|
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 08/02/2007 08:29 - A: Uno
Eccomi, come promesso a Lori. Iniziamo proprio bene! Oddio se penso al numero dei capitoli mi sento male, ma sono convinta che Lori abbia ragione, questo racconto devo leggerlo. Basta vedere il ragionamento sulla morte di Silente per capire che io e l'autrice dobbiamo pensarla in modo molto simile su Piton e Silente. E bravo questo Harry tanto sveglio da porsi le mie stesse domande ;) Per ora è tutto molto plausibile, compresa la psicologia dei vari personaggi. Draco e Harry sono esattamente come me li aspetto io nel 7° libro e Petunia è da encomio solenne. Così perfetta che sembra vera. La cosa più bella in assoluto, però, è il pezzetto sulla copertina e sul pigiamino di Harry. Davvero splendida nella sua semplicità toccante. Ogni tanto ci sono piccole chicche come queste che ricordano perfino a una serpe pitonica come me quanto ha sofferto Harry.
Adoro la risposta che da Harry a Petunia sul fatto che è ancora un ragazzino. Davvero: è mai stato solo un ragazzino Harry? Fa venir voglia di vederlo sereno prima o poi. Bello anche tutto il dialogo con Draco del giorno dopo. Da solo basta a farmi meditare di gettare nella spazzatura quel che sto scrivendo ora. La traduzione è stupenda, siete sempre le migliori. Bravissime! Un bacio a tutte e due e al prossimo capitolo. Ny
Risposta dell'autore: TU!!! NON azzardarti a buttare nella spazzatura proprio un bel niente! Possiamo anche capire la situazione: per citare Calanthe, "Secrets" ci ha rovinate per altre storie, dopo averla letta sembrava tutto piatto ed insipido. Ma questo non signifca che tu possa sentirti autorizzata a buttar via qualcosa! Disgraziata! Ad ogni modo, se ti ha colpita così tanto il primo capitolo, che succederà quando vedrai un certo uomo in nero? *risata satanica* Grazie di cuore per aver commentato alla velocità della luce! Un bacio e alla prossima!
Di: Hakka (Firmato) - Data: 08/02/2007 01:38 - A: Uno
Hmmm, promette decisamente bene! E il fatto che venga tradotta da probabilmente le due migliori traduttrici di NA... beh.... non c'è altro da dire!!
Risposta dell'autore: *blush* Grazie mille, ci hai fatte arrossire tutte e due! Speriamo che ti piacerà fino in fondo!
Di: Alexiel83 (Firmato) - Data: 08/02/2007 01:28 - A: Uno
Questa storia promette benissimo. Il fatto poi che nessuna delle due potesse rinunciarci per lasciarla all'altra, beh, direi che è una sorta di garanzia in più :P questo primo capitolo mi ha intrigato parecchio, e mi sembra che l'autrice scriva molto bene. Ho trovato molto azzeccato il comportamento di Petunia. Non che mi sia simpatica, ma non sono mai riuscita a vederla come una in grado di odiare Harry o sua sorella fino in fondo. Il comportamento di Draco mi sembra molto coerente col personaggio e con gli sviluppi di HBP, ossia più umano, meno Malfoy, si può dire. Anche i continui ragionamenti di Harry mi sembrano molto verosimili. Continuare a pensare a quanto successo, arrovellarsi il cervello senza essere capace di arrivare a una risposta. E come potrebbe, visto tutto ciò di cui, sicuramente, è ancora all'oscuro? I miei complimenti all'autrice, alle traduttrici e anche alla beta. A settimana prossima! ^^
Risposta dell'autore: Grazie mille! Siamo felici che ti sia piaciuto il primo capitolo, e lo stile dell'autrice. E in particolare, ci fa molto piacere che tu abbia apprezzato le parti con Petunia, perchè è un personaggio che sarà senz'altro rilevante, nel corso della storia. Alla prossima!
|