|
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 26/04/2007 11:35 - A: Dodici
Ah. Oh. Eh. Uhm. Beh, sono senza parole. Devo ammettere il "mio" Potter non è come questo, decisamente no...io lo vedo più come una checca isterica porta sfiga, MA COMUNQUE! Vorabiza è bravissima. E la vostra traduzione è ottima. Brave.
Risposta dell’autore: Beh, se vedi Harry in quel modo, probabilmente non è la storia adatta a te. Qui Harry è all'incirca quello del sesto libro, però ancora più maturo, come è giusto che sia. Per il fatto di portare sfiga, non siamo certe di quanto un pazzo megalomane che tenta di uccidere te e tutti tuoi cari (e che nel secondo caso ci riesce benissimo) possa essere chiamato sfiga. Figurarsi poi dare la colpa a Harry... ha tanto di profezia registrata da portare agli atti in sua difesa. Sulla checca invece... beh, checca no, ma nemmeno etero come si ostina a volerlo la Rowling. Con nostro sommo disappunto. Comunque, ci auguriamo che l'Harry troppo poco isterico (oddio, quando ci si mette anche qui ha i suoi bei scatti di nervosismo) non ti rovini troppo la lettura... questa storia va davvero al di là della visione personale di un singolo personaggio, almeno per quel che ci riguarda. Persino se si tratta del protagonista. Comunque, per dovere, ti avvertiamo che qui Harry non diventerà mai una checca isterica porta sfiga... così almeno sai cosa aspettarti. Ti ringraziamo tanto per i complimenti, e speriamo di ritrovarti giovedì.
Di: Goten (Firmato) - Data: 26/04/2007 08:16 - A: Dodici
mamma mia!! O_O che capitolo spettacolare!!! WOW!! Accidenti che carattere che ha Harry! è semplicemente magnifico! Sembra di leggere un racconto della Rowling.! I caratteri dei personagi sono fantastici! Complimenti ancora!
Risposta dell’autore: Non potremmo essere più d'accordo con te. I personaggi si evolvono, maturano (nel caso degli adolescenti), si avvicinano e si capiscono meglio. Ma sono inequivocabilmente quelli della Rowling. Ti ringraziamo infinitamente per aver commentato.
Di: kymanu (Firmato) - Data: 26/04/2007 02:24 - A: Dodici
Questo harry penso di amarlo VERAMENTE ALLA FOLLIA!!! E' così intenso che ti toglie il fiato! Le sue sfuriate sono... sono... non trovo le parole, sono DAVVERO ESTASIATA!!!! Buonanotte!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: L'Harry di Secrets, noi lo diciamo sempre, è l'HARRY. Quello tutto maiuscolo. Ti capiamo perfettamente, è impossibile non restarne affascinati. Buonanotte anche a te!
Di: Giev (Firmato) - Data: 26/04/2007 02:09 - A: Uno
Ma siete più puntuali di un orologio svizzero voi due O_O, conoscendomi io avrei aspettato la mattina...ma sono pigra per natura e non faccio testo. Allora...iniziamo con un dubbio esistenziale: che Harry, sotto sotto si stia rassegnando ad avere la propria vita costellata (o, dal suo punto di vista, riempita a forza) di Malfoy? quando ha presentato Narcissa quel "mamma di Malfoy" mi ha un po' disorientata, mi sarei aspettata qualcosa di più formale...del tipo madre o similari...mamma sa tanto di confidenziale, o meglio, familiare...magari sono io che mi fisso sui dettagli di poca importanza, ma ribadisco, ho letto e mi son detta "ehi, fermati un attimo...qui c'è qualcosa di strano..." Secondo, ci sono stati due passaggi, in particolare, che mi hanno toccata nel profondo: i soli gialli nei disegni di Harry bambino...hanno avuto lo stesso effetto di un cazzotto dritto alla bocca dello stomaco; mi ha fatto una pena indescrivibile, soprattutto perchè lo immaginavo rinchiuso nello stanzino, maltrattato come l' han sempre maltrattato i Dursley, vestito poco più che di stracci, a fingere l' affetto di quella famiglia posticcia , a crearne una immaginaria ed a contornare tutto con una felicità plastica di cera gialla...l' ho trovato veramente straziante; Piton annuì brevemente. “Ho visto solo un’altra persona determinata quanto te”, rispose quietamente. Harry lo fissò, in preda ad un’improvvisa illuminazione. “Lei”, mormorò. “Io”, confermò Piton. ecco, qua invece è Severus a farmi pena...per come l' ho letta mi è sembrata tanto un' ammissione di colpa con annesse scuse, per quanto poi lui possa sbottonarsi ad un comportamento del genere...come se cercasse di scusarsi dal profondo senza riuscire ad oltrepassare l' immagine di uomo altero ed impossibile da scomporre creata a fatica in tanti anni; poi magari vedo cose dove in realtà non ci sono [questa comportamento ti ricorda nulla, Lori?...anche questo dev' essere un vizio, come la cam ;)], però mi sono sentita di dare questa interpretazione, forse perchè in fondo spero sempre in un briciolo di umanità, da parte sua...o forse perchè voglio sempre vedere del buono in ogni persona, mah? Per il resto, che dire, un ottimo capitolo, come sempre, con un Harry (giustamente) spietato, tanto per citare quello schifo di Ministro, Draco sull' orlo di una crisi di nervi e Narcissa che decide di fare la madre, la nonna e l' infermiera temporanea e non credo solo per salvare la pellaccia...alla fine i figli so' piezz 'e core, anche per la sorella Mangiamorte del braccio destro di Voldemort. E adesso prepariamoci ad un' altra settimana d' attesa... Al prossimo Giovedì! ;)
Risposta dell’autore: Non è tanto una questione di puntualità (anche se Grace ha la Svizzera vicino, quindi potrebbe anche essere). È che durante la giornata lavoriamo entrambe, e quindi ci sarebbe più difficile pubblicare. Invece la sera a quell'ora generalmente siamo sempre on line, e non ci sono problemi. È interessante il tuo dubbio sul termine "mamma". Anche noi ci siamo trovate più volte a discuterne, tra di noi e con la nostra beta. Il punto è che Vorabiza fa un uso estremamente specifico dei termini "mamma" e "madre". Essendo un'autrice così puntigliosa, abbiamo pensato che fosse meglio seguire la sua scelta in modo letterale, in questi casi, perché è chiarissimo che lei non usa la parola a caso. In uno dei primi capitoli, per farti un esempio, quando Petunia dà ad Harry la copertina di quando era bambino, Harry si mette a pensare "alla sua mamma e al suo papà". Noi abbiamo discusso un po', ma poi abbiamo pensato che fosse un modo per dare risalto al fatto che Harry, in quel momento, non è un diciassettenne con un certo distacco dai genitori che non ricorda nemmeno. È un bambino orfano, che ripensa alla sua mamma e al suo papà. Allo stesso modo, Draco non si rivolge mai a Narcissa chiamandola "madre", come in gran parte delle fanfiction. La chiama solo "mamma". Anche in questo caso, abbiamo ritenuto che fosse un modo per far capire che il rapporto tra Draco e sua madre è un normalissimo rapporto d'affetto tra madre e figlio. In questo caso, non sappiamo dire di preciso perché Vorabiza ha scelto di usare "mamma". Però un'ipotesi la potremmo azzardare. Visto il discorso che Harry fa subito dopo, paragonando Petunia a Narcissa, per via dei figli eccessivamente viziati, magari in qualche modo sta già pensando a Narcissa come la mamma di Draco, e non come la madre, perché sta già facendo quel ragionamento. Chiaramente, è soltanto una nostra supposizione. Possiamo solo assicurarti che l'utilizzo del termine "mamma" non è casuale, ma assolutamente ricercato dall'autrice. I soli gialli... come si fa a non restarne un po' colpiti? Bisognerebbe essere senza cuore. Riguardo a Severus, secondo noi non sei visionaria. È la cosa più vicina ad un'ammissione di colpa che si possa desiderare da lui, a questo punto della storia. Su Narcissa, hai perfettamente ragione! Un abbraccio, e scusa se ci siamo dilungate tanto. Ci fa piacere poter spiegare bene alcune cose sulla storia, quando i vostri commenti toccano degli argomenti particolari.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 26/04/2007 01:27 - A: Dodici
partendo che questo capitolo è uno dei miei preferiti sicuramente... quando vi chiesi: a quando un bacio vero, lo so che è una NC17 e quindi ci sarà molto di più, ma il mio era un modo di dire: son 62 capitoli, non è che ci riduciamo al 61 per vedere qualcosa? "Mi scusi, ma non sono davvero in condizioni di affrontare un’altra chiacchierata alla Malfoy”, le rispose Harry stancamente. “Se volesse arrivare al punto, lo apprezzerei molto. È stata una giornata lunghissima e ho ancora molte cose da fare.” <--- ho riso come una scema XD Petunia era sul punto di parlare, quando i suoi occhi registrarono l’aspetto della stanza di Harry, zeppa di persone e creature varie. Le ci volle un momento per riprendersi dalla meraviglia e riportare l’attenzione su suo nipote. <--- idem come sopra oddio, poi il confronto con quell'idiota del Ministro è stato strepitoso! *___* e per una volta ho apprezzato anche Piton... wow alla prossima ragazze, siete uno spettacolo!!
Risposta dell’autore: Porta pazienza. Promettiamo che si baceranno prima del capitolo 61! È una storia che analizza un po' tutto, non soltanto l'aspetto romantico. Ma ti assicuriamo che Vorabiza ha dato ampio spazio anche a quello, solo che, come tutto il resto, si sviluppa con i suoi tempi. Eh eh, il caro Severus sta fregando anche te. Da qui alla fine della storia, prevediamo che tutte coloro che l'hanno sempre detestato si saranno addolcite parecchio. Grazie per il commento, e per la velocità ;-)
Di: Salome (Firmato) - Data: 25/04/2007 23:07 - A: Undici
Sul filo del rasoio ragazze, ma eccomi qui. Mi spiace moltissimo per il ritardo ma, come ben sapete, sono stata "un pochino" presa questa settimana ;-) Dunque, partiamo dalla visita di Harry alla Tana: come al solito è stato un grande nel riuscire a nascondere all'intera famiglia Weasley particolari e dettagli al momento impossibili da rivelare, senza tuttavia dire nemmeno mezza menzogna. E' Slytherin inside, Harry! Altrochè perfetto connubio tra Grifondoro e Serpeverde... ma dove? Senza contare che quelle immagini in cui la piccina si mette a piangere ogni volta che il "ragazzo-sopravvissuto-per-farsi-sbavare-addosso-dalla-figlia-di-Malfoy" si allontana di un paio di centimetri, scalderebbe il cuore anche a zia Bella ;-)
E finalmente torna a fare la sua ricomparsa il nostro amato Sev. Sapete che mi era mancato? Così caustico ma così terribilmente adorabile. Adoro alla follia gli scambi di battute tra Harry e il suo professore, e il fatto che per entrambi il rispetto e la stima nei confronti dell'altro aumentino sempre di più ogni volta che si vedono, ma che al tempo stesso facciano tutti e due del loro meglio per mascherare questi nuovi ed inattesi sentimenti.
E poi... e poi le due battute MEMORABILI di questo capitolo? Io lo ammazzo! Ecco, me lo vedo Harry impallidire immaginando la presenza di Narcissa a Privet Drive (e finamente fa la sua comparsa anche la nostra Lady di ghiaccio, che vedremo se tale rimarrà dopo aver dato un'occhiata alla nipotina); e poi la mitica:
"E dire che questa giornata era cominciata così bene..." mugugnò Harry. "Questa giornata l'avevi iniziata con me nel tuo letto", lo prese in giro Draco. Harry arrossì e lo incenerì con lo sguardo. "Non era quello che intendevo e tu lo sai bene", replicò. Draco scrollò le spalle, con un sorrisetto impertinente. C'è da commentare? Si commenta da sola, vero? ;-)
Che bello: stavolta non devo dire "attendo con impazienza il prossimo capitolo", perchè fra pochissimo lo leggerò.
Bacio.
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, tesoro. Come vedi anche noi siamo un po’ in ritardo con la tua risposta… ci dovremo perdonare a vicenda ;-) Il “ragazzo-sopravvissuto-per-farsi-sbavare-addosso-dalla-figlia-di-Malfoy”… questa definizione è semplicemente meravigliosa! Povera Victoria, praticamente le uniche persone che vede sono Harry, Draco e Winky. È normale che si spaventi, specie considerando che il clan Weasley non è esattamente un gruppo di personcine silenziose e pacate. Ed Hermione quand’è agitata, poi… Ci crediamo tranquillamente al fatto che Severus ti è mancato. È una delle cose incredibili di questa storia… la dimostrazione che Severus e Harry possono andare un po’ più d’accordo, rimanendo IC e senza innamorarsi. XD Ti abbracciamo forte, e ti lasciamo al nuovo capitolo!
Di: robix (Firmato) - Data: 24/04/2007 18:55 - A: Undici
"E dire che questa giornata era cominciata così bene..." mugugnò Harry.
"Questa giornata l'avevi iniziata con me nel tuo letto", lo prese in giro Draco.
AH Ah AH Ah AH Ah e invece sì che pensavi a quello bello ^__^ Cielo, mi ero persa questa chicca di capitolo.
Allora Harry versione papà adorabile che coccola la piccola, la culla e se la tiene bene stretta è da mangiare. Vi avviso, quando lo chiamerà papà io sverrò!! Capelli neri occhi grigi, non potrebbe adottarmela?!?! Non sembrerebbe neanche tanto strana la cosa. Così con la scusa che è sua parente hi hi hi hi Rob con un ghignetto malizioso in viso ^__^ ci sarebbe l'occasione giusta per stare accanto al biondino. Senza contare che una Potter avrebbe sicuramente vita più semplice di una Malfoy, una volta finita la guerra intendo! Secondo me sotto sotto Draco ci farebbe la firma ^__^
Cielo Lady Narcissa a Privet Drive @__@ Lo sapevo che mi combinava qualcosa di eclatante... non ditemi che resta lì anche lei? Ahahahahahahah giuro che mi ammazzo, Draco e Harry a letto e lei a due metri che origlia ahahahahahaha non ce la posso fare!!
Vi abbraccio tesorini, attendo ansiosa il prossimo capitolo, nel mentre vi abbraccio forte e vi bacio Ciao Rob ^__^
Risposta dell’autore: Grazie mille, il tuo entusiasmo è sempre assolutamente contagioso! Povero Harry, persino il suo subconscio è più sveglio di lui riguardo alle questioni di cuore. Beh, non è che ci voglia poi molto ;-) Lady Narcissa... è una lady davvero, e lo dimostrerà a tutti noi. Per quanto riguarda Harry e Draco a letto insieme, già ci siamo noi a far da guardone, ci manca solo la cara mammina! Un abbraccio anche a te, a domani per il nuovo capitolo.
Di: Noriko DeiBey (Firmato) - Data: 24/04/2007 16:44 - A: Undici
me la sono letta tutta d'un fiato...è bellissima, orfana di dragon teamer almeno ho trovato una bella storia mentre aspetto. grazie per averlascovata è bellissima. adoro sopratutto le parti di "vita quotidiana" e sopratutto questo Harry con le palle...si è trasformato in Silente per quanti segreti ha. bax Noriko
Risposta dell’autore: Benvenuta, Noriko! Ci fa piacere che tu abbia scoperto questa storia... è proprio questa la nostra speranza, che più lettori italiani possibile si imbattano nella nostra traduzione e possano godersi questa storia che noi troviamo a dir poco geniale. E hai proprio ragione: le scene di vita quotidiana, messe lì a contrasto dell'eccezionalità della guerra e della magia in sé, rendono la storia incredibilmente umana. Un bacio, e ci auguriamo che continuerai a seguirci!
Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 24/04/2007 11:24 - A: Undici
diciamocelo pure: harry versione papà efficiente e premuroso è letteralmente da mangiare! assolutamente delizioso! il modo in cui la imbocca, e poi quando si lascia sbavare addosso tranquillamente...oh, ma che tenero! sono certa che come ringraziamentodraco gli fara il bagno personalmente (e getterà i vestiti sporchi in mano a winky, perchè va bene lavare qualcuno a scopo sessuale, ma fargli da servo proprio no, eh! è pur sempre un malfoy!) e la scena della copertina è tenerissima! ognuno ai quattro lati per evitare che vicky fugga e lei che controlla sospettosa ogni movimento dell'erba, per poi avventurarsi verso la spalla di harry con la ferma intenzione di strappare le piume a fanny! è proprio una piccola malfoy! in tutto ciò, è tornato piton! oh, che puccioso, fa tutto il sostenuto finchè harry non gli dice chiaro e tondo che lui gli lascia piena libertà sulle sue azioni...ma non è tenero? ce lo vedo piton, vagamente imbarazzato, ma che finge indifferenza con la solita faccia sarcastica! e alla fine draco, che finisce per flirtare davanti a sua madre! quel commento sulla giornata iniziata con lui nel suo letto...narcissa non s'è scandalizzata più di tanto, probabilmente gli ha insegnato lei ad approfittarsi delle debolezze del nemico..e degli alleati! va bene portarsi a letto potter, se questo vuol dire addomesticarlo, eh? piccole serpi crescono...
Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... ma certo, siamo sicure anche noi che Draco lo ringrazierà a dovere per come si prende cura della sua bambina. E non diciamo altro!!! Piton puccioso? Lo sai, vero, che c'è gente che sarebbe pronta ad ucciderti per questa affermazione? Severus in primis...;-) Riguardo a Narcissa, in questo capitolo la si vedrà un po' di più. Facci sapere che ne pensi, dello ‘stile Malfoy'! Un abbraccio doppio, a giovedì!
Di: erendil (Firmato) - Data: 24/04/2007 10:51 - A: Undici
<Harry scrollò le spalle. "I suoi familiari sono vittime della guerra", disse quietamente. Il che, riconobbe tra sé e sé, era anche vero. La madre di Victoria e i nonni materni erano stati uccisi, mentre il padre e i nonni paterni erano Mangiamorte. Per come la vedeva Harry, questo li rendeva tutti vittime di Voldemort, in un modo o nell'altro.> Vero, che tristezza... <"In compenso, gli occhi di certo non sono i tuoi", fece notare Hermione. Harry sospirò, sapendo bene di chi erano quegli occhi. Non credeva che qualcuno potesse fare il collegamento giusto, neppure Hermione, ma comunque conosceva un modo per sviare l'attenzione, giusto per stare sicuri. "Sirius aveva gli occhi dello stesso colore", disse quietamente.> Che roba. Di Sirius o di Draco, guardarla negli occhi non deve essere una cosa semplice per il nostro Harry... E poi che carina Fanny! :) <"Casa e attenzioni", tentò in tono speranzoso. "Sì, suppongo che sia tutto quello che hai bisogno di sapere", si arrese Hermione.> Grande! Povera Herm! :D <Harry stava prendendo impegni alla stessa velocità con cui li delegava.> Se no che capo sarebbe? Nessuno può fare tutto da solo, sarebbe improduttivo.. <Sapeva che a quel punto dell'estate avrebbe dovuto aver già concluso qualcosa, ma in quel momento aveva problemi anche solo a capire quali fossero le priorità.> Povero tesoro... <Hermione strinse le labbra con disapprovazione, ma non commentò. Non si sarebbe messa a contestare le decisioni della McGranitt. Harry pensò di sfuggita che avrebbe fatto meglio ad assicurarsi il sostegno della McGranitt il più spesso possibile.> Ahaha! :D <"Qui non è un servo. Voldemort può anche trattarla come tale e, sfortunatamente, so che Silente spesso la faceva sentire in quel modo", ammise con amarezza. "Ha sempre dovuto fare quello che voleva lui perché non le ha mai dato altra scelta." "Ma qui non è un servo", ripeté fermamente. "Non le sto ordinando di aiutarmi con le pozioni. Come se potessi davvero ordinarle di fare qualcosa", specificò, dimostrando con una smorfia quanto trovasse ridicola quell'idea. "Sto solo cercando di instaurare una specie di... collaborazione?" tentò, insicuro su come chiamarla.> Wow, bel dialogo! *_* <"In che genere di guaio ti sei cacciato, Potter?" gli chiese freddamente Piton. Harry esplose in una risata sarcastica. "Intende a parte collaborare con un uomo che tutto il mio schieramento vuole trovare e catturare, se non uccidere?" ribatté. "Intende a parte prendermi cura di una bambina mentre cerco di combattere una guerra? Sì, sono in un mare di guai. Merlino solo sa quanti segreti ho, e uno di quelli richiede la mia attenzione adesso."> Mitico! *_* E per concludere. <"Ti ho insegnato che non devi fidarti di nessuno", gli ricordò freddamente Narcissa. "Ed è così", rispose Draco. "Lui è l'unica eccezione", aggiunse.> Che forza Draco! :)
Risposta dell’autore: Siamo felici che ti sia piaciuto anche questo capitolo... quante belle citazioni! Alcune frasi hanno messo i brividi, o fatto sorridere, a seconda del caso, anche a noi. In particolare, siamo d'accordo che il paragone degli occhi di Victoria a quelli di Sirius sia molto triste. Anche se Harry sfrutta la cosa a proprio vantaggio, rimane il fatto che quel paragone la sua mente l'ha fatto subito. E anche il dialogo con Piton, naturalmente. Pover'uomo, stavolta è rimasto davvero di sasso! Fortuna per lui che è mister autocontrollo... Un bacione, e grazie per aver commentato.
|