efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Blood-stained meeting di Cialy Nc17
Non è che si piacessero o qualcosa del genere. James aveva semplicemente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 08/11/2007 01:14 - A: Trentotto

oddio è stupendo!! anche quando tutti hanno visto harry vestito da donna...narcissa lucius e severus devono essere rimasti piuttosto scioccati...aspetterò il prossimo giovedì con impazienza...ciaooooo

Risposta dell’autore: Eh eh… sicuramente non era quello che si aspettavano di vedere! E Draco poverino che tentava di fare piano ;-)))
Un bacio, a giovedì!

Di: animama (Firmato) - Data: 08/11/2007 00:08 - A: Trentasette

Allora, ultimamente arrivo sempre più tradi, ma non è colpa mia, è colpa della storia, ci metto sempre più tempo ad assimilare i capitoli man mano che si va avanti, questo ad esempio, nonstante abbia la parvenza di tranquillità, non lo è affatto, questo bracciletto mi impensierisce un pò, più che altro per il collegamento al Ministro,non mi piave per niente, ma forse servirà a tenerlo buono e a non interferire troppo, speriamo. Ho già detto che Hermione mi fa tanta, tanta, tenerezza? ed è disarmante quanto sia proprio da lei comportarsi così con Harry, io non credo che non si fidei del suo giudizio, è che l'Harry del passato un pò di cose avventate le ha fatte, e a volte se non ci fosse stata lei..., ma forse non ha capito che Harry è cambiato è maturato, è un pò più riflessivo perchè gli eventi lo hanno portato a questo.

Un bacione grossissimo, e credo che mentre sto scrivendo il commento, voi state aggiornando la storia, la prossima volta cercherò di essere più veloce! Ciao, ciao.



Risposta dell’autore: Dai, non ti preoccupare, ci mancherebbe!
I commenti ci fanno sempre e comunque piacere, in qualsiasi momento arrivino, quindi non scusarti perchè non ce n'è davvero bisogno.
Sai, siamo contente di sentire che non sono poi così pochi i lettori che, tutto sommato, sono affezionati a questa Hermione. Anche a noi fa tanta tenerezza e anche noi comprendiamo la sua preoccupazione e la sua sofferenza. In fondo anche lei si trova in una situazione terribile, senza l'appoggio diretto e concreto di nessuno. E anche se forse dovrebbe dare un po' più di fiducia al nostro Harry, la sua agitazione è pur sempre comprensibile.
Quanto al braccialetto, è effettivamente un collegamento con il Ministero, ma chissà mai che, come hai detto anche tu, alla fine possa rivelarsi utile.
Ti ringraziamo di cuore per il commento, come sempre, e ti mandiamo un grande abbraccio!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 07/11/2007 14:36 - A: Trentasette

Direi che questi capitoli sono la calma prima della tempesta, se so ancora leggere fra le righe... Ho imparato che quando Biza sta calma per 2 o più capitoli, c'è da aspettarsi qualcosa.
Venendo al capitolo, adoro quando Harry sfrutta la logica Serpeverde, non so, ma acquisisce quel qualcosa in più che me lo fa diventare sexy da morire, cosi come ucciderei quei due, sopratutto Mione, che mi massacrano il mio (ops, scusa Lori, tendo a diventare possessiva a volte...xD!) volevo dire, che mi massacrano Harry in quella maniera. Capisco che non sia carino avere dei segreti con i propri amici, ma un pò di comprensione, e invece devo dire che Ginny, pur con il nome che si ritrova (Ginny, Ginevra... se avete letto le nebbie di avalon comprenderete perchè ginevra non sia il mio nome preferito.), è veramente fantastica in questa storia.
Anche se alla fine Mione si riscatta: Harry è praticamente perfetto, sono convinta che il motivo per cui tante amicizie finiscono è che si preferisce non dire qualcosa che possa ferire l'altro, beh qua lo si dice quel qualcosa, ed èp un bene, perchè se ci sono delle cose ce non vanno come dovrebbero bisogna parlarne.
Ok, dopo questo monologo, concludo dicendovi che siete bravissime, la traduzione è bellissima, fluida e veramente, a volte mi dimentico che è una traduzione.
fate i miei complimenti a Biza,
a domani.
Slayer

Risposta dell’autore: *Lori, che è stata trattenuta da Grace davanti a quel gesto possessivo estremamente inappropriato, ti perdona solo per aver citato le Nebbie di Avalon, l’unico libro al mondo sulle vicende dei cavalieri di Artù in cui Ginevra fa la misera figura che le compete mentre Morgana è la gran donna che dovrebbe essere. Grace chiaramente scuote la testa perché pur sapendo di cosa stiamo parlando, tutta la faccenda le pare un tantinello esagerata ;-)*
Secondo noi il comportamento di Ron e Hermione è del tutto comprensibile. Anche loro sono spaventati, perché alla fin fine non bisogna dimenticare che, essendo gli unici oltre Harry a sapere degli Horcrux, sono anche gli unici a comprendere fino in fondo sino a che punto può arrivare la malvagità distruttiva di Voldemort. Sfidiamo chiunque a non spaventarsi al pensiero di Harry che si aggira per Camere dei Segreti e Palazzi Malfoy a cercare Horcrux da solo…
Comunque anche noi siamo liete del chiarimento, ci voleva proprio.
Ti ringraziamo tanto per i complimenti, fanno sempre un enorme piacere!

Di: Dimi (Firmato) - Data: 07/11/2007 14:31 - A: Uno

Ho letto questo capitolo una settimana fa, ma purtroppo mi si è chiusa la pagina quando stavo per postare il commento.. ò.ò

Hermione ha dimostrato di avere un cuore, e sinceramente è molto al di sopra delle mie aspettative. E' decisamente... strano.

Per il resto, complimenti a tutti! ^^



Risposta dell’autore: Mai sottovalutare Hermione. È molto giovane e affronta una situazione più grande di lei, ma è anche tanto intelligente e vuole bene ad Harry con tutto il cuore. Questo chiarimento ci voleva proprio ^_^
Ti ringraziamo per aver riscritto il commento!

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/11/2007 13:52 - A: Trentasette

Questo confronto tra Harry e Hermione era necessario: non avrebbero potuto andare avanti ancora a lungo e sopportando tensioni così elevate. Non che Ron non si renda conto che il momento è grave, ma ha quantomeno la capacità di sdrammatizzare. Hermione invece, sin da quando era solo una bambina,  ha sempre preso le cose molto sul serio, fin troppo. E' sempre stata una ragazza più matura della sua età anagrafica, e questo vale anche per la sensibilità che dimostra nei confronti dei fatti e delle persone. E' quindi logico che soffra molto di più di tutti gli altri; è logico che senta che buona parte delle responsabilità di riuscire a capire cosa si possa e si debba fare per ostacolare Voldemort  ricadano sulle sue spalle, oltre che su quelle di Harry, naturalmente, perchè Hermione non è ingenua: sa di avere un'intelligenza superiore alla norma, e che se certe cose non le scoprirà lei, difficilmente qualcun altro sarà in grado di farlo. La tensione che sta sopportando è altissima, anche perchè l'unico che potrebbe farla star meglio, Ron,  in effetti non lo fa.
Quello che ho sempre criticato a Hermione è la sua poca fiducia nei confronti di Harry. E in effetti, in questo dialogo in parte duro, ma sicuramente emozionante, dal quale comunque traspare l'enorme affetto che unisce i due ragazzi, è esattamente quello che Harry le rimprovera. Harry è finalmente riuscito a metterle in testa che non gli sarà possibile giocare al gioco di morte contro Voldemort seguendo le regole dei "buoni": Harry deve farsi crescere il pelo sullo stomaco (e noi sappiamo bene che, con la fine di Minus e l'evasione di Lucius, quel pelo gli è già cresciuto, eccome...) e stare alle regole dei "cattivi". Non ha altre possibilità, se vuole sopravvivere e salvare il mondo da Voldemort.
Hermione alla fine credo proprio che abbia aperto gli occhi, e abbia capito. E da questo momento in poi, ne sono più che sicura, sarà la sua più fedele alleata.
Mi spiace anche moltissimo per Harry che si sente in colpa nel pretendere da Hermione più fiducia, ma al tempo stesso è consapevole che lui invece la deve in parte ingannare, per proteggere tutti quei segreti che dopotutto non sono solo suoi, e che se venissero rivelati metterebbero in pericolo la vita di un sacco di gente, oltre cha la sua. Praticamente le vite di Draco, Victoria, Narcissa, Severus, e adesso anche di Lucius sono nelle sue mani! Rendiamoci bene conto di questa cosa, ragazze, perchè se Harry si lascia scappare anche solo di sfuggita quello che non dovrebbe, succede l'irreparabile. E Harry è perfettamente consapevole di questa spada di Damocle che gli pende sulla testa, quindi ancora una volta ingoia il boccone amaro, e fa buon viso a cattivo gioco per sopportare questa bruttissima situazione.
E ora... slurp... a presto con il capitolo 38 ;-)))

Risposta dell’autore: Hai detto un paio di cose sacrosante. La prima è che Ron sdrammatizza. Il che non implica affatto, come pensano molti, che sia un tontolone. Semplicemente senza di lui, tra la serietà di Hermione e le ossessioni di Harry, quei tre sarebbero finiti in analisi alla tenera età di 12 anni. Ron è sempre quello che mostra entusiasmo, che vede il lato positivo delle cose, che fa un po’ lo spavaldo e un po’ lo spaventato, però alla fine quando serve è sempre lì a sostenere i suoi amici.
La seconda è che Hermione è più intelligente della media, si rende conto di esserlo, e agisce e reagisce di conseguenza. Non sarà molto politicamente corretto, ma in questo frangente ci sembra azzeccatissima una frase tratta da una storia della nostra beta: “Per la prima volta in vita sua, Hermione aveva pensato che era davvero stanca di essere così intelligente. Era stanca di essere sempre la prima ad avere paura.”
Ed è proprio così. Hermione si allarma, fiuta il pericolo ad un miglio di distanza, si insospettisce per qualsiasi cosa. Il dramma è che non si sta sbagliando, Harry le sta nascondendo delle informazioni enormi e potenzialmente pericolosissime. Che poi abbia i suoi buoni motivi è una cosa difficile da accettare, così come lo era per Harry quando lui si trovava al posto di Hermione e Silente al suo.
Per di più, c’è da considerare che Hermione non sa che Harry sta collaborando con tanta altra gente, pensa che sostanzialmente stia facendo tutto da solo, o al massimo con l’aiuto di Remus.
E a momenti siamo riuscite a scrivere una risposta più lunga del commento… solo che quando qualcuno non si ferma all’apparenza e va così a fondo nell’analisi di un personaggio, è difficile non farsi prendere e rispondere con due righe!
Un bacio ancora, tesoro, il capitolo 38 ti aspetta XD

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/11/2007 12:44 - A: Trentasei

E se il capitolo 35 è stato hangst (hot+angst), questo è... è... ommioddiommioddiommioddio!!! Doooolce... come non commuoversi? Tutti quei regali; Harry, poverino, che nemmeno si capacita del fatto che qualcuno abbia voluto sbattersi per fare a LUI dei regali di compleanno. Insomma, è un concetto completamente fuori dalla sua portata cognitiva.
E poi il regalo di Draco. Santo Cielo. Cosa non ha saputo creare Vorabiza... l'immagine stessa dell'amore di Draco nei confronti di Harry. Anzi, oserei parlare di 'devozione' nei suoi confronti, oltre che di amore. E mi ha commosso da morire il fatto che per Draco, la cosa più importante è stata un'altra volta rassicurarlo sul suo ruolo fondamentale nella vita di Victoria: Harry si è sempre dimostrato molto insicuro e sofferente su questo argomento. Direi che ricevendo in regalo quell'anello dalle mani di Draco, ora ogni dubbio è stato finalmente spazzato via dal cuore di Harry. Definitivamente, direi.
E vogliamo parlare della reazione di Lucius? Ha accettato Harry come compagno ufficiale di suo figlio. Un maschio che avrà evidentemente enormi difficoltà a garantire una discendenza ai Malfoy. Lui i paletti li ha posti, per carità. ma ho più che altro avuto l'impressione che lo abbia fatto per darsi un tono, per non dare a tutti, e soprattutto a Harry, l'idea di colui che si è lasciato convincere di tutte queste enormità troppo facilmente. Per carità. E' di Lucius Malfoy che stiamo parlando, mica di una mammoletta ;-))) Più che altro spero di vederlo al più presto alle prese con la dolce nipotina. Allora sì che ci faremo quattro ghignate...
E il regalo di Severus? Ok, per quest'uomo non c'è più speranza: per arrivare a regalare a Harry i suoi appunti personali, è perchè ormai lo considera alla stregua di un figlio. Lui non lo ammetterà MAI, ma di fatto le cose stanno così. Vedete che anche lui cerca di darsi un contegno, facendo passare il suo regalo come una specie di punizione per Harry, che adesso se lo dovrà studiare e memorizzare attentamente. Ma, diciamocelo: veramente Severus pensava che qualcuno ci sarebbe cascato? Mah, persino Harry si è messo a ridere, e noi con lui...;-)))
Allora lascio Harry in buone mani alla Tana, dove finalmente si può godere in santa pace la sua fetta di torta, e vado a dare una rilettura al capitolo 37.
Baci.

Risposta dell’autore: Hai ragione, questo è uno dei capitoli più dolci di tutta la storia.
La sorpresa di Harry davanti a tutti quei regali è una cosa che di per sé fa già molta tenerezza. Perché il passo è fin troppo breve, e non si può proprio fare a meno di pensare a quell’infanzia deprivata di cui anche Draco ormai e fin troppo consapevole. E finalmente è arrivato anche per Harry il momento di essere viziato.
E gli anelli… gli anelli sono un dono perfetto. Sono un simbolo tangibile, sono un pegno, sono un riconoscimento del fatto che certi sentimenti sono destinati a durare. E poi dai, diciamocelo, sono romantici DA MORIRE.
E vogliamo parlare della scena in cui Draco gli spiega perché lo preferisce senza occhiali? Secondo noi è una delle più dolci di tutta la storia, la classica scena che ti blocca il fiato in gola e te lo fa uscire a fine frase con un gran sospiro.
*_*
Lucius invece è ancora un po’ un mistero. È il personaggi che è entrato in scena per ultimo, quindi ancora lo si deve bene inquadrare. Ma con la personalità forte che si ritrova, siamo certe che non ci metterete poi molto XD
Invece su Severus non abbiamo più dubbi. E inutile che si finga distaccato, ormai non gli crede più nessuno. Pover’uomo, anni e anni di rispettabile carriera da stronzo… ;-)))
Un bacione, tesoro, e grazie infinite!

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/11/2007 00:47 - A: Trentacinque

Riprendo la mia attività di commentatrice da Secrets, naturalmente, e quando ho visto che ero ferma al 34 mi sono detta: "Toh, guarda, che peccato. Mi tocca rileggere il capitolo 35, per commentarlo. Farò questo sforzo..." ;-)))
Ragazze... mi dispiace per voi, ma 'sta volta lascio perdere tutto quanto e mi concentro su questa lemon DA URLO!!!
Cazzo! Difficilmente ho letto qualcosa di più eccitante, davvero. Ed evito di commentare nei particolari tutta la sequenza, altrimenti potrei diventare oscena. Lo faremo in privato se lo vorrete ;-) Sappiate solo che invidio profondamente questa capacità di Biza di saper eccitare ed evocare senza mai cadere nel cattivo gusto, anzi... nonostante le descrizioni siano incredibilmente esplicite, le sue lemon sono sempre permeate di raffinatezza e quasi di poeticità. E il fatto che mentre le leggi ti venga spontaneo lasciarti andare ad un sano "Porco cazzo!", non per questo vengono mai sminuite o abbassate di tono e significato. Ed è incredibile il fatto che, stranamente, a rendere il tutto ancora più terribilmente eccitante, sia il fatto che Harry e Draco siano ancora degli inesperti, dopo tutto. Non so... non puoi fare a meno di pensare: "Certo è che imparano in fretta da morire questi due. Scopano da un giorno e siamo già ai giochini erotico-alternativi. Cazzo, se sono bravi. Chissà che mi combineranno quando avranno un attimino più di esperienza. Non vedo l'ora di scoprirlo" ;-))) Ecco, vedete come diavolo mi ha ridotto questa lemon? Mi sento una guardona pervertita, mi sento...sigh... ^.^
Poi, come d'abitudine, a momenti felici e sereni, ne seguono subito altri tesi e duri: Vorabiza ci avvisa sempre che la guerra è in agguato, Voldemort è in agguato, la morte è in agguato. Non scordiamocelo mai, per carità!
Trovo peraltro la tensione e il malumore di Harry una volta sceso a pranzo più che giustificati: per lui il vedere Lucius e al tempo stesso ricordarsi di aver ucciso a sangue freddo un uomo sono due cose inscindibili che andranno di pari passo per moltissimo tempo. Almeno credo. Nonostante Minus meritasse di fare la fine che ha fatto, di sicuro il rimorso per tutta questa faccenda non abbandonerà Harry per parecchio tempo.
E poi ci si mette anche Severus a peggiorare la situazione! Io non mi fermo mai alle apparenze, quindi sono sicura che il modo quasi brutale con cui obbliga Harry a raccontare dei suoi compleanni passati non sia davvero dovuto al volergli rovinare la giornata di proposito (come Harry sembrerebbe pensare), ma al voler comprendere ulteriormente, anche attraverso i racconti del suo passato, quel ragazzo a cui si sta affezionando sempre di più, e che ammira sempre più. Credo peraltro che i modi bruschi con cui Severus lo obbliga a parlare siano più che altro dovuti all'indignazione per le cose indicibili che Harry sta raccontando.
Harry è nervoso e irritabile (e si è appena fatto scopare a morte... credete, vuol dir tanto pure quello...;-), quindi non riesce ad analizzare le reazioni ed i comportamenti di Severus nei suoi confronti con la dovuta freddezza e logica applicata, quindi fraintende il suo atteggiamento protettivo e indignato x quell'infanzia traumatica, prendendolo per mancanza di tatto e sensibilità nei suoi confronti.
Senza contare le tensioni dovute all'attesa di sapere cosa farà Voldemort ora, una volta scoperta la scomparsa di Minus. Che abitava da Severus. E quindi a tutto il resto si aggiunge anche il timore x ulteriori torture perpetrate ai suoi danni.
Insomma, il povero Harry, almeno per il momento non ce la fa a godersi il suo compleanno come si deve.
Speriamo le cose migliorino nei prossimi capitoli... ;-)

Risposta dell’autore: Ahahahahahahahaha… comprendiamo lo sforzo. Anche noi lo rileggiamo spesso. Giusto per essere sicure di averlo tradotto bene, si capisce. Quale altro motivo potrebbe mai esserci? XD
Questa sensazione di sentirsi un po’ guardoni è condivisa da molti lettori, come avrai notato. Il fatto è che, dopo più di trenta capitoli, questi ragazzi ormai li conosciamo talmente bene che è un po’ come vedere una coppia di amici che fa sesso. E poi loro, per quanto ci diano dentro con impegno e siano anche molto fantasiosi (grazie, Grande Dio dello Slash!) rimangono sempre molto dolci e spontanei. È proprio quella spontaneità che da il senso di intimità tra loro, e ci fa sentire delle guardone. Fortuna che noi abbiamo ammesso tutte da tempo di essere delle guardone incallite…
*Ciao, siamo Lori e Grace e anche noi siamo delle guardone*
*Ciao, Lori e Grace*
Dalla guerra non si scappa, c’è poco da fare. Certo, Harry e Draco riescono a ritagliarsi i loro angolini di pace e serenità, anche perché altrimenti a quest’ora sarebbero impazziti entrambi, però prima o poi alla guerra ci devono sempre tornare.
Siamo assolutamente d’accordo con l’analisi che hai fatto del comportamento di Severus. È un uomo brusco e spesso si dimentica completamente cosa sia il tatto, questo crediamo che non lo negherebbero neppure le sue ammiratrici più incallite. Ma non per questo lo fa con cattiveria. In lui c’è un bisogno viscerale di mantenere il controllo delle cose, di non essere tenuto all’oscuro, persino di capire Harry sino in fondo.
Ti ringraziamo di cuore tesoro, e non preoccuparti per il ritardo, davvero. Noi attendiamo con pazienza i tuoi commenti, e quando arrivano siamo sempre al settimo cielo.

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 06/11/2007 22:27 - A: Trentasette

Bellissima la ff ...complimenti me la sono letta tutta di un fiato!!!nn so che dire la storia è avvincente, in alcuni momenti un pò pesante, ma è veramente bella e sopratutto scritta bene!!!! complimenti mi raccomando aggiornate in fretta...kiss gw

Risposta dell’autore: Innanzitutto, benvenuta! Addirittura tutta di un fiato? Devi essere bravissima a stare in apnea, allora, considerato che siamo già quasi a quaranta capitoli.
Ci dispiace che però la storia ti sembri pesante in alcuni punti: ci rendiamo conto che, purtroppo, Secrets è una storia talmente ampia e complessa che richiede nel lettore attenzione e spirito di osservazione. Non è certo una storia da leggere a tempo perso ^_^
Ti ringraziamo per i complimenti. Aggiorniamo una volta a settimana, sempre di giovedì.

Di: MORFEa (Firmato) - Data: 04/11/2007 15:14 - A: Trentasette

Non ho parole… non credevo possibile leggere una storia così…. Dire bella è riduttivo…. Non solo , è scritta benissimo, ogni argomento è trattato in modo perfetto, niente è lasciato al caso, i personaggi sono analizzati da ogni punto di vista, soprattutto Harry che in questa ff adoro tantissimo (mi piace come è descritto, la sua forza, il suo potere, le sue ideee… ogni cosa!) , la trama … favolosa… diciamo che è il settimo libro che ho sempre sognato (e non guasta il fatto che ci sia la mia coppia preferita Harry/Draco) … soprattutto mi è piaciuto molto il fatto che vengano analizzati i rapporti tra i vari personaggi che molte volte vengono posti in settimo piano rispetto alla guerra … ^_^ non so se mi sono spiegata bene … per esempio il rapporto tra Draco ed Harry, Harry e Remus o Piton o Hermione … La guerra in poche parole non è proprio al centro dell’attenzione. Ottimo anche l’idea di delle alleanze tra persone impensabili. Vorrei fare i complimenti a questa autrice e dirle Grazie per aver scritto questa storia!! E un Grazie ancora più grandi a voi, Lori e Grace, per aver dato a una povera quasi analfabeta di inglese la possibilità di leggere questa storia fantastica e per averla tradotto in un modo così perfetto! complimentissimi! Continuate così! Bacioni ps : Non vedo l’ora di leggere il prox aggiornamento! ^_-

 



Risposta dell’autore: Ciao, e benvenuta tra i lettori di Secrets! Trovare dei nuovi recensori ad un punto così avanzato della storia ci fa un piacere doppio ^_^
Senza alcun dubbio, Vorabiza ha una cura per i particolari davvero invidiabile, e ha fatto un lavoro strepitoso sui suoi personaggi. Non abbiamo però capito bene a cosa ti riferisci quando dici che la storia non è incentrata sulla guerra, o meglio, con che cosa fai il paragone. Perché rispetto a tutte le fiction che abbiamo letto finora, Secrets è senz’altro molto più incentrata sulla guerra, o più in generale sul filone fantasy/avventura che caratterizza la saga della Rowling. Normalmente le fiction si dedicano di più proprio all’approfondimento dei personaggi e delle interazioni tra loro. Certo, Vorabiza ha tutt’altro che tralasciato questo aspetto, in Secrets. I rapporti tra i personaggi sono importantissimi. Però, ecco, non la definiremmo certo una storia non incentrata sulla guerra. Se ci pensi, i rapporti tra questi personaggi non esisterebbero, se l’ambientazione non fosse quella di una guerra.
Comunque ci piacerebbe saperne di più su quello che pensi dell’argomento, quindi saremo felicissime se vorrai continuare a commentare ^_^
Ti ringraziamo di cuore per tutti i bei complimenti che ci hai fatto, e ti mandiamo un grosso bacione.

Di: Lux (Firmato) - Data: 04/11/2007 11:14 - A: Trentasette

In generale è stato un capitolo più tranquillo di quanto mi aspettassi, per la fortuna di Harry, effettivamente...

Sono sinceramente stupita! Draco che da il permesso a Harry così tranquillo... ma chissà, dipende da come il Ragazzo che è sopravvissuto si ripresenti a casa, anche se temo che farà il bravo.

Scrimgeor non me la conta troppo giusta, non mi piace per nulla questa storia che sono in stretto collegamento, magari potrebbe riuscire in qualche modo a risalire da dove Harry invii i messaggi...

Un ultima considerazione su Hermione. Ovvimente la mia storica avversione verso di lei vizia il mio sguardo e anche se in teoria dovrei capirla -Harry si sta comprtando male nei loro confronti, sempre picci picci ora li tiene all'oscuro di tutto e il fatto che sappiano ilsegreto più importante non basta! loro lo sentono lontano perchè sono ai limiti se non proprio fuori della sua quotidinità- mi risulta antipatica! del resto è un'Hermione piuttosto vicina, se non vicinissima, a quella della Rowling.

Un bacio e scusate il ritardo.



Risposta dell’autore: Non c’è mica bisogno di scusarti… fino a giovedì c’è sempre tempo!
Beh, conoscendo il tuo scarso affetto per l’Hermione canonica, dobbiamo supporre che nel tuo caso l’antipatia sia un buon segno XD
In effetti, secondo noi questa Hermione è parecchio IC. Geniale e acutissima in alcune cose, ma poi fragile e insicura come solo una ragazza adolescente sa essere.
Quanto a Scrimgeour, come hai visto neppure Harry saltava di gioia all’idea di essere collegato a lui, né tanto meno Severus. Però c’è poco da fare, è un metodo di collegamento più efficace di tanti altri.
Quanto a Draco e alla festa… *grin*
Mai scordare che è un Serpeverde ;-)
Un bacione, e a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole