efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Un bambino piccolo e stupido di Chouette Pg15
E se, per una volta, Draco dedicasse la sua attenzione a qualcun'altro?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: robix (Firmato) - Data: 10/01/2008 01:18 - A: Quarantacinque

Ragazze, perdono, perdono, perdono. Ultimamente sono stata un pò latitante ma credetemi, non ho perso un capitolo. Fantastico anche il n.44, Herm e Ron sono stati eccezionali e la distruzione dello specchio mi ha lasciato una gran pace. Ad ogni Horcrux distrutto la Rob tira un sospiro di sollievo ^__^ Non vedo l'ora di leggere di un bel sushi di Nagini. Affettiamola la stronza!! Ops scusate!! ^__^ Questo capitolo è geniale, come sempre del resto. Portate i miei omaggi alla mitica biza ^__^ non smetterò mai di dire che è la sua secrets il mio 7° libro. Ho 39,5 di febbre e pregando che la meningite non si impadronisca di me, non posso che dire che il confronto di Severus e Silente è stato fantastico. Credevo che anche Harry si sarebbe sfogato un pò di più, ma poi ho rammentato che lo aveva già fatto sulla tomba dei suoi e di Sirius. Un pò perun fa mal nisun. Adoro come si è evoluto il loro rapporto e quel bacio in fronte... Dio quasi piangevo. Harry e Victoria sono semplicemente perfetti, è bello immaginarli abbracciati, accoccolati insieme. Io li adoro!! Sarà la febbre ma due sberle a Draco per la questione "amici trattati di merda" forse gliele avrei date anch'io. Vero è che si dice loda in pubblico e cazzia in privato. Forse buono il proposito, ma meno buono il momento scelto da Harry per far notare la cosa. Prevedo burrasca!! I miei 8 quintali di popcorn sono già pronti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Lo aspetto solo da una 30 di capitoli. Come Harry temo in una reazione esagerata, ma non da Ron, me la aspetto più da Hermione... non so perchè. I gemelli staranno già gongolando ed io con loro!! Scappo, la tachipirina sta richiedendo il suo tributo VB+++ baci Rob ^__^

Risposta dell’autore: Oh, ci dispiace sentire che sei malata, speriamo che nel frattempo tu ti sia ripresa almeno un po'! Peraltro, Grace ti porta tutta la sua solidarietà, lei è appena guarita!
Siamo contente di sapere che hai continuato a leggere ed apprezzare la storia. E non preoccuparti, sappiamo che anche tu, come noi, sei molto impegnata. Non si riesce ad arrivare sempre dappertutto!
*Lori e Grace srotolano con molta circospezione il loro striscione su "Secrets 7° libro e Hurrà per Vorabiza". E cominciano a sventolarlo vigorosamente. Sìsì...*
Anche a te offriamo un abbraccio collettivo, lo sfogo di Severus ci ha impressionate davvero tanto. Ma più di tutto è stato proprio quel bacio sulla fronte di Harry a darci la misura di quanto fosse scosso e distrutto. Ma Harry era lì per lui, e fuori dalla stanza c'è Remus in attesa di rimettere insieme i pezzi del povero cuore di Severus.
Lo abbiamo già detto, quando vuole Draco sa essere il re degli stronzi, altro che principe di Serpeverde. Ma Harry saprà rimettere in riga anche questa resurrezione del ‘vecchio' Draco.
Quanto al nuovo capitolo... i gemelli hanno tenuto un posto in caldo anche per te. dicono di portare pure i tuoi 8 quintali di popcorn: ce ne sarà bisogno!
Grazie mille per aver commentato, un bacione!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 10/01/2008 01:06 - A: Quarantacinque

ah, ovviamente è bellissimo e commovente anche il pezzo sulla torre di astronomia ç_____ç

*Alice sta rileggendo il capitolo ed ha ripreso a piangere...*

ragazze, ringraziate infinitamente Biza... per averci regalato questo capolavoro ♥



Risposta dell’autore: Oh, sì... *Lori e Grace strapazzano Draco di coccole.* Ma con parsimonia, che Harry si innervosisce quando glielo toccacciano troppo... ;-)
Un bacio e una coccola anche a te!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 10/01/2008 00:52 - A: Quarantacinque

Oh cazzo!

"Severus, ragazzo mio".

Una riga.

Una sola, dannatissima riga e tre accidenti di parole, tre.

E sono scoppiata a piangere come un'idiota.

E non riesco a smettere, cazzo.

Come diavolo lo leggo il resto del capitolo se sembro una fontana scema?

E che diavolo...



Risposta dell’autore: Per quello che può valere, tesoro, sappi che ce lo aspettavamo. Non che ci faccia piacere saperti in lacrime, ma conoscendoti, LO SAPEVAMO che quella frase ti avrebbe presa come un pugno in faccia.
Ti abbracciamo forte e ti offriamo tanti fazzolettini morbidi. E una ciotola di popcorn. Ti servirà, credici... ;-)

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 10/01/2008 00:51 - A: Quarantacinque

che dire... per tutta la prima metà ho pianto come una bambina. il confronto tra severus, harry e silente mi ha messo un magone addosso, ma è stato anche bello e liberatorio.

meno piacevole è stata la fine del capitolo, con il litigio tra harry e draco... ma perchè il nostro biondino ogni tanto continua a fare l'odioso principino?

un baciottolo e alla prossima settimana!!



Risposta dell’autore: Severus è IMMENSO in questo capitolo. E anche Harry non scherza, quindi sappi che ti capiamo alla perfezione.
Draco... Draco è Draco, non ce n'è. Con tanto di stronzaggine compresa nel prezzo. Ma Harry si è innamorato di lui per mille buone ragioni, e conosce il suo pollo. Ci siamo capite, no? ;-)
Ti ringraziamo del commento, ti abbracciamo forte anche noi e ti diamo appuntamento a fra poco, con il capitolo popcorn!

Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 09/01/2008 16:03 - A: Uno

Oh ragazze...finalmente ho l'occasione di commentare di nuovo questa ficcina stupenda. Voi non sapete cosa sia questa traduzione per me. La storia mi prende veramente tantissimo e voi siete delle traduttrici fantastiche! Aspetto con ansia i prossimi capitoli. Un bacione, Ely

Risposta dell’autore: Che bello risentirti! Ci fa piacere sapere che continui a seguire e ad apprezzare la storia ^_^
Un bacione anche a te!

Di: dracodraconis (Firmato) - Data: 08/01/2008 22:40 - A: Quarantaquattro

tre notti in bianco a leggere, ma questa storia è bellissima e voi state traducendo in maniera superba... mi sapete dire se la versione inglese è sta scritta prima del settimo libro? in bocca al lupo per gli aggiornamenti!

Risposta dell’autore: Benvenuta sul sito, e benvenuta tra i lettori di Secrets! È un onore avere il tuo primissimo commento.
Ti ringraziamo per i complimenti, fanno sempre un gran piacere.
La storia è stata iniziata un mese dopo la pubblicazione del sesto libro, e conclusa nove mesi più tardi, quindi ben più di un anno prima della pubblicazione del settimo libro. A tutti gli effetti, Secrets è un’alternativa del settimo libro, scritto da Vorabiza nell’attesa che la Rowling scrivesse quello ufficiale.
Ti ringraziamo ancora, e ci auguriamo di risentirti presto!

Di: vamasa (Firmato) - Data: 08/01/2008 16:50 - A: Quarantaquattro

E' veramente stupenda sei una scrittrice fantastica, continua così a scrivere. La storia l'avrò letta almente 20 volte prima di scriverti questo commento sei veramente brava. Auguri x domenica "scherzo".

Lo so che sei quasi alla fine ma sto diventando troppo curiosa.

Ciao da me

 



Risposta dell’autore: Ehm… supponiamo che la tua recensione fosse rivolta direttamente a Vorabiza, l’autrice di questa splendida storia. Però sappi che la storia è conclusa, almeno per quel che riguarda la sua versione originale. Invece per la traduzione manca ancora qualche mese di pubblicazione. Comunque siamo liete che la storia ti piaccia tanto!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 08/01/2008 13:03 - A: Quarantaquattro

Buongiorno ragazze,
come va? Allora dopo lettura super rapida di Hp7, che tanto sapevo tutto XD!, eccomi qui a commentare, quotando Dany, la Regina delle Fanfiction. Che bel capitolo, veramente non so più che complimenti inventarmi per descrivervi quanto mi piace questa storia.
Mi fa piacere che finalmente 'Mione si sia resa conto che Harry sa badare a se stesso, diciamocelo, era anche ora che lo facesse. E se è stato il basilisco la chiave di volta artefice della rivelazione, ben venga! E Ron, che accetta così bene la relazione di Harry, beh non si può far a meno di esseren un pelino orgogliosi. Anche se non vedo l'ora di vedere la sua faccia (notare il termine vedere... questa donna scrive in una maniera assolutamente visiva, a mio dire.) quando saprà chi è il compagno di Harry. Mi faccio già quattro risate in anteprima!
E quanto mi piace Harry quando fa così l'aggressivo con Voldy/Tom... devo avere un'evidente fissazione per i buoni aggressivi, Jack Bauer, Elliot Stabler... Harry Potter, forse è meglio che mi faccia ricoverare!
Per quanto riguarda gli Horcrux, mi chiedo anch'io come mai la spalla non sia guarita... ho anche qualche ideuzza, ma spero che Biza non pensi a nulla di troppo cattivo.
La battuta di Lucius sul fatto che Harry ha ragione a definirlo un bastardo mi è piaciuta da morire, uno perchè ha ragione, secondo perchè altrimenti che fascino avrebbe Lucius caro...
La parte finale del capitolo, con tutti i Serpeverde a tavola, è stata semplicemente stupenda. Un pò perchè Draco riprende il suo ruolo di leader, pur ammettendo i suoi sbagli, un pò perchè quei due li insieme sono stupendi e perchè adoro il loro modo di annunciare le cose XD! sta di fatto che questo entra direttamente nella top ten dei miei Secrets Moments preferiti, insieme al bacio a casa dei Gemelli e alle lemon di Biza (Pervertita? Siiiii!). Alla fine vi farò la classifica completa, cosi avrò la scusa per rileggermela tutta!
Giusto una parolina per voi: non è che vi posso proporre come ritraduttrici di hp, sono sicura che lo fareste meglio, e in più ci scapperebbe qualche pezzo slash, ovviamente!
Siete bravissime...
Un bacio e buon anno anche a voi!
Slayer

Risposta dell’autore: *Lori sospira, con lo sguardo perso nel vuoto, rivedendo l’immagine di Kiefer Sutherland che si allontana lungo i binari, con il suo zainetto in spalla, nella luce dell’alba dopo il quarto giorno…
Grace si limita a scuotere la testa rassegnata*
Siamo assolutamente d’accordo con te sul fatto che la scrittura di Vorabiza sia ‘visiva’. Alcune scene ti si formano proprio davanti agli occhi in technicolor…
La vista del Basilisco ha avuto il suo bell’effetto, com’è giusto che sia. A Harry ormai potrà anche sembrare una cosa normale, ma per Ron e Hermione che non l’avevano mai visto è stato un bel colpo. In un certo senso, si può dire che li ha aiutati a rimettere le cose nella giusta proporzione. Quanto al momento popcorn… ne vedremo delle belle ;-)
Saremo felicissime a fine pubblicazione di sentire la tua lista di momenti da ricordare di Secrets ♥
Noi ci abbiamo anche provato, a proporci come traduttrici ufficiali… avevamo già dei capitoli sostitutivi da infilare di soppiatto nel tomo originale, ma purtroppo ci hanno beccate. Miseriaccia! ;-)
Un bacione, e grazie infinite per il bei complimenti ^_^

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/01/2008 23:49 - A: Quarantaquattro

Ehehehehehe.... pensavate di esservi liberate di me, vero??? E invece no! Eccomi qui ;-))))) A parte gli scherzi, che bello avere di nuovo quei cinque minuti scarsi a disposizione per commentare la Regina delle Fanfictions, eh sì.

Ho appena finito di rileggere e (finalmente) commentare Defining Moments e quel Ron spettacolare, che vengo qui e trovo un altrettanto spettacolare Ron. Per non parlare di Hermione. Harry e i suoi amici hanno già avuto modo negli scorsi capitoli di confrontarsi seriamente sulla questione "mancanza di fiducia"; e soprattutto lo scambio tra Harry e Hermione è stato particolarmente emozionante. Ma si sentiva che non era ancora arrivato il momento in cui Harry avesse riconquistato TOTALMENTE la fiducia di Ron e Hermione; si avvertiva che la parola 'fine' alle loro incomprensioni non era ancora stata pronunciata. Invece eccolo qui il momento decisivo e definitivo, quello in cui finalmente Ron e Hermione hanno capito che, nonostante le decisioni folli e apparentemente avventate, di Harry ci si può fidare ad occhi chiusi. Ecco che è arrivato il momento in cui entrambi, e senza esitazioni, si rendono conto che metterebbero nelle mani di Harry le proprie vite. Ce n'è voluta, ma... alla fine, grazie anche a quella mostruosa carcassa di basilisco, tutti i dubbi e le incomprensioni si sono volatilizzati, sono spariti. Sono felicissima che Harry li abbia finalmente ritrovati. Senza di loro, senza il loro appoggioggio incondizionato, Harry soffriva troppo. Ora il trio è di nuovo un trio, e il vederli lì tutti e tre a collaborare di nuovo nel preparare una strana pozione, mi ha ricordato quei tre bambini di dodici anni che preparavano la Polisucco di nascosto nel bagno delle ragazze, sotto gli occhi di Mirtilla Malcontenta. Che tenerezza...:-)
Ed eccoci finalmente al momento clou della distruzione degli Horcrux. Ecco, a questo proposito fra un mese esatto a partire da oggi riprenderò in mano le fila di questo discorso, perchè ho UN SACCO di cose da dire che adesso non mi è ancora permesso scrivere, ma sappiate che Vorabiza è stata eccezionale nel trasmettere la tensione e la gravità di quel momento. A partire dallo specchio che improvvisamente si anima. Mi è venuta la pelle d'oca, sapete? Per finire con quel boato spaventoso e quell'esplosione che per poco non li ammazza tutti e tre.
A proposito, ma la spalla di Harry perchè non guarisce? Perchè, eh? Mica che uno schizzo di pozione quando ancora era velenosa, prima che Fanny le piangesse dentro, gliel'abbia irrimediabilmente compromessa, vero? Ora sto in ansia, lo so...
E poi, passando alla seconda parte del capitolo, mi ha molto divertita la presenza di tutti quei Serpeverde in quel di Grimmauld Place. Beh, non c'è che dire: Severus ha agito con tatto e discrezione, vero? Per la serie, "Ma sì... facciamo sparire mezzo mondo all'improvviso... vuoi che un Voldemort qualsiasi non se ne accorga?" XDDD
Ma questo agire in modo così tanto avventato da parte di Severus è indice di quanto enormemente si fidi di Harry: non avrebbe mai agito in quel modo, secondo me, se non fosse stato sicuro al mille per mille che Harry sconfiggerà Voldemort entro la fine di quella stessa settimana.
E poi sono felicissima per Draco che, finalmente, ha ritrovato il suo ambiente naturale: sfoggiare le sue migliori espressioni snob e arroganti in mezzo ad una massa di Serpeverde XDD. In realtà Draco è un tesoro, e sta facendo di tutto per mettere a loro agio quei poveri ragazzi (tutti quanti, anche coloro che non erano propriamente amici suoi) che sono appena stati rapiti dalle loro famiglie, e che molto probabilmente stanno passando un gran brutto momento. Non è solo Harry ad amarlo così tanto. No, no... XD

Risposta dell’autore: Grace, che è notoriamente poco a posto, alla menzione “regina delle fanfiction” è stata assalita da mostruose immagini mentali di strass e piume di struzzo, con tanto di faccioni da drag queen in girotondo. Dice che non è colpa sua se l’immaginario di “Priscilla, la regina del deserto” si è installato in pianta stabile nei suoi processi mentali… ;-)
Scherzi a parte, sappi che la tua definizione ci ha inorgoglite tantissimo e non abbiamo potuto fare a meno di concederci un accenno discreto di ruota i pavone. Piccola piccola, che la storia non è nostra, ma siamo così contente di fare in qualche modo parte dell’universo meraviglioso che si muove intorno a “Secrets”!
Non c’è niente da fare, uno degli immensi talenti di Vorabiza sta proprio nel trattare con molto rispetto e coerenza i personaggi del canone. E se è vero che fino ad ora Ron e Hermione sono stati davvero poco sensibili nei confronti di Harry, mostrandogli poca fiducia, è altrettanto vero che da questo punto in poi il terreno sarà (più o meno) sgombro da incomprensioni.
Quanto alla faccenda degli Horcrux, non farci parlare, che rischiamo il rant bello e buono. Ma fidati, non appena scadrà il mese di bando degli spoiler, il divertimento sarà assicurato… (ma quanto è intensa l’immagine di Harry che si scontra con lo specchio e con tutto quello che rappresenta? Senza contare che quando Harry diventa “Super Maschio Alpha”, Lori tende a sbavare un po’, ma tu questo non dirlo a nessuno ;-) )
Il siparietto con i Serpeverde è favoloso, hai ragione. Sembra quasi di vederlo Harry in pigiama e a torso nudo che entra in cucina ancora mezzo addormentato e in modalità gatto-rognoso per via della spalla, che si trova davanti mezza Casa delle serpi senza preavviso, vero? (E qui è Grace che sbava quando pensa a Draco in versione Fanon-Principe-di-Ghiaccio che tiene corte in mezzo ai suoi…)
E Severus è meraviglioso nel suo istinto di protezione nei confronti dei ‘suoi’ ragazzi. Perché sarà anche un bisbetico acido e sarcastico, ma non si può negare che il bene dei suoi studenti gli stia a cuore quasi come ad un padre. In questo, in fondo, lui e l’Albus migliore dei primi libri (e anche qui, bocca cucita fino a febbraio…) non sono molto diversi, no?
Tesoro, ti ringraziamo di cuore per il commento splendido e per tutto il lavoro che anche tu stai facendo per “Secrets”.
Ti abbracciamo forte!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 07/01/2008 14:48 - A: Quarantaquattro

I Seperverde sono arrivati e Drcao a fatto di tutto per metterli a loro agio e comunque ha anche messo in chiaro che Harry è suo e non si tocca. Così si fa Draco. Harry comunque e rimasto molto colpito dall'attegiamento che Draco ha verso i suoi compagni per tranquillizzarli e così gli ha detto quel "Ti Amo" bellissimo e tanto aprezzato dal bel biondino.

Io sono pronta con i pop-corn visto che ormai Harry non potrà rimandare per molto la rivelazione del suo legame con Draco ai suoi due migliori amici: Ron e Hermione. Non vedo l'ora.

Un Kiss e alla prossima ;D l



Risposta dell’autore: In effetti Draco ha un VAGHISSIMO problemino con la gelosia… non appena coglie Daphne a guardare il petto nudo di Harry diventa quel filo scontroso e possessivo *grin*
Tieni in caldo i popcorn, che ci siamo quasi!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole