efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Un po’ oltre e un po’ irraggiungibile di Aida Pg
Albus è come un disegno sull'acqua. Scritta per grindeldore_ita.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: saka (Firmato) - Data: 20/12/2007 10:41 - A: Quarantatre

Oooooh! Che bello! Che bello! Che bello!
Arrivo alla fine di ogni capitolo sempre più entusiasta.
E questo Severus... Dio come mi piace! Mette quel giusto pizzico di pepe che serve alla storia!
Oh! Si!
Che bello!
(Devo essere davvero malata ma mi piace da morire questa fic... Waaaaa!)

L.

Risposta dell’autore:
Ma no che non sei malata! O, se lo sei, almeno si può dire che sei in ottima compagnia ;-)
Severus è senz’altro una delle colonne portanti di questa storia. Vorabiza è riuscita a farlo amare persino ai lettori che provavano per lui una buona dose di antipatia. Se non è genialità questa…
Ti ringraziamo per aver commentato, a giovedì.

Di: hitch (Firmato) - Data: 20/12/2007 09:02 - A: Quarantatre

che dire... loro sono loro e harry deve imparare a conviverci sempre, ad ogni ora del giorno e della notte! harry non sei più solo, non puoi più alzarti ed andare ora hai qualcuno che si preoccupa per te e vuole anzi pretende di sapere come stai, dove vai e cosa fai! ce la farai? è dura dopo tanto avere qualcuno che si preoccupa per te! e non chichessia! parliamo di 3 malfoy, un lupo e un serpeverde: mai gente più strana! sai in questo momento è il tuo lato serpeverde che prevale: la tua scena del medaglione non aveva nulla di griffondoro! ma draco se lo meritava: ora sa cosa anzi sanno cosa hai tra le mani, cosa nascoondi con tanta cura, da cosa li proteggi! la frase di narcissa ha remus mi ha spiazzato: cmq anche a me harry in quel frangente ha fatto paura! ho immaginato la sua faccia "da pazzo" e gli occhi di draco fuori dalle orbite! e ora? ora arriva tutta la ciurma griffondoro al completo: harry si sbottonerà anche con loro? parlerà delle sue strane alleanze? forse è ora di fare un po' di chiarezza con tutti che ne pensi harry? e voldy che fine ha fatto? trama nell'ombra? tra un paio di settimane stringerò il tanto agoniato ultimo libro, ma mi rendo conto che attendo più volentieri il continuo della vostra storia! non vi ringrazierò mai abbastanza. draco e harry forever! alla prossima e buon natale!!!

Risposta dell’autore: Hai colto nel segno, sai? Harry non è proprio abituato ad avere gente che si preoccupa per lui, a vivere in una casa in cui ogni sua azione e ogni sua frase crea delle conseguenze. Pian piano si sta adattando, ma ancora ci sono delle volte in cui quasi se lo scorda. E, allo stesso tempo, gli altri non sempre hanno il tatto di capire che Harry non è abituato a tutte quelle premure.
Scoprirai nei prossimi capitoli che pensa di fare Harry con la ciurma di Grifondoro. Voldemort, invece, trama e aspetta che termini la settimana che ha dato a Severus per reclutare i Serpeverde e agli altri suoi seguaci per riprendersi dalle torture. Insomma, ne vedremo delle belle!
Comprendiamo bene la sensazione riguardo a Secrets e al settimo libro. Ma c’è di buono che puoi averli entrambi, no?
Un bacio.

Di: silxxx (Firmato) - Data: 20/12/2007 00:39 - A: Quarantatre

Bel capitolo come sempre!

E poi è veramente fatta bene la parte sull'istinto di conservazione.

Anche se lo cose che mi sono piaciute di più sono state lo scontro con Draco per fargli capire una volta per tutte il perchè di tutti i suoi segreti e lo scambio di battute che ha più o meno contraddistinto la seconda parte del capitolo.

Commento scarsino, mi rendo conto, ma anche se la lettura mi ha decisamente risollevata l'umore, stasera nn sono proprio in vena... però vi ho già sommerso di complimenti in passato, quindi spero mi perdonerete!

Al prossimo capitolo.

Silvia



Risposta dell’autore: Siamo d’accordo con te. È che Biza ha un modo di spiegare concetti parecchio arzigogolati usando un linguaggio semplice e diretto, che poi è la voce stessa dei suoi personaggi. E in questo modo lo rende facilmente comprensibile anche ai lettori.
Siamo felicissime di averti risollevato il morale in un momento triste, e ci auguriamo che adesso le cose vadano un pochino meglio. E non scusarti, non ce n’è affatto bisogno.
Un abbraccio affettuoso!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 20/12/2007 00:29 - A: Quarantatre

È sleale, lo so, ma io questo caso non intendo farmi precedere da Nykyo...Posa quella katana, bella mia, non mi fai paura! *T'Jill brandisce risolutamente la lirpa*  XDD Il mio lato Serpeverde occasionalmente diventa dominante...

Già che ci sono, resto in tema. La disquisizione di Harry sulla differenza nell'atteggiamento di fronte al pericolo nelle due Case è molto acuta e mette il dito esattamente sul punto dolente. La sua rinnovata consapevolezza ed accettazione della propria essenza più profonda gli permette di ritrovare il suo equilibrio e nello stesso istante scioglie ogni tensione tra lui e la sua famiglia di Serpi. Scherzi rilassati, e perfino Severus ora sembra a suo agio nel proprio imprevisto ruolo di padre. Yay per "l'approccio di un Grifondoro all'auto-conservazione" XD...ma "Rimani comunque un marmocchio impertinente"  Se non è da genitore questo, non so cosa lo è.

Però Lucius...è proprio da lui fare esattamente la domanda giusta per mettere in moto la catena di eventi che porterà in luce la necessità di mantenere il segreto con tutti.

La scena tra Harry e Draco è dannatamente intensa. Ha attivato una quantità imbarazzante dei miei più potenti link mentali, perché leggevo "Potrei liberarmi di Voldemort e diventare il nuovo Signore Oscuro" e sentivo una melodiosa voce lontana molti anni esclamare "Al posto dell'Oscuro Signore vuoi mettere una Regina."...

A volte per capire che non vuoi qualcosa bisogna che te la sbattano in faccia. Harry in questa scena è semplicemente GRANDIOSO *T'Jill ripone con cura la sua nuova tessera nel taschino vicino al cuore*.  Spinge il discorso così in là da suscitare nel suo amante una reazione di orrore tanto spontanea da essere per lui una difesa: a questo punto è Draco che non ne vuole più sapere niente. Assolutamente niente.

La perfetta conclusione, la catarsi che scioglie la tensione e ci riporta il sorriso sulle labbra è:

Infilò l'altra mano all'interno della propria camicia e tirò fuori la catenina con gli anelli di Draco e Victoria. "Li vedi questi? Sono questi che ho scelto di indossare. È questo quello che importante per me. È questo il mio potere."

Continuarono a fissarsi in cagnesco per alcuni secondi. Alla fine Draco sbuffò con arroganza. "A che diavolo mi servono i segreti del Signore Oscuro quando ho te? Sei pericoloso e hai un lato oscuro che non sfocerà mai nella malvagità, e poi hai più potere sulla Comunità Magica tu a diciassette anni di quanto il Signore Oscuro ne abbia mai avuto." Fece una pausa. "E tra l'altro hai un bel culo."  XDDDDDDD

Il siparietto finale, con le due coppie di genitori, poi, è da incorniciare. Quando Lucius dice "Ah, perfetto, mi fa piacere che voi due rivendichiate Harry, visto che io e Narcissa dobbiamo già vedercela con Draco", quasi mi strozzavo.

La frase di Severus  "Harry, razza di marmocchio insolente, non hai delle cose da fare stamattina?" è la cosa più da papà che abbia mai sentito in questa storia. Il pazzesco è che a me non è sembrato più tanto strano... ^_^

[PS. Ehi, ragazze, ma non vale! Avevo già il commento pronto XD... Potermi divorare con un giorno di anticipo un capitolo virtualmente perfetto, che sia chiaro, è stata una faticaaaaccia! Ma per voi questo ed altro XDDD! E avete anche il coraggio di ringraziarmi! ^_^  ...Un bacio a voi, e a dispetto del virus, due a Salomè]



Risposta dell’autore: Ahahahahahahah… che buffo, ti sei data tanto da fare per recensire immediatamente e poi Ny aveva il computer fuori uso e ha commentato un secolo dopo XDDD
Comunque apprezziamo la buona volontà, anche se davvero, sei una commentatrice talmente brillante che non hai alcun motivo di temere il confronto con qualcuno!
Povero Severus, lui proprio proprio a suo agio nel ruolo di padre non lo è, ma se non ci pensa più di tanto e la butta sull’ironico riesce a darci delle grandi soddisfazioni ;-)
Comprendiamo alla perfezione i tuoi ricordi del passato che affiorano spontaneamente, però adesso tu comprendi noi, che immaginiamo la risposta di Draco in bocca a Frodo, con tanto di Celeborn che lo rincorre tenendo sollevate le vesti perché ha osato dire a sua moglie che ha un bel culo…
Quanto al tuo barare, te lo perdoniamo alla luce del sorrisone che ci ha strappato il tuo commento. E non fare la modesta, che ci hai salvato dal dramma di rileggere noi il capitolo, cambiando inevitabilmente mezzo mondo e innescando di nuovo tutto il procedimento di terapia di gruppo che tu conosci bene XD
Un bacione doppio!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 20/12/2007 00:23 - A: Quarantatre

secrets ha la precedenza su tutto il resto, me spias... poi leggerò anche le shot di compleanno, ma questo capitolo l'ho bramato con tutta me stessa... visto com'è finito il precedente. e poi voglio riappriopriarmi del mio primo posto nei commenti! :P

tutto il discorso di harry a draco è qualcosa di sublime, davvero ragazze... non saprei come altro definirlo ** anche perchè il concetto di "non morire" e "rimanere vivo" è esattamente la differenza che ho cercato, temo male, di mettere in evidenza nel mio commento scorso... -.-''

quando harry ipotizza qualcun altro al suo posto... merlino, io adoro neville, ma effettivamente non sarebbe riuscito ad affrontare tutto quello... ^^'' figuriamoci associarsi con severus ed i malfoy al completo!! ghghgh

Con un sorriso, Remus alzò la propria manica. "Io non ho nessun marchio." - Harry si mordicchiò il labbro con un'espressione pensierosa. "Ah ah! Ma tu frequenti lui", dichiarò con un cenno del pollice in direzione di Severus. <--- posso averla adorata questa frecciatina nemmeno troppo velata? posso, sì? *ç*

il pezzo in cui harry mette al muro draco, mi ha fatto tremare ragazze, ma sul serio... mi batteva forte il cuore e temevo che da un momento all'altro draco avrebbe reagito male... stavo lì lì per piangere, ma quando harry caccia la catenina con gli anelli: Infilò l'altra mano all'interno della propria camicia e tirò fuori la catenina con gli anelli di Draco e Victoria. "Li vedi questi? Sono questi che ho scelto di indossare. È questo quello che importante per me. È questo il mio potere." <--- mi son commossa immensamente... **

Remus si teneva il volto tra le mani, e Narcissa era bianca come un cencio. - "Remus?" chiamò la donna. - Remus alzò la testa e le rivolse un'occhiata interrogativa. - "Tuo figlio è alquanto pericoloso", dichiarò lei con voce calma. - Le labbra di Remus si arricciarono agli angoli. "È l'influenza di Severus", rispose. - "Ah, perfetto, mi fa piacere che voi due rivendichiate Harry, visto che io e Narcissa dobbiamo già vedercela con Draco", ironizzò Lucius. <--- *______* e non aggiungo altro!!

a mercoledì prossimo ragazzuole e, Lori, tanti auguriiiiiiiiiiiii!!!



Risposta dell’autore: *Lori e Grace restituiscono ad Alice la medaglietta come prima commentatrice di Secrets*
Non preoccuparti, il tuo ragionamento del commento precedente era perfettamente comprensibile. Quanto a Neville, poveraccio, in effetti probabilmente costringerlo a vivere con Severus sarebbe stato un po’ come rendere realtà il suo incubo peggiore XD
La sfuriata di Harry sugli Horcrux è una scena di un pathos incredibile. E poi, diciamocelo, Harry ha un vero talento nello scovare nuovi modi per non rispondere alle domande dirette e continuare a proteggere i suoi segreti…
Quanto a Remus e Severus, sono o non sono adorabili?
*Lori e Grace si guardano attorno con aria preoccupata, sia mai che Severus le abbia sentite*
Ti ringraziamo come sempre per il tuo commento, e Lori ringrazia anche per gli auguri ^_^

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 19/12/2007 18:33 - A: Quarantadue

Eccomi qui, attesa oppure no... (citando un film della disney di cui non ricordo il titolo^^)
Scusate se c'ho messo tanto, ma ho fatto i conti con una bella tosse. Si la festa è andata bene, poteva andare meglio se quel *** che mi puntava si fosse fatto avanti, ma non sto li a lamentarmi!!!
Venendo al capitolo:
In generale è un pezzo molto inteso, per via delle aspettative nascoste dietro alle righe, e per le emozioni che Harry prova. Scendeno più nello specifico, posso dire che adoro ogni singola parola del capitolo, e che Biza dimostra sempre di più di saper intrecciare trame molto complicate, per poi svolgere ogni singolo filo, senza far perdere l'unità dell'opera in sè. Pochi ci riescono, e solo per questo andrebbe ammirata.
Poi fa dei personaggi cosi, e semplicemente le fai un monumento, perchè è raro vedere, sottolineo il termine, delle persone spuntare fuori come personlità e carattere, ed è magistrale il modo in cui riesce a catturare l'attenziuone del lettore, in un crescendo di emozioni.
Bellissima la scena in cui Draco e Harry si scambiano le bacchette. E' un modo di affermare che sono fatti l'uno per l'altro, e da un senso di concretezza, quasi, a quella parola astratta che è Amore. Beh, qui lo vediamo l'Amore, lo assaporiamo ad ogni gesto, ed è qualcosa che ti entra nel cuore.
E adoro il modo il cui Lucius è diventato uno dei cardini di Harry, il modo in cui si rivolge a Lucius, per avere appoggio in qualunque situazione mi fa sorridere, come un padre di cui sai che ti puoi fidare.
Ed è tremendamente toccante il modo in cui Harry ammette che Sevy è una delle sue figure paterne, noi l'avevamo già capito da un pezzo, ma vederlo coinvolto in questo tipo di emozioni, beh... ti lascia senza fiato.
Beh, diciamo che Harry ha sempre avuto un'esistenza complicata, ma il fatto che abbia tre figure paterne, quando prima non ne aveva nessuna, fa pensare: più che altro, come diceva Harry, bisogna abituarsi a quella sensazione di rendere conto a qualcuno, per non voler deludere una figura per te importante.
E infine, arriviamo a quela scena del cimitero, che mi mette i brividi ancora adesso. Come si fa a non mettere questa storia direttamente nell'Olimpo del Fandom, quando leggi scene cosi.
Penso che sia normale che Harry abbia paura, in fodno si tratta della differenza tra coraggio e suicidio: Harry ha il coraggio di fare quello che deve, ma è ovvio che stia tentando di andare avanti comunque, cosi come è normale che abbia paura. Ed è un bene che sia ottimista, in situazioni come questa il pessimismo è quello che uccide.
Ma più di quello che dice, è come lo dice: non sempre si può dire alle persone che amiamo tutto, perchè abbiamo paura di ferirle, o altro, e harry trova un modo per tirare fuori quello che ha dentro senza ferire nessuno. E' dolcissimo, e triste al contempo.
Alla fine di questo poema, che posso dire: se non che vi ringrazio, ancora e ancora, per averci fatto leggere questa storia.
Un bacio, e a domani... (prevedo abbuffata di fic, non che mi dispiaccia!)
Slayer87

p.s. Io non leggo i commenti di Ny prima, altrimenti dice tutto lei e mi sembra di copiarla... quella donna dovrebbe andare a fare l'analista, avrebbe molto successo! A domani!



Risposta dell’autore: Ma che dici? Certo che eri attesa ♥
Siamo felici che la festa sia andata bene! E quanto agli uomini, hai mai pensato di darti anche tu all'aizzamento del Grifondoro in questione? Sappiamo da fonti fidate che è un metodo infallibile ;-)))
La meraviglia di questa storia è che è riuscita a mettere insieme tanti aspetti che sì, si trovano anche in altre storie, ma mai tutti insieme. E così c'è una trama davvero intricata e coinvolgente, ci sono dei personaggi perfettamente delineati e mai OOC, c'è una splendida storia d'amore, ci sono delle lemon eccitantissime... e quando mai ci ricapita una storia come questa?
Hai capito moltissimo delle dinamiche di questo capitolo, davvero. Bisogna dire che i capitoli 32 e 33 sono così strettamente collegati che noi siamo un po' in imbarazzo a rispondere ai dubbi di alcuni lettori, già sapendo che lo faranno gli stessi personaggi. Ma con te a quanto pare non ci sono di questi problemi ^_^
Povera la nostra Ny, non dite così che poi si imbarazza e le si annoda la lingua!
...
Non ci ha creduto nessuno, eh? XD
Le riferiremo questa tua proposta di carriera alternativa, anche se ci sa che i tribunali italiani ci rimetterebbero un po' troppo!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 16/12/2007 21:18 - A: Quarantadue

La guerra così vicina fà uscire le maggiori paure che ognuno ha e si dicono cose dettate dalla tensione che si accumula. Però Harry fà bene ad essere ottimista in fondo è lui che dovrà fronteggiare Voldemor alla fine e di certo pensare positivo non guasta. Lui sà bene che rischia di morire ma se non è lui a sperare di riuscie come potrà rincuorae le persone che appogeranno la sua causa? Spero che comunque torni presto da Draco che sarà di sicuro in pensiero per lui nonstante sia arrabbiato per il suo atteggiamento avuto durunte la giornata. Spero anche sia un pò comprensivo con Harry.

Alla prossima ;)



Risposta dell’autore: Draco è senz'altro in pensiero, si capisce benissimo da quel piccolo scambio di messaggi sul braccialetto. Non appena vede che Harry è uscito cambia subito atteggiamento. E hai ragione tu, il problema è proprio che è impossibile affrontare tutta quella tensione senza sbroccare, prima o poi...
Un abbraccio, al prossimo capitolo.

Di: arkan (Firmato) - Data: 16/12/2007 20:19 - A: Uno

Ciao,non ho parole, questo capitolo è stato "travolgente". Non so come Harry riesca a non trovarsi schiacciato sia emotivamente sia fisicamente dagli eventi. Non credo sia stato facile per lui ammettere il fatto di considerare Severus e Lucius delle figure paterne.
Le confidenze fatte alle lapidi dei suoi genitori è stato un momento commovente e pieno di un senso di colpa per il possibile tradimento  dovuto alle ammissioni fatte ai 2 ex-serpeverde.
Spero che il prossimo capitolo alleggerisca un po' la tensione nella casa. Saluti e abbracci!!!

P.s. Devo confessare che prima (per mancanza di tempo) non leggevo i commenti degli altri, ma da quando lo faccio temo che i miei risultino banali (soprattutto per quanto riguarda questa ff).

 



Risposta dell’autore: Nuuu... non farti scoraggiare! Noi siamo fermamente convinte che ognuno abbia da dire qualcosa di interessante, quando si tratta di una storia come questa. A volte basta una sola riga per far capire tante cose. Quindi tu continua a scrivere quel che pensi, e non preoccuparti affatto di quello che scrivono gli altri!
Ti mandiamo un bacio enorme ^_^

Di: T Jill (Firmato) - Data: 14/12/2007 19:30 - A: Quarantadue

Ecco. lo sapevo. Ma minchia!  La prossima volta prendo nota, non mi faccio più fregare dalla pigrizia e dagli impegni e mi ci metto prima. Ma come si fa a commentare dopo aver letto il post di Nykyo? Non rimane niente da dire, è talmente perfetto da essere annichilente, è spassoso, è centratissimo...

Sugli ultimi due che ha scritto ho passato quasi più temo che sul capitolo. Imbarazzante.

Improvvisamente conscia della mia pochezza mi limito a poche frasi e poi vado a nascondermi nello sgabuzzino delle scope. ;-]

Lucius. Ero certa che solo lui potesse capire, a questo punto! Il momento in cui Harry cerca con gli occhi la forza e la calma che gli servono e li trova in Malfoy è magnifico. Lucius troneggia su tutti gli altri per l'intero capitolo, la sua comprensione della strategia, la sua capacità di mediazione, il suo autocontrollo, l'ironia che gli scintilla nello sguardo...mi sembra di vederlo, è  semplicemente perfetto! Oh, lo sapevo che lo sarebbe stato!

Harry è splendido. Ma non è solo per come l'ha creato  Biza, per come esce dalle vostre mani. Si incazza, urla, impreca con una naturalezza assoluta. La tirata sulle figure paterne mi ha colpita talmente tanto che sono andata ad aprirmi la versione inglese, l'ho affiancata all'altra ed ho studiato tutti i dialoghi, dall'inizio  alla fine. Così imparo come si fa a far parlare una traduzione finché diventa tanto "nostra" da far dimenticare che non sia nata qui. *_*

Il personaggio in sé...lo amo con tutta me stessa (cazzo, c'entrerà il fatto che parla esattamente come me? XD). Non posso neanche incominciare a selezionare i brani in cui mi ha toccato il cuore. Tutti, punto. Giù le mani da Lori, Grace, e lasciale completare quella tessera onoraria del Fan Club, che me la merito! ^_^

Capisco anche Draco, però. Deve avere una paura fottuta della famosa impulsività Grifondoro, penso che se potesse gli farebbe una trasfusione di sangue Slytherin  :-)

E dopo che ho finito di commuovermi su Harry che parla alle lapidi...Angolino delle scemenze!

NOOOOOO, non escludetemi dal vostro futuro, non è solo per Secrets che tengo a voi, vi voglio bene veramente! Per farmi perdonare di non essermi accorta che stavo implicando una tale eresia,  è sufficiente che vi stia dedicando il mio commento numero duecento? *suona trombetta/getta coriandoli/stappa bottiglia*

Ho fatto attenzione a riservarlo a L&G... ♥ ♥ ♥



Risposta dell’autore: Eh eh... abbiamo appena finito di scriverle che stavolta non sapevamo proprio come risponderle. Aveva già detto tutto lei XD
Comunque tu non fare di queste sceneggiate, che quanto a spasso non sei seconda a nessuno ♥
Lucius è perfetto davvero. È la calma e il controllo di cui tutti in quel momento hanno un disperato bisogno, ma non riescono proprio a trovare dentro di loro. Eppure Harry, in quell'attimo di difficoltà, incontra i suoi occhi e SA che lui può aiutarlo a trovare la concentrazione che gli serve. Quei due non se ne sono neppure accorti, e già stanno collaborando ;-)
*Lori e Grace arrossiscono di piacere*
Tra noi e la nostra beta siamo arrivate ad un livello di psicosi per quello che riguarda i dialoghi. Siamo STRAFELICI che alla fine rendano bene l'originale. I dialoghi sono senza dubbio uno dei punti forti di Biza.
*Lori porge orgogliosamente la tessera a Jill*
Certo che anche tu, quanto a sangue Serpeverde... come facciamo a non ammollarci come due Tassorosso allo stadio terminale davanti ad una dedica così ricercata? Sei perdonata, va'...
♥ ♥ ♥

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 14/12/2007 10:29 - A: Quarantadue

Com'era la tirata di Silente sul fatto che Harry è la speranza del mondo magico? Be', povero Harry, è ben consapevole di esserlo, direi.
Merlino, che finale di capitolo. Povero Harry.
Eppure lo ammiro davvero tanto e poi è bellissimo che sia andato dalla sua "prima" famiglia per confidare le paure e le ansie che ha rispetto alla sua famiglia attuale.
Ma non ha senso che io commenti partendo dal fondo XDDD
Ok, torniamo all'inizio, dai.
In primo luogo, io non so come Vorabiza azzecchi certe cose, ma Wow! Wow, wow, wow! (Ny fa anche la ola).
Naturalmente lei le rende sempre molto più credibili che non mamma Jo XD
W Vorabiza!
In secondo luogo: ahahahahaha, ora ho capito perchè vi facevo paura con quella cosa dei padri XD
Be', sappiate che è stato splendido leggere di quella tirata, per di più fatta proprio a Severus.
E sappiate anche che, mentre Harry pronunciava quelle parole ho di nuovo sentito le vocine nella mia testa (Yes, sono come Giovanna D'Arco, solo senza santità XD).
Però, questa volta, una era le mia, e ripeteva tipo mantra "Harry non lo vuole deludere, Harry non lo vuole deludere. Harry vuole rendere orgoglioso anche Severus!" (immaginatevi anche una mini-Ny, una Ny chibi, insomma una me superdeformed, che saltella tutta felice ed esultante), l'altra vocina, invece, era di Severus, e continuava a borbottare: "No. No. No e poi no. Mi devi odiare, Harry. Hai capito? Non ci vuole molto, testa di legno, prima ti riusciva così bene. Mi devi detestare. Pensa a tutto quello che ti ho fatto, Potter. Ce la fai? Perchè se non mi detesti come diavolo faccio? Diventa tutto troppo difficile!".
Eh già, sono convinta che Severus la pensa proprio così e che ha una paura fottuta, non meno di Harry.
Il bello è che, secondo me, non ha solo paura per Harry, ma ha proprio terrore per un bel pò di cosette. Compreso il fatto che i suoi Serpeverde, i suoi studenti, quelli che erano comunque cari anche ad un certo Albus, facciano una fine pessima e per di più per colpa sua.
E, sotto sotto, credo abbia paura anche per la sua stessa vita.
Oh, be', si sa che Severus è Mr. Stoica Abnegazione e Senso del Dovere. Quello che gli chiedi se è pronto, se se la sente, di andare a presentarsi con un paio di orette di ritardo ad un Voldemort appena risorto e un filino incazzato per essere già stato battuto da Harry (un Voldemort a cui Severus stesso l'ultima volta ha fatto esplicite minacce credendolo Raptor), e lui ti risponde "Lo sono", con giusto un briciolo di brillio in più nello sguardo. Solo appena un po' più pallido del solito.
E parliamo dello stesso Severus che, all'inizio di Secrets, diceva di sapersi già condannato ad una brutta fine, e che Harry pensasse a se e si scordasse di perdere tempo cercando di salvarlo.
Eh... però, però... mi sa che, anche se ora Harry è convinto di tutto il contrario, in verità è riuscito davvero a contagiare a tutti il suo ottimismo e la sua speranza. Anche a Severus.
Mi sa che, alla fine, Severus senza neppure accorgersene ha cominciato a pensare che forse ce l'avrebbe fatta, grazie a Harry, a uscirne vivo. Che ha cominciato a pensare che poteva sopportare tutto, perchè tanto un domani tutto quello a cui tiene (i Malfoy, Hogwarts e ovviamente Remus) ci sarebbe ancora stato, e forse sarebbe stato lì anche per lui.
Mi sa che Severus questo figlio che non avrebbe mai immaginato di avere vorrebbe vederlo crescere.
Mi pare il minimo che sia intrattabile, irritabile, incazzato col mondo ora che rischia di perdere tutto: Harry, i suoi cari e anche la vita che iniziava ad abituarsi all'idea di potersi salvare.
Harry è andato proprio a toccare un nervo scoperto, non perchè, come crede lui (riflesso condizionato da orfano cresciuto dai Dursley, temo) i suoi nuovi "padri" (almeno Lucius e Severus), non lo vogliano come figlio, ma perchè se Lucius sa destraggiarsi con le emozioni (e ve lo dicevo che per lui ormai Harry è un Malfoy), Severus con i sentimenti è un disastro.
Mi fa sempre tenerezza pensare che un uomo tanto intelligente possa davvero credere alla sciocchezza preconfezionata e un filino maschilista che i sentimenti rendono deboli. Una cavolata che di solito mi darebbe sui nervi, ma quando c'è di mezzo Piton mi intenerisce sul serio, perchè il fatto è che così gli ha insegnato la vita e che per lui è vero, almeno in un certo senso. Ciò che di buono e di forte gli donano i sentimenti Severus non è in grado di notarlo subito (perchè il sentimento non è razionale), e ciò in cui lo indeboliscono, invece, gli salta all'occhio subito e lo spaventa. E quando si spaventa non è lucido, e se non è lucido non si ritiene affidabile al 100% e lui vuole essere del tutto affidabile per la causa e per i suoi cari, Harry per primo.
Quindi, sentirsi dare del padre... Ahi, che botta! Proprio ora che non può sbagliare una mossa! Lui che quel "figlio" sente di non meritarselo, non sa come approcciarlo e lo deve proteggere non solo per se stesso. Sono mica bordate da lanciargli così, povero amore mio... ;)
Il bello è che Severus vorrebbe che anche Harry pensasse secondo i suoi metri. Razionalità. Sentimento zero o quasi che non vogliamo zavorre (infatti lo mette subito a provare l'Avada, e per di più davanti a tutti in quel modo). Determinazione incrollabile.
Ora, quest'ultima a Harry non manca e si vede, ma per il resto, come sempre (quanto sono IC!!!), Harry fa il contrario di ciò che Severus gli chiede XD Lo adoro! Harry intendo!
Perchè ha raione lui, mica Severus: è il sentimento quello che la mettera dritta in quel posto a Voldemort! (Merlino come mi piace l'idea che l'erede di Salazar verrà fregato e sconfitto da un bel manipolo di Serpeverde che si sono coalizzati perchè... perchè amano un Grifondoro! E' fenomenale. E JKR che nelle interviste parlava tanto dell'armonia che un domani sarebbe sorta tra le care, be', prendesse, incartasse e portasse a casa. Tiè!).
Già, già, Harry, proprio quando più Severus lo vorrebbe vedere (per il bene di entrambi) come una perfetta, gelida e ben oliata macchina da guerra, se ne esce a parlare di padri e famiglia e... Povero Severus, deve essere stato un duro colpo.
E' tenero, ve l'ho detto (Severus, non Harry. Harry è più che tenero, è semplicemente stupendo), fa tenerezza perchè con tutto il suo cervello è fragile e perfino ingenuissimo. Non capisce ancora qual'è la carta vincente di Harry, e non capisce che lui stesso, con tutte le sue pippe mentali logicissime e razionali, proprio lui il gelido Piton, è una vita che le sue battaglie le combatte e le vince (anche quando non sa di vincerle) a colpi di sentimento.
Sarà bella davvero, sì, sì, vedere Harry renderlo orgoglioso non solo e non tanto usando la testa, ma anche da un punto di vista meramente umano. Perchè io sono ottimista come Harry: Potter ce la farà ;)
Del resto, basta vederlo, nel finale, in quel cimitero. Harry si definisce patetico (ahahah, povero Harry per tutto il tempo, all'inizio del suo sfogo e per la prima volta nella giornata, sotto sotto sta davvero tentando di fare come Severus vorrebbe: reprimere le emozioni per non esserne sopraffatto), ma altro che patetico! Va lì confuso, distrutto, sovverchiato da una situazione in cui chiunque altro se la darebbe a gambe e impazzirebbe, e lui comunque nel finale riesce a venirne fuori caparbio e deciso.
Lo amo, ma sul serio!
E ora perdonatemi per cotanto delirio e per di più monotematico, ma non ho resistito. Vi saluto e vi bacio.

Ny

PS: Quanto mi è piaciuto quell'accennino a Sirius *___*

PPS: Ah, come adoro Lucius. Pratico e solido come costruito in quercia. Quando pure Severus si fa venire le crisi isteriche da paternità inaspettata (al grido di: "No, non lo merito. Non posso. Merlino, e ora?") ci vuole qualcuno che faccia da secondo al Capo con precisione, sangue freddo e discrezione! Malfoy, se non esistessero bisognerebbe inventarli!



Risposta dell’autore: *Lori e Grace si mordono la lingua per evitare di spoilerare l'ennesima cosa su cui Vorabiza ci ha preso in pieno*
E questa era proprio grossa, vero?
Non vediamo l'ora che cessi il divieto di spoiler per poterne parlare approfonditamente, con tanto di corredo di gridolini estasiati ^_^
Con quella cosa dei padri ci hai fatto DAVVERO paura. Cioè, è capitato altre volte che facessi una considerazione che anticipava qualcosa dei capitoli successivi, e non parliamo di qualcosa a livello di trama vera e propria, che potrebbe essere in qualche modo prevedibile, parliamo proprio di questi piccoli sconvolgimenti emotivi, ma stavolta faceva più impressione del solito! Si vede che tu e Vorabiza siete davvero sulla stessa lunghezza d'onda...
Tesoro, noi siamo in serissima difficoltà a rispondere a questo commento. La tua analisi di Severus e Harry è talmente precisa e sensata che non sappiamo proprio che dire. Si tratterebbe di riportare ogni singolo concetto e annuire con parecchia enfasi. Il che ci farebbe sembrare molto cretine, quindi tu fai finta che sia fatto e immagina le nostre facce mentre leggevamo il commento, ok?
Del resto, tesoro, mettiti nei nostri panni: a noi Vorabiza ha aperto gli occhi su Severus. Ci ha fatto vedere tutto quello che da sole non eravamo state in grado di vedere, tutte le sfaccettature, tutte le motivazioni, tutte le emozioni trattenute. A te Severus, è più che evidente, non c'è proprio bisogno che te lo spieghi nessuno. Quindi come possiamo mai competere con l'analisi così perfetta che hai fatto in questo commento? Non possiamo e basta...
Anche su Lucius hai senz'altro ragione. Ma d'altra parte, torniamo a quello che ti abbiamo scritto in risposta allo scorso capitolo. Quell'uomo ha una corazza indistruttibile, solo che invece che respingere quello che gli si getta contro sembra assorbirlo e aggiustare la sua conformazione fisica ed emotiva ad esso. Un po' come quegli scudi che, invece di indebolirsi, assorbono l'energia di ogni attacco e si rinsaldano. Non sappiamo se abbiamo reso l'idea XD
Ci vergogniamo molto per questa risposta così poco consona ad un commento del genere. Vale come giustificazione farti notare che ci sono lettori che leggono le tue recensioni e poi si scusano se le loro sono troppo banali? Così, giusto per darti l'idea...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole