|
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 17/01/2008 01:02 - A: Quarantasei
Ah-ah! Scordavo! Non è che io sia uscita giuliva dal capitolo senza preoccuparmi a morte per lo strano atteggiamento di Remus e senza dispiacermi per la lite ancora in corso... La lite... be', visto che Ron è Ron, sono convinta che ci arriverà... con calma, come è da lui, ma ci arriverà, e allora Draco avrà acquistato una persona che è per la vita! Quanto a Remus... sigh, mi mette un'ansia... E... già che ci siamo... Remus e Severus saranno anche i papà di Harry, ma cazzarola se si sente che il nonno è stato Albus! Ah... (poi giuro che la smetto, anche perchè rischio le materne imboscate): ma quant'è sexy Harry che diventa una furia in quel modo? Ok. Ora vado a nanna. No... (Che capitolo, mi vengono in mente a ripetizione!) devo anche dire una cosa che mai, mai, mai avrei pensato in vita mia di dire: W Molly! Giuro che sono seria. Da 1 a 100 e stata scioccante 300, ma per la prima volta posso dire che mi è piaciuta un sacco. Da pacca sulla spalla e occhio tenero! Basta, fuggo... XD
Risposta dell’autore: Ohhhh… credici, ben sapendo quanto poco ti convinca il personaggio di Molly in condizioni normali, non possiamo che strillare deliziate all’idea che perfino lei, in mano a Vorabiza, sia riuscita a tornarti simpatica! Il tuo ipotetico albero genealogico di Harry ci ha fatto morire. Ma se Severus e Remus sono i suoi genitori e Albus è il nonno… la nonna chi è??? ;-) E sappi che Grace ha dovuto ripulire il macello lasciato da Lori, perché a furia di urlacchiare quanto è d’accordo con te sul fatto che Harry è sexy da morire, ha rovesciato i nostri popcorn e li ha seminati dappertutto… ;-) Un bacione, tesoro!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:54 - A: Quarantasei
Che capitolo col botto in tutti i sensi possibili! Un fuoco di fila di girandole alla Fred e George! E Narcissa che arriva col vino? Parliamone... Vi dirò, Draco è grandioso e questa volta non ho pianto per Severus e Harry, ma solo perchè ero troppo impegnata a ridere di quanto è scemo il mio amore se qualcuno lo tratta con dolcezza (e pure tornato al cognome XDDD), però il mio personale mito in questo capitolo è Ron. Oh, lo so che ha fatto tanto lo stronzo. Ma è Ron. Proprio Ron! Ed è vero e vivo. Punto! Il vero commento lo avrete domani, però, perchè ora, tutta felice, me ne vado a letto canticchiando allegra: "Perchè Weasley è il nostro Re!..." Se ho lasciato briciole di popcorn in giro mi spiace, ma pulirò domani, promesso ;)
Risposta dell’autore: Tesoro, le briciole di popcorn non possono essere solo tue, perché ne abbiamo trovate a tonnellate! Ma non preoccuparti, Winky si è già occupata di tutto… ;-) Narcissa che arriva con il vino e costringe Harry a fare la classica scenetta del bimbo che deve salire in piedi sulla sedia e recitare la poesia di natale davanti a tutto il parentado è diventata di prepotenza il nostro mito. Soprattutto quando ha un manipolo di adulti bastardi nell’anima che le tengono bordone ai danni di Harry… Severus… beh, Severus è talmente in imbarazzo quando Harry polverizza le sue difese a botte di affetto e intimità che viene quasi da compatirlo, perché con una forza della natura come Harry non c’è scampo per nessuno. E Ron… è vero che si è comportato da stronzo, però un po’ lo capiamo. Nei suoi panni non sarebbe stato facile per nessuno. Ci uniamo a te in un coro di incoraggiamento, ti spupazziamo di coccole e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:53 - A: Quarantasei
ommioddio...è fantastico...io adoro severus...posso sposarlo questo severus?? si insomma è proprio gnocco! ron sarebbe da prendere a testate, anche se il suo comportamnto potrei definirlo lontanamente comprensibile...mi aspettavo di più da hermione...si perchè se anche lei è arrabbiata come ron allora non è così intelligente e acuta come si suol dire...eh perchè avrebbe capito le ragioni di harryuccio caro...penso che severus pur di farlo combattere entro sabato amputerà il braccio ad harry...e draco...poreto...nella tana del nemico...la tana delle lenticchie...mannaggia! e narcissa con il super cesto con il vino...mi sa tanto da natale...solo un bel po' bizzarro...ci mancava solo che arrivasse voldemort col cestello con la frutta e bussasse alla tana chiedendo asilo e avremmo fatto tombola e cinquina! (kim che si immagina voldemort stile piccola fiammiferaia con in mano il cestello...NO PER L'AMOR DEL CIELO NO!!) un po' cadaverico poi...posso capire i gemelli nella scelta dei pop corn...dovevo prepararmeli anche io dannazione...ci sono state molte risse e il mio unico intervento come lettrice era gridare come un'invasata ad ogni pugno SANGUE! SANGUE! SPACCAGLI IL MUSOOOO!!! ecco...poi dato che non è l'ora più consona per gridare come un'ossessa mi è arrivata una pantofola in testa niente di meno che da mio papà...gli ho gentilmente spiegato che è normale e che non mi deve rinchiudere ma era solo per ENTUSIASMO DA SECRETS...dato che l'altra volta si parlava di ASTINENZA DA SECRETS ora sto introducendo anche questo nuovo sintomo...bene! credo di aver finito...allora io vado eh...(prende e si porta via severus...tanto non vi serve no??) ciauuuu e alla prossima con furore! kiss da kim!
Risposta dell’autore: Hahahahahahahaha... ci dispiace, ma temiamo che dovrai vedertela a singolar tenzone con Nykyo per quanto riguarda severus. anche se abbiamo il sospetto che abbia una sorta di diritto di prelazione su di lui. Sempre che Remus non si rivolti (da belva selvaggia qual è) e vi mangi in un boccone tutte e due… ;-) Sappi che l’immagine di Voldemort che si presenta alla tana con il cesto della frutta ci ha fatto morire dal ridere. Altro che shock e popcorn, avrebbero rischiato l’embolo tutti quanti! Che buffa questa cosa della sintomatologia da “Secrets”… bisognerebbe scriverci un libro, che ne dici? Tanto per vedere gli effetti che può fare sui lettori l’esposizione al genio di Vorabiza! Scherzi a parte, ti ringraziamo di cuore per aver commentato e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Di: appletree (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:48 - A: Uno
Eccomi quì, puntuale all'appuntamento di mezzanotte con Secrets *u* Ohh che bello che bello che bello finalmente le carte sono tutte in tavola, e i segreti praticamente svelati! Il momento PopCorn è stato quasi degno delle aspettative, anche se un pò rovinato per via della rissa, o forse è solo a me che dispiace che Harry le abbia suonate a Ron (non che Ron non se le meritasse, però mi ha rovinato un pò la situazione comica) eheh...Comunque, Ho riso tanto quando la stravagante Narcissa si è presentata con il suo cesto di doni, e ho apprezzato insieme ai gemelli tutto il casino che si è creato, poi ho adorato il momento dell'abbraccio tra HArry e Severus, che in veste di padre adottivo ci stà più che bene :) Quindi: W Secrets e lunga vita a voi 2 che ci donate questa splendida traduzione! *Alza il calice e brinda alla vostra salute* ^_^
Risposta dell’autore: *Lori e Grace levano il calice e rispondono al brindisi di Appletree con un sorrisone e un po’ di rossore sulle guance* Certo, la rissa e il litigio fra Harry e Ron non ci voleva proprio, però c’era da aspettarselo. Era un po’ difficile che una persona con il carattere focoso di Ron Weasley abbozzasse senza scomporsi troppo di fronte a certe rivelazioni. Certo, questo non significa che dovessero proprio suonarsele per forza… Ad ogni modo, almeno le carte sono in tavola, come hai detto tu. E siamo d’accordo, Severus nel ruolo di padre adottivo fa un po’ impressione, ma è meraviglioso… Grazie di cuore del commento e dell’entusiasmo, ti abbracciamo e ti diamo appuntamento a giovedì!
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:39 - A: Quarantasei
oddio, mi sento un po' persa in questo momento... questo capitolo è talmente intenso che spiegare cosa e quali sensazioni leggerlo mi ha procurato, in questo momento sarebbe pressoché impossibile. è semplicemente troppo. il cuore mi ha battuto così forte, ho riso e pianto e sofferto con harry... ma non ne avrei fatto a meno nemmeno per un secondo. domani, o forse anche più tardi magari, sarò in grado di fare un commento più costruttivo... per adesso vi lascio con un bacio!!
Risposta dell’autore: Ohhhh… vedi, quando troviamo commenti così pieni di partecipazione e di emozione ci ricordiamo di colpo (come se potessimo MAI dimenticarcelo…) perché traduciamo torie altrui e perché facciamo i giochi di prestigio ogni settimana per cercare di mantenere l’impegno con i lettori di “Secrets”. Grazie di cuore, Alice. Ti abbracciamo forte!
Di: Geilie (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:10 - A: Uno
p.s. uno di quei tarli sono io! XP chomp chomp chomp... certo che son buon 'sti pop-corn! XD
Risposta dell’autore: *munch munch* Anche noi sgranocchiamo in vostra compagnia… ;-)
Di: Geilie (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:08 - A: Quarantasei
wiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ho iniziato il capitolo... ma ora ho troppo sonno per finirlo... *blush* lo rileggo bene domani... e commenterò meglio! ;) buonanotte a tutti!!!! (grazie degli auguri! ^.^ ho passato uno splendido compleanno!)
Risposta dell’autore: Yay! Siamo contente di vedere tanto entusiasmo! Un bacione!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:04 - A: Quarantasei
Chomp, chomp, chomp. *T'Jill che comincia a leggere mentre mastica rumorosamente la prima manciata di pop corn. Rumorosamente? Forse un po' troppo. T'Jill si ferma. L'eco, no. È come se molte decine di mascelle stessero sgranocchiando, lontano, un po' dappertutto... Curioso. Certo che se sono tarli sono belli grossi, nota distrattamente T'Jill, rimettendosi a leggere e decidendo che ci penserà domani... * XD
Risposta dell’autore: Hahahahahahahahahahahahahaha… tesoro, sappi che ci hai fatto morire dal ridere con questo commento! E non sai che piacere ci ha fatto l’immagine mentale di tanti piccoli “tarli” impegnati a spazzolare ciotole e ciotole di popcorn! Ti abbracciamo forte e ci vediamo al prossimo aggiornamento, giovedì!
Di: animama (Firmato) - Data: 16/01/2008 23:52 - A: Quarantacinque
Ecco, la mia latitanza durata ben quattro stupendi, mirabolanti, struggenti e perché no divertenti capitoli si interrompe qui, lo so che vi avevo promesso che avrei cercato comunque di lasciarvi un segno del mio passaggio, anche con poche parole, ma è che la mia crisi da commento permane, soprattutto quando leggo i commenti di altre lettrici e immancabilmente sento le mie umili considerazioni inadeguate, è inutile non riesco ad esprime come si deve la valanga di emozioni che mi circolano in corpo dopo aver letto l'ultima parola di ogni santissimo capitolo! Comunque cercherò di superare questo mio piccolo problema, innanzitutto d'ora in poi eviterò di leggere gli altrui commenti, sia prima che dopo aver inserito il mio, e poi magari cercherò di lasciarvi un commento a caldo, invece di rimuginarci su una settimana, che mi fa star male. Allora, visto che la scorsa volta avete apprezzato, lascerò er ogni capitolo in cui ho latitato qualche considerazione: CAP. 42 Oddio, Severus! Ma quanti rischi sta correndo questo sant'uomo, e ci credo che s' incazza con Harry, qundo pensa che non si renda conto di quello che rischia o di quello che sta per affrontare ma Harry purtroppo ne è tremendamente consapevole è ho rabbrividito quando lo Severus lo ha costretto a provare la bacchetta di Draco in quel modi terribile (a proposito, ma quanto è intrigante questa storia dello scambio di bacchette?) e anche quando ha sbroccato, sproloquindo sulla faccenda dei padri.. e litigando con tutti, per non parlare di quando è fuggito all'ennesimo confronto con Draco, per andare a rifugiarsi dove? Ma in un cimitero naturalmente, per sfogare la tensione delle incomprensioni, ma comunque sempre con il mantello del suo ragazzo... chissà come mai! CAP. 43 che bello tutto il discorsi di Harry a Draco sul diverso modo di approcciarsi all'autoconservazione che hanno i grifondoro e i serpeverde, ed è capibile la difficoltà di Harry nel capire la modalità serpeverde 100% essendo lui un po' una via di mezzo, certo è che anche per Draco non è facile, e la preoccupazione per quello che Harry sta per affrontare non aiuta, insomma è un gran casino... comunque una cosa è certa, Harry conosce benissimo Draco e le sue reazioni, cazzarola se lo conosce, mi ha fatto pure venire la pelle d'oca...certo che Draco si sarebbe cagao sotto, è che difetta un po' di coraggio grifondoro. Un'ultima considerazione, devo dire che i siparietti quasi comici sparsi qua e là ristanno proprio bene, spezzano la tensione e danno l'idea di vita quotidiana, ma che meraviglia! CAP 44 ricazzarola!! La camera dei segreti è sempre fonte di tremende esperienze per Harry, e per che si porta appresso... Hermione che si rende conto di cosa abbia affrontato a solo 12 anni è qualcosa che ti colpisce direttamente al cuore. Missione compiuta comunque, ma quella spalla è, preoccupante, anche se so già come verrà curata, è preoccupante davvero! Il risveglio in mezzo ai serpeverde mi ha fatto morire dalle risate, così come la loro complicità nel disobbedire a Severus quel Sono occupato ad odiarti mi ha fatto sganasciare dal ridere ve lo giuro! E ho letto il resto con il sorriso stampato sulle labbra, che poi si è ulteriormente allargato per quelle parolne che non si dicono spesso alla fine del capitolo, che dire... CAP 45 Cosa vi devo dire di questo capitolo, che Severus ha finalmente fatto pace con se stesso? Del perchè ha voluto Harry presente al suo con fronto con Silente? È stato un capitolo letto col fiato sospeso, ve lo giuro me lo ricordo ancora, ed anche il fatto che draco abbia affrontato i suoi fantasmi e davvero illuminante!! Certo il bisticcio finale crearà un po' di problemi, ma Draco ha la coda di paglia, è inutile che fa lo stronzetto, sa di avere torto e alla decide di litigare con Harru, ma proprio adesso che ci sarò il momento pop corn che più stavo aspettando? Adesso vi lascio mie fantastiche tradutricci, tra poco ci sarà IL CAPITOLO tanto atteso, mi devo prepararre psicologicamente, non ho i pop corn, ma ho i cioccolatini Lindor... fa lo stesso? Un bacione enorme e grazie per la pazienza nel cercare di decifrare i miei commenti.Ciao, ciao!
Risposta dell’autore: Ciao, bentornata! Ci dispiace che tu senta questa sorta di “inadeguatezza”, ma davvero, non dovresti! A noi fanno piacere tutti i commenti, quelli chilometrici e quelli brevi, quelli lasciti a caldo e quelli frutto di lunghe riflessioni, quelli allegri e quelli preoccupati. Insomma, ci piace sentire cos’hanno da dire i lettori di questa storia favolosa che stiamo traducendo, quindi non farti troppi problemi e commenta come ti fa più piacere! Siamo davvero contente che la storia continui a piacerti. Ormai ci stiamo avvicinando alla resa dei conti per quanto riguarda parecchi aspetti, e ogni capitolo è sempre più carico di tensione e ricco di emozioni. La guerra, gli alleati, i nemici. Le verità e i segreti, Harry e Draco, Severus, Silente. Tutto si sta lentamente ed inesorabilmente avvicinando alla conclusione, e siamo sicure che questo emerga anche dai singoli capitoli. In fondo non è strano che Harry e Draco arrivino a litigare proprio appena prima di andare a raccontare tutta la verità agli Weasley, no? Ti ringraziamo tanto per aver voluto lasciare una traccia per tutti i capitoli arretrati, e buona lettura con il capitolo popcorn! Un bacione!
Di: Alexis (Firmato) - Data: 16/01/2008 23:41 - A: Quarantacinque
Io allora incomincio a prepararmi i pop corn ,...certo che in periodo di esami ci voleva proprio una bella distrazione :D Grazie ragazze!
Risposta dell’autore: Ci fa piacere tenerti compagnia! ;-)
|