|
Di: hikaruchan (Firmato) - Data: 18/10/2007 16:37 - A: Trentacinque
ooook....dunque vediamo un pò....non ho mai commentato spesso questa fic, e le uniche volte che l'ho fatto era per osannare la cotta di remus verso piton, eh già...^.^ Ehm....quindi mi ritrovo qui a ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto e per la costanza e l'impegno che ci mettete nel tradurre!!! Graaaazie!!! Non so cosa farei senza voi che vi date tanta pena per tradurre secrets! è il mio piccolo contentino settimanale! riesco a sopravvivere al greco solo pensando al giovedì e al finesettimana! Grazie, grazie, grazie ancora!!! ( devo dire che quelle due volte che non avete postato mi sono bruciata i capitoli leggendoli in inglese!!! (ndaTutti: e dillo che sei una pervertita fissata.... -_-''') ehm..già! ^.^'' Quindi mi appropinquo virtualmente a voi scodinzolando e vi edificherò un tempietto esastilo dove coronerò i vostri simulacri con danze e canti inventati dalla mia mente malata... ^.^ Continuate così! (questo capitolo con draco attivo mi ha fatta schizzare le papille gustative!) Un bacioneee!!! ciaociao!!! XD
Risposta dell’autore: Siamo liete di poter ‘alleggerire’ il tuo giovedì pesante. Sono piccole soddisfazioni, queste! Cerchiamo di non saltare pubblicazioni (dai, due su 36 sono una media bassissima), però a volte è davvero difficile rientrare nei tempi. Ti ringraziamo tanto per i complimenti, e ti salutiamo fino alla prossima volta.
Di: Lux (Firmato) - Data: 18/10/2007 15:28 - A: Trentacinque
Eccomi qui!! ^^ dunque dunque... lemon che passione *ç* Vorabiza è brava sissì! Ecco, in questo chappo non si sono lisciati il pelo per niente, sono contenta. Il pranzo di compleanno è effettivamente una situazione un po' anomale per Harry e dal punto di vista della sua storia personale e dalla presenza in casa di gente non proprio famigliare, pur considerando il rapporto con Draco, non è da moltissimo tempo che divide casa con loro in più non c'è mai e ora si è aggiunto pure Lucius... beh ci farà il callo, del resto se si è abituato a un sociopatico con manie di onnipotenza che tenta di farlo fuori da sempre... e ora attendiamola cena dagli Weasley e il completo presogli da Draco... curiossa. a prestissimo.
Risposta dell’autore: Eh eh, notiamo con piacere che la lemon non ha deluso nessuno ^_^ Eravamo certe che quella scena finale ti avrebbe soddisfatta. Quello che volevamo dirti la settimana scorsa è che Harry e Severus hanno finalmente capito che nei momenti di emergenza non c’è proprio il tempo di mettersi a discutere per le stupidaggini. Questo però non toglie che, quando tutto è tranquillo, ricomincino a comportarsi normalmente. Alla prossima settimana!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 18/10/2007 14:54 - A: Trentacinque
Buon compleanno Harry!! Mica è da tutti svegliarsi così e avere un Draco pronto a prendersi cura di te e a soddisfare i tuoi desideri, che in fin deconti sono anche quelli di Draco. La lemon mi è piaciuta molto e penso che Draco abbia approfondito ancora di più la lettura del libro regalato da i due super Gemelli, visto quello che ha fatto a Harry. Però mi è dispiaciuto ,quanto in un momento che doveva essere solo allegro, Harry sia stato costretto a rimembrare ricordi sulla sua triste infanzia. Servus nonostante mi piace in questa storia il tatto non c'è la proprio. Il sorriso amaro che Harry rivolge a Draco ha lasciato un pò di malinconia dopo l'inizio scoppiettante. Ma questa storia è così ,si riesce a passare attraverso tante sensazioni. Al prossimo capitolo :)
Risposta dell’autore: Siamo d’accordo con te. Draco fa finta di pensare alla guerra, ma in realtà non appena esce fuori di casa si fionda nella busta regalo dei gemelli a farsi una cultura XD Scherziamo ovviamente! Severus ha i suoi difetti, per quanto combatta dal lato giusto, così come ce li ha Harry. A volte non riescono proprio a controllarsi… e il tatto in effetti non è mai stato il suo pregio più evidente. Dispiace anche a noi per il momento torta rovinato… ma siamo certe che Harry si riprenderà in fretta. Ti ringraziamo di cuore, a giovedì!
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 18/10/2007 14:38 - A: Trentacinque
Svegliarsi la mattina del propio compleanno così ne vale propio la pena! Magnifico Draco (sbav), anch'io voglio festeggiare così i risvegli la mattina! E mi sa che le sorprese per il compeanno di Harry sono appena iniziate... Ovviamente poi sono finita in lacrime con i ricordi di Harry bambino. La storia la sappiamo tutti, ma esposta così è toccante. Non ho più parole per descrivere la bellezza di questa storia: ditelo a Vorabiza. E naturalmente la traduzione è perfetta come sempre. Grazie.
Risposta dell’autore: E chi non vorrebbe? *Draco Malfoy, la sveglia più amata dagli italiani* XD Scherzi a parte, hai perfettamente ragione riguardo alle sorprese. Siamo convinte che il prossimo capitolo ti piacerà! Abbiamo sentito Vorabiza proprio in questi giorni, e lei era entusiasta dell’affetto che state dimostrando alla sua storia. E anche noi lo siamo, non sapete quanto!
Di: Dimi (Firmato) - Data: 18/10/2007 14:11 - A: Trentacinque
Interessanti reazioni, riesco a capire più o meno come si sentano. Draco gli aveva detto soltanto che la presenza di suo padre non cambiava nulla tra loro, e per il resto aveva evitato l'argomento. Ecco il perchè del Draco Menefreghista! Non gli importa nulla della reazione del padre. Buon compleanno Harry! GhGh XD Soliti complimenti XD
Risposta dell’autore: Ahhh… pensavamo che con “menefreghista” ti riferissi al suo comportamento nei confronti di Harry. In ogni caso, ti sbagli… non è menefreghismo, è che c’è qualcosa sotto *grin* Buon compleanno davvero! *invidiose Lori e Grace*
Di: hitch (Firmato) - Data: 18/10/2007 13:11 - A: Trentacinque
altra giornata strana per la nostra bellissima e fuori dal normale famiglia allargata: povero harry nemmeno il giorno del suo compleanno lo lasciano in pace! ma perchè le persone devono per forza capire tutto e sapere tutto? in un momento del genere dovrebbe capire che rivangare i vecchi tempi non è molto sensato, vedi infatti la chiusura del capitolo. Se avesimo detto al nostro harry che di lì a poco avrebbe diviso la casa con la famiglia malfoy al completo e piton, ci avrebbe riso in faccia e dato per matti!!! cmq la prima parte del capitolo è stat wuauuuuuu una bellezza per gli occhi e un hot per la mia immaginazione! harry che si concede così fino in fondo con draco è belissimo e sono tremendamente felice per lui: finalmente ha trovato ciò che cercava una persona che lo ama e da amare. Ogni volta che compare nei capitoli la piccola di famiglia il mio cuore si allarga e la mia adorazione raggiunge livelli critici: è un malfoy per carità ma diverrà molto potter mi sa.... alla prossima
Risposta dell’autore: Purtroppo in una situazione delicata e precaria come quella che attraversa il Mondo Magico in questo momento, le persone si fanno prendere dalla smania di sapere tutto e subito. Per un uomo come Severus, poi, l’informazione sta alla base della sopravvivenza. Poco sensibile, magari, ma del tutto comprensibile. Peccato solo per Harry che non si è gustato la sua splendida torta. Siamo d’accordo con te sulla piccola Victoria: è vero che il sangue non mente, ma l’influenza del suo papà adottivo non potrà che farle un gran bene ^_^ Ti ringraziamo come sempre, e ti mandiamo un bacione!
Di: Lizzie Bennet (Firmato) - Data: 18/10/2007 10:58 - A: Trentacinque
Oh...WOW! Ecco, questa si che è una lemon! Ammetto che quella della prima volta non era stata propriamente come me la aspettavo, ma con questa... caspita, recuperato alla grande. Bel modo di festeggiare il compleanno! ^^ Leggo questa storia da un pò - ammetto che son finita su NA per aver sentito parlare proprio di questa fic - e mi piace da morire. E' una storia completa, dove ogni personaggio ha il suo spazio, il suo valore, quasi una sua vita a sè, e la loro caratterizzazione è impeccabile. Vi faccio i complimenti per l'ottima scelta - come sempre - delle opere da tradurre, e li faccio all'autrice per la storia meravigliosa che ci permette di leggere.
Risposta dell’autore: Benvenuta! Siamo sempre felici di scoprire nuovi lettori ^_^ Addirittura sei arrivata su NA seguendo Secrets? Siamo onorate! Riguardo alla lemon, come abbiamo risposto qua sotto ad Alicesimone, noi pensiamo che la differenza non sia affatto casuale. L’altra lemon aveva quel qualcosa di impacciato e imbarazzato tipico delle prime volte. Qui invece si festeggia… ah, se si festeggia! Diciamo che le lemon di Secrets non sono mai casuali, sono sempre legate al momento della storia che raccontano. E questo era un bel momento ;-) Ti ringraziamo per i complimenti, e ci auguriamo di risentirti presto.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 18/10/2007 02:10 - A: Trentacinque
uhm... mi sono ripresa? sì... forse :P la lemon. non faintendetemi quando ho detto che l'altra è freddina, non è che non mi sia piaciuta, anzi... è divinamente eccitante draco che si prepara davanti ad harry facendolo penso quasi morire di infarto. ma questa... a partire dal massaggio iniziale, al "voglio che tu mi faccia tuo" di harry, poi draco che lo fa "rilassare" e porca miseria in che modo... sbaglio o improvvisamente si sono "svegliati" i ragazzini? mi spiego, nelle precedenti scene hot il linguaggio era molto meno "spinto". non mi sto affatto lamentando, che sia chiaro, però ho avuto questa impressione, poi magari mi sbaglio. il post lemon. ripeto, draco parla di tutto, ma sembra velatamente ignorare l'argomento che forse ad harry preme di più, come lucius ha preso la notizia della loro relazione. c'è stato lo shock iniziale, ma poi? perchè non dice nulla, eppure sa quanti dubbi, ma soprattutto quante paranoie harry si faccia al riguardo -.-'' comunque avrei paura, se fossi in harry, su cosa draco può avergli preparato per il matrimonio O.o'' ragazze, dubbio amletico: ma non è "dai" e "i" Weasley? invece che "dagli" e "gli"? magari sbaglio io... Harry aprì la bocca per rispondergli per le rime, ma poi la richiuse subito. Era valsa davvero la pena di arrivare in ritardo, e non sarebbe stato in orario neppure se avesse saputo che li stavano aspettando. Sul volto di Draco d'improvviso comparve un sorrisetto compiaciuto. - "No, non vogliamo sapere perché siete in ritardo", dichiarò Severus prima che Draco riuscisse a dire qualcosa. Lui non smise di sorridere, ma si mise a sedere senza fare altri commenti. <--- ma com'è perspicace il prof di pozioni... ragazze, ma ci sarà qualche scena più... ehm... hot tra severus e remus? o solo baci che si sa che vengon dati ma non verrano mai descritti? ** ho il terrore di quello che succederà adesso: prima i malfoy, poi minus, tante piccole cose che faranno infuriare non poco voldemort, ribadisco la mia supplica: severus non verrà preso di mira, vero? ç_ç che poi harry si chiede cosa ha fatto severus perchè voldemort si fidasse tanto di lui... ha dimenticato che ha ucciso silente solo due mesi prima? O_O io non voglio severus di nuovo coperto di tagli e ferite!! *alice fa la bambina capricciosa* Harry diede un'occhiata a Severus e ai Malfoy e decise di ignorare i loro vaneggiamenti sui presidi squilibrati e sui Babbani idioti. Ricambiò il sorriso di Remus e cominciò a servire la torta. Diede anche a Victoria una piccola fetta tutta per lei. Quando assaggiò il primo boccone, gemette di piacere. <--- mi immagino le facce sconvolte, ma ripeto, ero convinta che severus ne fosse informato °°' la fine lascia l'amaro in bocca, perchè sì, staranno cercando di capire e sì, sarà anche stato lui a mettere l'argomento in mezzo, ma un po' di respiro! e comunque credo che se solo draco avesse detto qualcosa su lucius, forse harry non sarebbe sbottato così... e quel sorriso triste finale penso ne sia la prova. beh, penso di essermi rifatta XDDD ribuonanotte e stavolta vado sul serio... ps: grace ti è arrivata la mia risposta alla tua e-mail di ieri sera? un bacione!
Risposta dell’autore: Oh, non temere, avevamo capito benissimo cosa volevi dire. Tra l’altro, pensiamo che la differenza non sia affatto casuale. L’altra lemon aveva quel qualcosa di impacciato e imbarazzato tipico delle prime volte. Crediamo che l’intento di Vorabiza fosse proprio far fare loro l’amore. In questa lemon, invece, l’intento era evidentemente quello di mettere fuoco alle lenzuola. E ai lettori ;-) Sulla reticenza di Draco ti abbiamo già risposto nell’altro commento. Riguardo all'articolo, invece, ci sentiamo di dirti di no. La regola per gli articoli determinativi maschili nella lingua italiana è la seguente: Singolare "il" - Plurale "i" davanti alle consonanti. Singolare "l'" - Plurale "gli" davanti alle vocali. Singolare "lo" - Plurale "gli" davanti a "z, gn, ps, s+consonante" Ora, ovviamente la W non è contemplata dalla lingua italiana, perchè non fa parte del nostro alfabeto, quindi l'unico modo che abbiamo per applicare questa regola è utilizzare il suono della parola. Come si legge, per essere chiari. Weasley - Uislei La "u" è una vocale, quindi davanti ci vuole "gli". Per gli altri dubbi che hai, cattiva Alice! Lo sai che non possiamo dirti nulla XD
Di: kymanu (Firmato) - Data: 18/10/2007 01:38 - A: Trentacinque
E che vi commento adesso? Boh! Dopo questa confessione davanti alla torta di compleanno, come faccio a dire qualcosa! Mi sono venute le lacrime agli occhi... e pensare che la storia di Harry la conosco, non è mica una novità! Da una parte penso che Severus sia stato un pò cattivo a voler tirare fuori i dettagli della vita di Harry, ma allo stesso tempo, ne sono stata contenta, perchè così la famiglia Malfoy al completo ha finalmente saputo tutto! Alla fine credo che sia stato un bene anche per Harry! ...peccato però proprio al momento della torta! Mentre spuntavano le lacrime, sentivo l'amarezza del tono della voce di Harry, come se ce l'avessi davanti... e questo ti fa stringere il cuore! Spero che Narcissa, Lucius, Draco e Severus, a guerra finita (sperando siano ancora tutti vivi, ovvio) la facciano pagare agli zii babbani malefici e cattivi! Il buon risveglio di Harry è stato... WOW! Spero ci siano altri momenti così in futuro! Una delle cose che mi piace di più in questa fic STRAMERAVIGLIOSA sapete qual'è? Che Harry e Draco, pur essendosi messi insieme perchè si amano (e su questo non ci sono dubbi) è che i loro caratteri litigiosi e attaccabrighe, nei confronti l'uno dell'altro, non siano cambiati! Continuano a beccarsi e a discutere! Vorabiza è stata proprio brava a mantenere questo loro aspetto, questo loro carattere! Ragazze, io vi ringrazio ancora una volta, per il vostro splendido lavoro, e aspetto con ansia (davvero) il prossimo capitolo!!! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Sì, diciamo che il tempismo non è stato dei migliori. Però siamo d’accordo con te che è meglio che lo sappiano, perché questo li porterà a capire cose di Harry che altrimenti sarebbero inevitabilmente risultate un po’ strane. E quanto alla commozione, c’è poco da fare. Bisogna avere un cuore di pietra per non restare toccati da un’infanzia come quella di Harry. Gli Harry e Draco di Vorabiza non smetteranno mai di battibeccare. Come dire, è nella loro natura XD Il prossimo capitolo arriva giovedì puntuale. Un bacione!
Di: silxxx (Firmato) - Data: 18/10/2007 01:27 - A: Trentacinque
ormai sarete stufe dei miei commenti... vi tampino da quando ho scoperto voi e le vostre fantastiche traduzioni... Quindi limiterò i "Bellissima" e vi ringrazio tanto per questo nuovo capitolo.... che è bellissimo ovviamente!! :) Silvia
Risposta dell’autore: Stufe? Ma chi, noi? Non se ne parla proprio ^_^ I commenti sono la nostra grande ricompensa per il lavoro che facciamo. Non sai quanto può farti sorridere un bel commento ricevuto in un brutto momento. Quindi tranquilla, sommergici pure quanto vuoi!
|