efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
My fairy king di LadyAlly Nc17
Come Sirius difese il suo re dalla pesante canicola


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: soleombra (Firmato) - Data: 04/05/2007 18:48 - A: Tredici

...che dire?grazie di nuovo per un nuovo bellissimo capitolo! Le lacrime di Draco e la sua forza nel cercare conforto in Harry sono indescrivibili. Non è facile lasciare tutto, restare a galla quando tutto dipende da un'unica persona che ti odiava e odiavi fino al giorno prima, con il terrore che una tua azione sbagliata possa far sì che questa persona ti abbandoni...c'è una tale dignità e umnità nella famiglia Malfoy, così diversa dai Weasley "buoni  gentili" ma al dunque più pieni di pregiudizi di quanto ci si aspetti...la loro vita è in fondo più facile di quella dei Malfoy, non solo per le scelte diverse dei capofamiglia...temo che ci saranno molti problemi una volta che la verità verrà a galla. Bellissimo e toccante è anche la difesa di Lucius marito padre e amico. Narcissa e Draco, e anche Severus credo, descrivono l'uomo privato non il mangiamorte pubblico, difendono la persona che li ama e per Harry deve essere davvero difficile da accettare perchè lui non ha ricordi con cui difendere suo padre...lui ha solo racconti fatti da voci discordi. Non so ancora però come prenderà il tutto Severus, non è apparso in questo capitolo...sigh!chissà se la sua assenza è dovuta al fatto che cercava i Malfoy fuggitivi...ma perchè non gli raccontano la verità?nn lo capisco.

Ora vi saluto se no il commento diventa un papiro!:p Vorrei che fosse già giovedì cmq

A presto e ancora complimenti

Dsun:)

 



Risposta dell’autore: Siamo noi che ringraziamo te per il bel commento. E non preoccuparti affatto della lunghezza, non sai quanto ci fa piacere sentire i vostri pareri, ragionamenti e supposizioni sulla sul procedere della storia.
Il parallelo Malfoy-Weasley è particolarmente interessante. Chissà se i nuovi capitoli ti faranno un po' cambiare idea, oppure non faranno che confermare quella che ti sei fatta sino a questo punto.
Hai perfettamente ragione su Lucius. Per una volta, non è né un uomo crudele e senza cuore che fa vivere i suoi familiari nel terrore, né un finto Mangiamorte con chissà quale pretesto. È un Mangiamorte, senz'altro, ma è anche un uomo, un marito, un padre. E i suoi familiari lo amano per questo.
Per Harry certo non è facile, ma ingoia lo stesso il rospo, per il bene di Victoria, si dice lui, ma anche per quello di Draco, secondo noi.
La situazione tra i Malfoy e Severus è piuttosto complessa. Si vogliono bene, ma non si fidano l'uno dell'altro. Draco è pronto a giurare che Severus sia un Mangiamorte convinto, e Harry si trova in mezzo ai due. Comunque speriamo che nei prossimi capitoli le sue motivazioni si rendano più chiare anche a te. ^_^
Come vedi, alla fine abbiamo scritto anche noi un papiro... un bacione, e vedrai che giovedì arriverà in un baleno.

Di: hitch (Firmato) - Data: 04/05/2007 13:20 - A: Uno

il grifone inizia a provare quel qualcosa in più della semplice amicizia.. ma quando se ne renderà conto? il suo fardello continua a crescere con l'aggiunta di nuovi poteri e la possibilità di guarire le ferite degli altri... almeno quelle che si vedono! cara victoria assomigli molto molto al tuo stupendo e a pezzi papà!

Risposta dell’autore: Eh sì... ci sono le prime avvisaglie. Povero Harry, ci mette sempre un po', in queste cose. D'altra parte, ha ben altro a cui pensare... come dici tu, nuovi fardelli e nuovi poteri (così sembra un po' Peter Parker, ma va beh XD)
Siamo d'accordo, Victoria è adorabile, proprio come il suo papà.
Ti ringraziamo come sempre per il commento, a giovedì.

Di: pibi (Firmato) - Data: 04/05/2007 12:10 - A: Tredici

Ho riletto questo capitolo due volte, non riuscivo a staccarmi. E' che come si fa a non innamorarsi di Harry, questa miscela sapiente di ingenuità e consapevolezza, altruismo e determinazione, dolcezza e forza; e la capacità di empatia che dimostra anche nei momenti più difficili e impegnativi, che viene descritta con una tale <<leggerezza>>!

Sono nel cuore di Draco, perchè credo che dovrà correre parecchio per stargli alla pari. Eppure credo che anche lui potrebbe stupirci, rivelando notevoli capacità e sentimenti inaspettati, come ha già fatto con la piccola Victoria. Non è così? 

Baci e a presto 



Risposta dell’autore: Hai scritto un bellissimo commento, che riassume in poche parole tantissimi aspetti di questa storia. Perché Harry è proprio come l'hai descritto tu, a metà tra uomo e ragazzo, che lotta per far quadrare tutto e si affida tantissimo all'istinto.
E Draco sì, ci rivelerà senz'altro delle sorprese ^_^
Grazie infinite per aver commentato, un bacio.

Di: Goten (Firmato) - Data: 03/05/2007 22:08 - A: Tredici

questo capitolo è sato sublime! si sono verificate un sacco di novità per Harry!  devo proprio ammettere che caratterialmente i personaggi sono fantastici!

Risposta dell’autore: Ci fa piacere che lo pensi anche tu. Vorabiza ha fatto un lavoro di caratterizzazione spettacolare, senza scordare proprio nessuno.
Un bacio, e grazie per aver commentato.

Di: Dimi (Firmato) - Data: 03/05/2007 21:09 - A: Tredici

Tu, Harry Potter, sei disposto a fare qualsiasi cosa per ogni famiglia.

Questa frase sì che è penetrante. Molto. Non servono fiumi di parole per capire quanto sia profonda e giusta. Lo è, senza giri di parole.

Se per il capitolo quindici quei due non fanno qualcosa non so che faccio.

Fantaaastico come sempre °° Complimentissimi meritati alle traduttrici e alla signora scrittrice!



Risposta dell’autore: Siamo strafelici che quella frase sia incisiva. Anche perché l'abbiamo cambiata venti volte prima di essere soddisfatte...
Resisti! Non facciamo anteprime, ma tu resisti! Sappiamo che puoi farcela ;-)
Grazie infinite, da parte nostra e da parte dell'autrice.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/05/2007 17:42 - A: Tredici

*___* Che bel capitolo!
Ne ho apprezzato proprio ogni cosa.
Il fatto che Draco abbia accettato (nemmeno troppo di cattivo grado, dai ;D) che Victoria diventi una Potter, i suoi soliti piccoli gesti "inconsciamente casalinghi" con Harry (e non mi riferisco a fine capitolo), come quando si spaparanza sul letto del nostro Prescelto come se nulla fosse... prescelto pure da Draco, mi sa... mica solo da Voldemort XD Meno male che Draco ha intenzioni assai migliori al riguardo.
Ho apprezzato Narcissa, che forse è fin troppo dolce rispetto a come la immagino io, ma che mi piace un mondo così come Vorabiza l'ha disegnata, specie per il delizioso modo in cui ancora una volta riesce a fare da mamma ad Harry nel modo più adatto, non invadente e delicato che mai io potessi anche solo sognarmi. E' di un ironico se pensiamo che JKR pare avere invece un folle amore per Molly XD
E poi io concordo pienamente con questa Narcissa, era ora che qualcuno lo dicesse a chiare lettere: Lucius è un bastardo, ma non un bastardo senza cuore o senso della famiglia!
Brava Cissy, diglielo tu che lo conosci bene! (Vorabiza pare volersi togliere tutte le piccole soddisfazioni che io stessa mi toglierei se scrivessi un racconto tanto ambizioso e complesso)
Quando poi ho realizzato che avrebbero davvero diviso tutti insieme la stanzetta di Harry... XDDD Povera zia Petunia... ma ci pensate? XD L'autrice è matta, ma mi piace il suo modo di dare i numeri.
Nel resto del capitolo c'è tutto quel che ci volevo e pure qualcosa che desideravo senza saperlo: Bill.
Non perchè io ci vada matta, ma perchè mi piace un sacco il fatto che questo è davvero un piccolo romanzo e nessuno dei personaggi dei precedenti libri viene trascurato... neanche Bill, la Umbridge, Stan Picchetto. Fantastico.
Proprio perfetto.
Umh... no, a dire il vero una cosa manca... ma se questa volta Severus era uscito che posso farci? Pazienza, anche se Vorabiza mi ha abituato male e quando ho visto il bigliettino sul tavolo mi sono un pò ingrugnita XDDD
Scherzi a parte, veniamo al finale.
Perchè io oggi (lo dicevo a Lori) mi sono dovuta buttare giù dal letto alle 6:00, causa lavoro e, dopo essermi ovviamente lavata, mentre mi vestivo leggevo il capitolo. Sono arrivata fino a Harry chiuso in bagno e poi mi ha citofonato il mio capo.
Ho inforcato la borsa con una mano, spento il computer ringhiando, preso la toga e mi sono scapicollata al lavoro. Una di quelle udienze fiume, con tempi morti anche di un'ora o due e io ero lì che, ogni tanto ripensavo al capitolo. Odio quando mi mancano poche righe di qualcosa e mi costringono a smettere di leggere (vale perfino per gli atti sul lavoro).
Ma quando sono tornata a casa, caspita se il finale di capitolo mi ha ripagata! *occhi totalmente e irrimediabilmente a cuore*
Non me lo aspettavo che finisse così, che bella sorpresa.
La scena è dolce, ma dolce, dolce, dolce, però non l'ho trovata melensa. E' lieve e... tiepida. Deliziosa. Nella sua semplicità è talmente nitida che ho potuto vederla e quasi sentire prima il corpo di Draco stretto a me, come se fossi Harry e poi quelle mani consolatorie che scorrevano tra i capelli (sempre ste mani tra i capelli... è un vizio... insisto che Vorabiza lo fa apposta ^_-).
Che meraviglia. Che Draco fortunato. Certo piangeva, ma se non è un bel modo di addormentarsi quello.
E se ormai Malfoy non fa nemmeno tanto più l'indiano... pure Harry inizia ad avere dei cedimenti che...
L'ha paragonato a Victoria (l'autrice è un genio, riditele ancora che la amo!). A Victoria tra le sue braccia... Ma che bellino sto Harry, dove posso compramene uno personale (per le giornate in cui il mio lui è troppo Severus perfino per i miei gusti... XD)?
Basta, posso solo fare ancora tantissimi complimenti a voi e all'autrice (e quelli per voi non sono secondari, il racconto scorre tanto bene che pare impossibile non sia italiano fin dalle origini). E baciarvi felice, ovviamente.
Al prossimo capitolo, tanto ormai lo so che sono uno più bello dell'altro.

Ny

PS: Ma Narcissa avrà il sonno pesante? ;D



Risposta dell’autore: Siamo felicissime che tu abbia apprezzato il capitolo, assenza di Severus a parte. Eppure è stato educato, almeno un bigliettino te l'ha lasciato ;-)
Vorabiza ha tolto (o sta togliendo, nel vostro caso) un sacco di soddisfazioni a tutti. Specie via Narcissa... mi sa che siamo tutte un po' infatuate della signora Malfoy.
Siamo d'accordissimo con te. Vorabiza ha delle idee assolutamente folli, ma nella sua follia c'è metodo. Un po' come nella sistemazione dell'arredamento della stanza più affollata d'Inghilterra!
E poi sì, l'uso dei personaggi minori è una delle cose che ci ha fatto tanto amare questa storia. Nessuno resta indietro, non ci sono personaggi che vengono lasciati nel dimenticatoio perché è più comodo, o meno faticoso, scrivere anche di loro. Elfi compresi ;-)
Della scena finale, poi, che dire? La cosa splendida è che li faccia avvicinare con tante piccole cose che, in fondo, hanno uno sfondo sensuale, che però non è la prima cosa in quel momento. Tutti i gesti fatti finora, e quest'ultima notte in cui dormono abbracciati e Harry consola Draco, sono cose che partono da qualcos'altro, senza nessun intento sentimentale, ma inevitabilmente aggiungono un valore emotivo, e anche fisico, alla loro relazione.
Riguardo a te che agguanti la toga e corri giù per le scale imprecando... ci hai fatto spuntare un sorrisone da guancia a guancia.
Ti baciamo anche noi, e ti abbracciamo anche!

Di: Cloe (Firmato) - Data: 03/05/2007 15:56 - A: Tredici

(sospirone...) ah! le prime avvisaglie di cuoricini... ora sì che comincia il divertimento! e io starò qui ad aspettare... un abbraccio, grandi donne!

Risposta dell’autore: Eh sì... si inizia a vedere la luce! ;-)
Un abbraccio anche a te, e grazie per aver commentato!

Di: saka (Firmato) - Data: 03/05/2007 14:28 - A: Tredici

Capitolo bellissimo!
Narcissa è diversa da quella che mi sarei aspettata, è una donna di buon senso... non l'avrei mai detto.
E poi le cose cominciano a complicarsi per Harry, questo vuol dire più divertimento per me nel leggere la fanfic.
Sono curiosa di vedere come riuscirà a "sistemare" i vari impegni e i vari segreti che ha.
Un saluto e ciao al prossimo!

Risposta dell’autore: Povera Narcissa! In fondo nell'ultimo libro ha dimostrato di averlo, il buon senso. Con un metodo non troppo ortodosso, ma il suo figlioletto in pericolo in fin dei conti l'ha salvato, no?
E povero anche Harry... lui si complica la vita, e noi ci divertiamo alle sue spalle. E proprio vero che siamo tutti dei guardoni un po' sadici ;-)
Un saluto anche a te, a giovedì!

Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 03/05/2007 14:16 - A: Tredici

Dopo aver lanciato urletti incoerenti ad ogni frase dell'ultima parte del capitolo, mi ritrovo disciolta in una pozza di felicità infinita. L'unica preoccupazione che ho è per Sev: povero cucciolo, il fatto che non sia comparso nel capitolo mi inquieta un po', perché potrebbe essergli successo qualcosa. A parte questo, sono felicissima! Insomma, sono successe un sacco di cose interessanti che, almeno per ora, si sono concluse bene: prima fra tutte, i Malfoy in camera di Harry! Che cambiamento, e non solo per loro, ma anche per Harry. Vai con la convivenza! E anche se la mamma e la bambina sono in giro, non è importante: vogliamo il bacio!Vogliamo il bacio! Vogliamo il bacio! *Miyu continua con il coretto finché il suo gatto non le salta addosso, ficcandole le unghie nella gamba*

Ahia... va be', dicevo? Ah, giusto: si parlava di svolte interessanti. Bill. Meno male! A me piace Bill. Se gli fosse successo qualcosa di brutto mi sarei incazzata. Però Harry è stato bravo ^^

E certo... Ron. Aiuto. Non oso immaginare la sua reazione quando Harry gli dirà che sta combinando. Mammina.

Infine, Harry, ovviamente. L'unico, il migliore. Come si fa a non amarlo? Fossi al posto di Draco, gli sarei saltata addosso entro tre minuti. Insomma! *Miyu si perde in fantasie assurde di lei, Harry e un furetto isterico*

Bien. In conclusione, si può dire che la storia diventa sempre più bella; non so come faccia a migliorare sempre più, sembra quasi impossibile e invece ci riesce. E poi voi che, oltre ad essere delle brave traduttrici, siete anche degli angeli, anche perché, senza la vostra traduzione, non avrei mai potuto leggere questa storia. Quindi grazie! :*

Un bacio

Miyuncina



Risposta dell’autore: Siamo davvero lusingate... addirittura angeli? Credici sulla parola, per noi è un vero onore avere la possibilità di tradurre questa meraviglia di storia. Però ci fa piacere sapere che lo stiamo facendo bene.
Il bacio arriverà, promesso. Anzi, considera che è una NC17, quindi arriverà molto più che un bacio.
Ti lasciamo sguazzare nella tua pozza di felicità. Che c'è di meglio, poi ora che inizia il caldo... ;-)
E attenta al gatto!

Di: HHrTrueLove (Firmato) - Data: 03/05/2007 12:29 - A: Tredici

Vi seguo dall'inizio di questa storia, vi seguo da singole, e devo dire siete mitiche. Amo le vostre traduzioni, tipo quella di Beren o quelle di Jennavere, che per il momento sono le mie preferite. Ma questa è davvero il top di tutto. Meravigliosa, strepitosa, bella, dolce, con l'Harry migliore che io abbia mai incontrato in una fic...è quello testardo, deciso, generoso che mi fa perdere la testa *__*
Amo da morire lui, ma anche Draco è semplicemente incredibile, e in questo capitolo, quando piange, mi si è stretto il cuore. Sono caratterizati benissimo, con un sacco di sfumature *__*
Narcissa è proprio quella che più adoro, pronta a tutto per la sua famiglia e che per essa si sacrifica... Victoria è un sogno, e Harry e Draco con lei sono semplicemente da piangere dalla commozione... gli ultimi due capitoli sono indescrivibili, e ormai attendo con sempre più ansia il giovedì....Ho usato un sacco di superlativi, ma questa storia è vermanete un gioiello più unico che raro... grazie a voi per averla tradotta e avermela fatta conoscere! A giovedì!

Risposta dell’autore: Grazie davvero, ci hai fatto un sacco di complimenti bellissimi.
Normalmente ci piacciono più o meno le stesse storie, però riusciamo a spartircele senza problemi, anche con le autrici che condividiamo. Con questa storia però, non c'è stato proprio verso: o insieme, o ci picchiavamo! Abbiamo pensato fosse meglio evitare inutili spargimenti di sangue XD
Non possiamo che essere d'accordo su Harry... in questa storia, è davvero meraviglioso. E anche Draco, Narcissa e Victoria...
Grazie a te per lo splendido commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole