efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Mi piace... di Nykyo Pg13
L’ombra ricurva delle ciglia nerissime si accentuava sull’acuta...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mary (Firmato) - Data: 17/04/2008 16:32 - A: Cinquantasei

oh Severus Severus siamo tornati al signor Potter adesso? Cerchiamo di non ripristinare certi dannosi atteggiamenti che pensavo superati.

Meno male che c'è Lucius con la sua calma e la sua pacatezza.

Obliviazione avvenuta, senza conseguenza per fortuna. Adesso Harry dovrebbe avere un attimo di respiro dato che ogni traccia di Voldemort è stata distrutta.

CHissà che i gemelli non assumano Tiger e Goyle come loro cavie ufficiali. A presto. besos.



Risposta dell’autore: Eh, le vecchie abitudini sono due a morire, purtroppo.
Quanto a Tiger e Goyle assunti come cavie, sarebbe un’idea geniale, te la immagini? Alla fine diventerebbero ricchi pure loro ;-)

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 17/04/2008 15:06 - A: Cinquantasei

E' stato per Harry un momento difficile e i disapori tra Herm e Servus, che cercano di insegnarli l'incantesimo non ha aiutato a fatto. Ma per fortuna alla fine tutto si è risolto anche se rimane in sospeso la lite con Servus.

Troppo dolce Draco che è sempre presente per il suo amore Harry. Che rimanga tra noi il "dolce" visto la sua reazione.

Comunque i gemelli come sempre sono super, loro sanno sempre come alzare il morale di tutti, un vero tocca sana.

Un bacione e al 1 maggio. ;D 

 



Risposta dell’autore: Esatto, sta attenta a non farti sentire da Draco, o sono guai ;-)
Scherzi a parte, anche noi siamo grate per la presenza dei gemelli. Solo loro due potevano trasformare un capitolo (e un giorno) così drammatico in una sorta di festa goliardica, e risollevare il morale a personaggi e lettori. È davvero il caso di dirlo, se non ci fossero bisognerebbe inventarli!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 17/04/2008 14:32 - A: Cinquantasei

Ma povero Harry ç__________ç Uffa! Cattivo, cattivo anche Severus!!!
Spero davvero che dopo questo Vorabiza decida di dargli un po' di tragua.
Acc... Harry, non le devi pensare certe cose, Hermione, Ron, Severus ti vogliono bene e basta!
Uh... ragazze non è che possiamo fare un espianto di coscienza a questo povero figliolo? Ne ha davvero in eccesso, fa male al cuore vedere che non c'è cosa che non si rimproveri.
Se Harry non si da tregua vengo lì e tramortisco di coccole!
Meno male che c'è la piccola Zuccottina... è così carina e Harry riesce a massacrarsi anche con lei in braccio, ma nel contempo la scena tra loro è così dolce da riempire il cuore e poi quel minuscolo accenno a Narcissa che sorride... ♥
E anche Lucius e i gemelli e Tiger e Goyle sono dei grandi!
Inoltre, non so spiegarvi bene perchè, ma il Ron di questo capitolo lo trovo più che mai vivo e toccante.
Ciò detto... in realtà non so se questo sarà solo un "pre-commento" o il commento definitivo, perchè questo capitolo mi ha lasciata talmente arruffata che dubito che potrò mai recensirlo coerentemente.
E sono anche un filo adirata con Severus! Umh, sì, sono proprio adirata con lui.
Lo perdono solo perchè sono convinta di due o tre cose:
1) Hermione ha ragione, lui se l'è presa con Harry proprio perchè gli vuole bene.
2) Credo che avrebbe voluto essere accanto a Harry quando ha usato l'incantesimo di memoria. E non tanto per controllarlo, quanto per sostenerlo. Me lo fa pensare il modo in cui reagisce quando sente che è già tutto finito.
3) Credo anche che dopo si sia volutamente sforzato, insieme con Narcissa di restarne fuori perchè la loro presenza (come l'eventuale presenza di Lucius) avrebbe solo creato nuove tensioni.
Quindi Severus è perdonato... ma un po' di broncio se lo becca lo stesso.
A voi invece va come sempre un enorme bacione.

Ny 



Risposta dell’autore: Tesoro, credici, questo commento è ben più che sufficiente da solo. Non pensiamo che saremmo riuscite a fare di meglio, su un capitolo come questo. Quindi, per quanto adoriamo i tuoi precommenti sull’onda dell’entusiasmo del dopo lettura, per questa volta sei esonerata ;-)
Dai, che non ti crede nessuno. Lo sappiamo che in fondo in fondo avresti voglia di coccolare anche Severus, non solo Harry. Su, non fare finta di nulla XD
La scena con Victoria è di una tenerezza davvero disarmante, e l’accenno a Narcissa non è che la ciliegina sulla torta ♥
Lucius, bisogna concederlo, quando prende delle decisioni drastiche che cambiano il corso della sua vita poi tiene loro fede in modo impeccabile. È davvero splendido con Harry in questo capitolo.
Quanto ai gemelli e a Tiger e Goyle, fortuna che ci sono loro. La parte finale di capitolo è una sorta di balsamo lenitivo su tutto l’angst che Vorabiza ci ha ficcato in gola a forza nella prima parte. Ci voleva proprio.
Ti mandiamo una cascata di bacetti affettuosi, tesoro. Buon viaggio e alla prossima settimana.

Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 17/04/2008 01:14 - A: Cinquantasei

ecco...penso che sia una cosa tristissima questo capitolo..harry costretto a ricordare...a fare i conti con la sua memoria da solo...a fare i conti con mille cose orribili da solo...lo trovo orrendo...non il capitolo eh ma l'idea di questa costrizione...ma ovviamente è un capitolo bellissimo nella sua tristezza infinita...harry qui mi fa proprio pena...è brutto da dire ma è quello che penso...alla fine chi fa i conti con se stesso e la sua memoria rimane harry...harry è solo in questo...infatti ho pianto di brutto...

Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, abbiamo capito benissimo cosa intendevi. È che questo per Harry è un po’ l’ennesimo scherzo del destino, l’ennesima battaglia da affrontare, l’ennesimo demone da sconfiggere. Non si può non stare in pena per lui…
Ti ringraziamo per aver commentato, a giovedì.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 17/04/2008 01:09 - A: Cinquantasei

oddio... spero che presto Harry si chiarisca anche con Severus, perché questo litigio rimasto in sospeso mi mette ansia, davvero °°''

per il resto che dire, Harry come sempre dimostra la sua forza... anche se ci si augura che adesso possa trascorrere davvero delle giornate "normali" -.-''

ragazze, mancano 6 capitoli e io sto già in crisi da un paio almeno... questa fic ci ha accompagnato per così tanto tempo che il pensiero che finisca mi rattrista enormemente! 

comunque ragazzuole, un baciottolo e alla prossima!!  



Risposta dell’autore: Povero Harry, gli ci vorrebbe davvero un po’ di tranquillità…
*coccole a Harry*
Lo sai, ti capiamo benissimo. Anche per noi è triste pensare di essere quasi alla fine, anche se, per un certo verso, diciamo che non vediamo l’ora di prenderci un po’ di meritato riposo ;-)
Un bacione anche a te.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 16/04/2008 23:48 - A: Cinquantacinque

Uffa, ragazze, questa volta sono davvero in ritardo da matti. Non lo reggo più il lavoro :(((
Vabbè, meglio tardi che mai...
Anche se a dire il vero su questo capitolo è molto, molto difficile trovare qualcosa da dire, perchè finora l'ho trovato tra i più commoventi e voi lo sapete che quando mi commuovo sragiono.
E' che io capisco benissimo le motivazioni di Hermione: ha ragione lei, quei ricordi sono un pericolo e sono anche pesantissimi da portare dentro di sè. Specie poi per una come Hermione che un certo tipo di cose le ha sempre detestate.
Però capisco benissimo anche Harry. Trovo che la memoria sia una cosa importantissima per le persone, una delle cose più importanti al mondo, quasi quanto la libertà, perchè senza memoria è come non aver vissuto. Quindi, per me, come per Harry, i ricordi, anche pochi frammenti di memoria, sono sacri.
Anche per questo detesto tanto i Dissennatori, sono una delle cose più orribili e terrificanti che mente di scrittrice abbia mai inventato. Sì, lo so che Harry dovrà cancellare solo una parte dei ricordi dei suoi amici, e che di sicuro sarà più delicato di un Dissennatore e non ci sarà crudeltà nel suo incantesimo, ma comprendo bene perchè trovi orrida l'idea di dover obliviare Hermione e Ron.
A parte questo (ç____ç), ho trovato che il sottofondo di questo capitolo teso, a tratti rabbioso e molto malinconico, sia in realtà una certa tenerezza.
O almeno, a me fa tenrezza Hermione, me ne fa tanto Ron (più che mai IC) che non vorrebbe, ma sa che la sua ragazza ha ragione.
Mi fa tenerezza Harry che all'idea di cancellare i loro ricordi (e di non poter mai più condividere i suoi con nessuno) sbrocca tanto da fare quella cretinissima uscita da maschio alpha... che nemmeno Ron (Schiaffo meritato! Oh, sì!).
Mi fa tenerezza Draco che subito accorre in difesa del suo Harry (ma anche Ginny... eheheh), e lo stesso può dirsi di Severus che, sotto sotto, non vede l'ora di riavere i suoi studenti.
E, strano ma vero, mi fa tenerezza la specificazione sul modo di scherzare, battibeccare, affrontarsi e fare sarcasmo della nuova famiglia di Harry. Perchè è tenero vedere come e perchè per Harry una famiglia simile va benone e non lo turba.
E' una cosa che trovo carina e un po' amara nello stesso tempo, anche se non so se sono riuscita a farvi capire perchè.
Bene, sto delirando, ok, ne prendo atto e la faccio finita.
Vi abbraccio ragazze, come sempre grazie per il lavoro che fate per noi lettori di Secrets :))))

Ny 



Risposta dell’autore: Non ti preoccupare tesoro, noi ti leggiamo volentieri anche quando sei in ritardo ♥
E non preoccuparti nemmeno della coerenza del commento, ti comprendiamo benissimo. In qualche modo questi capitoli sono emotivamente più pesanti persino di quelli che descrivevano l’ansia prima della battaglia. È un po’ come svegliarsi dopo un incidente e scoprire che sì, il peggio è passato, ma adesso ci sono tutte le ferite che vanno curate perché possano rimarginarsi.
Quanto al dubbio morale di Harry, viene davvero difficile non immedesimarsi in entrambi i punti di vista. Il problema è proprio quello, che sono giusti entrambi.
E siamo d’accordo anche sulla tenerezza di sottofondo. C’è poco da fare, ogni volta che Harry in questa storia riflette sulla famiglia, che sia questa nuova che ha acquisito, quella vecchia che non l’ha mai amato, quella che ha perduto da bambino o anche solo la famiglia come concetto generale, ci si accorge senza la minima ombra di dubbio di quanto sia profonda la caratterizzazione del personaggio di Vorabiza. Ci sono questi momenti in cui lui ragiona in modo quasi infantile, e fa quei confronti che normalmente i bambini fanno da piccoli, ma che lui non ha mai avuto la possibilità di fare prima. Se non è tenero questo…
Anche noi ti abbracciamo ♥

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 16/04/2008 13:19 - A: Cinquantacinque

hola ragazze!
che dire di questo capitolo? c'è cosi tanto di loro in ogni parola che riassumere il tutto è molto difficile. un altro punto a favore di Biza è sicuramente la parte inziale del capitolo: penso che nessuno si aspettasse questo, ma poi pensandoci la cosa ha senso. A me capita solo con i libri più belli che leggo...
Ritorniamo sempre sulla stessa questione, ma mi sembra importante ricordare come questi personaggi siano vivi, a dispetto di tutto, e tremendamente umani, eppure molte volte incredibilmente saggi, arrivando ad ammettere le proprie debolezze.

Non so se è stato intenzionale, ma l'uscita d ron:
"Se dobbiamo farlo, preferirei levami il pensiero."
è incredibile.

Da li in poi è tutto un crescendo, anche se Biza non dimentica mai di alleggerire l'atmosfera con i mitici scambi tra la famiglia di Grimmauld place: io non mi sono nemmeno accorta che si stavano insultando, anche per me è ormai diventato naturale leggerli in questa maniera...

Strano, pensavo che tutto si risolvesse con la morte di voldy, ma Biza è stata grande anche nel ricordarci che c'è sempre un dopo da affrontare.

Non smetterò mai di ringraziarvi per il dono che ci avete fatto regalandoci questa storia tradotta cosi bene, vi adoro.
Un bacio
Slayer



Risposta dell’autore: Siamo noi che ringraziamo te per i commenti splendidi che ci lasci sempre!
Biza è grande, ormai è assodato. Ha la capacità di affrontare ogni dettaglio, ogni aspetto e risvolto della trama senza mai essere superficiale o semplicistica, e senza mai dimenticare che i personaggi che ha creato sono soprattutto vivi.
E questo vale più che mai per i comprimari come Ron, che esce dalle manine dante di quella donna come un personaggio di tutto rispetto, intenso, coerente con il canone e allo stesso tempo approfondito e reale.
Non sai come siamo contente che tanti lettori come te notino ogni sfumatura, ogni caratteristica di questa storia: non possiamo che essere sempre più fiere di aver avuto l’onore di tradurla!
Grazie infinite e alla prossima!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 14/04/2008 17:39 - A: Cinquantacinque

Draco è fantastico, guai a toccargli Harry! Si infiamma subito! LO ADOROOOOOOOO 'sto ragazzo!

E povero Harry... possibile che ad ogni capitolo, dico sempre così? Non finiranno mai vero di tormentarlo? Gli eventi, le persone, tutto insomma, sempre a dargli addosso! Che non sarebbe stato liscio e facile continuare ad andare avanti, dopo la morte di Voldemort, me l'aspettavo anch'io, ma le batoste così grosse, speraravo fossero finite! Speravo anche, che le cose andassero, almeno, meglio! Invece, ecco che un altro senso di colpa nei confronti di Ron ed Hermione, va ad aggiungersi alla lunga lista! Povero tesoro dolce, anche volendo, proprio non ce la fa a stare tranquillo più di cinque minuti! Draco è veramente un toccasana per lui!

Devo dire che una volta risolta anche la questione dell'obliviare Ron ed Hermione, sono curiosa di leggere del loro rientro a scuola! Non vedo davvero l'ora! Anche perchè, a parte il momento in cui Harry ha percorso il tragitto per raggiungere il processo di Draco e Famiglia, non ha avuto contatti con gente estranea! E' sempre rimasto in infermeria, poi con Draco in cella, e poi a casa! Quindi il delirio che c'è 'fuori' (come diceva Hermione), Harry lo deve ancora vedere... sono troppo curiosa!

Intanto spero solo che giovedì prossimo arrivi presto!

Bye!!! Kymanu!!

P.S. Severus e Lucius che si scambiano battutine sui ragazzini indisciplinati di Hogwarts, meritano un oscar!!! 



Risposta dell’autore: Aahahahahahaha… no, ma che dici? Vorrai mica sottintendere che Draco è geloso? Ma come ti è venuto in mente?
XDDD
Tornando serie, davvero per il povero Harry non c’è mai un po’ di pace. Per fortuna che ha tutto il sostegno di Draco e degli altri abitanti di Grimmauld Place, o a quest’ora sarebbe già ammattito.
I contatti con il resto del mondo arriveranno tra qualche capitolo, tranquilla.
E siamo d’accordo, Severus e Lucius sono stupendi!
Un bacio, e grazie per aver commentato.

Di: pibi (Firmato) - Data: 13/04/2008 15:37 - A: Cinquantacinque

Questi ultimi capitoli  di secrets mi ricordano certi giorni di fine agosto al mare, quando ero una ragazzina. Erano sempre ferie, ma sapevo che le vacanze stavano ormai finendo. E allora  vivevo quegli ultimi giorni con un pò di tristezza, ma anche in maniera più rilassata, perchè ormai i giochi erano fatti: avevo conosciuto gente nuova, avevo vissuto delle avventure, insomma, mi ero divertita un bel pò. Così è secrets, una meravigliosa vacanza che stà per finire, e questo rende un pò tristi, ma non ci possiamo lamentare, perchè è stata comunque un'avventura fantastica, che ci ha fatto appassionare, sognare, ridere ed anche un pò soffrire. E se adesso è difficile pensare di lasciarsi indietro Harry e Draco e la loro bellissima storia d'amore e di passione, resta sempre la consolazione di sapere che, nelle fredde sere invernali, potremo riaprire queste pagine, e tornare a sognare ancora!

Risposta dell’autore: *commosse Lori e Grace*
Quando vediamo un tuo commento ci sbrilluccicano sempre gli occhi. Uno spettacolo indecente, credici ;-)
Ma cosa possiamo rispondere a delle parole così belle? Possiamo solo dirti che per noi è lo stesso. È stato lo stesso quando abbiamo letto questa storia la prima volta in originale, ed è lo stesso adesso che la stiamo traducendo. Da un lato ci sembra di non aver fatto altro per tutta la vita (non per lamentarci, ma un lavoro di queste proporzioni ti rende davvero schiava. Non puoi mai non averne voglia per un giorno, c’è sempre qualcosa da fare per non perdere il ritmo) e dall’altro non ci sembra proprio possibile di essere in dirittura d’arrivo. Siamo certe che quando avremo finito, è vero che ci riapproprieremo del nostro tempo libero, ma è altrettanto vero che questa storia ci mancherà tantissimo.
*Lori e Grace asciugano la lacrimuccia, e strapazzano di coccole Pibi*

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 13/04/2008 14:04 - A: Cinquantacinque

mamma mia da quanto non commentavo questa ff!!! xò ogni aggiornamento è sempre un piacere leggerlo!!! la ff è una delle migliori che io abbia mai letto! dico davvero è stupenda molto emozionante...e poi harry e draco sono semplicemente fantastici ^__^ quanto mi piacciono queste strane riunioni di famiglia!!!  non vedo l'ora di leggere di quando torneranno a scuola! scommetto che ne combineranno delle belle! ancora 1000 complimenti...baci tesore gw!^__^

Risposta dell’autore: Bentornata! Ci fa piacere vederti di nuovo tra i commenti.
Siamo felicissime che la storia continui a piacerti, e ci auguriamo che continuerai a farci compagnia fino alla fine.
Un bacione.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole