efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Corner Of Your Heart di Fireflie Pg13
[Rabastan/Draco]"Rabastan si avvicina a Draco che sussulta nello scorgerlo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 19/03/2008 13:13 - A: Cinquantuno

Ma zao ragazze,
tutto ok? Ormai questo per me è diventato un appuntamento settimanale imprescindibile!
Secrets-dipendenza chiamatela, ma non potrei pensare di farne a meno.
Venendo al capitolo... caspita, ci sono tante di quelle emozioni che sembra di essere in una puntata di 24! (Ormai Grace, io e Lori ci siamo trovate... tu fai finta di darci retta...)
La battaglia al Malfoy Manor.. direi che come scelta da parte di Voldy è molto azzeccata: esibizione del potere nel luogo del potere... se non fosse che non amo particolarmente le cruciatus sarebbe l'ideale lol!
E qui possiamo aprire una mega parentesi su Voldemort...
Allora, partendo dal presupposto che quando iniziai a leggere Harry Potter io avevo 12 anni, quindi non è che formulassi un giudizio critico, mi piaceva e basta. Il quinto e il sesto libro li ho letti quando ormai avevo 17 anni quindi già più consapevole di molte cose. L'ultimo libro l'ho letto a gennaio, e sappiamo bene la schifezza che è. In tutto questo quadro, il personaggio di Voldemort è forse, insieme a Sevy caro, uno dei più grandi tonfi della Rowling.
Se veramente questo grandissimo mago oscuro è cosi potente come si dice, non può farsi battere come un pivello 8 volte da un mago che per quanto potente, non ha la sua esperienza. Almeno, può essere, ma diamogli qualche qualità in più a Potter oltra al fattore C, insomma!
Oltretutto, le poce volte che me lo fa parlare, me lo sminuisce un sacco. Un signore del male come lui dovrebbe avere un certo non so che, molto simile a Lucius, ma che contenga quella scintilla di Male puro che nei cattivi storici si sente. Andiamo, anche Malefica della Bella Addormenata nel Bosco della Disney ispira più malvagità di lui.
Credo che senza la magistrale interpretazione di Fiennes avremmo inziato a ridere mentre c'era Voldy.
E poi secondo me si poteva svilupparebene l'incredibile somiglianza fra Potter e Voldy, per spiegare il perchè l'amore è l'unica cosa che Voldy non capirà mai.
in sostanza, ce n'erano di cose da sviluppare, invece che ridursi a fare una copia mal celata di Darth Vader.
Il Voldemort di Biza caspita se è freddo, ma riesce addirittura amostrarmelo sorpreso, insomma, come tutti i suoi personaggi vive.
Lo scambio con Sevy è qualcosa che merita di essere ricordato negli annali di Nocturne alley (mi permettete di citarlo su un forum che frequento. metto anche link a qui, così se uno vuole poi può leggersela tutta...)
E poiil duello con harry è semplicemente favoloso. Lo scambio sull'amore ricorda da vicino la filosofia jedi, il che è un punto a favore di Biza, e non so come dire ormai che adoro questa storia alla follia.
sdraco è stato fenomenale per tutto il tempo, e alla fine mi ha fatto una tenerezza enorme quando si è buttatoaddosso a harry per proteggerlo.
Certo che aspetare fino a domani per sapere come continua è una tortura, ma sinceramente, non voglio che finisca!
Dai la pianto, ritorno a fare le mie dichiarazioni dei redditi!
Domani esame di analisi, nienete in bocca al lupo però, se volete farmi gli auguri solo "In groppa al riccio!" che funziona meglio!
Un mega bacione ad entrambi
Noemi

Risposta dell’autore: Prima di tutto ci scusiamo per averti risposto con una settimana di ritardo… di questi tempi siamo sempre all’ultimo secondo!
Inneggiamo trionfanti alla tua analisi di Voldemort. È proprio quello che ci siamo chieste noi leggendo l’ultimo libro. Ma questo cazzo di mago, che dovrebbe a rigor di logica essere il più potente sulla faccia della terra, ora che Silente è morto, è mai possibile che vada a nascondere i suoi cimeli più preziosi (parti della sua anima, mica scherzi) in dei posti così ridicoli? Caliamo un velo pietoso sulla banca, ma LA STANZA DELLE NECESSITA’? Ma sei scemo? Cioè, trovi una stanza strapiena di oggetti vari ed eventuali, e non ti viene in mente che lì dentro ci possano entrare cani e porci? Idea geniale, complimenti…
Vorabiza ha dimostrato due cose molto importanti. La prima è che non c’era bisogno che Voldemort iniziasse a fare delle stupidate perché Harry riuscisse a sconfiggerlo. La seconda è che il tanto decantato fattore C poteva anche non essere l’unica variabile che faceva pendere l’ago della bilancia a favore di Harry.
Ora, non diciamo che era semplice, perché vorrebbe dire sminuire l’enorme lavoro che ha fatto Vorabiza. Diciamo solo che era possibile.
L’idea del Serpentese come fattore imprevisto è plausibile. Geniale, certo, ma plausibile. In questo modo Voldemort, di fatto, non sbaglia nulla, visto che non poteva sapere che avrebbe trasmesso a Harry quell’abilità. Lui stava solo creando un Horcrux come tutti gli altri. Allo stesso modo, Harry non è né Superman né tanto meno se la cava solo per via del culo. Semplicemente, Voldemort stesso, senza volerlo, gli ha fornito un’arma che cambia tutti gli equilibri del gioco. Se Harry non parlasse il Serpentese, non potrebbe mai sconfiggerlo. E così persino la profezia ha molto più senso.
E alla luce di tutte queste cose, non possiamo proprio esimerci dal dire: ma ci voleva tanto? Li hai creati tu, accidenti di donna, possibile che una scrittrice amatoriale sia riuscita a gestirli cento volte meglio di te? La risposta è tristemente sì.
Fortuna che c’è Secrets ;-)
Ci scusiamo per lo sfogo, ma la verità è che sono mesi che non vediamo l’ora di lanciarci in paragoni sperticati e quando ci date il là in questo modo… non riusciamo proprio a trattenerci!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 19/03/2008 12:26 - A: Cinquantuno

Puff... pant... eccomi!!! Non avrete davvero creduto che avrei lasciato anche un solo capitolo di Secrets senza commento?
In verità, la prima cosa che ho da dire su questo capitolo è: Questo sì che ha senso! Impara, Rowling, impara!
Giuro che ho un'idiosincrasia profondissima rispetto all'idea di Harry che uccide Voldemort con un Avada Kedavra, ma in questo caso ci sta tutto.
Vorabiza mi ha fatto arrivare a questo momento preparandomi piano piano, guidandomi per mano e facendo sì che mi sembri proprio la scelta più logica e non mi faccia storcere nemmeno un po' il naso.
E anche tutto il resto della battaglia - che ha un ritmo e un phatos notevolissimi - è logica e sensatissima.
Ho adorato il fatto che ti fa sentire proprio lì, insieme con i personaggi.
Mi sono slogata la mandibola per l'entrata in scena di Lucius e sono andata in visibilio per mamma Narcissa e per il punto in cui Neville la salva, con conseguente constatazione di Harry al riguardo.
Devo dirlo, per me, prevenuta o non prevenuta, Narcissa batte "Molly Vs Bella" cento a uno!!!
E vogliamo parlare del mio Severus.
Era così che doveva andare! Porca Pluffa!!!
Esattamente così! A viso aperto, e con un briciolo di soddisfazione, povero cristo, dopo tutti quegli anni in cui ha ingoiato fiele e rimorsi.
Mentre lo leggevo pensavo: Evvai! Evvai! Evvai! Evvai! (Ad libitum)
Santa pazienza, ci voleva molto?
E poi non so dirvi quanto è romantico il fatto che Draco sia lì, accanto al suo Harry, sotto il mantello, invisibile ma presente e pronto a tutto, anche se ha una fifa del diavolo e quando lo scudo magico li ha chiusi dentro gli deve essere pigliato un coccolo.
Così si fa, Draco! E bravo Harry che si fa valere e, in questo racconto, ha davvero un ottimo e palpabile motivo per dire che l'Amore è la sua arma vincente.
Cosa non avrei dato per vedere la faccia di Voldemort quando Harry gli ha rovesciato davanti tutti gli horcrux distrutti XDDDD Poveretto... XD
Ma è un bel Voldemort, un avversario decente, un cattivo degno di rispetto, non il fesso che mette gli horcrux in banca...
E da quando ho letto il 7° libro che ho questa visione orrida di Voldemort che manda Bella ad aprirgli un Conto Arancio... ma si può??? XDDD
Vorrei commentare ancora, ma davvero questo capitolo adrenalinico e insieme dolce e pieno di speranza non mi lascia molte parole adatte per dirvi quanto mi è piaciuto. Però in compenso mi ha lasciato tante emozioni nel cuore e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire.
Se penso ad una battaglia finale di HP che si conclude con Harry e Draco che si divorano la bocca a vicenda davanti a tutti per festeggiare mi viene una faccia da ebete che non ne avete idea... *________*
Chissà se Biza mi accontenterà... io un po' ci spero. Ma qualunque cosa lei abbia scritto mi andrà comunque più che bene! ♥
Il prossimo capitolo sarà il mio uovo di pasqua, ragazze e vi adoro al solo pensiero che mancano poche ore!!!
Ancora e sempre grazie del vostro splendido lavoro su questo racconto e di aver contribuito, traducendolo, a restituire dignità ai personaggi che amo ed un senso vero alla saga di HP.
Vi sbaciucchio tutte.

Ny

PS: Nuuuuuuuuuu... dite al Puzzone che non si offenda. Io lo adoro, lo dovrebbe sapere. Quanto a Secrets lui è sempre il mio puzzone preferito e gli voglio un gran bene!
PPS: Dite a Pibi che mi ha fatta morire XDDDD E' dice solo la verità. Anche io rischio il San Mungo ogni settimana. Ma è un gioco che stravale la candela ;)



Risposta dell’autore: Prima di tutto ci scusiamo per averti risposto con una settimana di ritardo… di questi tempi siamo sempre all’ultimo secondo!
Sai, ci sono tante cose che secondo noi vanno gestite con i giusti tempi, e questa storia è piena di esempi. Ad esempio, se qualcuno ti avesse detto “trovi credibile Severus che abbraccia Harry in pubblico e che lo tratta come un figlio?” crediamo che anche tu come noi, d’istinto, avresti storto il naso e risposto “no, è assolutamente OOC.” Perché è vero, lo è. A meno che l’autrice non sia così brava da portarti a quel punto piano piano, finché ci scivoli dentro con tanta naturalezza che non solo è credibile, ma è addirittura l’unica cosa possibile.
La stessa identica cosa si può dire del ragionamento che fai tu con l’Avada.
Dopo Secrets, davvero non sapremmo dire se esistono cose che siano sempre e comunque OOC, perché Vorabiza ci ha fatto capire che lavorandoci su in modo adeguato anche le cose più assurde possono avere un senso credibile.
E siccome è Pasqua e siamo tutti più buoni, eviteremo di fare degli indegni paragoni con Tu Sai Chi (e non stiamo parlando di Voldemort XD)
Siamo d’accordissimo anche su tutto il resto, chiaramente. Sul fatto che Voldemort, per quanto perda comunque, non è un povero deficiente che si affida alla Conto Arancio. Sul fatto che Severus MERITAVA quel momento più di chiunque altro al mondo. Sul fatto che così la forza dell’amore diventa davvero una variabile con un suo senso preciso.
Davvero non ci sono parole per dire quanto abbiamo apprezzato tutte queste cose. Finalmente.
Ti abbracciamo anche noi, tesoro!

Di: Salome (Firmato) - Data: 19/03/2008 00:00 - A: Cinquantuno

Mamma che capitolo! Si entra nel terrore subito, fin dalle prime righe: Harry arriva, gli fa subito male la cicatrice e il gelo lo avvolge. Questi significa che Voldemort e i Dissennatori sono proprio lì, a due passi. Eh certo, direte voi: per far fuori Voldemort una volta per tutte gli si dovrà pure avvicinare, no? Lo so, lo so... ma questa cosa mi mette un'ansia terribile addosso, ecco! E a quanto pare neanche Harry riesce a risparmiarsi le ondate di panico. Meno male che c'è Draco che un pochino riesce a calmarlo. Breve parentesi: oh mio Dio quanto ho riso quando ho letto che Draco si è messo in tiro per la battaglia perchè i bei vestiti gli danno più sicurezza. XDDDDDDDDD *loves Draco*

E che momento emozionante quando Lucius e Narcissa escono allo scoperto, si posizionano al fianco di Harry, e guardando Voledomrt negli occhi dicono in tono regale: "I Malfoy si schierano con Harry Potter". Beh, quel tono regale mi ha fatta impazzire, perchè è proprio così: i Malfoy hanno un'eleganza e uno stile così innati e naturali, che non perdono compostezza nemmeno in un momento cruciale come questo. Narcissa era elegante pure mentre lanciava maledizioni a destra e a sinistra XD

Ma ce ne sono stati tanti altri poi, di momenti da 'groppo in gola': che mi dite di Neville che salva Narcissa? Dello stupore ammirato di Draco? Della risposta semplicemente meravigliosa di Harry? (Neville proteggerebbe la mamma di chiunque). Povero Neville: spesso tendiamo dimenticare che anche lui, come Harry, è un orfano. Anzi, forse la sua situazione è ancora peggiore, se possibile, perchè i genitori di Neville non sono morti, e Neville tocca con mano la separazione da loro ogni volta in cui va al San Mungo a trovarli, e loro sono lì, vicinissimi, eppure in un'altra galassia. Neville secondo me in un angolino remoto della sua mente spera sempre che un giorno si risveglieranno dallo stato catatonico in cui si trovano. E ogni volta deve sopportare la delusione cocente di vederli ancora ridotti in quel modo. E' terribile tutto questo. L'unica differenza tra Harry e Neville è che quest'ultimo ha avuto un'infanzia molto meno deprivata, per fortuna. Ma quanto a sofferenze, direi che i due sono proprio pari.

E poi... OOOOOOHHHHHHHH, e ancora OOOOOOOHHHHHHH,  e ancora OOOOOOOOHHHHHH. Grazie grande Vorabiza. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! E te lo dico a nome di Severus e di tutti i suoi ammiratori. Grazie per aver dato a Severus la possibilità di sbattere in faccia a quel bastardo il suo tradimento; di avergli concesso la soddisfazione di dirgli con orgoglio e soddisfazione che lo tradisce da sempre; che lui è sempre stato dalla parte di Harry. Grazie per avergli dato la possibilità di duellare contro Voldemort alla luce del sole e nel frattempo di averlo potuto insultare, di avergli potuto dire Tu sei il più debole. Tu perderai. Grazie e ancora grazie per aver dato a Severus una dignità! Quella dignità che la sua creatrice gli ha orribilmente negato. Grazie!

Quanto al finale... brrrr... Harry e Draco rinchiusi in quella gabbia magica alla mercè di Voldemort. E il confronto tra Harry e Voldemort, e tutto il discorso sull'amore che vince sulla paura e sul terrore, che finalmente in questo contesto acquista un senso più che logico (ancora grazie, Vorabiza XD), così come ha un senso il fatto che Harry perda tempo solo apparentemente a ciarlare con Voldemort, ma solo perchè ha bisogno di informazioni in più prima di lanciargli la Verde Maledizione.

E poi l'Avada Kedavra lanciato da entrambi contemporaneamente. ARGH! Sono sicura che Draco ha schermato il corpo di Harry dietro al Mantello giusto in tempo, ma... Voldemort? Che fine avrà fatto? Curioooosa!!!



Risposta dell’autore: Prima di tutto ci scusiamo per averti risposto con una settimana di ritardo… di questi tempi siamo sempre all’ultimo secondo!
Niente da dire a Biza: tra i suoi mille talenti non manca certo quello di farti entrare nell’atmosfera concitata della battaglia. La vivi con Harry e Draco, senti la loro paura, senti il freddo dei Dissennatori come se si stessero avvicinando davvero a te…
Quanto a Draco e alla sua mania per i vestiti, ammettiamo di aver ridacchiato pure noi. Specie quando Harry inizia a seguire quel filo di pensieri assurdo e quasi si pente di non essersi vestito un po’ meglio ;-)
Quella frase dei Malfoy, ne parlavamo già con Cloe, in Inglese è ancora più meravigliosa e significativa, perché è “The Malfoys stands with Harry Potter.” È una dichiarazione che ha così tante sfumature che vanno al di là della guerra e della battaglia che si sta svolgendo che ci ha pianto un po’ il cuore quando ci siamo rese conto che in Italiano proprio non esisteva un termine equivalente…
Quello che hai scritto su Neville è verissimo, e non può che intristire anche noi. Non possiamo neppure immaginare quanto debba essere terribile per lui quella lotta continua con la speranza e con la realtà. E questo è probabilmente uno dei motivi per cui Neville per noi non ha mai avuto bisogno di dimostrare a nessuno quanto coraggio ha dentro. Poi, da qui a farlo capire a certe signore inglesi…
La scena in cui Severus sputa tutto il suo disprezzo dritto in faccia a Voldemort è IMPAGABILE. Non c’è bisogno che aggiungiamo altro.
Ti abbracciamo forte, tesoro, e scusaci ancora per il ritardo.

Di: Eriko (Firmato) - Data: 17/03/2008 23:21 - A: Quarantotto

Oddio che emozione! Da quanto tempo non leggevo Secrets! Purtroppo ho passato un periodaccio, e non ho potuto né scrivere né commentare, ma è giunto il momento di rimettersi in pari! Quanto è bello questo capitolo, Sev è così...così...fantastico, superlativo, magnifico, e chi più ne ha più ne metta! Non mi ero accorta di quanto mi mancasse Secrets fino ad ora!!

Ora proseguo la lettura, non immaginate nemmeno quanto vi sia grata per aver tradotto questa storia, e scusate ancora per l'assenza (forzata)!

Eriko.



Risposta dell’autore: Ciao, bentornata!
Non preoccuparti, sappiamo bene cosa vuol dire avere questioni urgenti da risolvere, che portano via tutto il tempo libero possibile, quindi non c’è bisogno di scusarsi: “Secrets” è sempre qui che ti aspetta!
Intanto siamo contentissime che la storia continui a piacerti e, quanto a Severus, non c’è niente da fare, leggendo questa fanfiction non si può NON  subire il suo fascino innegabile!
Grazie a te per aver commentato e a presto!

Di: chiku (Firmato) - Data: 17/03/2008 13:28 - A: Cinquantuno

Cazzo, cazzo, CAZZO! *cade svenuta per l'eccessiva tensione*

Altro che suspense di qui... fortuna che per colpa della scuola ho potuto leggere Secrets solo ora, e che quindi ad arrivare a giovedì si fa subito... Mi ha commossa Lucius, è possibile?



Risposta dell’autore: *Lori e Grace fanno aria a Chiku e le offrono la loro boccettina di sali*
Guarda, con “Secrets” tutto è possibile, perfino commuoversi di fronte a Lucius Malfoy. Però è meglio non dirglielo, che poi finisce per alterarsi un pochino… ;-)))
Grazie del commento, alla prossima!

Di: chiku (Firmato) - Data: 17/03/2008 11:54 - A: Cinquanta

Oddio, io ADORO Harry!

Incredibile come, leggendo questo capitolo, abbia provato emozioni così contrastanti: all'inizio ero un po' preoccupata per le reazioni che la battaglia, Voldemort, Piton & Co avrebbero causato negli ignari abitanti di Hogwarts, poi è arrivato il divertimento. Ron mi fa sempre questo effetto! E infine l'ansia mi ha sommersa... sigh... Harry è fantastico. Punto.

Ciao e al prossimo capitolo! 

P.s.: l'ho già detto che amo Harry?



Risposta dell’autore: Oh, anche noi adoriamo Harry, è favoloso in tutta la storia, ma in particolar modo in questi capitoli il suo personaggio splende!
Quanto all’ansia, ti capiamo perfettamente. Tieni duro!
Grazie infinite per aver commentato e a presto.

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 16/03/2008 10:59 - A: Cinquantuno

Certo che lascirci così con i due ciccini che gridano non è certo positivo. Ma confido nel prossimo capitolo per maggiori delucidazioni.

Comunque la desrizione dello scontro in questo capitolo mi è piaciuta parecchio così intensa e adrenalitica dove c'è stato anche l'imprevisto di Vodelmort che ha rinchiusa in una specie di botola, con la magia, Harry e Draco. I quali comunque sono riusciti a sconfingerlo.

Un Kiss e a giovedì ;D



Risposta dell’autore: In effetti è vero, questo capitolo è denso e carico di tensione. Siamo sicure che un po’ tutti i lettori si aspettassero qualche brutta sorpresa da parte di Voldemort, ma purtroppo stavolta il finale non rivela se le cose sono andate tutte per il verso giusto.
Ma tu resisti, che il nuovo capitolo arriva presto!
Grazie infinite per il commento, alla prossima!

Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 15/03/2008 14:04 - A: Cinquantuno

Cosa. E'. Successo?? L'Avada non puo' aver colpito Harry e Draco. Semplicemente NON puo'!! Comunque seriamente, altro che settimo libro...questa storia mi sta rodendo non poco.

A parte il fatto che in ogni capitolo ne capitano di tutti i colori (belle, brutte, divertenti...) ma questa idea della battaglia tra Harry e Voldemort (e Draco in mezzo), separati da incantesimi dal resto della guerra mi ha un momento stupita. Non pensavo che Tom volesse effettivamente combattere da solo con lui.

Poi mi metto un po' nei panni di Harry: ci credo che gli e' preso un'accidente quando s'è reso conto che l'aver ucciso Nagini ha dato il via a tutto. In fin dei conti ci sono i suoi amici lì, c'è il suo ragazzo, la sua intera famiglia!! Mi sentirei anch'io parecchio responsabile delle loro vite.

Ci sono due momenti che mi sono rimasti impressi:
- quando Harry, prima di infilzare Nagini dice a Voldemort, "Scusami Tom, non ho tempo per fare quattro chiacchiere.". L'ho sempre detto che Harry e' un mezzo-comico mancato, altro che Mezzosangue;
- quando Neville salva Narcissa e specialmente lo stupore di Draco. Per me in effetti Neville e' un grande, un po' un bambaccione, ma un grande.

Per il resto, tutta la storia e' splendida.

Comunque ho la necessita' di sapere cos'è successo ad Harry e Draco!! Quindi spero che arrivi in fretta giovedì prossimo.

Un baciottone, Ely.

 

P.S.: lo so che voi non fate spoiler,non ve l'avrei mai chiesto, ma qualche piccolo indizietto?? ^^



Risposta dell’autore: *Grace agita i sali sotto il naso di Lori, che alla sola idea di fare spoiler è svenuta di colpo*
Scherzi a parte, anche volendo raccontare come prosegue la battaglia, senza le spiegazioni contenute nel prossimo capitolo abbiamo il timore che si capirebbe ben poco… quindi ti incoraggiamo a portare pazienza, ti offriamo un cioccolatino e ti mandiamo un bacione.
E hurrà per Neville, che finalmente ci fa la sua porca figura, senza trasformarsi di colpo in un incrocio fra Superman, Spiderman, Batman e un orrendo Gary Stu… ;-)
Un abbraccio e grazie di cuore per aver commentato!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 14/03/2008 23:11 - A: Cinquantuno

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! *il lato oscuro della mia anima che piange e strepita... -.-* VOLDYYYYYYYYYYYYYYY!!!! PERCHè QUESTA ORRENDA FINE?????? MA IO TI UCCIDERò POTTER!!! >.< NON AVRESTI DOVUTO UCCIDERE IL MIO ADORATO VOLDY!!! PAGHERAI PER QUEST'ONTA!!! *continuerebbe ancora a lungo se non le avessi messo un bel cerottone sulla bocca.... ^^* MMMMMMMMH!!!! MMMMMMMMMMMMMMH!!!!! *ecco, come previsto... mi toccherà autoschiantarmi! -.-'''*

dunque... fiuuuu.... sospirone di sollievo finalmente! perchè quel discorso dentro lo scudo di voldy fa proprio effetto... è quasi sexy quel modo di confrontarsi così crudelmente...

ma il più sexy di tutti resta sevvy!!! il mio sevvy!!! uno dei più potenti ed oscuri maghi al mondo, il più fedele al suo adorato pseudo-nipote-figlio-figlioccio, il più sarcasticamente crudele quando dice a voldy che sì, il potere lo attrae, ed è proprio per questo che non è un suo fedele alleato... XD c'è perfino del comico! per un attimo ho immaginato voldy sottoforma di bambinetto capriccioso e viziato che a quell'affermazione diceva: non è vero!!! sono io il più potente! vaffanculo!!! *il tutto detto con aria stizzita, lacrimoni di rabbia, braccia incrociate e musone lungo tre metri* Xd giuro che ho riso per venti minuti buoni!

neville, non c'è che dire... ha proprio un non so chè di troppo buono e nobile per un normale ragazzo... e come sempre l'anima grifondoro alla fine riesce sempre a mostrarsi...

aggiungo che lucius che fa il suo annuncio "regalmente" mi ha fatto ridere un'altra decina di minuti... perchè lucius non può fare qualcosa non regalmente, perchè è pur sempre un malfoy, che cavolo, però in quella situazione è veramente comico!! XD e allora viva la feroce cissy, il regale lucius, il sarcastico sev, il nobile neville, i coraggiosi amici e auror, l'onnipresente (e menomale) draco, perfino lo stronzo *NOOOOOOOOOOO!!!!.....* voldy, e ovviamente il mega-sadico-cattivo-oscuro-serpentoso-sibilante-mostruoso-potente-deciso-splendido harry... perchè una morte più bella voldy non l'avrebbe proprio potuta avere... che poi, in effetti non si sa esattamente se sia morto sul serio o no... ma insomma, anche se il colpo di scena quasi quasi non mi dispiacerebbe, ormai la morte ci vuole! noi lettori siamo assetati di sangue ogni tanto! XP

insomma, incrocio le dita per la fine della battaglia (e per il mio compito scritto di greco di domani mattina) e vi faccio i soliti complimenti... perfino la mia anima oscura si è rassegnata a considerarvi delle ottime traduttrici, ora che non può proprio sperare più in un lieto fine (che per lei significa nell'ordine: morte di potter dopo atroci sofferenze, punizione con grandi torture di tutti i traditori tranne sevvy, che è amato alla follia anche da lei e perciò avrà il posto d'onore di consigliere e socio personale del grande lord, nuova ascesa del signore oscuro, morte di tutti i babbani, golden age del signore oscuro, vita eterna del signore oscuro, regno del signore oscuro che si estende ad altri pianeti e fine del signore oscuro solo nel giorno dell'apocalisse...)... perciò vi do la buonanotte e vi do retta! non penso alla fine, perchè con capitoli come questo mi è proprio difficile concentrarmi su qualcosa di diverso rispetto al braccio penzolante di sev e al sexy serpentese di harry versione sadica... XD baci baci!!!



Risposta dell’autore: Hahahahahahahahaha… credici, il tuo sfogo pro-Voldemort ci ha fatto morire dal ridere! Per non parlare dell’immagine del Signore Oscuro che fa i capricci! Non fosse per la differenza di stazza, somiglierebbe molto al piccolo Dudley!
Comunque hai ragione, arriva un momento in cui i lettori hanno davvero bisogno di una forma di risoluzione. Magari non esattamente di sangue, eh… ;-) Ci spiace solo che non sarà possibile leggerla in questo capitolo, perché Vorabiza ha deciso di lasciarci con un punto interrogativo gigantesco. In genere non è sua abitudine, ma noi siamo convinte che, in un momento così carico di pathos come quello in cui, finalmente, tutti i nodi vengono al pettine, tutto sommato ci stava a pennello anche una chiusura come questa.
Sui personaggi hai ragione, sono tutti uno più bello e convincente dell’altro. Quanto a Harry in versione dark-dominante-guerriero, sappi che Lori sta già facendo realizzare le spillette per il club. Probabile che verrai contattata a breve… ;-))))))
Ad ogni modo, ti ringraziamo come sempre per il commento carinissimo, e tieni duro, il capitolo nuovo arriva!
(Sappi che Harry e Severus sono molto orgogliosi di essere stati definiti dark, potenti, sexy e quant’altro. Draco e Remus un po’ meno… XD)
Un abbraccio e alla prossima!

Di: Mary (Firmato) - Data: 14/03/2008 18:52 - A: Cinquantuno

Povero Voldemort, quelli che credeva i suoi più accaniti tirapiedi si sono rivelati suoi nemici giurati...hi hi hi quanto mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia da serpe stupita e allibita.

Intanto complimenti per il piano minuzioso ed organizzato fin nei minimi dettagli, peccato per quell'unica svista che ha permesso al signore oscuro di intrappolare Draco ed Harry in quella specie di gabbia magica. Neville lo adoro e sarebbe stato seconde me un eguale pari di Voldemort tanto quanto Harry.

Ora spero solo che la maledizione mortale abbia raggiunto il signore oscuro perchè le grida di qui due non mi fanno stare tranquilla.

 a presto. besos.



Risposta dell’autore: Bisogna ammettere che, in un modo o nell’altro, Harry è riuscito a sfilare da sotto il naso (inesistente) di del Signore Oscuro tutti i suoi seguaci più fidati ed importanti. E siamo d’accordo con te: poter vedere la sua brutta faccia da serpe nel momento in cui si rende conto che è tutto perduto, sarebbe davvero impagabile!
Vorabiza ci ha lasciati con un finale pieno di suspense, ma il prossimo capitolo arriverà presto!
Ti ringraziamo per aver commentato: alla prossima.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole