Come lo adoooooooro! Severus! E Draco... e anche Harry! si si siiiii! Ancora! Sono peggio di una bambina viziata. Nuoio per l'ansia ad ogni capitolo. Ragazze non smetterò mai d ringraziarvi per esservi sobbarcate questo immane lavoro di traduzione, ma è una cosa sublime! Siete fantastiche! Braveeeee!
Risposta dell’autore: È vero, è senz’altro un lavoro immane in quanto a tempi e a sforzi da parte nostra e delle persone che collaborano con noi, ma non ci è mai, neppure nei momenti più duri, venuto in mente che potesse non valerne la pena. Amiamo questa storia e i suoi personaggi con tutta l’intensità possibile, e non possiamo fare a meno di sentirci onorate di aver potuto dare il nostro contributo ^_^ Un bacione, e a giovedì.
Vorrei aggiungere che anch'io, come Alice, sono rimasta stupefatta da quel <<BENE SUPERIORE>> utiizzato da Biza in epoca non sospetta. E devo dire che c'è stato più di un momento, mentre leggevo HP7 in cui ho pensato che Biza doveva avere non solo una conoscenza veramente profonda del mondo di HP, ma anche una notevole intuizione su come si sarebbe potuto evolvere il racconto. Ci sono tanti elementi in comune tra le due storie, ma io comunque preferisco di gran lunga Secrets!
Risposta dell’autore: Sottoscriviamo ogni parola. Biza ci ha preso con degli elementi che fanno davvero impressione (uno fra tutti la bacchetta di Draco, quello fa DAVVERO impressione), ma a conti fatti per noi Secrets batte I Doni della Morte con un margine ben poco discutibile…
Questo capitolo è stato semplicemente ME.RA.VI.GLIO.SO!
Adoro la attitudine protettiva di Draco e quella paterna di Severus. Quanto mi sarebbe piaciuto che la Rowlings avesse avuto un pò di misericordia nei suoi confronti. Non dico di farlo sopravvivere, se proprio non si poteva, ma avrebbe anche potuto farlo morire in un modo un pò più dignitoso, o almeno fargli avere prima un chiarimento con Harry che fosse qualcosa di più di ricordi in un pensatoio, o di quel <<GUARDAMI>> che comunque mi ha stretto il cuore. Preferisco assai di più la svolta al rapporto che Biza ha deciso di dare in Secrets, mi sembra che se la meritino entrambi.
E mi è anche piaciuta molto la strategia di <<attacco>> nei confronti dei componenti dell'Ordine, quella formazione a cuneo, con Harry a fare da elemento di sfondamento.
Certo che con gli ultimi tre capitoli restano en pochi segreti da rivelare, adesso è il momento di serrare le fila e passare all'azione .
Detto questo, tanti tanti auguri di buon san valentino, che è per me la festa di chi si vuole bene, e non solo degli innamorati. Siete splendide!
Risposta dell’autore: E anche tu sfondi una porta non aperta, spalancata… Moltissimi lettori di HP, e non solo le amanti sfegatate di Severus, non hanno potuto fare a meno di chiedersi se quell’uomo non si fosse meritato almeno uno sfogo finale prima di morire (se proprio doveva morire, s’intende). Se almeno un bel “oh Voldemort, vaffanculo, ho fatto il doppio gioco per tutto il tempo” non se lo fosse guadagnato per tutto quello che ha passato e per come non ha mai vacillato nel suo intento. Ma no, evidentemente per la sua creatrice non se l’era meritato. Fortuna che c’è gente come Vorabiza che la pensa diversamente ^_^ Tanti auguri anche a te, anche se ormai in ritardo. Ma tanto per volersi bene va bene ogni giorno dell’anno, no? ♥
Fantastico, assolutamente meraviglioso! Questo è senza ombra di dubbio il capitolo più bello della fic. Harry è veramente il leader perfetto, dirige ma sa ascoltare, proprio il giusto mezzo tra Severus e Silente.
Questo capitolo è uscito benissimo, adoro il modo di fare di Harry, adoro il carattere confortante di Draco e adoro Severus che riesce sempre a spiazzare gli altri.
Nient'altro da dire, semplicemente "wow"... Aspetto il prossimo capitolo e naturalmente faccio i complimenti all'autrice e alle bravissime traduttrici!
Risposta dell’autore: Eh eh… anche noi adoriamo questo capitolo alla follia. Ci fa piacere vedere che anche tu sei d’accordo con l’analisi di Draco riguardo a Harry e al suo grado di silentitudine e severitudine XDDD Un bacione, alla prossima settimana!
e che dire... sti due si amano proprio e non c'era migliore soluzione che fare vedere ciò che veramente sono e quello che hanno fatto. una certa resistenza l'avevo prevista ma non la soluzione che fosse uno sfogo di harry a fare cambiare idea a tutti! harry, sei un leader e i leader godono di fiducia incondizionata e di appoggio dalle più svariate persone! l'ostruzionismo è cosa passata e ora siete tutti sotto la stessa bandiera se così si può dire! curiosa di sapere i dettagli del piano di battaglia sperando che in quell'occasione così cruciale veramente tutti staranno dalla stessa parte lasciando stare tutti i vecchi rancori! la parte che mi è piaciuta di più e quella relativa ai due piccioncini e logicamente alla bellissima Victoria: la sua piccola e significativa parolina mi ha riempito il cuore di felicita come se fosse stata mia figlia! loro si amano e hanno una bambina che glielo ricorda e glielo dimostra ogni giorno che passa. il rapporto tra piton e harry è quello che ho sempre sognato per loro, che mi riempe di felicità e di consepevolezza che una seconda possibilità bisognerebbe darla a tutti, ma per ora non sono ancora così matura! uffi, ora devo aspettare altre due settimane ma questo è il più bel regalo di s. valentino che potessi avere! un bacio ad entrambe. alla prossima
Risposta dell’autore: Siamo felicissime che il capitolo ti sia piaciuto tanto, e ci dispiace molto per l’attesa forzata. Però ci sono buone notizie, almeno per il momento dovremmo riuscire a riprendere con la pubblicazione settimanale ^_^ Harry e Draco sono fantastici, con e senza Victoria, ma siamo d’accordo con te sulla dolcezza infinita di quel suo primo “papà”. È davvero impossibile non intenerirsi. Quanto al metodo alternativo che si inventa Severus per convincere i membri dell’Ordine, diciamo solo che Severus conosce i suoi polli. Sa benissimo che Harry e Draco, se lasciati da soli, andranno sul personale, e sa anche che il personale convincerà tutto con la sua sincerità. Che poi sia disposto a rischiare di sbandierare i fatti suoi davanti a tutto l’Ordine la dice lunga su quanto tenga al risultato… Ti abbracciamo, e ti ringraziamo di cuore per aver commentato.
Di: molly(Firmato) - Data: 14/02/2008 10:33 - A: Uno
Che meraviglia!!! Questa mattina mi sono svegliata praticamente saltellando sul letto perchè oggi postavate! Sto raggiungendo dei livelli di pazzia imbarazzanti. E sono in ritardo perchè ho letto sto capitolo due volte di fila e non potevo assolutamente uscire senza prima lasciarvi un commentino piccino picciò!Quindi non aspettatevi gran che, sto scrivendo con la giacca addosso e la borsa già a tracolla!
Questo capitolo è fenomenale e mentre lo leggevo avevo in testa una vocina che non smetteva di dire " è così che doveva andare! è così!" perchè parliamoci chiaro, non libro manca una vera battaglia campale, organizzata, che metta in luce i punti positivi di ognuno;per quanto la battaglia di Hogwarts sia stata eccitatnte era una cosa raffazzonata sul momento, senza strategia o niente dietro!
Le preparazioni per la vera battaglia invece sono state francamente perfette qui. E mi è piaciuto vedere quanta attenzione si sia data o sottolineare quanta strada si sia fatta per arrivare qui. Immaginandomi i Weasley che facevano da scorta d'onor ai Malfoy, e poi tutti schierati attorno ad Harry a proteggerlo e sostenerlo...francamente è stato commuovente. E come al solito la nostra meravigliosa autrice non taglia su niente, calcando la mano sulle difficolt,prevedibili, di questa riunione!
E poi Draco ed Harry nella cucina Weasley che parlano..e noi sapevamo che tutti stavano ascoltando quindi ero metà con loro e metà fuori con tutti gli altri...è stato bellissimo! Anche se..francamente quando ha rivelato quel particolare sfogo di Severus ho fatto un salto sulla sedia immaginandomi cosa ne sarebbe derivato(e la visione comprendeva fuoco e fiamme infernali di un severus arrabbiato nero...) e poi il meraviglioso Draco, che anche se non è un eroe, anzi resta il solito ragazzino un pò spaventato, si comporta anche da uomo e si fa carico degli obblighi di Harry facendo quelle benedette pozioni curative CON LUCIUS!
Ma una menzione d'onore va a Severus, perchè non l'ho mai amato così tanto, neanche nel famoso capitolo del pensatoio. Perchè qui è vivo e agisce, e si commuove con Harry e lo sostiene e lo conosce così bene che sa come aiutarlo quando neanche lui sa come aiutarsi. E che gli da un bacio in fronte(un pò papale questo bacio in fronte ma molto apprezzato!) davanti a tutti perchè ora può aprirsi e dimostrarsi per ciò che è veramente...un cagacazzi adorabile!
Insomma nel caso non fosse risultato sufficientemente chiaro, ho amato questo capitolo, e ora aspetto quello di vera preparazione alla guerra anche se comincio ad avere i brividi freddi per l'ansia...manca poco...e ho paura per loro!!
Buon San valentino a tutte voi e a tutti i lettori! Al prossimo aggiornamento
Clara
Risposta dell’autore: Non sai che piacere ci fa sentire tutto questo entusiasmo. E non preoccuparti se l’hai dovuto scrivere di fretta, ti assicuriamo che non è affatto apprezzato meno ♥ Vedi, parlando della battaglia di Hogwats e di come abbia lasciato un po’ di sapore amaro in bocca per il fatto che era tanto campata in aria, con noi non puoi che sfondare una porta aperta. Siamo assolutamente d’accordo con te, e non vediamo l’ora che tu possa leggere la battaglia finale in versione Vorabiza per sentire tutte le tue impressioni! Quanto alla riunione, diciamo che è un assaggio delizioso. È particolarmente interessante perché permette di osservare le dinamiche di buona parte dei personaggi (e non parliamo solo di Secrets, parliamo proprio della saga), permette di vedere quanti passi avanti siano stati fatti (tutti giustificati dai loro tempi, al contrario che da qualche altra parte XD) e soprattutto non scorda mai, neppure in un momento di tanta tensione formale, di farci vedere il cuore di questi personaggi. E comprendiamo alla perfezione il tuo amore per Severus, che è qualcuno a cui non è stato mai permesso di mostrare il suo cuore, se non da morto. C’è poco da fare, preferiamo di gran lunga la versione Vorabiza ;-))) Per altro, ti consigliamo di scappare perché il suddetto Severus sta venendo a scuoiarti viva per quella tua insulsa (dice lui) definizione della sua persona… stai attenta, che potresti finire con un bacio sulla fronte pure tu! Un bacione, e grazie infinite.
in italiano è stato tradotto così... "Bene Superiore", per questo quando l'ho letto son rimasta così O___O
ghghgh
Risposta dell’autore: E allora una volta tanto ci dobbiamo dire d’accordo con la traduzione ufficiale, perché giuriamo di averlo tradotto così senza guardare com’era, anche perché proprio non c’è venuto in mente il parallelismo. È che ce ne sono così tanti che si potrebbe scrivere un libro. “Vorabiza Cooman: come azzeccare tutto quello che c’è di sensato nel settimo libro e sostituire il resto con delle idee brillanti.” XDDDD
ah... posso essermi innamorata del severus di biza? sì, vero? no, perchè già da quando draco dice ad harry che severus lo tratta come un figlio, che è più aperto con lui che con chiunque altro; a quando harry dice che non lo vuole deludere... al siparietto finale tra harry e severus, con tanto di bacio in fronte e abbraccio *______________*
Risposta dell’autore: La domanda giusta dovrebbe essere: ma si può NON innamorarsi del Severus di Biza? Ha mietuto più vittime di Voldemort nei suoi anni d’oro! XDDD Il fatto è che Biza ha preso quel personaggi un po’ ostico che a molte di noi (e ci mettiamo in prima fila) non aveva mai ispirato una grande simpatia e ci ha fatto vedere com’è davvero, perché fa certe cose, cosa prova dentro di sé quando le fa. Ci ha mostrato che ha dei sentimenti e ci ha spiegato perché li ha dovuti reprimere, ci ha fatto scoprire che in fondo non c’è riuscito del tutto. E la vera meraviglia è che ha fatto tutto questo senza mandare OOC il personaggio. Se non è talento questo…
e poi ancora ^_________^ e ^_________^ e ^_________^ all'infinito!
Li amo quei tre! Tutti e tre! Follemente!
Commenterò domani perchè ora sono troppo stordita dalla felicità.
Però devo scriverlo ancora ^____________________^
E Vctoria poi... *o*
Amo molto anche voi ragazze e non vi farò pagare il fazzoletto che alla fine ho dovuto usare comunque.
Vado a dormire sorridente.
Grazie!!!♥
Risposta dell’autore: Eh eh… Ci rendiamo conto che lo diciamo spesso, ma tu davvero non sai quante volte ti pensiamo mentre lavoriamo su Secrets, e in particolar modo quante volte ci siamo dette “Quando lo leggerà Ny…” riguardo a questo capitolo. Siamo felici che ti abbia resa felice (perdonaci il gioco di parole XD), non sai quanto. ♥♥♥
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.