|
Di: luciana (Firmato) - Data: 30/03/2007 11:19 - A: Cinque
Che tenero Harry che si irrita quando è costretto a dare ordini a Winky *.* Ma partiamo dall'inizio: adoro l'Occlumanzia, e sono fermamente convinta che le lezioni di Legilimanzia siano una delle cose più erotiche involontariamente offerte allo slash dalla Rowling, quindi non sapete quanto mi ecciti il fatto che sia Draco ad aiutare Harry in questo campo. E vogliamo parlare i Blaise? A parte il fatto che vorrei entrare nella fanfic per impedire a Harry di scrivergli, perchè *so* che combinerà un casino, a parte questo, insomma, intuisco d che genere fosse il suo rapporto con Draco *.* ihihihi Piton mi piace molto, è deciso, acido e autoritario come piace a me, e la frase “Credi di essere al sicuro con me?” è un attentato al cuore di qualsiasi fan del professore *sbav*. Mi fiondo sul sesto. Ve lo devo ripetere ogni volta che la traduzione fila liscia che è un piacere? Sì, ve lo meritate. Siete proprio brave :**
Risposta dell’autore: Una delle meraviglie di questo Harry è che è disposto davvero a fare quello che serve per vincere la guerra, però poi non riesce a non sentirsi in colpa. Come con Winky, appunto. Sa di non poterne fare a meno, ma si sente comunque strano. Su Occlumanzia e Legilimanzia, beh, come darti torto? Certo che preferiamo che gliele insegni Draco, e Severus si limiti a prestargli un libro ;-) Su Blaise non ci pronunciamo, ma vediamo che sei proprio convinta della tua intuizione *ghignano divertite* Il Severus di questa storia ha fatto affezionare anche noi, quindi non possiamo certo contraddirti, anche se forse sexy non lo troveremo mai. Ma a piccoli passi, non si sa mai cosa può succedere! Ringraziamo nuovamente per i complimenti, ripagano tutto l'impegno che stiamo mettendo in questa traduzione.
Di: luciana (Firmato) - Data: 30/03/2007 10:17 - A: Quattro
A conferma della mia feedback-dipendenza, ho deciso di riprendere in mano, o meglio di rimettermi sotto gli occhi questa storia ora che ho letto pagine di commenti entusiasti. Mi intriga molto il rapporto tra Harry e Draco, soprattutto perchè la presenza di un neonato fa presagire un rapporto mooooolto, moooooolto dolce fra loro, in futuro. Harry mi dà l'idea di essere davvero un genio con i bambini, lui che un'infanzia non l'ha mai potuta avere. Mi piace anche il modo in cui viene analizzato il rapporto tra Harry e Petunia, con quell'ombra di fiducia e affetto ancora pallidissima, ma che fa sperare. L'unica cosa che non mi convince al 100% è la consapevolezza e la sicurezza che Harry e Draco, ma soprattutto Harry, esprimono nei dialoghi. Non c'è assolutamente niente di male nelle cose che dicono e nei loro toni, ma secondo me sarebbe perfetto se avessero qualche anno di più. Forse mi sbaglio, forse non sto prendendo in considerazione ciò che hanno alle spalle...comunque adesso corro a leggere il capitolo 5, perchè sono ansiosa di essere smentita :)
Complimenti ragazze, la traduzione è davvero bellissima!
Risposta dell’autore: Bentornata! Ci fa piacere rivederti da queste parti. Il rapporto tra Harry e Petunia è uno dei punti chiave di questa storia, o meglio, lo è il concetto di famiglia in generale. Quindi anche Victoria è importantissima, ovviamente. Fondamentalmente, Victoria è l'unico elemento esterno che Vorabiza ha aggiunto alla storia, perché per il resto utilizza gli elementi sparsi dalla Rowling nei sei libri. Per quel che riguarda i dialoghi, noi la vediamo così. La stragrande maggioranza si svolge tra Harry e Draco, o tra Harry e Severus. Harry non sta parlando con i suoi amici, sta parlando con delle persone con cui ha dei rapporti assolutamente complessi, e in qualche modo, sta cercando di costruirlo, un dialogo, così come una fiducia reciproca. È normale che non parli con insicurezza, semplicemente non se lo può permettere. Se leggi con attenzione i dialoghi con i suoi amici, noterai che c'è una netta differenza. A parte che oddio, questo è un commento al quarto capitolo, ma in quelli successivi che hai già letto avrai notato che anche con Severus e Draco in certi momenti Harry si lascia andare e parla in modo tutt'altro che controllato. Poi sì, probabilmente c'entra anche il fatto che saranno pure 17enni, ma sono 17enni che stanno organizzando una guerra, scappando da simpatici raduni di Mangiamorte e accudendo bambini. Qualcosa conterà! ;-) Grazie per i complimenti, da te valgono doppi!
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/03/2007 00:15 - A: Otto
Che ansia, mamma mia... che paura! L'attacco è imminente, e l'autrice fa in modo che il lettore partecipi in prima persona di questa attesa snervante. Per fortuna ci sono un paio di situazioni che alleggeriscono parecchio l'atmosfera, e mi riferisco allo spassoso confronto iniziale tra Harry e Ginny (insomma: Harry è veramente strabiliante in questa storia, però quando si tratta di capire le dinamiche in base alle quali tra lui e Ginny le cose non hanno funzionato, e il perchè a letto non abbiano mai fatto scintille, incomincia a boccheggiare smarrito come un pesce fuor d'acqua, ed a guardare Ginny come la mucca che guarda il treno ^.^), ed al discorso di incoraggiamento di Harry preso parola per parola dal pre-partita di Quidditch. E' stato divertentissimo, e al di là di tutto una genialata: l'importante è ottenere un risultato (in questo caso dare coraggio ai membri dell'Ordine), e poco importano i mezzi utilizzati a tal fine (un po' cinico come ragioanamento, lo so, ma in questo frangente ci stava benissimo ;-))). Tutta un discorso a parte invece si merita quell'uomo incredibile nel quale l'autrice mi ha trasformato Piton: posso confessarvi che lo stra-adoro, e che aspetto con ansia ogni nuovo aggiornamento anche e soprattutto per leggere di lui? Insomma, si fa decisamente notare per umanità e soprattutto arguzia. Ma il bello è che è anche SIMPATICO!!! @____@ Ma vi rendete conto??? Pensate solo a questo: nel capitolo non c'è nemmeno un pezzettino di Draco, ma la presenza di Severus colma pienamente il vuoto ;-) A parte il fatto che me lo immagino benissimo mentre si stringe sconsolato la radice del naso scuotendo la testa ad occhi chiusi, con questo scambio di battute sono veramente collassata per le risate: "Molto eloquente", sibilò alla fine Piton, con un tono sprezzante. "Vaneggi sempre in questo modo, spargendo informazioni a destra e a sinistra, ogni volta che parli con le persone?" chiese freddamente. "No", mormorò Harry con un sussulto. "Ma in fondo non le ho detto niente che potesse mettere in pericolo nessuno. A parte me." "Appunto", sogghignò Piton, apparentemente divertito. Non trovate anche voi che siano da incorniciare ed appendere ad una parete in bella vista come metodologia anti-stress? Insomma, un capitolo spettacolare anche questa volta, ragazze: non c'è che dire, è tutto un crescendo. Ogni volta l'interesse e la curiosità aumentano in modo esponenziale rispetto alla lettura precedente. In che condizione arriveremo al 60? Non oso veramente pensarci. Un mega bacione a tutte e due ;-) Dany.
Risposta dell’autore: Sai una cosa? Durante la settimana prima della pubblicazione dello scorso capitolo, leggendo i vostri commenti, ci aspettavamo una marea di rimbrotti per la mancata battaglia. Invece siamo state felicissime di vedere che il modo in cui Vorabiza ha creato e mantenuto la suspance ha funzionato alla perfezione anche su di voi: non c'è stato un solo "hey, dov'è la battaglia?" in tutti i commenti. Quindi senz'altro hai ragione: l'equilibrio perfetto tra momenti di tensione e momenti leggeri ha reso questo capitolo interessante al punto tale da non far pesare l'attesa prolungata. Harry e Ginny... ci ha fatto sorridere il tuo commento. Perché è verissimo quello che dici. Quando si parla di relazioni sentimentali, Harry va completamente nel pallone. E onestamente, come dargli torto? Non è che abbia avuto molti esempi da guardare. A meno che non voglia basarsi su Ron ed Hermione, e che Merlino ce ne scansi e liberi... ;-) Severus... beh, ormai abbiamo ripetuto un sacco di volte che questa storia ha cambiato parecchio la nostra percezione di lui. E la cosa bella è che tutte le pitoniane che stanno leggendo questa storia trovano questo Severus assolutamente IC. Evidentemente, Vorabiza è riuscita a mostrare un lato di lui che era evidente a chi lo amava, ma completamente sconosciuto alle lettrici come te e noi. Meraviglie di questa storia! Un mega bacione anche a te, anzi, due!
Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 29/03/2007 15:04 - A: Otto
Come si fa a non innamorarsi? Harry da il meglio di se in questa fanfic, ma nessun altro personaggio è da meno. Sono tutti così reali! Sono loro, insomma. La cara signora Rowling non avrebbe potuto fare di meglio! L'ho già detto che adoro Harry? No, perché.. sinceramente è fantastico. E Severus? Penso di non averlo mai amato così tanto. Ma poi, non penso ci sia qualche personaggio di questa storia di cui io non mi sia innamorata... si vede che ho il cuore grande ._. Un bacio e complimentissimi! Miyuncina
Risposta dell’autore: Non sai quanto fa piacere sentire qualcuno che la pensa come noi sui personaggi di questa storia. Perché uno dei punti forti di Vorabiza, per noi, è proprio la capacità che ha avuto di utilizzare tutti i personaggi della saga, senza renderli OOC. Certo, poi la percezione caratteriale di un personaggio varia a seconda del lettore, però diciamo che lo sviluppo dei personaggi di questa storia è assolutamente plausibile. Un bacione anche a te, e grazie del complimenti!
Di: hitch (Firmato) - Data: 29/03/2007 13:37 - A: Uno
e siamo arrivate alle resa dei conti, piton avrà detto tutta la verità o si è tenuto qualche particolare per se? il piano di harry reggerà e servirà a salvare delle vite? e vittoria, avrà un ruolo importante nel prossimo capitolo? magari voldy la userà per smascherare i doppiogiochisti... chi lo sa? non so la mia idea è che cmq quella bambina avrà un ruolo importante nella storia. bello in confronto tra harry e ginny... alla prossima settimana!
Risposta dell’autore: Eh, sì, siamo alla resa dei conti. O almeno alla prima resa dei conti ;-) Facci sapere cosa te ne è parso. Il dialogo tra Harry e Ginny è piaciuto anche a noi... per una volta, niente urla e pianti. Grazie mille e a giovedì.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 29/03/2007 09:52 - A: Otto
Oh, quanto mi piace questo racconto. Migliora di volta in volta. E' stato un dispiacere non poterlo leggere ieri notte come al solito, ma del resto da sveglia l'ho goduto di più di quanto non avrei fatto mezza addormentata XD Cominciamo con una frasetta: "Ho sempre pensato che tu fossi molto determinato", rincarò Ginny, "ma questo nuovo Harry è strabiliante." Ecco, queste parole sono esattamente quello che penso io fin dal primo capitolo. Potrebbero essere il mio personale motto riguardo alla storia. Del resto, mi piace molto anche questa Ginny. E' IC pur avendo momenti di originalità. Non mi convince totalmente il discorso sul perchè non torneranno insieme (causa JKR), ma non importa, per il semplice fatto che preferisco di gran lunga l'accoppiata che avrò alla fine di questo gioiellino di racconto a quella canonica della Rowling. E comunque l'autrice se la cava meglio che può (ossia molto ma molto meglio di parecchi altri fanwriters) sul punto e con una Ginny ottima e adorabile. E poi mi piace un sacco il fatto che, anche se è buttata lì con noncuranza, quasi come se non avesse importanza, quando Harry si mette a pensare a possibili amori futuri (cioè quando Ginny pare volerlo "sistemare" con una delle proprie amiche) quello che gli ronza per la mente è Draco Malfoy. Casualmente... XD Ottimi anche Ron ed Hermione, proprio IC. E poi... quest'autrice mi vizia in un modo indegno... tutto quel Piton (Ny ha gli occhi a cuoricino)... Un paio di scambi di battute tra lui e Harry sono assolutamente splendidi. Questo: "Molto eloquente", sibilò alla fine Piton, con un tono sprezzante. "Vaneggi sempre in questo modo, spargendo informazioni a destra e a sinistra, ogni volta che parli con le persone?" chiese freddamente. "No", mormorò Harry con un sussulto. "Ma in fondo non le ho detto niente che potesse mettere in pericolo nessuno. A parte me." "Appunto", sogghignò Piton, apparentemente divertito. (Ahaha sono una forza questi due quando provano ad andare d'accordo e comunque non sanno non beccarsi. Sembrano due comari brontolone, ma con stile XD). E questa: "Sì, tu aiuterai Severus Piton, malvagio Mangiamorte, a tornare a Hogwarts per la prima volta da quando ha ucciso il grande Albus Silente, capo dell'Ordine", completò Piton freddamente. "Oddio", gemette Harry, "è esattamente così che la vedranno tutti." Piton allargò lievemente gli occhi. "Perché, tu no?" "No", rispose Harry lentamente, incrociando lo sguardo di Piton. "È molto più complicato di così. Che situazione di merda." A parte che nella prima frase c'è tutto il mio Severus (ma tutto tutto, anche se non sembra: autoironia, rimorso, consapevolezza del proprio ruolo, ecc.), devo dire che quel NO di Harry mi ripaga della tristezza che m'era venuta alla fine del capitolo scorso. Bravo Harry! W Harry! Ho adorato anche le sue ammissioni sul Principe e quando dice che evidentemente il suo cervello sente di poter abbassare la guardia davanti a Piton. E sta pure imparando come prenderlo per il verso giusto... capperi! Ma, Piton a parte, quel che ho trovato proprio strepitoso è il modo in cui Harry subito dopo risponde a Minerva. Poveretta, mi spiace un pò, anche perchè è come rinfacciarle che nemmeno Albus le diceva sempre tutto, però quella è una risposta perfetta, da vero uomo di Silente e, soprattutto, da adulto. Harry promette di essere un condottiero con i fiocchi. Oddio, ha da lavorare ancora un pochino sulla dialettica, ma d'altro canto il suo discorso mutuato dal Quidditch funziona a meraviglia, anche come espediente letterario, consentendo di tirare il fiato in un momento di grande tensione. Molti autori avrebbero preferito tendere ancora proprio la corda dell'ansia e della battaglia, e in tanti casi sarebbe stato giusto, ma io concordo con Vorabiza che ha preferito questo finale di capitolo lieve, sorridente e speranzoso. Non tanto perchè mi riconsola (manco un pò: sto in ansia per i miei due Serpeverde!), ma perchè è tanto realistico secondo me. E' naturale aggrapparsi a certi attimi prima di gettarsi nella mischia. E poi la battutina finale di Ron è carinissima. Mi sto riconciliando col rosso... In tutto ciò ora muoio di curiosità e di golosità. L'una per la battaglia e l'altra all'idea di Severus che torna a Hogwarts. Non vedo l'ora. Per adesso vi saluto, facendovi per l'ennesima volta i complimenti per la traduzione impeccabile ma mai fredda o ingessata. Un abbraccio deliziose streghette, e al prossimo godurioso capitolo. Ny
Risposta dell’autore: *Lori e Grace gongolano alla sola vista del commento di Ny* No, no, no! Non farti convincere da mamma Row! Lei è come tutte le mamme, non riesce a riconoscere la plateale omosessualità di suo figlio. Che non è affatto innamorato di Ginny nel canon. No no... *rumore di unghie che scivolano sugli specchi (quelle di Lori, perché Grace se le mangia)* E siamo d'accordo con te, basta con le Ginny odiose, morbose e vendicative. Anche perché altrimenti Harry sarebbe un idiota ad essere stato insieme con una ragazza del genere. Siamo morte dal ridere al tuo grido da cheerleader per incoraggiare Harry a difendere Severus. Almeno nella sua mente. Insomma, viene male rispondere ai tuoi commenti. Sei troppo perspicace e capisci tutto quello che c'è da capire. Che dovremmo fare noi, se non batterti le manine e gridare "sì, brava, è proprio così"? Ti mandiamo un abbraccio doppio, con tanto di stretta stritolante. E un bacione, dato che ci siamo ;-)
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 29/03/2007 00:42 - A: Otto
leggere questa fic mi fa venire il batticuore ogni volta... è troppo bella e ben fatta, complimenti per averla scelta, nonostante la lunghezza continui ad abbattermi un po' ^^'''
Risposta dell’autore: Su su, tieni duro! Pensa solo che sono 62 capitoli magnifici. La lunghezza può anche essere un pregio, se ci pensi. Ti abbracciamo forte!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 27/03/2007 14:16 - A: Sette
Nuuu... un Draco agitato. che carino! Certo che Harry si ascolta quando parla? A volte non sembra neanche più lui. "Malfoy... uhm... dovresti, beh, non uccidere, ma ferire dei babbani...". Un po' un controsenso per Potter, ma l'importante è che Draco, e anche quei fortunati che lo incontrano, siano salvi. E quanto è dolce Harry quando afferma che lui non vuole che Draco muoia? Per il bene della bimba si intende... Uh! Ci sono anch'io! Cioè, ma guardatemi, non sono splendida?? Ah, sempre detto che Fanny, la fenice, è la migliore. *Fanny si mette a saltellare sulla sedia cantando We are the champions col cucchiaino da caffè*. Ci voleva il mio tempestivo intervento per portare un po' di calma e far ragionare l'Ordine. E poi vengo coccolata da Harry. *Fanny gongola* Beh, che altro dire se non che questo capitolo mi è piaciuto?? Anche la figura di Hermione è bellissima, pronta a salvare Harry al volo, ma anche preoccupata e testarda. Complimenti ragazze, e giovedì è sempre più vicino!
Risposta dell’autore: Oddio, probabilmente hai frainteso qualcosa. Quando Harry dice a Draco che non deve uccidere, ma sostanzialmente Schiantare le persone (e per altro lo Schiantesimo non è una vera e propria ferita), non sta affatto parlando di Babbani indifesi. Sta parlando dei membri dell'Ordine che si scontreranno con i Mangiamorte. Ora ti faremo ridere: nessuna delle due aveva collegato il tuo nick alla fenice di Silente. Tu dirai: ma siete rintronate? In effetti sì, e non è che sia una grossa novità... però ci ha fatto troppo sorridere leggere il tuo entusiasmo. E siamo invidiose, anche noi vogliamo le coccole da Harry! Giovedì è tra poche ore ^_^
Di: soleombra (Firmato) - Data: 24/03/2007 13:48 - A: Sette
che bella...sempre più interessante...ma credo che la vita di Harry Draco e Severus si semplificherebbe notevolmente se occhi verdi spiegasse a quelle due "sveglissime" serpi la verità...purchè non infartino lì per lì :P. Non capisco perchè Hermione sia così contraria all'uso del libro del principe...potreste spiegarmelo?Complimenti per la fic perchè è davvero bella e aggiornate appena possibile per favore :). A presto Dsun:)
Risposta dell’autore: Siamo felici che la storia ti stia piacendo! Riguardo ad Hermione, lei non ha mai voluto che Harry utilizzasse il libro del Principe. Le è sempre ‘puzzato' qualcosa, ed effettivamente non aveva tutti i torti. Probabilmente all'inizio si trattava soprattutto di essere contraria a copiare, ma nel momento in cui Harry ha usato il Sectusempra, non ha fatto che darle delle ragioni in più per essere contraria. Se aggiungi che ora sa che il libro è di Piton, l'uomo che ha appena ucciso Silente, di motivi pensiamo che ne abbia in abbondanza. Aggiorniamo ogni giovedì, per ora riusciamo ad essere sempre puntuali!
Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 23/03/2007 21:05 - A: Sette
Ohhhh...un Harry così non me lo sarei mai aspettato. Un grande capo, non c'è che dire. E pensare che all'inizio i membri dell'Ordine non ne volevano sapere. Certo che, anche loro, svegliatevi ragazzi! Mi spiace per Draco che si vede costretto dalle sue scelte a partecipare attivamente ad un attacco, pur non volendolo. E' stato bravo Harry a fargli capire che, purtroppo non avrebbe potuto fare altrimenti, sennò chi lo sentiva il caro Voldy. Comunque Draco così agitato mi ha fatto tanta tanta tanta tenerezza *o* - "Posso venire domani?" gli domandò quietamente. "Tu ci sarai?" Harry inarcò un angolo della bocca. "Certo, Malfoy. Ci sarò." - Quanto mi è piaciuto questo scambio di frasi! Beh, comunque direi che non vedo l'ora di leggere il prox capitolo e che veramente non sto già più nella pelle. Bax Ely
Risposta dell’autore: Hai perfettamente ragione, i membri dell'Ordine erano un po' bloccati. La scomparsa di Silente è stata un bello shock per tutti, e probabilmente erano solo un po' sperduti. Per fortuna che su Harry, invece, la morte del Preside ha avuto l'effetto esattamente opposto. I nostri due eroi cominciano ad essere involontariamente teneri, eh? Un bacio e a domani!
|