efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
The thing I want the most di Stateira Pg
C'è un sogno che Draco vorrebbe poter realizzare.C'è un desiderio...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 14/02/2007 17:44 - A: Uno

evviva una nuova storia!!!!!! e che trama...una bimba?!?!?!?chissà chi è e da dove viene! spero davvero di leggere al più presto il secondo capitolo come sapete adoro ciò che scrivete e traducete! poi con un pairing come H/D come potrei non amarle?!? 1 kiss dalla vostra fan n°1 Hermy6

Risposta dell'autore: Oh, che bello vederti anche qui! Ci fa piacere che il primo capitolo ti abbia entusiasmata, ci auguriamo che continuerai a seguire la storia. Tra l'altro, come per magia, il prossimo capitolo arriva giusto tra qualche ora... visto che fortuna? ;-)
Un bacio e a presto!

Di: pibi (Firmato) - Data: 12/02/2007 12:12 - A: Uno

Che dire, sono felice! essendo oramai <posseduta> dall'amore per le storie pubblicate su questo sito, e poichè "gold tinted spectacles è quasi alla fine", mi mancava una bella storia lunga da seguire con crescente aspettativa. Devo dire che l'idea di sessantadue capitoli un pò mi spaventa! un capitolo alla settimana, fa più di un anno di attesa per sapere come va a finire. Spero quindi che, come tutti i drogati di droga pesante, non mi farete mai mancare, almeno, la mia <dose> settimanale.

Grazie comunque per l'opera intrapresa per dilettarci tutte! 



Risposta dell'autore: Essendo anche noi due tossiche allo stadio avanzato, comprendiamo benissimo. Però siamo convinte che un capitolo a settimana sia una dose ottimale, considerando che dobbiamo anche sopravvivere... non si vive di solo spaccio! ;-)
Sei stata molto carina, siamo felicissime che la storia ti sia piaciuta.
Un bacio e al prossimo capitolo!

Di: calcifer (Firmato) - Data: 11/02/2007 13:11 - A: Uno

Ciao! Che dire... iniziamo con una critica oggettiva, più o meno. La storia è estremamente coerente... a partire dalle 'piccole' cose. Come Petunia, per esempio. Se fosse stata più gentile, credo il capitolo non avrebbe girato come invece è accaduto. 

Sono perfettamente plausibili anche il comportamento di Draco e la fiducia (ma soprattutto la curiosità) di Harry, tipicamente Grifondoro, come piace a noi (quel: 'sei fin troppo fiducioso, Potter' è estremamente 'Malfoyano'... assolutamente perfetto!)!

Estremamente dolce, mi ha strappato un sorriso e mi ha fatto sciogliere il cuore (addio oggettività!) l'Harry impacciato e totalmente preso dal suo ruolo di 'padre per un giorno'. "Osservandola bere dal biberon che teneva sollevato per lei, decise che era molto carina"... qui mi sono sciolta!!! Me li vedevo davanti, la piccola tutta intenta a bere il latte e Harry che la osservava pensoso... soffrendo per se stesso e per lei (vestita del suo pigiama blu e della sua copertina rossa con i boccini dorati... tipicamente grifondoro), e accomunando il loro dolore.

Il tutto, poi, scritto in modo talmente fluido e magnifico da non farmi pesare minimamente il fatto che sono 62 capitoli (mi peserà, invece, dover aspettare 61 settimane, 61 SETTIMANE per sapere come va a finire... mi ricorda tanto beautiful!)!!! Ovviamente il merito va, oltre alla bravissima Vorabiza, a voi due... mantenere una storia coerente con l'originale è una faticaccia ed un vanto, per una traduttrice... siatene orgogliose, vantatevene, perché ci siete riuscite appieno! Un complimenti anche a Vale, la vostra beta.

Nota per Lori: Grazie mille!!! Sono contenta che ti sei fatta 'pubblicità occulta' (che di occulto non aveva nulla... ma sono dettagli!) Non vedo l'ora di vedere Severus! Se è piaciuto a te, sono sicura che sarà splendido, come minimo ^ç^! Se poi appare anche Neville... non posso far altro che aspettare i prossimi capitoli con ansia!!! 

Solo un'ultima cosa: se non l'avete capito, ve lo dico chiaro e tondo: 61 settimane (un anno sono 52 settimane circa, vi rendete conto?)... mi volete far morire???? Aggiornare solo di giovedì è un'ingiustizia bella e buona!!!!! Protesto!!!!

Aspetto il prossimo capitolo (dovrò aspettare ancora 4 giorni... è tantissimo!)... un bacione a tutte e quattro (autrice geniale, splendide traduttrici e beta pignola --> in senso buono ^__^!), Laura



Risposta dell'autore: Allora, con ordine: grazie di cuore per il commento e per i complimenti. E' molto bello sapere che il tono della storia è credibile e fluido, e che siamo riuscite a mantenere la coerenza dell'originale: è uno dei punti di forza più incredibili di tutta la storia! Quindi, ancora, grazie.
Quanto al ritmo di pubblicazione: ci rendiamo conto che 62 settimane sono un'enormità, ma purtroppo era umanamente impossibile fare più di così. Abbiamo tradotto un gruppettino di capitoli da tenere religiosamente di scorta, nel caso ci sia qualche inghippo e una delle due non riesca a tradurre, ma ti possiamo giurare che una settimana è il minimo indispensabie per tradurre un capitolo, passarlo alla nostra beta, riguardare le sue annotazioni, correggere gli errori e preparare il file per la pubblicazione. Le fanfictions sono, come per ognuno di noi, un hobby, e lavorando entrambe, oltre a cercare di manterenere in salute una vaga forma di vita privata, è davvero il massimo che riusciamo a fare, tutto qui. :-)
A presto, per il secondo capitolo!

Di: Salome (Firmato) - Data: 10/02/2007 23:50 - A: Uno

Ahem...^:^ Carogna??? Moi??? Why??? Casco giù dal pero;-) Oddio... se è per quello che penso io, e che in questa sede, per ovvi motivi non posso dire, hai perfettamente ragione; ma come ben sai, io sono più curiosa di un gatto curioso, e non ho resistito...(e tra gattofile ci si intende ^:^) Altrimenti non saprei perchè mi sto beccando della carogna... mumble mumble... vediamo... non ho neppure pubblicato nessuna PWP recentemente...;-))) Mah??? Baciotti ancora

Risposta dell'autore: Seeee, seeee, adesso fa la santarella e si appella alla gattofilia.... tanto non attacca! Scherzi a parte, capiamo la tua curiosità e per stavolta ti perdoniamo. Forse... *ghigno satanico da gemelli Weasley*

Di: Fanny (Firmato) - Data: 10/02/2007 11:39 - A: Uno

Ragazze, 62 capitoli?? Che impresa!! Ma sul serio volete pubblicarne solo uno a settimana?? Sigh... Sappiate che io sono stra-curiosa. È solo il primo capitolo, ma mi ha già conquistato. Sarebbe il continuo perfetto del settimo libro! Dai che magari la Row finalmente si darà allo slash, perchè avrà capito che Harry e Draco sono fatti per stare insieme! La bimba... di chi sarà figlia?? Mah... e Malfoy come mai si trovava lì quando la sua famiglia è stata uccisa? E cosa lo ha spinto a decidere di portarla con sè?? E...? Ok, ora la pianto con le domande... aspetterò i nuovi capitoli. Mi piace questo Harry calcolatore, che pensa prima di agire, che cerca di ripercorrere il passato per trovare delle risposte alle sue infinite domande. E il rapporto tra Petunia e Harry è strano. Sta cambiando. La scena della copertina e del pigiamino mi hanno fatto spuntare le lacrime agli occhi. In fondo sono convinta che lei tenga a suo nipote, e penso che da ora in poi lo vedrà con occhi diversi, perchè forse ha capito che è un ragazzino cresciuto troppo in fretta. Bene ragazze, ottimo lavoro!

Risposta dell'autore: Ci fa davvero piacere che la storia ti abbia conquistata fin dall'inizio, proprio come è successo a noi. Alcune delle domande che hai fatto troveranno una risposta molto presto. Sul rapporto tra Harry e Petunia, invece, non ti diciamo nulla... altrimenti che gusto c'è poi a leggere? ;-)
Grazie mille per il commento, alla prossima settimana!

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/02/2007 10:51 - A: Uno

Ultima tra le ultime purtroppo, ma alla fine arrivo anche io. Che dire, ragazze? Questo è un regalo di Natale e di compleanno messi insieme. La storia è bellissima e colpisce fin dal primo capitolo, quindi, figuriamoci come sarà quando la vicenda incomincerà a dipanarsi. Colpi di scena sin dalle prime righe, qui: mica bau bau micio micio!!! Non si parte in sordina, pian pianino: noooo. Eccoti subito un (fighissimo? ahem... scusate, torno in me...) Draco in abiti da Mangiamorte che però si guarda adorante quel tenero fagottino, e lo affida fiducioso al suo nemico. Chi sarà mai quella bimba? Mah...;-)))) E già qui il mio cuore di mamma si scioglie... Per arrivare subito al perfetto punto di fusione quando Harry si rende conto che la bimba indossa il suo pigiamino blu: quello della notte in cui perse mamma e papà. E quella morbida copertina rossa con i boccini dorati? Santo cielo... se non ti si stringe il cuore qui... Salta subito agli occhi il fatto che Petunia li abbia conservati. Molto bello lo strano rapporto di quasi complicità che si è creato tra Harry e la zia, il suo sgomento nello scoprire che le sorti del mondo sono nelle mani di un 'ragazzino', e il suo capire finalmente che Harry è un ragazzino e non un freak: spero che Petunia non rimanga solo un personaggio secondario, ma che l'autrice continui a parlarci di lei e dell'evolversi del suo rapporto con Harry. E devo dire che, anche se siamo solo all'inizio, credo che questo Harry mi piacerà moltissimo: già adesso adoro la sua caratterizzazione, il suo costante ragionare sui fatti della notte in cui morì Silente. Il suo (anche se solo per il momento, credo) approfittarsi della presenza di Draco per avere qualche risposta alle sue mille domande, e scegliere di non denunciarlo solo per quello. Sicuramente poi i rapporti tra di loro cambieranno, ma al momento apprezzo molto questo lato freddo e calcolatore di Harry ^_^. E poi, posso fare una piccola considerazione personale sulla capacità della Rowling di creare suspence? Sulla vicenda tra Silente e Piton la JK ha proprio toppato alla grande: NON CI E' CASCATO NESSUNO!!! Nessuno che abbia creduto anche solo per un istante che quel "Ti prego Severus" stesse a significare "Ti prego non uccidermi", ma esattamente il contrario. Come scrittrice di thriller la Rowling sarebbe un gran bel fallimento;-) Beh... si capisce che questa storia mi è piaciuta moltissimo? Credo proprio di si;-)) Allora attendo ansiosa il prossimo capitolo: magari sapremo già chi è la bimba...;-) Bacio a tutte e due. Dany.



Risposta dell'autore: Tu sei una carogna. Gli altri non sanno perchè, ma TU SI'. Capisci a noi...
Lo scambio con Petunia è un capolavoro e finalmente si comincia a vedere di che pasta è fatto in realtà il nostro Harry. Quello che ci ha affascinate da subito in questa storia è che sembra davvero la continuazione naturale del Principe... e fidati, se JK dovesse impazzire e dare una svolta slash a tutta la faccenda, a me personalmente (Grace) partirebbe un embolo, perchè significa che Vorabiza è la sua ghost writer e nessuno me lo leverà mai dalla testa! </rant>...
Quanto al resto... Daniela, tesoro, auguriamoci davvero che mamma Row abbia un pessimo talento per la suspence. Perchè se ci ha fregate tutte, è un disastro...
Un bacione e grazie di cuore per il commento!

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 09/02/2007 00:30 - A: Uno

oh, io vi adoro ragazze! questa storia l'adoro già, perchè mette assieme un sacco di cose deliziose! sono tre: 1) naturalmente harry! forza stallone! 2) il compagno dello stallone, il purosangue biondo! perchè tu vali, malfoy! *draco si volta con aria convinta mentre i capelli formano un'onda dorata particolarmente degna di nota attorno alla sua faccia - come una pubblicità della panten, via* 3) la bimba pucciosa! e l'ultimo punto è anche un ottimo pretesto per mostrare tutto l'istinto paterno dello stallone! *sospiro* oh, harry, perchè devi essere così deliziosamente perfetto in tutto ciò che fai? mi spezzi il cuore, sul serio! come può draco starti vicino e resistere all'impulso di inginocchiarsi davanti a te e piangere, scusandosi per la propria indegnità, e *adorarti* semplicemente? mah, userà sicuramente qualche strano sotterfugio serpeverde (o magari tutta quella brillantina sui suoi capelli lo protegge dai feromoni incredibilmente virili dello stallone) insomma, harry è davvero adorabile con in braccio quella bimba! (ammetto che il mio solitamente sano istinto materno ha per un momento vacillato, lasciando il posto alla jackie invasata che avrebbe voluto gettare la bimba in un angolo e prenderne il posto tra le braccia dello stallone, ma sorvoliamo sui dettagli... era solo per dargli la possibilità di avere figli suoi, era un'azione piena d'altruismo! come già detto, capitano, perchè sprecare tutto questo potenziale paterno? per quanto mi riguarda, lo stallone può montarsi tutti i purosangue che vuole, questo non mi impedirà di fornirgli un utero a caso da ingravidare - il mio, giusto parlando di cose a caso!) oh, e avete notato quando draco *supplica* harry? ok, non soffermiamoci sulle pignolerie del caso - come notare che lo fa perchè preoccupato per l'incolumità della bimba e perchè la sua vita stessa potrebbe essere in pericolo - leggiamolo invece come fan club pro-harry: il biondo riconosce la superiorità del capobranco! grande stallone! ultima noticina tenerosa: ma quanto sono pucciosi la copertina rossa coi boccini e il vecchio pigiamino blu di harry?? *_* oh, lo immaginate con quella cosina addosso? puccioso! *love harry* insomma, ragazze...è già un inizio fantastico, non vedo l'ora che arrivi di nuovo giovedì! siete fantastiche traduttrici e avete ottimo occhio per le storie, sono certa che anche questa non mi deluderà! (complimentoni meritati a tutte e tre: traduttrici e beta incluse! XD )


Risposta dell'autore: Oh, jackie, jackie... hai presente i soliti stalloni che popolano le fic? Con la criniera spettinata dal vento, il pelo lucido e i muscoli giuzzanti? Bene, scordali. Perchè in questa storia, in questa storia c'è Varenne in persona...

(Coda e zoccoli compresi...)

Ti ringraziamo di cuore per la recensione entusiasta, e per tutti i complimenti! E' sempre una vera gioia leggerti!

Di: vahly (Firmato) - Data: 08/02/2007 22:31 - A: Uno

Certo che Silente ha pregato. Ha pregato Piton di ucciderlo... E Draco non è il nemico. Nonono Draco è la tua anima gemella Harryuccio caro... Lo capirà presto, vero? Certo che sessantadue capitoli... wow, ne avrete di lavoro! Buona fortuna! Comunque questa storia mi piace, almeno come inizio ^^ non vedo l'ora di leggere il 2° capitolo e di capire meglio chi è quella bambina...

Risposta dell'autore: Hahahahahahaha... Oddio, detta così sembra che tu abbia riassunto il settimo libro in due righe! (Però in fondo è quello che speriamo - e che ci auguriamo - tutte...)
Grazie mille del commento: vedrai che nei prossimi capitoli la vicenda diventerà ancora più interessante!

Di: lupetta (Firmato) - Data: 08/02/2007 20:08 - A: Uno

mi piace come è iniziata la storia non vedo l'ora di leggere il seguito .... complimenti mi piace tantissimo come scrivete!!!!  non vedo l'ora di sapere chi è quella bambina...hihihi ciao caio

Risposta dell'autore: Bene, siamo contente di averti incuriosita con questa nostra traduzione. Vedrai che qualche risposta arriverà prestissimo!
Grazie del commento e a presto!

Di: vale (Firmato) - Data: 08/02/2007 18:33 - A: Uno

Eccomi.

*vale cerca di darsi un contegno e fallisce miseramente*

Vatti a fidare delle tue amiche traduttrici, che avevano scritto una finta "nota delle traduttrici" (peraltro già piena di complimenti immeritati) per ingannare la loro povera beta... adesso ditemi voi cosa pensate che io sia in grado di dire dopo aver letto quello che avete scritto su di me... io mi vergogno, ecco! *blush* E approfitto di questa sede per fare una dichiarazione al gentile pubblico di Secrets: non fidatevi di quelle due!!! Il mio compito, fondamentalmente, è godermi tutta saltellante i capitoli in anteprima, e poi segnare un punto e virgola o due a capitolo tanto per giustificare goffamente il mio nome inserito sotto a quello delle traduttrici! Per il resto invece, per tutto quello che hanno detto riguardo alla storia... ecco, a quello invece, potete proprio credere! E anche se non ci credete, vedrete con i vostri occhi man mano che leggerete! Questa storia è assolutamente favolosa, davvero un'opera d'arte, con una trama così complessa e ben strutturata da fare semplicemente concorrenza sleale alla povera Rowling. E noi italiane fortunelle, a tutto questo aggiungiamo anche il lavoro di due traduttrici eccezionali che amano questa storia come se fosse "il loro nipotino" (parole veramente pronunciate dalla tastiera di Lori) e, scusate se è poco, si vede dalla prima all'ultima riga di traduzione. E poi c'è un Harry che di meglio non saprei immaginare, un Piton da far commuovere anche Boll e Nykyo, un Draco assolutamente IC e oh-così-sexy... e poi bisogna che mi fermi altrimenti spoilero!!!

Pensate solo che da quando, qualche settimana fa, sono stata messa a conoscenza di questo progetto, mi sono letta tutta la storia in inglese in una settimana, poi mi sono stampata i miei capitoli preferiti più i 20 finali in blocco e continuo a leggermeli a ripetizione la sera prima di andare a letto!!! E non vedevo assolutamente l'ora che la storia venisse pubblicata almeno per poterne parlare (giuro, non ce la facevo più a tenere il segreto! ;-P) e per poter esprimere la mia gioia e tutta la mia adorazione... adesso però mi devo mordere la lingua perchè so taaante cose *risata malvagia*

Ok, adesso cerco di riprendermi un attimo e dire una cosa seria: il fatto che fra le altre cose, pensiate a questa storia che amate così tanto come ad un regalo per me mi fa semplicemente rabbrividire di un emozione così intensa che faccio fatica ad indentificarla: è un miscuglio intricato a caldo di soddisfazione, gioia, orgoglio e affetto che mi fa sentire a sei metri da terra con il sole che mi scalda la faccia anche se è buio e piove e fa freddo. GRAZIE. Veramente, perchè non avete idea di quanto significhi per me.

E per il resto... se ormai ho perso ogni residuo di SANITA' MENTALE (notare l'accurata scelta delle parole ;-P) che mi rimaneva, sappiate che è tutta colpa vostra, ma sono taaaaanto felice! Un bacione grande darlings!



Risposta dell'autore:

*dietro le quinte di Lori e Grace, La-Sera-Prima-Del-Debutto*

L: allora, dobbiamo riscrivere la dedica per Vale!

G: d’accordo, al lavoro.

[passa qualche minuti in religioso silenzio]

G: ecco, ti passo la mia.

L: e io la mia.

G: e ora che facciamo, ce le betiamo a vicenda?

L: Sì, e poi le mandiamo a Vale così ce le ricontrolla!

*fine del dietro le quinte*

Questo era solo per farti capire a che livello di deficienza riusciamo ad arrivare…

Non mentire, sciagurata! Non si tratta di due virgole qua e là, e tu lo sai benissimo. Non costringerci a sparpagliare in giro i capitoli con le tue note. Sai benissimo che ne saremmo capacissime… e poi finirebbero tutti per dubitare della nostra SANITA’ MENTALE. ;-)


Siamo felicissime di averti al nostro fianco in questa luuunga avventura (tranne quando starai traslocando tra mille mila mesi…. *ridacchiano*)

Ti adoriamo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole