efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Luna di Isult Pg15
Adesso aveva capito tutto il suo interessamento per la luna, quel cerchio luminoso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/04/2008 16:03 - A: Cinquantasei

Ma povero Harry... già deve fare una cosa che non vorrebbe fare per niente al mondo. E in più ci si mette pure Severus. Hermione ha sicuramente ragione: Severus è spaventato da questa cosa, e non spaventato perchè teme che Harry possa non farcela e sbagliare qualcosa. Severus potrebbe scommetterci tutti i suoi amati calderoni dal primo all'ultimo che Harry non fallirebbe quegli incantesimi: si fida di lui come forse non si è mai fidato di nessun altro. Severus è spaventato perchè teme che questa storia possa dare il colpo di grazia a Harry, e gettarlo in uno stato di depressione dal quale potrebbe far molta fatica a riemergere. Purtroppo i sentimenti così forti che Severus prova per Harry sono una novità per lui, e non sa affatto come gestirli. Quindi, preoccupato e spaventato in quel modo per Harry, lui cosa fa? Ma se la prende proprio con lui, naturalmente! È così che si fa, bravo Severus! Ripeto, non me la sento di accusarlo più di tanto, però, cazzo. Ora Harry è convinto che Severus non lo stimi più, e che sia tutto tornato come una volta, quando si odiavano.

Mi dispiace da morire per tutta questa brutta faccenda, ecco. So che di sicuro le cose si aggiusteranno, ma Harry è un essere umano, santo cielo. Prima o poi scoppierà davvero sotto il peso di tutte queste pressioni. 

Meno male che poi gli incantesimi sono andati bene, e Ron e Hermione piano piano stanno tornando alla normalità. Meno menomati di quanto immaginassi, per fortuna. Ed è stato uno spasso vedere Hermione regredita allo stadio infantile della sua evoluzione. Ron tutto sommato non è molto diverso da questo punto di vista, ma lei... (XDD)

Però adesso Harry è rimasto da solo a sopportare il peso di quei ricordi terribili. E so bene che è l'unica cosa che andava fatta, lo so. Ma non riesco a farmi una ragione che ora non possa più sfogarsi con nessuno su un argomento tanto delicato. Non avrà più nessuno a cui raccontare gli incubi che sicuramente lo assaliranno, non avrà più nessuno con cui spartire il peso di quello che ha dovuto sopportare. Ecco, io lo trovo profondamente ingiusto.

E adesso la smetto di piagnucolare, giuro...XD 

Però, che ridere tutta quella scena degli Armadi Svanitori: Harry e Ron (e Draco) ne combineranno sicuramente delle belle, una volta rientrati a Howarts. Bisognerebbe chiedere a Vorabiza di scrivere un sequel di Secrets ambientato a Hogwarts. Avanti, a chi non piacerebbe vedere Lucius alle prese con tutti quegli odiosi marmocchi? Vederlo fare uno sforzo immane per impedirsi di schiantarli tutti quanti? A chi non piacerebbe assistere alle bravate che quei tre (quattro se ci mettiamo anche Blaise) sicuramente si inventeranno?  

*la smette di sognare e torna alla realtà*

Bene, alla fine questo capitolo non si è rivelato essere il massacro emotivo che tanto mi aspettavo, ma ci è andato comunque molto vicino a causa della lite tra Harry e Severus. Ma sono anche sicura che le cose si aggiusteranno e che presto si chiariranno.

Attendo fiduciosa ;-)  



Risposta dell’autore: Sia tu nel tuo commento sia Hermione nel capitolo avete ragione, ovviamente. Severus qui se la fa davvero sotto dalla paura. E, essendo Severus, non lo ammetterebbe mai per niente al mondo. Quindi reagisce come reagirebbe ogni animale selvatico che si rispetti: ringhia. E l’assurdità sta proprio nel fatto che ringhi contro Harry, quando invece vorrebbe ringhiare contro tutti gli altri proprio in sua difesa, perché è convinto che altrimenti lo ferirebbe troppo. Solo che lo ferisce lo stesso, e quando se ne accorge ormai il danno è fatto, e lui non è in grado di pensare ad un modo per sistemarlo. E quindi si incazza ancora di più, e finisce per ringhiare il doppio.
Hai ragione davvero: per quanto venga istintivo schierarsi dalla parte di Harry e aver solo voglia di andare a coccolarlo, neppure noi riusciamo ad avercela più di tanto con Severus. Pover’uomo, non è facile neppure per lui.
Hai visto, alla fine Ron e Hermione non sono cambiati poi più di tanto. Forse in realtà hanno solo riacquistato una parte dell’innocenza che avevano perduto per sempre nel momento in cui erano venuti a conoscenza di una realtà tanto agghiacciante come quella degli Horcrux. E sai, forse la sua forza d’animo non è l’unico motivo per cui Harry è il solo che può reggere quei ricordi, forse in parte si tratta proprio della sua innocenza. Quell’innocenza che lui sembra conservare sempre, nonostante davvero non ne abbia nessun motivo al mondo.
*anche Lori e Grace vogliono il seguito di Secrets, ecco*
Ti mandiamo un abbraccio formato famiglia, e ne approfittiamo per ringraziarti ancora una volta di tutto quello che fai per noi e per questa storia.
*snuggles Dani*

Di: pibi (Firmato) - Data: 23/04/2008 09:53 - A: Cinquantasei

Appena in tempo prima del nuovo capitolo per lasciare un commentino. Non ci crederete, ma su questo capitolo ho versato qualche lacrimuccia. Sarà stata la sindrome premestruale, non so, ma mi sono sentita così empaticamente legata ad Harry, che ho provato un pò della sua angoscia. Quel povero ragazzo non ha pace! Costretto ad essere il solo a dover portare il peso del ricordo, senza neanche la consolazione di poterne parlare ai suoi amici di sempre, è terribile. E Severus ....., che gli prende a quel sant'uomo! Staremo a vedere. A stasera!

Risposta dell’autore: Ci crediamo eccome. Sappi che in alcuni pezzi le lacrimucce sono sfuggite anche a noi. Specie sul litigio tra Harry e Severus, e sulla scena in corridoio con Victoria. Harry a volte è così disarmante da lasciare senza parole e con un groppo in gola.
Ci sa che ti era sfuggito l’avviso di pubblicazione saltata, ci dispiace. Speriamo di trovarti comunque stasera ^_^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/04/2008 16:06 - A: Cinquantasei

2°parte commento!!dicevo si e' chiuso un capitolo fondamentale ma pur sempre un capitolo,della vita di harry......Da quin in poi puo'veramente provare a costruire qualcosa che possa avere un domani(senza doversi chiedere se ci sara' un domani)con draco,victoria e quella "strana"famiglia Serpeverde che eì pero' per lui fonte di una certezza che nella sua vita,probabilmente, non ha mai avuto......Allora alla prossima.un abbraccio.narcissa

Risposta dell’autore: Approfittiamo di questo tuo secondo commento per ringraziarti di cuore.
Sei sempre tanto carina e gentile con noi, e le tue riflessioni sulla storia sono sempre molto interessanti da leggere.
Un bacione, al prossimo capitolo.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/04/2008 16:03 - A: Cinquantasei

Come al solito con questa ff, prima di lasciare un commento ho dovuto leggere e rileggere e metabolizzare il capitolo(strano per una che in genere scrive i commenti di getto...)Eppure con questa storia e' cosi'....va capita.vanno colte le sfumature,prima di riuscire a dirne qualcosa......Diciamo che in questo capitolo c'e' quasi un gioco di supremazia tra sev ed herm...non tanto su chi sia meglio come insegnante ma credo,soprattutto,su chi sia sia "meritato"il diritto di insegnare ad harry....ognuno dei 2 non vuole cedere all'altro questo "privilegio"come se cio'garantisse  un posto piu'speciale nel cuore del Eroe......e lui spiazza tutti,come sempre,e va dalla persona piu'al di fuori da questa diatriba...l'unico che non si era neanche proposto come possibile insegnante,pur avendone le conoscenze:lucius!E poi l'incantesimo....e' buffissimo che tra ron ed herm(pero' non e' poi cosi'strano)che il rosso,abituato comunque a non tenere sotto controllo le sue emozioni,ad essere semplicemente sponatneo fino all'assurdo talvolta...sia quello meno "fuori"dopo l'Oblivion....herm invece,abituata a tenere tutto sotto ocntrollo,ad avere sempre una spiegazione per tutto ed a seguire la logica,e' quella che dimostra un vero stravolgimento della personalita'...come se l'Oblivion avesse,oltre che cancellato i ricordi,rotto i freni della razionalita' e fatto uscire la parte piu'"primitiva"di lei...quella infantile(lei che di infantile non aveva nulla neanche ad 11 anni!!!)Beh...voler accarezzare Tiger e Goyle trasformati in maialini o scoiattoli e' una scena surreale!!!Ed ora harry e' veramente solo con i suoi ricordi e,ancor di piu',e' chiaro che lui non puo'scegliere.....lui,come sempre,deve fare cio'che e' giusto....forse l'unica volta in cui ha fatto cio'che veramente voleva il suo cuore e'stato quando ha deciso di iniziare la sua storia con draco!!Forse pero', con l'Oblivion e'stato chiuso definitivamente un capitolo importante,fondamentale,significativo senza dubbio della vita di harry

 



Risposta dell’autore: Ti comprendiamo benissimo. A volte capitano anche noi delle storie che è necessario leggere più volte, prima di riuscire a commentarle in modo coerente e razionale. È come se avessero più strati, e alcuni venissero alla luce solo riflettendoci con calma, assorbendo in qualche modo le parole.
Sai, ci ha fatto piacere che tu abbia rimarcato il ruolo di Lucius in questo capitolo. Non l’ha fatto quasi nessuno, eppure noi crediamo sia significativo che Lucius, ancora una volta, abbia trattenuto il sarcasmo che siamo certe gli nasca in automatico, e abbia accettato con tanta semplicità di aiutare Harry in un momento in cui tutti gli altri lo avevano messo in difficoltà. Per non parlare di Narcissa, che è semplicemente splendida *_*
Quanto all’effetto collaterale dell’Obliviazione, è un po’ scontato che in Hermione la differenza si senta di più. In fondo Ron, anche quand’è normale, resta sempre un po’ bambinone, almeno sulle cose che non contano.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 20/04/2008 14:24 - A: Cinquantasei

In effetti non è che la signora J.K. Bowling (altresì conosciuta come  Boote MaryJane Black Rowling ^.-) ci abbia regalato un gran bel dopoguerra.. ma per fortuna che c’è Secrets!

Innanzitutto, Oh-Mio-Dio! Penso che nessuno sulla faccia della terra sarebbe capace di reggere un’accoppiata letale come quella Hermione-Severus. La decisone di Harry di chiedere una mano a Lucius si è rivelata provvidenziale per la sua salute mentale.

Come avevo previsto, Vorabiza è riuscita anche a calare perfettamente Lucius e Narcissa nel ruolo di insegnanti e ora non vedo l’ora che tornino tutti ad Hogwarts per vedere con i miei occhi cosa combineranno..

Devo dire che se fossi stata Harry, non ce l’avrei mai fatta. Non avrei mai avuto la forza di obliviare Ron ed Hermione, non solo per la grande responsabilità che comporta un’azione del genere ma anche per il fatto di sapere di essere rimasto l’unico a sapere tutto della guerra e di Voldemort. Non è un segreto di piccole dimensioni, ed Harry dovrà farci i conti per tutta la vita. E inoltre la costante paura di aver ridotto i tuoi amici a dei vegetali per non essere stato capace di eseguire l’incantesimo.

Davvero, non riesco a pensarci, mi viene la pelle d’oca.

E per fortuna che ci sono i gemelli!

Dio, io non so cosa farei senza di loro, davvero! Solo Fred e George potevano salvare un momento così complicato.. God save the Weasley’s Wizard Wheezes!

Prima di lasciarvi faccio i soliti complimenti di routine all’autrice e alle traduttrici, per il lavoro meraviglioso lavoro, e vi ringrazio infinitamente (per l’ennesima volta, lo so che sono ripetitiva) per regalarci ogni volta emozioni così grandi!

Per ora è tutto, ci si vede al prossimo capitolo!

Baci

Lostris



Risposta dell’autore: Ahahahahahahahaha… no, in effetti il dopoguerra del libro non era un granchè. Non che il resto…
*Lori e Grace si cuciono la bocca*
Povero Harry, davvero non era plausibile riuscire a resistere alle forze combinate (e contrapposte) di quei due. In confronto Voldemort è stato una passeggiata ;-)
Lucius e Narcissa in questo capitolo sono a dir poco strepitosi. Noi siamo sempre state fiere sostenitrici dei coniugi Malfoy, ma dopo questa storia li adoriamo così tanto che non lo si può nemmeno spiegare a parole!
Una delle cose strabilianti di Harry è che lui è sempre riuscito a fare cose non normali per un ragazzo della sua età, spinto dalla pura e semplice forza di volontà. Secondo noi Vorabiza ha reso quest’idea alla perfezione nel capitolo in cui Hermione vede per la prima volta i resti del basilisco. Nonostante conosca Harry e sappia di quali gesti coraggiosi è capace, lei rimane comunque sconvolta al pensiero che abbia ucciso quel mostro gigantesco a soli dodici anni. Anche in questo capitolo, anche se la questione è di natura un po’ diversa, il succo del discorso non cambia: Harry è costretto a fare una cosa molto più grande di lui, e alla fine, da qualche parte dentro di sé, trova la forza per farla sul serio.
I gemelli ci hanno risollevato dopo i momenti depressi di questa storia così tante volte che ormai abbiamo perso il conto. Ma di una cosa siamo certe: Secrets non sarebbe stata la stessa senza la presenza vulcanica e rasserenante di Fred e George.
Ti ringraziamo dei ringraziamenti (XD), dei complimenti e dello splendido commento. Un bacio!

Di: freeze (Firmato) - Data: 19/04/2008 15:56 - A: Cinquantasei

oddio!! anche io voglio accarezzare gli scoiattoliiiiiii!!!!!!!

i gemelli sono i miei idoli!!

“Harry, hai degli amici davvero strani”, intervenne Draco.

“Sono anche amici tuoi”, gli fece notare lui.

Draco rispose con una smorfia. “Devo proprio dichiararlo pubblicamente?”

 XDXD sono svolata!!

questa fick è stupenda!!

grazie ancora! 



Risposta dell’autore: Eh eh… diciamocelo, non si possono non amare i gemelli. Sono meravigliosi *_*
Un abbraccio, e grazie per aver commentato!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 18/04/2008 15:15 - A: Cinquantasei

li voglio anch'io tiger e goyle che si trasformano in scoiattoli colorati! e anche fred e george coi pigiami fosforescenti!!! questo capitolo è stato veramente stupendo! ^^

però adesso ci manca solo una cosa... sev e harry che fanno pace... perchè tanto lo sappiamo tutti che il nostro neo-paparino non può stare troppo tempo arrabbiato col suo pseudo-figlio! e poi c'è sempre remus a mitigare gli animi... ;) che bello che bello! non importa quando aggiornate, questo capitolo mi basterà per un mese! XD e poi che bello, se aggiornate proprio l'1 che è vacanza, posso leggere il capitolo in santa pace!!!



Risposta dell’autore: Anche noi vogliamo Tiger e Goyle come assistenti ufficiali dei gemelli!
*scuotono la testa per allontanare l’immagine dei due bestioni vestiti da odalische, che preparano il malcapitato del pubblico per il gioco del lancio dei coltelli*
Aggiorniamo proprio il primo, a mezzanotte come sempre!

Di: hitch (Firmato) - Data: 18/04/2008 13:20 - A: Cinquantasei

posso dire che ron e hermy sono in un certo senso egoisti? anche a me farebbe piacere cancellare degli episodi non molto belli ma ci devo convivere e invece loro hanno deciso con un colpo di bacchetta di eliminare i segreti e le verità scomode: è vero lo hanno fatto per sicurezza loro e degli altri ma lo vedo come un'azione egoista. ora harry sei solo tu che sai tutta la storia, si ritorna sempre a te e alla valanga di responsabilità acquisite e che acquisirai.

la convivenza è molto difficile tra i vari personaggi e lo diventerà sempre di più come la divisione di harry tra le due "fazioni": da una parte gli amici e dall'altra la sua famiglia allargata. che succederà? secondo me il vero banco di prova sarà quando torneranno a scuola e tutti gli occhi saranno puntati su di loro.

Vichy non ho più parole per descriverti o commentarti: la tua spontaneità e la tua dolcezza sono incalcolabili e portano una ventata di buoni sentimenti nel cuore di tutti. alla prossima



Risposta dell’autore: Secondo noi hai un po’ frainteso. Per quanto riguarda Hermione, lei non avrebbe MAI perso volontariamente dei ricordi di tale importanza se non avesse ritenuto che fossero un pericolo gravissimo per se stessa e per tutto il resto della Comunità Magica. Non è che se li è fatti levare per non dover ricordare le cose brutte. Quella secondo noi è più che altro una scusa che Ron tenta di usare con Harry (che per altro non ci crede neanche un po’) per convincerlo che in realtà non stanno perdendo nulla di importante. Ma in realtà sanno bene entrambi che non è così. Per di più, prova a considerare il rischio che hanno corso per farsi cancellare quei ricordi, e anche il fatto che erano consapevoli di non correrlo solo su loro stessi, ma anche sulla persona che amano. A noi sembra tutt’altro che egoista, davvero…
Invece eravamo certe che avresti apprezzato la scena con la piccola Victoria. È di una tenerezza disarmante!
Un bacione.

Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 18/04/2008 00:26 - A: Cinquantasei

Questo capitolo dimostra che dopo tutto quello che  successo Severue è sempre Severue. Non cambierà mai...così come non cambierà mai Hermione. E vi dico che sono pienamente d'accordo su tutto quello che Harry ha detto nel corso del capitolo. Non consideratemi di parte! Solo ce secondo me il nostro caro professore dovrebbe smetterla di essere sempre così arrogante nei confronti degli altri (esclusa la famiglia Malfoy e Remus), e Harmione dovrebbe smetterla di fare sempre la maestrina so-tutto-io, la porterebbe solo a farsi odiare ancora di più da un certo tipo di persone. Questo però non significa che loro due non sono tra i miei personaggi preferiti!!

Mi congratulo di nuovo con voi per la splendida traduzione!! E a giovedì prossimo!!



Risposta dell’autore: Non ti consideriamo di parte, tranquilla. Però dobbiamo ammettere che non la pensiamo come te. Secondo noi Hermione e Severus sono cambiati e parecchio, e le loro reazioni a quello che succede con Harry lo dimostrano ampiamente. Credi che l’Hermione di un anno prima si sarebbe scusata in quel modo, che si sarebbe presa la briga di spiegare a Harry perché Severus si è tanto arrabbiato, così, dopo pochi minuti? O che il Severus di un anno prima avrebbe anche solo permesso a Hermione di prendere parte alla spiegazione degli incantesimi in qualità di insegnante? Secondo noi le avrebbe sbattuto la porta in faccia al grido di “Tu aspetta fuori, signorina Granger”. Opinione personale, chiaramente!
Detto ciò, anche a noi è dispiaciuto DA MORIRE vedere che Harry ha dovuto affrontare anche questa brutta vicenda. Ammettiamo che a tradurre alcuni pezzi qualche lacrimuccia è sfuggita al controllo.
Ti ringraziamo di cuore, a giovedì!

Di: tiny (Firmato) - Data: 17/04/2008 20:50 - A: Cinquantasei

:DD il mio sogno si è avverato, vissero tutti felici e contenti, e Draco e i gemelli diventeranno una nuova associazione a deliquere, fantastici * ,*

Risposta dell’autore: Eh eh… per questo amiamo tanto le storie a lieto fine!
Grazie per aver commentato.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole