|
Di: kymanu (Firmato) - Data: 12/05/2008 15:32 - A: Cinquantotto
Ancora quattro capitoli... ç_ç mi viene da piangere! ...sigh! Devo dire che quando ho letto il capitolo, per la precisione, la chiacchierata tra Harry e Draco, mercoledì sera, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo! Totalmente presa dai loro discorsi, mi sembrava quasi di poterli toccare, da quanto l'immagine nella mia testa era vivida! Ed ora che l'ho riletto per la, forse, quarta volta, la sensazione è stata la stessa! Sembra che a parlare così, io sia esagerata, o che enfatizzo troppo le cose, ma non è assolutamente così, quello che dico, è solo la nuda e cruda verità! Vorabiza è DAVVERO UNA FUORICLASSE! Non la ringrazierò mai abbastanza per aver scritto Secrets... e voi ovviamente per avercela tradotta ^_______^!!! Ormai non sò più che dire... in questo capitolo, ho avuto l'impressione che, Harry e Draco abbiano fatto un passo in più, verso una maturità totale! A diciassette anni sono adulti! E credo che qui si veda proprio, perchè affrontare quel discorso sui figli, non è sicuramente argomento facile o superficiale! Sono estasiata! A mercoledì prossimo!!! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: No, non piangere, dai. Noi ci auguriamo davvero che potrete ripensare a questa storia con un sorriso anche quando sarà finita ^_^ Guarda, non saremo certo noi a dirti che sei esagerata. Perché la verità è che la pensiamo proprio come te: questa storia è così coinvolgente che è inevitabile ‘entrarci dentro’. E nemmeno noi ringrazieremo mai abbastanza Vorabiza. Ci ha fatto dono del regalo più bello: la conclusione di saga che desideravamo. Non avrebbe potuto essere più perfetta neppure se ce la fossimo scritta da sole. A giovedì, un bacio.
Di: Mary (Firmato) - Data: 11/05/2008 21:15 - A: Cinquantotto
questa cosa del bambino non mi piace affatto, o meglio, il modo e il motivo per cui Harry sente di doverlo avere. Dove sta scritto che Vittoria non possa essere l'erede Malfoy? Caro il mio Lucius questa cosa proprio non mi va. Per non parlare di come risolveranno la questione dell'utero in prestito per far crescere l'erede. Intanto si profila una piccola parvenza di ritono alla normalità con il giro per Diagon Alley per il nuovo anno scolastico. Certo Harry dovrà fare lo slalom, oppure dovrà servirsi di Goyle e Tiger come guardie del corpo. Ormai siamo agli sgoccioli, sigh. besos.
Risposta dell’autore: Eh, qui scattano tutti i nostri istinti femministi, vero? Ti capiamo benissimo! Però siamo certe che, proprio come ha dimostrato a Hermione, Harry alla fine troverà il modo di avere la famiglia che sogna senza togliere nessun diritto alla primogenita di casa. Alla faccia di Lucius e del suo “sei un ragazzo pieno di risorse, Potter”. Vedrai se alla fine non gli si ritorcerà contro XD Quanto a Diagon Alley… *grin* Niente spoiler, diciamo solo che non sei molto lontana dalla verità!
Di: Ginny W (Firmato) - Data: 11/05/2008 19:26 - A: Cinquantotto
*___* io non so proprio che dire...ma è possibile che una ff sia così bella? ♥ Devo farvi veramente i miei complimenti...si insomma ogni volta che vedo il nuovo aggiornamento inizio a sorridere come un' idiota! ^_^ poi che dire quest'ultimo capitolo è semplicemente fantastico...parto dicendo che harry è proprio tenero e innamorato...quanti al mondo sarebbero disposti a far andare il proprio fidanzato a letto con un'altra solo per vederlo felice?!? bhè io non glielo avrei fatto fare e invece lui l'avrebbe fatto! per fortuna sembra che hermione abbia trovato una soluzione che per quanto improbabile esiste! evvai sono felicissima...verrà al mondo un piccolo malfoy-potter dolce e puccioso quanto victoria per la felicità di nonno lucius!!!*___* Andando avanti direi che un'altro pezzo del capitolo che mi è piaciuto e stato l'incontro fra harry e la zia petunia...ci voleva un 'addio...almeno un pò petunia si è sciolta nei confronti di harry...sembrava anche dispiaciuta! o__O il pezzo del cimitero mi ha fatto quasi piangere...però se posso dirlo io avrei approfondito un pò su i sentimenti di harry...vabbè tanto è fantastico lo stesso...^-^ Dalla prossima settimana draco lo costringerà a rilassarsi...lo so io come lo farà rilassare...stì zozzoni^__- Vabbè aggiornate presto...attendo impazientemente il nuovo capitolo...però che tristezza la ff è quasi finita! ç__ç baciiiiii affettuosi gw! ^__^
Risposta dell’autore: È raro, ma possibile ;-) È bellissimo pensare di poter portare un sorriso sul volto di qualcuno. Non c’è ricompensa più grande per tutto il lavoro (non solo nostro, ma anche delle persone che ci hanno dato una mano) che c’è dietro questa traduzione ♥ Siamo d’accordo sul fatto che l’addio a zia Petunia fosse necessario, sia per Harry sia per i lettori. In fondo all’inizio della storia ha giocato un ruolo molto importante, e poi crediamo che Harry avesse davvero bisogno di tagliare definitivamente i ponti con quella parte infelice del suo passato. Purtroppo sì, è quasi finita, ma promettiamo che i capitoli che restano saranno quanto mai… scoppiettanti ;-)
Di: tiny (Firmato) - Data: 10/05/2008 22:49 - A: Cinquantotto
Sigh, quant'è vero che la gente cerca in tutti i modi di tenersi indaffarata, specialmente se vuole scacciare i cattivi pensieri. Ed è brutto quando un progetto a cui si era lavorato duramente fino a farlo quasi diventare "la tua ragione di vita", di colpo finisce. Ti trovi senza quelle piccole certezze che ti accompagnavano. Ma d'altra parte rimangono sempre altre cose per cui vale la pena lottare e altre persone su cui contare ed è bello ricominciare a costruire qualcosa :D Per questo mi piace il messaggio che traspare da tutti questi capitoli :) E nell'attesa dei festeggiamenti faraonici dei gemelli, * _* un awww doveroso questa volta va a Sev e Rem ^O^
Risposta dell’autore: Siamo certi che, una volta che Harry si sarà abituato al fatto che adesso la sua vita è finalmente solo sua e ne può fare quello che desidera, troverà modi molto più piacevoli di riempire il suo tempo che correre dietro a un Signore Oscuro XD Hai detto una cosa molto bella, sai? Al di là di tutto, della trama geniale e delle splendide caratterizzazioni, Vorabiza è anche riuscita a trasmettere un messaggio mica da ridere. È bello sapere che traspare. Un bacio, e a giovedì.
Di: appletree (Firmato) - Data: 09/05/2008 11:46 - A: Uno
Il momento in cui Severus tiene la mano a Remus è meraviglioso! La penso come Harry a riguardo, sicuramente una cosa più unica che rara. Il problema dell'erede è senza dubbio la parte più toccante, ma sono sicura che troverano un soluzione :)
Risposta dell’autore: Assolutamente, non crediamo che Severus gliel’avrebbe lasciato fare davanti a qualcun altro, e probabilmente Remus non ci avrebbe nemmeno provato per il timore di vedersi mozzare una mano ;-) Grazie per il commento, e per gli stornelli in shout. Vi adoriamo!
Di: claus (Firmato) - Data: 08/05/2008 22:54 - A: Cinquantotto
ok ok, commento... per dirvi ke mi sono decisamente immedesimata in Harry... nel senso ke sento un grande vuoto dentro, sento la necessità di riempire i momenti con cose da fare, perkè da quando voldy è morto è tutta una sequenza di scelte di vita ke ricordano troppo la realtà...e non c'è più nessuno da salvare, nessuno da proteggere, se non dai propri errori quotidiani..e per quelli non puoi incolpare un signore oscuro o il destino avverso, ma solo te stesso... forza Harry, ora hai una vita vera da vivere, cerca di goderti la tua famiglia! :) e ho scoperto di amare ancora di più "livin' on a prayer" da quando questi piccioncini se la son cantata in sala grande prima della battaglia...ora, ogni volta che la sento, mi sento davvero più forte e piena di speranza! continuate, ragazze, attendo la fine con un misto di ansia e terroe... vorrei che non finisse mai...
Risposta dell’autore: Eh sì, non dev’essere affatto facile trovarsi a ‘cambiare vita’ da un momento all’altro, anche se il cambiamento è per il meglio e non per il peggio. Comunque ci vuole un po’ di tempo per adattarsi. Quanto a “Living on a prayer”, qui sfondi una porta aperta. Ormai facciamo cose ridicole tipo telefonarci quando una delle due è con gli amici che la suonano dal vivo per farla sentire all’altra. Siamo senza scampo ;-)
Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 08/05/2008 22:09 - A: Cinquantotto
E così Harry ha deciso di fare un bambino con Draco...e come a detto Harry, sicuramente la soluzione dei suoi problemi è sicuramente una pozione. Anche perchè sarà divertente vedere un Harry incinto o alle prese con un'altro Malfoy. Ma quello che mi domando è: ma Harry non vuole avere un figlio che abbia il suo stesso cognome? Dopotutto suo padre era un purosangue, esattamente come i Malfoy, avrebbe tutto il diritto di fare un bambino con il suo stesso cognome. Tornando al capitolo, mi sono venute le lacrime agli occhi durante la scena del cimitero di Godic's Hollow. Sirius e i cognugi Potter non si meritavano di morire!! E con questo vi saluto a giovedì prossimo!! Ciao!!
Risposta dell’autore: Crediamo che per Harry la cosa davvero importante sia avere una famiglia sua da amare e che lo ami. Per Draco c’è tutta una serie di implicazioni dovute innanzitutto al volere di suo padre, ma anche al fatto di appartenere ad una casata di stampo praticamente nobiliare… per Harry tutto questo non esiste. Non ha nessuna pressione esterna, e soprattutto ha sofferto talmente tanto la mancanza d’affetto quand’era bambino che secondo noi davvero non gli importa quale cognome avranno i suoi figli, gli importa solo che siano amati. La scena al cimitero è stata davvero triste, siamo d’accordo con te. *coccole a Harry* Un abbraccio, e grazie per aver commentato.
Di: squizzz (Firmato) - Data: 08/05/2008 19:17 - A: Cinquantotto
Uh, finalmente 10 minuti per scrivere una commento decente** Non è un capitolo molto movimentato, ma è denso di emozioni diverse, come sempre. Devo dire che mi ha un po' sorpreso che sia rivenuto fuori l'argomento "erede": a essere sincera fra tutte le altre cose che erano successe mi era proprio passato di mente ^^". E l'idea di un figlio con gli occhi verdi e i capelli biondi mi gusta assai, già già. Non vedo l'ora di sapere come risolveranno la faccenda**, anche perchè Harry che si fa in quattordici, e riguardo a una cosa così delicata, solo per fare felice Draco è troppo caro** Ovviamente i momenti a Privet Drive e a Godric's Hollow fanno venire il groppo alla gola, ma poi viene la mia scena preferita in assoluto** , cioè Harry che si reca negli alloggi di Severus. Severus...Ma quanto amo il Severus di Vorabiza, quanto? Per carità, amo anche il Severus della Rowling, però quello di Biza mostra anche i lati della sua personalità che non sono raccontati nei libri: le sue frecciatine ironiche, il suo lato, ehm, affettuoso, il suo preoccuparsi degli altri. Questo breve momento tra Harry, Remus e Severus è stato davvero bellissimo, dall'inizio alla fine: Harry che chiede loro se sono felici assieme, Remus che posa la sua mano su quella di Severus e Severus la stringe, Harry che li vede come i suoi familiari sopravvissuti, e li andrà a trovare durante l'anno, nel LORO alloggio...*___________* Ok, ora devo scappare di nuovo, mi dispiace; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ci avviciniamo sempre di più alla fine ç__ç Grazie, a giovedì! Abbraccio
Risposta dell’autore: Dobbiamo ammettere che dopo aver visto il bimbo moro con gli occhi di ghiaccio di Olivia, saremmo felicissime di vedere anche quello biondo con gli occhi verdi di Vorabiza. Per la serie: comunque li combini viene fuori un bambino bellissimo ;-) La scena negli alloggi di Severus ha riscosso un gran successo, ma ammettiamo che ce lo eravamo aspettate. D’altra parte, come si fa a non lanciare gridolini estasiati davanti ad una scena del genere? Non si può proprio ♥ Ricambiamo l’abbraccio, a risentirci al prossimo capitolo.
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 08/05/2008 18:28 - A: Cinquantotto
Adoro Hermione! La sfuriata ad Harry prima e il cercare una soluzione per Harry poi la rendono così aderente al personaggio originale. E naturalmente Harry che torna da sua zia e poi al cimitero... Vi ho già detto che lo amo? Che meraviglia questa storia che prosegue a guerra finita e che chiude il percorso dei suoi protagonisti. Posso dire che Vorabiza è un genio e che Lori e Grace sono le sue profetesse? Grazie e tanti baci.
Risposta dell’autore: Anche secondo noi la descrizione di Hermione è particolarmente riuscita. E la scena di Harry che va a chiudere i ponti con il passato è di una tenerezza disarmante. Ci si stringe il cuore ogni volta che la leggiamo! Tu sei libera di dire quello che preferisci, e noi siamo libere di arrossire a nostro piacimento ;-)
Di: LunaM (Firmato) - Data: 08/05/2008 18:26 - A: Cinquantotto
Questo capitolo mi ha letteralmente sciolto!! E' di una dolcezza infinita! Il rapporto tra Harry e Draco, se possibile, cresce di ora in ora, capitolo dopo capitolo... Altro che diciassettenni... sembrano (sono) uomini maturi, che si amano.. E Draco ha ragione da vendere: Harry dovrebbe davvero riposare un po'... e più si va avanti, più risulta evidente che c'è una tale comprensione tra i due, profonda e viscerale, che va la di là delle parole, al di là dei gesti... sono semplicemente fantastici!! E che dire di Severus! In effetti, un po' fatico ad immaginarmelo, in versione "sweet"!! ^___^ Grassie ancora per la millesima volta per renderci partecipi di cotanta meraviglia!! ^^ Baci! Luna ^.^
Risposta dell’autore: Sono molto dolci, è vero. Si vede proprio che amano prendersi cura l’uno dell’altro. Ormai si rendono conto che il compagno è in difficoltà anche quando tutti gli altri non se ne accorgono proprio. *loves Harry and Draco* Ti ringraziamo tanto, al prossimo capitolo.
|