efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Dolcetto o scherzetto? di Nykyo Pg
Ragno, ragnetto, dolcetto o scherzetto? 


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: PiccolaSerpe (Firmato) - Data: 23/05/2008 16:23 - A: Sessanta

chiamatemi matta ma ho trovato secrets tre giorni fa e sono appena giunta alla fine del sessantesimo capitolo...mi sono letteralmente innamorata di questa fic!!!!!!!!!! e voi siete bravissimeeeeeee!!!!!! adoro questa fic perchè è una validissima alternativa a harry potter e i doni della morte...la adoro, la adoro, la adoro, la adoro, la adoro, la adoro, la adoro!!!!! (si è capito che la adoro?) piton è fenomenale come lucius d'altronde!!!! e poi draco e harry sono troppo pucciosi assieme! mi dispiace solo essere arrivata su questo sito soltanto ora, se ho ben capito ormai è finita...sigh sigh non ho idea di come farò senza!!!! ^___^ cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà alla "piccola" festa al campo da quidditch!!!!!! non fatemi aspettare troppo!!!!!! 1 bacione, siete mitiche!!!!

Risposta dell’autore: Ma figurati se ti diamo della pazza! Ti capiamo alla perfezione…
Anzi, benvenuta! Ormai siamo quasi alla fine ma è sempre bellissimo scoprire dei nuovi lettori.
Siamo felicissime che la storia ti piaccia tanto, e ti ringraziamo di cuore per i bei complimenti che ci hai fatto.
E non temere, non dovrai aspettare molto per leggere gli ultimi due capitoli: uno a settimana, sempre di giovedì.
Un abbraccio, e ci auguriamo di risentirti ancora.

Di: Geilie (Firmato) - Data: 23/05/2008 16:07 - A: Sessanta

wooooooooooooow!!!!! fantasticooooooooooooooooo!!!!! XD anche io voglio ballare con dracoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! @.@ e anche io voglio una festa piena di alcolici, stuzzichini e musica!!!!!!! siiiiiiiiiiiiii!!!!! XD *rieccomi a commentare anche secrets... non potevo mancare all'appuntamento, ormai siamo alla fine!* beh, che dite... pensate di riuscire a farmi avere un kit draco ballerino completo di sala da ballo di hogwarts e abito da dama? XP sarebbe un bellissimo regalo.... XD

ecco, lo sapevo.... questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda nella scena di abbracci e effusioni tra rem sev e harry, mi ha fatto sbellicare dalle risate durante il valzer di harry e bill, mi ha fatto sogghignare quando ho visto severus arrossire e mugugnare contro narcissa per la scelta dell'abito (che mi ha fatta anche sbavare terribilmente ed abbondantemente), mi ha fatta sorridere per la partita grifondoro contro tutti, mi ha fatta sospirare per la medaglia concessa a sirius e ho inoltre ridacchiato apertamente quando fred e george ottengono "l'approvazione di malfoy"... ma ora l'unico risultato post lettura è che non riesco a togliermi di testa il valzer del moscerino!!!!!!! XD

come sempre complimentoni ragazze; siamo giunte alla fine, e voi siete sempre perfette! e la nostra biza non potrebbe essere stata più geniale in effetti... ora aspetto solo un'ultima lemon, e poi la storia sarà perfetta in ogni sua sfumatura... ma sono certa che biza non ci lascerà a bocca asciutta, e voi nemmeno! perciò, a presto!!!!!! ;)



Risposta dell’autore: Eh eh… e chi di noi non vorrebbe ballare con un uomo che ti dice delle cose del genere? Ci sa che se vai a chiedergli un ballo trovi la coda ;-)
Quanto al kit “Draco ballerino” vedremo cosa si può fare XDDD
Narcissa è una donna meravigliosa, c’è poco da dire e fare. Senza di lei sarebbero tutti andati alla festa vestiti come degli straccioni. Tranne Lucius e Draco, ovviamente ;-)
Non temere, Biza non ti lascerà a bocca asciutta, e noi neppure…
*innalzano lo striscione antispoiler, ma ormai è troppo tardi*
Un bacione e alla prossima settimana.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/05/2008 01:23 - A: Sessanta

il mio pc nn si smentisce mai!!dicevo basta celebrazioni e interviste ed apparizioni ufficiali...ora puo'ricominciare la vita reale.E la cosa che piu',secondo me, rappresenta questo ritorno e' la festante partita di Quiddich...ma rappresenta anche come si manifestera' questo mondo nuovo...in quell'allegra confusione tra le Case,in quelle squadre tutte mischiate in cui sono tutti contro tutti e tutti alleati di tutti...questa scena,per me,vale piu'di mille discorsi.Ho amato molto lo scambio di battute tra herm e draco,tutti e 2 in veste di Capiscuola...con herm che proponeva di creare piu'spesso,anche durante l'anno scolastico,occasioni per far fraternizzare le case,draco che diceva che bisognava far divertire di piu'gli studenti ed herm che ribatteva che probabilmente l'idea che aveva draco della parola "divertirsi"non corrispondeva a quella che ne aveva lei!!!E che dire di remus in versione maliziosa quando fa battute a doppio senso a severus,senza minimamente vergognarsi,facendo invece arrossire proprio(udite,udite)il nostro impassibile Pozionista!E mi immagino narcissa(pugno di ferro in guanto di velluto)che sceglie e valuta con occhio critico gli abiti che harry e sev indosseranno alla festa perche',per andare ad un ricevimento insieme alla Famiglia Malfoy,bisogna essere all'altezza della situazione anche in fatto di eleganza!Ed il valzer meraviglioso e romantico che ballano harry e draco...in ui il biondino confessa che non gli interessa che il Golden Boy sia una frana nelle danze...perche'per lui l'importante e'tenerlo tra le braccia,stretto a se.Concetto che viene ribadito ad harry da un bill simpatico da morire...che,anche se si rende conto che rispetto alla bellissima moglie lui e' maldestro e sgraziato...cio'che conta e'solo la passione con cui i guardano negli occhi mentre ballano....ovvio che quando sia lui sia potter,troppo presi nei loro discorsi su fleur e draco,per poter anche tener dietro al ballo,vanno a finire a gambe levate nel bel mezzo della Sala Grande....non ho potuto trattenere le risate!!E finalmente...una grandissima idea!!Il party folle e senza regole solo per i giovani!!Era ora!!non vedo l'ora di sapere cosa succedera'!!Una menzione speciale a tiger e goyle(che amo sempre di piu')che ormai si sono auto-nominati Angeli Custodi del Salvatore del Mondo Magico e non lo mollano un minuto!!Grandissimo capitolo,capisco che sia una definizione ripetitiva...ma cos'altro dire..se non ,ovviamente,grazie..alla fantastica Vorabiza ed alle strabilianti Lori e Grace.un abbraccio.Narcissa

Risposta dell’autore: Eccoci qui ;-)
Hai proprio ragione, questo capitolo è una sorta di “voltiamo pagina”. È dove si mette un punto fermo a tutto quello che è stato durante la guerra e si ricomincia a vivere, a vivere per davvero. Poi certo, rimarranno tanti strascichi, come è inevitabile che sia, ma sono tutti sopravvissuti senza grossi danni e hanno la possibilità di andare avanti con le loro vite senza più il peso gravoso di dover salvare il mondo.
Per quello che riguarda Sirius, crediamo che un moto di stizza per il comportamento del Ministero sia quasi inevitabile. Il problema è che, per rimanere in canone e non andare AU, Vorabiza purtroppo non poteva far molto per Sirius. Però siamo anche convinte che abbia cercato di fare tutto quello che poteva, e di questo le saremo sempre grate.
A Severus invece è andata molto meglio, almeno qui. Lui ha tutta una vita davanti, una nuova famiglia e un uomo che lo ama per quello che è. Lui che non osava nemmeno sperare di avere salva la vita.
La parte della partita di Quidditch è davvero interessante. Sarà bellissimo se Hermione e Draco riusciranno ad organizzare altri incontri così a Hogwarts. È proprio per permettere cose del genere che sono stati nominati Caposcuola proprio loro due ^_^
Sul romanticismo del ballo di Harry e Draco non possiamo proprio darti torto. Sono bellissimi insieme, sono così perfetti che non risultano sdolcinati neppure in una situazione del genere.
Siamo certe che la festa per i giovani ti piacerà tantissimo, ma questo ce lo dirai la prossima settimana ;-)
Per ora ti ringraziamo, e ti mandiamo un bacione!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/05/2008 01:05 - A: Sessanta

Come definire questo capitolo? forse "Ora si volta pagina!"Siamo finalmente arrivati alla festa...ma prima c'e' una cerimonia a cui il povero harry viene trascinato con l'inganno dal suo amore che 'e'pur sempre un Serpeverde!!La scena della consegna delle onorificenze e' meravigliosa e commovente....finalmente i due reietti del Mondo Magico...sono riabilitati:severus e sirius.L'uno viene decorato insieme al Ragazzo-che-e'-Sopravvissuto e la memoria dell'altro e'finalmente riabilitata!(pero'debbo dire che anch'io ho avuto lo stesso rabbioso pensiero di harry:potevano pensarci prima,potevano non frgli fare 12 anni ad Azkaban,sarebbe stato giusto che lui fosse li vivo a prendersi i riconoscimenti che gli spettano!!sara'che sirius e',in assoluto,il mio personaggio preferito e la sua morte mi ha sconvolto anche leggendola nel 5°libro della Saga "ufficiale"...)E finalmente dopo questo atto doveroso verso tutti coloro che tanto hanno rischiato durante la Guerra...si mette un punto.ora si puo'voltare pagina e ricominciare a vivere!Basta guerre,battaglie,insulti,processi,celebrazion

Risposta dell’autore: Non preoccuparti per il pc! Rispondiamo tutto insieme alla fine del prossimo commento.

Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 22/05/2008 21:41 - A: Sessanta

Capitolo commovente!! Ho pianto alla parte dove consegnano una medaglia al povoro Sirius!! Ero così felice che abbiano finalmente capito che il nostro caro Padfoot non era un criminale!! E poi la scena di Severue, Remus ed Harry!! Davvero grandiosa!!. La parte più divertente è stata quella del ballo di Harry sia con Draco (devo dire che è stata anche mooolto romantica! Me li sono immaginati mentre ballavano, e devo dire che erano uno spettacolo stupendo!!) e dopo con Bill.

Capitolo favoloso, quindi i complimenti all'autrice e complimenti anche a voi traduttrici!!

P.S: Potreste chiedere all'autrice se per caso è in programma un sequel di questo capolavoro? Mi piacerebbe moltissimo sapere come si svolgerebbe il matrimonio di Harry e DRaco!! E soprattutto la suo idea di come far nascere un bambino da loro!! Ma soprattutto come si svolgerà la loro vita...dopotutto mi mancherà moltissimo...Chiedeteglielo!! Se fossi brava in Inglese glielo avrei chiesto io, ma non essendo così, ve lo chiedo in ginocchio!!

Grazie e a giovedi!!



Risposta dell’autore: Questo capitolo ha ridotto in lacrime parecchia gente… traduttrici comprese ;-)
Anche noi siamo felicissime per Sirius. Volendo restare in canone con i libri (quelli pubblicati al momento della stesura della storia, chiaramente) Biza non poteva fare molto per lui, ma quel poco che poteva fare l’ha fatto davvero tutto.
Non possiamo darti torto sulla scena del valzer: per quanto in genere storciamo un po’ il naso davanti a certe scene, quando Draco dice una cosa come quella non si può davvero non sciogliersi ai suoi piedi. Chiedi a Harry XD
Per il momento non c’è nessun sequel in cantiere. Vorabiza non ha mai escluso la possibilità di scriverlo, in futuro, ma questa è l’unica notizia al riguardo.
Ti ringraziamo per aver commentato, a giovedì.

Di: Mary (Firmato) - Data: 22/05/2008 21:33 - A: Sessanta

ed ecco che il momento di festeggiare è arrivato con tutte le conseguenze che può portare per la goia di harry, discorsi, ringraziamenti e un ballo. Remus e severus sono così carini! Draco ormai conosce troppo bene il suo pollo e sa come incastrarlo. Attendo con ansia l'epilogo di questa incredibile storia. besos.

Risposta dell’autore: Draco è un astuto Serpeverde, mai scordarlo ;-)
Siamo sicure che la festa più ‘giovane’ del prossimo capitolo ti piacerà tanto quanto questa più formale… chissà, magari anche un po’ di più!

Di: chiku (Firmato) - Data: 22/05/2008 19:56 - A: Cinquantasei

Che geniacci quei due. Adesso ho taaanta voglia di avere uno scoiattolo viola, anche trasformabile, perché no! Ma non in Tiger o Goyle ;)))

Avrò riso cinque minuti al pensiero di Draco irritato perché qualcuno l'ha definito dolce. Colpa sua se è troppo premuroso verso Harry... ma a me piace così ^__^

Ho amato particolarmente l'atmosfera ilare del capitolo, ci voleva proprio dopo i toni un po' cupi dell'altro. E mi ha intenerito un sacco vedere Harry alle prese con la piccola Victoria. Ah, sì, fremo in attesa del pigiama party, vista e considerata la partecipazione dei gemelli ci sarà da divertirsi, credo o__O



Risposta dell’autore: Ci voleva proprio un capitolo allegro, dopo il precedente! I ragazzi (e con loro i lettori) avevano davvero bisogno di farsi due sane risate.
E la scena con Victoria è semplicemente deliziosa *_*

Di: chiku (Firmato) - Data: 22/05/2008 18:58 - A: Cinquantacinque

Ecco, una cosa (tra le tantissime) che mi piace di questa storia è che Vorabiza non si è fermata a raccontare della guerra, spingendosi al massimo a pochi giorni dopo, ma ha affrontato anche le conseguenze che questa ha portato; le reazioni, i cambiamenti, la vita che continua ma che cambia inevitabilmente. E' bello vedere come altri se li immaginano, soprattutto se la storia è abbellita da battute divertenti, momenti rilassanti, schiaffi e battute acide. Almeno c'è qualcuno che pensa ad alleggerire la situazione, visto che ad Harry male non può fare. Insomma, capisco le motivazioni di Hermione e capisco quelle di Harry. La scelta di Hermione e di Ron mi sembra dettata un po' dalla paura, un po' dal coraggio: personalmente non gradirei molto perdere parte dei miei ricordi, per quanto orribili possano essere. Quindi, secondo me, dimostrano coraggio da questo punto di vista. Però, comprendo la paura di vivere con tali conoscenze, e, come dice Severus, meno persone sono a conoscenza di tutto ciò, meglio è. Tuttavia, ha un filo logico anche il discorso di Harry. E le seghe mentali sono così sue, che sembra veramente di leggere il libro. Poi ti rendi conto che non può essere, perché... oh be', il perché è talmente evidente che non perdo neanche il tempo a scriverlo :)))



Risposta dell’autore: Oh, siamo assolutamente d’accordo con te. L’abbiamo ripetuto tante volte: quei dodici capitoli che raccontano il dopoguerra sono la cosa più intelligente che Vorabiza potesse scrivere. Ti permettono di vedere per cosa hanno combattuto, il che non è mica roba da poco. E soprattutto ti permette di vedere che anche se ci sono problemi, anche se non sono tutte rose e fiori, c’è un po’ di pace e di felicità per tutti loro. Se le sono davvero meritate.
Quanto alla scelta di Ron e Hermione, noi siamo dell’idea che sia più coraggio che paura. Il fatto è che evidente che Ron non lo vorrebbe fare, anzi, ha più paura di un possibile effetto collaterale che altro, e quanto a Hermione, beh… crediamo davvero che per lei separarsi da una conoscenza simile sia come separarsi da un pezzo di cuore. Poi, chiaramente, è solo la nostra idea personale, la chiave di lettura è senz’altro aperta a più interpretazioni ^_^

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 22/05/2008 18:10 - A: Sessanta

Ragazze, per me questo capitolo è un vero sogno! *________________*
E' un dono impagabile. Sono felice come una pasqua. Sono proprio ripagata di tutte le boiate di mamma Rowling.
Non so come ci sono riuscita, visto che oggi ho fatto più o meno un milione e mezzo di cose una di seguito all'altra, però so che l'ho già riletto tre volte e mezzo (contando anche la volta che ho riletto solo il pezzettino che più amo, prima di scappare in cantiere a vedere come sta venendo su la mia casetta).
Sono totalmente innamorata di questo capitolo. Sarebbe valsa la pena di aspettarlo anche per una ventina d'anni, pur di averlo sotto gli occhi.
Lo so che il capitolo contiene tante cose - alcune sono divertenti, come il pomeriggio sul campo da Quidditch, e altre sono tenere e deliziose, come la riflessione di Harry sul fatto che Ron ed Hermione non ricordano nemmeno più per intero il motivo per il quale hanno meritato la loro onoreficienza,  o ancora come le parole di Harry alla nonna di Neville. Per non dire di quanto è carino Draco quando dice a Harry che gli piace ballare e gli piace tenerlo stretto *___* - sono consapevole che è così, ma credo che questa volta mi capirete e mi perdonerete se mi soffermerò solo su una certa parte specifica ;)
Non parlo dell'onoreficienza di prima classe  che Harry e Severus hanno meritatamente ricevuto.
Oh certo, sono carinissimi, tutti e due, nel loro rigido imbarazzo, e ovviamente non può che allargarmi il cuore vedere che Harry è tanto modesto e, ormai, tanto legato a Severus e tanto consapevole della sua vera natura da ritenere che si meriti quella decorazione al merito molto più di lui (Harry, che sciocchino che sei, ve la meritate nello stesso identico modo ^^).
Malgrado tutto questo (e per me è già un'enorme soddisfazione), il punto più bello, commovente e indimenticabile di questo capitolo è il pezzettino con il confronto tra Harry, Remus e Severus.
E... già, immagino che siate pronte a scommettere che quel momento mi rende felice soprattutto per l'affetto profondissimo che Harry mostra al mio Severus.
In parte, è proprio così. E' bello vederlo vivo e amato. E' ancora più bello vedere che Severus, finalmente, ne è consapevole ed è perfino disposto ad accettarlo. Come potrei non andare in brodo di giuggiole per questa cosa? Mi ripaga di tutto il veleno che per anni ho sentito sputare su Piton, perfino dalla sua creatrice ;)
Ma la verità è che la cosa che più di tutte mi ha toccata e resa felice, mandandomi al settimo cielo, è la gioia incredula che prova Harry nel rendersi conto che, per la prima volta in vita sua, riesce a capire come ci si sente ad avere davvero dei genitori che gli vogliono bene e che sono fieri di lui.
E' una cosa talmente bella, anche pensando all'Harry dei libri, è così tanto "giusta" che non so nemmeno come commentarla e questa volta sul serio temo che avrete un commento breve, perchè nessuna parola mi sembra adatta.
Mi sono emozionata tantissimo. Ecco. Proprio tantissimo. ^_________________^
Quel breve momento è perfetto. L'apice di racconto che è tutto meraviglioso!
Ah, ragazze, come vorrei poter ripagare voi e Vorabiza per tutte le incommensurabili soddisfazioni che Secrets mi ha donato, capitolo dopo capitolo.
Grazie non è granchè... se volete ve lo scrivo mille volte... ;)

Ny

Ny felice, per la precisione! 



Risposta dell’autore: Sapevamo che questo capitolo ti avrebbe conquistata. Era davvero impossibile il contrario.
Ci sono stati tanti punti, mentre traducevamo questa storia, in cui ci siamo guardate ridacchiando e dicendoci a vicenda “Pensa quando lo leggerà Ny!”. Inutile dirti che questo capitolo è stato proprio uno di quei momenti. Perché sai, ormai per noi il collegamento Severus-Nykyo è diretto e spontaneo. Se succede qualcosa di rilevante per Severus, è inevitabile pensare subito a te ;-)
Eppure non ci siamo affatto sorprese quando abbiamo letto che, di fondo, la cosa che ti ha più commosso di quella scena non è quello che implica per Severus, ma quello che implica per Harry. Perché sai, abbiamo scritto più volte che non si può leggere Secrets e non affezionarsi a Severus, ma è altrettanto vero che non si può leggere Secrets e non affezionarsi a Harry. L’unica differenza probabilmente sta nel fatto che se non vuoi un po’ di bene a Harry per conto tuo non riesci proprio ad andare avanti, perché l’amore di Vorabiza nei suoi confronti è chiaro ed evidente sin dalle primissime pagine. E per 62 capitoli si vive con Harry, si soffre con Harry, si ama con Harry. Per rimanere indifferenti al suo bisogno profondo di avere una famiglia che gli voglia bene bisognerebbe non avere un cuore.
Anche noi ti ringraziamo, anche se l’abbiamo già fatto tante volte. È vero che Vorabiza ti ha tolto tante piccole (e grandi) soddisfazioni, ma noi possiamo dire lo stesso di te. Leggere i tuoi commenti è sempre una soddisfazione infinita.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 22/05/2008 16:48 - A: Sessanta

Scusatescusatescusate! Lo so, sono in ritardissimo con i commenti, ed è un sacco che non mi faccio viva, ma questo è un periodo un po’ schifoso per me e non ho davvero un attimo per respirare! Quando ho letto questo capitolo però non ho resistito! Dovevo assolutamente commentare!

Sarò breve e concisa, purtroppo, ma appena si calmeranno un po’ le acque tornerò a tediarvi ^.-

Allora, una parola: magnifico!

Questo capitolo entrerà direttamente ai primi posti nella mia classifica, perché merita davvero un sacco. Ormai che è scritto benissimo potrei anche risparmiarmi di dirlo, perché tanto sappiamo che Vorabiza è Vorabiza, e da lei non potremmo aspettarci nientemeno che un capolavoro.

Ok, credo di essermi ufficialmente innamorata di Severus. A dire il vero non c’è un personaggio di questa fic a cui io non mi sia affezionata da morire, capitolo per capitolo, ma giuro che Severus ogni volta mi piace sempre di più!

Ho notato comunque (si, ci faccio caso solo ora, sono un po’ in ritardo..) che in Secrets ogni personaggio, dai protagonisti a quelli che compaiono soltanto una volta, è descritto con una minuzia incredibile in tutto quello che fa. Ognuno ha una caratterizzazione personale incredibilmente realistica, che nei libri non è mai emersa, ma che quando leggi ti viene da pensare che la descrizione si adatti perfettamente al personaggio, che sia maledettamente giusta, e che non potrebbe assolutamente essere in altro modo.

Non so se mi sono spiegata, è un concetto abbastanza difficile da dire a parole. Me ne sono resa conto quando Harry parla con Bill. Ho pensato “Cavoli, questo è Bill! Un uomo, innamorato di Fleur, serio, un po’ imbranato, ma sotto sotto ancora un ragazzo.” In quattro parole e due passi di valzer ho rivalutato completamente la coppia Bill/Fleur.

Boh, forse è solo un altro dei miei voli pindarici, ma mi ha lasciato questa sensazione..

Ok, prima di lasciarmi andare a deliri da overload mentale, dico altre due cose poi vi lascio andare.

Draco mi è piaciuto un sacco in questo capitolo. Ogni movimento, ogni gesto, ogni parola, davvero tutto ciò che fa. Non so perché esattamente, però ne sono rimasta molto colpita! Per non parlare di Harry! Poveretto, preso in contropiede per tutta la giornata! Però tutto sommato mi sembra se la sia cavata piuttosto bene..

La scena del valzer è stata strepitosa, davvero dolce e anche molto sensuale! Penso che non me la scollerò dalla mente per un po’.. Era molto da “Ooooh!” con tanto di sbrilluccichio degli occhi.

E per ora è tutto, linea allo studio.

No, scherzo, sto davvero cominciando a delirare, quindi vi lascio in pace.

Non penso che la prossima settimana riuscirò a commentare, ma tra due sicuramente si!!

Alla prossima..

Baci, Lostris.



Risposta dell’autore: Non preoccuparti, non hai davvero nessun bisogno di scusarti. Ognuno ha i suoi impegni, ci mancherebbe altro. E poi credici, noi ti capiamo davvero alla perfezione. Sono mesi che per mantenere i tempi di pubblicazione di questa storia abbiamo dovuto – anche se a malincuore – rimandare le letture e i commenti di altre storie…
Eh eh… dubitiamo seriamente che si possa arrivare in fondo a Secrets e non affezionarsi a Severus. Anche se prima lo si odiava. Non si può e basta…
Non saremo certo noi a darti torto riguarda alla caratterizzazione dei personaggi di questa storia. Sono tutti ben delineati, anche quelli che fanno solo delle comparsate. E per di più, rispetto a molte altre storie, in questa Vorabiza è riuscita a non rendere ‘inutile’ nessuna presenza. A volte ci si ritrova davanti un personaggio magari splendidamente descritto, che però, ai fini della storia, non serve davvero a nulla. Invece qui è proprio come nei libri: ci sono personaggi principali, grossi comprimari e personaggi che fanno da contorno. Ognuno di loro contribuisce a dare equilibrio alla storia e ha un suo scopo preciso, fosse anche quello di strapparti una risata al momento giusto ;-)
Draco in questo capitolo è un perfetto gentiluomo, non c’è che dire. E Harry è tenerissimo nel suo essere così musone e imbranato ♥
Non preoccuparti se non riesci a commentare questa settimana, ti aspettiamo per il gran finale ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole