efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Sei mesi per... rimanere incinto. di Phad Nc17
«Questo è Harry Potter, il portatore. Come le avevo accennato è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kymanu (Firmato) - Data: 22/04/2007 16:36 - A: Undici

La giornata comincia sempre bene, quando ti svegli e ti ritrovi con Draco nel letto, e viceversa! Ma la sorpresa di Narcissa nella casa babbana degli zii di Harry, questa proprio non me l'aspettavo! Giuro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di trovarci, le reazioni e le espressioni di nonna Narcissa!!! Per fortuna giovedì non è lontano!!! A presto, kymanu!!!

Risposta dell’autore: Sarai accontentata, nel tuo desiderio di vedere le reazioni di nonna Narcissa. Che buffo pensare a lei in questo modo! ;-)
E ovviamente, la giornata che inizia con Draco nel letto, non è che inizia bene, inizia splendidamente.
Grazie infinite per il commento.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 20/04/2007 16:29 - A: Undici

Merlino esiste e esaudisce le mie suppliche, ora ne ho le prove: "Ma qui non è un servo", ripeté fermamente. "Non le sto ordinando di aiutarmi con le pozioni. Come se potessi davvero ordinarle di fare qualcosa", specificò, dimostrando con una smorfia quanto trovasse ridicola quell'idea. "Sto solo cercando di instaurare una specie di... collaborazione?" tentò, insicuro su come chiamarla.
Questo è esattamente l'Harry Potter che sogno di leggere da 6 libri e che potrei amare di tutto cuore (oh, come sono di parte... eheheh... ma qualcosa mi dice che anche Vorabiza ha una lievissima simpatia per Piton ;D).

Ciò detto torniamo seri.
Altro capitolo di congiunzione. L'autrice è riuscita come al solito ad essere credibilissima e tanto di cappello a lei e al vostro modo di tradurla per questa Harmione sempre adorabilmente IC.
Succede anche a me... parlo, parlo e la gente divaga con la mente... dovrei imparare a tacere forse XD
Complimenti all'autrice anche per essere riuscita a rendermi assai meno antipatica Molly, che tanto poco sopporto.
Perchè io già me la vedevo nella sua solita modalità asfissiante assillare il povero Harry cone la categorica pretesa che sia lui che Victoria si trasferissero alla Tana. Invece si è trattenuta... due miracoli in un capitolo solo... e non è nemmeno Natale...
Non vi asfissio sulla parte con quel Severus deliziosamente e strepitosamente IC, che tanto ormai sapete cosa posso pensarne e non ci fate più caso quando gongolo saltellando qui e lì con aria ebete e occhi a cuoricino ;)
Vi dico invece che ho amato molto il bilanciarsi di passaggi serissimi con attimi di puro divertimento. Non so dirvi quanto ho riso quando Harry legge il bigliettino di Draco e poi esclama "Io lo ammazzo". Nessun dubbio che fosse riferito a Draco e ci voleva proprio per spezzare un pò.
Ed entra in scena la mia amata Narcissa. Ammetto che mi è venuta voglia di allungare uno scappellotto sulla nuca di Harry quando le da la colpa della morte di Sirius.
Ma come, Potter? Cinque minuti fa te ne vieni fuori con quel ragionamento superbo sul fatto che non stai trattando Piton come un servo, dimostrando in sole due righe due di aver capito Severus a menadito e tutto d'un botto, e poi mi vieni a fare questa uscita su Narcissa? Cervello a corrente alternata, Potter?
No davvero (Lori... abbassa quella bacchetta, tesoro... su, non farmi male).
Bellatrix lo capisco, ma che piffero c'entra Narcissa???
Però lo capisco, povero Harry, ha tanto a cui pensare, è giovane, sta mostrando una maturità e un self control incredibile... qualche attimo di rintronamento glielo concedo ;)
Applausi a scena aperta per Draco, invece, quando gli rinfaccia in quel modo il fatto che hanno dormito insieme XD
Applausi anche a Narcissa che in tutto quel che sta accadendo riesce ancora a trattare Draco come se fosse un bambinetto scemo... eh... le mamme ;)

Bene, rinnovo i complimenti a voi due geniacce e all'autrice e pregustando il prossimo capitolo (Giuro, se Vorabiza trova cinque righe di spazio per descrivermi anche Severus all'opera su una pozione mi scrivo il suo nome sulla pancia con il rossetto e le invio la foto), vi stringo forte.

Ny



Risposta dell’autore: Eravamo assolutamente certe che saresti andata in brodo di giuggiole per quello scambio tra Harry e Severus. Come sarebbe potuto essere altrimenti? E hai ragione, Vorabiza ha un debole per Piton, e per i rapporti tra lui ed Harry. Difficile che non lo utilizzi nelle sue storie, anche quando sono HD.
Povera Hermione, lei si lascia prendere dalla passione. Ma tanto quanto a lei piace diffondere informazioni, tanto ad Harry piace divagare con la mente... anche perché diciamocelo, ha le giornate talmente piene che in qualche modo deve pur ritagliarsi il tempo per pensare! Però è adorabile il modo in cui lui e Ron si sono arresi all'essere prolissa di Hermione con una bonaria esasperazione, e lei in cambio prende allo stesso modo la distrazione perenne dei suoi due amici. Segreti o no, quei tre si vogliono davvero bene.
Molly povera donna, mi sa che stavolta è stata fregata in pieno. Harry ha giocato così bene la carta degli zii cattivi e dei poveri bambini orfani che tutti si sono zittiti per delicatezza, esattamente come aveva sperato lui. E mille ringraziamenti al suo lato Serpeverde!
*Grace trattiene la mano di Lori, che sta già alzando la bacchetta*
Sai qual è il problema di Harry? Che lui può scagliarsi con ardore contro qualsiasi persona vada contro la sua personalissima morale, finché la persona in questione non diventa in qualche modo reale. Può detestare Draco e Severus per tanti anni, ma quando smettono di essere l'avversario snob ed il professore crudele, e diventano due uomini incastrati in situazioni difficili, che in fondo stanno solo cercando di fare il meglio che possono per risolvere le cose, a quel punto Harry non riesce più ad odiarli come prima. Chissà, magari anche con Narcissa potrà succedere la stessa cosa *fingono allegramente di non sapere cosa succederà nei prossimi capitoli* Il punto è, come dici spesso anche tu, che Harry è scandalosamente istintivo. Guarda quello che è successo con Sirius: un attimo prima lo voleva ammazzare, un attimo dopo era disposto a credergli, e praticamente senza nessuna prova. Anche con Narcissa, il primo istinto è di pensare a quello che ha perso e odiarla per questo. Ma concediamogli almeno che stavolta si controlla piuttosto bene, per il bene di Draco e Victoria...
Riguardo alle mamme... non diciamo nulla, ti lasciamo scoprire il rapporto tra Draco e sua madre piano piano, con lo scorrere della storia.
Che dirti, tesoro? I tuoi commenti ci fanno sempre gongolare di gioia, nonché inorgoglire parecchio. Ti adoriamo!

Di: Goten (Firmato) - Data: 19/04/2007 22:15 - A: Undici

questa storia è sublime! *_* mai letta una storia del genere e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà il resto! Complimenti.!

Risposta dell’autore: E come darti torto? Quando abbiamo letto l'originale abbiamo pensato esattamente la stessa cosa. Mai letta una storia così!
Grazie per i complimenti, a giovedì.

Di: Giev (Firmato) - Data: 19/04/2007 17:30 - A: Undici

Non per qualcosa ma...a questo punto...chi se ne frega dei gemelli! * O_O cosa ho detto...* o almeno, diciamo che passano in secondo piano finchè non prenderanno parte attiva nella fic ;)

Mi piace un sacco questa tregua tra il Potter e Severus, soprattutto dopo il discorsetto fatto dal bambino-che-sopravvisse; Vorabiza ha dato vita a qualcosa che mai avrei creduto possibile (e ad essere sinceri, mai avrei anche solo lontamantente immaginato): un discorso maturo da parte di Harry.

Che dire, ormai questa fic è entrata di diritto ne "Gli appuntamenti del Giovedì", assieme a Queer As Folk e la temuta cena da mamma; e suppongo che dovrò mordermi le mani quando mi verrà la tentazione di vedere come prosegue...mannaggia a quando ho dato il P.E.T.



Risposta dell’autore: Povero Harry, ad un certo punto dovrà pur crescere. E anzi, ora che non c'è più Silente e sono tutti un po' sperduti, è davvero il momento migliore per farlo. Del resto la sua decisione a fine sesto libro di trovare e distruggere gli Horcrux lascia sperare che sia sulla buona strada.
Siamo strafelici che la storia abbia conquistato anche te!

Di: pibi (Firmato) - Data: 19/04/2007 15:42 - A: Undici

E' bellissimo come quest'autrice riesca a far emergere la dolcezza di Harry e la sua voglia di normalità e di famiglia, pur in um momento pieno di angst e di incertezza come quello dopo la battaglia!

Al prossimo! 



Risposta dell’autore: Probabilmente è proprio quello il punto: nel momento di difficoltà, si ha bisogno di appoggio. Per questo il desiderio di famiglia sopito di Harry si risveglia. Poi ovviamente, il dover accudire una bimba in una condizione fin troppo analoga alla sua, non fa che accrescere questo desiderio.
Un bacione!

Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 19/04/2007 15:42 - A: Undici

Oggi ci sono, ahah! <-- cominciamo bene...

Allora, Harry babysitter, Harry papino (ohohoh!! <--- Miyu ridacchia come una cretina), Harry perfezione! Insomma,

"Lo sai che ti sta sbriciolando quel toast unticcio sui vestiti, vero?" gli chiese Ron con una smorfia disgustata.Harry fece spallucce. "Sì, e in genere mi sbava anche addosso", aggiunse. "Basta che poi ci laviamo." Sui volti dei signori Weasley spuntarono dei grossi sorrisi.

questo pezzo mi ha fatto spuntare un sorrisone grande quando quello dei Weasley ^_____________^

E poi, Victoria che si aggrappa a Harry? Troppo adorabile!

Il discorso che Harry fa a Severus... mmh... mi sono gustata ogni singola parola. PAROLE SANTE, RAGAZZO MIO!! Fantastico Harry!

Oh, e Draco? La sua frecciatina è fantastica:

"E dire che questa giornata era cominciata così bene..." mugugnò Harry. "Questa giornata l'avevi iniziata con me nel tuo letto", lo prese in giro Draco.

Oh, Harry... io penso invece che tu intendessi PROPRIO quello! Io lo definirei Lapsus... *__* posso, vero? *___* Sì, sì, mi do il permesso da sola *__*

Be', dunque, voi siete fantastiche, traducete benissimo e siete degli angeli. Se poi aggiungiamo una storia cosa semplicemente perfetta.. cosa si può volere di più?

Un bacio

Miyuncina



Risposta dell’autore: Hai visto, stavolta hai commentato subito ^_^
Hai ragione, Victoria è tenerissima e il discorso tra Harry e Severus è splendido. E Draco... beh, lui è il re della provocazione.
Grazie infinte per tutti i bei complimenti... siamo onorate di poter tradurre questa storia.

Di: Dimi (Firmato) - Data: 19/04/2007 14:46 - A: Undici

Merlino, giuro che Vorabiza la uccido e le bacio la fronte contemporaneamente. Mi fa stare con una tale curiosità sulla punta degli occhi... uhm. Ormai aspetto sempre il giovedì con impazienza o.o

E' bella la scena di Fanny, molto bella. Insomma, Harry ora ha molte armi e alleanze, anche dall'altra parte del campo: tre Mangiamorte, un'elfa, una fenice, senza contare l'Ordine. E' davvero tutto molto bello, e anche curioso. Cioè, vedere come sugli anni precendenti Harry e Draco litigavano come cane e gatto mentre adesso "scherzano" pure è molto... strano o.o

E naturalmente, complimenti alle traduttrici, che come al solito sono brillanti e molto brave ;)



Risposta dell’autore: No, per carità, non la uccidere. Non vorremmo perderci le sue storie future, sai com'è! Il bacio sulla fronte però glielo giriamo volentieri ;-)
Draco e Harry scherzano, certo, ma non è che abbiano smesso di litigare... anche perché Draco non gli manda certo a dire le cose, e ad Harry salta la pazienza ogni singola volta. Ma è per questo che li amiamo tanto, no?
Le traduttrici ringraziano per i complimenti e gongolano!

Di: hitch (Firmato) - Data: 19/04/2007 13:19 - A: Undici

"E dire che questa giornata era cominciata così bene..." mugugnò Harry.

"Questa giornata l'avevi iniziata con me nel tuo letto", lo prese in giro Draco.

che stupende frasi... anche se alla fine non hanno combinato na mazza... eh, ma l'attesa varrà il capitolo! vichy, mi piaci così tanto sei una bambina stupenda e da coccolare all'infinito: e poi occhi grigi, capelli neri... svengo... e harry, spero tanto che tu ce la faccia a tenere tutto in bilico altrimenti molte persone si faranno male. e narcissa, hai notato l'intesa tra i due che loro ignorano completamente? e ora rullo di tamburi: grande incontro tra nonna e nipote!!!



Risposta dell’autore: Ebbene sì, arriva il grande incontro tra ben tre generazioni di Malfoy.
Siamo certissime che Narcissa sia parecchio più sveglia di Harry e Draco, nel notare certe cose. Anche perché in questo caso ci vuole davvero molto poco!
Grazie mille per aver commentato.

Di: calcifer (Firmato) - Data: 19/04/2007 13:16 - A: Undici

^____________^ Ciao splendide fanciulle!!! Vi ho già detto che vi adoro? No? Beh, vi adoro! Questa fic diventa più bella ogni capitolo che passa, non posso far a meno di ripeterlo ad ogni capitolo!

Che dire... sono contenta che a casa Weasley tutto sia andato bene. Ho tremato quando Hermione ha notato gli occhi di Vicky (ormai nel mio cuore è questo il suo nome!) e ho ammirato come Harry sia riuscito a sviare quello e tutti gli altri discorsi. Il cappello parlante ha proprio sbagliato a non metterlo in Serpeverde!

Winky... anch'io la vorrei come elfa domestica! Le chiedi un dito e ti porta la luna... e tutto senza lamentarsi!

Vicky... ma quant'è bella??? Ormai Harry è diventato il suo secondo papà! E' tenerissima quando si appiccica a lui, e Harry è meraviglioso con lei!

Mamma Cissa... potrebbe anche piacermi, vedremo nel prossimo capitolo! Bellissimo quando dice a Draco 'ti ho insegnato che non devi fidarti di nessuno!'... la risposta di Drake mi ha sciolta... e quando Cissa dice ad Harry "Non intendo fare del male alla persona che ha protetto mio figlio e mia nipote"... secondo me finiranno con l'amarsi alla follia, questi due! Considerato quanto amano figlio e nipote...

Infine, ma non meno importante... Harry che arrossisce quando Draco gli dice 'Questa giornata l'avevi iniziata con me nel tuo letto'... forse è per quello che la giornata era iniziata bene, no? Anche la mia inizierebbe bene, svegliandomi abbracciata a Draco!!!!

Ok, dovrei aver detto tutto... grazie mille, splendide fanciulle! Vi adoro! A giovedì!



Risposta dell’autore: Siamo felicissime che la storia continui ad entusiasmarti. L'ingresso di Narcissa nella storia farà capire molte cose anche di Draco... sai, i Malfoy sono fatti in un certo modo, e tutto il resto ;-)
Su Winky e Victoria, hai perfettamente ragione!
A giovedì, un bacione!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 19/04/2007 12:29 - A: Undici

"E dire che questa giornata era cominciata così bene..." mugugnò Harry.

"Questa giornata l'avevi iniziata con me nel tuo letto", lo prese in giro Draco. <--- bellissimo scambio! beh, tutto il capitolo è grandioso! mi piace l'interazione tra harry e piton, alla fin fine si sopporta. alla prossima!



Risposta dell’autore: Harry e Piton fanno ENORMI passi in avanti... anche se siamo certe che ogni tanto Severus lo vorrebbe mettere in punizione. O togliergli dei punti. E invece poverino si deve limitare a qualche insulto sarcastico! ;-)
Draco invece la butta un po' lì, ma tanto Harry sta su un altro pianeta...
Grazie per aver commentato, al prossimo capitolo.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole