|
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 22/03/2007 01:02 - A: Sette
Potter al comando. Oddio, c'è da aver paura. E Draco? E l'attacco come andrà a finire? E la piccola? Me curiosa! Buonanotte fanciulle.
Risposta dell’autore: Qualche curiosità è stata sedata, dai! Ma scommettiamo che adesso ne avrai di nuove…
Di: robix (Firmato) - Data: 22/03/2007 00:47 - A: Sette
Wow questo Harry che mi prende in mano la situazione è decisamente intrigante. Prima con Draco, che me lo calma e poi lo istruisce all'arte del buon Mangiamorte, poi con la McGranitt e Molly, zitte signore, gestite la menopausa! Deciso il ragazzo e nettamente determinato a fare come dice lui. CHE UOMO!! Già mi piaceva!!
Hermione rompe un pò le palline con la storia del libro, ma fattela na risata e non rompere, però devo ammettere che la sua spiegazione non spiegazione della visione è stata fantastica. Mi vedevo le facce di tutti a dire "Che? Come? Scusa?" Ah AH Ah AH bella Herm!!
Ragazze questo chap è eccezionale, portate i miei complimenti all'autrice. Non vedo l'ora di leggere dello scontro. Non fatemi morire nessuno che poi ci rimango male. Come minimo Draco me lo gonfiano di botte perchè si rifiuta di uccidere qualcuno... ma ho un mezzo sentore che verrà salvato in extremis dal nostro moretto, che da bravo invisible man, veglierà su di lui. ^__^ Come farà a schivare tutti gli incantesimi che voleranno lo sa solo lui. ripeto CHE UOMO!!
Ancora complimenti e m'inchino alla vostra beta, sta facendo un ottimo lavoro. Baci Rob ^__^
Risposta dell’autore: Ahahahahaha... la battuta sulla menopausa era stupenda ;-) Hermione si sa, è un po' pignola, però è troppo utile, sempre meglio tenersela vicina! No, scherzi a parte, è solo preoccupata per Harry, povera ragazza. Pensa che gioia avere un migliore amico in costante pericolo di vita... Shhh... la vuoi smettere di fare la Cooman e svelare in anticipo cosa accadrà? Ti perdoniamo solo perché ami Harry! Anche noi ci inchiniamo alla nostra beta, che è un mostro di precisione *bacione a Vale*
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 22/03/2007 00:46 - A: Sette
bene bene, le cose tra harry e draco iniziano sul serio a smuoversi! bene! mi piace questo harry che prende in mano la situazione, ma mi han dato un fastidio immane hermione e ron quando si scagliano contro di lui per via del libro... vedremo che combineranno nel prossimo capitolo...
Risposta dell’autore: Hermione e Ron avranno modo di farti cambiare opinione su di loro... o almeno di provarci! Bisogna ammettere che il loro comportamento è abbastanza comprensibile. Loro non hanno gli stessi elementi che Silente ha dato ad Harry per capire. Harry e Draco si avvicinano, passo dopo passo... e noi li aspettiamo con trepidanza! Grazie infinite per aver commentato!
Di: robix (Firmato) - Data: 21/03/2007 11:46 - A: Uno
Fantastico anche questo capitolo - Rob in sospiro mode on ^__^.
Sono scioccata questa ff è sempre più intrigante ed appassionante. Bello scoprire che Blaise è fedele al suo amico e mai e poi mai lo tradirebbe. Vai così bel moretto, mi sa che a Grimmauld place ci finirete in parecchi ^__^ Rob gioiosa, non vede l'ora di gustarsi la rimpatriata serpeverde.
Viva Harry e il suo finto odio per Draco, che attore!! Quanto a Draco che in tutta la guerra mi fa l'offeso perchè il moro lo trascura, mi fa tenerezza. La piccola Victoria ha tutta la mia dolce comprensione. So già che quando chiamerà Harry papà io sverrò, ve lo scrivo in anticipo perchè mi stò già pregustando il momento. Che dire di questo Piton? Decisamente sorprendente. Insomma, credo si capisca che come al solito mi è piaciuto molto. Fa sempre bene ricordarvi quanto siate magistralmente brave a tradurre, aspetto il vostro aggiornamento con trepidazione. Un abbraccio Rob
Risposta dell’autore: Ma grazie! Gongoliamo per i complimenti, e siamo ancora più felici per l'entusiasmo nei confronti della storia. Non possiamo fare spoiler, ma diciamo che stai ragionando nella direzione giusta... su molte cose! *si cuciono la bocca* Grazie ancora, a domani!
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 20/03/2007 22:07 - A: Sei
Oddio chissàora che succederà, piton completamente all'oscuro che draco si sia rivolto ad harry.....vedremo come continuerà, aggiornate presto un kiss dalla vostra fan n°1 Hermy6
Risposta dell’autore: Prestissimo, non temere! Considerando che oggi è mercoledì, manca soltanto un giorno all'aggiornamento! Un bacione e grazie per aver commentato.
Di: Salome (Firmato) - Data: 20/03/2007 10:56 - A: Sei
Finalmente sono riuscita a leggerlo con calma: non vedevo l'ora. Capitolo ricchissimo, come al solito, in cui Harry mi piace sempre di più (ma no???): sta sviluppando una propensione al sarcasmo e all'ironia che me lo fa apparire ancora più affascinante. Io adoro l'ironia, se ben utilizzata: E come diavolo faresti a sapere che non abbiamo il Marchio?" domandò Blaise corrugando le sopracciglia. "L'ho chiesto a Voldemort l'ultima volta che ci siamo incontrati per il the", ribatté Harry sarcastico. E ancora: Decise che forse avrebbe dovuto offrire del the a Piton un po' più spesso. Queste e altre battute sono strepitose. Mi piace moltissimo il rapporto che si sta instaurando fra Harry e Severus, e sono molto divertenti le gaffes di Harry sulla situazione con Draco; e, davvero, non vedo letteralmente l'ora che Severus scopra tutto, (del fatto che Victoria non sia figlia di Harry ma di Draco, del rapporto che si è venuto a creare tra i due ragazzi), per vedere che faccia farà e come reagirà. Farà il diavolo a quattro, scommetto, per poi accogliere entrambi sotto la sua ala. E quanto è tenero Draco che si sente trascurato da Harry? Mi sciolgo, sapete? E' chiuso in camera sua da due giorni, povero amore... Harry dovrà proprio rimediare e consolarlo la prossima volta che si vedranno ;-) E infine ho apprezzato molto anche Blaise: il suo sacro e umano terrore di Voldemort, il lancio dell' SOS, soprattutto la sua lealtà nei confronti di Draco. E poi dicono dei Serpeverde... A proposito di Serpeverde: diamo l'oscar a Vorabiza per questa battuta: Buono a sapersi che ci fossero ancora dei Serpeverde che poteva tranquillamente continuare ad odiare di cuore. Bacioni ragazze, e al prossimo. Dany.
Risposta dell’autore: Hai perfettamente ragione. È una delle meraviglie di questa storia, il sarcasmo. Perché non è la cosa principale, spunta solo ogni tanto, ma quando c'è si fa notare. E anche noi lo adoriamo! Lo stesso vale per determinate frasi, come l'ultima che citi: per quel che ci riguarda, questa storia è una fonte inesauribile di ottime citazioni. Vorabiza quando ci si mette sforna davvero delle frasi stupende. Siamo felicissime che ti piacciano i personaggi, anche se, davvero, non ne dubitavamo. I nostri gusti sono troppo in sintonia, non potevi non amarli ;-) Un bacio tesoro, e grazie come sempre del bellissimo commento.
Di: The_Novelist (Firmato) - Data: 19/03/2007 11:36 - A: Sei
Oh, questa è davvero una storia con tutti i crimismi, non solo una storia sulla relazione Harry/Draco, ma proprio su TUTTO ^^ Bello, bello, bello! Perdonate se gli ultimi capitoli non aveva commentanto, ma non avevo tempo ^^! Parlando di questi capitoli, devo dire che l'incontro fra Draco e Harry mi è enormente piaciuto. Non so se mi spiego, ma mentre leggevo li VEDEVO quasi avessi davanti un film invece che un racconto scritto. Ho il mezzo sospetto, come dice Harry, che Draco e Blaise siano più che amici. Molto probabilmente hanno avuto una relazione. Cmq un capitolo a settimama è troppo poco!!! >__< Non potete aumentare a due? :P La scelta di Winky mi sembra ottima... D'altronde poi sono solo tre gli elfi domestici che conosciamo e di Dobby, per come si è comportato con i Malfoy, non mi fiderei ciecamente, anche se mi dispiace dirlo :( In ogni caso, son contento che Winky si sia finalmente ripresa! Piton è molto interessante! Certo però che Harry l'avete fatto parecchio svegliare vero? Wow, ha un cervello da fare invidia ad Hermione! O.o Povera ragazza! Ahahah
Risposta dell’autore: Tranquillo, commenta quanto puoi, ci mancherebbe! ;-) Hai detto giusto: questa non è soltanto una storia d'amore. Per questo che diciamo sempre che Secrets è il nostro settimo libro. C'è tutta la trama che serve, e in più il ‘piccolo' bonus che sia anche una Harry/Draco. Che si può volere di più dalla vita? Per i capitoli ci dispiace, ma davvero non possiamo. A meno che non ci facciamo licenziare entrambe, il che francamente ci pare un filo controproducente... Harry ce l'ha sempre avuto un cervello... e comunque noi non c'entriamo molto, non ci possiamo prendere il merito per questi splendidi personaggi, purtroppo! Grazie per il commento, a giovedì.
Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 18/03/2007 20:01 - A: Sei
Questa storia è spettacolare e mi dispiace di non aver mai commentato prima. Sono curiosissima di vedere che faccia farà Piton quando alla fine scoprirà di chi è veramente figlia Victoria. Mi piace tanto anche la "ricerca" di Harry di nuovi alleati esterni all'Ordine e anche, ammettiamolo, ai Grifondoro. Spero che Draco e Blaise (e quindi di riflesso anche le loro madri) si dimostrino degni della sua fiducia e che possano realmente aiutarlo in qualche modo (anche se Zabini sembra più propenso a "farsi da parte" e a "non intromettersi" per quanto possibile). Davvero, spero che vada tutto bene. Anche con Piton, che adesso come adesso mi sta diventando abbastanza simpatico. Alla prossima allora. Baz Ely
Risposta dell’autore: Benvenuta! Siamo felici che tu abbia scoperto questa storia, e ancora di più del fatto che ti stia piacendo. Blaise è appena comparso nella storia, chissà quante sorprese avrà ancora da rivelarci... Grazie mille per aver commentato, al prossimo capitolo!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 18/03/2007 11:31 - A: Sei
Il pezzo dove Harry pensa che avrebbe dovuto offire del the a Piton più spesso ha un non so che di irreale. Come il discorso su chi sia l'elfo. Povero Dobby, nessuno comprende le sue potenzialità... Ma in fondo è meglio così, con lui non si sa mai se si riuscirebbe a sopravvivere... Potter ha davvero cambiato opinione su Draco e tutto il discorso con Zabini lo dimostra. Si fa quasi violenza da solo per non dire al ragazzo, che sì, è perfettamente d'accordo con lui. Come tutto il suo interessamento al discorso di Severus... vendetta, certamente. Ah, chissà che direbbero i Grifoni di questo suo cambiamento. Il pezzo finale... ragazze, vedete di far arrivare in fretta giovedì che sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul compito assegnato al nostro Draco. Buon lavoro, baci baci
Risposta dell’autore: Noi siamo dell'idea che le potenzialità di Dobby Harry le abbia capite fin troppo bene... ecco perché è fuggito a gambe levate! :-) Che direbbero i Grifoni? Beh, prima o poi dovremo pur scoprirlo... Hai visto, giovedì arriverà in frettissima, visto che oggi è già mercoledì! Un bacio anche a te, e grazie per il commento.
Di: erendil (Firmato) - Data: 17/03/2007 16:48 - A: Sei
Ah, che capitolo! Troppo corto accidenti...Ne voglio di più, di più! In effetti, credo proprio di esser diventata dipendente... :) <Harry si accorse che l'uomo sembrava ancora più emaciato del solito, e sprovvisto anche solo dell'energia necessaria per mettersi a discutere. Gli ricordò l'aspetto di Draco le prime volte in cui si era presentato dai Dursley, e si sentì attraversare da una fitta di preoccupazione per entrambi.> Mitico! Che teneri... <Decise che forse avrebbe dovuto offrire del the a Piton un po' più spesso.> Ahah, divertente! :D <I suoi amici non ne sapevano nulla, e se l'avessero scoperto, era difficile dire se l'avrebbe ucciso prima Ron per il suo coinvolgimento con Draco, o prima Hermione per aver legato a sé Winky.> Bwawa! Ma cosa sono, sono due pazzi omicidi?!? :) E poi, che carina la tattica che Harry e Blaise usano per parlare, sembra un film di 007! ;) <E poi un conto era rischiare in prima persona, ben diverso era mettere in pericolo qualcun altro, rivelando i suoi segreti.> Eheh, proprio così: agenti segreti, doppio e triplo gioco...Accidenti, questa fic è una spy-story e io non lo sapevo! :D <"Ti sei appena reso conto che non ho nessuno a cui rivolgermi, vero?" commentò Blaise acido. "Il Ministero è perfettamente inutile e se provassi a chiedere la loro protezione, probabilmente finirei in prigione. Dopo quello che ha fatto Draco, dubito che qualsiasi professore di Hogwarts si fiderebbe di me. Per quanto sia incredibile, tu sei il cazzo di leader dei buoni al momento. Il che significa che avevi perfettamente ragione quando hai detto che sono incastrato fra te e il Signore Oscuro", concluse amaramente.> Wow. Il leader dei buoni...mamma, è proprio vero, ormai è Harry il Capo e non c'è più niente da fare... <Buono a sapersi che ci fossero ancora dei Serpeverde che poteva tranquillamente continuare ad odiare di cuore.> Impagabile! Essere troppo buoni alla lunga può rivelarsi stancante, eh? :D <"A Blaise mancava il suo amico ed era preoccupato per lui, e per Draco era lo stesso. Per un attimo Harry si ritrovò a domandarsi come si sarebbe sentito se d'improvviso lui e Ron si fossero ritrovati sui due fronti opposti della guerra. Non che potesse succedere, ma comunque ne sarebbe stato sconvolto.> Che tenero... <Questi sono i patti: mi passi tutte le informazioni che puoi e vuoi passarmi. La cosa che mi interessa di più sono i nomi di tutte le altre persone che sono a rischio di reclutamento forzato. Se Voldemort ti contatta, fammelo sapere immediatamente. Sta' pronto a sparire se necessario, e in quel caso ti fornirò un posto sicuro dove andare> E' il Capo, è il Capo! Proprio così! Che uomo... <"La tua preparazione in Difesa è inaccettabile", ribatté Piton sprezzante. "Il mio ultimo insegnante di Difesa è stato lei", lo rimbeccò Harry.> Bwawa!! :D E infine wow, è cominciata. Piton ha passato ad Harry la sua prima informazione segreta ed Harry ora si appresta a riferirla all'Ordine. Meglio di 007!
Risposta dell’autore: Eh già... avremmo dovuto mettere un avvertimento, in effetti. Questa storia causa dipendenza. È proprio così! Non è che Ron ed Hermione siano due pazzi omicidi... diciamo solo che su quei particolari argomenti tendono a surriscaldarsi con una velocità allarmante. Noi comunque puntiamo su Hermione... tempo che Ron tira il primo cazzotto, lei l'ha già bello che schiantato! ;-) Per la spy story, sai che non hai tutti i torti? In un certo senso lo è! Un abbraccio formato famiglia!
|