efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Reazioni mortali di freeze Pg
Una notizia sconvolgente...e reazioni eccessive...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 17/01/2008 15:20 - A: Quarantasei

bello bello bello... commenterò decentemente dopo, anche perchè adesso ho un pò di pop corn da smaltire! bellissimo...

Risposta dell’autore: Eh, i popcorn sono leggerissimi, ma dopo che ne hai mangiati una ciotola intera, ci vuole un po’ per buttarli giù… ;-)

Di: Salome (Firmato) - Data: 17/01/2008 14:51 - A: Quarantacinque

Devo proprio commentarlo questo capitolo?

Ne farei volentieri a meno. La realtà dei fatti è che avrei dovuto leggerlo sei mesi fa, e allora il mio commento sarebbe stato molto diverso. Anzi, visto che in questo momento mi è impossibile commentare come vorrei, mi correggo dicendo che la percezione che avrei avuto di questo capitolo sei mesi fa sarebbe stata diversa. Diciamo all'opposto di quello che invece ho provato leggendolo ora. Sei mesi fa mi sarei emozionata, avrei avuto il batticuore. Ora no. Non mi sono emozionata. Mi sono solo incazzata. Se solo avessi letto sei mesi fa quel "Severus, ragazzo mio...", sicuramente mi sarebbe scappata una lacrimuccia dagli occhi. Ora i miei occhi sono ridotti a due fessure. E mi fermo qui.

L'unica cosa di cui sono felicissima e di cui mi rallegro è che finalmente Severus è riuscito a sfogare tutta la rabbia, la disperazione, la frustrazione, l'agonia che si portava dentro da tutta una vita. Se lo meritava di trovare un minimo di pace, poveretto. Dopo tutto quello che sta facendo da sempre e che continua a fare. Dopo che in silenzio e senza protestare continua ogni singolo giorno della sua esistenza a rischiare la pelle e a farsi torturare da quel mostro barbaro. Neanche il più gelido, il più insensibile tra gli uomini avrebbe potuto sopportare per anni e anni una situazione del genere. Severus invece lo fa e continua a farlo. E allora che almeno gli sia arrivata finalmente la concessione di quello sfogo amaro e violento. E' sempre meglio di niente, dopo tutto. Anche se si meriterebbe molto, ma molto di più. Si meriterebbe gloria e onori per il suo operato. Spero tanto che Vorabiza glieli concederà tutti.

Che dire poi di quel "Harry, tu rimani"? Ecco, questo sì che mi ha emozionata fino alle lacrime. Questo sì. C'è da dire che la convivenza con Harry ha reso Severus un uomo non migliore (non ne aveva bisogno), ma sicuramente un uomo meno chiuso in se stesso, al punto da sentirsi in grado di poter dimostrare i propri sentimenti, anche se ad una strettissima cerchia di persone, e anche se sempre e comunque alla sua maniera. Con quelle tre parole Severus è riuscito a dimostrare a Harry quanto tenga a lui, quanto gli sia affezionato, quanto abbia accettato e preso sul serio e senza rimpianti il ruolo di suo 'padrino' insieme a Remus. Severus ha sofferto tanto, ma sa anche bene che Harry ha sofferto quanto lui in generale, ma in particolare per gli eventi legati alla notte in cui morì Silente. Severus sa che è nei diritti di Harry assistere a quel confronto, sa che se lo è meritato. Ma soprattutto, soprattutto, Severus sente di aver bisogno della presenza di Harry accanto a sè per poter uscire mentalmente sano e con il cuore ancora integro e non mortalmente a pezzi da quel drammatico confronto. Severus ha ordinato a Harry di restare, ma in realtà lo ha pregato di farlo. E Harry ha capito. Ed è rimasto.

Sono emozionata ed orgogliosa di tutti e due. Sì, sì... 

E poi è la volta di Draco di ritrovare finalmente un po' di pace. Non dimentichiamo quanto anche Draco abbia sofferto e sia rimasto traumatizzato quella notte. Certo risalire sulla Torre di Astronomia e sfogare tutte le lacrime che ancora non aveva versato, e rivivere un'ultima volta quei momenti terribili per poi lasciarseli definitivamente alle spalle come un brutto sogno non poteva che fargli un gran bene.

Come giustamente ha affermato Remus, quella visita a Hogwarts si è trasformata in una seduta terapeutica per tutti e tre.

Senza contare che pian pianino i nodi si sciolgono, e finalmente ora anche Minerva sa tutto. Ha reagito bene, dai. E soprattutto ha reagito con sollievo e felicità alla notizia che in realtà Severus non aveva mai tradito l'Ordine.  

Mancano solo i Weasley a questo punto, ma ne riparleremo con calma nel prossimo capitolo, ovviamente ^.^

Ohhh... Harry che dà il latte a Victoria... ♥_♥ Che immagine meravigliosa... quante 'paternità' sono nate nel giro di pochi mesi lì a Grimmauld Place, vero? Severus e Remus che si impegnano a prendersi cura di Harry come se fosse figlio loro; Harry che si impegna a far da papà a Victoria. Narcissa che si sente a tutti gli effetti una mamma anche per Harry. E' bellissimo che pur incombendo una guerra, le vite di tutti loro siano caratterizzate anche da questi risvolti meravigliosi e ugualmente importanti. Qualche capitolo fa Harry aveva espresso il dubbio che alla fine della guerra molte di quelle alleanze venutesi a creare in quel piccolo mondo si sarebbero probabilmente sfaldate. Io personalmente ne dubito, e credo che anche Harry ormai non ne sia convinto più di tanto, perchè a questo punto sono tutti troppo legati e invischiati gli uni con gli altri, per poter anche solo prendere in considerazione l'idea di andare ognuno per la propria strada, una volta che tutto sarà finito. Insomma ragazze, Lucius che nel cuore della notte si alza per andare a cullare la dolce nipotina non è roba che si possa leggere tutti i giorni, eppure succede. Sarà che Grimmauld Place è abitata da maghi (e che maghi...), ma sono convinta che là dentro stiano accadendo magie del cuore che ben poco hanno a che vedere con la magia della bacchetta che si insegna a Hogwarts.

Sto finendo, sto finendo... ;-) Concludo con la vicenda Tiger e Goyle. Beh, lo sappiamo tutti che Draco non è uno stinco di santo, e che quel suo lato oscuro dopotutto ce l'ha in dotazione da quando è nato e fa parte del suo fascino. Quindi ci sta anche questo, dai... anche perchè sono convinta che avrà avuto i suoi buoni motivi per trattare i due serpeverde in quel modo. E se ogni tanto un po' di acidità gli salta fuori, è giusto così: è o non è il principe indiscusso dei serpeverde???

PS: in realtà ho scritto 'sto poema solo per dar tempo al mio povero stomaco di riprendersi dopo che Madama Chips ha sistemato la spalla a Harry. Ma cazzo! Addormentarlo, no? Ce le avranno anche i maghi le pozioni anestetiche, no? Altro che unguento della mutua spalmato sulla spalla. Era proprio il caso di immobilizzarlo e fargli quel lavoro a mente sana? Mah... *inorridita*



Risposta dell’autore:

Ci credi se ti diciamo che in questo momento ci stiamo mordendo le mani a vicenda per non cedere alla tentazione di infischiarcene del bando sugli spoiler (che NOI abbiamo voluto, e ci rendiamo conto che la cosa è un tantinello ridicola…), perché cazzo, qui ci sarebbero da dire TONNELLATE di cose che abbiamo sulla punta della lingua da mesi. Sassolini grossi come l’Etna nelle nostre scarpine virtuali, che non vediamo l’ora di poterci togliere, tanto per il gusto di sfogare la frustrazione, la delusione, o anche solo il nervoso?
Ringraziamo il cielo di aver trovato e letto “Secrets” PRIMA dell’uscita di HP7, perché cazzo, “Secrets” è talmente spettacolare che perfino certe COSE che ci è toccato di leggere nel libro ci sono scivolate via un po’ più facilmente.
E ci fermiamo qui anche noi, perché… beh, mettiamola così: ci associamo alla tua occhiataccia incazzosa… ;-)
E ora veniamo alla scena nell’ufficio di Silente. Ops, della McGranitt (forza dell’abitudine anche per noi…). Insieme ad un’altra sequenza, che avrete modo di leggere fra pochi capitoli, sono fra i momenti più pazzescamente intensi di tutta la storia, il che è tutto dire. Sono i momenti in cui Vorabiza concretizza tutto il lavoro che ha fatto fino ad ora sui personaggi. Li ha ammorbiditi, cesellati, scolpiti, resi vivi e vitali quasi in preparazione di questi attimi di catarsi travolgente, in cui finalmente anche i cuori più duri o prevenuti li vedono per ciò che sono. Ed è assolutamente meraviglioso.
Draco, da questo punto di vista, segue percorsi un po’ diversi da quelli di Harry e Severus. non è un caso, secondo noi, che Vorabiza abbia scelto di appaiare Harry e Severus in quel momento così devastante di fronte al ritratto di Silente (E Merlino solo sa se anche qui ci sarebbero INTERI ROMANZI da scrivere sul confronto con HP7, ma va beh…)
Draco, dicevamo, ha anche lui il suo bel bagaglio di traumi, ma li affronta in maniera diversa. E se Severus ha voluto Harry accanto perché in quel momento erano tutti e due nella stessa situazione alla pari, Draco invece ha semplicemente bisogno dell’appoggio della persona che ama. E del suo perdono.
E sul futuro che li aspetta dopo la guerra, siamo d’accordo con te: a dispetto dei timori di Harry, la famiglia anomala che hanno creato lui, Draco e Victoria (con contorno di Serpeverde e lupi mannari…) non potrà sciogliersi una volta conclusa l’emergenza. I sentimenti che li legano sono veri e reali e non solo frutto della contingenza!
Quanto al pasticcio con Tiger e Goyle… Draco è Draco, non c’è niente da fare. Questo Harry lo sa, e anche se certi aspetti del suo carattere non gli piaceranno mai, è disposto ad accettarli in nome di tutto il resto.
Anche a te va la nostra gratitudine eterna, non solo per l’aiuto che ci dai con la rilettura dei capitoli, ma soprattutto per la dimostrazione costante del tuo amore per questa storia. È una sensazione meravigliosa quella di condividere con le persone a cui vogliamo bene una passione così forte, non trovi? ^_^
Ti strapazziamo di baci , tesoro!

P.S.: Madama Chips è una sadica, di questo noi siamo sempre state convinte… ;-)

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 17/01/2008 14:50 - A: Quarantasei

ancora prima di leggere... volevo dirvi sono che mia mamma mi ha dato per matta... visto che sono davanti al pc con pop corn e coca cola! Ma per Secrets questo e altro^^

Risposta dell’autore: Hahahahahahaha… e che non si dica che non sei una persona attrezzata! ;-)
A presto e grazie mille!

Di: hitch (Firmato) - Data: 17/01/2008 14:06 - A: Quarantasei

che dire è stato un capitolo pieno zeppo di novità e rivelazioni.. riuscirò a riprendermi? la reazione di ron mi è sembrata più che plausibile visto che è il suo miglior amico e considerando tutto quello che harry ha tenuto nascosto a loro, ma ora è inutile rivagare il passato o no? sveglia ragazzi c'è una guerra che vi attende tra meno di quattro giorni! i più lunghissimi che io abbia mai visto. lucius e arthur che fanno comunella nemmeno nei miei sogni più vividi potevo immaginarli ma alla fine cosa gli accomuna? l'essere genitori e cercare di difendere da tutto e tutti i loro figli. harry e draco stanno crescendo sempre di più per non parlare del rapporto tra piton e harry: anche severus sta diventando il mio eroe senza lustrini! è presente quanto harry ne ha bisogno, lo sostiene lo bacchetta come deve fare un padre... alla fine harry hai ottenuto ciò che tanto cercavi: una bellissima quanto stramba famiglia che ti ama! bellissimo capitolo e i gemelli mi fanno troppo scompisciare dalla risate! alla prossima

Risposta dell’autore: Credici, hai proprio riassunto tutti i punti cardine del capitolo! Il fatto che la reazione di Ron sia comprensibile, l’assurdità di Lucius e Arthur accomunati dal loro essere padri, il ruolo di Severus, il cambiamento che ha fatto dall’inizio della storia grazie alla vicinanza di Harry… è tutto incredibile, vero?
E siamo d’accordo con te anche sul fatto che finalmente Harry abbia la famiglia (strana quanto si vuole, ma pur sempre una famiglia) che ha sempre sognato.
Grazie di cuore per aver commentato, ti diamo appuntamento al prossimo capitolo!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 17/01/2008 13:39 - A: Quarantasei

ok... ci provo, scrivendo passo passo le mie impressioni...

ginny e i gemelli seduti a terra, su una coperta, per non cadere dalle sedie e armati di pop-corn: già qui sghignazzavo come una deficiente...

Continuò a guardare i tre ragazzi di traverso, e determinato a zittirli una volta per tutte, annunciò con calma: "È dall'inizio dell'estate che collaboro con Severus." - Sogghignò soddisfatto quando Ginny e i gemelli rischiarono di soffocarsi con i loro stramaledetti popcorn. Ma non poté fare a meno di rivolgere loro un'altra occhiata per assicurarsi che stessero bene. <--- ed ecco che esce il Serpeverde che è in Harry... per shockare anche loro caccia subito l'asso di cui non sono a conoscenza... ghghgh

poi vabbè, da lì è un crescendo... Ron ed Hermione che strepitano riguardo a Severus, Harry che cerca di rispondere tono su tono, i gemelli e Ginny che si riprendono subito... poi si arriva all'amico immaginario di Harry *__*

"Digli la parte migliore", lo incoraggiò Fred, ansimando fra una sghignazzata e l'altra. - Harry sentì il rossore risalirgli lungo le guance, ma proseguì lo stesso. "Io e Draco stiamo, ecco, beh, insieme", ammise. <--- e qui avrei tanto voluto vedere le facce tutti, forse anche più di quando ha detto loro di Severus... uhm, pensandoci bene però sarebbe stato bello vedersi tutto il capitolo in versione "animata" >__<'' uffolina, maledetta Row...

poi ci son alcune frasi sparse che mi hanno fatto emozionare, ridere, commuovere: "Ma che cazzo, Draco!" intervenne Harry spazientito. "Tu sei un cazzo di Mangiamorte, e io vengo a letto con te lo stesso. Loro non sono neanche marchiati. Non credi che dovresti almeno cercare di parlare con loro?" oppure: Harry gli rivolse un'espressione sarcastica. "Comportati bene, Severus." e ancora poco dopo, quando Ron e Draco si son azzuffati: "Mi lasceresti davvero a soffrire senza fare niente? Saresti disposto a rinunciare al sesso finché non mi sarò ripreso?" esclamò oltraggiato. e: "Non gli lascio fare un bel niente", protestò Harry in tono sarcastico. "Anche se ogni tanto mi piacerebbe mettergli collare e guinzaglio, non è un animale da compagnia." <--- su quest'ultima son sicura che fosse serio *ç*

e che dire dello scambio Ginny-Draco-Harry sul "lenticchia-femmina"? che è un insulto-non insulto, visto che lei stessa ammette di esserselo meritata la prima volta e che quindi non ci fa più caso ormai? ahahahah

poi però c'è il pezzo in cui Harry deve "confessare" di essere un assassino, e per un attimo il mio cuore si è stretto al pensiero di quanto quelle "colpe" pesino su di lui, ancora e ancora, come un macigno...

Draco lo fulminò con un'occhiata sprezzante, poi si rivolse a Charlie, che stava ancora aspettando pazientemente con la mano tesa. Draco recuperò la sua compostezza e gliela strinse. Si spinse fino a chinare la testa in segno di riconoscimento. <--- ed un "grande" a Charlie, che dimostra quanto sia possibile andare oltre!

Draco si sporse per sussurrargli in un orecchio. "Lo offri e basta, e dici ‘dalla nostra famiglia alla vostra'." - Harry lo fissò, incredulo. "Punteggio di stranezza?" chiese. - "Oh, credo che questo finirà senza dubbio in cima alla classifica", concordò Draco con un ghigno. <--- evvai che saliamo con le stranezze!! anche perché quando Harry dice davvero quelle poche parole a mamma Weasley chiarisce che non ha scelto solo Draco, ma tutta la sua famiglia, è un segno di appartenenza non indifferenza, ed è un punto dolcissimo.

La signora Weasley raccolse il coraggio a due mani. "Lei si è presa cura di Harry quest'estate?" - Harry sgranò gli occhi. - "Per quanto è stato possibile", rispose Narcissa, rivolgendo a Harry un sorriso carico d'affetto. "A volte è molto difficile riuscire a trattenerlo." <--- e che dire di queste due donne, semplicemente stupende?

"Harry è il capofamiglia", annunciò Draco mentre lanciava un popcorn per aria, e prima di riprenderlo al volo con la bocca. - "Intende dire solo che è casa mia perché Sirius me l'ha lasciata nel suo testamento", spiegò Harry. - "No, intendo dire che sei tu quello che comanda", lo corresse Draco con un sorrisetto. - "Non è vero", protestò Harry. "È Severus quello che comanda." - Draco inarcò un sopracciglio con un'espressione dubbiosa. "Beh, in effetti lui è l'unico che ascolti - quando ti va." - Il ghigno di Draco divenne a dir poco maligno. "Severus e Lupin sono i genitori di Harry", sparò. - Harry gemette e i suoi amici si ritrovarono a boccheggiare un'altra volta. Draco si appoggiò allo schienale della sedia e si cacciò in bocca una manciata di popcorn, fiero di aver compiuto la sua missione. - "Piton e Lupin si sono presi, insieme, il ruolo di genitori di Harry?" chiese Bill. - Draco annuì. <--- ed io gongolooo!! vabbè, son idiota, lo so ^^'' ma fa nulla :P gongolo uguale ghghgh

il litigio con Ron, che dire... mi dispiace, ma non è nemmeno tutta colpa di Ron, anche Harry ha le sue e lo sa... in effetti, come gli fa notare Ron, Harry ha raccontato talmente tante bugie che credergli davanti a tutte quelle notizie surreali è non poco difficile. ciò non toglie che, davanti ala fiducia di tutti gli altri, magari lui che si definisce il suo migliore amico avrebbe dovuto dargliela, ma probabilmente la gelosia nei confronti di Draco, che vede come una minaccia al suo ruolo, lo ha fatto sbarellare... però quando osa dare della puttana a Draco, beh lì Harry ha tutto il mio appoggio per i pugni che gli ha tirato è___é

anche perché poi, quando rientrano, Harry si ritrae da Draco ç_ç con conseguenze disastrose -.-'''

però quando Draco urla: "Cosa cazzo gli hai fatto, Weasley?" urlò Draco furibondo. "Dovrebbe essere il tuo cazzo di migliore amico, e tu cosa fai? Lo pesti a sangue? Avanti, fatti sotto, io sono qui. Se vuoi fare a botte ti accontento volentieri, ma ricordati che nessuno può azzardarsi ad alzare una cazzo di mano su Harry e cavarsela con niente", continuò a gridare, mentre cercava di liberarsi dalla presa di suo padre. <--- oddio, mi ha fatto tremare per l'emozione *___*

anche lo scambio di dopo con Harry: Harry si alzò in punta di piedi e gli posò un bacio lievissimo a fior di labbra. - Lucius lasciò andare la presa e Draco si aggrappò a Harry, avvolgendogli le braccia intorno al corpo e tenendolo stretto a sé. Tremava, e Harry era sicurissimo che fosse ancora livido nei confronti di Ron. - "Calmati, Draco", mormorò Harry. "Va tutto bene." - "No che non va bene", ringhiò lui. "Ti ha fatto del male, cazzo!" - "Ho tirato io il primo pugno, amore." - "Sono sicuro che quello stronzo se lo meritava", sputò Draco. - 'Fanculo tutto, pensò Harry. Insanguinati o meno, c'era un unico modo sicuro di tranquillizzare Draco. Gli afferrò la nuca e lo attirò a sé per baciarlo. Sentì il sapore metallico del sangue, ma anche il sapore tipico di Draco che lo invase di calore, calma e rassicurazione. - Il bacio aveva un che di selvaggio, visto il sangue e il fatto che si stavano letteralmente assalendo le bocche a vicenda, ma era il loro modo di sfogare la tensione. Draco si ritrasse e posò la fronte contro quella di Harry mentre cercava di recuperare il respiro. Anche Harry boccheggiava affannato. Non era stato facile respirare, viste le condizioni del suo naso. - *____________* ma sono o non sono pucciosissimi?! eh?!

e lo scambio finale con Severus?! che dire... mi sono completamente sciolta... ero lì, con gli occhi sbrilluccicosi a gustarmi frase dopo frase... soprattutto: Harry lo fissò per un lungo momento, poi si scrollò la mano di Severus dalla spalla e gli strinse il braccio attorno al torace, abbracciandolo forte. - "Potter, il fatto che sto cominciando a capire gli effetti positivi della tua tendenza a manifestare sempre i tuoi sentimenti non significa che io abbia intenzione di fare lo stesso", lo sgridò. Ma, a dispetto delle sue parole, stava ricambiando l'abbraccio con forza, seppure in modo cauto, sia per le ferite di Harry, sia per il fatto che avevano spettatori intorno. - Harry sorrise, con il viso affondato nel mantello di Severus. "Se un po' di buone maniere non possono far male a me, allora un abbraccio non farà male a te." - Severus lo spinse indietro. "Razza di marmocchio sfacciato", brontolò. - Harry gli rivolse un ghigno. "Non preoccuparti", sussurrò con un finto tono cospiratore. "Non dirò a nessuno che anche tu hai un cuore." <--- *sospiro beato e felice*

adesso, i due si son Smaterializzati a Grimmauld Place, dopo una giornata difficile... chissà che Biza non ci abbia riservato una bella lemon focosa per l'inizio del prossimo capitolo, perché ci andrebbe proprio a pennello...

un bacio ragazzuole!! vi adoro!! ♥

 



Risposta dell’autore: Ohhhh… credici, prendiamo come un complimento enorme al genio di Vorabiza il fatto che ci siano state così tante scene all’interno del capitolo da meritare di essere riportate e commentate nella tua recensione! ♥♥♥
E noi cosa possiamo aggiungere, se non che siamo perfettamente d’accordo con te? Ogni singolo dettaglio nell’interazione fra i personaggi è genio e perfezione, ogni tanto ci chiediamo come diavolo abbia fatto quella donna a buttar fuori questa storia incredibile dopo pochissimo tempo dalla pubblicazione del “Principe Mezzosangue” e, tutto sommato, in così poco tempo.
Ti ringraziamo di cuore, Alice. Sei una delle notre commentatrici più assidue ed affettuose e per questo non possiamo che esserti grate.
Ti abbracciamo forte forte e diamo appuntamento anche a te a giovedì.
Grazie ancora e un bacio!

Di: silxxx (Firmato) - Data: 17/01/2008 10:19 - A: Quarantasei

Ed ecco la scena che aspettavo da secoli... i gemelli e Ginny con i pop corn su una tovaglia che mi sono immaginata a quadretti. e quando c'è stato il commento su Lucius, mi sono immaginata anche lui comodamente seduto a guardare la scena, sotto un piccolo patio, su una poltroncina in vimini sorseggiando un bicchiere di vino!

Il bello di questa fic è che c'è un po' spazio per tutti. Sono tutti caratterizzati e in questo capitolo è bellissimo vedere le reazioni di ogni singolo componente delle due famiglie. Bella anche la parte con la lenticchia-femmina, quando ormai nè lei nè Harry si rendono conto che Draco l'ha insultata!

E i dialoghi tra Harry e Severus sono sempre fantastici. Con Severus stizzito e Harry che interpreta a modo suo quello che gli viene detto e lo abbraccia! E Severus ricambia...

Peccato che i nostri due si siano smaterializzati... ero curiosa di vedere se a Ron sarebbe bastata una giornata per digerire il tutto o se continuerà a fare il muso!

Ma meglio così... Draco ha un occhio nero e deve proprio curarsi subito, che se poi rimangono i segni chi lo sente!!

Un bacione.

Silvia



Risposta dell’autore: Hahahahahaha, hai ragione, ormai il nostro pollo lo conosciamo proprio bene: ti pare mai che potrebbe accettare di rimanere con un occhio nero per più tempo del minimo indispensabile? ;-)
Yay per la tua immagine della tovaglia a quadretti e di Lucius con il bicchiere di vino, siamo assolutamente d’accordo!
E come hai ragione sulla caratterizzazione dei personaggi. Biza è riuscita a ritagliare per ognuno di loro lo spazio giusto, senza mai togliere equilibrio ed armonia ad ogni singola scena.
Quanto a Ron… beh, mettiamola così: non dovrai aspettare troppo per scoprire se ha digerito tutto oppure no.
Mille grazie per aver commentato, al prossimo aggiornamento!

Di: Darkbuffy18 (Firmato) - Data: 17/01/2008 10:07 - A: Uno

Ok non vedevo l'ora che fosse giovedi!Premetto che odio Ron..per la sua bambinesca infantilità..comunque Sev abbraccia Harry..merlino che emozione!!Grazieee!

Risposta dell’autore: Ron… povera stella, pensa che shock: la sua reazione sarà anche stata eccessiva, però è comprensibile. E lo sappiamo tutti che gli Weasley hanno un caratteraccio… ;-) Quanto a Severus, ha tutto il nostro amore incondizionato!
Grazie mille del commento!

Di: Salome (Firmato) - Data: 17/01/2008 09:03 - A: Quarantasei

Lo so, lo so che devo ancora commentare il capitolo 45, e che comunque questo non è il commento definitivo a questo capitolo, ma una cosa la devo dire SUBITO! Anche rischiando di farmi odiare dal popolo di NA: RON, TI AMO! Ecco, l'ho detto. Lo so che è un controsenso, e che potrebbe sembrare che abbia fatto lo stronzo, ma non è così. Ron è arrabbiato e ferito perchè si è sentito tradito da un amico che per lui è sempre stato un fratello. E si sa: quando si è arrabbiati, tanto arrabbiati, si finisce sempre col dire che in realtà neanche si pensano sul serio. Ron non avrebbe potuto reagire diversamente, soprattutto perchè questo è il suo carattere, sanguigno e impulsivo, e noi lo amiamo proprio per questo. Ma Ron capirà, perchè è anche intelligente e poi ama Harry. Presto, prestissimo capirà che Harry aveva i suoi buoni motivi per avergli nascosto tutto quanto, e il suo affetto per lui prevarrà, e allora a quel punto il MIO Ron ci stupirà con effetti speciali. Ci metto la mano sul fuoco. Arriverà anche a trattare civilmente Draco, vedrete, se non per amore di Harry ;-)))

AMO RON (l'ho già detto?)

Ai prossimi (decenti) commenti.

Bacioni



Risposta dell’autore: Oh tesoro… possiamo strizzarti in un abbraccio collettivo? Anche insieme a Ny, già che ci siamo.
Perché è vero che Ron ha esagerato, ma cazzo chi di noi, in una situazione simile, sarebbe riuscito a mantenere calma e freddezza o addirittura obiettività? Andiamo, dai…
Ron è Ron, e in quanto tale è sanguigno, hai ragione. Incazzoso, geloso, intenso e istintivo in tutte le sue reazioni. Non ci si poteva aspettare niente di diverso da lui.
E per altro, la sua reazione la dice lunga sul legame d’amicizia profondissima che lo lega a Harry. Sono come fratelli e, a dispetto del fatto che siamo tutte e due figlie uniche, possiamo capire benissimo che tra fratelli si possa arrivare ad uno scontro così forte. Ma poi l’affetto e l’amore per le persone di famiglia è sempre più forte di tutto il resto.
Un bacio!

Di: Sanguy (Firmato) - Data: 17/01/2008 03:10 - A: Quarantasei

Anche se non ho commentato per un sacco di capitoli,sono sempre quà che seguo la storia con pasione!

Severus,ci manca poco che lo amo(e rima nn potvo sofrirlo).In qusto capitolo in particolare ....come lo amo...XDD

Sevvy il papy di Harry *______*

E si concordo il commento "come si sente  che il nonno è stato Albus"*_*vero vero !

Ormai Lori e Grace sono le mie dee personali,ma questo si sapeva.Sono Grata alla fantastica scritrice e amo le due splendide ragazze che siete.

Mi sono fatta i pop corn (aspettavo sa una settimana di potermeli fare XDD!E si,prometto anch'io che pulirò domani...(forse XDD)

Io lo letta a mezzanotte,ma dato che ho messo tempo a fare i pop corn prima di oterla leggere e poi terminata la lettura ho commentato,ma è sparito così eccomi che lo riscrivo XDD

Secrets e nella mia personale lista di fic indimenticabbili e che cambiano la vita .Questa mi ha fatto scoprire che uomo stupendo è Severus.

becioni e buona notte XDD(o buon giorno?)XDD



Risposta dell’autore: Oh, quanto entusiasmo, grazie!!!
Intanto ti ringraziamo di cuore per i complimenti, che fanno sempre piacere, e poi ci uniamo a te nella dichiarazione d’amore per Severus: nemmeno noi siamo ma state delle ammiratrici dichiarate, ma dopo “Secrets” quell’orso burbero e con un brutto carattere ha incantato anche noi!
Ancora grazie mille per la tua gentilezza e alla prossima!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 17/01/2008 01:48 - A: Quarantasei

Ora come ora, non ce la faccio a commentare decentemente... domani lo farò di sicuro! Per ora dico solo che è stato MEGLIO di come me l'aspettavo! MAGNIFICO! A domani... ora me lo rileggo!!! Bye!!! Kymanu!!!

Risposta dell’autore: Tranquilla, tanto i capitoli mica scappano, leggili e rileggili come e quando vuoi!
Un bacio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole