|
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 14/02/2008 01:04 - A: Quarantotto
ah, una cosa... ma è proprio "bene superiore"? no perché o Biza è una veggente, o la Row prende spunti qua e là...
Risposta dell’autore: Risposta di commento anticipata perchè quando ci vuole, ci vuole! La seconda. Decisamente la seconda XDDD (Non sappiamo come sia in Italiano perchè ancora non abbiamo letto il libro tradotto, ma in Inglese è assolutamente identico: "The greater good".)
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 14/02/2008 00:57 - A: Quarantotto
beh... per il giorno di san valentino, un capitolo all'insegna dei sentimenti era proprio quello che ci voleva *___* mi ha fatti tanta tenerezza, soprattutto in alcuni momenti. in altri ovviamente ho sghignazzato come una deficiente... tipo quando draco racconta ad harry della battuta fatta da severus a lucius riguardo dobby ghghgh per il resto che dire, mi ripeterò lo so... ma è un capitolo bellissimo! all'inizio ho sudato freddo, lo ammetto... ma quando severus rompe l'incantesimo silenziante di draco, ho capito che qualunque cosa si fossero detti draco ed harry, avrebbe fatto la differenza! *___* *Alice sospira beata e va a rileggersi il capitolo* un baciottolo ragazze e alla prossima!!
Risposta dell’autore: Ti comprendiamo benissimo, tesoro. *coccole ad Alice* Questo capitolo e il prossimo sono tra i più intensi e toccanti di tutta la storia... Un abbraccio!
Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 14/02/2008 00:53 - A: Quarantotto
mi dispiace è che proprio non sapevo del fatto dell'aggiornamento rimandato...e quindi ci sono rimasta come una pera cotta...comunque bellissimo capitolo e arrivederci tra 14 gg e buon san valentino!
Risposta dell’autore: Ma ci mancherebbe, non c’è bisogno che ti scusi! Comunque al momento l’emergenza sembra essere rientrata, quindi dovremmo riuscire a tornare alla pubblicazione regolare. Un bacio.
Di: animama (Firmato) - Data: 14/02/2008 00:01 - A: Quarantasette
Eccomi, come al solito all'ultimo secondo, anche se le mie difficoltà a commentare persistono, non potevo non lascirvi qualche piccola parolina di apprezzzamento. Devo dire che Ron mi ha stupito molto, sapevo che prima o poi avrebbe accettato il fatto che Draco sia il ragazzo di Harry, ma non così presto, evidentemente Hermione e forse anche Ginny, hanno fatto quattro chiacchere, e da veri amici quali sono, hanno capito quanto sia importante per Harry, avere Draco al suo fianco. E' stato un capitolo intessissimo di emozioni, come al solito del resto, e tra le tante quella che più mi ha colpito (a parte le effusioni che i ns, piccioncini si scambiano ogni due secondi) è quella finale, dove Blaise commenta il loro aspetto, per il fatto che incutono, bellezza, sicurezza e potere, ma che splendidia cosa. Lo so è un pò striminzito come commento, ma ve l'ho detto, è un periodo così, speriamo che passi, adesso, vi lascio, perche tra pochi secondi ci sarà il nuovo capitoletto, senza però dimenticarmi di abbracciarvi e baciarvi. Con affetto, Anita.
Risposta dell’autore: Non preoccuparti, noi siamo felici di leggerti anche se all'ultimo minuto ^_^ Anche un commento breve è apprezzato, e siamo le prime a sapere cosa vuol dire avere i tempi stretti, purtroppo... Sai, è probabile che Ron si sarebbe intestardito un po' di più, se la guerra non fosse stata così imminente. E diciamocelo, anche Draco ci ha messo del suo presentandosi alla Tana il giorno dopo, è qualcosa che Ron non si sarebbe mai aspettato dal Draco Malfoy che pensava di conoscere. Unisci questo alla ramanzina che sicuramente gli hanno fatto Ginny e Hermione, ed ecco che il povero Ron è costretto a fermarsi a riflettere... L'immagine finale di loro due che entrano pronti alla riunione dell'Ordine meriterrebbe una fan art. C'è nessuno in ascolto? ;-) Un bacione, e buon capitolo!
Di: kymanu (Firmato) - Data: 13/02/2008 18:47 - A: Quarantasette
In extremis, ma eccomi qui, per un commento veloce, ma DECISAMENTE DOVUTO! Non si può mancare un commento ad ogni capitolo di questa Meravigliosa fanfic! ^_______________^ Per fortuna, gli amici di Harry sono rimasti tali! Ron ha metabolizzato il 'momento popcorn' piuttosto in fretta, mi aspettavo di vederlo molto più restio, ma sono felice che abbia fatto pace con Harry! Per quanto riguarda il rapporto con Draco, quello, sarà tutta un'altra faccenda, ma almeno il passo più importante l'ha fatto! Per Hermione, mi sono piacevolmente stupita, pensavo lo tartassasse di più di domande, il nostro Harry, ma essendo la ragazza intelligente che è (e dopo la litigata con Ginny... da qualche parte doveva pur sfogarsi) ha dimostrato una dose di maturità eccellente, direi! E bravi i nostri Grifoni! Draco è... è... mmh me lo sarei mangiato di baci in questo capitolo! Si è coccolato Harry, praticamente tutto il tempo *me sospira beata*!!! Purtroppo non ho davvero tempo, per scrivere tutto quello che vorrei in questo commento, ma sappiate che prima o poi, rimedierò a questa grave mancanza! Non vedo l'ora che sia domani (purtroppo stasera non posso) per leggere della Riunione dell'Ordine... due settimane sono davvero lunghe, quando hai a che fare con l'attesa dei capitoli di questa Fanfic! Ma la certezza che voi due, amate e adorate Secrets, forse anche più di noi lettori, mi fa aspettare con la gioia nel cuore! Vi adoro, lo sapete, vero? Spero che i problemi familiari di Lori si risolvano al più presto, e non per un fatto egoistico riguardo la fic (perchè magari penso che la traduzione dei capitoli rallenti, per carità non lo farei MAI) ma perchè me lo auguro davvero per lei! *___* A domani!!! Bye!!! Kymanu!!! P:S: Severus, un uomo... un mito!!!
Risposta dell’autore: Siamo felici che Ron e Hermione ti abbiamo piacevolmente sorpresa. Alla fine, dopo l'esplosione iniziale, hanno capito entrambi che Harry è innamorato di Draco e che Draco lo ricambia e non sta cercando di ferirlo o prenderlo in giro. Da lì ad accettare una convivenza pacifica il passo è stato breve. Non preoccuparti per la mancanza di tempo, anche perché ti assicuriamo che ne sappiamo qualcosa. Quando il tempo non c'è, non c'è molto che si possa fare. Sei stata comunque carinissima a lasciarci un commento, anche se di corsa. Ti mandiamo un grosso abbraccio.
Di: millerna79 (Firmato) - Data: 13/02/2008 15:47 - A: Quarantasette
Mi risolvo a commentare il capitolo 47 a poche ore dalla pubblicazione del 48..sorry>_<! Beh, che dire se non dolcissimo? Già l'inizio parte bene, con quel risveglio così dannatamente hot *ççççç* ...ma poi mi preoccupa quella cavolo di spalla..uff! E che dire dei due 'cani da guardia', Vince e Greg? Anche loro catturati dal carisma di Harry ovviamente! Ho adorato tutta la scena del pranzo a casa Weasley...finalmente pare che Draco venga accettato da tutti, anche da quel cocciuto di Ron, che mi ha fatto tanta tenerezza a dire il vero^_^ (e un bel URRA' anche per l'accettazione della presenza di Winky da parte di Hermione) E che dolciosi poi Draco e Harry con i loro sbaciucchiamenti di fronte a tutti...che pucciosetti che sono*_* e Vicky è sempre più adorabile (anch'io non capisco come facciano a non piacerle le patate^__^)! Un'altro per cui stravedo è Draco, la sua premura nei confronti di Harry, di come si prende cura di lui. Mi fa impazzire quel ragazzo, come si fa a non amarlo, dico io? Presumo che il prossimo capitolo sia importantissimo per quanto riguarda la guerra e le due fazioni, visto che si scopriranno le alleanze con i Malfoy e Severus e la loro presenza a Grimmauld Place. (Tra l'altro il mio personaggio preferito in questa storia, a parte ovviamente i 2 protagonisti, è senz'altro Sev*_*). Comunque sia ragazze, grazie davvero per essere sempre così efficienti malgrado i vostri problemi della vita 'vera'. Auguro a Lori di risolvere al più presto i suoi problemi, e un GRAZIE sincero per tutto quello che fate! Baci Baci Baci ♥♥♥. A stanotte ^_-!
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, come si suol dire... meglio tardi che mai! ^_^ Tiger e Goyle sembreranno anche scemi, ma intanto hanno capito al volo a chi conviene associarsi XD Povero Ron, siamo felici che in questo capitolo lui e Hermione si siano un po' redenti, anche perché continuiamo a pensare che, viste le circostanze, non è che avessero reagito poi così male. Quando a Victoria e le patate, non dimentichiamo che è una piccola Malfoy, dovrà pure dimostrare di essere una bimba originale e attirare l'attenzione di tutti ;-) Come si possa non amare Draco noi non l'abbiamo ancora scoperto. C'è qui Grace, per esempio, che ti guarda con aria confusa... Il prossimo capitolo, come hai intuito, è assolutamente fondamentale per gli esiti della guerra. E inoltre è bellissimo *_* Lori ti ringrazia tanto per il pensiero, e insieme ti mandiamo un bacione!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 13/02/2008 13:31 - A: Quarantasette
Oh, libera da esami (e lasciam perdere il fatto che mi son inventata una nuova matematica) posso commentare questo bellissimo capitolo! Iniziando da quella lemon che riscalda subito l'atmosfera, e come diventa calda... (io come colonna sonora ho Thriller... ma trovo il consiglio di Ny veramente ottimo... quindi mi sono precipitata ad ascoltarmi il pezzo della Carmen^^... però commentare con sotto Thriller è difficilissimo, sapete perchè? Mi blocco quando c'è il ritornello per fare la coreografia davanti al pc... *vado a nascondermi sotto il tavolo*). Tornando alle cose serie... Tiger e Goyle che si offrono di picchiare Ron hanno fatto esultare il mio animo Serpeverde, che ho prntamente bacchettato, però mi sarebbe piaciuto vedere la scena.
“Sì, sono quelle creaturine morbide e batuffolose”
Quindi i pinguilli^^ lasciate perdere i miei deliri... ultimamente son fissata con i pinguini, che io chiamo pinguilli...
Ho adorato la battuta di Draco "Opinabile" se un genio questo ragazzo^^ E Blaise, in pochi tocchi Biza me lo descrive come un giovane Casanova... altro che Rowling, questa è classe, (è permesso criticare l'autrice originale?) Il dialogo tra Ron e Harry è bellissimo, Potty che dice che non ha ragioni per farsi piacere Draco, e Ron che dice che invece le ragioni ce le ha... teneri loro... Così come il confronto con Mione... Biza affronta queste situazioni in maniera molto velata, ma approfondisce i punti giusti riuscendo a comunicarti tutte le emozioni dei personaggi. Io adoro adoro adoro Victoria, poi voi scegliete i termini cosi bene che si ha proprio l'impressione di lei che si accoccola, dolze!
Harry percorse il giardino al fianco di Draco, tenendosi ben stretta la sua fiducia in se stesso.
Bellissima frase, che si potrebbe riscrivere come Draco è la fiducia di Harry, un pò come il Grillo Parlante lol! No, veramente è bellissima come immagine. E mò su Narcissa urge un' altra parentesi, sto preparando un nuovo gioco di ruolo narrativo su Harry Potter dove io faccio... Narcissa, e per fare la scheda mi sono ispirata alla Narcy di Biza, ringraziatela da parte mia per le idee. Ancora complimentoni, e a domani Slayer
Risposta dell’autore: Ahahahahaha... tra Ny con la Carmen e te con Thriller non possiamo dire di esserci annoiate questa settimana. Ci avete fatto morire dal ridere! Non avremmo mai sospettato queste insolite colonne sonore per Secrets ;-) Tiger e Goyle avranno ancora tante emozioni da regalarci, vedrai XD Non solo ti diamo il permesso di criticare la Rowling, ma anzi, ti invitiamo proprio a farlo... ops, forse questo non lo dovevamo dire? ;-) In realtà sono MESI che ci tappiamo la bocca per la questione antispoiler quando ci sono punti che davvero istigano al confronto tra Secrets e il settimo libro... francamente ci aspettiamo che adesso che si può voi lettori vi sbizzarriate! Un bacione, e in bocca al lupo con la tua Narcissa Secrets-ispirata.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 12/02/2008 22:51 - A: Quarantasette
Finalmente, complice il fatto che sono a casa sola soletta, senza i miei che rompono e senza interruzioni, mi sono riletta il capitolo. Posso darvi un consiglio preliminare? Non leggete mai una lemon di Vorabiza con l'Habanera della Carmen in sottofondo: fa male agli ormoni, rende tutto troppo sexy, come se già non lo fosse da fare schifo! Come sarebbe a dire che non vi salterebbe mai in mente di leggere Secrets ascoltando la Carmen? Male! Malissimo! La Carmen è perfetta per questo capitolo di Secrets! L'ho scelta apposta! Tsk! Sì, lo so, mi rendo conto che mi sono appena contraddetta pesantemente, ma io volevo avvisarvi che l'Habanera con la lemon è pericolosa, se però poi volete provare... Non provare è un peccato, fidatevi ;D Del resto la vita è bella solo se si corre qualche rischio XD Scherzi a parte... No, non scherzavo poi tanto. L'Habanera è perfetta per la lemon e il Toreador poi è l'apoteosi se lo ascoltate con Ron e Draco in scena! Perchè io me li vedo quei due... Immaginate che la Tana sia una Plaza de Toros... La vedete? Perfetto! Ecco, ora scende nell'arena il torero. Ha i capelli biondi, cosa insolita per un torero, il fisico è asciutto e slanciato e il corot bolero, la camicia bianca e i calzoni attillatissimi fanno risaltare le linee spigolose ma armoniche del suo giovane corpo. Il sole gli illumina il volto fiero e leggermente sfrontato e le fibbie delle sue scarpe sono lucidissime, benchè posino sulla polvere dell'arena. Porta un corto spadino molto acuminato, fatto di sarcasmo e incoscienza e tanta curiosità. L'altra mano regge la pesante cappa di raso verde chiaro, foderata di rosso. Bene, a questo punto entra il toro. Un esemplare forte, vigoroso, che può scattare per un non nulla. Ha il pelo rosso e lo sguardo ombroso. Il modo in cui scruta il nostro torero non promette nulla di buono. Ma così è la corrida, e mentre Caballeros e Señoritas osservano dagli spalti sgranocchiando popco... emh, anacardi (che comunque con la Spagna non c'entrano un piffero XD) la letale danza ha inizio. Visto com'è elegante e preciso il nostro torero? E quanto e goffo il toro al suo confronto, almeno all'inizio? Non sono un bello spettacolo? A dire il vero il toro è un po' impacciato, ma è meno irruento e incosciente di quel che sembra e il torero riesce a infliggergli la staffilettata delle sue banderillas più per caso che per altro, ma non siamo pignole, dai ;) Il nostro torero, a sua volta riceve anche qualche incornata... se la merita, tanto non sono letali. Io da buona dicotomica mi ritrovo a fissare la scena come davanti ad una vera corrida. Dovete sapere che ho un debole per i toreri. Il loro "costume" è una delle cose più sensuali che mi vengono in mente. Tutti quei bottoncini alle maniche e in fondo ai pantaloni, così avvinti alle loro piccole asole che per abbottonarli ci vuole un apposito strumento e per aprirli devi quasi farli saltar via (e poi, suvvia, si sa che noi pitoniche abbiamo tutte la fissa per i bottoncini ;D). La fascia che segna la vita ed esalta le gambe e l'ampiezza del torace, e quei cazoni che avvolgono il sedere come una seconda pelle di raso pregiato... *ç* I toreri esistono per essere spogliati! Punto! Solo che io sono anche animalista e... gggghhhh... povero toro. No, no, no, poverino, non voglio!!! Ecco, ora, so che sembro una pazza a sproloquiare di queste cose in un commento a Secrets (ma voi tanto lo sapete già che sono matta), però davvero il paragone rende l'idea. Non posso che impazzire per il Draco di questi ultimi due capitoli, così elegante, così Malfoy, a tratti così adorabilmente fatuo e sciocco, ma anche pronto a tutto per Harry, anche a diventare a suo modo una lenticchia onoraria. Lo amo, voglio assolutamente che ce la faccia! E vederlo giostrarsi la situazione e lanciare stoccatine qua e là è troppo divertente. Ma nello stesso tempo, non voglio che faccia del male a Ron. Povero Ron, non se lo merita. Io capisco i suoi perchè e i suoi tormenti e poi non ha mica scelto lui di scendere nell'arena in quel ruolo. Lui aveva già abbastanza casini di suo quando il suo migliore amico non andava a letto con lo stesso Draco Malfoy che a Ron ne ha combinate così tante. E poi lo sapevo che Ron avrebbe capito e fatto le mosse giuste. Non voglio che lui e Draco si facciano "la pelle" a vicenda, anche se è divertente osservarli. Per fortuna ormai so che posso stare tranquilla: la nostra corrida finirà in modo incruento ^_______^ A questo punto potrei anche spegnere la musica, ma no, lasciamo che le note del Toreador continuino a deliziarmi le orecchie. Perchè mi pare che siano perfette anche per quello che accade dopo il pranzo alla Tana. Infatti la vera corrida deve ancora cominciare. Si sa che nella Plaza de Toros, specie se è una di quelle storiche e importanti, prima si scontrano i toreri e i tori più inesperti e meno famosi, e il pezzo forte viene alla fine. Solo quando la folla è carica e l'atmosfera è davvero elttrica il Torero con la T maiuscola, il più famoso, il più coraggioso, il più audace, entra in scena per affrontare il suo toro. Di solito questi toreri hanno soprannomi assurdi, il nostro possiamo anche chiamarlo "El Niño" (intendasi: quel "niño" lì che grazie a Merlino è sopravvissuto perfino a quella grandissima str* della sua mamma letteraria...). Oh, Harry sì che è un perfetto torero! Senza nulla togliere a Draco, eh, ma... Harry è bruno, piccolo, smilzo, agile, cuor di leone e sono convinta che i calzoni aderenti gli starebbero da dio! ;D E poi è evidente che è lui il vero Matador. Ogni Toreador che si rispetti non si veste mica da solo. Scherziamo? Ha il suo valletto per occuparsi di tutti quei minuscoli irresistibili bottoncini (e tanti fidi banderilleros pronti a intervenire in caso di necessità). Non fatemi ripensare a Draco che gli sistema i vestiti prima che Harry scenda in campo... XDDDDD E' delizioso, mi fa morire dal ridere, mi intenerisce e... voglio anche io un Draco che mi sistema i vestiti! *_____* Ora Harry è pronto a scendere nell'arena e io sono curiosissima di vedere cosa accadrà. Sarà uno spettacolo, non ho dubbi! E sono solo le prove generali. Non oso pensare a cosa succederà quando si arriverà alla vera "corrida" di questo splendido racconto. Mannaggia a Vrabiza che già in questo capitolo mi ha fatto venire l'occhietto lucido, a prescindere da ogni metafora sui tori (XD), quando dipinge tanto bene il sentimento di "attimo fuggente", di calma prima della tempesta che potrebbe non tornare mai più. Quel pezzetto è stupendo, come lo è Draco che chiama Victoria col nomignolo di Zuccottina, o Hermione che si confronta con Harry, o... tutto il resto perchè ho adorato l'intero capitolo, Zabini e idea della sfida a Quidditch con Ron e Draco in squadra insieme compresi. Aspetto con ansia il nuovo capitolo e vi abbraccio e sbaciucchio tutte mie belle Señoritas ♥ Ny PS: Salazar! E ora chi mi leva dalla mente l'immagine scandalosamente appetibile di Harry in veste da matador con Draco che gli fa saltar via tutti i bottoni canticchiando l'amour es un oiseau rebelle? Acc...
Risposta dell’autore: Tesoro, ma ce lo dici come si fa a rispondere ad un commento così? Siamo tanto, tanto combattute. Da un lato, lo confessiamo, ci hai fatte morire dal ridere. E come avrebbe potuto essere altrimenti? Dall'altro, però, siamo ancora una volta schifosamente ammirate. Perché tu dimostri di essere una scrittrice con i fiocchi persino quando scrivi commenti che sono al limite del surreale. Perché tu quell'arena la fai VEDERE, con tanto di toro fulvo, torero biondo e orde di spettatori urlanti. Non parliamo poi del sacro momento della svestizione... Però voi pitoniche la dovete piantare con queste patetiche scuse e ammettere una volta per tutte che siete una mandria di feticiste dei bottoncini. Tanto ormai l'abbiamo capito tutti! Ci scusiamo se la risposta non è nemmeno lontanamente adeguata allo splendido commento, ma davvero, è così bello che siamo senza parole e tutto quello che potremmo tirar fuori consisterebbe in una serie di gridolini estasiati e di teste che annuiscono con entusiasmo ad ogni tua parola. Solo che, maledetta, adesso ci hai fatto venire una gran voglia di commissionare una fan art con Draco torero e Ron toro XDDD Ultimissima cosa: sicuramente non te ne sei resa conto, ma sappi che il lapsus "e quei cazoni che avvolgono il sedere come una seconda pelle di raso pregiato" non è freudiano, è proprio patologico ;-))) Ti abbracciamo tesoro!
Di: Salome (Firmato) - Data: 11/02/2008 13:55 - A: Quarantasette
Ma che bel capitoletto scoppiettante ;-))) L'inizio è uno sballo, tra la lemon (wow...ma che caldo che fa...), Tyger e Goyle che si ergono a bodyguards personali di Harry con quel loro modo di fare così... rassicurante e paterno (beh, anche Vito Corleone era paterno dopo tutto, no? XD), e tutta la faccenda dei calci ai cuccioli e delle carezze ai gattini c'è stato di che divertirsi. E poi è sempre bello rendersi conto e avere sempre ulteriori conferme del fatto che Harry ha accettato tutto di Draco, e che ama i suoi difetti e i suoi lati oscuri con la stessa intensità con cui ama i suoi pregi. Draco è un agglomerato di luci e ombre, e Harry si è innamorato del pacchetto completo. Un Draco che "avrebbe accarezzato i gattini e non avrebbe preso a calci i cuccioli" non sarebbe stato Draco. Un Draco che non avesse utilizzato il peso e la valenza del suo Marchio Oscuro per diventare definitivamente leader della propria casa non sarebbe stato Draco. La cosa ancora più divertente è che mentre Harry ha questa cosa perfettamente chiara in testa, Draco no. E ci rimane sempre di sasso di fronte alle reazioni sin troppo pacate e comprensive di Harry riguardo al suo oscuro passato. Io poi che sono un po' perversina, arrivo addirittura ad ipotizzare (tanto lo sapete che la penso così) che sotto sotto (ma neanche poi così sotto) la parte meno limpida di Draco lo eccita eccome. Dopo tutto Harry sarebbe finito dritto dritto a Serpeverde se non si fosse opposto al Cappello, e questa la dice tutta sulla sua propensione... all'oscuro. XDDD E poi ecco che finalmente il nostro Ron è uscito allo scoperto e si è rivelato l'amico meraviglioso che in effetti è, e che è sempre stato: un amico che non chiede a Harry di scegliere tra lui e Draco, e sono certa che non lo avrebbe messo davanti all'imposizione della scelta nemmeno se avesse pensato di avere una qualche possibilità di vittoria, perchè Ron sa che non sarebbe giusto, punto e basta, al di là di chi Harry avrebbe scelto; un amico che ingoia il boccone amaro, e che si sforza di comportarsi almeno civilmente con Draco perchè vede benissimo quanto Harry sia felice con lui; un amico che nonostante tutto ingoia l'orgoglio e riesce ad ammettere tranquillamente che rispetta Draco perchè neanche lui ha imposto l'odiosa scelta a Harry. E poi Draco ha involontariamente elogiato la cucina di mamma Molly, e credo che alla fine anche questo abbia avuto il suo bel peso XDDD. Adesso però... ok, ok, so che sono inglesi e che mangiano da schifo, ma... ha ragione la povera Victoria a rifiutarsi di mangiare pasticcio di patate mischiato al pudding di banana. MA BLEAAAAHHHH!!! Senza contare le VERDURE CON LA MAIONESE inflitte ad una bambina che non ha ancora compiuto un anno!!! ARGHHH!!! Comunque tutta quella scena è stata adorabile, soprattutto quando Victoria mette il broncio e a Draco compare la stessa identica espressione sulla faccia ;-) Che dolci che sono Harry e Draco quando fanno i papà. E' proprio vero che nella sua sfortuna iniziale di aver perso la mamma, Victoria poi ha recuperato alla grande, perchè si è trovata due papà stupendi ♥ Poi secondo me Draco con quel suo gesto cavalleresco del fazzoletto è quasi riuscito a conquistare anche Hermione. Sbaglierò, ma... ;-) E per concludere, due menzioni d'onore vanno a questo capitolo: tutti quei baaaaaaci eccitanti (mmm...), e Harry che si è lasciato agghindare da Draco in preparazione alla riunione dell'Ordine. Non lo ammetterà mai nemmeno sotto tortura, ma gli piace da morire che Draco si prenda cura di lui in quelo modo, vero? E magari sta cominciando anche ad apprezzare un abbigliamento come si deve. Draco ha fatto il miracolo. Bacioni ragazze, e a presto ♥
Risposta dell’autore: Ahahahaha... e ora per colpa tua siamo costrette ad immaginare Ron che si sveglia alla mattina e si trova una testa di ippogrifo ancora calda sulla trapunta... XDDD La tua analisi su questa prima ricomparsa di un certo lato del carattere di Draco è come sempre azzeccatissima. Il punto è proprio che Draco non crede possibile che Harry gliela faccia passare tanto liscia, perché di fondo sa che alcune cose che ha fatto infastidiscono Harry nel profondo, e in un certo senso si sente in colpa quando vengono fuori. E Harry, invece, è come se fosse diviso in due... se vogliamo possiamo chiamarle la sua parte Grifondoro e quella Serpeverde. La parte Grifondoro è quella che si indigna all'idea che Draco possa aver trattato male due ragazzi che gli vogliono bene come ad un amico, quella Serpeverde è quella che di fondo rispetta la necessità di Draco di farsi valere all'interno della sua Casa, anche se con un metodo che non crediamo Harry avrebbe usato neppure se fosse stato smistato davvero a Serpeverde. Harry magari avrà tanti difetti, ma il bullismo non è mai stato né sarà mai tra di essi. Basta vedere come reagisce quando vede il ricordo di suo padre nel Pensatoio di Severus... Harry da piccolo ha subito troppo il bullismo di Dudley e della sua cricca per non capire cosa si prova dall'altra parte. Però, come dice lui stesso, non è che Draco una mattina s'è svegliato e ha cominciato a trattare male la gente così, di punto in bianco. Harry sapeva benissimo chi era Draco Malfoy quando ci si è messo insieme, e anche se certi atteggiamenti (non solo del passato) lo infastidiscono, è anche per quelli che lo ama. Pregi e difetti. E poi, ammettiamolo. La scena con cui Biza conclude quel momento è la dolcezza trasposta in parole. Se Harry davvero pensasse che Draco è un ragazzo crudele non potrebbe mai rilassarsi tanto sotto il suo tocco e i suoi baci. Siamo d'accordo su quello che dici di Ron. Non avrebbe messo Harry a scegliere neppure se avesse pensato di poterla avere vinta. Ron sarà burbero e permaloso quanto vogliamo, ma non avrebbe mai fatto una cattiveria del genere a Harry. Un cazzotto in faccia? Sì, ci sta. Ma i giochetti psicologici quelli proprio no. Sarà che quando hanno distribuito le percentuali di natura Serpeverde ai futuri studenti di Hogwarts Ron era fuori a picchiarsi con i suoi fratelli? ;-) Siparietto Victoria-patate: tu non lo puoi sapere perché il capitolo ti arriva già pulito, ma nella primissima versione passata tra Lori e Grace, Lori aveva scritto un appunto che diceva "Senti Draco, parliamone. La tua caduta di stile mi lascia davvero a bocca aperta. È chiaro che la bambina non vuole mangiare quel miscuglio schifoso che stai tentando di propinarle, ma sei scemo? Sarebbe come tentare di darle del tiramisù mischiato all'insalata russa!" Quanto ai gesti cavallereschi di Draco piazzati in momenti strategici... vedrai, tra qualche capitolo ♥ Un bacio enorme tesoro!
Di: squizzz (Firmato) - Data: 10/02/2008 23:55 - A: Quarantasette
Premetto che ho scoperto "secrets" solo alcuni giorni fa. Ne avevo già sentito parlare, ovviamente, ma non avevo assolutamente idea di cosa mi stessi perdendo, anche perchè il pairing Harry/Draco non è tra i miei preferiti. *squizzz registra le occhiate assassine di tutti gli utenti, deglutisce nervosamente e fa finta di niente*. Mi capite se vi dico che non ho parole per recensire? A parte l'ora, che sicuramente influisce sul mio già instabile di suo neurone, sono veramente stupefatta. "secrets" è....FANTASTICA. SENSAZIONALE. Non continuo così altrimenti risulterei monotona. Che dire, se non fosse uscito il settimo libro stamperei i capitoli e li rilegherei. Ovviamente non posso commentare tutti i capitoli in una volta sola, ma i personaggi sono incredibilmente I.C., a parte per il linguaggio (l'unico appunto che mi permetto di fare, anche perchè poi non mi vengono in mente altre critiche^^); ho adorato Draco, la sua trasformazione che lo ha portato a essere quello che è ora, con un nuovo lato romantico ma sempre così Malfoy. Poi il suo rapporto con Harry...Non sono smielati, ma riescono a dimostrarsi lo stesso tutto il loro amore (tra l'altro, le lemon *___* <---lo so, sono una maniaca..ç___ç). E che dire di Remus e Severus? Hanno esattamente il ruolo che avrei voluto che avessero nel settimo libro; invece sapete tutti com'è andata. *guarda la sua copia di DH e digrigna i denti*. I gemelli e Ginny sono assolutamente ecezionale, e quanto non ho riso con loro al momento popcorn... Ok, credo che ci sarebbero altre migliaia di cose che andrebbero dette, ma mi fermo, anche perchè domani ho una giornata orribile, e quindi devo dormire il più possibile. Voglio solo fare un milione di complimenti a Vorabiza (ho in progetto di fare un suo altarino in casa^^) e, ovviamente, anche alle traduttrici e alle Somme Rilettrici. Spero che i tuoi problemi si risolvano, Lori *abbraccio*, io sarò qui ad aspettare il nuovo capitolo. bacioni
Risposta dell’autore: Innanzitutto benvenuta ^_^ Siamo convintissime che Secrets abbia un valore che va al di là del gradimento della coppia Harry/Draco e persino dello slash in generale. È vero che Secrets è anche una storia d'amore, ma la parola chiave è proprio "anche". Secrets è prima di tutto un tentativo (ben riuscito, per quel che ci riguarda) di concludere l'intera saga di HP. È a tutti gli effetti, per lunghezza, contenuti, ampio spazio a tutte le vicende e a tutti i personaggi, una versione alternativa del settimo libro. Non fatichiamo a credere che ti abbia lasciato senza parole, perché è la stessa identica cosa che è successa a noi la prima volta che l'abbiamo letta. E anche adesso che la traduciamo, ogni volta che rileggiamo per l'ennesima volta alcuni punti non possiamo fare a meno di restare a bocca aperta per la genialità e la lungimiranza di Vorabiza. Non abbiamo ben capito il ragionamento sul linguaggio, perché per noi è una delle cose più geniali di questa storia: ogni personaggio parla in un modo diverso, ed è un modo assolutamente affine alla sua personalità. Ammettiamo che è anche una delle cose su cui dobbiamo impegnarci di più in fase di traduzione, perché non è affatto semplice da rendere. Però noi adoriamo questa cosa. Ci dispiace per la tua giornataccia, e siamo liete se questa storia è riuscita a ridarti almeno un po' di buonumore. E Lori ti ringrazia tanto per il pensiero! Non ci aspettiamo chiaramente che commenti tutti i capitoli passati, ma ci farà piacere se ci lascerai le tue opinioni per quelli che mancano alla fine. Ci fa sempre un gran piacere avere nuovi commentatori ^_^
|