Amo, adoro, venero questa storia!!Mi appassiona così tanto che vorrei leggere un nuovo capitolo tutti i giorni :)))Vi faccio davvero i miei complimenti perchè siete delle traduttrici assolutamente eccezionali !!! ^___^
Risposta dell’autore: *arrossiscono* Grazie infinite! Siamo felici di sapere che la storia ti piace. Ci piacerebbe molto poter pubblicare un capitolo al giorno, ma purtroppo per noi, siamo soltanto due povere lavoratrici... ma promettiamo che se ci troverete due mariti ricchi, ci impegneremo a tradurre a tempo pieno ;-) Grazie ancora, un abbraccio!
Siccome sono impaziente di natura, sono andata a leggermela in inglese...non tutta, ma almeno un paio di capitoli per saziare la mia implacabile curiosità...Bhè, avendola letta in lingua originale, non posso che farvi i complimenti per come l'avete tradotta!
Magnifiche!Davvero...mi prosto dinnanzi a tanta capacità lingustica...
Il mio panegirico sulla traduzione lo fermo qui, perchè potrei anche riportare frasi ostiche da tradurre ed elogiarvi per come ve la siete cavata...ma in quel caso passerei giorni a scrivere questa recensione!
Due righe sulla storia: mi piace da impazzire!Vorabiza è un genio...una trama del genere a me non sarebbe venuta fuori nemmeno sotto l'influsso della Felix...
Poi devo dire che io non ho un buon rapporto con Harry...solitamente lo schifo...ma QUESTO Harry è a dir poco strepitoso!Finalmente, ha tirato fuori gli attributi da "Capo delle Forze del Bene"!E' meno mozzarella e più uomo...era ora!
Ci sono stati dei momenti davvero strepitosi...tipo lo sclero con il ritratto, lo scontro con il ministro (il nome non lo riesco mai a scrivere decentemente... ^.^ ) o il confronto con Piton.
Draco è stupendo...la piccola Victoria promette bene... Piton è il mio idolo segreto...e rivoglio Blaise in scena!Ok...ora la smetto con questa commento, altrimenti sto qui a vita e domani mi scappotto le lezioni all Uni o peggio, mi addormento a lezione...
A giovedì prossimo!
Un abbraccio e una sentita stretta di mano piena di gratitudine per il coraggio di tradurre questa splendida ma titanica fic
Anara
Ps. scusate ancora il delirio
Risposta dell’autore: Ma grazie! Con tutti questi complimenti, finisce che arrossiamo. Non sai quanto siamo felici di sapere che chi ha letto l'originale non è rimasto deluso dalla nostra traduzione. Stiamo traducendo questa storia con una cura che tende verso il maniacale (e bisogna dirlo, noi e la nostra beta ci sguazziamo dentro alla grande), quindi il tuo commento ci fa doppiamente piacere. Guarda, temiamo che a molta gente questa storia non sarebbe venuta in mente neppure per incanto. Speriamo solo che venga in mente alla Rowling, qualcosa di altrettanto appassionante. Anche se, ahinoi, senza l'accoppiata Harry/Draco... Un abbraccio anche te. Grazie per il bellissimo commento, per i complimenti e, dato che ci siamo, per le cose carinissime che hai scritto su di noi sul tuo account.
Alèèèè tutti insieme appassionatamente!!
L’avevo detto io che finiva così, aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più se stringi un po’ la seggiola vedrai ci stai anche tu…
Sarà l’istinto che spinge Harry a prendere certe decisioni ma a me sembrano giuste. E poi con una donna che ti dice: "Ho visto con i miei occhi un ragazzo disposto a tener testa al Ministro della Magia in persona. Un ragazzo disposto a fare qualcosa che non desidera, in parte per proteggere la mia famiglia. Questo è il ragazzo che scelgo di seguire. Non un Signore Oscuro a cui non importa nulla delle persone che amo."
FORZA NARCISSA!! Siamo tutti con te ^__^ Come poteva dirle di no?!
Lo scambio di battute tra la Lady e il moro è stato un po’ duretto. Harry non si ha risparmiato nulla alla signora, ma devo ammettere che è stato anche onesto. Mi sarei stupita del contrario.
Bellissima la frase di lei che difende il marito dicendo che è un bastardo ma che un cuore ce l’ha!! Non so perché ma mi veniva da crederle, anche se non sono proprio convinta che tutte le nefandezze di Lucius dipendano dal troppo amore per la sua famiglia!!
Narcissa è estremamente elegante e fiera, anche con le lacrime resta sempre una spanna sopra a tutti. La adoro, mi piace molto come Vorabiza l’ha caratterizzata. Non è sicuramente facile per lei rinunciare a tutto e tradire in un certo senso Lucius, ma sa che è giusto e lo fa. La ammiro molto.
Quando poi abbraccia Harry e lo chiama per nome… no comment!!
Ma la frase che merita un oscar è questa:
"Credo che anche tu dovresti chiamarmi per nome", dichiarò Harry in tono asciutto. "Anche perché sembra che dovremo dormire di nuovo insieme." Draco scoppiò a ridere. "Non vedo l'ora."
Pure io non vedo l'ora ^__^
Il mio Harry, che a modo suo difende Piton e Draco dalle accuse di Ron e poi mi guarisce Bill. Ragazze ero commossa quando se ne è tornato con il mantello dal rosso. E’ in queste cose che Harry è troppo Harry ^__^
Carini invece i due Malfoy preoccupati per il moretto desaparesido.
Hanno un futuro come arredatori se si stufano di fare i miliardari ^__^
Ma vi prego spendiamo due parole sull’ultima parte. Draco disperato, travolto dai sensi di colpa che piange al buio ed Harry che se lo ritrova tra le braccia e lo accarezza confortandolo sino a quando non si addormenta… bhè gran passo avanti. E’ inutile, con o senza Narcissa che sbircia, voglio un bacio e lo voglio quanto prima perché così non ci resisto!!
Sto per andarmene a dormire e sono felice che l’immagine di quei due abbracciati mi accompagnerà nei miei sogni ^__^
Sogni d’oro anche a voi ragazze, ottimo lavoro come sempre!! Baci Rob ^__^
P.S. Non è che Sev me lo sta torturando il bastardo perché ha scoperto la fuga dei due Malfoy? E che cavolo ma non si può star tranquilli due minuti!!
Risposta dell’autore: Qui apri una porta sfondata, perché noi due tendiamo ad adorare Narcissa Malfoy in tutte le sue manifestazioni. Quella di Vorabiza poi è uno spettacolo di caratterizzazione del personaggio. E bisogna dirlo, per ora il povero Harry non se l'è cavata male. Ha agito d'istinto, è vero, e magari in modo affatto diplomatico, però alla fine ha ottenuto esattamente quello che voleva. Mica è facile gestire tre Malfoy per volta! ;-) In compenso, proprio come dici tu, i Malfoy sono utilissimi per riarredare casa. Ti assicuriamo che quando abbiamo tradotto il capitolo, facevamo fatica a capire come accidenti avessero sistemato qui mobili. Quella stanza ormai è diventata peggio di un gioco ad incastro! L'ultima scena è davvero dolce. Ed è un grosso passo avanti, hai ragione. Per il bacio, porta pazienza... Tranquilla per Severus... c'era una svendita di calderoni a metà prezzo che l'ha tenuto impegnato per tutto il capitolo. Tornerà presto! Sogni d'oro anche a te, siamo felici di averti fatta andare a dormire con il sorriso sulle labbra.
CHE CARINI! Sono semplicemente stupendi quei due! E comunque, secondo me, Draco è già bello che cotto! E credo anche, già da un paio di capitoli fa! Harry è proprio HARRY tutto maiuscolo, avete ragione! Non oso immaginare il momento in cui Ron verrà a sapere tutta questa storia di Malfoy e Piton, tremo al solo pensiero! Speriamo che non se la prenda troppo con Harry, ci resterebbe troppo male! Ma tornando a questo capitolo... CHE MERAVIGLIA! E siamo solo all'inizio! Ragazze vi adoro, siete fantastiche! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Oh, ma grazie! Per noi è bellissimo vedere tutto questo entusiasmo. Eh sì, Harry e Draco si avvicinano sempre di più. A piccoli passi, ma si avvicinano. E siamo d'accordo con te, su Draco. Per la reazione di Ron, c'è da aspettare ancora un po'. Ma promettiamo che l'attesa sarà ben ripagata! Un abbraccio, e grazie mille per aver commentato.
questa storia mi piace sempre più! mi piace il rapporto strano che si instaura con narcissa e lo sviluppo che sta prendendo poco alla volta quello con draco, che mi ha fatto una tenerezza incredibile alla fine. sono contenta per bill e mi piace sempre di più questo harry fragile e forte, ragazzino e uomo... alla prossima!
Risposta dell’autore: Ci fa davvero piacere sapere che la storia continua ad appassionarti. Ci siamo intenerite anche noi, per quella scena finale... è davvero molto dolce. Ed è molto bella la definizione che hai fatto di Harry, ragazzino e uomo. Perché è proprio lì, sulla soglia della maturità. Vorabiza ha una sensibilità unica nel descrivere quel momento della vita di Harry. Un bacione, a giovedì!
Devo avere qualche problema perchè mi perdo i capitoli @__@ Sgrunt!!
Ma andiamo per gradi:
1) Adoro, adoro, adoro la battuta di Harry a Narcissa e Petunia “Voi due avete qualcosa in comune. Avete cresciuto due figli viziati che hanno passato la loro infanzia a rendermi la vita impossibile. Dovreste congratularvi l'una con l'altra per lo splendido lavoro” quanto è troppo vera. Fate i complimenti all’autrice perché riesce sempre ad inserire questa ironia che sa essere perfetta e ben calibrata in tutte le situazioni.
2) Harry è il mio uomo. No dico lo voglio anch’io uno così, dolce, sensibile, determinato, intenso, premuroso, attento, schietto e sincero, che sa mantenere il sangue freddo, incazzoso, insomma lo voglio!! E lo voglio ancora di più da quando ha sbroccato. Mi chiedevo quando i suoi nervi avrebbero ceduto anche se sinceramente non mi aspettavo che accadesse davanti alla famiglia felice Malfoy. Invece è successo, il cuoricino di harry si è incrinato e con lui anche il mio. E’ stato un passaggio davvero toccante, almeno per me. Ho adorato Draco quando si è precipitato a consolarlo. Harry non ha mai avuto una sua famiglia ma di certo potrà contare su quella in futuro, almeno io me lo auguro caldamente.
3) Draco è semplicemente fantastico, come si prende cura di Harry, come si capisce che tiene a lui e che i suoi sentimenti si stanno pian piano facendo più forti e totalitari. E’ bello sapere che in Harry vede un padre per Victoria, è bellissimo che si fidi così tanto di lui. Cielo come mi piace!!
4) Narcissa ^__^ lo sapevo che non mi avrebbe delusa. Quanto è carina quando cura la ferita di Harry e quando si addolcisce di fronte a Victoria. Ma quanto è troppo Malfoy con la sua educazione e la sua eleganza che traspare anche in quella bettola di camera a Privet Drive. Che donna!!
5) Piton mi piace sempre di più e sotto sotto il distaccato professore si sta affezionando al moccioso. Si perché Harrty non è più un moccioso e se ne è accorto anche lui ed io di questo sono solo felice. Ci manca solo che gli salvi la vita così si sentirà anche un po’ in debito con lui. Scherzo è che mi fa davvero piacere che Severus guardi Harry con un misto di ammirazione e rispetto per come si sta comportando.
6) Il ministro deve crepare tra atroci torture. Che Voldemort se lo pigli e se lo torturi un pochino ^__^ Ma quello non può rompere le palle a qualcun altro? Cielo come non lo sopporto!! Detto questo però mi spunta un ghignetto felice, Harry padrino di Victoria!! SIIIIIIIIIIIIII Rob che fa un balletto propiziatorio.
Ragazze come sempre capitolo fantastico.
Grazie mille della splendida traduzione e scusatemi se non vi ho commentato prima. Scappo a leggermi il 13° capitolo Un abbraccio Rob ^__^
Risposta dell’autore: Non preoccuparti, tanto mica scappano! Sono dei capitoli beneducati, restano qui ad aspettarti ;-) Visto che sei stata così ordinata, ti rispondiamo anche noi per gradi: 1) Anche noi adoriamo l'ironia di Vorabiza, e l'abbiamo elogiata un sacco di volte. La storia ha dei temi seri, inutile negarlo, ma c'è una vena di sarcasmo e, appunto, ironia, che percorre tutta la storia e riesce ad alleggerire i toni anche nei momenti più duri. Vorabiza è un vero genio nel dosarla. 2) Harry... e chi non lo vorrebbe, un uomo così? Era normale che crollasse, ad un certo punto, ma hai senz'altro ragione: vedere cosa lo ha fatto crollare ha resto tutto ancora più straziante. 3) L'intera equazione Draco/Victoria/Harry non può che dare ottimi frutti. Considerando quanto sono teneri con la bimba, c'è da sperare benissimo che lo diventino anche l'uno con l'altro. 4) Su Narcissa, anche lì hai perfettamente ragione. Se non è elegante e signorile lei, non sappiamo davvero chi lo sia... 5) I rapporti tra Severus ed Harry stanno facendo davvero dei progressi da gigante. Ed è vero, inizia a rendersi conto che non è più un moccioso. 6) Il Ministro è l'uomo più amato di questa storia, al momento XD E per finire, grazie infinite per i complimenti!
oh, dopo questo capitolo, mi sento investita da una marea di feromoni-potter! quanto è tenero quando guarda i malfoy riuniti e va a cercare i suoi disegni? e poi quando litiga con draco e la piccola vicky piange e il biondo la porge a harry per calmarla? sono davvero troppo teneri! come quando draco tira fuori i disegni di harry e lui si sfoga rabbiosamente, o quando poi draco gli pettina i capelli con le mani prima che affronti il ministro! oh, e harry è tenerissimo anche quando si appoggia a narcissa e si lascia confortare! che carino, che carino! piton che sembra aver rivalutato harry e che gli chiede con calma se abbia per caso ucciso qualcuno è troppo forte! oh, e il modo in cui poi harry affronta il mistro è puro testosterone! insomma, è semplicemente fantastico, adoro questo harry! ah, capisco perfettamente draco che trova ogni scusa per mettergli le mani addosso... "ti pettino i capelli, potter", "ti aiuto a rivestirti, potter", "ti tolgo la polvere di dosso, Potter, che guarda caso è finita sul tuo didietro"...sì, certo...ma continua pure così, malfoy! non puoi lasciarti sfuggire un harry tanto virile e deciso! *sospiro*
Risposta dell’autore: Tesoro, non ci andare in overdose di ormoni! Sappiamo che questo Harry è irresistibile, ma devi assolutamente farti forza. Mancano ancora cinquanta capitoli, non puoi mica perderteli! ;-) Vedrai, Draco ancora non si sta mica veramente impegnando... può fare molto di più, noi ne siamo certe! Un bacio tesoro, al prossimo capitolo.
Mie care fanciulle! Da quando avete postato il primo capitolo (e di conseguenza sono andata a eggermela tutta d'un fiato in lingua originale) attendevo con impazienza questo pezzo. Non ha prezzo Harry che litiga con il ritratto. Lo adoro! L'autrice mi è piaciuta molto: bilancia bene le parti descrittive e i dialoghi e ha sviluppato una trama notevole. Quasi mi spiace che il settimo libro non sia questo... L'equilibrio tra la maturità e l'insicurezza di Harry è impagabile! In più, la vostra abilità nel tradurre rende tutto più godibile: è una traduzione fluida la vostra, ricca di termini e sfumature. vi ammiro e vi lascio con un piccola "Brave!",che non epsrime nemmeno lontanamente ciò che penso! Cloe
Risposta dell’autore: Ci fa piacere sapere che continui a seguire la nostra traduzione, pur avendo già letto tutta la storia in originale. E siamo ancora più soddisfatte di sentire che la traduzione ti sembra ben fatta. Lo stile di Vorabiza è davvero particolare. Ad una prima lettura può sembrare molto semplice, perché effettivamente è molto scorrevole, e il testo è ricco di dialoghi. In realtà, proprio come dici tu, ci sono tante di quelle sfumature di significato che non si possono proprio perdere, e noi teniamo molto a renderle nel miglior modo possibile. Grazie infinite per aver commentato, ti mandiamo un grosso bacio.
evviva!sn ritornata da poco "connessa" e mi ha fatto molto piacere poter leggere così tanti capitoli di questa storia bellissima!:) non commento neppure il comportamento del ministro perchè è inqualificabile, invece sn contenta che Narcissa abbia finalmente scoperto sua nipote...ora non resta che spiegare a Snape il tutto, dopo aver fatto scorta di tranquillanti :) e poi siccome nn mi sn molto simpatici i weasley, non vedo l'ora di "vedere" le loro faccie quando scopriranno che è prorpio grazie a Snape e Draco che l'orfine ha ancora un'utilità. La scena tra Severus ed Harry, dopo il kevrada, è di quelle che vorresti vedere immortalate sulla pellicola per sempre...mi chiedo perchè invece di fare i film sui libri, non mettano in scena le fanfic, guadagnerebbero di più e i film sarebbero molto più belli secondo me! Complimenti ancora e aggironate appena possibile perchè sn curiosissima.
A presto Dsun
Risposta dell’autore: Bentornata ^_^ Siamo felici che la storia ti entusiasmi ancora. E come non essere d'accordo con te? Preferiremmo tutti i film delle fiction... salvo che poi dovrebbero vietarli ai minori! Un bacio e a giovedì.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.