efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
False bugie di Wakahiru_in_Wonderland Pg
Per il compleanno di marty_rurulove.Le ultime parole che Draco ha detto ad Harry...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:37 - A: Otto

Sapete qual è la cosa che mi piace di più di questo capitolo? L’inizio, quando Ron e Hermione guardano Harry stravolti per come si è comportato con l’Ordine e gli fanno notare quanto sia cambiato e lui non capisce di cosa stiano parlando. Perché Harry è sempre stato così. Ce l’ha sempre avuto dentro di sé, il suo carisma, solo che lo tiene in serbo per i momenti migliori! Per quanto io e Lori continueremo sempre a scornarci sulla nostra visione di Harry, e io non riuscirò mai a convincerla a passare dalla mia parte (*grin*), ci tengo a ribadire anche in questa sede che anche se io non vedo come ooc un Harry più inquieto e magari un po’ meno sicuro di sé, ho sempre la ferma convinzione che dentro di lui ci sia anche questo, SEMPRE. E che prima o poi verrà fuori. Carinissima la scena del confronto con Ginny. Ammetto che qualche volta è il capro espiatorio ideale per tutte le nostre ire da slasher frustrate, ma in fondo in fondo la logica è sempre la stessa: se piace ad Harry, qualcosa di buono ci sarà, no? E questa Ginny prospetta proprio di essere una grande promessa! ;-P Ultimo particolare: il braccio di ferro di sguardi e silenzi con la McGranitt. Stupendo il modo di Harry di rifiutarsi di condividere certe informazioni, pur senza mai mancarle di rispetto, e meraviglioso il modo in cui la McGranitt infine lo accetta in tutto e per tutto come suo pari e forse anche qualcosa di più: il capo dell’Ordine! Ah, è un po’ troppo tempo che non faccio notare quanto è meravigliosa questa traduzione… siete sempre splendide, lo sapete? 

Risposta dell’autore: Che vuoi farci, ognuno ha la sua visione dei personaggi.
*Grace imbavaglia Lori*
No, davvero capiamo il punto di vista, ma per noi questo è Harry. Forse è che è proprio come dici tu: lui ha questo dentro di sé, e prima a poi deve tirarlo fuori del tutto. Considerando che questo è davvero una sorta di settimo libro (se non in senso temporale, almeno per la trama della storia), quale momento migliore per tirare fuori tutto quello che ha?
Povera Ginny... se la prendono sempre tutti con lei. Apprezziamo che Vorabiza non l'abbia trasformata in una gran stronza, come succede spesso. Almeno variamo un po'!
Hai perfettamente ragione, è splendido il gioco di equilibri tra Harry e la McGranitt. In particolare il momento in cui Harry pensa che se lei lo avesse guardato in quel modo soltanto qualche mese prima, probabilmente se la sarebbe fatto sotto dalla paura. ;-)
Ribadiamo, se noi siamo splendide, lo sei anche tu. *ricoprono di baci la loro beta*

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:37 - A: Sette

Ecco, qui mi sciolgo letteralmente. Davanti a questo Draco assolutamente privo di difese mi parte proprio l’ormone! Perché non c’è niente da fare, Harry è assolutamente astronomico, il suo cazziatone è perfetto dalla prima all’ultima parola e trovarsi davanti un esemplare maschio di quel tipo dev’essere una delle esperienze più travolgenti che si possano immaginare, ma Draco… Draco in piena crisi di nervi è qualcosa davanti a cui non riesco proprio a pensare con lucidità. È che finalmente cade la maschera di freddezza e vediamo cosa c’è sotto, quello che noi maniache dracomani ossessivo-compulsive abbiamo sempre saputo che avremmo trovato in lui… sigh *vale così commossa che la finisce addirittura di scrivere minchiate* Va bene, va bene, adesso parlo anche di quanto è strafico harry durante la riunione dell’ordine… ma cosa ci posso fare se il mio cuore batte per la biondaggine in difficoltà? Comunque, scherzi a parte… voi lo sapete, ragazze. Draco è il mio idolo anche perché sceglie SEMPRE il meglio, in barba a chiunque osi sostenere il contrario *VALE COL PIEDE DI GUERRA E LE NARICI FREMENTI* ragion per cui, come si fa a non adorare questo Harry che sprizza fascino e autorità da tutti i pori? ;-P

Risposta dell’autore: "Noi maniache dracomani ossessivo-compulsive" è assolutamente geniale. Ti adoriamo, sul serio...
Facciamo così, diciamo che qui ce n'è per mettere d'accordo un po' tutti. Dracomani ossessivo-compulsive, Harrycentriche con manie di grandezza e Pitoniane in overdose di spirito di rivalsa. Così siamo tutte felici, al San Mungo con gli occhi a cuoricino XD

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:36 - A: Sei

Ecco, qui inizia la suspense! Se non sapessi già cosa ci aspetta mi starei arrovellando di ansia!!! ;-P Comunque, lasciatemi parlare di una cosa assolutamente in secondo piano ma che ADORO letteralmente… quanta tenerezza fa Draco rinchiuso nella sua stanza perché –noi lo sappiamo- Harry non gli presta più attenzione? E quanto è assolutamente meraviglioso il modo che ha Harry di preoccuparsi di Draco? Non solo dei suoi bisogni elementari, come la sopravvivenza, ma anche del fatto che gli mancano i suoi amici? È così… Harry! Splendido, sempre assolutamente perfetto. Volo al prossimo capitolo, darlings! Un bacione

Risposta dell’autore: Noi siamo esaurite, ma anche tu non scherzi ;-)
Hai ragione, quello è un particolare meraviglioso. Tanto quanto lo è il fatto che Harry sia completamente incapace di analizzarne il significato nel modo in cui dovrebbe.
E scrivere quella lettera a Blaise è una delle cose più carine che Harry potesse fare.
Voliamo anche noi a risponderti!

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:36 - A: Cinque

Ed eccolo, finalmente, l’uomo che infesta tutti i nostri sogni (no, scherzo, i miei no, lo giuro, c’è sempre un certo biondo nudo che fa sbiadire tutto il resto, ma bisogna ammettere che Boll, Nykyo e Erika stanno facendo uno maledetto lavoro ben fatto… ;-P)!!! Comunque, sarà l’influenza di certe fanwriters perverse, sarà che Vorabiza non poteva riuscire a caratterizzarlo meglio di così, questo Severus, già dalle prime -acidissime- battute è assolutamente perfetto. Il Severus di tutti i nostri sogni, direi! Torvo e incarognito da non risultare mai, nemmeno per un secondo, ooc, ma con quell’umanità che trapela a poco a poco che da finalmente ragione della fiducia incondizionata che Silente aveva in lui. Adorabile. Un altro capitolo importante e come al solito tradotto alla PERFEZIONE. Davvero, mi sconvolgete sempre. E non solo per quanto siete fuori di testa! ;-P Ma quanto vi amo???? 

Risposta dell’autore: Eh sì... questo Severus è decisamente da albo d'oro. Da incorniciare e tenere sul muro di camera, e stuzzicarlo un pochino per farsi insultare quando si ha voglia di litigare ;-)
Sta conquistando proprio tutte, con il suo sarcasmo e la sua acidità. We love Severus!
Anche noi ti amiamo. E smettila di fare la modesta, lo sai benissimo che è anche merito tuo. Gna gna gna!

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:35 - A: Quattro

Dunque, anche qui ci sono un sacco di cose che mi piacciono (ma che strano!!! ;-P)!! Innanzitutto, Winky! Mi fa una tenerezza… e considerando che io di solito ODIO gli elfi domestici con tutta me stessa, è tutto un dire. Ma Winky è silenziosa, non rompe i maroni, non si fustiga troppo ed è decisamente utile… a dire il vero la vorrei anche io! Prima ancora della sua entrata in scena, poi, c’è quel favoloso momento in cui Draco spiega ad Harry che i Weasley non farebbero mai del male a sua figlia, ma gliela porterebbero via di sicuro. È stupendo, perché attraverso quelle parole ci si rende conto di quanto Harry sia diverso da tutti gli altri, e che anche Draco a poco a poco lo sta capendo. E poi la fine del capitolo, quando Draco sceglie volontariamente di condividere frammenti della sua vita con Harry in cambio di quelli che ha sentito su di lui. Splendido, adoro questa sorta di codice d’onore di Draco, che va ben oltre il tentativo di ingraziarsi Harry per il proprio tornaconto. È proprio qualcosa che fa parte di Draco, la sua ETICA. Oddio, rischio già di commuovermi, non va bene… quanti capitoli mancano???

Risposta dell’autore: Ma poveri elfi domestici! Che vi hanno fatto di male, che li odiate tutti? Ok, ammettiamo che Dobby e Kreacher sono quel filo inquietanti... comunque smettetela di dire che li odiate, o ci toccherà prendere esempio da Hermione e fondare anche noi il nostro C.R.E.P.A. XD
Stupenda la decantazione delle mille lodi di Draco finale... eri proprio infervorata! No, scherzi a parte, è verissimo quello che dici. È proprio un bel momento.
Mancano soltanto 58 capitoli, tesoro. Dai, cosa vuoi che siano!

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:35 - A: Tre

Oh, questo capitolo mi piace da morire, perché Vorabiza ci fa vedere quanto Harry e Draco siano cresciuti negli ultimi tempi. E c’è una sorta di parallelismo, fra loro, nel momento in cui entrambi riescono a mettere da parte le antipatie e i preconcetti dell’infanzia per poter guardare la presente con la lucidità necessaria a sopravvivere. Da una parte Draco che finalmente ha aperto gli occhi su suo padre, anche se questo non significa affatto che abbia smesso di amarlo, e che rispetta il fatto che Harry abbia dei segreti che non può rivelargli, e dall’altra Harry che finalmente riesce a superare la sua ostilità nei confronti di Piton! Sono stupendi, questi due giovini uomini sul piede di guerra… qualcosa mi dice che insieme faranno scintille (ma io non so niente, eh, non è come se avessi letto la storia quelle tre volte in inglese e 5 in italiano…)!!!  

Risposta dell’autore: Oh, la nostra beta adorata!
*fanno le fusa*
Sappiamo che tu non sai niente. Nemmeno noi sappiamo niente, in realtà. Qui nessuno sa niente quindi nessuno può spoilerare niente. *omertà mode-on*
Hai proprio ragione su Harry e Draco, sia sul parallelismo, sia sul loro maturare e mettere da parte i preconcetti. È proprio questa probabilmente la cosa più bella: che lo fanno insieme, che crescono insieme.
Detto ciò, ti possiamo prendere in giro cinque minuti? No, perché avevi già commentato questo capitolo, ma la cosa divertente è che avevi detto tutt'altra cosa... ti adoriamo!

Di: athala (Firmato) - Data: 07/05/2007 18:38 - A: Tredici

Mi ero praticamente imposta di aspettare un accumulo considerevole di capitoli prima di darmi alla lettura (e alla pazza gioia) sapendo che altrimenti mi sarei pian piano consumata nell'attesa di veder arrivare finalmente il giovedì successivo e quindi il tanto agognato capitolo,cercavo perciò di ritardare il momento ma come potete vedere non ci sono riuscita ç_ç iniziato a leggere le prime frasi non sono riuscita più a staccarmi!

La trovo perfetta come alternativa al settimo libro, anzi possiamo anche dire da ora che  lo considero a tutti gli effetti IL settimo libro.*__*

Commentare ogni minima cosa che mi ha emozionato sarebbe esagerato,non finirei più,e comunque si può riassumere tutto in un unica parola: MAGNIFICA!E' una storia scritta e tradotta magnificamente che riesce a trasmetterti tutte le sensazioni che descrive...bellissima davvero!E vi ringrazio perchè senza di voi non avrei potuto leggerla (io e l'inglese non ci conosciamo -.-) quindi grazie!

Scusate il ritardo con cui commento ^^;

A giovedì allora ^__^

un bacione



Risposta dell’autore: Ti capiamo alla perfezione. Quando la storia originale era in corso di pubblicazione, anche noi cercavamo di trattenerci il più possibile per non restare troppo tempo nell'attesa, ma fallivamo miseramente ogni volta. C'è poco da fare, questa storia da dipendenza.
Siamo d'accordo anche sulla faccenda del settimo libro: tra noi ci diciamo sempre che se anche quello ufficiale dovesse deluderci (cosa che ci auguriamo vivamente non accada) abbiamo sempre Secrets come consolazione. E che consolazione!
Quando avrai tempo e voglia, ci farebbe piacere sapere quali sono le cose che ti emozionano. Uno dei lati più belli del pubblicare questa storia è proprio condividere le emozioni con voi che leggete, e scoprire che spesso vi colpiscono le stesse cose che ci hanno fatte innamorare di Secrets.
Ti ringraziamo tantissimo per il bel commento e per i complimenti.

Di: Fanny (Firmato) - Data: 07/05/2007 15:36 - A: Tredici

Ma mi stavo domandando: come fanno a vivere tutte quelle persone in una stanza, di cosa? 7mq? Mistero... e poi Harry con tutti questi Malfoy... Uh, che splendidi loro due che dormono abbracciati... Chissà che faccia farà Narcissa il mattino dopo...
E scusate, Victoria è una Malfoy-Potter... questo può voler dire molte cose... ma vabbè, aspettiamo i prossimi capitoli!
Complimenti ragazze per l'ottimo lavoro che state facendo con Secrets! Baci baci



Risposta dell’autore: La domanda giusta è come fanno dei Malfoy a vivere stipati in quella stanza (la geometra di noi due informa gentilmente che la metratura minima di una camera da letto è di 9 mq ^_^). Purtroppo di gente che vive tutta insieme in una stanzetta è pieno il mondo. Per altro, per Harry che era abituato ad un sottoscala non deve essere poi una cosa così impensabile.
Ma i Malfoy sono grandi arredatori, come hai visto! ;-)
Grazie infinite per i complimenti, a giovedì!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 05/05/2007 03:47 - A: Tredici

Bellissimo il discorso di Narcissa su Lucius, sul fatto che Lucius in realtà abbia scelto Voldemort non per chissà quale sciocco ideale, ma per difendere la sua famiglia, e la cui unica colpa è l'aver fatto la scelta sbagliata, che si è rivelata "dannosa" per la stessa famiglia che voleva proteggere. E poi... il rapporto fra Narcissa e Harry che inizia a mettere radici, chissà che Narcissa non riesca a fare un po' "da mamma" anche a Harry, in un periodo così complicato, in cui deve essere l'adulto che non è, gli farebbe proprio bene. Ed infine... che dire del pianto silenzioso di Draco fra le braccia di Harry? Una scena toccante. :X

Risposta dell’autore: Siamo felici che apprezzi Narcissa, sia nei suoi ragionamenti su Lucius, sia nel suo essere in qualche modo materna con Harry. entrambe le cose avranno modo di evolversi e approfondirsi nel corso della storia.
L'ultima scena è toccante davvero... un bel sospirone intenerito l'ha strappato un po' a tutti ^_^
Grazie mille per aver commentato, un bacio.

Di: (Anonimo) - Data: 04/05/2007 20:05 - A: Tredici

allora... finalmente riesco a riprendere a leggere questa storia che, lasciatemelo dire, è sempre più bella, emozionante e coinvolgente!!!! e come sempre la vostra traduzione è superba! complimentissimi all'autrice, le traduttrici e la beta!!! ^___^ bacio


Risposta dell’autore: Bentornata ^_^
Siamo felicissime di sapere che la storia continua a piacerti.
Grazie infinite per i complimenti, da parte di tutte e quattro!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole