efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
memory di slayer87 Pg
songfic basata sulla canzone memory


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 22/11/2007 21:11 - A: Quaranta

allora... oggi, a mente fresca, vorrei analizzare meglio il capitolo e capire/spiegare un paio di cose, forse...
prima di tutto, non vi odio... cioè, il fatto è che io voglio qualcuno da continuare ad odiare, a parte voldemort, lasciatemi almeno lucius >__<'' se continuate così non ci riuscirò... già severus, ma porca paletta anche malfoy senior no!! mi ribello, ecco... .___.'''' uffolina...
poi: Harry fece un cenno discreto verso gli invitati. "Perché ci sono tutti e questo matrimonio non è certo un segreto." - "La maggior parte dei membri dell'Ordine è qui", mormorò la ragazza, che stava cominciando a capire. "Il che significa che sarebbe un ottimo momento per attaccare da qualsiasi altra parte." <--- vorrei riflettere su questa frase. è tremendamente vera, allora perché l'attacco è al ministero? mi spiego... se voldemort ha deciso di attaccare lì invece della tana, a mio parere aveva un motivo ben preciso... quello che non so è quale. sicuramente ha approfittato dell'assenza di molti Auror per trovarlo poco presidiato, ma qual era il suo vero obiettivo? non credo fosse uccidere il ministro, o comunque non solo, ci deve essere altro dietro... è troppo strano... ha sicuramente delle spie lì, quindi di cosa potrebbe essere venuto a conoscenza? magari invece mi sto facendo dei voli pindarici inesistenti... ma c'è qualcosa che non mi torna, proprio per nulla. vabbè, dovrò pazientare... due settimane! ma anche voi avete la vostra vita e le vostre cose, ed è giusto così. quindi perdonatemi se mi lascio andare ad imprecazioni di disperazione, non ce l'ho assolutamente con voi.
comunque per il resto... harry dall'attacco alla fine del capitolo mi fa una tenerezza indescrivibile. ha ucciso grazie al serpente, ha ucciso sia bella che un altro mangiamorte e ferito (ucciso più probabilmente) un terzo e un quarto con un sectumsempra... per quanto fossero persone ignobili, che meritavano quella fine, ed harry non avesse altra scelta... per quanto aver vendicato sirius forse sarà una consolazione almeno minima, questa esperienza sarà marchiata a fuoco nel suo cuore. mi ripeto, è una guerra (e qui si vede chiaro e tondo che i giochi sono finiti) e quindi ci sono cose inevitabili, ciò non toglie che è solo un ragazzo, con un peso eccessivo sulle spalle. si note nella crisi che ha dopo, con lucius, nel suo richiedere continuamente di draco, anche mentre dorme, perché draco è la sua forza, il suo punto fermo. anche il fatto che si lasci consolare da lucius perché è il surrogato migliore di draco in quel momento. però riesce, anche in un momento così difficile a rimanere lucido quel tanto che basta a non permettere a kingsley di prendere decisioni affrettate, permettendo di spianare la strada alla discussione successiva tra il neo ministro, remus e lucius stesso, riguardo ai malfoy e severus, oltre che alla guerra. ma in tutto questo severus... mi chiedo in che condizioni tornerà stavolta a grimmauld place... perché voldemort non sarà felice di come è andato a finire l'attacco...
ok, ragazzuole, il mio l'ho dato... rileggerò ogni tanto e a presto! un bacio!
ps: quando nel mio primo commento ho chiesto se il matrimonio ci sarebbe poi stato... non fateci caso, stavo un attimino fuori e non sapevo nemmeno io cosa stavo scrivendo -.-‘' ignoratemi e andate avanti... .___.''



Risposta dell’autore: E te la prendi con noi, se non c'è più nessuno da odiare?
*Lori e Grace ricordano che loro sono due povere messaggere senza colpe*
No, scherzi a parte, ti capiamo BENISSIMO. Perché a noi è successa la stessa cosa. Biza ha preso dei personaggi che ci erano sempre stati istintivamente antipatici e ce li ha fatti vedere sotto tutta un'altra luce. E da quel momento in poi non siamo più riuscite a guardarli come prima.
Il tuo dubbio sul motivo dell'attacco al Ministero (e notiamo che sei già la seconda che se lo pone) può essere fondato, oppure no. Diciamo che ci farà molto piacere parlarne di nuovo dopo che avrai letto il prossimo capitolo, perché ora purtroppo non faremmo che spoilerare.
Sai, hai detto una cosa molto vera: i giochi sono finiti, e questo Biza l'ha reso estremamente chiaro, a partire da quel "uccidono, non fanno prigionieri". Che è la frase che nessuno vorrebbe mai sentire quando va in battaglia, e non solo perché c'è il rischio di morire, ma anche perché diventa chiaro che se gli altri attaccano con l'intento di uccidere, tu non puoi che ricambiare allo stesso modo. E che per Harry sia un'esperienza che lascerà i segni non c'è proprio alcun dubbio al mondo.
Hai ragione da vendere anche su Draco. Come aveva predetto in modo tanto azzardato Fred in quel lontanissimo diciassettesimo capitolo, Draco è la forza di Harry. È il suo appoggio, la sua consolazione, la sua pace. Harry sta male, e vuole solo Draco.
Ti abbiamo già scritto di non preoccuparti per quella piccola svista, ma se è necessario lo facciamo di nuovo volentieri! XD

Di: robix (Firmato) - Data: 22/11/2007 17:19 - A: Uno

Capitolo eccezionale, pieno di suspance e di azione, al pari del precedente che mi pento di non essere riuscita a commentare. Sigh Sigh Sigh Rob si prostra ai vostri piedi disperata ç__ç

Che dire adoro Lucius e il suo tempismo, adoro Severus e il suo essere dalla parte buona, adoro i gemelli sempre pronti e propizi, adoro pure Kingsley personcina intelligente.

Mi spiace quel tantino per Scrimgeour ma diciamocelo neanche più di tanto, non era di certo in cima alle mie preferenze ^__^

Ma in primis adoro Harry, perché come direbbe il buon Meda “Harry c’è!” e nonostante tutto non molla mai.

 

Il crollo emotivo ci stava ma surprise questo Lucius che me lo consola in modalità amico premuroso mi ha stupita e resa orgogliosa di lui. Sotto sotto si sta affezionando anche lui a Harry, e sebbene ne riconosca la leaderhip e il potere, credo che ci sia anche una sorta di ammirazione per il ragazzo/uomo onesto e corretto che è.

Mi sarei stupita del contrario se Harry non fosse crollato. Uccidere qualcuno e farlo volontariamente non è cosa da tutti i giorni, anche se ti ci prepari da mesi e ti convinci di essere pronto.

 

Wow sono felice che anche Kingsley sappia di Severus e dei Malfoy, un peso in meno per il caro Harry che mi ha fatto tanta tenerezza quando invocava Draco disperato. I momenti pop corn si avvicinano e credo che saranno grandiosi.

Vi voglio bene come sempre e vi ringrazio dal profondo del cuore per questa traduzione fantastica. Prendetevi tutto il tempo che vi serve, io sarò qui ad aspettarvi.

Un grosso abbraccio Rob ^__^



Risposta dell’autore: Oh, non ti preoccupare davvero... nessuno come noi capisce che tutti abbiamo degli impegni e, per quanto ci piacerebbe, non sempre possiamo passare le ore incollate al pc a leggere e commentare fanfiction. Però noi siamo sempre contente di sentirti, quindi gioiamo per il commento ricevuto e non ci lamentiamo per quello mancato ;-)
Non sarebbe da Harry uccidere qualcuno e rimanere calmo e controllato. Non dimentichiamoci che è corso in bagno a vomitare per aver ucciso un ritratto... questo ci dà un chiaro segno di che effetto possa avere su di lui uccidere una persona vera, fatta di carne e ossa. Per quanto sia qualcuno che odia con tutto se stesso.
Lucius in questo capitolo dà il meglio di sé, sia come padre (di Draco, non di Harry, ma davvero è così importante?) sia soprattutto come diplomatico. Quale momento migliore per svelarsi al nuovo Ministro così filo-Harry?
Ti ringraziamo di cuore, ti mandiamo un bacione, e speriamo di poterti risentire prestissimo.

Di: Salome (Firmato) - Data: 22/11/2007 17:05 - A: Quaranta

E' successo. Doveva succedere, lo so. Ma adesso che ci siamo davvero arrivati, mi rendo conto che non ero preparata. Non ero preparata al fatto che a partire da questo momento, siamo in guerra. Quella vera. Quando Harry ha detto ai gemelli di fare attenzione perchè i Mangiamorte erano lì solo per uccidere, mi è piombata addosso la consapevolezza che, cazzo, se i 'cattivi' uccidono, allora anche i 'buoni' dovranno uccidere per salvarsi le penne.
Non che prima di questo capitolo non vi siano stati momenti drammatici o altre battaglie, ma Biza ci ha sempre tenuti un po' al margine dei giochi, facendoci sentire spettatori esterni di faccende che tutto sommato riguardavano Mangiamorte contro Auror (a parte quel momentaccio brutto in cui uno dei gemelli era stato ferito gravemente. Ricordo ancora l'altro disperatamente appoggiato al muro in attesa di sapere se suo fratello era ancora vivo).
E poi, anche con l'episodio di Minus, è vero che Harry di fatto lo ha condannato a morte, ma... come dire? Non è stato lui materialmente, capite? Lui lo ha lasciato in quella cella che era ancora vivo. E' morto solo in seguito. Non che l'effetto di questa morte su Harry sia stata meno devastante, intendiamoci.
Ma qui è diverso. Qui Harry, consapevolmente e nel pieno delle sue facoltà mentali, ha lanciato Maledizioni  senza Perdono, ha sgozzato un uomo. Ha ucciso con intento e volontarietà.
Ed è stato questo a distruggerlo fisicamente ed emotivamente, dopo.
Lasciatemi dire che questo capitolo splendidamente scritto (la tensione si taglia con il coltello già durante la funzione, e quella splendida immagine del vestito candido di Fleur macchiato di cenere, è pura poesia), è il capitolo di Lucius.
Se si potevano ancora avere delle remore nei suoi confronti, a partire da ora  chiunque si dovrà ricredere su quest'uomo meraviglioso, che si prende cura di Harry perchè lo ammira, perchè ne è affascinato, perchè Harry ha saputo conquistare la sua fiducia con intelligenza e dialettica, ed un Serpeverde doc come Lucius non avrebbe mai potuto rimanere indifferente a queste qualità, perchè è colui che ha salvato sua moglie e suo figlio. Perchè è l'amore della vita di suo figlio, e Lucius questo lo ha compreso alla perfezione e lo ha accettato, se voleva ancora essere un padre per Draco. Non mi sbilancio ad affermare che si sia già affezionato, perchè è passato davvero poco tempo, ma l'atteggiamento paterno e protettivo che ha assunto nei confronti di Harry, lascia sperare che presto, molto presto le cose evolveranno anche in questa direzione.
Questo, ragazze, è il capitolo della svolta. Siamo al giro di boa. Non so dire cosa mi abbia emozionato di più: quando Lucius rifiuta di "consegnare" Harry a Remus perchè Harry vuole solo Draco; oppure quando Harry batte i pugni sul torace di Lucius perchè non vuole lui, ma appunto, vuole Draco, e poi però vi si accoccola addosso perchè Lucius è la cosa più vicina a Draco che abbia a disposizione in quel momento per ricevere tutto il conforto di cui ha bisogno; oppure quando Lucius tenta di far capire a Harry che uccidere è sempre uccidere, d'accordo, ma una cosa è farlo per spirito di sadismo o per divertimento, come quella pazza di Beaaltrix della quale finalmente ci siamo liberati (ma è sempre la sorella di Narcissa, attenzione: sono pronta a scommettere qualunque cosa che Harry non riuscirà più a guardare negli occhi la mamma di Draco per la vergogna ed i sensi di colpa. Ma sono anche sicura che Narcissa lo troverà il modo per consolarlo e tranquillizzarlo ♥), ed un'altra cosa è uccidere per salvarsi la vita o per tentare di vincere una guerra; oppure quando Lucius si rivela al Ministro, correndo tutti i rischi del caso, solo perchè capisce che Harry si sta letteralmente frantumando in pezzettini, e non sarebbe mai in grado di farcela da solo; oppure il sorrisone enorme di Kingsley quando finalmente Harry (dopo che Lucius lo ha in qualche modo calmato) gli rivela che Severus è un alleato.
Potrei andare avanti ancora, sapete? Di altre cosa da commentare ce ne sarebbero, eccome. Mi fermo qui, però. Mi fermo qui perchè questo commento è moralmente dedicato solo a Harry, alla sua disperazione, al suo ingresso nel mondo degli adulti che più tragico di così non avrebbe potuto essere, al suo coraggio, alla sua forza, nonostante tutto.Come già dicevo nella scorsa recensione, Harry ha accettato la sua vita, e l'idea che per vincere la sua guerra dovrà giocare sporco, e soprattutto dovrà giocare sporco con le vite degli altri. Ma è anche vero che ogni volta che succede, e ogni volta che ancora (purtroppo) succederà, Harry perderà un pezzetto di sè. E non sarà mai più in grado di ritrovarlo.



Risposta dell’autore: Tu e la tua ‘gemellina del commento' (Ny) ormai cominciate pure con le stesse battute. Siete meravigliose e noi vi adoriamo!
Per l'ennesima volta, ci ritroviamo a non sapere cosa dire. Il tuo commento è così preciso e attento che verrebbe solo da mettersi da parte in silenzio e lasciar parlare te. Perché hai detto cose sacrosante, a partire dal fatto che finora la guerra l'avevamo vista solo dai margini esterni senza mai saltarci dietro a piè pari, al fatto che da condannare a morte un uomo ad ucciderlo con la propria bacchetta o con le proprie mani ci passa tutta la differenza del mondo, al fatto che Vorabiza è riuscita ad infondere l'impressione che questa battaglia sarebbe stata diversa sin da quel primissimo avvertimento di Scrimgeour.
E anche su Lucius, la tua analisi è a dir poco perfetta. Per parlare di affetto vero e proprio è forse ancora un po' presto, ma è indubbio che Harry sia riuscito ad affascinare anche Lucius. E come poteva essere altrimenti? Dal momento in cui è l'ha fatto evadere Harry si è mostrato a Lucius sotto tutta un'altra luce, e così Lucius ha potuto vedere il ragazzo disposto a tutto per vincere questa guerra, ha visto il ragazzo che sa lavorare con Severus e con dei Malfoy, e cosa più importante ha visto l'affetto palese che gli abitanti di Grimmauld Place provano nei confronti di Harry. Non sono cose che un uomo scaltro ed intelligente come Lucius può lasciar passare inosservate.
Le tue osservazioni finali su Harry poi sono addirittura poetiche. E qui davvero non vogliamo aggiungere nulla, se non la speranza che Harry comunque possa imparare qualcosa di buono, se non dalla guerra da tutte le persone che ha accanto in questo momento, qualcosa che possa in qualche modo rimpiazzare quei pezzi di innocenza che sta perdendo lungo il cammino.

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 22/11/2007 16:27 - A: Quaranta

Capitolo importantissimo dal punto di vista del futuro di tutti i personaggi.
Un ti amo caloroso all'autrice e alle meravigliosissime traduttrici *.*
Innanzitutto i regali dei Malfoy sono straordinari, il vestito poi è semplicemente divino!
Alla fine tra colpi di scena, situazioni di delirio totale, sconvolgimenti di vita, inquietudine, rabbia, paura, ansia, e chi più ne ha più ne metta... abbiamo un Harry in crisi totale per tutto il macello nel ministero, due morti non sono facili da accettare, ma creerà degli Horcrux anche lui?
Lucius mi ha preoccupata, ho avuto una paura immensa quando si è svelato al cospetto del nuovo ministro. A vederla la scena e a sentirla con le proprie orecchie, non credo sia stata facile da mandare giù persino per Kingley.. Piton invece l'ho adorato! Si, perchè il ritorno al vecchio stile mangiamorte è davvero seducente! o son io che sono strana... ^^
Ditemi i serpenti Harry li riavrà per  intero tutti e 4? *_*

Risposta dell’autore: Le traduttrici ringraziano con altrettanto calore, anche a nome dell'autrice ^_^
Per curiosità, possiamo chiederti come ti è venuta l'idea che Harry possa creare degli Horcrux? Bada bene, non stiamo dicendo né sì, né no, è solo per capire come ti è venuto in mente.
Comprendiamo il lato seducente del Piton Mangiamorte... la scena in cui si leva la maschera ha il suo bel fascino ;-)
Quanto ai serpenti... niente spoiler, niente spoiler!
Grazie ancora per aver commentato.

Di: Najin (Firmato) - Data: 22/11/2007 16:00 - A: Quaranta

Questo capitolo è favoloso davvero, mi ha colpita molto!

Povero Harry che  giornataccia =/ Posso dire che cmq finalmente Bellatrix è uscita di scena e sono proprio contenta!

Lucius che si fa vedere anke da Kingsley e poi consola Harry è fantastico! In questa fic mi devo molto ricredere su Lucius.

Quando poi Harry non si accorge che nel sonno chiama Draco è troppo tenero, ne ha passate di tutti i colori e finalmente può tornare a casa dal suo Draco...

Ora aspettiamo l'aggiornamente tra 2 sett =( non vedo l'ora! ma si sa anke ke non poteti sempre essere precise negli aggiornamenti! Avete anke altro da fare ^^

Grazie care... Najin 



Risposta dell’autore: ‘Giornataccia' è un grosso eufemismo XD
Personalmente, dobbiamo ammettere che questa storia ci ha fatte ricredere su molti personaggi, primi tra tutti appunto Lucius e Severus. È che li analizza con una prospettiva tanto diversa dal solito quanto realistica, e non si può non restarne in qualche modo toccati.
Povere noi, se abbiamo altro da fare... negli ultimi mesi è diventata sempre più una lotta contro il tempo. Però ti ringraziamo di cuore per la pazienza, anche perché abbiamo visto i tuoi sfoghi in shout box e sappiamo che "Secrets" ti è mancata molto. Quindi ti spetta un bacione più grande del solito!

Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/11/2007 15:48 - A: Quaranta

Questa battaglia, ancora di più che quella finale, mi aveva scosso e lasciato senza forze. Forse perchè non ero e non sono in grado di immaginare il carico fisico ed emotivo che Harry ha dovuto sostenere in quel momento. Forse perchè di tutti i capitoli è quello che più fa vedere quanto siano intensi e complicati i rapporti tra i personaggi. Di sicuro vedere un Lucius che non lascia toccare Harry a nessuno che non sia Draco, incaricandosi di essere il sostegno di que ragazzo che così a lungo ha odiato...beh, mi ha fatto commuovere non poco. Così come ho ammirato la lucida intelligenza di Kingsley, la sua alta opinione di un ragazzo frastornato e la sua scelta di gestire la situazione! L'ho amato, questo capitolo, perchè ricco di fragili sentimenti che solo una battagia simile poteva portare alla luce. E non riesco a credere che siamo già al cap. 40!!! Vi abbraccio, mie care fanciulle!



Risposta dell’autore: Sigh, nemmeno noi ci crediamo. Da un lato la mole immane di lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo su questa storia comincia a farsi sentire, dall'altro ci intristisce non poco pensare che tra qualche mese sarà tutto finito. Va bene, dai, godiamocela finché dura ^_^
Non sai che piacere ci fa sapere che hai rivissuto le emozioni contrastanti e così toccanti della versione originale rileggendo la nostra traduzione. Per noi è una soddisfazione enorme.
Hai ragione nel dire che questa battaglia è un punto focale della storia. Succedono così tante cose in questo capitolo, e ognuna provoca una reazione che innesca il procedimento che porterà alla battaglia finale. Harry che uccide per la prima volta, la morte di Scrimgeour, il rivelarsi di Lucius. Come sai sono tutti punti fondamentali.
Ti abbracciamo anche noi, e speriamo di risentirti presto.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 22/11/2007 14:59 - A: Quaranta

Meravigliosa! Una battaglia all'ultimo sangue al ministero era esattamente quello che ci voleva per distrarmi un momento dalla tediosa giornata di studio che mi aspetta! Emozionante, mi ha lasciato senza parole e senza respiro!
Particolarmente bella l'immagine di Lucius durante e dopo lo scontro, ha qualcosa di rassicurante e di sicuro è la cosa di cui Harry ha più bisogno.. (beh, a parte Draco, ovviamente).

Scrimgeour è morto! Scusatemi ma.. Alleluja!! Mi stava proprio addosso!
Comunque capitolo avvincente, spericolato, emozionante. In una parola, bellissimo.
Come al solito complimenti all'autrice e alle traduttrici per l'ottimo lavoro!
Baci, Lostris..



Risposta dell’autore: Ah, di certo le emozioni non mancavano, in questo capitolo... come distrazione dalla noia deve aver funzionato alla grande ;-)
L'immagine di Lucius è molto dolce, siamo d'accordo. E, proprio come dice Harry, in quel momento è la cosa più vicina a Draco che ha a disposizione.
Ti ringraziamo per i complimenti, al prossimo capitolo!

Di: Gael (Firmato) - Data: 22/11/2007 14:07 - A: Uno

Tranquille. Vale la pena aspettare pur di continuare a leggere questa fic.

Risposta dell’autore: Ti ringraziamo per la comprensione, sei carinissima.
E dato che ci siamo ti diamo il benvenuto, sperando di trovarti ancora qui nello spazio commenti.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 22/11/2007 13:52 - A: Quaranta

Che capitolo!!!

Ok, lo dico sempre, ma più si va avanti e più lo penso, che posso farci?

E' iniziata! La guerra ha avuto definitivamente inizio!
Questo è stato il mio pensiero leggendo. So che è vero solo in parte, perchè in HP e in Secrets la guerra era già in corso da un pezzo, e forse il problema era proprio che nessuno se ne era ancora accorto. Ma nello scorso capitolo avevo già sentito una forte cesura su questo punto e ora la sensazione è di "attraversamento della linea di non ritorno".
Non che prima si potesse tornare indietro, ma ora le pendine sono tutte sulla scacchiera che Albus predisponeva da anni e che Harry ha completato. Ora le carte sono quasi scoperte.
E se Harry uccide, cade un punto fermo di dimensioni mastodontiche.
Credo che Lucius l'abbia avvertito per primo (anche prima di Harry) e più di tutti, e che abbia scelto di conseguenza.
Potrei dire molte cose sul capitolo, anzichè focalizzarmi sul fatto che Harry ha ucciso qualcuno, ma avrebbe poco senso, sposterebbe il fulcro della mia emozione, quindi non lo farò.
Vi giuro che quando ho letto il punto in cui Harry scaglia quel Sectusempra mi si è contorto lo stomaco, e un lato irrazionale di me, anche dopo il secondo maleficio ha continuato ad aggrapparsi al pensiero ossessivo: "Forse non sono stati mortali".
E quando ho sentito (non letto, ma proprio sentito) Harry pronunciare l'Avada Kedavra, una vocina dentro di me ha letteralmente gridato: Noooooooooo!
Credo che sia quella stessa vocina che a volte (come alla morte di Cedric) impreca contro la Rowling quando fa certe cattiverie a Harry.
Quella voce che mi rimbomba in testa e strepita furibonda: "Cazzo, Jo, questo no, ti prego, non fargli pure questo..."
E mi capita sempre in momenti in cui so che JKR non può fare altrimenti, anche se io lo vorrei, in attimi in cui JKR è fottutamente brava, anche come mera scrittirice, a rendere Harry vivo e io provo ammirazione e rabbia insieme.
Questa volta mi è successo con Vorabiza.
Non perchè non comprenda perchè Harry uccide (posso sottoscrivere ogni parola di Lucius al riguardo, e poco conta che siano parole di un assassino, anzi, in un certo senso il loro valore raddoppia).
Non perchè da un lato avrei voluto egoisticamente che Harry rimanesse puro per sempre (del resto, questo capitolo ha molto più senso di tante trovate di JKR, e lo ha senza levare senso - passatemi il gioco di parole - a ciò che di buono la Rowling ha dato a Harry scrivendolo).
La verità è che ho gridato il mio "no" perchè sapevo che cosa sarebbe successo dopo, appena Harry avesse realizzato.
Qui di seguito ci vorrebbero un milione di ç_ç
La mia vocetta ha continuato a ripetere un unico mantra, da un certo punto in poi del capitolo: "Harry, mi dispiace! Mi dispiace. Mi dispiace davvero tanto!"
Se Lucius non fosse stato la meraviglia che è sarei morta di dispiacere, giuro.
E quando ha impedito perfino a Remus di consolare Harry, perchè voleva che lo facesse Draco, ho praticamente pianto (ci sto prendendo il vizio, dannata Vorabiza).
Concordo con voi su tutto quello che avete detto su Draco rispondendomi alla precedente recensione, ma qui, a mio giudizio, Malfoy Jr. assume perfino una nuova sfumatura. E' un po' come se, pur non essendo puro affatto, Draco fosse diventato l'unica cosa davvero pura che è rimasta a Harry.
Poi come si fa a non piangere?

Vi assicuro che nemmeno il mio cuore a mille riguardo a Severus questa volta ha saputo distrarmi da Harry.
I motivi non mi sarebbero mancati, tra lo "scontro" iniziale e le parole di Kingsley, ma il mio cuore era tutto per Harry e con Harry.
Riguardo a Severus posso solo dire una cosa e anche quella, in realtà, riguarda Harry: sarò grata in eterno al nostro Potter per aver pensato all'inizio del capitolo che gli sarebbe piaciuto poter dire a Bill dei meriti di Piton nella sua decisione. E lo stesso dicasi per aver voluto preservare Piton anche in quei momenti tremendi con Kingsley, quando anche solo tentare di ragionare deve essere stata una tortura tremenda.

E ora vi saluto in punta di piedi, per non svegliare Harry dal suo sonno senza sogni. Adesso non oserei nemmeno abbracciarlo, ma voi diteglielo da parte mia che ha tutto il mio rispetto e che gli voglio bene ;)

E non preoccupatevi per il ritardo nel prossimo aggiornamento, ragazze. Vi assicuro che, personalmente, voglio un gran bene anche a voi due, e preferisco così che sapervi iperstressate.

Un bacio.

Ny 



Risposta dell’autore: Oh tesoro. Hai sviscerato talmente bene qual è davvero la chiave di volta di questo capitolo che noi rimaniamo come sempre un po' senza parole nel rispondere al tuo commento. Perché hai una comprensione di questa storia che ha volte ci fa persino un po' paura.
È vero che le prime vite tolte da Harry, per mano sua, cambiano tutto per lui. Il discorso sulla perdita della purezza è così vero e sentito che non possiamo far altro che assentire e soffrire per lui insieme a te. E quell'osservazione sul perché Harry in quel momento voglia solo Draco è così perfetta che davvero non sappiamo che dire al riguardo.
Quanto a Lucius, avrà tanti difetti, ma è un uomo sveglio e attento. Sa che Harry sta per crollare, lo sa e agisce di conseguenza, e fa tutto quello che può per dargli Draco, che al momento non è lì. Se poi può sfruttare l'occasione per gettare le basi per un dialogo con il nuovo Ministro, certo non se la lascia sfuggire.
Le considerazioni su Severus le facciamo noi per te, visto che ti sei giustamente voluta concentrare su Harry. Ammettiamo che noi, ogni qualvolta qualcuno dimostra di non essere poi così pronto a mandare alla gogna Severus, nonostante quello che in apparenza ha fatto, non possiamo che essere strafelici. Quella fiducia del dargli quantomeno il beneficio del dubbio è ancora più importante, visto che Severus non ci conta affatto.
Lasciamo riposare anche noi il povero Harry, fin quanto potrà farlo. E mandiamo un bacione a te, tesoro.

Di: hitch (Firmato) - Data: 22/11/2007 13:41 - A: Quaranta

Sapete lucius sta diventando il mio eroe senza lustrini di questa storia: si è messo in evidenza per salvare harry prima dai mangiamorte e poi con il nuovo ministro.. di certo anche se un malfoy non lo dirà mai, harry sta diventando come un figlio per lui e non posso che esserne felice. e che dire dello scontro al ministero? ma avrei pensato che voldy avesse in mente altro, o questo era solo un piano per depistare il vero piano del nostro caro oscuro signore? o era solo per mettere alla prova il nostro harry. Kingsley di certo mi è molto più simpatico dell'altro e che avesse già capito che piton sta dando una mano a harry è già un passo avanti. Sai harry il tuo fardello si alleggerisce perchè sempre più persone stanno capendo quello che fai. dai, continua così l'appoggio di molte persone ce l'hai ma soprattutto del tuo amore, draco. mi spiace parecchio che non postiate la settimana prossima, sarà una tortura ma aspetterò con molto ansia il mio regalo! alla prossima

Risposta dell’autore: Ahahahahahahaha... siamo strasicure che Lucius ti sia infinitamente grato per aver specificato "senza lustrini". Altrimenti non avrebbe retto il colpo di essere chiamato eroe XD
Quanto alle tue idee sui piani di Voldemort, non possiamo darti né torto né ragione perché altrimenti spoileriamo. Ti diciamo solo che scoprirai molto presto se le tue teorie sono valide.
Ci dispiace per la lunga attesa, ma confidiamo che il nuovo capitolo ti darà nuove emozioni e nuovi spunti di riflessione. Per il momento ti mandiamo un grosso bacio.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole