efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Paura d'Amare di Fanny_80 Nc17
Talvolta le nostre paure ci impediscono di vivere, talvolta ci portano a ferire...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/10/2007 19:15 - A: Trentasei

Ave, somme traduttrici! il capitolo degli anelli...sigh! sob! la prima volta che l'ho letto mi ha intenerito un sacco! e da quel momento sogno che compaia all'improvviso la mia mezza mela (mezzamelaaaa? dove sei?) che mi dice esattamente le stesse parole: I promise myself to thee. per una dichiarazione del genere farei carte false! ora pregusto con un sogghigno il prossimo capitolo, delirante ma incredibilmente eccitante!

Vi abbraccio fortssimo! 



Risposta dell’autore: Hahahahahahahahaha… *Lori e Grace si immaginano Cloe modello Jack O’Lantern che gira per le strade con una lanterna, gridando “Mezzamelaaaa? Mezzamelaaaaaaaa!” Oppure in versione gladiatore romano, che si inginocchia all’altare del Grande Dio dello Slash (che per inciso, e lo sappiamo tutte, è una dea perché è femmina. Ed è Serpeverde…)*
Anche noi siamo impazzite quando abbiamo letto questo capitolo per la prima volta. Quello di Draco è un gesto così forte e pieno di significato che non si può ignorare, né sminuire, mettendolo sullo stesso piano di un regalo qualsiasi.
Ti abbracciamo forte e ti ringraziamo per il commento. Al prossimo capitolo!

Di: robix (Firmato) - Data: 25/10/2007 18:01 - A: Trentasei

Ok, Rob si prostra ai vostri piedi sui ceci e chiede perdono… lo vedete l’occhio da cerbiatto dispiaciuto molto ma molto rammaricato?

Davvero non so come scusarmi ben 4 capitoli arretrati non commentati e per giunta uno più bello dell’altro.

Purtroppo gli impegni e la tecnologia si sono accaniti e solo ora riesco a dedicare un po’ di tempo a questa meraviglia. Vorabiza avrà per sempre la mia riconoscenza, ho davvero eretto la sua Secrets a vero 7° ed ultimo libro di HP. Quasi la mando alla JKR con una pernacchia sonora al seguito dicendole, leggi e impara!!

 

Ragazze io non posso farcela, voi non potete straziarmi con lemon del genere, non potete liberare Lucius e farmelo passare dalla parte giusta, non potete descrivere Remus, Narcissa, la piccola Victoria, i gemelli, Severus, Harry e Draco stesso in un modo tanto azzeccato e calzante, non potete regalare ad Harry un compleanno così dolce e perfetto e non potete stroncarmi con la promessa di amore eterno del biondino.

No, non potete. Se ci tenete un pochino a me e ai miei commenti strampalati, non potete.

Ho una certa età e il mo cuoricino non può resistere.

 

Davvero sono rimasta senza parole, la loro prima volta era già stata perfetta, ma la seconda… no comment!!

Severus è il mio mito, è la figura di padre che vorrei per Harry e secondo me un po’ il caro professore in quel ruolo ci si sente. Adoro come il loro rapporto si sia evoluto, come ci sia rispetto e fiducia, come si capiscano al volo. Ci manca solo che mi afferri Lupin dietro al collo e lo tiri a sé per rubargli un bacio e m’inginocchio piangendo.

Lucius mi ha stupita e tutta la manfrina che lui rispetta il potere e chi ce l’ha, è troppo OC. Senza contare che per amore di Narcissa e Draco cambia totalmente il suo modo di pensare, anche se la permanenza ad Azkaban lo ha aiutato comunque a rivedere le priorità. Credevo avrebbe avuto qualche difficoltà ad accettare Harry ma nella sua logica in effetti la cosa torna. Draco non poteva che stare con un mago o strega potente. La liberazione da Azkaban, avevo il cuore in gola, Minus ha fatto la fine che si meritava ma ho temuto fino all’ultimo che li facesse scoprire. No comment di quando hanno recuperato il medaglione, ansia, ansia, ansia.

Temo di brutto la reazione di Voldemort ma la aspetto anche ansiosa. Voglio vedere che farà il pazzoide una volta scoperto che il medaglione di Salazar Serpeverde è sparito.

 

Che dire tesorini, scusate ancora della latitanza. Le traduzioni sono sempre fantastiche, voi impareggiabili e la mia voglia del momento popcorn cresce esponenzialmente.

Un abbraccio stretto, tanti baci Rob ^__^



Risposta dell’autore: Ohhhh, bentornata!
Ci fa tanto piacere ritrovarti, e non preoccuparti, capiamo benissimo cosa significhi trovarsi seppelliti di cose da fare: mai come in questo periodo mantenere la puntualità con gli aggiornamenti di Secrets sta diventando una sfida sempre più tosta ad ogni settimana che passa…
Quanto alla tua idea di mandare Secrets a JKR, ci associamo. Possiamo firmare il biglietto di accompagnamento anche noi? ;-)))
Dici che Lucius ti sempre OC. Guarda, da un lato possiamo capire l’obiezione, l’idea che possa cambiare fazione sembra improponibile. Però il fatto è che non lo fa per il suo buon cuore, né perché decide che Voldemort è brutto, cattivo e crudele. Lo fa solo perché cambiare fazione gli permette a) di riavere al suo fianco la sua famiglia b) di avere la protezione che gli serve, grazie a Harry e c) di avere un appoggio enorme all’interno del Mondo Magico, in previsione della fine della guerra. Certo, Lucius non può avere la certezza che Harry vincerà, ma quella che lui fa è una scommessa, un po’ come una puntata in un gioco d’azzardo. Se il suo istinto lo ha guidato bene, non solo lui e la sua famiglia sopravvivranno, ma il nome dei Malfoy verrà riabilitato e il prestigio, l’influenza e l’importanza che ha avuto fino a quel momento resusciterà nel pieno delle forze.
È una questione di opportunismo politico, come certi deputati o senatori che cambiano partito di appartenenza a seconda del risultato delle elezioni. Lucius Malfoy non è uno stupido e tutto questo lo sa.
Ovvio, questa è la nostra visione, non vogliamo convincerti per forza a vederla come noi!
Ad ogni modo, ti ringraziamo tantissimo per il commento e ti raccomandiamo di riguardarti: ti vogliamo in salute e al top della forma per quando arriveranno altri momenti-popcorn e altre scene favolosamente romantiche ed intense!
Un bacio!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 25/10/2007 17:20 - A: Trentasei

WOW!!!!!!!!!!!! Che compleanno indimenticabile! Regali a palate e per finire, la Promessa di Draco... WOW!!!! Sono davvero senza parole! Con Lucius, beh, non poteva essere tutto rose e fiori fin dall'inizio, ma tutto sommato, non è di sicuro andata male!

E devo dire che la sorpresa l'ho avuta anch'io... Harry medimago! Non ci avrei mai pensato! Ormai dai per scontato che Harry diventi Auror, e invece ecco che Vorabiza, ti apre gli occhi, con poche righe! FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!

Ora sono sempre più curiosa per come finirà la serata! Che cosa racconterà Harry a Ron ed Hermione? Riuscirà a mantenere i suoi segreti, senza litigare con loro? E poi, la serata proseguirà al pub, o Harry deciderà di tornare da Draco a casa che lo aspetta? Oppure, arriverà il ministro a rompere le scatole, rovinandogli la bella serata?

Mamma mia, come voglio che sia già giovedì prossimo... per ben tre motivi, a dire la verità! 1. perchè c'è Secrets, 2. perchè sono alla fiera di Lucca e 3. perchè c'è l'episodio di Queer as Folk! ADORO IL GIOVEDì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bye!!! Kymanu!!!



Risposta dell’autore: Ohhhhhhhhh… QaF… *Grace sospira come una vecchia zia e accarezza l’idea di rivedersi tutte e cinque le serie. Poi realizza di avere giornate di 24 ore, come tutti i comuni mortali, e decide che se vuole conservare un barlume di sanità mentale, è meglio che non si azzardi neanche a rivederne un pezzettino…*
Quanto alle tue domande, credici, troveranno tutte quante una risposta nei prossimi capitoli!
Grazie di cuore per aver commentato e divertiti a Lucca! (E non svenarti…)
Un abbraccio!

Di: Dimi (Firmato) - Data: 25/10/2007 15:07 - A: Trentasei

Ooh, finalmente qualcosa di allegro! Tutti questi toni lugubri e malinconici mettono sì, ansia e preoccupazione, ma alla fine stancano enormemente! Invece, con un po' di allegria come questa... Che bello **

Draco è fantastico, la parte degli anelli mi ha fatto sorridere, e anche il fatto che ha scelto vestiti Serpeverde e che Ron, Hermione e gli altri rimanevano tanto perplessi quanto confusi, mi ha fatto stare con un ghigno fino alla fine del capitolo. Ma... che brutto regalo, quello di Hermione o.o *Zitto tu che servirebbe a te per i discorsi dementi che fai* Sh sh non rompere. Scusate, la mia personalità maligna sta cercando di prendere il sopravvento.

...

Sclerate a parte. Mi pare quasi impossibile che è passato solo un giorno da quando Harry ha liberato Lucius, e il signor Malfoy ha già cambiato fazione e tutto, come giustamente pensa Harry. E sinceramente, prima di questa storia il nome stesso di Lucius mi ispirava qualcosa di liscio ma molto viscido, cosa che credo si addica perfettamente all'immagine che si ha nei libri della Rowling. Qui invece il nome "Lucius" ricorda sì, qualcosa di liscio, ma vellutato e pacato. Ho sempre avuto una certa passione per dare una caratteristica come quella del Malfoy Senior ad ogni personaggio di ogni libro... Perciò, scusate se mi lascio andare dalle riflessioni; credo che il Lucius di questo capitolo mi dia un'immagina molto più nitida degli altri capitoli.

Soliti complimenti per tutti, buone vacanze a Lori per Malta, e a giovedì! ^^



Risposta dell’autore: Come abbiamo già detto Vorabiza ha davvero una grande abilità nel giocare con le atmosfere e i cambi di ritmo all’interno della sua storia, e anche quella è una caratteristica che ci piace molto.
Lucius… eh, Lucius Malfoy è una bella incognita. Biza ne fa di sicuro un personaggio pieno di ombre e di imperfezioni, ma non gli toglie il suo status di essere umano. Lucius è stato senza dubbio un uomo freddo e calcolatore, aggressivo, pericoloso, perfino un assassino, ma non per questo è necessariamente un sadico psicopatico e in lotta con il mondo. Sarà anche stato il braccio destro di Voldemort, ma è anche un uomo che ama intensamente la sua famiglia, e che è animato da una tale dose di opportunismo e abilità politiche dal portarlo a non farsi troppe remore all’idea di saltare da uno schieramento all’altro in scioltezza. Il che lo rende molto, molto in linea con il personaggio appena tratteggiato che emerge dai libri.
Bene, siamo contentissime che il capitolo ti sia piaciuto, ti ringraziamo di cuore per aver commentato e alla prossima!

Di: pibi (Firmato) - Data: 25/10/2007 14:48 - A: Trentasei

<<Prometto di donarmi a te>>: ci sono parole più intense o significative che si possano dire a chi si ama?. Io non credo, perchè queste parolo esauriscono tutto quello che deve essere detto, rappresentano un intero universo di appartenenza, comprensione, fiducia, condivisione che non ha limiti, nè confini.

Bellissimo, come sempre!



Risposta dell’autore: Oh sì, il romanticismo contenuto nel concetto di promettere di donarsi a qualcuno è davvero favoloso. E l’idea che questa promessa sia un simbolo visibile, che una persona potrebbe apertamente indossare, ha davvero tanto a che vedere con l’appartenenza emotiva.
Come sempre grazie di cuore e al prossimo capitolo!

Di: Lux (Firmato) - Data: 25/10/2007 14:42 - A: Uno

Remus e Severus ora si mettono pure a fare i regali insime, ma che teneressa!
Il discorsetto di Lucius mi ha lasciatocon un grande timore riguardo gli altri sistemi per garantire un erede alla famiglia; spero non vi fosse un implicito riferimento alla più che quotata invenzione delle m-preg giacchè mi sono scoperta parecchio insofferente ad essere.
Ginny e Zabini... secondo me il Serpeverde merita di meglio...
La cena tutto sommato è stata tranquilla e ora attendo il dopo cena -non credo che Draco si farà prendere da una crisi per questo, dite che lo sopravvaluto??
Infine la quattro chiacchiere a tu per tu con Ron ed Hermione... Harry sappia che gli sarò molto vicina in quel momento.
a presto.



Risposta dell’autore: Come abbiamo già detto ad Alice, se fosse stata una Mpreg l’avremmo segnalata fin dall’inizio: nemmeno noi siamo grandi amanti del genere e sappiamo che molti lettori storcono il naso.
Quanto a Draco, vedrai che ti riserverà grosse sorprese nei prossimi due capitoli. Il nostro Serpeverde preferito è sempre pieno di risorse!
Una chiacchierata con Ron e Hermione prima o poi doveva arrivare, ma sappi che ti capiamo e che anche noi siamo tanto vicine a Harry… ;-)
Mille grazie per aver commentato e alla prossima!

Di: jackness (Firmato) - Data: 25/10/2007 14:18 - A: Trentasei

Ragazze questa storia è meraviglios! ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora di leggerne un'altro e tormento le mie amiche! Perciò sarete responsabili della loro salute mentale e mia, se non pubblicherete al più presto un'altro capitolo!! ^___^ Jackness.



Risposta dell’autore: Hahahahahaha… no eh! Non vogliamo responsabilità noi, abbiamo già il nostro bel da fare con la nostra di sanità mentale! ;-) Scherzi a parte, gli aggiornamenti arrivano puntuali, ogni giovedì.
Al prossimo capitolo!

Di: hitch (Firmato) - Data: 25/10/2007 14:00 - A: Trentasei

Stare con Draco non sarebbe stato facile, ma… non era da Harry arrendersi.

stare con un malfoy non è mai stato semplice, famiglia piena di tradizioni e stereotopi. ma ora è un'altra famiglia più calorosa e meno instecchettata, se mi permette il termine. i regali fatti da draco a harry mi hanno sciolto il cuore e non riconosce in draco il serpeverde che conoscevo: dell'altezzoso e superfluo comportamento di malfoy è rimasto gran poco. cmq il discorso di draco tra harry e potter vale anche per lui e il suo cognome: ora sono solo harry e draco e la loro bellissima e stupenda bambina. Sapete con questi capitoli spensierati non sembra nemmeno più che su di loro incomba una guerra e che voldy sia ancora vivo. come sono certa che non tutti arriveranno in fondo sani e salvi  a questa storia, sarebbe troppo bello ma anche troppo love love: il dolore è sempre lì che ti guarda e quando abbassi la guardia ti colpisce senza remore. harry dovrai stare molto attento con quegli anelli che porti al collo perchè due persone potrebbero rimetterci molto. spendo due parole per la nostra vichy: sei il ritratto di draco ma hai il carattere del tuo padrino. tu sarai la prima malfoy/potter della storia, la persona che ha fatto scaturire tutto quello che oggi hanno. sei stata tu a farli mettere insieme e a creare questa famiglia allargata...

e ora caro harry preparati, l'interrogatorio incombe: come farai? alla prossima



Risposta dell’autore: Hai proprio ragione, dal momento in cui il loro rapporto si è fatto più intenso e concreto, hanno smesso di essere Potter e Malfoy e sono diventati Harry e Draco. E questo ancora prima che si mettessero insieme.
In questi ultimi capitoli in effetti le tensioni relative alla guerra sono passate in secondo piano, e secondo noi è stata proprio una scelta consapevole da parte di Vorabiza: ha voluto alleggerire l’atmosfera dopo lunghe sequenze piene di ansia o di tormento psicologico, proprio per dare un po’ di tregua e per rendere lo svolgimento degli eventi sempre più fluido e credibile.
Ti ringraziamo di cuore per il commento e ti diamo appuntamento a giovedì!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 25/10/2007 10:13 - A: Trentasei

*Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*
Ieri notte non ho potuto aspettare per leggere il capitolo, ma stamattina... Wow, che bel risveglio!
E gli anelli... Severus che gli dona i suoi appunti... Sono sciolta!
Il mio commento serio lo avrete appena tutti quelli che ho intorno si decidono a lasciarmi respirare sul serio. Devo riordinare le idee (tutte scuse per rileggermi il capitolo XD).
Ma è bellissimo, come al solito.

Un bacione, mie tesorE.

Ny



Risposta dell’autore: Noi LO SAPEVAMO che il regalo di Severus ti avrebbe fatta andare in brodo di giuggiole. E gli anelli, oh sì…
Rileggi pure come e quando vuoi Ny, tanto la storia non scappa e noi siamo sempre qui!

Di: Darkbuffy18 (Firmato) - Data: 25/10/2007 10:13 - A: Trentasei

Questo capitolo dimostra che Harry non ha mai vissuto veramente come si dovrebbe per un adolescente..complimenti!

Risposta dell’autore: Non che adesso se la stia spassando, ma almeno ha Draco che si occupa di lui, insieme a quella specie di famiglia allargata che vive a Grimmauld Place!
Grazie mille e al prossimo capitolo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole