|
Di: kymanu (Firmato) - Data: 27/02/2008 00:24 - A: Quarantotto
Purtroppo, ho il tempo solo per lasciare due righe, perchè la sottoscritta, ne ha impiegato il poco che aveva, nel leggere e rileggere questo capitolo! Forse stasera l'ho letto per la sesta volta... credo di avere perso il conto... e ogni volta mi esalto sempre di più! A volte, davvero, non riesco a capacitarmi di quello che Secrets, mi provoca! Che sono innamorata persa di Harry Potter e del suo mondo, non è certo un mistero per nessuno, ma non credevo mai di arrivare a certi stati d'animo per una fanfic... non vi ringrazierò mai abbastanza, nel vero senso della parola, per avere scelto di tradurla! Questo capitolo, merita un 10 e Lode ad ogni riga... e non riesco a trovare un'altra definizione per descriverlo! Secrets, è stato finora, in grado di esaltare al massimo le mie emozioni... e quando leggo è il massimo per me... non oso immaginare cosa mi si scatenerà dentro, man mano che gli eventi avanzeranno... non vedo l'ora! Devo ammettere che ho sbirciato i commenti degli altri, e devo trovarmi daccordo con Alicesimone, forse la Row ha copiato alla grande questo meraviglioso Secrets! Sembra davvero troppo incredibile la somiglianza tra il Settimo e questa Fic! Mah, non lo sapremo mai! Comunque, fatto sta, che Secrets, farà compagnia al settimo libro, sulla mia libreria! Detto questo, vi auguro la buonanotte e un milione di sogni d'oro!!! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Guarda, se JKR ha davvero preso spunto da questa storia, almeno poteva farlo bene. E credici, non ci stiamo riferendo all’impostazione slash del racconto, ma proprio alla logica, alla credibilità e alla precisione messe nell’impianto della storia stessa. Qui non è (solo) questione di pairing: “Secrets” è un romanzo bello e buono, lungo, complesso articolato e soprattutto incredibilmente accurato. Ci stiamo ripetendo, lo sappiamo, ma purtroppo non si può dire lo stesso del settimo libro della saga. Resta il fatto che certe intuizioni di Vorabiza sono davvero impressionanti, siamo d’accordo con te! E come sempre siamo noi a ringraziare te: leggere nelle vostre parole tanto entusiasmo, tanti incoraggiamenti e tanta soddisfazione è la ricompensa più grande che possiamo ricevere! Un abbraccio e al prossimo capitolo.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 27/02/2008 00:23 - A: Quarantotto
...*trasformata in una statua di sale, ma innamorata. Di Severus e di Ny* ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Risposta dell’autore: *Finit Incantatem* Sei rimasta una statua di sale? Oh, ci spiace… ma sai com’è, la curiosità si paga… ;-))))
Di: T Jill (Firmato) - Data: 26/02/2008 23:59 - A: Quarantotto
Fuori tempo massimo, lo so. Solo due righe per farvi sapere che sono passata anch'io. Questa di stasera è la prima lettura puramente distensiva che mi concedo da non so più quanto tempo. Prima per l'esigenza di terminare la mia storia senza finire per imitare inconsapevolmente lo stile di chi è talmente più bravo di me, poi è stata anche colpa vostra che mi avete tirata dentro (XD), e poi la corrispondenza che avevo trascurato, e le risposte... Sarà un segno che riuscirò finalmente a ricominciare a comportarmi da persona normale? Si accettano scommesse. ;-P La riunione è stata emozionante come previsto, ma mi ha fatto morire lo sfoggio amplificato delle confidenze dei due ragazzi... fino all'ultimo avevo il terrore/aspettativa che si abbandonassero a qualche coccola un po' spinta con l'audio a mille... XD Ma la cosa pazzescamente splendida di questo capitolo? Severus. Ma come cazzo fa ad essere così intenso e pieno di sentimento, eppure sempre così IC? Dev'essere il mio concetto di IC che è cambiato... E anche se mi avete detto di non farlo, sapete cosa sto per andare a leggere, adesso? Non vi sarete aspettate sul serio che potessi resistere alla curiosità, vero? J Come disse la moglie di Lot... so che probabilmente me ne pentirò, ma solo un'occhiatina, che male può fare? ;-D
Risposta dell’autore: Tesoro, il momento in cui tu tornerai ad essere una persona normale (ammesso e non concesso che tu lo sia MAI stata…) sarà un triste, triste momento… ;-))) Scherzi a parte, nel tuo commento hai scritto una cosa con la quale non possiamo che essere d’accordo: il Severus di Vorabiza ha in qualche modo trasformato la nostra concezione di IC. O meglio, l’ha approfondita, l’ha resa più complessa, stratificata, multidimensionale. La verità è che vorabiza ha dato al personaggio lo spessore psicologico necessario a giustificare azioni, comportamenti, scelte (che, guardacaso, sono il nodo focale di tutta la storia. Lemon drop? ;-D). Purtroppo non si può dire lo stesso della ‘mamma’ di Severus, e in questo momento in cui ci sentiamo poco comprensive e disponibili nei suoi confronti, l’unico commento che ci viene spontaneo è : peggio per lei. Si poteva, certo che si poteva trattare tutta la conclusione della saga in maniera più dignitosa, ma lei, come ha ben detto Ny, evidentemente se l’è fatta sotto e, che lo sappia o meno, si è ritrovata a farsi dare lezione di stile etalento da un’autrice che forse non avrà mai l’onore della ribalta. Ma intanto ha fatto un lavoro sui suoi personaggi che JKR non si può immaginare neppure nei suoi sogni più rosei. Tiè. (Fine della modalità rant…) Grazie di cuore per il commento tesoro, ti abbracciamo forte!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 26/02/2008 19:32 - A: Quarantotto
Eccomi qui! Allora che dire di questo splendido capitolo... senza divieti di spoiler^^ potrei veramente scrivere un poema oggi. Direi che una cosa è assolutamente palese: questa è la preparazione alla battaglia che avrei voluto vedere, con Harry che prende le sue decisioni di testa sua. Vi dirò di più: anche senza Piton e Draco, sarei stata felice comunuqe di leggere delle vere strategie, dei veri piani, come sognavo dal principio. Amante delle grandi battaglie da sempre, immaginate la mia delusione nel vedere come si è ridotta quella che doveva essere ricordata come la Battaglia. Come tutto il libro, anche questa parte sembra essere un'accozzaglia di espedienti narrativi per concludere in fretta, ed è un vero peccato considerato quello che avrebbe potuto essere, ossia questo capitolo! Nella prima parte, quella in cui Harry si stupisce del controllo che riesce ad ottenere e mantenere, io ero sotto chili di bava di ammirazione. Evidentemente la Row non si è mai accorta del potenziale di un Grifondoro/Serpeverde quale Harry se prende il controllo e diventa un leader... certo che l'influenza della creme della creme Serpeverde ha i suoi vantaggi. E adoro assolutamente l'idea di Lucius che gli fa da mentore, così come l'idea della riunione preparata e studiata a tavolino. Immagino che Sevy avesse previsto perfino la discussione dei piccioncini e che questo sarebbe andato a loro vantaggio! Poi, devo assolutamente fare una menzione a Kingsley, che come Ministro ha tutta la mia approvazione! Lori, per fare un paragone, non trovi che Caramell assomigli parecchio al Presidente degli Stati Uniti nella V stagione di 24? mentre Kingsley assomiglia molto di più al fratello di David, no? (E qua Slayer rimase folgorata da un'intuizione: ma allora Potter è Jack... mmm interessante! XD!) Oh veniamo alla questione Sevy: sapete già quanto mi piace in questa storia, ma ragazze, ogni volta mi fa innamorare sempre di più. Sempre ritornando a quel libro che ora soprannominerò Il Disastro Supremo, era questo il grande colpo di scena che ci voleva, non un chiarimento delegato a un ricordo, ma un vero sviluppo di uno dei personaggi che, ora mi viene da dire, inconsapevolmente, Mamma Row a creato. Ovviamente questo vale anche per Draco, Lucius e Voldemort, ma quando poi comparirà il Lord vi farò un altro discorsetto a parte sul Lord. Bellissime idee, bellissimi personaggi, che poi però non hanno acquisito spessore, rimasti in un limbo che non da loro nessun posto d'onore. Ritornando al capitolo, con la parte in cui presenta Victoria... che spucci quella scena in cui dice Papà... lo spuccetamento all'apice, e penso che quello abbia contribuito a sciogliere i cuori di molti. E poi veniamo al punto cloue del capitolo: quella stratosferica discussione, di cui ho veramente divorato ogni singola parola. Potremmo riassumere il tutto nella frase.
"Più che altro sei uno strano miscuglio di lui e Severus."
Mai frase fu più vera. Spendiamo due minuti a ragionare sulle implicazioni della frase (mi' che frase ad effetto!): cos'è che Silente proclamava con più forza, sempre? Il discorso delle seconde possibilità E l'unione fra le case. Ora lasciando pa parte per un momento il primo pezzo, occupiamoci del secondo. Harry riassume un pò le maggiori caratteristiche non solo di Grifondoro e Serpeverde, ma se uno ci pensa un momento anche di Tassorosso e Corvonero. Questo implica che Harry sia l'esempio di tutte quelle cose che fanno grande Hogwarts, e ad un livello superiore, che fanno grande l'uomo: Coraggio, Ambizione, Lealtà e Intelligenza sono virtù che insieme possono dare molto, ma prese singolarmente portano invevitabilmente alla loro controparte negativa. Il senso quindi del discorso, sta nel fatto che harry è l'archetipo di eroe. E qui c'è la genialità di Biza, che umanizza i tratti mitici, dandogli uno spessore umano. Harry vive e noi, poveri esseri umani, riusciamo comunque ad identificarci con lui. Scusate se è poco^^ Tornando in tema, la frase di Draco che dice che Sevy tratta Harry come un figlio è qualcosa di inesplicabile, proprio perchè da la sensazione che si possa superare tutto, nonostante anni e anni di disprezzo. E' una cosa bellissima, che da speranza, secondo me.
bene superiore
Inchiamoci alla Somma Donna che è Vorabiza, diamole i diritti d'autore di Harry Potter e non ne parliamo più! Come ha fatto? Devo saperlo! Aveva la sfera della Cooman o cosa? No perchè le ha azzeccate tutte! Fatele tutte i miei complimenti, perchè è un genio! Poi adoro come lei riesce a stemperare la tensione di un dialogo come quello precedente, con una semplice battuta su Dobby, ho rotolato per l'intera stanza! Il pezzo finale con Sevy che bacia Harry è superlativo, ed entra di dirtto nella top ten... che a questo punto a ben più di 10 posti... A giovedì ragazze... me in impaziente attesa! Besitos Slayer
Risposta dell’autore: Oh sì, sì, sì! Finalmente! Non sai per quanti capitoli abbiamo dovuto mangiarci le mani per impedirci di discutere del rapporto fra "Secrets" e il settimo libro. E adesso che finalmente possiamo, i commenti come il tuo sono una gioia, sono tutto quello che abbiamo desiderato di poter condividere con i lettori fin dal momento in cui abbiamo concluso quel sottoprodotto di editoria di serie B... Scherzi a parte e senza voler fare le spocchiose a tutti i costi, siamo completamente d'accordo con te: Vorabiza è riuscita non solo a incorporare tutti gli elementi che JKR aveva lasciato in sospeso nei primi sei libri, ma addirittura a colmare le mancanze plateali del settimo. La battaglia di Hogwarts, Severus, Lucius, ogni cosa. Credici, in qualche caso abbiamo avuto la sensazione orrenda che, non sapendo come fare a gestire certi personaggi, JKR abbia ritenuto una buona scorciatoia quella di ucciderli. Severus, in prima battuta. Remus. Silente stesso, tutto sommato. Quando non sapeva come venir fuori da un'empasse, alè, spremuta di sangue e tanti saluti. E invece no, caspita! Vorabiza ha dimostrato ampiamente che certi confronti, certi scontri, certe evoluzioni si poteva affrontare eccome, e nella più dignitosa delle maniere. Quanto al fatto che Biza sia riuscita ad azzeccare alcuni elementi in maniera incredibile, siamo rimaste a bocca aperta quanto te. Quando abbiamo letto il settimo libro ci siamo tempestate di sms con scritto: "Hey, hai visto? Ha indovinato questa cosa!" e poi "Oddio, ma ha azzeccato anche questa!" "E anche quest'altra!" Quando siamo arrivate alla faccenda della bacchetta di Draco, ci siamo domandate davvero se per caso JKR non avesse letto qualche FF di troppo... ;-) Cento punti stima per la tua analisi sul ruolo di eroe di Harry, ci hai letteralmente letto nel pensiero. E se Harry è l'archetipo dell'eroe, seppure umanizzato in tutta la sua bellezza, Severus è l'archetipo dell'antieroe, la spia, l'uomo che ha sbagliato, che si è macchiato di colpe orribili e che ha dovuto scontare con interessi salatissimi. Eppure senza di lui Harry non sarebbe riuscito ad arrivare dove si trova in questo momento, e lo sa perfettamente. È proprio per quello che riscattare Severus agli occhi dell'Ordine è così importante per lui. Severus lo ha compreso, e quel bacio in fronte ne è la dimostrazione, così come è il modo più bello che Severus potesse trovare per dirgli grazie. A questo punto, dopo esserci sfogate ancora un po' (le recensioni a quest'ultima parte sono state una vera manna, sotto questo punto di vista!), ti diamo appuntamento al prossimo capitolo, ti ringraziamo di cuore per il commento stupendo e ti mandiamo un abbraccio gigante!*Lori sfugge alle grinfie di Grace e tenta di trasformare lo spazio recensioni di "Secrets" in una succursale del fanclub di Jack Bawer, della cui esistenza non è neppure certa* Oh, si somigliano, si somigliano eccome! E quanto sono sexy quando sono spietati perché non hanno altro modo di salvare il culo al mondo intero? Per la cronaca, sono d'accordo anche sui presidenti. Ma adesso basta con le analogie o finirò per slashare Jack e Tony (giuro solennemente di non averlo ancora fatto) XDDD *Grace riacciuffa Lori e la riduce al silenzio piantandole davanti agli occhi strani video in cui Daniel Radcliffe ci rende tutte molto felici*
Di: Geilie (Firmato) - Data: 21/02/2008 16:09 - A: Quarantotto
yuppi! sono il commento numero 1010! mi piace come numero... voglio essere anche il 1111 però, che l'11 è il mio numero! XD ho adorato gli ultimi capitoli, e questo soprattutto, ma ormai è inutile dirlo! è matematicamente impossibile trovare un capitolo di secrets che non mi piaccia!!! come sempre, bravissime e complimenti... sto leggendo i capitoli in gran ritardo così, non essendo puntuale il giovedì, non mi sembra tanto terribile stare una settimana senza aggiornamenti... XP mamma mia, il greco mi chiama! perdonatemi, ma devo proprio andare... ma ruberò ai miei studi ancora qualche istante per aggiungere una cosa.... SEVERUS!!!! SEI UN GENIO!!! TI AMO!!! UN UOMO PIU' PERFETTO DI TE NON ESISTE!!!!!! (cioè, tecnicamente non esisti nemmeno tu, ma fa niente!!! *.*) IN QUESTO CAPITOLO SEI STATO FANTASTICO, E ANCHE IN QUELLO PRECEDENTE, E IN TUTTI QUELLI PRIMA!!! E SONO CERTA CHE LO SARAI SEMPRE!!! SEI ADORABILEEEEEE!!!!!! PERFINO LE DIMOSTRAZIONI PUBBLICHE DI AFFETTOOOOOO!!!!!!!! <3 <3 <3 *.*
Risposta dell’autore: Ahahahahaahahahahaha… ci fai impazzire! XDDD Davvero, la tua dichiarazione d’amore a Severus ci ha messo su un’allegria che non ti immagini neppure * Siamo contentissime che la storia continui a piacerti tanto. Quanto ai nostri ritardi, sei stata bravissima a trovare un metodo per alleviare l’attesa. Comunque sembra che il periodo critico sia finito, quindi se tutto va bene dovremmo riuscire a tornare ai normali ritmi di pubblicazione. Ti ringraziamo di cuore per il commento e ti mandiamo un bacione!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 19/02/2008 14:17 - A: Quarantotto
Piton è genio. Insomma facendo ascoltare tutti la conversazione tra Harry e Draco ha fatto si che tutti accettassero i nuovi alleati Serperverde, ex mangiamorte, nell'Ordine. Chi meglio delle parole di Harry in cui mette a nudo i sentimenti che i diversi componenti della sua nuova famiglia provano per lui poteva convincerli, se no lui. Insomma solo l'amore e la stima poteva convicerli. Un URRA per Piton che mi piace sempre più. Comunque mi sono intenerita quando la piccola Zuccottina-Victoria ha chiamato chiaramente Harry e Draco per la prima volta "Papà" troppo pucci come scena. Ora bisogna solo prepararsi alla grande battagila e incrociare le dita nel frattempo, per scaramazia. Un Kiss e alla prossima ;D
Risposta dell’autore: Oh sì, è un astuto Serpeverde, nulla da obbiettare! Ormai ha capito com’è Harry e perché le persone si fidano di lui, e aiuta Harry a sfruttare i punti di forza che neppure sa di avere. Quanto a Victoria, è stupenda davvero. A volte salta proprio all’occhio il fatto che Vorabiza è una mamma ^_^ Un bacione, a giovedì!
Di: erichan89 (Firmato) - Data: 17/02/2008 01:17 - A: Quarantotto
Prima di tutto mi scuso perchè non sono una commentatrice assidua, come meriterebbe questa storia. Chiedo umilmente venia. Ma passando al resto...come si fa a non amare questa storia? No, dico, come si fa?! Questa sì che è una fanfiction, perdonate il termine, coi controcazzi. C'è di tutto per tutti. Solo in questo capitolo sono condensati insieme diffidenze, paure, suspense, affetto, amicizia e tanto amore *.* Io, giuro, Severus me lo sposerei all'istante, ma anche Draco, Harry, Lucius e pure Narcissa. Adoro ogni personaggio, ogni parola detta, ogni situazione che Vorabiza ha delineato e definire questa storia semplice "fanfiction" è troppo limitativo, a mio parere, perchè per quante ff davvero belle abbia letto nella mia carriera di lettrice slash e non, nessuna ha saputo darmi quanto questa. Ogni capitolo è un'emozione diversa e questa è una cosa fantastica per qualsiasi tipo di lettura. Il mio amore per Secrets, per Vorabiza e per voi, Lori e Grace, cresce esponenzialmente capitolo dopo capitolo. I capitoli sono 48, quindi potete immaginare quanto amore mi porto dietro tutte le volte. Sappiatelo. ♥♥♥ Potrei continuare all'infinito a lodarvi tutte quante, ma penso che il concetto di fondo sia arrivato ^.^ Quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo e ancora tanti tanti complimenti! Un bacio ;)
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, ci fa comunque piacere leggere i tuoi commenti, anche se non sono regolari ^_^ Devi sapere che la tua analisi appassionata di questa storia ci ha fatto un piacere infinito. Ci siamo riconosciute in quello che hai detto, perché quando abbiamo scoperto questa storia abbiamo avuto la stessa netta sensazione, ovvero quella di ritrovarci davanti ad una fanfiction senza precedenti. E senza esagerare, abbiamo anche il serio dubbio che ne troveremo mai un’altra, perché almeno per quanto riguarda il fandom di HP non esisteranno mai più i presupposti, ora che la saga è finita. Vorabiza ha saputo darci una splendida visione di come sarebbe potuto andare la saga, un vero e proprio settimo libro alternativo. E noi gliene saremo grate per sempre. Ti ringraziamo di cuore, e ci auguriamo di sentirti ancora, quando ne avrai il tempo.
Di: robix (Firmato) - Data: 16/02/2008 20:40 - A: Quarantotto
Dio mio che capitolo. Non so che dire a parte che è meraviglioso, dalla prima parola all'ultima. Adorabile la famiglia Weasley al completo, guardie del corpo silenziose. Bellissimo il dilemma interiore di Harry, agitato ma forte delle sue convinzioni tanto da combattere per condividerle. Adoro come quel ragazzo tanto giovane ma altrettanto forte e maturo, cerchi sempre e comunque di fare la cosa giusta. Quanto non si arrenda mai e non smetta mai di proteggere gli altri ma soprattutto quanto desideri ardentemente restituire la stima, l'onore e la fiducia che Severus merita. Credo che a parte quello con Draco, il rapporto che lo lega a Severus sia forse il più forte... ed io non potrei esserne più felice. E poi adoro Draco, come sia sempre presente e pronto a sorreggere il suo Harry. Sono davvero perfetti e si completano a vicenda. Comprendo la riluttanza iniziale dell'ordine e la difficoltà a credere ed accettare a priori, ma trovo lodevole come riescano a "capire" e a vedere oltre quei quattro mangiamorte. Ho tremato quando Harry ha raccontato quello cose su Severus, ma sono felice che sebbene gli siano scappate, siano saltate fuori. Senza contare che il "papà" di Victoria è stata la cigliegina sulla torta.
Credo che Harry sia davvero pronto ora, ha il supporto, la stima e l'amore di tutte le persone importanti per lui. E senza peccare di megalomania, ha pure il mio. Forza Potter andiamo a fare il culo al caro Voldemort.
Baci a voi tesorine che come sempre traducete impeccabilmente e non vi smentite mai. Un super abbraccio Rob ^__^
P.S. Dimenticavo, nel mio delirio di questi mesi ero convinta d'aver commentato lo scorso capitolo.. e invece no. Bhè rimedio subito: Adoro Ron quando mi stupisce, è davvero un vero amico. I veri amici sanno offenderti ma sanno anche capire e chiedere scusa. Il chiarimento con Harry è stato bellissimo.
Risposta dell’autore: Non preoccuparti per il capitolo precedente, ci fa piacere che tu abbia comunque voluto scrivere qualche riga di commento in quello di questa settimana ^_^ Hai assolutamente ragione riguardo al rapporto tra Harry e Severus. Anzi, in realtà si può anche dire, senza fare torti a Draco, che il legame che ha con Severus sia per Harry di pari importanza a quello che ha con lui. Di natura diversa, chiaramente, ma ha fatto crescere Harry tanto quanto l’ha fatto crescere la sua relazione con Draco. Harry ti ringrazia di cuore per il tuo incoraggiamento, e promette che si sta preparando per il gran finale ^_^ Anche noi ti ringraziamo dell’affetto e della costanza, e ti mandiamo un bacione.
Di: arkan (Firmato) - Data: 16/02/2008 09:32 - A: Quarantotto
Ciao, vi chiedo scusa, ma solo adesso mi sono resa conto di non aver commentato il precedente chap (che come sempre ha soddisfatto ogni aspettativa). Ero convinta di averlo fatto! Comunque, per quanto riguarda questo chap non trovo parole adeguate. L'intero capitolo è denso di avvenimenti rilevanti, ma la parte che ho preferito è stata quando Harry e Draco sono usciti dalla casa è hanno dovuto affrontare un Severus alquanto accigliato. Io vedevo già il povero Harry in un letto del San Mungo, quindi sono rimasta di sasso quando Severus l'ha baciato e abbracciato. Un bacio da Sevy, e chi se lo aspettava! Ma credo che dopotutto sia stato più che meritato. La storia diventa sempre più gustosa. Saluti e abbracci!
Risposta dell’autore: Ma figurati, non c’è bisogno di scusarti! Siamo comunque felicissime che ti sia piaciuto anche il capitolo precedente. La parte finale con Severus è deliziosa, vero? Riusciamo perfettamente ad immaginarsi il pover’uomo, imbarazzato all’ennesima potenza e disposto a mettersi ancora di più in imbarazzo per dimostrare il suo affetto a Harry e Draco *_* Un bacio, e grazie per aver commentato.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/02/2008 18:38 - A: Uno
Ah! Ragazze, m'è venuto il dubbio proprio ora che una cosa non fosse chiara del mio sproloquio: trovo fondamentale far notare che anche Secrets è scritto tutto dal POV di Harry! Detto questo, devo spiegare altro? ;D Vorabiza batte Rowling 100 a 1!
Risposta dell’autore: Eh eh… era chiaro, tesoro, ma hai fatto bene a specificarlo. *Lori e Grace gongolano*
|