|
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 22/02/2007 07:46 - A: Tre
Capitolo denso di informazioni vitali. A dirla tutta, volesse il cielo che Harry fosse in grado di arrivarci così presto e così serenamente alla verità sulla morte di Silente. Amerei che JKR ci presentasse simili maturi ragionamenti, ancora un pò tentennanti (quel tanto da renderli credibili), ma comunque spediti e autonomi. Invece, temo che nella saga ufficiale sarà pianto e stridor di denti prina che a Harry entri in testa da che parte sta Piton. E spero non si debba arrivare alla morte eclatante perchè cambi del tutto idea su di lui... Vabbè... Comunque continuo ad adorare la testolina senziente di questo Harry e a trovare Draco ottimo (per altro, Harry che si lamenta della violazione della privacy è davvero bella... un tantino di facciatosta Potter ce l'ha sempre, se non non sarebbe lui). Da parte mia, però, come è ovvio, devo ammettere che la cosa che ho amato di più del capitolo è quel libro abbandonato sul tavolo a Grimmauld Place. Perchè, sbaglierò, ma l'amor mio l'ha fatto apposta... Ancora si ostina a dare una mano a Harry, da bravo "uomo di Silente". E io adoro Severus quando fa qualcosa per i buoni ma senza darlo a vedere apertamente (oddio, in pratica sempre XD). E poi è splendido il sottostante ragionamento di Harry. Sì, ha ragione, forse da Piton non l'ha imparata, ma scommetto che il principe saprà insegnargli anche Occlumanzia. Per il resto, come sempre complimentoni alle due ottime traduttrici. Un abbraccio e al prossimo capitolo. Ny
Risposta dell’autore: Purtroppo siamo d’accordo con te. Quello che manca da sempre alla Rowling, è proprio la ‘terza dimensione’ nella caratterizzazione dei personaggi. D’altra parte, se così non fosse, non saremmo tutti qui a scriverne sino alla nausea. Quindi anche noi confessiamo candidamente di aspettarci ben altro dall’Harry del settimo libro, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire.Su Severus non ci freghi, non ci scucirai una parola! Si sa che siamo sadiche… no, non è vero, è che rovineremmo la sorpresa. Aspetta e vedrai! Un abbraccio a te, e grazie per i complimenti. Siamo sempre onorate di vedere il tuo nome nei commenti.
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 22/02/2007 00:42 - A: Tre
Oh, magnifico, magnifico! Solo una cosa. In questo punto, c'era scritto : “Ha ucciso Voldemort per te e ti ha salvato il culo” ...ucciso Voldemort? o.O A Giovedì prossimo, mie adorate*_*
Risposta dell’autore: Grazie di cuore del commento e della segnalazione, chiediamo venia e abbiamo sistemato l'errore, anzi, l'orrore! ;-)
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 22/02/2007 00:33 - A: Tre
mi piace sempre di più come si stanno evolvendo le cose... bene bene... solo una cosa, all'inizio dovete aver scambianto un silente con un voldemort quando harry dice a draco che piton ha ucciso per lui... al prossimo capitolo!!
Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie! Putroppo a volte nemmeno tre paia d'occhi riescono a salvaci da queste figuracce... Grazie mille anche per il commento!
Di: Salome (Firmato) - Data: 22/02/2007 00:22 - A: Due
Eccomi, eccomi, eccomi...:-) Imperdonabile ritardo e recensione sul filo del rasoio, scusatemi tanto davvero. Dunque, dunque, dunque... Draco papà??? Adesso si che il mondo si è capovolto!!! Giovane, bello, dannato, bastardo e... papà! Gulp!!! E che tesoro di papà direi... che si guarda adorante il suo fagottino dagli occhi grigi, strappato da una morte orribile a costo della sua stessa vita, ma che, nonostante tutto, rimane il solito caro, vecchio e rassicurante Draco di sempre: con quel 'Beh, fa qualcosa. Sistemala!' ha per l' ennesima volta superato se stesso. Ma sicuramente il protagonista indiscusso di questa fic è Harry, che addirittura va oltre il concetto del canon: è spiccicato e uguale all'Harry della Rowling, ma senza quei difetti che a volte anche nei libri ti fanno pensare "Si, Harry, va bene tutto, però...". Solo i pregi dell' Harry canonico sono stati mantenuti in questa splendida fic, facendone comunque un personaggio più che credibile e, soprattutto, umano, e non una specie di supereroe: quando guarda stupito la zia chiedendosi chi l'avesse posseduta (a proposito: I_Love_Petunia ^_^ That's incredible!!!); quando con un'ingenuità spontanea e per niente stucchevole o fastidiosa, non viene nemmeno sfiorato dal pensiero di essere il nuovo leader delle forze del bene; quando nonostante lo odi ancora e non si fidi ancora di lui, cerca di consolare Draco per le recenti perdite subite, e gli offra asilo e protezione. Insomma, è fantastico questo Harry! E anche questa fic! E anche voi due :-) Scappo a leggere il prossimo capitolo. Bacio.
Risposta dell’autore: Non preoccuparti per il ritardo, sappiamo che non ci abbandoneresti mai! *abbraccio di gruppo*Certo che sei proprio una mamma, eh? Non ci crederai, ma ci sono donne che fuggirebbero a gambe levate all’aggiunta della parola ‘figlio a carico’ all’equazione… ;-) A leggere i tuoi commenti, siamo costrette a soffocare l’urgenza di saltellare per la stanza e battere le mani gridando “sì, è vero, è proprio così!” D’altra parte, come darti torto? L’Harry di Secrets non ha rivali. Corri, corri! Il capitolo ti aspetta!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 20/02/2007 15:27 - A: Due
Eh si... molte delle mie domande hanno trovto subito risposta... però, Draco padre... non l'avrei mai detto. E comunque anche lui non sembra crederci troppo... poverino, in fondo è gay (per la gioia di Harry in un prossimo futuro!). Strana a volte la vita che ti porta a dover riconsiderare tutto della tua vita e che ti vede a scendere a patti col tuo nemico di sempre. Beh, considerare Voldemort amichevole non è poi molto sbagliato... da come è presentato nel quarto film è da morire dal ridere! Mi fa voglia di organizzare una bella cenetta, lasciando ovviamente a casa bacchette e quant'altro, non ci si può mai fidare! Siamo solo al secondo capitolo, ma penso proprio che mi piacerà molto di più questa storia rispetto al settimo libro. Voi ne siete entusiaste! Serve dirvelo che siete delle traduttrici ottime? Baci baci
Risposta dell’autore: Hahahahahaha... Voldemort a cena??? Ad ogni modo, hai ragione: la logica di Draco è stata proprio quella che , in un momento di crisi e di emergenza come quello, meglio un nemico con un comportamento prevedibile e corretto che far correre alla sua bimba mille rischi inutili. Grazie per la fiducia e speriamo che la storia continuerà a piacerti. Grazie mille anche per il commento e alla prossima!
Di: erendil (Firmato) - Data: 19/02/2007 12:35 - A: Due
Wow, il capitolo è stre-pi-to-so!!! Assolutamente! L'adorato. (Ancora, ancora, ancora! Oh, come farò un'altra settimana senza? Ne sono già dipendente...) “Mia figlia”, wow! Avevo pensato ad una cosa del genere (stessi occhi ecc) ma mi sembrava troppo eccessivo e invece, wow! Carino il nome Victoria poi, suona di buon auspicio! ;) Mi piace come Harry apostrofa Draco (<non si può sistemare un essere umano> e <Sei completamente inutile, lo sai?>) Sembrano quasi vecchi amici. :D E poi abbiamo finalmente la certezza che si, Draco non voleva fare ciò che ha fatto, l'ha fatto solo per proteggere se stesso e la sua famiglia! Molto bello il pezzo in cui Harry praticamente offre protezione a Draco: si incomincia a intravedere la possibilità che Harry prenda effettivamente il posto di Silente a capo dei buoni (nonostante dica di non essere il leader di nessuno e che nemmeno Ron e Hermione gli diano mai retta :D): <quella era una delle ultime cose che Silente aveva cercato di fare prima di essere ucciso. Ed Harry stava tentando, a suo modo, di esaudire i desideri del vecchio preside.> e <“Tu ti fidi delle persone, Potter”, disse Malfoy quietamente. “Ti fidi più di chiunque altro io conosca.” Esitò, prima di aggiungere: “Ti fidi quasi quanto si fidava Silente.”> Ah, ho la forte sensazione che per il nostro Draco e la piccola Victoria si prepari un lungo soggiorno a Grimmaud Place, mi sbaglio? ;) Ok, due parole sulla zia Petunia, il suo comportamento in questo capitolo si riassume in un'unica frase: <Harry avrebbe davvero voluto sapere da chi diavolo fosse posseduta sua zia.>. Davvero, vorrei saperlo anch'io, cosa c'è sotto? Che si sia accorta all'improvviso di avere un nipote? E infine, a dir poco geniale il modo l'autrice ha impostato la relazione di Draco con la madre della bimba: in passato un rapido incontro della serie <per Natale, mio padre mi ha dato una ragazza>, la quale ragazza poi <È rimasta incinta perché nessuno dei due aveva una cazzo di idea di quello che stavamo facendo.> :D Quindi una bella morte dolorosa e prematura per la pulzella, di modo che per il nostro Draco si apra subito un varco verso future e più promettenti relazioni: <“Le ragazze non mi piacciono neanche!” gridò Malfoy. Harry sgranò gli occhi. “Sei un finocchio?”> Oh, ho idea che Harry si ricrederà presto dall'attimo di repulsione, vero? ;)
Risposta dell’autore: Mille grazie per il commento lungo e ricchissimo che ci hai lasciato: sei stata molto, molto carina! come vedi, la trama comincia a farsi più complicata ed interessante, e la cosa splendida, come hai notato anche tu, è che si sviluppa anche grazie all'interazione fra i personaggi, che l'autrice riesce a costruire attraverso dialoghi splendidi e perfettamente credibili. E' bello vedere quanto Petunia abbia attirato l'attenzione della maggior parte dei lettori: credici, è stato così anche per noi, la prima volta che abbiamo letto questa storia. Quanto a Harry... più che un attimo di repulsione, è davvero solo una reazione scioccata: in fondo stiamo sempre parlando di un diciassettenne che è cresciuto a cavallo di due mondi, senza appartenere esclusivamente né all'uno, né all'altro, e senza conoscere alla perfezione nessuno dei due. E si ricrederà, oh, se si ricrederà! A fra poche ore, con il nuovo capitolo!
Di: soleombra (Firmato) - Data: 18/02/2007 14:06 - A: Due
che bella!mi piace molto questo Harry "eroe per forza" e anche la caratterizzazione di Draco, e dei membri dell'Ordine, è incredibilmente ben fatta...complimenti anche per l'abilità nel tradurre, visto che in qyesto modo il tessuto della storia è preservato e splendido. A presto Dsun:)
Risposta dell’autore: Hai perfettamente ragione: l'autrice di questa storia ha un talento addirittura imbarazzante nel caratterizzare i personaggi, sviluppando la trama in maniera lineare e coerente, senza però togliere colpi di scena e sorprese. Grazie di cuore del commento e a presto!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 17/02/2007 11:34 - A: Due
Uh! O_o La bimba è la figlia di Draco! Oh, bhè, questo sì che è un colpo di scena. Devo ancora riordinare le idee su questo lunghissimo capitolo. Per ora posso solo dire che Harry è esattamente come me lo aspetto e spero sarà nel 7° libro e Draco anche, con in più un qualcosina che non so afferrare e definire, ma mi piace moltissimo. Acc... mi sto innamorando...
Non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà questo Harry così maturo quando dovrà interagire con un certo pipistrellone....
Un bacione a tutte e due le splendide traduttrici (siete incredibili, la traduzione è talmente fluida) e al prossimo capitolo. Ny
Risposta dell’autore: Squeeeeee!!! (Scusa, ci ricomponiamo subito... Però mettiti nei nostri panni: due recensioni di Boll, seguite dalla tua: è come se fosse Natale! ;-) ) Intanto, siamo lietissime che questo Harry ti convinca: Lori l'ha adorato fin dai primi capitoli e Grace non può fare a meno di inchinarsi di fronte alla bravura dell'autrice nel tratteggiarlo. Quanto a Draco, hai perfettamente ragione e non sai quanto si rivelerà mostruosamente, meravigliosamente canonico in certi momenti della storia. E l'interazione fra Harry e il pipistrellone... Ohhhh, ti piacerà da morire, credici! Ti ringraziamo di tutto cuore e ti abbracciamo forte!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 16/02/2007 23:00 - A: Due
Maledizione! Un'intera settimana (beh, per me un po' meno) per leggere il proseguio... Mi prende. E' una storia veramente interessante. Non posso far altro che aspettare e vedere cosa accade. Tutto è ancora troppo nebuloso per poter avanzare ipotesi, quindi attendo trepidante. Non posso far altro che rinnovare i complimenti, anche se la tentazione di leggerla in lingua originale senza capirci moltissimo è tanta. Mi faccio forza. Grazie ancora.
Risposta dell’autore: Siamo noi che ringraziamo te: hai trovato il tempo di leggere e commentare e ne siamo immensamente felici. Certo, è ancora presto per avanzare ipotesi e la trama è ancora allo stadio più embrionale, ma vedrai che è solo questione di poco e le cose cominceranno a farsi ancora più interessanti. Un bacio grandissimo e a presto!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 16/02/2007 22:33 - A: Uno
Non ho potuto far altro che precipitarmi a leggere questa storia non appena il computer è stato di nuovo funzionante. Lori non ha mentito. E' intrigante. Come primo capitolo niente da dire. Cattura. Harry e Draco sono perfettamente IC, come anche gli Petunia, nonostante si comportino stranamente. Proseguo senza indugi e non vedo l'ora di leggere il Piton che avete promesso. Come sempre grazie per la scelta accurata con cui decidete le storie da tradurre.
Risposta dell’autore: Ohhhhhhhhhhhhh!!! *Lori e Grace si prostrano ai tuoi piedi estasiate* Evviva, siamo così contente che sia riuscita a leggere anche tu! Ci rendiamo conto che è difficile sbilanciarsi solo sul primo capitolo, ma ci fa un gran piacere che fin qui ti sembri tutto credibile ed intrigante. Quanto a Piton, abbi fede, non ci vorrà molto perchè faccia la sua comparsa! Grazie di cuore, davvero, per il commento: sappiamo quanto poco tempo tu abbia a disposizione! Un bacio!
|