|
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 20/05/2008 12:55 - A: Cinquantotto
commento alla fine, perchè adesso mangio e non riesco a formulare un pensiero decente, sono a dieta, quindi con pochi zuccheri nel sangue, e poi non voglio pensare che siano gli ultimi capitoli... però volevo lasciarvi due righe comunuqe, perchè meritate di sapere quanto apprezzi il vostro lavoro e secrets, che è decisamente la migliore fic che sia mai stata scritta. un bacio, noemi
Risposta dell’autore: Grazie tesoro, ci fa sempre piacere sentirti, anche solo per due righe ♥ Comprendiamo la tristezza da fine storia, e per questo ti mandiamo un grosso abbraccio affettuoso.
Di: hitch (Firmato) - Data: 19/05/2008 12:48 - A: Cinquantanove
vedo duro il loro ritorno a scuola e non solo per harry e draco ma anche per piton e i malfoy! per fortuna che la ragazzina serpeverde ha dato la sua fiducia ad harry altrimenti sarebbero proprio nella cacca! penso che pansy e company si divertiranno un mondo a mettersi in mezzo e poi harry le ha rubato draco, grande sacrilegio! supporto dalla casa dei grifoni ne avranno sicuramente ma per le altre case non metterei la mano sul fuoco. povero harry completamente diventato la star del mondo magico, che dovrai affrontare ora? la curiosità, il dinniego, i ficcanaso? sicuramente... ma hai una serpe al tuo fianco e tutto sembra più facile. ho detto sembra non è perchè la gente in generale gli affaracci propri non se li fa mai! e ora una settimana di riposo...chissà come la passeranno i nostri eroi???? certo draco ha già dato un indizio di come sarà la loro... alla prossima
Risposta dell’autore: Ah, Draco non ha alcun dubbio su come passare la settimana libera. E chissà perché siamo abbastanza convinte che Harry non sarà troppo reticente… XDDD Scherzi a parte, hai ragione, a Hogwarts non saranno tutte rose e fiori. Però tra Draco, Blaise e i Serpeverde neutrali, e i ragazzini dei primi anni guidati dalla nuova alleata di Harry, pensiamo che alla fine riusciranno ad arginare i tentativi molesti di Pansy, Theo e compagni. Noi siamo ottimiste! Un bacio, e a giovedì.
Di: pikkolari87 (Firmato) - Data: 18/05/2008 22:03 - A: Cinquantanove
ODDIO FINALMENTE HO TERMINATO DI LEGGERE STREPITOSAAAAA MI DISPIACE MOLTO CHE SI INTERROMPA SUL PIU BELLOç______ç VOGLIO IL SEGUITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Risposta dell’autore: Tranquilla, il nuovo capitolo (il terz’ultimo) è in arrivo mercoledì dopo mezzanotte, come sempre. Siamo contente che la storia ti piaccia, grazie del commento!
Di: kymanu (Firmato) - Data: 18/05/2008 15:58 - A: Cinquantanove
Draco che dice "siamo bellissimi insieme"... è la quinta essenza della perfezione, primo perchè è lui a dirlo e secondo, perchè è la pura e semplice verità! Capitolo BELLISSIMO COME SEMPRE, SE NON DI PIU', ecco!!!!! Il comportamento della folla, nei confronti di Harry, non me lo sarei aspettato diverso da così! Mi immaginavo, che la folla, si sarebbe spostata al suo passaggio e che gli occhi di tutti, l'avessero seguito ovunque, adoranti e colmi di venerazione! Non mi aspettavo invece che Harry si trattenesse così bene... è andata meglio di quello che credevo! Ha perso le 'staffe', se così si può dire, solo con quella domanda dei giornalisti sulla rapertura della scuola... ed Harry è stato un Grande... con la G maiuscola... ero esaltatissima! Lo scontro con Pansy e compagnia, invece, è stato illuminante su come potrebbe essere l'ultimo anno a scuola... speriamo non succeda niente di troppo brutto! Vorabiza, ha sistemato questo piccolo episodio, proprio bene... come se avesse lanciato un piccolo sassolino nell'acqua! Brava, proprio brava Vorabiza, la adoro! Come adoro tutto lo 'staff' che circonda Harry! Le sue guardie del corpo, che comprende tutti, sono davvero speciali! Mi è sempre piaciuta l'immagine di Harry che viene scortato ovunque, da squadre di persone scelte, per la sua sicurezza... ho adorato il terzo libro, proprio perchè ha reso palese questa immagine, che prima, forse, era solo accennata! E Vorabiza, ha esaltato questa situazione ancora di più... la adoro ogni riga che scrive sempre di più! E per finire, vorrei anche io, una copia del Profeta, con la foto in prima pagina, del bacio in gelateria! Detto questo, vi saluto e aspetto con ansia mercoledì notte! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Sai una cosa? Il bello di Secrets è proprio che le persone che circondano Harry e che gli fanno da guardie del corpo non sono solo Auror o adulti che lo proteggono per dovere. Sono tutte persone che hanno scelto coscientemente di stare al fianco di Harry, grazie al fatto che lui ha saputo instaurare con ognuno di loro un rapporto personale fatto di fiducia, di affetto, di empatia. In questa storia come forse mai in altri racconti, Harry ha dimostrato che il suo potere più grande sta proprio nell’amare le persone e nel ricevere altrettanto amore in cambio. È riuscito a legare Serpeverde e Grifondoro, adulti e ragazzi, Auror e Mangiamorte, e questo solo grazie alla sua capacità innata di entrare in sintonia con le persone. Noi siamo convinte che sia soprattutto per questo che uno come Draco si sia innamorato di lui. Quello e il fatto che Harry è un dio a letto, ma tu questo non dirlo a nessuno… ;-)))) Scherzi a parte, siamo d’accordo con te, anche noi vogliamo la foto del bacio! Grazie infinite del commento e alla prossima!
Di: vahly (Firmato) - Data: 17/05/2008 23:13 - A: Cinquantanove
Caspita, ma quant'è che non commentavo? Sono stata talmente presa dagli impegni e dalla vita reale da esser riuscita solo a dare una letta veloce e di sfuggita ai capitoli dal pc del lavoro man mano che li pubblicavate, ma alla fine da lì non potevo scrivere e non ho più commentato... nemmeno il capitolo pop corn! Cioè, lo aspettavo con ansia (davvero, non vedevo l'ora), e mi sono persa la gioia del commentarlo ç_ç Non che si sia sentita la mia mancanza, di sicuro (sì, sono in modalità autocommiserativa, non fateci caso), ma era solo per dirvi che questa storia è sempre bellissima... e anche se non sempre riesco a lasciare un segno del mio passaggio, la seguo sempre! E mi dispiace un sacco che si stia avviando alla fine: mi mancherà una volta terminata... (comunque ho adorato i momenti di fragilità di Draco, come quando prima della battaglia aveva paura fosse la loro ultima notte assieme, e dopo, che aveva paura di non essere la persona giusta per Harry... che dolce *_* ma la cosa più bella penso che siano stati i gemelli che davvero mangiavano i pop-corn mentre Harry spiegava... impagabili) Rinnovo i miei complimenti all'autrice e alle traduttrici: siete fantastiche. Spero di rifarmi viva presto fra i commenti... al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Ma bentornata! Non ti preoccupare, capiamo perfettamente. Questi ultimi mesi sono stati un delirio anche per noi, quindi ci rendiamo conto perfettamente di cosa voglia dire arrivare a malapena a leggere tutto quello che uno vorrebbe. Ad ogni modo siamo contente che tu ci abbia lasciato un nuovo commento: ci fanno piacere tutti quanti, senza distinzione, quindi non buttarti giù! La fragilità di Draco ha qualcosa di addirittura poetico. In qualche caso è talmente amara da riuscire a sentirne perfino il sapore, ma per sua grande fortuna, Draco ha Harry al suo fianco. Un Harry determinato e forte, ingenuo e scanzonato, nonostante tutto, che ha sempre trovato il modo di stargli vicino e rassicurarlo. I gemelli… beh, sono una delle caratteristiche irrinunciabili di Secrets: senza di loro questa storia non sarebbe la stessa! Grazie infinite del commento e dei complimenti, ti abbracciamo!
Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 17/05/2008 21:03 - A: Cinquantanove
Dunque siamo proprio agli sgoccioli. Vi faccio i complimenti, immensi complimenti, per come con passione e rendendo la storia italianissima abbiate tradotto. Veramente brave, ovviamente il lavoro di traduzione non è dei più semplici, voi avete fatto scontrare i neuroni anche, o forse solo per quello, per farci amare questa storia così come la amate voi. Quindi grazie. Infinitamente grazie. Come sarà abbandonare Secrets? Non la sentite un po' vostra figlia?...XD. Progetto un effige d'oro massiccio da inviare all'autrice. Se facciamo una colletta viene pure una cosa carina...;). Bacioni.
Risposta dell’autore: Abbandonare Secrets sarà davvero come vedere un cucciolo che si allontana definitivamente dalla tana. Ma siccome noi siamo due psicopatiche, la conclusione del lavoro di traduzione la vediamo come una buona scusa per poter rileggere tutta la storia con calma, tanto per vedere che effetto fa! ;-) Siamo noi che ringraziamo te per il commento e per i complimenti: un abbraccio e alla prossima!
Di: vamasa (Firmato) - Data: 17/05/2008 16:52 - A: Cinquantanove
Uffa sono infelice che sta per finire la storia. Spero tantissimo che arriveranno delle nuove lunghe come queste io le adoro nn riuscirei ad farne a meno. X ora nn so ancora come commentare. Quando leggerò i due cap. commento!! promesso!! Ciao Vamasa
Risposta dell’autore: Beh, per ora contiamo di prenderci un pochino di riposo, poi chissà, in fondo neanche noi siamo capaci di stare troppo a lungo senza tradurre qualcosa di corposo! A presto allora!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 16/05/2008 14:59 - A: Cinquantanove
C’era da immaginarselo che la folla avrebbe agito così nel vedere Harry e che i giornalisti ne avrebbero approfittato, ma lui se le cavata grazie a Tiger e Goyel, due perfette guardie del corpo……Poi lui è stato grande con i giornalisti……Ho adorato la scena del bacio tra Harry e Draco e soprattutto la battuta sul fatto che se ciò fosse comparsa sul giornale tutti sarebbero schiattati d’invidia perchè il Golden Boy è suo. Giustissimo e poi una bella cornice a questa foto ci vorrebbe perché insieme sono così sexi…… Un Kiss e alla prossima ;D
Risposta dell’autore: Oh, siamo perfettamente d’accordo! E poi c’era da immaginarselo: geloso e possessivo com’è Draco, era normale che volesse affermare il suo diritto su Harry, in modo che tutti capissero bene l’antifona! La scena con i giornalisti è stupenda, hai ragione. È come se Harry, che pure è tornato alla sua vita, volesse ricordare a tutti che lui non è solo un ragazzino di diciassette anni. Lui è anche l’eroe che ha vinto la guerra, e nessuno potrà più manipolarlo o screditarlo. Grazie mille per aver commentato, un abbraccio!
Di: Salome (Firmato) - Data: 15/05/2008 23:48 - A: Cinquantanove
Questo capitolo mi ha messo allegria: una delle cose che più mi avevano rattristata dell'HP canonico, era stata la disfatta di quel posto delizioso che è Diagon Alley, una volta tornato al potere Voldemort. Diagon Alley è il primo luogo magico in cui Harry (e quindi noi lettori insieme a lui) ha messo piede. È a Diagon Alley che Harry inizia a conoscere il mondo dei maghi, il "suo" mondo. Insomma, tutto ha avuto inizio lì. Vederla così vuota e abbandonata mi aveva fatto davvero tanto male. E il modo in cui la fantasia di Vorabiza è riuscita a resuscitarla è stato meraviglioso, riempiendola di nuovo di maghi indaffarati, di gente, di vetrine sfavillanti, di caos, di andirivieni. Che il mondo dei maghi sia tornato di nuovo a vivere e a respirare lo si vede soprattutto dalla frenesia di Diagon Alley. Certo, mi è spiaciuto molto vedere Harry così assediato e irritato dalla folla e dai giornalisti. Ma tutto sommato, meglio così, perchè Harry non si è mai fatto intimidire nemmeno da Voldemort, figuriamoci se si lasciava impaurire da quattro giornalisti idioti (chissà perchè i giornalisti riescono sempre a fare domande idiote, siano essi maghi o babbani. A volte penso che per riuscire ad entrare nell'albo dei giornalisti occorra sostenere un esame di idiozia generale applicata ai massimi sistemi). E così Harry ha anche colto l'occasione per mettere in chiaro una volta per tutte il suo pensiero sulla spinosa e delicata questione "Mangiamorte a Hogwarts". Comunque, aveva proprio ragione quel cantante francese di tanti anni fa: qualsiasi cosa tu faccia, ti tirano le pietre. Non è possibile accontentare tutti: ci sarà sempre qualcuno che troverà qualcosa da ridire, qualsiasi cosa tu faccia. Nel bene o nel male. Tanto vale fregarsene e farsi gli affari propri, proprio come, molto saggiamente, ha deciso di fare Harry, che bacia il suo ragazzo voluttuosamente nel bel mezzo di una gelateria affollatissima, sapendo bene che il giorno dopo sarà in prima pagina. Quanto alla folla che lo ha circondato, anche quella ha avuto solo il potere di innervosirlo un po'. Ma a parte questo niente paura. A parte il fatto che con le sue nuove guardie del corpo, Harry d'ora in avanti può dormire sonni tranquilli. A Tiger e Goyle Kevin Kostner gli fa un baffo XDD Certo che quei due sono fantastici: durante lo spiacevole incontro con Pansy e Nott ho fatto la ola per loro: frequentiamo gente migliore. Ahahaahahahahahahaha. Meraviglioso. Mi dispiace solo un po' per Pansy, perchè non sono abituata a considerarla antipatica e soprattutto cattiva, anzi, tutto il contrario, di solito la adoro letteralmente. Quindi rimango sempre un po' intristita leggendo di lei in questi termini. Ma è certo che Vorabiza può fare un po' quello che vuole coi personaggi dei suoi racconti XD E anche quel simpatico battibecco che i due bodyguards hanno avuto con Ron è stato divertentissimo. Ed è stato così commovente che adesso Harry può permettersi il lusso di preoccuparsi di cose futili, come la sua bassa statura rispetto alla media. Finalmente Harry può tornare a vivere come un qualsiasi ragazzo della sua età, che ha da pensare unicamente alla scuola, al sesso e alle stupidaggini, e che non ha più sulle spalle responsabilità enormi quali l'essere l'unica persona in vita a poter (e dover) salvare il mondo. Severus è rimasto tutto il tempo in ombra senza palesarsi perchè ha piena fiducia in Harry e sapeva benissimo che se la sarebbe cavata egregiamente bene senza il bisogno del suo aiuto nè del suo intervento. Così ha deciso di starsene in disparte, ma sempre senza mai perdere di vista nessuno dei ragazzi. Quanto lo adoro, ma quanto... un'adorazione che cresce in modo esponenziale ad ogni capitolo che passa. Mi mancherà da morire questo Severus. Già lo so...;-((( Molto interessante anche l'episodio della subdola ragazzina Serpeverde che, in una specie di linguaggio cifrato comprensibile solo per i grigioargento, dichiara pubblicamente fedeltà a Harry Potter. Molto interessante perchè, non c'è niente da fare: attraverso quest'episodio e quello dell'incontro ravvicinato tra Harry e Pansy, ci rendiamo conto che anche se Voldemort è morto, a Hogwarts tutto sommato non è che le cose saranno molto diverse da quanto non lo siano sempre state negli anni passati. Si sono solo spostati di un poco i termini delle questioni e i pesi delle alleanze, ma continueranno sempre ad esistere rivalità e cattiverie tra le varie Case. Sempre, soprattutto tra Serpeverde e le altre tre Case. Continuo a dirlo: che peccato che Vorabiza non ci abbia regalato un bel sequel ambientato a Hogwarts: date tutte queste premesse, sarebbe stato bellissimo da leggere. Me ne vado, ora. Me ne vado con ancora negli occhi quel bacio sconvolgente al gelato al cioccolato e caramello (Oddio che brutta immagine mi si è intrufolata in testa: Pupo che tenta di mettersi in mezzo, con Draco da una parte che vorrebbe avadarlo, e Harry dall'altra che invece lo prega di rimanere così almeno lui può sembrare più alto di quello che è. Brrr...) Baci anche a voi. Tantitantitanti.
Risposta dell’autore: Oh, tesoro, la tua battuta sull’esame di idiozia applicata ai massimi sistemi ci ha fatte morire dal ridere! La cosa tragica è che hai del tutto ragione. Ma come può venire in mente ad una persona dotata di raziocinio di fare certe domande? E non ci riferiamo solo alle FF. I telegiornali sono talmente zeppi di esempi scintillanti di idiozia che siamo sicure che Vorabiza si sia limitata a prendere un’intervista media e a trasporla in chiave magica… Ad ogni buon conto, l’immagine di Diagon Alley che Vorabiza disegna in questo capitolo secondo noi assomiglia in maniera splendida alla descrizione che JKR ne fa nel primo libro. Si respira la stessa atmosfera di meraviglia e frenesia e, tutto sommato, di normalità. Ammesso che sia normale passeggiare lungo la strada e vedere in diretta il Salvatore che si “mangia” il suo ragazzo, con tanto di condimento al cioccolato e caramello. E a proposito di gelato al cioccolato, tesoro, siediti e parliamone un attimo. Pupo? No, adesso, avanti. Pupo? Passi il riferimento al tirare le pietre, ma PUPO? Tu hai bisogno di leggere qualche bella PWP, dai retta a noi… ;-)))) Quanto a Pansy… sai qual è la fregatura? Che ci sono storie meravigliose in cui Pansy è un personaggio da favola (pensiamo a Bite me o a molte shot di Olivia o di Jenna) e quindi anche a noi è spiaciuto un po’ vederla annoverata fra i “cattivi”. Purtroppo però anche in Secrets qualcuno dall’altra parte ci doveva pur rimanere. I Malfoy li abbiamo riscattati, Severus è vivo, vegeto, accasato e redento agli occhi di tutti, Voldemort è morto, Codaliscia anche, Tiger, Goyle, Blaise, Daphne e un buon numero di Serpeverde sono passati dalla parte di Harry… qualcuno doveva pur rimanere nella categoria dei nemici, no? Altrimenti come farà Harry a mettersi nei guai durante il suo ultimo anno di scuola??? ;-)))) Peraltro, anche a noi piacerebbe DA MORIRE poter leggere dell’ultimo anno a Hogwarts, anche perché Vorabiza ci ha abituati ad analisi estremamente raffinate delle dinamiche fra le singole persone e fra i gruppi, quindi siamo convinte, come te, che sarebbe davvero interessantissimo trovarsi davanti la sua personale interpretazione del “dopo Voldemort”. Chissà, magari prima o poi prenderà in considerazione questa possibilità. Noi, come te, ce lo auguriamo!!! Severus dice che ricambia la stima e l’affetto. Aggiunge anche che, se ti dovesse mancare troppo, lo troverai sempre qui. O dalle parti di una certa Nykyo, ma tu non dirlo a nessuno, eh! Tiger e Goyle invece hanno mugugnato qualcosa di incomprensibile quando hanno letto dei tuoi complimenti. Non sappiamo di preciso cosa abbiano detto, però possiamo rivelarti che sono arrossiti! ;-)))) Un bacio tesoro, e anche un abbraccio formato famiglia!
Di: Accipicchia (Firmato) - Data: 15/05/2008 23:01 - A: Cinquantanove
...allora...cominciamo col dire che..si, ieri ero in postazione Secrets...LO GIURO!!!ma quando ho finito di leggere il capitolo gli occhi mi si chiudevano e non son riuscita a rendere un commento degno di tal nome...è troppo bello il delinearsi delle vite che tornano lentamente alla normalità...che riescono a parlare dei loro progetti pur trovandosi in mezzo a tanti che li scrutano...mi è piaciuto tanto sopratutto quando Harry pensava al fatto che voleva che Draco prima o poi gli raccontasse cosa era successo quando è stato marchiato...è dolce, amorevole...e, poi..il bacio al caramello...WOOO...e dei programmi per la prossima settimana, ne vogliamo parlare?!?!...effettivamente mi associo a chi diceva che ora che questa meravigliosa storia è agli sgoccioli mi dispiace non sapere cosa accadrà con il loro ritorno a scuola...e, poi....che farò il mercoledì sera se non potrò più mettermi in postazione Secrets?!?!... Capitolo splendido..ovviamente e sempre grazie a voi per averci portato nel meraviglioso mondo di questa splendida fic. Bacioni Acci
Risposta dell’autore: Ecco, vedi? Uno dei motivi per cui ci siamo innamorate da subito di questa storia (uno dei TANTI motivi…) è proprio il fatto che non si chiude con la battaglia finale, conta dei morti, guarigione dei feriti e tanti saluti. Qui ci sono oltre dieci capitoli dedicati al ‘dopo’, scritti proprio per permettere ai personaggi di recuperare la loro normalità, le loro vite. Compreso il fatto che, ovviamente, l’aver affrontato la tragedia della guerra ha lasciato dei segni più o meno tangibili in ognuno di loro. Anche se, come ha giustamente detto Draco nel capitolo 53, ora devono solo pensare a guarire, e non solo dalle ferite fisiche, ma anche e soprattutto da quelle psicologiche. Credici, anche se questa storia ci è costata molti sforzi e un gran dispendio di tempo ed energie, mancherà anche a noi, da morire. Grazie infinite per aver commentato, al prossimo capitolo!
|