efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Sempre di Aida Pg
A volte si mantengono in vita solo le cose più insignificanti, o no?...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alinor (Firmato) - Data: 08/05/2008 17:22 - A: Cinquantotto

vi amo vi adoro vi venero!!!! grazie per il nuovo capitolo!!! sob! sono così contenta che piango!

Risposta dell’autore: Eh eh…
*arrossiscono*
Però non piangere, sorridi!

Di: Cloe (Firmato) - Data: 08/05/2008 16:28 - A: Cinquantotto

Cara Vorabiza, ma soprattutto care Grace e Lori.

Sono decisamente sparita dall'angolo commenti in questo utimo periodo e mi scuso profondamente. Ho fatto la lettrice fantasma,senza impegnarmi a cercare due minuti per scrivere quelle cinque righe che vi portassero il mio apprezzamento per il vostro enorme lavoro.

A quattro capitoli dalla conclusione, non posso che fare il mea culpa  e prostrarmi alla ricerca di magnanimo perdono. ^_^'

Quello che colpisce di Vorabiza è la genialità del non volersi fermare alla battaglia finale, ma la sua decisione nel continuare a dare tutte le spiegazioni possibii, cercando di dare una DEGNA conclusione a questa splendida avventura. E lo fa lasciandoci sbirciare l'evoluzione di tutti i personaggi, chi più chi meno, la crescita delle relazioni personali, l'inizio della loro nuova vita libera, l'accettazione e la comprensione gli uni degli altri. Biza è una scrittrice capace, perchè rende tutto ciò non attraverso complessi passaggi riflessivo-analitici, ma grazie a scambi di battute, azioni, gesti, emozioni.

Il suo Harry è fatto così. Lo si vede da come involontariamente "obbliga" tutti a lavorare insieme ad inizio capitolo. Lo si vede da come introduce l'argomento con Hermione. Da come decide di chiudere con il passato andando da Petunia. Da come ammette a denti stretti la sua gelosia. Trovo che si veramente un personaggio meraviglioso e che sia maturato moltissimo in questi 58 capitoli. e con lui e grazie a lui sono maturati tutti gli altri, anche chi avrebbe gi dovuto esserlo.

Non riesco a smettere di sorridere per la scena di Remus e Severus che fanno piani per il futuro: sono così dolci e premurosi che ti fanno venire voglia di andare lì e strapazzarli di coccole (alla Topo Gigio); poi mi viene in mente che uno dei due è Severus, perciò mi limito a pensare d strapazzarli, augurandomi che Remus o distragga a sufficienza da non fargli lanciare nessun Legilimes su di me!!! 

(Sento un brivido sul collo...non è che...no, tutto ok! non c'è nessuna materiaizzazione di Severus che mi legge da dietro le spalle e spero che non  si sia disilluso)

Mie care tesore, grazie per tutto il vostro impegno, per la vostra forza di spirito, la vostra immancabile accuratezza e passione nella traduzione.

Arigatou gosai mas!

Un abbraccionissimo, la vostra Cloe 



Risposta dell’autore: Oh, siamo felicissime di ritrovarti nello spazio commenti.
Non preoccuparti dell’assenza, abbiamo sempre tutti da fare, noi lo comprendiamo benissimo. Però ammettiamo che ci ha fatto proprio piacere ricevere questa recensione ^_^
Anche noi lo abbiamo sempre detto: siamo grate e stragrate a Vorabiza per questi dodici capitoli post-battaglia. Sono merce rara non solo nelle fic, ma anche nei libri, eppure secondo noi sono qualcosa che i lettori desiderano vedere. Rimane sempre un po’ la curiosità di sapere come andranno le cose a tempesta finita.
E sul fatto che Biza abbia dimostrato di essere una scrittrice capace, non saremo certo noi a darti torto. Il punto è che ha fatto anche di più di congegnare un’ottima trama. Ha dimostrato che la pecca della ‘pottervisione’ che è sempre stata imputata ai libri (specie dalle fan di Severus e Draco) esiste solo perché la Rowling l’ha voluto, non perché non si possa scrivere una storia in POV di Harry senza dare un’ampia panoramica sulle personalità degli altri personaggi. Perché in Secrets non ci sono mai altri POV, è sempre e solo quello di Harry, eppure attraverso i dialoghi, gli sguardi, le azioni, tutti questi personaggi VIVONO e si fanno conoscere dai lettori. Per noi è un piccolo miracolo.
Ti abbracciamo forte anche noi, e ci auguriamo di ritrovarti ancora di qui alla fine ^_^

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 08/05/2008 14:56 - A: Cinquantotto

Mi è piaciuto molto questo capitolo sopratutto perchè si è affrontato il problema dell'erede maschio e come concepirlo. Quindi sono felice che Harry abbia parlato a Hermione di ciò e lei li abbia esposto già dele teorie da prendere molto in considerazione.

Comunque avrei dato uno scapellotto a Draco quando ha detto che avrebbe fatto sesso con una ragazza pur di avere l'erede, anche se era obbligato. Ma il nostro Golden Boy gli ha fatto capire che questa sarà una decisone da discutere insieme e ponderare ogni soluzione più consona a loro. Certo che è difficile a 17 anni affrontare tante cose ma loro piano piano stanno crescendo come coppia per poter avere così delle basi per una famiglia fututra.Ma sappiate che alla fine ho perdonato la scemenza di Draco perchè è stato così premuroso nel preoccuparsi di Harry che non si riposa mai e che ora può contare su di lui per ogni problema anche per scacciare gli incubi tenedelo stretto la notte. Ho anche adorato la parte in cui Harry tocca i capelli al bel biondino per rendersi conto che ancora vivo accanto a lui.

Poi è stata troppo tenera la parte di Harry con i suoi genitori surrogati, Remus e Servus.  

Un Kiss e alla prossima ;D 

 



Risposta dell’autore: Una cosa da questo capitolo si è capita chiaramente: se si esce dal contesto della guerra, in cui purtroppo Harry e Draco hanno dovuto crescere più in fretta del dovuto, loro restano comunque due ragazzini di 17 anni. Non hanno nessuna esperienza per quello che riguarda il concepimento, e Victoria ne è l’esempio lampante. Ma visto che lei è il risultato dei casini di Draco, magari in realtà ci si può fidare più di quanto sembra XD
Scherzi a parte, fortuna che Harry ha una mente da Serpeverde, e ha deciso di pensare lui ad una soluzione prima che lo faccia Lucius. Hermione di certo sembra disposta a dargli una mano.
*Lori e Grace fanno le fusa al ricordo della scena nelle stanze di Severus*
Un abbraccio, a giovedì.

Di: hitch (Firmato) - Data: 08/05/2008 13:38 - A: Cinquantotto

"Ho appena capito una cosa", confessò lei. "Con te e Malfoy come genitori, questa bambina non sentirà mai la mancanza di niente nella sua vita. Che sia dal punto di vita materiale, emotivo o mentale. Amore, affetto, una famiglia. Questa bimba avrà tutto. Voi due siete troppo ostinati per accettare che si accontenti di qualcosa di meno."

questa è la definizione di quello che harry e draco faranno per la nostra vichy o almeno quest è il mio pensiero a riguardo.

che capitolo raga che capitolo: piton è sempre super, remus una chioccia premurosa con tutti, hermy che sta già studiando una soluzione al problema e harry e draco che affrontano la vita quotidiana di una coppia... una famiglia più che strampalata ma collegata insieme da tanti piccoli micromondi che collaborano per andare avanti. questa è e sarà la tua famiglia harry e nessun'altra! quella che con fatica sei riuscita a riunire e a far funzionare, sei contento di ciò che hai? e che potrai avere... un pargolo con i capelli biondi e gli occhi verdi lo vorremo tutti ma sarà ben accetto quel che verrà perchè sarà vostro e educato come un potter/malfoy! alla prossima



Risposta dell’autore: Siamo assolutamente d’accordo con te (e con Hermione).
Harry e Draco non faranno mai mancare nulla a Victoria, né ad un futuro bellissimo fratellino, se dovesse arrivare ♥
Ti ringraziamo di cuore per aver commentato!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 08/05/2008 00:31 - A: Cinquantotto

Oh! *_______________________________*
Che amo Severus lo sapete già, ma quanto amo anche il Draco di fine capitolo!!!
Però, soprattutto, sono follemente innamorata di questo Harry... è "bellerrimo" ;) ^___________^ e pure un po' tanto ç_ç  ma solo per la commozione.
Tornerò col commento vero è proprio, ma se stanotte sognerò Harry saprò di chi è la colpa ;)

Buonanotte, tesori miei ♥ 



Risposta dell’autore: Eravamo certe che li avresti amati tutti e tre, Draco compreso ;-)
Però sappi che Remus è offeso. Ha detto di dirti che ha comprato un nuovo deodorante solo per te, quindi è molto deluso che tu non l’abbia incluso nella lista dell’ammmore XDDD

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 08/05/2008 00:29 - A: Cinquantotto

responsabilità o non responsabilità, erede o non erere... voglio prendere Draco a roncolate. sappiatelo! è.é

che doooooooolci Remus e Severus (*alice parla a bassa voce per non farsi sentire da Severus...*)... e son perfetti nel ruolo di genitori di Harry *.*

un bacione e alla prossima! 



Risposta dell’autore: Eh eh… Draco è sempre Draco, non è che poteva diventare Mister Perfezione tutto d’un colpo. Una volta passato il periodo di crisi, è normale che lui e Harry ogni tanto avranno qualche divergenza. Ma fintanto che riescono a chiarirsi ed andarsi incontro, siamo certe che andrà tutto bene.
*anche Lori e Grace abbassano la voce*
Sono tenerissimi!
Un bacio anche a te.

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/05/2008 13:38 - A: Cinquantasette

Ma sarò cretina, vero? Ieri sera mi sono dimenticata di commentare il passo che in assoluto mi ha più commosso di questo capitolo: le cicatrici sulla mano sinistra di Harry.

Mi ha emozionata vedere come piano piano tra Harry e Severus tutti i nodi stiano venendo al pettine; come un passo alla volta, ogni singolo momento di crisi che c'è stato tra loro due venga affrontato, analizzato, sviscerato e alla fine risolto, anche a costo di dirsi verità ben  poco piacevoli pur di chiarirsi una volta per tutte; come da parte di entrambi ci sia la volontà ferrea di iniziare un rapporto padre-figlio che sia il più limpido possibile, senza che le pesanti ombre del passato lo possano in qualche modo turbare. Mi ha tanto emozionata l'ira a stento repressa di Severus dopo aver visto quelle cicatrici. Ira rivolta solo in parte nei confronti della Umbridge, secondo me, ma quasi tutta rivolta verso se stesso, sia per quello che è stato fatto a Harry, sia per la consapevolezza che se anche in quel periodo ne fosse venuto a conoscenza, Severus avrebbe avuto davvero le mani legate, avrebbe davvero potuto fare poco o niente per far smettere quella criminale di torturare poveri innocenti.

Insomma, lo so che questo è stato un passaggio quasi di poco conto rispetto alla notiziona della nomina di Draco a Caposcuola, ma a me ha fatto davvero spuntare una lacrimuccia.

Baci ancora. Doppi, anzi tripli ♥♥



Risposta dell’autore: Oh, non è vero che si tratta di un passaggio di poco conto! Noi siamo perfettamente d’accordo con te: è uno dei tanti elementi che Vorabiza ci regala per dare maggior definizione e maggior spessore al rapporto splendido che si è creato fra Harry e Severus. Ed è un dettaglio in più che serve a Draco per comprendere ancora meglio di che pasta è fatto il ragazzo accanto al quale ha scelto di stare. Perché se è vero che Harry è un grifondoro testone e leale, è altrettanto vero che la sua è un’indole ribelle, da combattente. Harry è uno che non si arrende, che non accetta compromessi, che non tollera soprusi. Severus schiuma di rabbia a vedere cosa ha dovuto subire, ma siamo convinte che, sotto sotto, sia anche fiero della forza e della determinazione che Harry ha saputo mostrare anche nelle situazioni più estreme.
Ti adoriamo, lo sai? Non ti sfugge mai nulla ed è sempre bellissimo poter condividere con te questa storia fantastica.
Grazie di cuore, tesoro!

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/05/2008 00:20 - A: Cinquantasette

Ecco, secondo me questo capitolo avrebbe potuto tranquillamente iniziare e finire con la prima frase: Harry era disteso sul letto con Draco fra le braccia. Perchè le braccia di Harry sono il posto naturale di Draco, e viceversa. Alla fine, se apparteniamo al fandom, se leggiamo, scriviamo, traduciamo fanfictions, se piangiamo o ridiamo su una fanfiction, è solo per questo: perchè Harry e Draco devono stare l'uno tra le braccia dell'altro. E hanno proprio ragione Ginny, Hermione e Blaise: insieme sono sexy e meravigliosi.

È un capitolo emotivamente più tranquillo rispetto a quelli che lo hanno preceduto, ma non per questo meno interessante o piacevole. A partire dai pigiami di Fred e George coi boccini che si muovono XDD E Draco non sarebbe più Draco se non fosse geloso marcio. Anche dei gemelli, sìssignore! E ha proprio ragione ad esserlo: lo dico in un orecchio bisbigliando SOLO a Lori, ma quando Harry non riusciva a staccare gli occhi dai gemelli, alla sottoscritta il solito brividino sulla spina dorsale è comparso puntuale puntuale. Due secondi dopo sono andata a rileggermi la frase iniziale del capitolo e sono rinsavita, ma... brrrr... sapete che quei tre insieme a me fanno sempre venire strane idee in testa ;-)  

Tornando a cose più serie: Severus. Allora la baruffa è passata? Tutto risolto e solo con un'occhiata d'intesa. Sono felicissima per Harry che si è tolto un peso dal cuore. Ma forse sono ancora più felice per Severus: sono sicurissima che anche lui stava da cani per aver gestito così male tutta quella brutta faccenda e aver ferito Harry. Ma si sa, il professore non è abituato a questo genere di cose, e quindi ha sbagliato. Ha sbagliato ma ha anche fatto marcia indietro alla grande però, caricandosi addosso tutto il peso di dover rimediare a quel disastro in qualche modo e al più presto, senza che il pensiero di poter lasciare sulle spalle di Harry quest'incombenza lo abbia minimamente sfiorato. Bravo papà Severus! XD

E poi che emozione quando il più grande desiderio di Draco finalmente si avvera: Caposcuola! Non ci credeva nemmeno lui. Ma se lo merita. Si merita la soddisfazione di essere eletto Caposcuola e di vedere i suoi genitori così emozionati e, soprattutto Lucius, così orgogliosi di lui. E poi quello sguardo di intesa con Hermione fa capire tante cose...^.-

Bene ragazze, ormai ci siamo: al prossimo capitolo manca pochissimo. Bacioni.



Risposta dell’autore: Esci da questa donna!!! *Grace agita l’acquasantiera con fare minaccioso, mentre Lori si divincola. Ma non ci può fare niente, Grace l’ha legata e imbavagliata!*
Scherzi a parte, lo sappiamo che hai quel “vizietto” delle threesome, ma ti vogliamo bene lo stesso. in fondo nessuno è perfetto, no? *Lori assesta una craniata a Grace, che la smette di scrivere scemenze e si ricompone…*
Su rapporto fra Harry e Severus, non potresti avere più ragione. La verità è che sono due testacce di legno. Harry per la sua indole ribelle e combattiva, Severus perché i rapporti umani sta cominciando ad imparare a gestirli alla tenera età di quasi quarant’anni. Ma siamo convinte anche noi che Harry non fosse l’unico ad aver sofferto tanto per la lite del giorno prima. E come è giusto che faccia un genitore pieno d’affetto per un figlio, anche se si tratta di uno strano tipo di figlio adottivo, Severus fa il primo passo e dimostra di voler risolvere tutto il più in fretta possibile.
Tutta la sequenza che riguarda l’elezione di Draco a Caposcuola è davvero incredibile. Si riesce quasi a percepire l’affetto di Lucius e Narcissa. E si sente a pelle l’effetto che fa a Draco. Come si può non adorarli? ^_^
Grazie infinite, tesoro. I tuoi commenti sono sempre meravigliosi, lo sai quanto li amiamo, vero?
Ti strapazziamo di baci!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 06/05/2008 21:32 - A: Cinquantasette

Eccomi! Sono proprio in ritardo, ragazze, perdonatemi.
Prima di tutto, grazie, grazie, grazie per il capitolo (vero Lori? ^___-), siete due tesori inestimabili!
Quanto al capitolo: fiuuuuuuuuu... che sospirone di sollievo.
Anche qui non mancano i momenti tesi e commoventi, ma si torna a respirare finalmente. Ci voleva!
Il capitolo scorre piacevolissimo, divertente, leggero, fino al punto in cui si discute dell'elezione di Draco e dopo di allora diventa intensissimo e perfino più emozionante.
Davvero non so chi amare di più in questo capitolo. I gemelli con i loro pigiami decorati di boccini alati? Lo meriterebbero. E Harry è stupendo con quel suo riflesso condizionato di seguire le sferette alate con lo sguardo. Inoltre mi domando se Fred e George non abbiano anche voluto fare un omaggino a Draco (ormai gli sono affezionati ;D) scegliendo il verde e l'argento come colori. O almeno a me la cosa è saltata all'occhio, considerato che il boccino di solito è dorato perchè è quello il suo colore.
O doverei donare il mio cuore a Ron, il mio maschiaccio alpha preferito? E' delizioso! Disarmante nella sua sincerità tutta umana e naturale. Con Blaise che gli fa da spalla comica poi è irresistibile!
Però io concordo con Ginny e Hermione: sono davvero bellissimi quei due insieme! Anzi, concordo proprio con Zabini: sono addirittura meravigliosi ♥
E poi ci sono Draco e Harry...
Posso dirvi che Harry è di una tenerezza imbarazzante quando riflette su Severus, sul rapporto che hanno costruito, sul fatto che per fortuna il litigio del giorno prima non ha fatto sì che Severus smetta di volergli bene, e perfino sul fatto che c'è una bella differenza tra Severus e il Professor Piton (e come dargli torto...)?
Adoro questo lato di Harry e non solo in relazione a Severus... in generale (si nota anche con Narcissa) è una cosa che mi fa venire voglia di strapazzarlo di coccole!!!
E ho perdonato Severus, naturalmente... anche lui mi fa una tenerezza immensa... così rigido come comunque è (IC! IC! Tanto, tanto IC!!!), ma ugualmente teso a dare solo il meglio (che non sempre vuol dire coccole e carezze) a questo suo figlio che non avrebbe mai sperato di avere.
E infine Draco... ♥♥♥
Il Draco di Vorabiza che a volte è adorabilmente sciocchino, lui e le sue gelosie, i suoi bronci, le sue minacce, sì, proprio come piace a me. Però ha anche momenti di una umanità così profonda che mi fa innamorare. Non so dirvi cosa più di tutto mi ha toccato in tutto il passaggio sulla sua elezione a Capocasa... no, anzi, lo so, mi tocca confessarlo: mi ha commossa il fatto che lui sia comunque tanto orgoglioso per il ruolo e le responsabilità che gli sono state affidate e l'orgoglio dei suoi genitori :)
E il finale del capitolo... è perfetto, stupendo e perfetto, con quella nota comica ma anche tanto realistica e IC. Sì, in questo caso, in questo modo, posso immaginare che Hermione diventi perfino la migliore amica di Draco.
Vorabiza è il solito geniaccio e io come sempre adoro voi due per avercela regalata e per il lavorone che fate per tutti noi Secrets-manici ♥

Ny 



Risposta dell’autore: Ciao tesoro, ti diamo il bentornato anche qui, anche se ci siamo già sentite in privato!
Come sempre ci fa un gran piacere che il capitolo ti sia piaciuto, e siamo con te, punto per punto. Intanto un capitolo “leggero” ci voleva, ma non è un caso secondo noi che Vorabiza l’abbia piazzato proprio qui, dove se ne sentiva di più la necessità. È un modo come un altro per dichiarare che tornare alla normalità si può. Addirittura, in alcuni casi, si deve. E uno degli elementi più emozionanti è proprio vedere i ragazzi che si trasformano in quello che avrebbero dovuto essere da sempre: adolescenti più o meno spensierati, con tanta voglia di vivere, di scherzare, di stare insieme. Da questo punto di vista, l’Harry di Biza è strabiliante. Ne ha passate di tutti i colori, ha visto persone morire davanti ai suoi occhi, ha DOVUTO uccidere lui stesso, ha visto distruzione, dolore, tragedie. Eppure ha mantenuto una purezza d’animo e un’ingenuità che lo rendono adolescente più che mai, perfino quando discute con Severus delle strategie per gestire le dinamiche fra gli studenti al rientro a Hogwarts. Per non parlare di Draco, che finalmente ha tutto quello che ha sempre sognato. L’orgoglio dei suoi genitori, la gioia, gli amici, la possibilità di vivere libero e spensierato. E l’amore, non dimentichiamocelo… ;-)
Severus… ammettilo, tu che lo conosci bene: in questo capitolo si vedono più che mai le crepe in quella brutta corazza arrugginita che si ostina a portarsi addosso. Si sente a pelle che è più rilassato, più felice, più fiducioso in ciò che il futuro gli riserva. Hogwarts tornerà ad essere la sua casa, Remus sarà al suo fianco, Harry è il figlio che non ha mai avuto e la sua reputazione non potrebbe essere più limpida e rispettata. Perfino il suo caratteraccio acido non può che raddolcirsi, di fronte a questo arsenale di ottimismo, vero? XDDD
Come sempre, siamo noi a ringraziare te per i tuoi commenti meravigliosi. Ti abbracciamo, ti baciamo, ti strapazziamo di coccole e ti diamo appuntamento al prossimo capitolo! (Oh, quanto ti piaceranno un paio di punti a caso… ;-))) )
A presto!

Di: vamasa (Firmato) - Data: 06/05/2008 19:21 - A: Cinquantasette

Ciao a tutte e due sono proprio curiosa come inizierà quest'anno ad Harry e Draco? Che fortuna che ha avuto Draco diventato Caposcuola!! Poi poveri Harry e Ron e Hermione, Piton come DADA e Lucius come insegnate di pozioni!! Che sfortuna!!!. Siam quasi la fine non è vero? Ciao Vale



Risposta dell’autore: Povero Draco, almeno avrà modo di riscattarsi, dopo l'anno disastroso che ha passato ^_^
La storia sta per finire, mancano solo cinque capitoli.
Un bacio, e a presto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole