efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Non voglio chiamarmi Harry Potter! di Nuel Pg15
-Che vuoi, Malfoy?- -No, Potter: la domanda corretta è “cosa...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/04/2007 15:10 - A: Nove

Ohhh, finalmente è arrivata 'sta benedetta battaglia, così ci siamo tolti il pensiero e non se ne parla più. E figuriamoci se il mio povero Draco non doveva rimanere ferito... ehehehehe, non sopporta il dolore il cucciolo ;-) anche se tutti i torti non li ha insomma: ha uno squarcio sul fianco, poverino!!! (Secondo me Vorabiza ha appena partorito e in questo modo ha scaricato sul padre di suo figlio tutta la sua frustrazione per aver soffero come un dannato cane, mentre il suo compagno se ne stava lì tranquillo, senza fare altro se non perdere i sensi). Ma torniamo a noi... che pena per Draco quando si è visto rifiutare un aiuto da quella troia della zia. E, va beh... meno male che c'era il lettuccio morbido e caldo di Harry... e soprattutto meno male che c'era Harry a tirarlo fuori dai guai. 'Sto poveretto che poi, ha dovuto pure fare il facchino per Severus. Ahahahahahaha ;-) Ma, a parte gli scherzi, è bellissima la riflessione di Harry in cui si rende conto che il sentire la mano di Severus appoggiata alla sua spalla non lo irriti, ma gli infonda conforto. E la dice lunga su quanto Harry cerchi disperatamente di reagire, combattere e farsi forza (riuscendoci benissimo, tra l'altro), ma allo stesso tempo si senta solo, impotente ed abbandonato a se stesso. Fanno entrambi (Harry e Draco, intendo) una gran tenerezza in questa storia, e mi piacciono moltissimo, perchè viene mostrato sempre e soprattutto il loro lato più umano, non sono mai raccontati come degli imbattibili Supereroi. E poi stupenda l'idea di rimpicciolire gli armadi. Bene, al momento vi saluto, sempre nell'attesa ansiosissima del prossimo capitolo (ho come il sospetto che il povero Harry dovrà arrangiarsi a riposare le sue stanche membra nella vasca da bagno, visto che il suo letto è occupato dal povero convalescente... a meno che non lo trasfiguri in un letto matrimoniale ;-) Un bacione a tutte due e buona Pasqua

Risposta dell’autore: Tesoro, Vorabiza ha partorito (e non parliamo di capolavori) più di una volta, ma da un bel po' di tempo. Quindi il tuo squallido tentativo di difendere Draco è sfumato nel nulla. Però diciamoci la verità: più che Draco che è troppo sensibile al dolore, è Harry che è fatto di piombo. È una vita che si rompe questo e quello e non fa mai una grinza!
Le tue considerazioni su Harry e Draco e sul loro lato umano, sul loro bisogno di sentire l'appoggio di qualcuno, sono tanto dolci quanto vere. Si fanno forza, ma hanno comunque bisogno di sostegno.
Povero Harry, pure nella vasca da bagno? Sai che bella immagine, la mattina dopo, quando Zio Vernon entra in bagno e lo trova lì!
Due bacioni e due Buone Pasque anche a te ;-)

Di: Geilie (Firmato) - Data: 06/04/2007 12:08 - A: Uno

questa storia è veramente fantastica! aspetto il decimo capitolo....... continuate ad aggiornare, mi raccomando... complimenti sia all'autrice originale, sia a voi per lo splendido lavoro... continuate così! =)



Risposta dell’autore: Grazie, e benvenuta!
Siamo felici che la storia ti piaccia.
Aggiorniamo, non ti preoccupare. Una volta a settimana, sempre di giovedì.

Di: Dimi (Firmato) - Data: 06/04/2007 00:58 - A: Uno

Peeerfetto, ogni giovedì ** Così almeno ora so quando andare a vedere.

Credo proprio che ci stiamo avvicinando all' "unione" di Draco e Harry, il fatto che quest'ultimo lo aiuta a guarirsi mentre l'altro lo guarda imbarazzato è già un segno. E un segno grosso. Tutto il resto è semplicemente fantastico, autrice magnifica, traduttrici eccezionali. L'unica cosa che non mi è piaciuto di questo capitolo è la battaglia, o meglio come viene descritta. Troppo povera e breve. Però oh, si vede che Vorabiza aveva da coccolare i suoi pupazzetti invece di scrivere ù.ù XD

Ripeto, assolutamente tutto fantastico ù.ù Attenderò giovedì con impazienza çç Se finite un giorno prima o anche due non esitate a postare eh =D XD



Risposta dell’autore: Bene, qualcuno ha notato l'imbarazzo di Draco... e hai perfettamente ragione, è un segno. Quanto grosso lo scopriremo nei prossimi capitoli.
Grazie infinite per i complimenti, anche da parte dell'autrice. Ci dispiace che la battaglia ti sia sembrata troppo breve, ma ti assicuriamo che non è una mancanza di voglia di scrivere da parte dell'autrice. Dopotutto, stiamo parlando di una storia di 62 capitoli, quindi non avrebbe molto senso. Semplicemente, Vorabiza ha deciso di raccontare questa storia esclusivamente dal punto di vista di Harry - cosa che la rende ancora di più un'allettante settimo libro - e anche della battaglia, vediamo solo quello che vede Harry. Se poi per lui la preoccupazione maggiore è Draco, è normale che la storia si concentri su questo.
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 05/04/2007 23:32 - A: Uno

Eccomi... oggi sono in mostruoso ritardo.
Però vi giuro che ho letto il capitolo da ore.
Per essere precisi l'ho letto alle 5.15 del mattino, mentre mi preparavo ad andar fuori città per lavoro.
Questo non è un capitolo che riesco a commentarvi analitticamente come gli altri.
Non so nemmeno dirvi perchè.
Sarà che al pensiero che Severus e Draco sono salvi ho tirato il fiato e provato emozioni che non so dirvi.
Però, povero Draco... è ferito...
E la prima persona da cui ha pensato di andare, guarda caso, è Harry. Chissà perchè? ;)
Umanissima e tanto vera poi la cosa che non sopporta il dolore.
Comunque, la cosa per cui davvero gongolo ridacchiando sotto i baffi (perdonami Lori XD) è Harry che fa da facchino a Severus.
Ahahah... Ahahah... Ahahah... scusate ma è troppo buffo...
Lasciatemi queste piccole meschine soddisfazioni ;)
Intanto in meno di dieci capitoli Draco è già finito tra le lenzuola di Harry, anche se non nel modo che speravo XDDDD
Vabbè, oggi sono in piedi dalle 5.00, sono stata fuori fino alle 16.15... non fatemi caso.
Non riesco a dirvi altro che complimenti, come sempre, per l'ottimo lavoro.
Aspetto avida il prossimo capitolo.

Un bacio e grazie per aver tradotto questo tripundio di emozioni e trovate geniali (ah, gli armadi... che figata!).

Ny



Risposta dell’autore: Tesoro, anche se non commenti entro le prime sei ore, ti possiamo assicurare che la storia non esplode. Parola di Grifondoro. O di Serpeverde, che probabilmente per te è più attendibile ;-)
Harry che fa da facchino a Severus è meraviglioso. Quasi si riesce ad immaginarlo sbuffare, e contare sino a dieci prima di aprire bocca e dire cose inappropriate...
Siamo felicissime che ti sia piaciuta l'idea degli armadi... proprio come quella delle visioni, è una delle trovate geniali di questa storia. Tanto di materiale su cui lavorare la Rowling ne ha lasciato a vagonate.
Ringraziamo e arrossiamo per i complimenti, ancora una volta.

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 05/04/2007 17:04 - A: Nove

 Ordine 1 DE 0. E questo va benissimo. Draco ferito.. e poi leggo  "Sembrava che Draco fosse proprio uno strazio quando si trattava di affrontare il dolore" e mi viene da ridacchiare. Ma si può?

Assolutamente sempre più bella. 



Risposta dell’autore: Povero Draco... secondo noi è Harry che è fatto d'acciaio. A chi non farebbe male uno squarcio nel fianco?!?
Grazie infinite per aver commentato, un bacione!

Di: hitch (Firmato) - Data: 05/04/2007 13:21 - A: Nove

il primo scontro è andato pro harry... ma sarà sempre così fortunato? il signore oscuro inizierà ad insospettirsi se l'ordine c'è dove ci sono i suoi mangiamorte. mi sa che l'armadio rimpicciolito sarà di gran importanza più avanti. ricorda caro voldy chi la fa l'aspetti e nel modo che tu hai fregato loro, loro posso fregare te! e ora harry, torna a guarire il tuo bel dracuccio nel tuo letto... scene hot in arrivo? seeee vala....

Risposta dell’autore: Per ora è andata bene, dai... speriamo che la fortuna (e i buoni alleati) restino dalla parte di Harry.
Per le scene hot, non diciamo quando, ma promettiamo che ci saranno. Ah, se ci saranno...

Di: calcifer (Firmato) - Data: 05/04/2007 12:56 - A: Nove

Ciao bellissime! Questa settimana sono puntuale, visto?

Che dire... Remus che abbraccia Harry quasi volesse stritolarlo e intanto fa finta di sgridarlo mi ha strappato più di un sorriso... chi voleva prendere in giro?

Harry che si preoccupa enormemente di Draco, ma soprattutto un pochino anche per Sev mi ha dato la conferma che questo Harry è ben più maturo di quello descritto dalla Rowling e me lo fa amare ancora di più.

Draco che chiede aiuto ad Harry, perché cosciente dei suoi limiti e soprattutto si fida ciecamente o quasi di lui... anche Draco si è trovato costretto ad abbandonare la sua aria da duro e spavaldo... il che lo rende estremamente tenero e umano... mi vien voglia di andar lì e abbracciarlo stretto stretto sussurrandogli che andrà tutto bene!

Severus è meraviglioso! Non ha per nulla perso la sua aria oscura e pragmatica, ma sicuramente è cambiata la visione che Harry ha di lui. Il solo fatto che si senta rassicurato dal tocco dell'uomo la dice lunga.

Ah! Me ne stavo quasi dimenticando! Harry che sclera contro gli adulti e contro Herm... semplicemente fantastico! Finalmente si è svegliato e ha capito che gli adulti certe cose non le capiranno mai... e che se vuole una cosa se ne deve occupare in prima persona. Una piccola (mica troppo) lezione che gli ha fatto fare un piccolo passo in avanti!

Ok, direi che ho concluso! Anzi, solo un'altra cosa... questa storia diventa più bella ogni capitolo che passa, quindi non posso far altro che ringraziarvi per aver deciso di tradurla, ma soprattutto, Lori, per avergli fatto propaganda!

Un bacione a tutte e due, a settimana prossima, Laura



Risposta dell’autore: Ma ciao a te!
Remus è dolcissimo in quella scena. *Lori e Grace ADORANO Remus*
Hai perfettamente ragione. In questa storia, i personaggi crescono, si evolvono, cambiano la loro percezione delle cose e delle persone che li circondano. Finalmente, oseremmo aggiungere...
E lo sfogo di Harry è bellissimo. Ma è ancora più bello il commento finale di Severus, ammettiamolo ;-)
Grazie a te per i tuoi commenti, che sono sempre splendidi e ci mandano al settimo cielo.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 05/04/2007 11:21 - A: Nove

Ma quanto è brava Vorabiza? E quanto siete brave voi? *-*

Risposta dell’autore: *arrossiscono*
Grazie infinite!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 05/04/2007 02:30 - A: Nove

ADORO IL GIOVEDì!!!!!!

Risposta dell’autore: ^_^
Liete di avertelo fatto amare!

Di: Belial (Firmato) - Data: 05/04/2007 00:34 - A: Nove

Oh, che capitolo bello! Anche se un pò cortino, e con un finale sadico. Però bello.

Domani, quando le mie sinapsi avranno ripreso a funzionare, troverete un commento un pò più arguto, nonchè significativo, spero!

Un bacione!



Risposta dell’autore: Giuriamo che non è corto. È una tua percezione, ma se guardi il conto delle parole (che è ben visibile dalla lista capitoli) ti accorgerai che non è più breve degli altri. Per il finale bastardo invece ti diamo assolutamente ragione...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole