efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Un’emozione da poco di Merope Malfoy Nc17
Quando l'amicizia si trasforma in amore, quando la passione e la curiosità...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 08/03/2007 00:55 - A: Cinque

*______* No, anzi *ç* e anche "Sbav, arf, prrrrrr...".
Ok, si è capito che l'entrata in scena di un certo prof. mi ha leggermente deliziata.
Ma solo un tantino... sbavo, ma è per il caldo... sì, sì... XD
Ahhhh...
No, perchè poi, Severus a parte, quanto mi piace Draco a inizio capitolo vogliamo dirlo?
E' proprio un bravo insegnante. Alla prossima ff faccio che si salva dalla guerra e diventa il nuovo insegnante di DADA. Ce lo vedo.
Ha uno stile perfino un pò Pitonico... anche se meno brusco.
Ma diamo atto che Harry se la cava, sta imparando davvero questa volta.
La descrizione degli effetti di Legilimanzia e Occlumanzia mi è piaciuta un sacco.
Sì è così che le immagino.
Poi più avanti quella trovata dello spacciare le informazioni per visioni è puro genio.
E' assolutamente incredibile il numero di particolari che l'autrice è riuscita a inanellare, collegare, utilizzare al meglio.
I ragionamenti che fa su Piton poi potrebbero essere i miei... ah... che JKR l'ascolti (o l'abbia ascoltata, dato che ormai è fatta).
Sì, sì, sì, bravo il mio Harry, Severus è essattamente come hai intuito e ha agito per quei motivi (salvo orridi rivolgimenti da parte di JKR XD).
Ma poi che splendore... entrata in scena col mio incantesimo preferito (anche a causa di un certo Alan Rickman *ç* ;D) e punzecchiamenti come ai bei vecchi tempi (se non si punzecchiano che gusto c'è?), ma anche un pò della comprensione che mi piacerebbe leggere nei libri, da parte di entrambi.

Aaaahh... aaaaahhhhh... aaaaahhhh... che goduria di capitolo, sul serio! Compreso Harry geloso di Zabini XDDDD Tenero il fanciullo ^____^

Vabbè, smetto di delirare, saltellare qui e lì gongolante e sospirare con gli occhioni luccicosi alla Candy Candy. Ho una certa età, una reputazione da mantenere, su, su, contegno.
Ma ci sto prendendo il vizio a leggervi nell'attimo stesso in cui aggiornate.

Ancora complimenti a voi due e all'autrice e a voi in particolare anche un baciotto.

Ny che se ne va a dormire sognante...

Risposta dell’autore: Ma che gioia leggere il tuo commento entusiasta! Non sai davvero quanto ci ha fatto piacere. Specie considerando che, se ci siamo convertite almeno in parte al verbo di Severus, il merito è da dividersi in parti eguali tra quest’autrice, te e la tua meravigliosa beta. Ed eravamo assolutamente certe che questo Severus qui ti avrebbe fatto sbrilluccicare gli occhi *_*
Quanto alla reputazione, ti preoccupi proprio con noi, che ce la siamo giocata da una vita? ;-)
Passando alle cose serie… anche noi troviamo geniale l’idea di passare informazioni tramite le visioni, soprattutto perché, come per tutte le altre scelte di trama dell’autrice, riprende un elemento introdotto dalla Rowling e rimasto lì ad aspettare che qualcuno lo utilizzasse per qualcosa di utile.
E in quanto ai punzecchiamenti… temo che non se ne possa proprio fare a meno, né tra Harry e Severus, né tanto meno tra Harry e Draco. Quei tre sono fatti così! ;-)
Un bacione tesoro, e grazie infinite per il commento!

Di: Salome (Firmato) - Data: 06/03/2007 23:19 - A: Quattro

PRRRRRR.... e non sono le fusa, è una pernacchia...;-))))

Risposta dell’autore: Gna gna gna…

Di: Salome (Firmato) - Data: 06/03/2007 23:09 - A: Quattro

Uffa... proprio non me la perdonate di essere andata a sbirciare, vero??? *Grin* ;-)))

Risposta dell’autore: Chi, noi? *Slytherin mode on*... ;-)

Di: Belial (Firmato) - Data: 04/03/2007 12:01 - A: Quattro

Beh, prima di tutto mi dispiace aver saltato un capitolo, la volta scorsa, ma ho recuperato :) Poi voglio dire, questa storia è davvero bella..e credo che più andiamo avanti più tutti ci stiamo rendendo conto di quanto sia vero che può costituire un'alternativa alla storia originale..Draco e Harry sono assolutamente realistici, così come è plausibile tutto lo scenario che hanno intorno. Mi sono piaciute molto le riflessioni di Harry riguardo a Piton e a tutto ciò che gli succede..è un altro elemento che lega la storia a quella della Rowling, e Vorabiza, se posso permettermi di dirlo senza sembrare un'adulatrice superficiale, ragiona e manda avanti la storia anche meglio di quanto non faccia la nostra autrice milionaria..ma in fondo se siamo qui dobbiamo comunque ringraziare lei, no?

Insomma, sono proprio curiosa per il prossimo capitolo, e anche per gli altri 57, s'intende! ;)

Un bacione e ancora complimenti per il lavoro titanico in cui vi siete imbarcate! Avete passione da vendere, e si vede.

Risposta dell’autore: Hey, non preoccuparti, mica hai firmato un contratto! Ci fa comunque molto piacere trovare i tuoi commenti.
Hai proprio centrato uno dei motivi per cui questa storia ci ha affasciante fin da subito: l'assoluta coerenza con tutti gli scenari disegnati da JKR e l'intelligenza con cui Vorabiza traccia l'evoluzione della trama, dei personaggi e dei loro rapporti. Ti accorgerai, con il passare dei capitoli, che riesce perfino a "rimediare" a quei buchi di trama e alle incongruenze che spesso mamma Row ha seminato qua e là!
Grazie di cuore, davvero, per i complimenti carinissimi e per l'incoraggiamento. Ti abbracciamo e a giovedì prossimo!

Di: Alexiel83 (Firmato) - Data: 03/03/2007 02:26 - A: Quattro

Mi è piaciuta l'idea di usare Winky nella storia. è un personaggio che non viene mai utilizzato, preferendogli Dobby. Ma penso che Winky si decisamente più adatta per occuparsi di Victoria :P
Mi piace come la storia si stia sviluppando, poco a poco, prendendosi il suo tempo, senza per questo risultare troppo lenta o noiosa. Vorabiza si sta prendendo il giusto tempo per delineare i personaggi, mostrando i piccoli cambiamenti avvenuti in ognuno di loro. Mi piace, perché questo evita, ad esempio, di ritrovarsi con un Draco Malfoy alleato dell'Ordine senza sapere come sia avvenuto tale passaggio.
Soprattutto non ha fatto diventare subito Harry e Draco amiconi, ma gli sta dando il tempo di conoscersi, gettando le basi per una futura amicizia che non sia campata per aria.
Davvero molto brava.
E davvero brave anche voi, ottima traduzione come sempre ^^
Al prossimo capitolo!

Risposta dell’autore: Ci fa tantissimo piacere che anche tu abbia trovato ‘giusti’ i tempi di questa storia. E’ uno dei punti forti dell’autrice: ha iniziato questa storia sapendo da dove voleva partire, per cosa voleva passare e dove doveva arrivare, e non c’è dubbio che questo traspaia chiaramente nel risultato.
Purtroppo a volte alcuni autori hanno delle belle idee per iniziare una storia, ma non hanno una precisa trama in mente, per cui la storia si perde a metà o viene conclusa con un finale affrettato. Fortunatamente, non è questo il caso!
Grazie mille per i complimenti, a giovedì!

Di: Fanny (Firmato) - Data: 02/03/2007 19:40 - A: Quattro

Ok ragazze... nessun nomignolo strano per Harry. Meglio non far venire alla povera Lori uno sfogo allergico, me ne intendo di ste cose...  quindi farò la brava, promesso!
Beh, non oso immaginare la reazione di Hermione quando saprà che Potter ha un nuovo elfo. Però gli serviva un aiuto, altrimenti poi mi sa che iniziava a delirare. E un altro mago impazzito non credo che faccia bene alla comunità, hanno già Voldemort a cui badare!
Draco nascosto dentro l'armadio che se la ride delle disgrazie di Potter con Dobby...
E comunque bisognerebbe ricordare al nostro biondino preferito che lui una volta è stato un bellissimo furetto, quindi lo si può considerare tranquillamente una bestiola abbandonata!
Uhm... imparare Occlumanzia da Draco. Beh, senza dubbio si è più motivati. È indubbiamente più bello e affascinante di Severus, anche se ha un tatuaggio non particolarmente fashion.
Ci voleva proprio una bella sfuriata con la "carissima" zia Petunia. E poi cosa c'è di meglio che terrorizzarla un po'??
Vabbè ragazze, buon lavoro di traduzione!!



Risposta dell’autore: Lori ringrazia, visto che pure lei non scherza, con gli sfoghi allergici (quelli veri…)
Oddio, un altro Voldemort no! Dici che è stato quello il problema? Qualcuno gli ha affidato dei bambini strillanti e per riflesso è diventato il Signore Oscuro? Idea interessante… mi sa che una di noi deve iniziare a preoccuparsi, visto il lavoro che fa…
Ricorderemo senz’altro a Draco della faccenda del furetto… ma ti avvertiamo, è un po’ permaloso sull’argomento. Potresti ritrovartelo che lancia Cruciatus alla tua finestra!

Di: pibi (Firmato) - Data: 02/03/2007 18:32 - A: Uno

Sta nascendo qualcosa tra Harry e Draco, una forma di rispetto e comprensione reciproca, ancora molto cauta. Preferisco di gran lunga questo tipo di approccio rispetto a quello che li vede infatuarsi l'uno dell'altro così di botto, dimenticandosi chi sono e cosa hanno fatto per lunghi anni. Mi piace anche questo nuovo Harry che si sta sviluppando nel racconto: sta velocemente maturando, ma in maniera coerente ed adeguata alle esperienze fatte, ed è così consapevole di se stesso e di ciò che deve fare, pur rendendosi conto dell'enormità del suo compito. Non conosco l'inglese, ma la lettura in Italiano è così piacevole e scorrevole, che non posso che congratularmi ancora una volta con voi. Un unico piccolo appunto: processare è un termine che, nonostante venga spesso usato nei racconti, trovo francamente bruttarello. non può essere sostituito in qualche modo?

A presto . Baci



Risposta dell’autore:

intanto grazie mille del commento, ci fa piacere ce la storia continui ad affascinarti e siamo liete che apprezzi così tanto proprio uno dei suoi punti di forza: la credibilità dell'evoluzione nel rapporto dei personaggi.
Siamo altrettanto contente del fatto che il nostro lavoro di traduzione risulti fluido e godibile e continui a rendere giustizia alla storia originale.
Quanto alla faccenda di "processare", capiamo perfettamente che la scelta dei termini sia una questione profondamente personale, ma a noi piace molto, anche per l'assoluta immediatezza del significato. In fondo in questa accezione significa proprio acquisire ed analizzare il significato delle informazioni, e ci piaceva enormemente l'idea di mantenere questa sfumatura, utilizzando peraltro un termine perfettamente accettato e riconosciuto nella lingua italiana.
Grazie ancora del commento e alla prossima!

Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2007 17:38 - A: Quattro

Bello! Se alla fine dei 60 capitoli conteremo quante volte ho scritto 'bello' o 'bellissimo', la cifra sarà impressionante ;-) Dunque, da dove inizio? Ma dalla regina delle battute:“Hai proprio il vizio di raccogliere bestiole abbandonate, vero?”, disse. “In effetti ho raccolto anche te”, rispose Harry. Ecco, ero a terra per le risate.

Questo Harry mi sta facendo impazzire, giuro. Mi piace molto l'Harry nervoso e sarcastico, tra le altre cose: è particolarmente nelle mie corde. L'ho già detto adoro Harry in questa storia? Si? Fino alla nausea mi state rispondendo? D'accordo, non vi tedierò più allora. Almeno fino alla prossima recensione...;-)

Senza contare che il mio cuore di mamma si scioglie letteralmente al cospetto di Draco-papà, atterrito dalla possibilità che i Weasley o chiunque altro potrebbero portargli via la sua bambina. L'immagine di Draco che dà il latte a Victoria è tenerissima...♥

Ed è ammirevole la sua lealtà nel non leggere nella mente di Harry, nel momento in cui lui lo prega di non farlo. Bella la tregua che si sta creando tra di loro, ed il loro mutuo scambio di informazioni personali, fatto anche di battute lievemente scherzose per alleggerire di poco l'atmosfera. Si stanno inesorabilmente avvicinando l'un l'altro, e nemmeno se ne accorgono...;-) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio a tutte due. 

 



Risposta dell’autore: Non è mai troppo, se si tratta di esternare adorazione per Harry! Specie una delle due – e chi sarà mai – di certo non verrà a dirti di smettere!  
E forse loro non si accorgono che si stanno avvicinando… ma per fortuna ci siamo noi, che lo notiamo subito! A parte quelle lettrici che vanno a sbirciare nella versione originale per scoprire quando è la prima lemon!
Scherzi a parte, grazie tesoro, i tuoi commenti entusiasti fanno sempre un gran bene!

Di: erendil (Firmato) - Data: 02/03/2007 08:18 - A: Quattro

Oh, è un davvero sollievo che i post troppo logorroici vi facciano brillare gli occhi e non causino invece un travaso di bile!^^
Dunque allora, tornando al nuovo capitolo...
<Era il momento di cambiare le cose. Voleva già bene alla piccola Victoria, ma non era in grado di occuparsene e contemporaneamente cercare di salvare il mondo.>
Wow, per un attimo si è davvero intravisto l'Harry-eroe!
<“È abituata a te”, commentò Draco dolcemente.
“Ma io non posso farlo!” ribatté Harry in tono supplichevole. “Sto andando fuori di testa!”
Draco si lasciò sfuggire un mezzo sorriso. “Eri già fuori di testa, Potter.”> Meraglioso, l'autrice è capace di passare da un momento tenerissimo ad uno assolutamente divertente come se niente fosse! Oh, adoro questa fic!
<“Cosa credi che succederebbe se scoprissero che è mia figlia?” scattò.
“Non farebbero mai del male ad una bambina innocente!” rispose Harry, inorridito all’idea che Draco potesse pensare una cosa del genere.
Draco alzò gli occhi al cielo. “No, ma farebbero in modo di non farmela vedere mai più”, puntualizzò.
“Oh”, rispose Harry. Allora Draco non pensava una cosa così terribile.> Geniale, geniale!
<“Potter, se la riporto indietro prima o poi il Signore Oscuro scoprirà la sua esistenza e
la ucciderà”, disse Draco con voce implorante. “Non posso riportarla indietro. Ma non posso neanche perderla.”> Che tenero...
<“E in cambio Harry Potter sta offrendo a Winky un legame?” chiese con le lacrime che minacciavano di rigarle di nuovo le guance. Tirò su con il naso, rumorosamente. “Per sempre? Anche quando Harry Potter non avrà più bisogno di Winky per badare alla bambina?”
Harry prese un respiro profondo. Non poteva assolutamente dire di capire il perché, ma sapeva che quella cosa per Winky era importante. Sapeva anche che Hermione l’avrebbe scuoiato vivo quando l’avesse scoperto. “Sì”, le rispose.> Oh, ma questa Winky è davvero la fine del mondo! Tenerissima... (E pensare che il suo personaggio nei libri non mi aveva mai particolarmente entusiasmato...) E l'accenno ad Hermione e alla "scuoiatura" è davvero esilarante! Davvero, Vorabiza è straordinaria!
E poi che dire dell'idea di Harry di affidarsi all'aiuto dell'elfa? Geniale! L'Harry di questa fic è geniale! E se questo è l'effetto della morte di Silente allora mi sa che alla fine la Rowling ha avuto davvero una bella pensata! :D
<“Ehm, per il momento resteremo qui, ma ho una casa che, uhm, ha più o meno bisogno di una bella ripulita. Sarà un lavoraccio”, disse.> Wow, Grimmaud Place è sempre e cmq all'orizzonte!
<Draco non se la prese. “Hai proprio il vizio di raccogliere bestiole abbandonate, vero?”, disse.
“In effetti ho raccolto anche te”, rispose Harry.> Carino...
Eh eh...Draco Malfoy, il vostro furetto casalingo in cerca di coccole e protezione! :D
<“So che non mi sopporti. Zio Vernon e Dudley mi odiano ancora di più. Ormai credo che non mi importi più un granché di non aver mai fatto parte della tua famiglia, ma se vuoi conservare intatto il tuo piccolo mondo, allora ho bisogno del tuo aiuto.”> Olè, più chiaro di così proprio non poteva essere! Vai, Harry!
E per finire, che piccioncini Harry e Draco... "Piccolo passo avanti" dopo "piccolo passo avanti", il loro legame si fa sempre più stretto!! E soprattutto in modo assolutamente realistico e plausibile!
Non c'è niente da dire, "Secrets" mi ha davvero conquistata! (Grazie grazie grazie per averla tradotta...) Attendo il prossimo capitolo con la solita vorace curiosità! ;)


Risposta dell’autore:

Tesoro, noi ADORIAMO i commenti logorroici!
Il bello di Vorabiza è che ha la capacità di rendere con assoluta naturalezza il comportamento-tipo di due diciassettenni, che saltano da uno stato d'animo all'altro come se niente fosse.
Ma ciò che fa davvero la differenza in questa storia sono i dettagli, e la capacità dell'autrice di fondere alla perfezione quelli inventati da lei con il canon, ottenenendo come risultato evoluzioni realistiche e curate, che rendono ogni aspetto profondamente credibile.
Quanto alla morte di Silente, se nel settimo libro Harry non si dà una svegliata e non matura, allora JKR l'ha davvero ammazzato per niente.
Grazie di cuore dell'interesse, dei complimenti e dell'incoraggiamento. A giovedì!
 

Di: calcifer (Firmato) - Data: 01/03/2007 19:23 - A: Quattro

Assolutamente uno splendido capitolo. Draco ed Harry fanno passi in avanti nel loro rapporto... finalmente non si guardano più in cagnesco!!! E' come una storia già vissuta... sai come andrà a finire tra loro due (essendo una Draco/Harry...) ma ti godi ogni piccolo passettino nella loro relazione. E Draco fa passi da gigante anche con la piccola Victoria... in pochi giorni sta diventando uno splendido papà!

Mi piace anche il modo di porsi di Draco... bellissimo quando Harry si stupisce del fatto che accetti con rispetto il suo ordine di non usare la legilimanzia. Già si aspettava un attacco frontale, stile Severus; e invece la botta l'ha presa in testa, quando si è accorto che l'ultimo dei pensieri di Draco era quello di succhiargli ogni informazione possibile dal cervello! Stupenda soprattutto l'ultima parte, in cui Draco decide di raccontare ad Harry la sua vita attuale, in cambio delle informazioni ricevute.

Come avrete capito, mi sto innamorando di questo Draco, così uguale ma diverso... più maturo (forse non tanto per scelta, quanto per esperienza), anche se restano i 'tratti di famiglia'... ma quelli lo rendono più umano, e quindi più bello ai miei occhi.

Ok, concludo qui, altrimenti vado avanti per ore ad elogiare questo splendido serpeverde! Termino facendovi i complimenti (potevano mancare?) e mandandovi un bacione gigantesco! Alla prossima settimana, Laura



Risposta dell’autore: Per i tratti Malfoy di Draco, abbiamo solo una cosa da dire: NON NE HAI UN’IDEA!
E siamo perfettamente d'accordo: Vorabiza ne fa un personaggio complesso ed affascinante, pieno di contraddizioni e profondamente umano. E siamo convinte che sia proprio per questo motivo che il suo rapporto con Harry è così intenso e credibile: sono due personaggi umani e reali, che interagiscono in circostanze estreme, e cercando di restare a galla senza danni permanenti.
Grazie di cuore per il commento lunghissimo, per i complimenti e l'incoraggiamento. Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole