|
Di: hitch (Firmato) - Data: 01/03/2007 13:35 - A: Quattro
passo dopo passo si avvicinano... due mondi, due storie così distanti ma alla fine così simili. tra compromessi e mezze promesse la storia avanza ma vedo solo ombre scure all'orizzonte... molto domande mi martellano ma per ora non mi esprimo. sono felice per la ricomparsa di winky, si merita una nuova famiglia da seguire e poi con una bambina così dolce come victoria... nome molto profetico VICTORIA...
Risposta dell’autore: Beh, non si può certo dire che i Malfoy non scelgano nomi altisonanti per i loro rampolli! Per il resto… Mamma, che visione pessimista! Per carità, ci saranno tante cose da affrontare, ma non è poi così tragica, te lo assicuriamo. Su Winky, non possiamo che essere d’accordo con te. Grazie mille per aver commentato!
Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 01/03/2007 11:48 - A: Quattro
Ok, mi sto sciogliendo. No, sono già sciolta. Sono una pozzangherà di felicità. ...spero che mia madre non mi asciughi con uno straccio O_O Comunque, tornando seri, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, la storia mi sta piacendo moltissimo, è intrigante e particolare e poi Harry e Draco sono fantastici; Dobby è unico e inimitabile (Grazie al cielo! XD). Insomma, come sempre, siete magnifiche. Un altare per adorarvi è il minimo. Miyuncina
Risposta dell’autore: Hahahahahahahahahahahaha... ci toccherà venire a strizzarti fuori dallo straccio! Siamo contentissime che la storia continui a piacerti e ti ringraziamo davvero di cuore per i complimenti! Un abbraccio e alla prossima settimana!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 01/03/2007 09:11 - A: Quattro
Le cose pian piano si evolvono...bene. E' tradotta benissimo ed è ben scritta, ma è inutile dirlo. A Giovedì. =*
Risposta dell’autore: No, no, dillo pure, che noi mica ci offendiamo Scherzi a parte, grazie mille!
Di: Hakka (Firmato) - Data: 01/03/2007 03:00 - A: Quattro
Ma quanto non è bella questa fic? Davvero, non so che altro dire, se non che mi prende sempre di più. ^^
Risposta dell’autore: Beh, quella è la cosa essenziale ^_^ Grazie mille, e al prossimo capitolo!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 01/03/2007 01:21 - A: Quattro
Ma che goduria essere ancora online nel momento esatto in cui avete aggiornato (comoda la mail di notifica sui preferiti). Così mi sono gustata subito il nuovo capitolo. Mi piace questa sorta di suddivisione che l'autrice da ad ogni capitolo di modo che la prima parte di solito è più generica e la seconda, pur contenendo sempre molti spunti generali, è maggiormente mirata sui rapporti tra Harry e Draco. Rapporti che proggrediscono con un'estrema cautela e lentezza davvero molto realistica e canon. Questa volta la seconda parte del capitolo mi è sicuramente piaciuta di più, ma la cosa dipende dal fatto che io ho un'idiosincrasia feroce per gli elfi domenstici, che Hermione mi perdoni. Non riesco a digerirli e devo dire che Dobby mi è odioso quanto quell'infido di Kreacher (a volte perfino di più, ma è una storia lunga e non c'entra nulla). Tralasciando gli elfi, mi piace questo fatto che Harry si sia finalmente deciso a imparare l'Occlumanzia, perchè, ora mi lincerete, ma non sono affatto convinta che Severus non si sia impegnato per insegnargliela e che sia sua la colpa se non l'ha mai imparata. E Harry stesso, almeno nei libri lo sa e in una occasione lo ammette pure. Ma senza Occlumanzia lo voglio proprio vedere alle prese con Voldemort. E poi è un'ottima scusa per conoscere meglio Draco. A proposito di Draco (ma che caruccio con la sua bimba in braccio e la sua paura che gliela portino via ^^), splendida la battuta di Harry sul fatto che la sua stanza forse è un pò piccola ma almeno ci bazzica un solo Mangiamorte. E ottimo il suo modo di risolvere la questione con Petunia. Me la figuro, impaurita dal pericolosissimo Draco ... Una cosettina ancora che mi è piaciuta un mondo (oh, come sono di parte... XDDD) è questo fatto che Silente abbia armeggiato magicamente su Grimmauld Place perchè solo Harry e Severus possano entrarci. La cosa è proprio tipica del Silente che ho in mente io e se Harry ci riflettesse ancora un pochino sopra dovrebbe rendersi conto che è indicativa. Ora sono curiosa di vedere che succederà quando sarà passato il mese e giunto il compleanno di Harry. Intanto vi saluto e come al solito complimenti anche a voi, oltre che all'autrice. Tra le lei e voi si sente che questo è un racconto su cui è stato speso un sacco di lavoro e passione. Alla prossima e un abbraccio. Ny
Risposta dell’autore: La goduria è nostra nel trovare i tuoi commenti, fidati... Riguardo alla suddivisione dei capitoli, a dire il vero non ci avevamo fatto caso, ma forse è solo perché quando abbiamo cominciato a leggere la storia era già un pochino più avanti, intorno al capitolo 10, e non sempre è presente questa suddivisione. Comunque è senz’altro un’osservazione interessante! Quanto all'Occlumanzia, secondo noi, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Nè Harry nè Severus si sono comportati in maniera esemplare e ci sembra che Vorabiza abbia trovato un ottimo modo per porvi rimedio. Sei sempre splendida come al solito, ti abbracciamo!
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 01/03/2007 01:12 - A: Quattro
bellissimo capitolo, davvero mi piace come si stanno susseguendo gli eventi... per curiosità sono andata a vedere quanto era lunga la fic originale e per poco non mi veniva un coccolone... >___<'' la parte degli elfi domestici è grandiosa, anche il dialogo con zia petunia e poi il cambiamento sempre impercettibile del loro rapporto, un poco alla volta... a presto!
Risposta dell’autore: Hahahahahaha: non avevi visto gli avvertimenti? Lo abbiamo scritto all'inizio del primo capitolo, perchè ci aspettavamo che a qualcuno sarebbe venuto un colpo! ;-) Ad ogni modo siamo contente che la storia continui ad affascinarti: grazie di cuore del commento e a presto!
Di: soleombra (Firmato) - Data: 26/02/2007 01:00 - A: Tre
che dire?questa storia mi piace sempre di più anche per il ruolo di Sev, nonostante Harry non abbia capito quanto sia costato a Severus trasformare il "principe" nel "professore"...non vedo l'ora di vedere gli ulteriori sviluppi. Complimenti davvero per la storia e la magnifica traduzione. A presto Dsun:)
Risposta dell’autore: Innanzitutto, grazie infinite per i complimenti, da parte nostra e da parte dell’autrice.Ti assicuriamo che Severus avrà un ruolo da comprimario in questa storia, quindi di sviluppi sul suo personaggio ce ne saranno a palate… di più, ovviamente, non possiamo dire. Grazie ancora, e al prossimo capitolo!
Di: pibi (Firmato) - Data: 24/02/2007 10:46 - A: Tre
una delle cose che ho più apprezzato nel principe mezzosangue è stato il il rapporto di indiretta che si crea tra Harry e Piton attraverso il libro di pozioni: il misterioso insegnante di pozioni, con i suoi conflitti irrisolti, è uno dei personaggi più intriganti della serie, e poichè io sono un pò come Silente (mi piace pensare che tutti abbiano diritto ad una seconda possibilità), ancora spero che verrà riabilitato in HPDH. Ecco che adesso ricompare anche qui, con un'entrata in scena da vera primadonna, creando sempre maggiori aspettative nel pubblico dei lettori. In effetti questo modo di pubblicare i capitoli crea lo stesso clima di attesa che nell'ottocento si riservava ai romanzi d'appendice alla Dumas: di settimana in settimana la tensione sale, la mente del lettore si perde immaginando possibili sviluppi e scenari, per venire poi immancabilmente stupita da quanto accade alla pubblicazione successiva (perlomeno nelle storie scritte bene, come questa). Questo e il bello, e il brutto, dell'attesa. Oddio, come farò a resistere fino alla fine?!
Risposta dell’autore: Siamo davvero liete che qualcuno apprezzi anche il lato positivo dell’attesa… davvero non sono in molti. Noi che abbiamo letto la storia originale durante la pubblicazione, pensiamo come te che anche l’attesa abbia i suoi pregi, nella lettura di questa fiction in particolare. La trama è talmente densa di eventi che sarebbe un peccato non soffermarsi a riflettere e fare ipotesi su quello che avverrà, come succederebbe leggendo la storia tutta di filato.HPDH… *terrore* Ci auguriamo anche noi una riabilitazione per Severus, ma non possiamo fare a meno di temere il peggio… la Rowling ha dimostrato più volte di essere una gran sadica, quando vuole! Grazie e un bacio!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 23/02/2007 11:15 - A: Tre
Wow! Potty che ragiona! Secondo me Piton è dalla parte giusta, e quest'analisi del sesto libro mi ha aiutato ad aprire la mente (oddio... sembro la Cooman!). Poi è strano che Potty non riesca a imparare nulla da Piton e invece tutto dal Principe, forse è solo questione di approccio... boh... Che fine ha fatto il vecchio Draco Malfoy? Forse la bimba e questo strano rapporto con Potter lo stanno davvero cambiando. Beh, ragazze... sappiate che è duro leggere un solo capitolo a settimana! È troppo bella questa storia!
Risposta dell’autore: Hey, hey, hey! Che cosa è quel nomignolo? Ti ricordiamo che una di noi è la più accanita sostenitrice del signor Potter… non vorrai mica farle venire uno sfogo allergico, vero? ;-) In fondo, se ci pensi bene, non è affatto strano che Harry riesca ad imparare dal Principe e non da Piton. Tra Harry e Piton, ormai, ci sono tanti di quei pregiudizi che nessuno dei due si ferma veramente a considerare l’altro per quello che è. Il Principe invece, quando Harry lo ‘incontra’, non ha identità, e parla quasi a sé stesso, più che ad un eventuale lettore. Draco lo hanno preso gli alieni… no, scherzi a parte, Draco in questo momento si trova, per la prima volta, ad avere bisogno dell’aiuto di Harry, quindi è naturale che il loro rapporto stia cambiando. Ma vedrai, il vecchio Draco non è andato da nessuna parte… sta buono buono perché gli conviene, da bravo Serpeverde! Siamo felicissime che la storia ti piaccia… tieni duro, per noi che traduciamo, un capitolo a settimana purtroppo è il massimo che ci possiamo permettere!
Di: Alexiel83 (Firmato) - Data: 23/02/2007 00:06 - A: Tre
Draco bastardo XD lasciare sempre i pannolini da cambiare ad Harry, non si fà! Credo di cominciare a capire perché questa fic vi piaccia così tanto, è dannatamente accurata. Harry è l'Harry della Rowling (almeno per il momento), visto che appena Hermione gli ha scritto di non andare a Grimmauld lui c'è corso subito... Ok, ammetto di essere una strenua sostenitrice della tesi "Piton è dalla parte dei buoni", sarà colpa del mio cuore di burro che non riesce a vederlo cattivo fino in fondo, quindi il fatto che abbia lasciato il libro ad HArry mi fa ben sperare. Al prossimo capitolo, e scusate se non ho commentato il secondo -.-
Risposta dell’autore: Eh già, povero Harry, Draco lo ha davvero preso per la sua bambinaia personale! ;-) Hai centrato in pieno il punto: la cura per i personaggi, per la trama e per ogni minimo particolare è esattamente il forte di questa storia. Il lavoro di Vorabiza è stato davvero magistrale, dalla prima all’ultima riga. E per noi è un vero onore essere le sue profetesse nel fandom italiano! Non importa se hai saltato un capitolo, ci auguriamo che seguirai i prossimi!
|