efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
27 aprile – A Dumb Person ovvero Non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire di vale Nc17
Una settimana dopo l’arrivo di Draco a Grimmauld Place iniziano le lezioni...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: arkan (Firmato) - Data: 02/11/2007 23:07 - A: Trentasette

Ciao, scusate se commento solo ora ma ci ho messo un pochino per leggere tutti i capitoli postati. Vi dico solo che aspetto il vostro aggiornamento settimanale  con vera trepidazione. Trovo la storia fresca e originale. Non vedo l'ora di leggere i rimanenti capitoli che sono sicura saranno più che avvincenti. Saluti.

Risposta dell’autore: Ma figurati, di cosa ti scusi? Sappiamo bene che Secrets è una storia lunga e complessa, è giusto gustarsela in tutta calma ^_^
Ti ringraziamo di cuore per aver commentato, e speriamo di risentirti ancora!

Di: hitch (Firmato) - Data: 02/11/2007 09:12 - A: Trentasette

che dire, i segreti che harry custidisce farebbero impallidire perfino voldy in persona: quanta fiducia ripongonon in te harry! spero tanto che nessuno mai tenti di entrare nella tua mente altrimenti apriti o cielo!!! che ne dici di prenderti un bel pensatoio così tutti staremmo più tranquilli? mi spiace una cifra per hermy che finalmente sembra aver capito che in gioco c'è più che essere sinceri gli uni con gli altri e raccontarsi tutto: è impossibile! più persone conoscono i segreti e più c'è la possibilità di una fuga di notizie. che possa succedere qualcosa di brutto a questa festa tra weasley? spero tanto di no. cmq spero che anche il matrimonio resti "illeso" da eventuali attacchi dei mangiamorte. sarebbe bello che anche draco fosse presente a questa festa: magari sotto il mantello dei gemelli non sarebbe mica male! alla prossima.


Risposta dell’autore: C’è un buon motivo se una delle prime cose che Vorabiza ha fatto fare a Harry è stata riprendere gli studi di Occlumanzia. Senza quella capacità, abbiamo paura che Harry sarebbe davvero nei guai.
I segreti di Harry sono un’esigenza dettata da parecchie variabili, non solo il pericolo della ‘fuga di notizie’. Mettiamo Severus, ad esempio. Come Harry ha specificato più volte, è il suo alleato più importante. Senza Severus, Harry non avrebbe mai potuto avvisare l’Ordine degli attacchi per tempo. Eppure, se Harry avesse svelato quel segreto, è molto probabile che l’Ordine non avrebbe creduto a Severus, o comunque ci avrebbe messo talmente tanto a decidere che la rapidità d’azione sarebbe andata comunque persa. Ragionamenti analoghi posso essere fatti per i Malfoy.
A Harry non piace mentire ai suoi amici, questo pensiamo che sia piuttosto evidente. Però lo deve fare.
Per la festa scoprirai tutto nel prossimo capitolo. Per quanto riguarda il matrimonio, invece, c’è ancora da aspettare un pochino.
Ti ringraziamo, a giovedì!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 02/11/2007 09:10 - A: Trentasette

ho letto gli ultimi due capitoli assieme perchè non ho potuto leggere il 36 prima, e allora ho direttamente aspettato oggi per leggere anche questo... che dire? ormai non mi ricordo più chi sa tutto, chi sa solo certe cose e chi non sa niente! XD dovrò rileggermi tutta la fic, appena avrò un po' di tempo... ho semplicemente adorato il draco del capitolo scorso, e anche lucius! gli anelli poi, sono una cosa veramente romantica!!! *.* sev che si sbilancia perfino con un regalo di compleanno!!!!!! oh, io lo adoro... decisamente... in quanto a questo capitolo, ho apprezzato molto il discorso tra harry e herm, che andava fatto, e remus si è rivelato pieno di risorse con l'idea del braccialetto! perfino la visita di scrimgeour risulta abbastanza leggera in questo clima festoso... ora aspetto di vedere cosa succederà alla festicciola dei fratelli weasley... perchè ron andrà SICURAMENTE tenuto d'occhio... XP

la traduzione è come sempre divina! ogni volta mi stupisco di più per i modi di dire, le parole ricercatissime e allo stesso tempo comunissime... siete proprio delle traduttrici provette!!! ;) e naturalmente mi stupisco sempre più anche del modo in cui vorabiza riempie tutti i vuoti creati dalla rowling e collega tutte le vicende a libri originali!!! è impressionante! O.O 



Risposta dell’autore: Ahahahahahahahahah… siamo certe che anche Harry, di tanto in tanto, abbia problemi a ricordare chi sa cosa! C’è un motivo se questa storia si intitola “Segreti”… Vorabiza non avrebbe potuto trovarle un titolo migliore ^_^
Vorabiza ha una cura dei particolari STRABILIANTE. Giuriamo che, di tanto in tanto, tira fuori delle cose che stanno nei libri che noi non ci ricordavamo nemmeno, e pensiamo che siano inventate da lei. Per fortuna che siamo in due, più beta e rilettrice… così una su quattro di sicuro ci fa caso!
E con un’autrice di questo spessore, non si può che curare la traduzione con altrettanta attenzione. Altrimenti le faremmo un torto.
Ti ringraziamo tanto per i complimenti, e per il commento, ovviamente.

Di: kymanu (Firmato) - Data: 02/11/2007 00:33 - A: Trentasette

E' incredibile come Draco riesca a intrufolarsi nei discorsi più seri, anche quando non è presente! E ancora più incredibile è il fatto che ci riesca con un solo fazzoletto! Quel ragazzo è pieno di sorprese!

E finalmente Harry ha detto ad Hermione di non rompere più di tanto! Certo, nel modo più serio e gentile che poteva, ma finalmente l'ha fatto! Lei è una ragazza intelligente, correggerà questo lato del suo carattere... spero! Povero Harry, mi si è stretto il cuore, a sentirlo parlare così! Già non smetterà mai di sentirsi in colpa per tutto, e tocca sempre a lui, comunque, affrontare queste situazioni, che sono davvero pesanti! Non è facile dire certe cose alle persone a cui vuoi più bene! Sigh & Sob!!!

Questo commento non è un gran che, me ne rendo conto, ma sono veramente cotta stasera... Lucca è bella, ma impegnativa... tra andata e ritorno sono 4 ore d'autostrada... TUTTA MONTAGNA, e gli stand sono tanti (per fortuna)! Vado a nanna che è meglio!

ADORO SECRETS E ADORO VOI!!!

Bye!!! Kymanu!!!



Risposta dell’autore: Povera, hai tutta la nostra comprensione. Non siamo due grandi amanti dei lunghi viaggi in macchina, specie se sulle strade impervie. Però dai, almeno è stato un viaggio di piacere e non di dovere, no? ^_^
Ti ringraziamo di aver comunque trovato il tempo di commentare Secrets, ci ha fatto molto piacere!

Di: zizela (Anonimo) - Data: 01/11/2007 23:02 - A: Trentasette

*sospiro beato* come amo questa fic!! Mi mancano smepre le parole quando arrivo sin qui...sembra sempre tutto così perfetto, ma che c'è tanta strada da fare si sente, ma mai così tanto da stancarmi! Siamo a quota 37, e a me sembra pochissimo!! se guardo la lunghezza dei cap, penso che spesso, metto da parte alcune fic o shot per questo, mentre leggo Secrets in un baleno (il tempo a disposizione ovviamente devo cmq averlo...ma il senso si caposce, vero?!)

Vorrei entrare nel mondo di Vorabiza e vivere con lei, osservando le sue creazioni, come i bambini che tanto le madri amano. Ci sono altre sue opere tradotte? Anche se me la cavo con l'inglese, le storie perdono valore quando non si comprendono appieno le cose...per questo vi ringrazio una volta di più!! ;)

Vi lascio, con un auguri immenso per questo ponte, sperando abbiate passato un buon Halloween, tra divertimento, amici e famiglia.

Una bacio immenso, sabrina



Risposta dell’autore: Guarda, a noi che ci stiamo lavorando ormai da più di un anno (abbiamo iniziato a tradurre diversi mesi prima di iniziare a pubblicare), a volte non sembra possibile che siamo già ben più che a metà storia. La fatica si sente, specie in questo periodo, eppure in un certo senso sembra quasi di aver iniziato poche settimane fa. Secrets è una storia bellissima e non ci si stanca mai di rileggerla.
Per il momento non ci sono altre storie di Vorabiza tradotte, anche se abbiamo in programma qualcosina. Però se ne parlerà dopo aver finito Secrets, che è fin troppo impegnativa da sola.
Un bacione, e grazie per aver commentato!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 01/11/2007 19:06 - A: Trentasette

In questo capitolo si è sentita molto la mancanza di Draco. Ma il chiarimento di Harry con Herm è stato necessario affinchè anche lei  abbia fiducia nelle capacità di Harry. Ora sono curiosa di sapere come si svolgerà la festa di Bill.

Alla prossima :)



Risposta dell’autore: Eh eh… Draco è mancato un po’ a tutti.
Anche noi crediamo che questo confronto con Hermione ci volesse proprio.
Per la festa, aspettati di tutto XD
Un bacio e grazie!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 01/11/2007 18:53 - A: Trentasette

Povera Hermione.
Sì, povera ragazza, ha tutto il mio appoggio e la mia comprensione.
So che per Harry è difficile, ma la capisco.
Ha paura di veder finire ogni cosa senza che quella testa di legno di Ron si sia anche solo mai deciso a dichiararsi sul serio (una vera dichiarazione d'amore... è tanto difficile?!).
Ha paura di perdere Harry, non solo di perderlo fisicamente, in guerra, ma anche di perderne l'affetto.
E' più che mai in bilico tra due mondi di cui uno, quello magico, sta di fatto minacciando pesantemente l'altro, quello Babbano.
Ha paura che pur con tutte le sue conoscenze non riuscirà ad aiutare i suoi cari.
Ha paura che anche se è in gamba, e sa un sacco di cose, anche molto utili, questo non basti a far sì che Ron e Harry continuino a volerle bene quanto lei vorrebbe.
Inoltre, non so se Harry se ne rende conto, ma di fatto lui è sempre stato il filtro che teneva in parte stemperata la tensione tra Hermione e Ron. Finchè Harry è con loro, tra loro, anche nei momenti più critici quei due possono per un momento scordarsi di essere due innamorati zucconi ed essere invece solo i migliori amici di Harry.
Ma quando Harry non c'è questo filtro cade e mettendoci anche la guerra non deve essere per nulla facile.
Hermione ha i suoi torti, ma la capisco e non posso volergliene.
Per fortuna, anche se ha dovuto essere duro, Harry è Harry e lui pure ha compreso.
Ci voleva questo confronto!
So che ci sono anche altre cose importanti, o interessanti, o divertentissime in questo capitolo.
Molte cose ancora di cui potrei parlare, ma sinceramente questa volta il mio cuore era tutto con e per Hermione e trovo più giusto che il mio commento sia solo su di lei.
Tra l'altro, se mi ha dato tanta emozione è perchè è terribilmente IC.
Una Hermione così viva che mi ha conquistata.

Ciò detto vi saluto, vi abbraccio, vi sbaciucchio, vi coccolo e se potessi vi vizierei anche per ringraziarvi pienamente di tradurre un romanzo bello com'è Secrets! ♥

Ny

PS: Posso dire che ho pessimi presentimenti? Non so se per il prossimo capitolo (che anzi potrebbe essere perfino comico, perchè ne ha le premesse), ma... umh... in quello dopo? Mi sento che a breve succederà qualcosa...

PPS: Harry che serve il the tutto compito è *O* e anche XD e Wow!

PPPS: Che meraviglia il discorso di Harry sul fatto che i segreti che sta preservando non sono i suoi. E non mi riferisco solo al pezzetto finale... malfidate! XD



Risposta dell’autore: Sai, sei la lettrice più pro-Hermione di questa storia, e confessiamo che la cosa ci fa molto piacere. Anche noi, pur rendendoci conto del disagio che crea ad Harry con le sue continue obiezioni, pensiamo che Hermione sia soltanto da comprendere.
Non è facile per lei, non lo è affatto. Anche lei è soltanto un’adolescente che dovrebbe avere una vita felice e spensierata, e invece si trova incastrata nel bel mezzo di una guerra che la riguarda molto da vicino, non soltanto perché è un miscuglio dei due mondi, ma anche perché tutte le persone che ama sono coinvolte e potrebbero perdere la vita. Come si fa a non essere preoccupati, e come si fa a non essere protettivi sino allo sfinimento? Hermione si trova ad affrontare una situazione molto più grande di lei, e il fatto che Harry (con le sue buone ragioni, per carità) stia diventando sempre più misterioso non la aiuta affatto.
E visto che tu sei una grande amante dei parallelismi, come non notare che Hermione, da studiosa, ha lo stesso atteggiamento di Severus nei confronti dei misteri di Harry? Non riesce proprio a trattenersi, quando vede che sta nascondendo qualcosa si sente spinta a pungolarlo sino alla nausea. Solo che Severus ha anni di pratica alle spalle, e tende ad ottenere molti più risultati di lei XD
Siamo d’accordo anche su Ron. La mancanza di Harry cambia del tutto l’equilibrio (comunque precario) che c’è tra lui ed Hermione.
Quanto ai tuoi presentimenti…
*Lori e Grace si guardano attorno con fare casuale. E fischiettano*
Anche noi ti sbaciucchiamo. Con gli schiocchi!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 01/11/2007 18:49 - A: Trentasette

Ho ancora bambini non miei per casa (le mie feste tendono a sconfinare nell'adozione...ci sono fondatissimi motivi per cui mi vengono sempre in mente le comuni: è un sistema di vita che mi si adatta), e un tale disordine dovunque che farei prima a traslocare che a riordinare, ma chissenefrega, nocciolina nuova!

Interessante capitolo di passaggio, finalmente molti nodi vengono al pettine con Hermione, ed effettivamente era ora! E' vero che per essere il Salvatore Predestinato del Mondo Magico, trovo che di solito gli venga attribuita meno credibilità e fiducia di quanto gli spetterebbe, persino dai suoi amici più intimi. Ma ci pensi se il povero Frodo avesse dovuto discutere così tanto ad ogni bivacco? Non sarebbe arrivato neppure a Lothlòrien!  Me li vedo tutti seduti sulle rocce del passo di Caradhras, sotto la tempesta di neve, a dire "Ma ci hai pensato bene? Sei certo di voler passare per Moria? Guarda che è pericoloso...Sicurosicuro? Magari se facciamo tutti quanti finta di niente il pericolo passa da solo. Chissà, forse Sauron si converte agli Hare Krishna, o decide che in fondo non gli interessa davvero dominare il mondo e si dà al ricamo... E provassimo con la resistenza non-violenta?  Un sit-in davanti al Nero Cancello! O un corteo, con qualche bello striscione e slogan ad effetto...O ci infiltriamo travestiti tra gli orchetti e proviamo a distruggere le loro motivazioni dall'interno. O..." XDDD

E' IL PRESCELTO CHE DECIDE, CAZZO!

Ehm...*T'Jill si ricompone*  scusate, ma non sapete quanto a volte gli amici di Harry mi abbiano fatta incazzare, con tutto quello che doveva già passare, povero cucciolo, anche loro giù a stressarlo...

Comunque, è bello vedere il Grifoncino così in controllo della situazione, così maturo, determinato, e le buone maniere di Draco stanno mettendo radici, eh? Certo che il collegamento con Scrimgeour tramite il bracciale dà un pochino fastidio, finora era stato uno strumento per unire amici ed alleati, lo si percepiva come una cosa un po' personale... in ogni caso, la mia mente indisciplinata continua a ritornare a Short Message Service ed a un certo sms con destinatario errato.. XDD

Anche se Draco mi manca da morire, resto in curiosissima attesa di vedere un addio al celibato non-babbano. E vi comunico che mi avete ripagata con la mia stesssa moneta, perchè il gruppo di autoaiuto per mobili abbandonati mi ha fatta letteralmente singhiozzare!

Un bacione, e alla prossima settimana. :*



Risposta dell’autore: Secondo noi c’è una differenza fondamentale tra l’allegra combriccola dell’anello e i tre dell’ave maria di HP, ed è che i primi hanno mollato le donne a casa. Eddai, diciamocelo. Nessuna donna sana di mente si sarebbe infilata volutamente a Moria. Pensa se Frodo invece di Merry e Pipino si fosse portato dietro due Hobbit femmine a caso. Secondo te lasciavano decidere a lui cosa fare? A Frodo-Ho-I-Piedi-Gelati-Mi-Sa-Che-Sottoterra-Si-Sta-Meglio-Baggins? Hmpf. Avrebbero insistito per proseguire sulle Montagne Nebbiose al grido di “Forza, andiamo, che l’aria fresca rende elastica la pelle!”
Che poi, a ben vedere, secondo noi le discussioni ci sono state, solo che Tolkien le ha tagliate. Andiamo, se a un certo punto Frodo se la svigna a gambe levate ci deve pur essere un motivo, e no, non crediamo come molte slasher che siano le romantiche notti all’addiaccio sulle pendici degli Emyn Muil. Anche perché lui si stava lasciando dietro pure Sam, è quello che è testardo...
D’altra parte, se vuoi conservarti un intero capitolo sul coniglio al ragù e non sei Antonella Clerici poi è normale che qualcosa devi tagliare XDDD
Scherzi a parte, ci hai fatto morire dal ridere come sempre… e l’idea del sit-in davanti al Cancello Nero è assolutamente geniale!
Ci auguriamo VIVAMENTE che Harry non sia imbranato come quello di SMS. Anche perché scrivere al Ministro della Magia che vuole rivoltarlo come un calzino non seguirebbe esattamente l’etichetta. Alla povera Narcissa potrebbe anche venire un colpo… dopo tutto quello che ha fatto per rimettere in sesto quel povero ragazzino alla sbando! ;-)
Un bacione anche a te, e grazie di cuore.
*Lori e Grace la strapazzano di coccole*

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 01/11/2007 18:36 - A: Trentasei

Uffa! Ma perchè non c'è un giorno in più alla settimana che si possa dedicare solo a rileggere e commentare con calma Secrets, durante il quale tutti, ma proprio tutti tutti, ti lasciano in pace a goderti questo gioiellino?
Ad ogni modo, eccomi qui.
Dev dire che questo capitolo ci voleva: un po' di tregua e di dolcezza dopo il finale del capitolo precedente.
Anche se, lo confesso, quando ho iniziato a leggere la tranquillità era l'ultimo dei sentimenti che ho percepito.
Invece, ho provato una tenerezza struggente per Harry e molta malinconia.
Povero ragazzo. Quanto poco è abituato ad essere amato e viziato, sebbene i Weasley e Hermione gli abbiano dato dagli undici anni in poi tutto il loro calore.
Si sente sempre, costantemente, tra le righe di Secrets che Harry non ha avuto una famiglia.
Ormai lo sa che Draco e Narcissa tengono a lui, e non può avere dubbi sull'affetto di Remus, eppure lui davvero non si aspettava quella pila di regali.
Quanto a tutto il resto del capitolo, devo dire che, ancora una volta, questo è uno di quei casi in cui mi trovo in difficoltà nel commentare.
Cosa potrei dirvi, a parte che, dall'inizio alla fine, mi si è sciolto il cuore (di panna, mannaggia... inutile negarlo ;D)?
E' tutto così bello e intenso: il legame tra Draco e Harry che anche qui si mostra in tutta la sua profondità, prima ancora che Draco doni a Harry gli anelli, i vari doni (bella scelta quella del Medimago, profonda, intelligente e, secondo me, molto adatta a Harry), le reazioni di Harry, il fatto che sia diventato, a tutti gli effetti, il padrino di Victoria... Aaaaahhhhhhh.
Posso solo fare le fusa, con gli occhi a cuoricino.
Per altro Vorabiza mi frega sempre.
Lo spiegavo a Lori: ogni volta che leggendo penso "Umh, questo però non mi torna" oppure "Questo mi pare esagerato, sbagliato, ecc.", ecco che Vorabiza due righe dopo scrive qualcosa che, non solo mi fa cambiare idea, ma mi fa sentire scema e in colpa per aver dubitato di lei XD
E' successo anche in questo capitolo.
Ho letto degli anelli, e anche se mi sono messa a ronfare felice come un gatto in un barile di acciughe, ho pensato: "Ottima trovata romantica, ma un filino troppo femminili questi anelli".
Immaginate la mia faccia poche righe più avanti XD
Dannato geniaccio che è Vorabiza!
Per altro, questa cosa degli anelli è romantica da far schifo, ma non le è venuta melensa, ci sta bene, non è per nulla forzata, è funzionale.
Serve per farci sospirare e per la storia d'amore, ma è anche un ottimo spunto generale rispetto alla trama. Rende l'idea di quanto ormai Draco stia dalla parte di Harry e con lui la sua famiglia.
Harry non lo sa, ma ha appena cambiato cognome ;) Ora sì che è un Malfoy!
Veste perfino come un Malfoy XDDD  ^______^
E Lucius? Vogliamo parlare di Lucius?
S-t-u-p-e-n-d-o! Lo amo! E'... è... Salazar, è così Lucius!
Mi ha fatto sorridere da matti, ma anche conquistata.
Ora, però, ecco... non diteglielo, perchè di lui, a differenza di Remus, ho una certa paura... però anche quest'uomo qui puzza parecchio... Non è che devo aspettarmi che Secrets abbia un seguito M-preg? No... perchè Lucius mi pareva alquanto convinto del fatto suo... XD
Infine, quel regalo da parte di Severus! *___________________*
Proprio quel regalo!
I suoi appunti, una cosa che venendo da lui è un gesto enorme, con una portata grandissima.
E, soprattutto, ha capito. Ah-ah, quel genio del mio amore ha capito Harry più di tanti altri che lo conoscono da una vita!
Ma il bello non è tanto che abbia compreso Harry (da una personcina intelligente come Severus mi aspetto una certa perspicacia, quando ci si mette).
No, il bello è che ha voluto capire Harry.
Mi ci sono commossa, acc... Ma proprio tanto.
Visto? Possono anche litigare ferocemente e ferirsi a vicenda, ma le cose tra loro stanno cambiando, proprio come io ho sempre pensato che potesse accadere.
^__________________^
Vabbè, la smetto di seminare emoticons sceme e vado a commentare l'altro capitolo.
Ma prima vi mando un bacione schioccante, a tutte e tre, ma come sempre alle mie due tesorE un po' di più ;)

Ny

PS: Vorabiza e le sue trovate geniali! I braccialetti...

PPS: Ho deciso di chiedere a Vorabiza i diritti per la produzione dei Gadget di Secrets: serpentelli di gomma colorata o di caramella, furetti di peluche, braccialetti, mantelli, anelli e perfino una linea di abbigliamento. Gli anelli di sicuro andrebbero a ruba... io voglio quello di Victoria!!! *_*



Risposta dell’autore: A noi di giorni alla settimana aggiuntivi da dedicare a Secrets ne servirebbero come minimo due o tre… diciamo che con una settimana di 10 giorni la nostra vita sarebbe un filo meno incasinata XD
Ma, d’altra parte, quando leggiamo un commento come questo non possiamo fare a meno di pensare che tutti gli sforzi e le corse che stiamo facendo siano ampiamente ripagati ♥
Non c’è alcun dubbio: Vorabiza è arrivata a conoscere talmente bene i personaggi di questa storia che può tranquillamente prendersi delle ‘licenze’ che in qualsiasi altro contesto risulterebbero sdolcinate, o poco realistiche, ma all’interno di Secrets non posso che sembrare bellissime. E proprio come dici tu, ogni volta che si scosta un po’ da quello che al lettore sembra normale, poi lo giustifica. Non fai davvero in tempo a dubitare di lei, che già ti ha chiuso la bocca XD
Niente Mpreg, puoi stare tranquilla. Se ci fosse stata avremmo avvisato all’inizio della storia, come è giusto che sia. Come sai nemmeno noi siamo grandi amanti del genere.
Però siamo d’accordissimo sul fatto che Lucius è stupendo. C’è una scena, tra un paio di capitoli… oh, non vediamo l’ora che tu la legga!
Che Severus sia un osservatore con i controcazzi pensiamo che non fosse in dubbio. Ma, proprio come dici tu, la cosa importante non è che abbia percepito qualcosa che tutti gli altri ancora non avevano notato, ma che abbia voluto farlo. Avrebbe potuto regalare a Harry un oggetto qualsiasi, visto che si è fatto aiutare da Remus non ci sarebbero stati problemi a trovare qualcosa di adatto. Eppure ha scelto una cosa molto personale, e per entrambi, perché per Harry potrebbe essere una scelta di vita, e lui ci ha messo dentro i suoi appunti, che sono qualcosa di veramente suo, quasi qualcosa di vivo. Non avrebbe mai potuto fargli un regalo più bello.
Oh, i gadget *_*
In caso ti servissero due finanziatrici…

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 01/11/2007 18:29 - A: Trentasette

eccomi, per un secondo commento a mente più lucida, dopo il primo giorno di comics XDDD

la scena di harry con il ministro, le buone maniere perfette e il the, tutti che guardano con facce sorprese e curiose... mi ha fatto morir. harry è sempre un passo avanti, sempre abilissimo nel risponder e tenerlo a bada.

quando remus dice ad harry che per draco deve andare all'uscita con i weasley me lo son visto... la faccia un po' delusa perchè l'altro non gli ha chiesto di tornare, ma soprattutto perchè se anche tutti gli altri sapessero, se non fosse ricercato, sarebbe potuto andare anche lui. e ancora una volta adoro draco, perchè sicuramente non gli fa piacere non avere la possibilità di trascorrere il compleanno del suo ragazzo con lui, ma capisce e si preoccupa che stia anche con i suoi amici, che trascorra una serata svagandosi anche se non con lui.

poi, mi ripeto, ma son contenta che harry abbia chiarito con hermione e spero che lei abbia capito, una volta per tutte... troppo spesso lei e ron (lei soprattutto) han solo cercato difargli fare quel che volevano, non rendendosi conto che è lui a portare tutta la responsabilità sulle proprie spalle...

anche se è stato un capitolo pressoché tranquillo, mi è piaciuto comunque molto... adesso vediamo cosa accadrà, perché voldemort sicuramente non se ne starà con le mani in mano... 



Risposta dell’autore: Ma ciao! Ci auguriamo che tu ti stia divertendo un mondo a Lucca!
Voldemort non se ne sta con le mani in mano, tutt’altro. Però ancora un capitolo tranquillo, come vedrai giovedì, Vorabiza ce l’ha comunque voluto regalare. Oddio, tranquillo forse non è proprio la parola giusta… è decisamente movimentato, a modo suo XD
*Lori e Grace si cuciono le labbra perché hanno già detto abbastanza*
Un bacione, tesoro!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole