efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Voice di Isult Pg13
E così sentirò ancora in silenzio... la tua voce nel vento...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: molly (Firmato) - Data: 05/06/2008 10:21 - A: Uno

Avevo smesso di commentare, per pigrizia e per mancanza di nuove cose da dire. Ogni capitolo è stata una piccola perla, assolutamente perfetta, che incrementava la voglia di andare avanti.

Ma ora non posso non commentare, perchè è  quasi la fine di un'era, lunghissima, sudata, faticosa...però anche meravigliosa. E dobbiamo ringraziare voi, perchè avete reso tutte quante partecipi di questa meravigliosa avventura. E non posso fare altro che accodarmi a chi dice che questo è il vero settimo libro. Le cose non sembrano arrangiate per arrivare in fretta alla fine, i personaggi sono così meravigliosamente tratteggiati, tutti, anche quelli che avrebbero dovuto essere ricordati come poveri beoti come Tiger e Goyle e invece si sono rivelati amici leali e veri, sempre dietro Harry per proteggerlo e stargli vicino.

E ringrazio voi e Biza per le lacrime di commozione che ho versato per Harry, che davanti a quel treno ha finalmente dei genitori da abbracciare. Non importa se li vedrà la sera stessa...è stata la degna conclusione di una storia che ha finalmente dato pace a tutti quanti.

La cosa più meravigliosa è che, pur finita, non è davvero finita...ci lascia con così tante domande, con giorni, mesi e anni a venire da immaginare, sognare e creare. Va bene così, anche se in fondo spero che un giorno Biza si svegli di luna buona e continui a farci vivere in questo nostro mondo.

Ora sono un pò triste..non dovrò più svegliarmi mezz'ora prima il giovedì per leggere il nuovo capitolo...(e lo facevo davvero) :(

Di: appletree (Firmato) - Data: 05/06/2008 01:55 - A: Sessantadue

E' come se nessuna Fanfic potesse più essere scritta... E' come se nesssuna Fanfic potesse mai più farmi provare le stesse emozioni, la stessa aspettativa e la stessa completa gioia di Secrets, ora che è finita.

Grazie a Biza per questo splendido settimo libro, che mi ha dato molto di più di quello originale, (per quello della Row non ho pianto, per questo sì!)

Grazie a voi 2 per l'immenso lavoro e cura che avete dedicato alla storia, decidendo di condividerla con tutte noi, ma tanto lo sapete che vi amiamo vero??

Su quell'abbraccio alla stazione mi sono proprio sciolta, perchè si sa, amo Severus e sono tremendamente felice per come Biza gli ha reso onore e giustizia in tutto.

 poi... come han detto Harry e Draco l'avventura non è finita.

Io Sono ancora lì con loro... In fondo ci si vede a Hogwards :) 

Ora, conscia del fatto che durante tutto il percorso della storia l'ho già riletta diverse volte, saluto Secrets solo per un pò, perchè la rileggerò di sicuro molte altre volte, magari dopo averla stampata e messa nella libreria, tra i miei libri preferiti.

Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 05/06/2008 01:13 - A: Sessantadue

Mi mancherà moltissimo questa fic. Mi ha dato emozioni che mai ho provato per tutte le fic che ho letto da quando mi sono iscritta. Sarò anche ripetitiva, ma davvero, devo fare le congratulazioni all'autrice per aver creato un universo parallelo a quello del settimo libro della Rowling. Leggendo questa fantastica storia, capitolo per capitolo, ho pianto, ho riso insieme al/i protagonista/i, e mi sono ritrovata parecchio in sintonia con i vari personaggi, soprattutto con Harry. Vorabiza l'ha reso una persona così meravigliosa che nemmeno la Rowling ci è riuscita a tal punto (o almeno non lo ha descritto in un modo così profondo), come i suoi sentimenti verso i suoi genitori e Sirius e soprattutto (la migliore per me) la scena dove Harry si reca per la prima volta al cimitero di Godic's Hollows. I sentimenti che provavano Harry e Draco, lungo tutta la storia, li ho sentiti come miei mentre li leggevo. Non saprei nemmeno come spiegare quello che provo per questa magnifica fic, ma spero di averlo descritto abbastanza bene. Poi devo ringraziare di tutto cuore voi traduttrici per aver tradotto questa magnifica fic e per averla portata ai nostri occhi, desiderosi di leggere una fine della saga migliore di quella della Rowling, (almeno per me, e da come ho letto in guferia, anche per molte altre persone). Quindi vi ringrazio di nuovo (non mi stancherò mai!!) e vi faccio le miei congratulazioni per le vostre traduzioni (davvero divine!!) e voglio ringraziare tutte le altre persone che vi hanno aiutato in questo lungo viaggio che è Secrets.

Sperando in nuove fantastiche fic tradotte da voi come 'Secret' e 'Gold Tinted Spectacles' (che non ho mai avuto il coraggio di recensire, anche perchè la prima volta che mi è caduto l'occhio su questa storia ero proprio ai primi mesi di iscrizione in questa fantastico mondo che è Nocturne Alley), vi saluto aspettando una nuova fic e ringraziandovi di nuovo. A presto!!!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 05/06/2008 00:57 - A: Sessantadue

Divorato, l'ho letteralmente divorato. ^^ Non potevo fare diversamente, no? È da ore che non facevo altro che guardare l'orologio ogni dieci minuti. Ero convinta che me l'avessero incantato. XD  Ed ero lì che mi intenerivo ancora sul bagnetto, ridacchiavo sulla balena e mi commuovevo sull'abbraccio di Harry e Severus, quando mi ha raggiunta il mio nome là in fondo... Lo ribadisco, siete delle matte! Di poche cose sono fiera come di avervi potuto dare una mano ogni tanto. E voi mi ringraziate pure!  Matte è poco... *Giulia si asciuga gli occhi cercando di non farsi notare*  :.)

E adesso sono qui, che guardo lo schermo, e  fisso quel "Conclusa: sì", e mi rendo conto che non riuscirò mai a dire tutto quello che sento. Ma ci devo almeno provare, ve lo devo assolutamente. Allora.

Lo so che l'abbiamo già detto tutte un milione di volte, ma concedetemelo per l'ultima.

Questo è il vero Settimo Libro. Il libro di una donna che ha saputo amare tutti i suoi personaggi, capirli fino in fondo, realizzarli in maniera completa. Nessuna scorciatoia, nessuna scappatoia di comodo. Giocando con le carte che in quel momento erano sul tavolo, con onestà infinita. Con serietà, con allegria. Con tutto il cuore.

Con una generosità indescrivibile.

Perché Secrets è stato un dono, un regalo fatto da Biza a tutte le appassionate del mondo di  HP. E mi verrebbe da dire che è quasi un peccato che sia slash, perché un sacco di gente non lo leggerà mai solo per quello... ma sono una slasher troppo purosangue per arrivare a pronunciare un'eresia del genere. XD

Dicevamo, Secrets è un regalo. Innanzitutto Secrets è un dono fatto ai personaggi stessi. Ha dato a tutti il risalto che si meritavano, con le loro lotte, le sofferenze, le sfide e i momenti di gloria, ha creato gli amori e le famiglie che mancavano loro, tutto quello che non avevano mai avuto e che si erano guadagnati fino in fondo.

E l'ha fatto senza l'egoismo malato di una matrigna spietata che ha voluto sprangare a doppia mandata tutto un mondo con una fine senza senso, e che passa ancora il tempo a chiudere ogni sbocco alla nostra fantasia. No, Vorabiza ci ha lasciato tutto un orizzonte di giorni sconosciuti su cui fantasticare. Giorni e vicende che non ci ha raccontato e sulle quali potremo sognare, cose su cui tante altre ragazze potranno scrivere. Una vita intera, intensa, interessante, complicata, libera. E questo è tutto ciò che potevamo augurarci per Harry, Draco, e tutti gli altri. *______*

Dicevamo, Secrets è un regalo. Biza l'ha fatto a tutte le persone che leggono l'inglese, e sono tante, nel mondo, incontabili.

Ma voi, ragazze, l'avete fatto a noi. A noialtre, a chi d'inglese non ne sa una parola e a chi un pochino ci arriva, ma non basta. A chi è troppo pigro e a chi vorrebbe, ma non ce la fa.

Con una costanza e un'abilità da far vergognare le professioniste strapagate che si spacciano per abili, con una cura minuziosa che lascia di stucco perfino una persona maniacale come me, e mi rende fiera di aver potuto anche solo sfiorare un lavoro così monumentale.

Come una scialuppa di salvataggio, la vostra traduzione di Secrets ci ha traghettare oltre lo shock e la delusione del tradimento e del massacro. Ci ha tenute insieme, e ci ha fatto sentire che non era finita. ♥

E quindi stasera non sono qui per dirvi per filo e per segno cosa mi è piaciuto in questa storia. Mi pare che sia già venuto fuori abbastanza bene per la strada. ^_^

Stasera sono qui per darvi il credito che meritate, a tutte voi. Se un GRAZIE detto mille volte non perde valore, eccovi il mio.

E adesso, pur nella catarsi di un finale perfetto, ci concediamo il lusso di indulgere alla sottile malinconia che accompagna la conclusione di ogni periodo importante e di sentici un pochino orfane?

Secrets mancherà così tanto a tutte noi...  ç_ç

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 05/06/2008 00:46 - A: Sessantadue

Ma così non vale!!! Acc... mi sono commossa per il capitolo, sono riuscita a ripigliarmi e poi arrivata ai ringraziamenti... ci sono cascata di nuovo...
Per quei ringraziamenti non ho parole, ragazze. Giuro. Salvo dire che ogni singola attenzione che ho dedicato a voi e a Secrets è stata molto più che meritata e tanto più piacevole di quanto io non sono in grado di spiegarvi!
Per quanto riguarda ques'ultimo capitolo sono altrettanto ammutolita almeno sul momento.
Tornerò per il commento lungo, ormai lo sapete, ma non posso non citare una cosetta ;)

“Ho calcolato i rischi con attenzione, e ho valutato che non avrebbe compromesso la mia reputazione”, rispose lui in tono asciutto.

Voi lo sapete che io amo quest'uomo di carta, non è un mistero per nessuno, ma Dio quant'è lui... e sta guardando suo figlio, il SUO Harry, partire per l'ultimo anno di scuola, il mio Severus sta tornando a Hogwarts... Alla faccia della Rowling... oh, cazzo, mi sta proprio venendo da piangere...

*Ny anaspa cercando di riprendersi, ma non può fare a meno di pensare che, l'ultima volta che si è sentita una sciocchina perchè stava piangendo così tanto per Severus che non esiste, aveva sotto gli occhi il capitolo 33 di quell'accidenti di libraccio fetente. Solo che ora piange di gioia... be', un po' anche di nostalgia... ;)*

Fuggo a cercare un cleenex... Non che sia la prima volta che piango leggendo Secrets... ma... Merlino, che matta che sono, non riesco proprio a smettere (e il vostro grazie alla fine ha le sue colpe ^___- Badate che andrò in giro a vantarmene, perchè ne vado estremamente orgogliosa).

Fuggo, ma prima che mi si appannino troppo gli occhiali voglio dire a Lori che l'ho pensata, per tutto il tempo, come promesso ;)

♥  a tutte e due!

Ny 

Di: Salome (Firmato) - Data: 05/06/2008 00:43 - A: Sessantadue

Non ci credo, no! E' un incubo e domani mi sveglierò e ci saranno ancora tanti capitoli di Secrets da rileggere insieme.

Non è vero che è finita, non è vero!

PS: ragazze, ci mancavano solo quelle note finali. E chi le tiene a bada le lacrime, ora? Sniff... vi voglio bene...

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 05/06/2008 00:22 - A: Sessantadue

ç_ç

ragazze credo che il commento sensato arriverà domani, dopo che avrò riletto il cap almeno una trentina di volte, pianto e "assimilato" che è davvero finita...

un bacio e ancora grazie! ♥ 

Di: haruko (Firmato) - Data: 05/06/2008 00:19 - A: Sessantadue

secret mi mancherà!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/06/2008 23:34 - A: Uno

Mi sento simile ad un essere strisciante (leggi "verme")per essermi ridotta all'ultimo secondo a commentare...ma ultimamente impegni familiari e non mi stanno sballottando in ogni dove....

Capitolo che chiarifica le sensazioni dei nostri due innamorati nei confronti del mondo..

Diciamo che, in un certo senso, e' come se si sentissero tutti e due inadeguati.

draco, povero caro, e' sempre nell'occhio del ciclone perche' il "favoloso Potter" ha scelto di mettersi con lui, "doppiogiochista e falso Serpeverde, pure un po' Mangiamorte e...pure un po' troppo...maschio" invece che con una delle cinquecentomila ragazze di buona famiglia, purosangue e non, disposte ad offrire su un piatto d'argento la loro purezza al Prescelto e scodellargli un erede!!

Come al solito tutti si aspettano che harry faccia la cosa "giusta" (non per lui, ovviamente, per il MONDO!!) e non riescono ad accettare che,dopo aver rischiato la vita da quand'e' nato, ora abbia almeno il diritto di decidere da solo cosa e' meglio per lui e per il suo futuro e con chi vuole dividerlo questo futuro!

Per cui il biondino si sente perennemente sotto esame,come se dovesse sempre dimostrare di meritarsi quello che ha,con tutto il mondo pronto a farlo a pezzi per ogni minima debolezza o ,Merlino ce ne scampi, errore....ecco perche' mette alla prova harry sul fatto di ballare o di mostrare un tatuaggio...non sono le due cose in quanto tali che hanno valore per draco...ma il loro significato piu' profondo...di accettazione e di complicita' e di sostegno da parte dell'altro, "alla faccia" del mondo intero!

Il nostro Grifone, che non ha la stessa mente tortuosa del Principe delle Serpi, ci mette un po' per arrivarci e meno male che ci sono i suoi due nuovi Angeli Custodi Tiger e Goyle (adoro quei ragazzi!!!) ad instradarlo...visto che conoscono draco come le loro tasche!

Quando il Golden Boy capisce, pero', resta spiazzato...perche' lui e' il primo a non sentirsi un essere superiore ed eccezionale...tutt'altro!!

Lui si sente piu' bravo degli altri solo a Quidditch...(che caro...)

Per il resto sono gli altri che gli hanno costruito intorno quest'aura di santita' e perfezione in cui lui non si riconosce...lui si sente solo un ragazzo che si e' trovato a dover affrontare cose piu' grandi di lui, anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno perche' dell'aureola di Eroe nn sa che farsene - visto il prezzo che e' costata - , e che le ha affrontate perche' non c'era altra scelta, non c'era altra alternativa...ha dovuto fare di necessita' virtu' e, comunque,non ha combattuto da solo!

I suoi amici di sempre, quella che adesso e' la sua nuova famiglia, il suo ragazzo hanno lottato al suo fianco, rischiando quanto e,in alcuni  casi, piu' di lui...anche se, a quanto pare, la gente tende a dimenticarsene troppo facilmente!(e questo manda veramente harry fuori di testa dalla rabbia!).

Fortuna che, con tutti i loro difetti e le loro insicurezze, harry e draco sono due persone speciali....il loro rapporto e' cresciuto e maturato nelle difficolta' e non permettono a nessuno di frapporsi tra loro, men che meno ai malintesi creatisi per colpa della stupidita' della gente che parla, critica e giudica senza sapere!

e, debbo dire, hanno un modo alquanto "interessante" di fare pace......

Ed eccoli...tutti insieme...questi ragazzi che hanno lottato e combattuto battaglie troppo grandi per i loro pochi anni...finalmente tornati solo..ragazzi,adolescenti, che cantano,scherzano ed amoreggiano intorno al fuoco di un falo'...(quanto mi ricorda le feste sulla spiaggia della mia gioventu'....Beato Salazar...ora divento anche nostalgica!!!)

Beh....pensando che siamo praticamente alla fine di questa lunga e bellissima avventura...un po' di nostalgia e di commozione credo ci possano anche stare...no?!

E' bellissimo comunque vedere questi giovani che,pian piano e nonostante tutte le differenze ele difficolta',stanno ricostruendo pezzo per pezzo il loro futuro,insieme,cercando di far tesoro degli orrori del passato per renderne affrancato il resto del tempo che li attende.

Grazie come tutte le volte alla grandissima Vorabiza ed alle sue impareggiabili Traduttrici.

Un enorme abbraccio.Narcissa

Di: chiku (Firmato) - Data: 04/06/2008 14:05 - A: Cinquantanove

Ho riso fino alle lacrime per metà capitolo. Penso sia abbastanza logico, credo che i gemelli facciano lo stesso effetto a molti. Però ho riso anche per i Malfoy e le loro espressioni di superiorità, e per Harry che non vuole andare a fare compere con loro... è possibile?, oppure è sintomo di malattia mentale?

Sarà che sono particolarmente affezionata ad Harry, ma ogni volta che è allegro, mi sento un po' più contenta pure io, ogni volta che è incazzato, ho voglia di tirare una scarpa a chiunque ne sia la causa, quando è triste, invece, vorrei solo consolarlo. Anzi, meglio che lo faccia Draco!

Immagino come si possano sentire quei due, se quando c'era Voldemort era un casino, adesso non si può dire che la situazione sia cambiata. C'è gente che ha ancora paura, e che si attacca alle proprie convinzioni, anche se queste si rivelano sbagliate. Ma Voldemort non era l'unico mago oscuro del mondo, aveva dei seguaci, e tra di loro - come dice Harry - ci sono anche dei veri Mangiamorte. La gente ne è terrorizzata, è comprensibile. Credo sia comprensibile anche il fatto che cerchino speranza nel Salvatore, e così si dimenticano che lui è solo un ragazzino. E Harry è abbastanza stufo di essere trattato da eroe, ma veramente credere che tutto sarebbe finito con la morte di Voldemort è da ingenui. E lui stesso, infondo, se ne accorge, e per quanto sappia che non è giusto, in un certo senso cerca di giustificarli. Si può capire facilmente anche l'odio che tutti provano per Draco, non sanno cosa è veramente successo durante la battaglia finale, né ciò che è successo per un'intera estate. E Draco sicuramente non si aspettava niente di più, dalla folla.

I coniugi Malfoy sono sempre molto Malfoy in tutte le situazioni ^__^, e Remus che difende a spada tratta Harry mi è piaciuto un sacco ♥

Invece i tre Serpeverde mi stanno un po' sulle palle, sarà che hanno provato ad attaccare Harry, che hanno messo in discussione l'affetto di Draco e che mi hanno dato l'impressione che gli faranno vedere i sorci verdi, in dieci righe? Sarà che sono protettiva come Remus? o__O

Oh, l'immagine di Harry che si pavoneggia alla Allock resterà stampata in modo indelebile nella mia mente! Anche questo mi ha fatto morire!

Anch'io vorrei una foto di Draco e Harry che si baciano, dite che la Gazzetta del Profeta ne ha qualche copia in più? Umh... l'avranno esaurite tutte per colpa di qualche slasher in preda a un'ormonite...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole