Di: alina187(Firmato) - Data: 22/05/2008 16:19 - A: Uno
Pensare che il prossimo sarà il penultimo capitolo purtroppo offusca un po' la bellezza delle pagine appena lette. Non credevo avrei potuto essere triste per la fine di una storia (e dopotutto potrò sempre rileggerla..ma ..l'attesa, la scoperta di nuove meraviglie.. uff..non sarà la stessa cosa!!). Vi prego ditemi che tradurrete un eventuale seguito..se mai ci sarà!!
Vabbè. torniamo al commento.
Molto intenso e emozionante come sempre, in particolare l'abbraccio tra Harry e Severus. Il lieve cambiamento di quest'ultimo(il semplice presentarsi coi capelli soffici e puliti)dà veramente l'idea che si sia chiuso un capitolo della loro vita e se n'è aperto un altro..non semplice, ma migliore.
Fantastici Harry e Draco che ballano.Anche nelle piccole cose sono spaventosamente perfetti, insieme.
Diciamo che un risultato diverso, decisamente divertente, si ha mettendo Potter a ballare con Bill ..
non vedo l'ora di leggere della festa "per giovani".
Grazie ancora per le scelte che fate perchè è grazie a voi che ho avuto modo di leggere una storia lunga, articolata e bella come questa.
Risposta dell’autore: Comprendiamo, credici. E ti assicuriamo che tradurremmo più che volentieri un eventuale seguito di questa storia, non dubitarne ^_^ È bellissimo quello che hai scritto su Severus, sul suo sforzo di chiudere il capitolo buio della sua vita per aprire uno nuovo. Quando Harry va a ballare con Bill si vede tutta la differenza del mondo. Il ballo si trasforma da impacciato ed emozionato ed esilarante e imbarazzato. Povero Harry XD Anche noi ti ringraziamo per il commento e per i complimenti.
*_* !!XD madò che accoppiata di impiastri! neanche fosse stato Ron!! ahahah però che belliiii!!
bill è un genio e non vedo l'ora di leggere della festa sfrenata!! maaa prima devo fare i complimenti a voi due, dee delle traduzioni, che adoro!!
bravebrave brave. lo so che ormai siete assuefatte da tutti questi complimenti, ma chi li merita è giusto ceh li abbia...e dovrebbe capirlo anche harry!
tiger e goyle li rivaluto ogni capitolo che passa! sono forti!
Risposta dell’autore: Ma poveri, sei proprio senza cuore XD Ti ringraziamo tanto per i complimenti, sei molto gentile. E ci associamo agli “urrà” per Bill, che ha avuto davvero un’idea geniale!
Ecco! Ora dovete spiegarmi perchè sono qui con i lucciconi agli occhi e due fazzoletti consumati sul tavolo. Questo capitolo è veramente tremendo. A livello emotivo intendo... la prima parte, quela della consegna delle onorificenze, mi stronca ogni volta: non so come nè perchè ma quando la rieggo partono i lacrimoni e non c'è nulla da fare! rotolano, rotolano giù per le guance senza possibiità di fermarli... E poi sarà anche che non voglio, non riesco a rassegnarmi all'idea che sia finita ormai. E' un po' la stessa sensazione di quando Harry va al cimitero di Godric's Hollow, dopo aver detto addio alla zia...quella sensazione che ti dice che tutte le carte sono state scoperte, che ormai c'è poco da dire o fare e che c'è solo da accettare la fine dei giochi e, davvero, rilassarsi e immaginare che tutti vivranno per sempre felici e contenti, che Victoria crescerà e sarà la più bella ragazza di Hogwarts e che suo fratello sarà vivace e protettivo nei confronti della sorella, che Severus e Remus si ameranno sempre più apertamente, che NArcissa e Lucius vizieranno da morire i nipoti, che il primo figlio di Hermione e Ron si chiamerà Sirius, e che...ancora tante cose.
Voglio saperlo, voglio leggerlo...
Uff...mi è presa una botta disumana di mainconia. Per oggi la finisco qui. Un abbraccio
Cloe
Risposta dell’autore: Tesoro, se sapessimo il perché non ti faremmo compagnia con i fazzoletti. È davvero cretino, ma certi punti commuovono sempre, non importa se ormai li sai a memoria. Hai tutta la nostra comprensione. Anche noi sentiremo tanto la mancanza di questa storia. E il dramma è che l’abbiamo già passato il momento “oddio panico Secrets è finita”, quindi ora in pratica faremo il bis… Però siamo certe, come se potessimo vederli, che le cose che hai citato succederanno davvero. Non ci aspetteremmo niente di meno da questi meravigliosi personaggi. Ti abbracciamo forte.
che clima sereno e rilassato, ciò di cui harry ha bisogno! loro che ballano sono un sogno e la mia vichy che incanta tutti una conferma: sono la famiglia più bella che ci sia!
l'abbraccio tra piton e harry mi ha sciolto ed emozionato in modo incredibile. per quanto diversi possano essere loro sono come padre e figlio con tutti i pro e i contro e "madre" più azzeccata di lupin non poteva esserci: si bilanciano come dovrebbe essere in tutte le famiglie.
e ora harry vai alla grande festa e divertiti come si deve e come sai fare tu: niente vestiti ingombranti ma il meno possibile per strusciarti per bene al quell'essere fantastico che hai come compagno di vita.
bel capitolo mi piacciono tutti dalla nonna di neville a fleur e bill... tutti. alla prossima
Risposta dell’autore: È vero, sono bellissimi. Anche quando ballano e Harry è imbranato ;-) Siamo d’accordissimo sul fatto che Severus e Remus si bilanciano come genitori adottivi di Harry. Agli occhi del mondo sembreranno anche una famiglia strampalata, ma gli danno tutto quello che lui ha sempre sognato. Un abbraccio, a giovedì.
Dannazione... possibile che ho riletto per l'ennesima volta questa dannatissima fic? Tutta colpa del dvd dell'Ordine: non ho fatto nemmeno in tempo ad arrivare a metà dvd, che ero già su NA a leggere Secrets... *depress* E notare che sono *mesi* che non leggo fanfiction su NA, perché è un po' che non ho voglia di leggere fics! Non farò più complimenti all'autrice e alle traduttrice, perché devo averli già fatti un migliaio di volte... dirò solo Continuate così .... beh, per poco, visto che ormai ci siamo... mi mancherà questa fic... ç_ç Ma sono sicura che trovereta qualche altro gioiellino da proporci! ^^
Risposta dell’autore: Fidati, sappiamo quello che stai passando ;-) Ormai non siamo più in grado di quantificare le riletture di Secrets. Diciamo che non ci basterebbero le dita delle mani e dei piedi. Di entrambe! Grazie per aver commentato, alla prossima settimana.
Ahahahahah, allora esiste qualcosa in cui Draco è molto più bravo di Harry XDDDD
Ma accidenti... nellla prima parte del capitolo mi è colato tutto il rimmel... infida commozione...
PS: Concordo con Remus. Severus era molto affascinante ;)
Risposta dell’autore: Eh eh… eravamo certe che ti saresti commossa! Sappi che anche Remus è commosso. Non solo gli hai dato ragione, ma per una volta non hai nemmeno detto che puzza! XDDD
hahahahahah che figooo beh io con harry cadrei anche volentieri e farei figure di merda volentierissimo...basta che ci sia harry...che scena quella con severus! bellissima...poi sapete che per severus abbiamo tutti un debole...eh già...che uomo del mistero...questo capitolo è bellegerrimo e sevvy e harry sono bellerrimi! bill e harry sono degli spasticomani! ihihihi cioè se fossi stata nella sala avrei detto... "ed ecco quello che ha sconfitto voldemort...quello li a terra..." ihihih...tipo, immagine di harry di grande eroe andata in frantumi per un valzer...ihihih vabbè ma hary è un grande anche quando cade perchè lo fa con eroismo e stile(?)ihihih grandi traduttrici! siamo quasi in direttura di arrivo eh?? che tristezza...mi viene l'ansia! ma per caso ci sono delle side-story di secrets oppure che ne so un seguito?? no scusate mi sto rendendo patetica...l'autrice ha fatto una grande scelta...quella di chiudere...a volte certe fanfiction bellissime si perdono perchè continuano all'infinito e mi fa piacere che questa abbia una trama definita...quindi mettendo da parte la mia fissazione per secrets mi preparerò alla fine di questa fiction...farò un'altarino funerario accenderò incensi, e quando vorrò rileggerla sarà sempre li...si lo so sono pazza ma fa parte del pacchetto commentatori sapete...volevate un commento! e beh ce l'avete...non è del tutto sano ma che vi importa! ihhihi vi voglio bene e grazie per queste traduzioni!! ciau
Risposta dell’autore: Harry è parecchio imbranato quando si tratta di piste da ballo, però è così tenero che non possiamo proprio darti torto (Grace a dire il vero ci avrebbe anche provato, ma Lori l’ha imbavagliata e la tiene in pugno!) Severus ha mietuto vittime grazie a questa storia, bisogna ammetterlo. Ma se noi che prima lo sopportavamo a stento adesso gli vogliamo così bene, possiamo solo immaginare che effetto abbia fatto questo Severus a chi amava il personaggio già di suo… Quanto a seguiti/spin off, per ora non esiste niente di simile. Vorabiza non ha mai escluso che un giorno scriverà ancora qualcosa ambientato nell’universo di Secrets, ma per il momento non c’è nulla in programma. E non sei patetica! Credici, comprendiamo benissimo la tristezza per la conclusione della storia, anche se poi siamo d’accordissimo con te: Vorabiza ha saputo quando era il momento di chiudere e ha avuto il coraggio di farlo. Ti abbracciamo, alla prossima settimana.
due cose credo mi resteranno impresse più di altre di questo capitolo: il riconoscimento dell'innocenza di Sirius, purtroppo postumo (ragazze ho pianto, non c'è stato nulla da fare); e l'abbraccio di Harry con i suoi "genitori" orgogliosi di lui... (anche qui, commozione a go-go). anche se un sorrisino malizioso mi è spuntato allo scambio di "battute private" tra Severus e Remus *.*
per il resto, bello. come sempre, d'altronde... anche il ballo tra harry e draco.
alla prossima, ragazzuole! un bacio!
Risposta dell’autore: Ci crediamo che hai pianto! Il riconoscimento a Sirius è una delle più belle ‘premure’ che Vorabiza abbia voluto dedicare a Harry e a Sirius stesso. Ed è ancora più bello perché il merito è di Severus… no, non stiamo facendo della Malevolence facile, giuriamo. Anche perché dopo quelle battute deliziose che giustamente anche tu hai citato non ci starebbe proprio ;-) Un bacio e a giovedì.
Ragazze, i Malfoy sono la mia famiglia preferita in assoluto! Lo so che lo sapevate già, ma io intendo proprio in generale. Con tanti libri che ho letto e film o telefilm che ho visto non c'è nessuno che batte i Malfoy, salvo forse la famiglia Addams (che sono una gabbia di matti, è vero, ma sfido chiunque a trovarmi una famiglia più unita e i cui membri si amino così tanto come fanno Morticia e compagnia. Ecco perchè mi ricordano un poco i Malfoy). Ora, quanto IC sono i Malfoy di Vorabiza? Da uno a cento io dico mille! *___________* Narcissa che ha quell'aria... come se Diagon Alley puzzasse... Quant'è bella! E Draco che tenta ancora di fare il signorino arrogante e snob... Harry non dovrebbe sgridarlo. Ok, so perchè lo sgrida e ha ragione, però Draco lo sta facendo soprattutto per lui, per proteggerlo :) Non che Harry sia meno protettivo di Draco. La verità è che non vuole che la gente possa avere appigli per pensare ancora che Draco è uno stronzo e un delinquente. Non vuole che abbiano appigli per odiarlo e condannarlo. Si proteggono a vicenda. Sono carini, carini, carini ^______________^ L'unica vera differenza tra loro è che la vita, ma soprattutto l'educazione ricevuta durante l'infanzia - sempre che nel caso di Harry si possa parlare di educazione e non piuttosto di terrorismo - hanno insegnato loro due metodi diversi per affrontare lo stesso tipo di situazione e di stress psicologico. Così Draco, davanti all'eccessiva attenzione della gente e magari al disprezzo che potrebbero dimostrargli, reagisce ostentando freddezza e superiorità spocchiosa. Harry, invece, ha imparato che, a meno che non debba gettarsi a testa bassa nel pericolo, è meglio tenere un basso profilo, cercare quasi di diventare invisibile così da poter essere ignorato. Non sapete quanta tenerezza mi fa l'Harry di Secrets. Un Harry più smaccatamente IC non l'avevo mai visto. E' del tutto evidente in capitoli come questo. E' proprio da Harry il non voler essere acclamato come un eroe, ma nello stesso tempo soffrire se gli vengono mosse accuse ingiuste. E' proprio da Harry, però, anche il riuscire a sorvolare su quelle accuse finchè riguardano soltanto lui, ma poi esplodere e rilasciare dichiarazioni di fuoco davanti ai giornalisti, quando le calunnie toccano le persone che ama. Il discorso che fa sui Malfoy e su Severus a quell'orda di scribacchini assatanati è quanto di più canon io abbia mai letto, e nello stesso tempo per me è un dono molto prezioso (e mille volte più riuscito della scena madre del 7° libro nella quale Harry rivela a Voldemort che Severus gli ha remato contro di nascosto per ben vent'anni. E' inutile: Vorabiza batte Rowling su tutti i campi. Sarà che la logica di Vorabiza la Rowling, specie ultimamente, se la sogna). In questo capitolo, perfino il senso dell'umorismo è canon al 100%. La battuta su quanto Ron ed Hermione sono cambiati, ad esempio... XDDDDDD O quella sul fatto che, evidentemente, la compagnia di due Serpeverde nerboruti ed un Lupo Mannaro forse non è abbastanza come deterrente XDDDD Per non dire (sì, ok, mi ripeto. In questo caso posso. Mi do il permesso da sola! ;D) di quel Severus che se ne è stato lì, nell'ombra, per tutto il tempo, a vigilare sui suoi ragazzi, su Harry e sulla sua incolumità :)))))))) Del resto, direi che questa è l'essenza del Severus canon: una vita intera trascorsa in un angolino defilato a vegliare su quel figlio che era di un altro ma che per certi versi gli assomigliava comunque tanto da far male al cuore. Solo che, sia lodata Vorabiza, in questo caso Severus la vita ce l'ha ancora e potrà viversela. Non smetterà comunque mai di vigilare in disparte sul suo Harry, ma potrà finalmente farlo senza dolore e Harry lo saprà. Ho difficoltà a decidere per quale dei due la cosa ha maggiore importanza. Direi che forse è un bel pareggio ^___^ E che sono felice per entrambi. Ciascuno dei due aveva bisogno di questo equilibrio e di questo affetto senza più vere negazioni. E poi anche io vigilerei su Harry se potessi. Mi viene una rabbia se penso all'ingratitudine del mondo magico che ancora, sebbene solo in parte, è capace di vedere in Harry il marcio che non c'è mai stato (cosa anche questa IC in modo spettacolare!). Povero Harry, che si meriterebbe, finalmente, di essere lasciato tranquillo e in pace a vivere una vita normale con le persone che ama. Non c'è nulla da fare: l'Harry di Secrets mi tira fuori una tenerezza e una commozione continue che non so proprio arginare. Ci sono altri Harry, in altre ff, che mi fanno soffrire con loro, intenerire, diventare protettiva, ma in un certo senso l'Harry di Secrets li supera tutti, perchè è il mio modo di empatizzare con lui che è diverso. Ed è diverso perchè in Secrets Harry è proprio lui, quello dei libri in tutto e per tutto, senza che io trovi eccezioni. Ed è anche l'Harry che immagino io, quello al quale ho imparato a voler bene anche grazie a voi due, quello della mia testolina al quale il mio Severus ha voluto così bene da lacerarsi dentro per anni. Quindi in questo capitolo anche io ero lì fuori accanto a Severus a spiare Harry e vegliare su di lui. E se non fosse che si difende benissimo anche da solo, ora starei sgranocchiando ossa di giornalista magico ;) XD Ma torniamo per un attimo ai Malfoy... No, dico, quanto sono IC, stupendi e divertenti pure loro!!! Lucius che se ne sta acquattato sulla porta del negozio di Madama McClan... non troppo lontano dall'uscio per non farsi sorprendere da eventuali pericoli che vengano dall'esterno, ma neanche troppo lontano dall'interno del negozio stesso per non perdersi una parola della discussione tra Harry, Draco e Narcissa... XD Draco che, a parte tutto il resto, va in giro a vantarsi che Harry gli ha permesso di terrorizzare le folle. Draco che può accettare tutto, passare sopra a tutto, ma sul fatto che Harry debba misurarsi l'uniforme prima di comprarla proprio non transige XDDD E Narcissa... io adoro, io venero il codice di buone maniere di questa donna! Non si insultano gli alleati... Oddio... XDDDDDDDDDDDDDD E poi Draco è delizioso quando ruba il gelato a Harry, fa il possessivo e annuncia che intende incorniciare la foto del loro bacio che certamente uscirà sulla Gazzetta del Profeta. Mi si è sciolto il cuore... un disastro, ragazze, panna ovunque... ;DDDD In tutto ciò, non mi sono mica scordata dei due "Serpeverde nerboruti" ;) In verità ogni singolo personaggio è giocato alla grande, cominciando dalla ragazzina Serpeverde dei primi anni che ha offerto il suo appoggi a Harry, passando per Dean e Seamus e finendo con quella Pansy, ahimè, anche lei tanto IC da far spavento, però Tiger e Goyle li surclassano tutti! Sono divertenti, hanno senso dell'umorismo, accidenti! Hanno cervello, chi l'avrebbe mai detto? Encomio speciale con applauso per la rispostaccia di Tiger a Pansy & Co.!!! Bravo Tiger, così si fa!!! Ragazze, questo capitolo è davvero bellissimo. Mi ha mandata in solluchero, mi ha fatta ridere, indignare, sospirare. L'ho riletto un sacco di volte, ma proprio non sono riuscita a smettere di ridere come una scema in certi punti (compreso Fred che fa spaventare Harry XDDDD) e di sospirare innamorata e felice nel finale... *______________________* Non importa se in tipografia mi piglieranno per matta, io prima o poi questo gioiello lo voglio rilegato, ma proprio come un libro. E con i nomi delle traduttrici stampati belli grossi, perchè se non era per voi mi sarei persa il mio personale 7° libro e la vita sarebbe stata parecchio più grigia :) Non smetterò mai di ringraziarvi, tesori miei ♥
Ny
PS di servizio: Grace, avevo scritto questo commento ieri notte ed ero anche convinta che NA l'avesse inserito (mi ha rimandato ad una nuova pagina come al solito, solo che poi non l'ho aperta per controllare se il commento c'era). Poi stamattina mi è arrivata la notifica della vostra risposta all'altro commento e ho notato - GGHHH - che questo non c'era. Te lo segnalo mai servisse per il sito.
Risposta dell’autore:
Diciamoci quello che pensiamo tutte: qualcuno dovrebbe dare a Makani uno stipendio mensile per disegnarci le strisce della vita dei Malfoy giorno per giorno ;-) Quante volte leggiamo qualcosa sui Malfoy in una storia e pensiamo subito a come verrebbe bene disegnato da lei… Povero Harry, lui in realtà sgrida Draco perché non vuole che la gente abbia paura di lui e continui a considerarlo un malvagio Mangiamorte… a suo modo davvero non è per sgridarlo, è proprio per proteggerlo. Nemmeno noi abbiamo mai visto un Harry più schifosamente IC di questo. È lui, fatto e vestito, e proprio per questo lo amiamo tanto. E hai assolutamente ragione sulla sua infanzia e su come gli ha insegnato a comportarsi. A meno che non sia strettamente necessario (leggersi anche: che non ne vada della vita o dell’onore di qualcuno) Harry tira dritto e cerca di non farsi notare più del dovuto. È davvero disarmante da quanto è tenero. In questo capitolo l’umorismo è davvero delizioso. Per una volta pervade dall’inizio alla fine, tranne forse nella parte in cui Harry discute con i giornalisti. Ci sono tante piccole battute, che coinvolgono più o meno tutti i personaggi, dai compagni di scuola agli adulti. Quanto al rapporto tra Harry e Severus, non possiamo che darti ragione. Il fatto è che per quanto questa sia senza ombra di dubbio una storia Harry/Draco, il rapporto tra quei due non ha meno valore o meno importanza per la vita di Harry, è soltanto di natura diversa. Il punto è che Draco e Severus, ognuno a modo suo, hanno dato a Harry la famiglia che aveva sempre sognato. Non esiste davvero dono più prezioso, specie per lui. Ti abbracciamo forte tesoro. Leggere i tuoi commenti è sempre una goduria per noi ♥
(P.S.: grazie mille per la segnalazione del commento mancante, tenere conto dei problemi serve sempre!)
A metà eh? *Mae è con le lacrime agli occhi (soprattutto dopo questo capitolo)* Beh, complimenti! La storia che avete scelto è davvero bella e voi sapete renderla perfettamente! Sono davvero felice di aver deciso di collegarmi e girare un po' sul sito invece di fare qualche altra cosa visto che sono arrivata a questa fiction. Non so come dirvelo, ma è magnifico leggere questa storia, vorrei riuscire a esprimere meglio quello che ne penso. Ma sono senza parole. Ancora complimenti! ci vediamo tra qualche capitolo ^^ Mae_*
Risposta dell’autore: Benvenuta! Siamo sempre felicissime di scoprire nuovi lettori. Speriamo che tu ti sia goduta la seconda metà della storia tanto quanto ti sei goduta la prima. Ci raccomandiamo, facci sapere!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.