|
Di: vale (Firmato) - Data: 22/02/2007 19:25 - A: Tre
AAARGH, ho scritto "rovanata"! E in quetsa versione non c'è il tasto modifica... aiutooooo!!!
Risposta dell’autore: Sì, te l’hanno tolto apposta! Dì le cose come stanno: pure quando c’era il tasto ‘modifica’, se facevi un errore ti agitavi così tanto che lo facevi notare a tutti via commento comunque! Guarda che abbiamo le prove, cosa credi! ;-)
Di: vale (Firmato) - Data: 22/02/2007 19:24 - A: Tre
AAUURGH, questa storia sarà la mia condanna! Lori, malefica, lo so che è tutto un tuo subdolo piano per farmi innamorare di Harry! Ma io il mio Draco non lo lascio, nononononono! Grace, aiutami tuuuuu... Bene, finita la scemeza (finita???? AHAHAHAHAHAH) mi sforzo di tornare in me. Non c'è niente da fare, anche una Dracomane come me non può far altro che capitolare davanti a questo ometto così ben cresciuto: coraggioso, intelligente, terribilmente sexi, irruento, deciso... un sogno, in effetti (ecco, se ci aggiungiamo quel filino di peletti sul pancino che ho visto in quelle foto, svengo) ;-P Non so dire quanto adori il fatto che in questa storia Harry non parte per la tangente e si ferma a ragionare un momento prima di gettarsi contro Piton. E -qui verrò definitivamente maledetta dal dio dei DracoMalfoy, lo so- non si dire nemmeno quanto adoro questo Piton. Aurgh, l'ho detto. Ecco. Una carriera rovanata! Ragazze, sapete una cosa? Per quanto ci speri ancora fermamente, temo che non ci sia ALCUNA possibilità che la Rowling possa fare qualcosa di meglio... anzi, credo che sarà difficile per lei ottenere un pareggio! Ma io, onestamente, sono contenta lo stesso... con Secrets ho raggiunto la pace dei sensi! Un bacione fanciulle, siete sempre nei miie pensieri! Vale
Risposta dell’autore: *risata diabolica* Mi dispiace, siamo in versione “LorieGrace”, un po’ come “FredeGeorge”, quindi siamo un’entità indistinta. E ovviamente, siamo tutte e due innamorate follemente di Harry. *Lori stordisce Grace con un oggetto contundente a caso per impedirle di contestare quest’affermazione* Severus beh, che dire… purtroppo il Severus di questa storia ha mietuto già altre vittime, come ben sai… Anche noi dubitiamo seriamente che gradiremo il settimo libro, specie con quell’enorme spada di Damocle che pende sulla testa di noi tutte HD shippers… brrr! Anche tu sei sempre nei nostri pensieri, tesoro! Ti adoriamo!
Di: vale (Firmato) - Data: 22/02/2007 19:04 - A: Due
Come ho detto a Lori, la prima volta che ho letto Secrets sono rimasta decisamente stupita che in una fic di ben 62 capitoli venisse fuori l'omosessualità di Draco già dal secondo capitolo... per non parlare dell'identità di Victoria! Ma poi una volta incominciato a capire cos'era veramente questa storia, ho capito. Non so, credo che prima di Secret io fossi talmente abituta a non aspettarmi un plot degno di tale nome, che credevo che gli unici colpi di scena veri e propri di una fic di questo tipo potessero riguardare la storia romantica tra Harry e Draco. beh... mi sbagliavo. E tanto anche. Questa storia contiene una sorpresa dietro l'altra, e più si va avanti e finalmente si cominciano a capire tutta una serie di cose, più compaiono nuove linee d'azione, nuovi personaggi coinvolti, nuovi sbocchi... insomma, è tutto davvero perfetto. E anche se mi sento veramente un po' scema a commentare sempre con un occhio rivolto al futuro, sforzandomi terribilmente di non spoilerare, non posso proprio fare a meno di vedere questa storia come un unico, grandiosissimo insieme, e adorarla proprio per quello che è, nella sua coerenza e linearità. Per quanto riguarda la traduzione... sono solo al secondo capitolo e mi sembra già di essere ripetitiva ;-P Ma quanto siete brave da uno a mille mila?? *vi amo, darlings* Un bacione Vale
Risposta dell’autore: Non preoccuparti, Vale, ti capiamo alla perfezione. E’ sempre difficile commentare una storia già letta quando è ancora ai primi capitoli, specie una storia con una trama così articolata. Però siamo felicissime che tu abbia accettato di accompagnarci lungo questo viaggio che durerà ben 62 capitoli (saltelliamo di felicità!), e di prestarci pure un paio d’occhi in più a fare da supervisione. Sei il nostro materassino bello spesso, nel caso mai dovessimo inciampare. Un bacio enorme, e ancora grazie di tutto!
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 22/02/2007 15:37 - A: Tre
Adoro questo Harry. E' intelligente e impulsivo (se gli suggerisci di non fare qualcosa sicuramente la farà); seguire il filo dei suoi ragionamenti su Draco e Piton è veramente intrigante. Il miglior complimento che posso fare ad autrice e traduttrici è questo: non sono riuscita a collegarmi questa mattina da casa per leggere il capitolo e mi sono ridotta a leggerlo sul lavoro (se mi prendono sono guai) perchè non potevo resistere alla curiosità.
Risposta dell’autore: Per carità, stai attenta a non farti licenziare, ci sentiremmo seriamente in colpa! Però siamo felicissime che la storia ti abbia conquistato così tanto. E ti capiamo benissimo… dovevi solo vederci, durante la pubblicazione della versione originale! I ragionamenti di Harry sono interessanti, non c’è dubbio. La morte di Silente è servita in qualche modo a sbloccare la parte di Harry che si aggrappava al preside come sua guida, costringendola a soffermarsi a pensare su molte cose, lasciando da parte alcuni dei suoi pregiudizi infantili e adolescenziali. Questo Harry ha in serbo ancora un sacco di sorprese. Grazie infinite per il commento, al prossimo giovedì!
Di: calcifer (Firmato) - Data: 22/02/2007 15:25 - A: Tre
Che capitolo meraviglioso!!! Finalmente siamo arrivati dove mi premeva arrivare... al ruolo di Severus in questa guerra. Harry che cerca di andare oltre al suo odio per l'untuoso Snape; che ammette di aver sofferto scoprendo che Sev e l'half-blood prince sono la stessa persona... beh, questo Harry è assolutamente splendido! Finalmente comincia ad assumere un ruolo sempre più chiaro, una posizione definita in questa guerra. E' sempre stato in prima linea, ma non è mai stato un leader. E ora, sta assumendosi lentamente questa responsabilità, partendo da Draco e Victoria. Mia delizia! Finalmente ha deciso di studiare occlumanzia!!!! Mi chiedevo quando si sarebbe deciso.... Ogni capitolo che leggo mi fa innamorare di questa storia un po' di più. Vorabiza è veramente un genio, ha scritto una fic così coerente che sembra veramente il settimo libro! E voi siete fantastiche traduttrici talentuose... non posso far altro che inchinarmi di fronte a voi tre e a ringraziare voi due, Lori e Grace, per aver scelto di tradurre questa meravigliosa fic! A settimana prossima, un bacione, Laura
Risposta dell’autore: Credici, nonostante la mole un po’ terrificante di lavoro che rappresenta la traduzione di questa storia, non ci avremmo mai rinunciato. Anzi, ce la siamo divisa per evitare la lotta nel fango tra di noi! ;-) Di questo Harry ci si può solo innamorare. C’è molto di vero in quello che dici, ma non entriamo nei dettagli, altrimenti finiremmo per spoilerare mezza storia. Un bacione e grazie!
Di: lupetta (Firmato) - Data: 22/02/2007 14:54 - A: Tre
ok... finora mi piace molto e devo dire che il lato paterno e dolce di Draco è bellissimo....non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. aggiorna presto!!!!!!!! ciao ciao
Risposta dell’autore: Draco è ancora un po’ sulle sue con la bimba, ma d’altra parte, non è semplice scoprirsi padre da un giorno all’altro. Però ci fa piacere che i suoi sentimenti per Victoria traspaiano comunque. A parte quando non vuole cambiarle i pannolini! Grazie per il commento, al prossimo capitolo.
Di: hitch (Firmato) - Data: 22/02/2007 13:13 - A: Tre
il solito griffondoro che parte sui suoi calzoni alla riscossa per vedere che cosa troverà... mi sembra sempre più confuso come alla fine la sottoscritta che legge. era veramente piton a grimmuld? o era solo un'esca messa lì apposta per lui? e questa bambina... è un personaggio ancora marginale non ben definito ma che diventerà oggetto di future macchinazioni mi sa...
Risposta dell’autore: Non ti possiamo mica rispondere… sono quesiti fondamentali per la trama, i tuoi. In compenso, ti possiamo assicurare che Vorabiza risponderà a qualsiasi quesito tu ti sia posta sulla saga di HP, con l’andare avanti dei capitoli.Harry senza la sua irruenza istintiva ed incosciente non sarebbe Harry, giusto?Grazie per aver commentato!
Di: erendil (Firmato) - Data: 22/02/2007 13:05 - A: Tre
Wow, capitolo Piton-centrico! Finalmente! Allora, andiamo con ordine: <“Ha ucciso Silente per te e ti ha salvato il culo”> Sacrosanta verità, a parer mio. Ma certo che sì, sveglia! Ev-viva! (Piccola discrepanza: wow, sembra proprio che l'Harry della fic sia più intelligente di quello della Rowling, voi che dite? ^^)
Altra sacrosanta verità! (c'è arrivato alla fine, meglio tardi che mai...) Che tenerezza Draco che dice “Amo mio padre. Solo che adesso non sono più così… cieco”! Ed è ancor più tenero il paragone che poi Harry fa con suo padre: E poi, altra verità assoluta: <È stato il Signore Oscuro a metterti in quella posizione, fin dall’inizio.> Cavolo, sta davvero venendo fuori tutto, sono stupefatta! E che bellina questa frase di Harry: E poi: Wow, avevo ragione allora, Harry voleva nasconderci Draco e la piccola! Mi chiedo, che farà ora Harry? Visto che dopo dice anche Ah, l'inghippo è sempre più intricato! ;) Sono curiosa, curiosa, curiosa! Tornando poi alle 'sacrosante verità': Continuava a non apprezzare i metodi di Silente, ma non credeva che il preside gli avesse mai mentito veramente. Nascosto informazioni, sì, mentito apertamente, no. Il che significava che si poteva fidare di Piton.> A me sembra talmente semplice: tutto si riduce alla fiducia che uno ha in Silente, no? [Che sua volta l'aveva in Piton, uh forse non è poi così semplice in fondo ;)...] Poi mi ha colpito molto anche questo pensiero: del tutto inerme, per quanto avesse tentato di duellare con il suo professore.> Caspita, è vero, a questo non avevo pensato! E poi mitico, Piton che regala il suo libro di Occlumanzia ad Harry! Come dice Harry, Mi sembra sensato. In sintesi davvero un gran bel capitolo, mi è davvero piaciuto molto! Oh, a forza di citazioni ho di nuovo fatto un commento chilometrico, chiedo venia... ultimamente mi escono sempre così! ^^
Risposta dell’autore: Per prima cosa, grazie per il commento lunghissimo e articolato. Altro che chieder venia, non sai come ci brillano gli occhi quando leggiamo le tue recensioni! Su Severus, siamo sempre state dell’idea che l’Harry di Secrets abbia ragione. Sempre augurandoci che la Rowling non faccia brutti scherzi…Secondo noi non è che Harry sia più intelligente del dovuto, semplicemente, le circostanze lo hanno portato ad un punto in cui è costretto a ragionare con il suo cervello, perché non ha più Silente a fargli da rete di salvataggio. Per di più, con la mossa di immobilizzarlo e lasciargli sentire ed osservare quello che è successo sulla Torre di Astronomia, Silente gli ha dato elementi per capire che non ha dato a nessun altro. Su Grimmauld Place, come hai visto, eri assolutamente sulla buona strada. Ma non diciamo altro! ;-)Al prossimo capitolo, e grazie ancora!
Di: The_Novelist (Firmato) - Data: 22/02/2007 11:34 - A: Tre
Cavoli, ma quanto è intelligente questo Harry?! O.o No, no, dove l'ingenuotto pacioccoso da spupazzare XD?! Dai, a parte gli scherzi son curioso di vedere come verrà fuori Ron... Anche se ho una vaga idea ^^ Ammetto che vederlo sempre come il tonto della situazione mi ha un pò stufato... Via, tornando al capitolo bisogna dire che è molto interessante! Ci vengono forniti indizi su Piton ed al tempo stesso l'interpretazione di Harry che ancora non ci fa capire se Severus sia buono o cattivo (perchè mi viene in mente la canzone di Vasco Rossi XD?)... Perchè quel libro, lasciato lì sembra quasi fatto a posta mumble mumble...A meno che Piton stesso non abbia avuto bisogno di un ripasso perchè zio Voldie inizia un pò a rompergli gli zebedei... MAh! Molto bello poi il cammino di Harry nel rendersi conto di quanto lui e Draco siano simili! Il biondo sta già facendo breccia nel suo cuore... Beh, forse tramite Victoria ;) Spero che Draco non si tormenti troppo per il fine settimana. Ritornando un attimo sulla battuta di Harry, beh, avete ragione in effetti... Solo che, boh, mi suona male :( Cmq che la bambina fosse sua figlia era l'unica scusa plausibile per cui l'abbia portata da Harrino ^^, mentre Petunia in fondo è sua zia: sono consagunei ed è perfettamente naturale che si tenda a proteggere prole e parenti :D Ma in fondo scommetto che a sua sorella voleva bene... Molto in fondo!!!
Risposta dell’autore: Povero Ron… non è colpa sua, è che lo disegnano così! ;-) Sul libro misterioso si scoprirà presto qualcosa… così come sul personaggio di Severus. Grazie per aver commentato!
Di: Salome (Firmato) - Data: 22/02/2007 09:57 - A: Tre
Oh, ma è bellissimo. Bellissimo anche questo capitolo. Stanno emergendo un sacco di cose, si stanno sviscerando moltissimi aspetti del rapporto tra Harry e gli altri personaggi. Mi piace molto il suo graduale rendersi conto che dopo tutto lui e Draco sono simili: caricati sin da bambini di pesi e responsabilità eccessive ed opprimenti, e con tutto il loro agire esclusivamente indirizzato a fare semplicemente quello che andava fatto. Nel bene o nel male. Salvo il rendersi conto, da parte di Draco, che stare dalla parte di Voldemort è deleterio, nonostante ami ancora suo padre, come è logico che sia. Ma naturalmente in questo capitolo la fanno da padrone le considerazioni di Harry su Piton. Harry ragiona e capisce che, nonostante continui a considerarlo a tutti gli effetti un sadico bastardo, Piton non può che essere dalla sua parte. Gli ha salvato la vita decine di volte nel corso degli anni; non lo ha catturato e portato via con sè la notte della morte di Silente; e poi... oh questa cosa è magnifica, gli ha lasciato il testo di proprietà del Principe per imparare finalmente l'Occlumanzia. Sono SICURA che glielo ha lasciato Piton in persona. E' emozionante da morire questa cosa. Piton sa benissimo che Harry imparerà l'Occlumanzia dal Principe, così come da lui ha imparato l'arte delle Pozioni. Ed è molto divertente e umana la fatica di Harry di riuscire a conciliare ed accettare il fatto che Piton e il Principe siano la stessa persona. Mi piace moltissimo questo Harry che è in grado di lasciare un passo dietro a sè le proprie emozioni e sentimenti personali, dando spazio alla logica e al ragionamento: odia ancora Draco e Piton, e non si fida ancora completamente di loro, Draco in primis, e questo è immutato; ma capisce che entrambi sono persone profondamente diverse da come lui le ha sempre considerate fino ad allora, e degne di fiducia (nel caso di Piton) e bisognose di aiuto (nel caso di Draco). Un bacio a tutte e due, e ancora grazie per questo splendido lavoro. Un bacio anche alla vostra beta (la mia Pippicalzelunghe cresciuta, ma solo di un pochino...:-))))
Risposta dell’autore: Il tuo commento è talmente ben fatto che siamo un filo a corto di parole. Hai fatto un’analisi perfetta del capitolo, passo dopo passo, e delle azioni e dei pensieri dei personaggi. C’è poco da dire, hai capito alla perfezione quello che l’autrice cerca di dire, e siamo sempre più certe che questa storia conquisterà anche te, così come ha fatto con noi. Non che avessimo molti dubbi, sia chiaro… ;-) Grazie infinite tesoro, per il commento, per i complimenti, e per l’affetto che già dimostri di avere per questa storia. E un bacio a Vale anche da parte nostra, che non guasta mai.
|