|
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 30/05/2008 23:35 - A: Sessantuno
Meraviglioso capitolo, dal litigio con Draco alla riconciliazione sotto gli spalti al galateo. Adoro Hermione. Portarsi dietro lo zaino scolastico con pergamena penne e libri per farsi trovare preparata per qualunque evenienza rende Hermione irresistibile. Poi il galateo di Harry: è assolutamente spassoso. Vorabiza è un genio e la traduzione magnifica come sempre. Grazie.
Risposta dell’autore: Siamo felici che il capitolo ti sia piaciuto, e che anche tu sia entrata nel recentemente ricostituito fan club di Hermione Granger ;-) E ti ringraziamo di cuore per i complimenti, come sempre ci vizi ♥
Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 29/05/2008 22:13 - A: Sessantuno
Splendido capito!! Mi è piaciuta moltissimo la parte dove Harry cerca di capire dove ha sbagliato con Draco. Fa capire che, dopotutto, ci tiene moltissimo a lui (anche se un altro ballo glielo poteva concedere)!! E devo dire che i "due doppioni" sono davvero formidabili!! I fuochi d'artificio sono la dichiarazione più romantica che ci sia! Anche se in questo caso non è stato Harry, o Draco, ad aver pensato a questo. Ma le loro trovate sono davvero geniali. Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo, anche se mi sentirò moooolto triste, essendo l'ultimo. Vi saluto e a giovedì!! Ciao!!
Risposta dell’autore: Povero Harry, è che lui davvero non aveva afferrato l’importanza intrinseca di quel dannato ballo ;-) Siamo d’accordo sul romanticismo mascherato da burla dei fuochi d’artificio… lunga vita ai gemelli! Ti mandiamo un abbraccio scaccia tristezza, e ci risentiamo giovedì.
Di: tiny (Firmato) - Data: 29/05/2008 21:19 - A: Sessantuno
Draco e George che ballanoooo (di tutti i commenti proprio con questo devo partire XD)Il nostro caro Malfoy ha una fissa per i due doppioni, se non amasse alla follia Harry potrei avere dei sospetti XD Avrei voluto vedere la faccia di Severus durante i fuochi d'artificio! * ,* (contavo sulla sua approvazione XD) E non voglio pensare che siamo agli sgoccioli o mi viene il magone :* .. per cui torno alle fasi salienti di questi festeggiamenti! Sia lode a Hermione, che non solo ha carta e penna ma addirittura la borsa di scuola come fosse il kit di soppravvivenza sempre a disposizione, è formidabile! ^O^ Come l'intera faccenda del Galateo di Potter! Per non parlare dei fuochi d'artificio appunto! *,* Amo i gemelli, che molto genuinamente uniscono sempre l'utile al dilettevole.. he he, sono tremendi! XD.. hanno dato il loro meglio! (E so no viviii e inseparabili, mi ricorda una vocettina felice nel mio cervello :) Lunga vita a Harry e Draco infine (e ovviamente lode alla fantasia di Draco che si avvera sotto gli spalti di Serpeverde! *///* E a Harry per avergli dato prova di volerlo sempre, alla faccia di chi gli vuole male, oh! >,<) Come sempre grazie di cuore per aver tradotto divinamente e con passione anche questo capitolo stupendo! :>
Risposta dell’autore: Ahahahahahaha… e chi non adora i gemelli? Per altro Draco voleva ballare con Harry, è lui che ha rifiutato ;-) Siamo certi che Severus abbia approvato lo spettacolo pirotecnico, anche se poi pubblicamente avrà commentato con un paio di battute sarcastiche sulla scarsa eleganza dei metodi Grifondoro XD Hermione si è guadagnata un sacco di consensi in questo capitolo, e di questo siamo estremamente felici. E pensare che non ha dovuto far altro che essere se stessa! Certo che Fred e George sono vivi e inseparabili! Non credere a chi ti dice il contrario. Sono gli emissari del male, vanno tenuti alla larga come la peste! Un bacione, al prossimo capitolo.
Di: Mary (Firmato) - Data: 29/05/2008 20:56 - A: Sessantuno
oh harry harry, ancora ti fai prendere in contropiede dalla contorta psicologia di draco? Tiger e goyle come consulenti di coppia non sono niente male. Ron che presta la sua ragazza a qualsivoglia cavaliere per farla ballare, Harry che sbava dietro il suo draco in jeans e maglietta (chi non lo farebbe?). L'incontro lussurioso sotto gli spalti serpeverde (molto molto intenso) ed infine i gemelli che superano loro stessi con quella strampalata dichiarazione, bellissima l'ultima frase. Finalmente tutto sembra predisporsi per il meglio e per un nuovo inizio. besos.
Risposta dell’autore: Vedi, Ron ha trovato un metodo molto più pratico di quello di Harry per far ballare la sua ragazza. O forse è solo che la povera Hermione ormai ha alzato bandiera bianca? Temiamo che sia giusta la seconda… Yay per Draco in tenuta babbana, avremmo voluto vederlo anche noi! Un bacione, e a giovedì con il gran finale.
Di: Cloe (Firmato) - Data: 29/05/2008 14:51 - A: Sessantuno
Awww! How Sweet those two! Di questo capitolo credo che, tra le tanto cose, mi abbia intenerito in maniera incommensurabile Goyle: non deve essere per ui e Tiger un avoro facile stare dietro al Golden Boy e tradurgli passo passo le situazioni da serpeverdese a grifondoriano... Però è spassoso e dolce allo stesso tempo vedere come sia Ron che Goyle cerchino di "coccolare" Harry: entrambi, seppure in maniera totalmente differente, vogliono vederlo felice e fanno del loro meglio per riuscirci. Beh...Ron ha ancora i suoi problemi con Draco perciò... E santi numi! Hermione con la dborsa di scuola alla festa è come una ciliegina sulla torta: in fondo, per quanto le cose possano cambiare ce ne sono alcune che non cambiano davvero mai. Lei ne è un esempio, così come lo sono i gemelli. L'insicurezza di Draco al'inizio del capitolo sembra voler spiegare anche un po' in suo atteggiamento nei confronti di Harry da quando si sono conosciuti ad ora: un o' era bastardaggine serpeverde, un po' era l'insicurezza che Draco ha sempre avuto nei confronti di Harry. In fondo non è mai stato abituato a trattare con gente che se ne frega dell'opinione altrui, perciò fa fatica ancora adesso, quando dimentica che Harry è così!!! E devo dire che l'idea di scrivere il gallateo di HArry è fenomenale: primo perchè potrebbe diventare un best seller in men che non si dica - non che abbiano bisogno di soldi, ma non si sa mai, no? - e secondo perchè potrebbe aiutare tutti gli amici e i familiari di Harry a capire qualcosa senza diventare scemi! Aspetto con ansia la concusione, sapendo che non posso fare altro che ringraziarvi baciarvi i piedi e, commossa, volervi tanto tanto bene! Cloe
Risposta dell’autore: È carinissima la scena con quell’Harry triste e confuso e Ron e Goyle che cercano di consolarlo e di spiegargli cosa ha sbagliato. E in un certo senso è davvero surreale, persino Draco si stupisce e lo sfotte un po’ ;-) Hermione è un genio. La certezza durante la tempesta. Amiamo quella ragazza! Sul fatto che Draco sia sempre stato insicuro per quello che riguardava Harry non ci piove. Ma povero ragazzo, bisogna pure capirlo. È arrivato a scuola a undici anni convinto che avrebbe tenuto il mondo sul palmo della mano e la prima persona con cui prova a fare amicizia (nel suo modo maldestro, per carità, ma lui ci stava pur sempre provando) si rifiuta anche solo di stringergli la mano. Gli è crollato il mondo addosso… Un giorno o l’altro dobbiamo costringere Nykyo a mettere su carta la scena che immagina sempre, la notte prima del primo giorno di scuola, in cui Lucius gasa il suo bambino dicendogli che tutti a scuola rispettano i Malfoy e lui diventerà il piccolo idolo di Hogwarts. Povero bimbo, che delusione XDDD Ti ringraziamo di cuore. I tuoi commenti sono sempre splendidi e ci fanno fare la ruota come se fossimo due pavoni!
Di: appletree (Firmato) - Data: 29/05/2008 13:55 - A: Sessantuno
Inizia il conto alla rovescia per l'ultimo capitolo... Non sapete quanto ho amato e amo tutt'ora questa storia meravigliosa, vi sono tanto grata per averla tradotta! Spero di cuore che butterete un occhio anche alle altre long di Biza, e che ce le regalerete come avete fatto con Secrets, perchè è un'autrice meravigliosa e noi tutte ormai la amiamo! *Appletree incrocia le dita sperando che Lori e Grace realizzino questo desisderio* Dopo aver letto il 7°libro, non ho potuto fare a meno di chiedermi se per caso la nostra Biza sappia leggere nel pensiero, per tutte quelle cose che ha azzeccato con largo anticipo riguardo la ricerca degli Orcrux e altre cose. (Magari è una lontana parente di Cassandra Cooman!!!) In ogni caso non posso non darvi ragione, per ripetere quello che avet scritto nell'intro al primo capitolo, Secrets è VERAMENTE un'ottima alternativa al 7°libro della Row, per me pure migliore perchè mi ha colpita molto ma mooolto di più! Questo capitolo è stato molto bello, con l'idea di Draco di scrivere il Potter-galateo, con Hermione che si porta lo zaino persino alla festa, con i giochi dei gemelli e le loro scritte nel cielo! Mi sono immaginata quella scena così bene che ho riso da sola come una matta :) e ora vi saluto, inizio a tirare fuori i fazzoletti e mi preparo per giovedì... Sighh
Risposta dell’autore: Non sai quanto ci fa piacere sapere che abbiate amato la storia tanto quanto l’abbiamo amata noi. È il regalo più grande a coronamento di tanto duro lavoro. Quanto alle altre storie di Biza, Lori qualche giorno fa ha pubblicato una shot. Inizia con quella, poi in futuro si vedrà ;-) Le analogie tra Secrets è il settimo libro sono STRABILIANTI. Alcune cose d’accordo, erano anche prevedibili, ma ci sono delle coincidenze che hanno sul serio dell’incredibile, prima su tutte la bacchetta che uccide Voldemort. Sfidiamo chiunque ad aver immaginato in anticipo che Harry avrebbe usato proprio la bacchetta di Draco, e soprattutto a farlo sembrare molto più logico che nel libro e partendo da dei presupposti del tutto differenti! Tanto di cappello, davvero. Non intristirti troppo, anche se comprendiamo. Ancora c’è un meraviglioso capitolo tutto per voi!
Di: hitch (Firmato) - Data: 29/05/2008 13:35 - A: Sessantuno
fred e george sono sempre i soliti, quelli che scherzano in tutte le situazioni non tenendo conto di nulla e nessuno. gemelli ora e per sempre, i "gianni e pinotto" del mondo magico. mi sarebbe sempre piaciuto avere un gemello per creare quell'intesa che sono due gemelli possono avere. Hermy non cambierai mai, il dovere prima del piacere: sei la nostra secchiona preferita e unica nel tuo genere. lo sconforto di ron è sentito da tutti: riuscirà mai a mollare veramente le redini la nostra hermione? e che dire dei due stra fichi della nostra storia? la mia fantasia si è molto divertita ad immaginare la sporca figura di harry e draco vestiti così e ... wuauuuuuuu!!!! la scena della "sveltina" sotto le gradinate da favola. il desiderio di possedersi pervade entrambi ed è forte e indissolubile come non mai. quindi brutte malelingue: ATTACCATEVI AL TRAM!!!! loro sono divini e rimaranno insieme forever... spendo due parole per due personaggi che mi ritrovo ad ammirare: tiger e goyle. sempre presenti, con l'armatura scintillante per difendere i nostri harry e draco e "stupidi" al punto giusto per creare quelle situazioni di ilarità tra il gruppo. mi piacciono un sacco. Alla prossima
Risposta dell’autore: Diciamoci la verità: senza Fred e George questa storia non sarebbe la stessa. Fred e George sono il lato comico delle cose, persino durante il dramma di una guerra. Fred e George sono l’anello di congiunzione tra la nuova e la vecchia vita di Harry, tra la nuova e la vecchia famiglia. Sono quelli che sembrano due buffoni di corte ma in realtà sono gli amici più fedeli che si possano avere, perché non ti chiedono mai spiegazioni ma si limitano ad accettarti così come sei, senza fare domande. Chiaro che poi nella vita c’è anche bisogno di amici che invece ti spingono a metterti in discussione, specie quando sbagli, ma nonostante questo, chi non vorrebbe avere due amici come Fred e George? Hermione è adorabile, siamo d’accordo. Un pilastro incrollabile in un mondo del tutto folle ;-) Anche Tiger e Goyle sono adorabili, e che non ce ne voglia nessuno, ma siamo convinte di averli visti raramente così IC e allo stesso tempo così belli. Abbiamo letto alcuni Tiger e Goyle più profondi di quanto ci si aspetti, più divertenti e più intelligenti, ma mai così realistici. Perché il punto è che questi due sono e restano i due bestioni cani di guardia. Solo che scopri che hanno un cuore, e un senso dell’umorismo. Mica roba da tutti! Un bacio e a giovedì.
Di: Sathia (Firmato) - Data: 29/05/2008 01:55 - A: Sessantuno
Per le traduttrici siete sempre fantastiche... il capitolo e' davvero carino e divertente... amo da impazzire questa storia e ,a proposito, ho una richiesta per l'autice. Ti prego scrivi un seguito, il settimo anno dev'essere uno spasso con tutta la famiglia riunita a scuola. Dovranno affrontare un sacco di problemi, questo si', ma veder crescere Victoria e tutto il resto... Ti prego posso pagare... sono pronta a strisciare come un verme... sono disposta a fare qualunque cosa. In fondo sei un genio e i geni devono lavorare per il bene comune (pensa a Silente), no? ^_^ Un bacio, ci sentiremo al capitolo finale...
Risposta dell’autore: Innanzitutto ti ringraziamo di cuore: i complimenti fanno sempre bene e non sono mai inopportuni ;-) Quanto alla richiesta che hai fatto a Biza, in coda alla storia tradurremo anche una sua nota dove spiega che per il momento non ha in programma un seguito, anche se non lo nega a priori. Noi incrociamo le dita insieme a te!
Di: zizela (Anonimo) - Data: 29/05/2008 01:40 - A: Sessantuno
Oh, devo dirlo, mi sono ritrovata giù di tono nella lettura di questi ultimi capitoli, e credevo fosse per la mancanza di suspence e aspettativa, con Voldemort in giro. Però credo sia solo stato che sono un pochetto stanca ed esaurita! XD MA sono di nuovo all'opera, a scrivere, pubblicare e recensire! ^__^ Harry e Draco di Secrets li amerò sempre, un po' come quelli di Stateira e di molte altre "veterane", come vi chiamo io! :P Ho intenzioni, a fine fiction di rileggerla da capo, perchè dopo tempo (e dire che io l'ho scoperta in ritardissimo) si perde qualcosa, temo, ed io voglio recuperarla! La scena sotto gli spalti è stupenda, e trovo assurde ma meravigliose tutte le scene stranissime ed uniche di questi personaggi di Vorabiza, perchè sebbene tutto sia paradossale e pazzo, riesce a toccarti dentro e ad esprimere i personaggi seriamente, renderli tangibili, ecco. Le parti esilaranti non mancano mai, e sono un tocca sana per la stanchezza, perchè sorridere fa bene oltre ogni cosa! ^_______^ Devo confessare che mi è venuta voglia di "rivedere" gli adulti e sapere cosa fanno. Sono certa che per Rems e Severus non si leggerà mai molto, ma sarebbe un vero spasso se così fosse! :D Mi scuso se non commento spesso, ma leggo sempre il capitolo la notte di pubblicazione, e di solito poi corro a letto. Mi dico che commenterò la mattina seguente, ma poi non lo faccio neanche i giorni a venire! Il fatto è che comunque a volte, non ho nulla da dire, a parte i soliti complimenti per il vostro eccellentissimo lavoro di traduzione e per le idee e lo stile di Vorabiza. Amo questa storia, i suoi dialoghi, le caratterizzazioni, tutte le scene: tristi, d'azione, dolci, simpatiche, allegre, sarcastiche. Amo i Malfoy e Severus, e insomma, la famiglia adottiva di Harry, perchè non credo ce ne possa essere una migliore. E' davvero, come per tutte voi, il settimo libro. Non c'è storia. Ci risentiremo, comuque! Io sono sempre in prima fila, anche quando resto silenziosa! ;)
Risposta dell’autore: Siamo felicissime di sentire che leggi ancora la storia e che hai ritrovato l’entusiasmo! Comprendiamo benissimo cosa vuoi dire. Ci sono degli Harry e Draco di alcune storie (tra cui ovviamente questa) che resteranno per sempre vividi nei nostri cuori, non importa quanti altri ne leggeremo. Ti consigliamo di cuore di rileggere davvero Secrets. Sarà che noi non ci stanchiamo mai di farlo e rifarlo, ma troviamo che la rilettura a storia conclusa sia davvero interessante e piacevole. ‘Tangibili’ è una definizione tremendamente azzeccata, sappilo. Ci siamo ritrovate ad annuire all’unisono quando l’abbiamo letta ^_^ Oh, quanto ci piacerebbe leggere ancora di Severus e Remus. E non solo a livello di seguito temporale, ci piacerebbe anche solo saperne di più su alcune parti che a Harry sono rimaste un po’ oscure. Ad esempio, pagheremmo oro per sapere che diavolo aveva scritto Remus in quella lettera che ha fatto recapitare all’inizio a Severus! Doveva essere davvero convincente *_* Non preoccuparti se non riesci a commentare sempre, noi siamo comunque felici ogni volta che lo fai. Anche se, lo ammettiamo, speriamo di ritrovarvi tutti per il gran finale di giovedì prossimo!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 29/05/2008 01:02 - A: Sessantuno
Aaahhhhhhhh che capitolo delizioso. Sapete, direi che si sente il sapore di addio, si sente che il racconto sta dandoci il suo personale addio, che Harry, Draco e gli altri stanno salutando. Manca ancora un capitolo ma si sente ugualmente. E' come il profumo del fuoco e del mare ed il pieno di risate e malinconia che si intrecciano nell'ultima festa in spiaggia dell'estate, quando si sà che le vacanze stanno per finire. Sono sempre feste agrodolci, ma spesso sono le migliori, e anche Secrets mi lascia le stesse sensazioni. Tornerò per il commento lungo, ma questa impressione volevo regalarvela a caldo. E darvi un bacio, miei tesori adorabili quanto il capitolo :) Ny
Risposta dell’autore: Hai ragione, si sente. Pensiamo che, a modo suo, Vorabiza ci abbia voluto dare il tempo di salutare questi personaggi. E ti ringraziamo di cuore per questo commento a caldo. Oltre alla splendida sensazione, il modo in cui l’hai scritto ci ha fatto venire le lacrime agli occhi ♥
|