efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Un'Aquila In Volo di gothika85 Pg
"Ti guardo…Osservo i tuoi occhi brillare di malizia, e nel tuo riflesso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 10/10/2007 13:38 - A: Trentatre

Beh che posso dire se non: Whao!

Siete della maghe, davvero.

Il pezzo con Minus è qualcosa di profondamente emotivo, nel senso che si scava nel profondo dell'anima di Harry, e si scopre che in lui c'è davvero del Sepreverde, ma questo lo sapevamo già. La novità è rappresentata da Minus. Biza ne ha fatto un quadro splendido. Terrorizzato, abietto ma pur sempre umano. La riscossione della sua umanità è nel momento in cui decide di scrivere di sua volontà la lettera che scagiona Sirius. è il momento in cui Harry ha dei ripensamenti, ma riesce a dominarli.

Per poi ricadere nel baratro del senso di colpa. è favoloso quel pezzo dove Severus lo guarda e gli dice:

"harry, sarei molto più allarmato se prendessi alla leggera quello che è successo"

E poi, vogliamo dirlo, se pensiamo alla testa di Severus nel corpo di remus, beh il mix è esplosivo. Intelligenza e fascino... non che remus non sia dotato di intelligenza, solo dovrebbe fare meno il buono... cosi come anche Sevy ha il suo fascino, che noi conosciamo bene XD!

Senza contare quanta tenerezza mi ha fatto harry quando si rilassa a causa del mantelllo di draco, se quello non è Amore...

Anche la descrizione, seppur appena accennata, di Azkaban, è magnifica. dai libri me l'ero sempre figurata come una versione magica di Alcatraz... e i film avevano confermato la mia impressione. Ma qui, c'è proprio il male che aleggia intorno, con il suo carico di emozioni orribili.

E poi, Lucius... amore della mia vita... quel pezzo di *mi autocensuro* me sbava praticamente ogni volta che sento o vedo Lucius.

La faccenda del furetto mi ha fatto schiantare dal ridere. Biza riprende i fili della Rowling, e li sistema in un tesuto suo, che però non ha nemmeno un incastro fuori posto.

Immaginarsi un Lucius come Sirius quando è uscito da Azkaban, è una cosa tremendamente eccitante... vorrei essere li per godermi la scena... razza di pervertita che non sono altro.

Quello che mi ha sempre affascinato in Lucius è quel miscuglio che ha di nobiltà e freddezza, cosa che qui vine ripresa e amplificata. lucius è nobile, e questo implica, a mio avviso, un codice di onore che è impossibile infrangere. D'accrodo, io vivo ancora nel dodicesimo secolo per certe cose, ma secondo me Lucius ringrazia Harry proprio per via di quel codice di onore.

Sono impaziente di vedere la faccia di Lucius qundo vedrà come mai Potty è tanto legato a suo Figlio... momento pop corn in arrivo!

Che altro dire? Vi adoro ragazze, per il lavoro immenso che state facendo.

Siete mitiche,

alla prossima

Slayer87



Risposta dell’autore: Oh sì, anche a noi hanno fatto molta impressione le parole di Severus. Ed è proprio vero: se Harry avesse affrontato tutta la questione di Minus senza battere ciglio, non sarebbe stato affatto da lui. Harry Potter non è un assassino a sangue freddo, non è un mostro senza cuore disposto a sacrificare chiunque pur di raggiungere i suoi scopi, e lo dimostra con le sue reazioni sconvolte e disperate. Ma ha Severus dalla sua, e la presenza di un uomo carismatico, intelligente e forte come Severus è fondamentale per permettere a Harry di sopravvivere all’inferno di Azkaban e alle scelte che ha dovuto fare.
Su Lucius, siamo d’accordo con te: Biza gli ha dato un grande spessore morale. Questo non significa che non sia un colossale figlio di buona madre, ma resta il fatto che è un uomo che agisce perché spinto da valori forti, in cui crede profondamente. Primo fra tutti, la sua famiglia.
Quanto al momento popcorn, hai ragione, ce ne sono di nuovi in arrivo!
E anche noi amiamo Vorabiza per la sua capacità stellare di riaggiustare i buchi che JKR ha lasciato disseminati qua e là, costruendo una storia meravigliosa ed affascinante. Diciamocelo, se anche non ci fosse la relazione fra Harry e Draco, questa resterebbe una storia favolosa comunque.
Ti ringraziamo di tutto cuore per il commento e ti mandiamo un bacione!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 10/10/2007 13:24 - A: Trentatre

Eccomi rientrata a casa, con il portafoglio vuoto, ma estremamente felice! Mi sono riletta il capitolo stamattina e davvero non sò come commentare questa meraviglia! Harry che sta male all'idea di fare quello che deve, è un conto, ma stare male davvero mentre lo fa... è atroce! Guardare negli occhi (seppur Minus se lo merita tutto ed Harry lo sa benissimo) la persona che stai condannando e uccidendo consapevolmente, è atroce! Non mi viene in mente nessun' altra parola per descrivere la sensazione che ho provato leggendo! Mi sentivo così partecipe, che stavo male anch'io! Per quanto riguarda Lucius, stò incrociando le dita di mani e piedi, pregando che anche lui, si decida a passare dalla parte di Harry, come hanno fatto moglie e figlio! Una bella famiglia di mangiamorte pentiti con a capo un serpeverde mancato... lo adorerei troppo! Io ci spero tanto! Per Severus/Remus l'ho pensato fin dall'inizio che sono veramente speciali! Severus ne sa una più del diavolo, manovra così bene le situazioni ad alta tensione, che Harry se ne accorge sempre dopo, che il mangiamorte lo fa apposta! Io non sò più che dire... sono veramente deliziata da questa meravigliosa fic! Quando la leggo, a livello emozionale, mi coinvolge talmente tanto , da continuare a pensarci per il resto della settimana! La settimana scorsa mentre ero a Romics, ho fatto una pubblicità incredibile a questo sito con tutti quelli che conoscevo e che non leggono fic... forse qualcuna l'ho anche convinta! Per ora, aspetto con ansia il nuovo capitolo, riusciranno a prendere il medaglione? Speriamo di sì! Bye!!! Kymanu!!!

Risposta dell’autore: Oh, wow! Ci hai fatto pubblicità? *Lori e Grace arrossiscono, ma mentre Kymanu non guarda fanno la ruota come due pavoni…*
Scherzi a parte, grazie infinite: l’affetto che ci dimostrate e i complimenti che ci regalate ogni settimana sono quanto di meglio potremmo mai desiderare!
Tutta la sequenza con Peter è davvero straziante, siamo d’accordo con te. E meno male che Harry aveva dalla sua l’appoggio indispensabile di Severus!
Quanto a Lucius, la prima volta che abbiamo letto la storia anche noi abbiamo sperato con tutte noi stesse che anche lui facesse la scelta giusta. Quella di ricongiungersi alla sua famiglia, passando dalla parte di Harry: vedrai che già nel prossimo capitolo scoprirai come andranno le cose. Non ti diciamo nulla, ovviamente, per non fare spoiler!
Grazie ancora per aver commentato, per i complimenti e per la pubblicità, ti abbracciamo!

Di: animama (Firmato) - Data: 10/10/2007 10:40 - A: Trentatre

Non so come mai, ma commentare questo capitolo è stato molto, molto difficile, e non perché non mi sia piaciuto, tutt’altro, è meravigliosamente… meraviglioso, come tutti gli altri,  semplicemente non riuscivo a trovare le parole adatte per rendergli giustizia, e poi non sapevo da cosa iniziare… quindi inizio con un elogio a Severus/Remus, primo , perché è sua l’idea  di strappare la confessione a Codaliscia, per poter riabilitare il nome di Sirius, e posso solo immaginare cosa gli sia costato, secondo perché Harry non ha solo Remus come famiglia, ma anche lui, ma vi rendete conto di come si comporta con Harry? Lo consola, lo sostiene, lo abbraccia quando vacilla, quel suo stringergli le spalle nel momento in cui entrano ad Azkaban mi ha mandato una fitta al cuore e, con un modo tutto suo, riesce a far ottenere ad Harry quello che vuole, e poi riesce pure a farlo ridere. Non ho parole per l’idea di Vorabiza di far prendere a Lucius la forma del furetto, ho riso per mezz’ora, e sono d’accordo con Sev, meglio che Harry non calchi troppo la mano con Draco, perché se è vero che ha nuovi metodi per farsi perdonare, e anche vero che Draco è molto suscettibile su questo argomento. Ma non posso finire il commento senza dirvi nulla di Harry, il ragazzo/uomo più sensibile, equilibrato e umano che si sia mai visto sulla faccia della terra, non avevo dubbi sul fatto che questa esperienza lo avrebbe fatto stare male da morire, lui fa sempre la cosa giusta, quella che si deve fare per raggiungere lo scopo, anche se questo vuol dire condannare a morte una persona, o dare delle alternative a qualcuno di tanto odiato, ma non lo fa a cuor leggero, ci sta male da morire, psicologicamente e fisicamente, ma per fortuna ha chi lo sostiene, fisicamente con la sua presenza costante,  e poi c’è  il sostegno a distanza di Draco, il suo profumo sul suo matello… anche Lucius mi è piaciuto, spesso lo descrivono come crudele, freddo, insensibile, privo di amore per la propria famiglia, e invece per me Lucius è proprio così come ce lo fa vedere lei, certo un mangiamorte convinto e un pochino sadico, ma iol’ho sempre visto come una che alla famiglia ci tiene, attaccato al figlio e alla moglie,  e non mi ha deluso. Ecco adesso speriamo che fili tutto liscio per il recupero del medaglione, e spero che Lucius scelga di tornare dalla sua famiglia, anzi, ne sono sicura! Un bacione, vi adoro, e a presto!! Ciao, ciao.

 



Risposta dell’autore: Oh, ti capiamo perfettamente: questo è un capitolo intenso e complesso e non è stato facile nemmeno tradurlo. Intanto perché Vorabiza introduce un personaggio nuovo e lo delinea con chiarezza: non entra nei dettagli quando descrive Lucius, ma il suo atteggiamento è più che sufficiente per far capire ai tutti i lettori di che pasta è fatto, quali sono le cose importanti per lui, che tipo di uomo è. E il quadro che ne viene fuori non  certo quello di un uomo perfetto, ma questo non impedisce a Lucius di essere una persona che tiene alla sua famiglia sopra ogni altra cosa.
Quanto a Harry e a Severus, secondo noi in questo capitolo arrivano quasi a dare del loro meglio. Sono forti, intensi, intelligenti, umani. E dal loco comportamento emerge in maniera forte il rapporto che li lega: hai ragione, Severus fa parte della famiglia di Harry tanto quanto Remus o Draco. È una sorta di figura paterna un po’ anomala, ma di un’importanza fondamentale.
Ti abbracciamo e ti mandiamo un bacione per ringraziarti dello splendido commento!
Al prossimo capitolo!

Di: alina187 (Firmato) - Data: 09/10/2007 21:28 - A: Trentuno

Seriamente è una delle storie più belle che abbia mai letto.. coinvolgente , emozionante e capace di far ridere a momenti. la traduzione è scorrevolissima e io vi adoro per aver portato un simile capolavoro davanti ai miei occhi. Sono davvero felice che ci siano ancora così tanti  capitoli.. credo proprio che quando finirà mi mancherà da morire. Ancora complimenti e grazie .

Risposta dell’autore: Non sai quanto ci fa piacere ricevere commenti di nuovi lettori ad un punto così avanzato della storia ^_^
Che dire, benvenuta nella ‘famiglia allargata’ di Secrets. Ci sono Harry, Draco, Severus, parenti e amici vari, e poi ci siamo tutti noi!

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 08/10/2007 17:07 - A: Trentatre

L'accoppiata Harry/Severus è formidabile.

E appare Lucius, non in tutto il suo splendore ma come furetto. Vorabiza è un genio e sei pregata di farglielo sapere: dopo le remore di Harry nei confronti di Codaliscia sapere che Lucius è un furetto e una "trovata" esilarante. E Lucius non sa ancora che traumi lo aspettano!

Ho già detto che amo alla follia questo Harry? E anche voi tre (Vorabiza, Lori e Grace): meglio del più famoso trio di Hogwards! E molto meglio di HP and DH.

 



Risposta dell’autore: Ahahahahaha… addirittura meglio del golden trio? Wow, siamo onorate! È che abbiamo dalla nostra Vorabiza che fa salire di brutto la media XD
Harry e Severus lavorano divinamente insieme, non trovi anche tu? Severus sa sempre cosa dire e fare per aiutarlo a raggiungere lo scopo, pure quando Harry non se ne rende conto.
E quella del furetto è DAVVERO un’idea geniale, non ci stancheremo mai di ripeterlo.
Grazie ancora per i complimenti, un bacione.

Di: Eriko (Firmato) - Data: 07/10/2007 02:04 - A: Trentatre

Ok, quando ho letto di Lucius furetto ho seriamente rischiato di morire dalle risate! Questa fic è incredibile e Severus è il più grande, schifoso, subdolo manipolatore che esista!!XD

Risposta dell’autore: La cosa meravigliosa del Severus di Secrets è proprio questa: riesce ad essere vivo e umano senza perdere un briciolo del suo carattere profondamente Serpeverde ^_^
Lucius invece è un furetto fiero e orgoglioso. Meno il suo povero figlio, che viene ancora preso in giro ;-)
Grazie infinite, e a giovedì.

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 06/10/2007 17:27 - A: Trentatre

Ho riso tantissimo per la forma di animagus di Lucius. E' un furetto troppo divertente. Questo ha rallegrato un pò l'atmosfera dopo quello che Harry ha dovuto fare con Codalisca per far evadere Lucius. Concordo con Malfoy senior per il fatto che sè non è impazzito durante la sua prigionia di certo dovrà andare al San Mugo dopo aver saputo che Harry è il findazato di Draco e che insieme stanno costruendo la loro futura famiglia. Sarà decisamnete uno spasso. E che dire poi di Piton che è riuscito a far avere ad Harry la reazione che voleva per convincere definitivamente Lucius.
Un grande uomo. Poi Harry che ha nuovi modi per farsi perdonare da Draco? li sappiamo tutti i tuoi nuovi metodi. Furbacchione. Comunque mi è piaciuta anche il sapere che Harry ha portato con se il mantello di Draco per sentirsi più sicuro. Molto tenero.
Al prossimo capitolo :)

Risposta dell’autore: È piaciuto proprio a tutti il particolare del mantello…
*sospirone*
Visti i metodi di Harry di farsi perdonare, noi non possiamo far altro che augurarci che faccia arrabbiare Draco mooolto spesso *grin*
Ti ringraziamo di cuore per aver commentato!

Di: Salome (Firmato) - Data: 05/10/2007 17:18 - A: Trentatre

Commento, commento lo stesso, va bene, Lori? Uff... quando ti impunti non c'è verso di farti ragionare... ;-)))

Dunque, il protagonista assoluto di questo capitolo è... il mantello di Draco. Oh, sì! E' l'ancora di salvataggio di Harry, che lo indossa nel momento in cui si sente gelare, fuori ma soprattutto dentro. E a farlo star meglio non è certo la pesantezza o il tessuto particolarmente caldo e pregiato, ma il profumo di Draco di cui il mantello è impregnato.

Già questa è una delle cose più commoventi e romantiche che si sia letta fino a qui.

Ma la parte del leone il mantello di Draco la fa quando Harry e Severus arrivano davanti alla cella di Lucius: Vorabiza utilizza il mantello come geniale espediente per mostrare ai suoi lettori che per Lucius l'affetto, l'adorazione e la dedizione nei confronti della famiglia, e in particolare del figlio, non sono mai venuti a mancare. Mai, nemmeno per un singolo istante. Nemmeno in quell'inferno di crudeltà e alienazione. 

(A proposito, massimo rispetto a Vorabiza per averci finalmente descritto Azkaban come il luogo da incubo che effettivamente è, con tanto di urla strazianti dei detenuti a corollario. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla...)

Non appena vede il mantello, e riconoscendolo all'istante, neanche lo avesse visto l'ultima volta un paio di giorni prima e non qualche anno addietro, Lucius chiama Draco. Già questo ha del miracoloso. Segue poi quella risposta disarmante di Harry, che quasi si dispiace di dover deludere Lucius, presentandosi al suo cospetto al posto del figlio.

Segue l'inevitabile attacco di panico di Malfoy Sr., che già immagina chissà quali scenari di morti strazianti che Potter avrebbe sicuramente inflitto al suo unico e adorato figlio.

Ora, come non sciogliersi di fronte a questo atteggiamento così deliziosamente paterno? Diciamocela tutta: Lucius sarà anche un gran figlio di puttana, ma ha fascino da vendere. E una donna ha ben poche possibilità di resistere davanti ad un uomo così affascinante, ma al tempo stesso così affettuoso e premuroso nei confronti dell'amata prole.

Una donna si scioglie e basta.

O in alternativa potrebbe dirgli Fai di me quello che vuoi. Sono tua!  *.*

Se poi il suddetto fascino personificato si trasforma in un... furetto??? il gioco è fatto (Oh.Mio.Dio! Gli tocca esser preso per il culo pure da Potter! I Malfoy, entrambi,  non la sopporteranno mai questa cosa... ahahahahahahahaha)

I furetti sono un po' puzzolenti, è vero, ma a parte questo insignificante particolare, sono dei roditori bellissimi e candidi. Ecco perchè la forma di animagus di Lucius è un furetto: perchè Lucius è bellissimo, è biondissimo, ma rimane sempre un roditore: non ci sarà mai molto da fidarsi di  lui, spirito opportunista per eccellenza. Il classico individuo che per salvare se stesso e la sua famiglia, va dove il vento più gli gonfia le vele. Sissignori, questo è Lucius. Ma stravede per suo figlio ed è figo COME suo figlio, quindi di conseguenza io stravedo per lui. Chissenefrega se è opportunista? C'è di peggio a questo mondo, si può sopportare... ;-)

Tornando un pochino più seria, continuo a commentare aggiungendo che tutta la sequenza nella radura l'ho trovata stupenda. Harry è meraviglioso, perfettamente equilibrato tra angel and devil, permettete l'espressione anomala: nonostante la situazione a dir poco pericolosa, dà a Lucius la possibilità di prendersi del tempo per godere della ritrovata libertà. Però poi subito dopo è in grado di ricattarlo subdolamente pur di raggiungere i propri scopi (con l'aiuto di un, lasciatemelo dire, GRANDIOSO CHE PIU' GRANDIOSO NON SI POTREBBE SPERARE DI AVERE, Severus. Io sto diventando Severus dipendente, giuro. Non passa capitolo in cui non rimanga estasiata dalle gesta di Severus come, se non di più, da quelle di Harry e di Draco. L'avrò già detta questa cosa un centinaio di volte, ma sento la necessità di ripeterla e di ribadirla, ogni tanto...)

E poi non sarebbe più stato il nostro Harry, se non avesse lasciato comunque tra le mani di Lucius il proprio libero arbitrio, e la facoltà di riprendersi in mano le redini della propria vita, lasciandogli decidere liberamente se tornare al cospetto di Voldemort oppure no. Harry afferma che l'aver condannato a morte un uomo per quel giorno era più che sufficiente. Ma io sono altresì convinta che lo avrebbe fatto comunque; avrebbe comunque lasciato a Lucius la memoria sul furto del medaglione per dargli una possibilità di scampare alla furia di Voldemort. Anche se non avesse ancora ucciso nessuno. Harry vorrebbe tanto combattere questa guerra limitandosi ad uccidere solo ed esclusivamente Voldemort, nessun altro oltre a lui. Perchè comunque Harry non è mai stato alimentato da spirito di vendetta nei confronti di nessuno. Non lo è nemmeno nei confronti di Lucius, guarda un po'? E non credo sia solo perchè è il padre dell'uomo che ama. Si sarebbe comportato con lui in questo modo pregevole in ogni caso, ne sono più che sicura.

E nel frattempo, in tutto ciò, il mantello di Draco ogni tanto riaffiora e fa bella mostra di sè. Harry risponde come può, ma a Lucius (che è un uomo estremamente intelligente *.*) qualcosa non quadra. Non riesce a capire cosa non torni, ma sente che sotto sotto non gliela raccontano giusta ;-)))

Tutta la sequenza del voto infrangibile è stata da pelle d'oca, ragazze. Anche in questo caso Biza è stata eccezionale: quando Harry ha sussultato, ho sussultato anche io. E quella battuta finale, poi...

"Oh, ci penso io a Draco", replicò lui, e il suo sorriso divenne malizioso. "Ho dei nuovi modi per farmi perdonare." "Ma pensa", commentò Severus in tono asciutto.

Adoro Biza quando alleggerisce il peso dei suoi capitoli più drammatici con queste battutine deliziose. Ma soprattutto, ADORO Severus quando commenta in tono asciutto le performances sessuali dei due ragazzi. ;-))))))

E poi adoro voi, ma questo che ve lo dico a fà??? ♥♥♥



Risposta dell’autore: È incredibile: tu e Ny avete rilevato esattamente gli stessi punti focali, che poi sono proprio quelli che danno spessore, intensità e forza a tutto il capitolo. La scelta di Harry di indossare il mantello di Draco, e soprattutto i motivi che lo hanno spinto a farlo, la reazione di Lucius, il suo terrore iniziale al pensiero di quello che può essere successo  suo figlio, l’amore per la sua famiglia, che traspare da ogni sua parola.
Per non parlare del fatto che tutte e due avete rilevato la grandezza di Vorabiza nel descrivere in maniera quasi intollerabile l’atmosfera e le caratteristiche della prigione di Azkaban.
Un elemento però strilla ‘Salome’ da ogni parola: il tuo accenno alla famiglia e al fatto che una donna non potrebbe mai ignorare il fascino di un uomo come Lucius, per il quale la famiglia e il bisogno di proteggerla vengono prima di tutto. Qui sei proprio tu, non c’è niente da fare. E ti adoriamo anche per questo!
E ci è piaciuto da morire il quadro che hai dipinto di Lucius: hai ragione, un personaggio come questo non è perfetto, ma questo non impedisce di riconoscerne il carisma e subirne il fascino. È un uomo dalla grande intelligenza, e questo non può passare in secondo piano, nemmeno se le sue doti sono accompagnate da un opportunismo quasi da manuale.
Severus… dai, è inutile che facciamo finta di niente, abbiamo imparato a conoscerlo e soprattutto ad amarlo proprio grazie a questa storia! Anche noi l’avremo già detto un sacco di volte, ma credici, prima di “Secrets” per noi il professore di Pozioni era solo “Piton”. Con il passare dei capitoli è irrimediabilmente diventato “Severus”, e tale è rimasto, anche dopo la fine della storia. Il che la dice davvero lunga sul talento immenso di Vorabiza nel tratteggiare i personaggi e nel coinvolgere profondamente i lettori.
E di nuovo anche tu, come Ny, hai riconosciuto un elemento che anche noi condividiamo in pieno: la decisione di Harry di concedere a Lucius la possibilità di scegliere. Harry è addirittura disposto a rischiare in prima persona pur di non sacrificare la vita di un’altra persona. E hai ragione, non è solo perché Lucius è il padre della persona che ama. È proprio che Harry è fatto così. Può avere degli istinti Serpeverde, ma non sarà mai uno stronzo senza cuore e senza scrupoli. E potrà anche essere arrabbiato e furioso, ma la forza principale che guida le sue azioni non è l’odio e nemmeno la vendetta.
La chiusura del capitolo, come è tipico dello stile di Vorabiza, serve proprio ad alleviare la tensione e a riequilibrare una sequenza dura e difficile. E Lori e Grace si associano a Salome nell’adorazione incondizionata dell’autrice!
Mille punti stima al sarcasmo di Severus: ma quanto lo amiamo tute quante? ;-)))
A te invece un bacio doppio e un abbraccio formato famiglia. Ti adoriamo!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 05/10/2007 10:12 - A: Uno

p.s. perdonate gli errori ortografici del commento precedente... sono dovuti agli starnuti... XD

Risposta dell’autore: Figurati, hai l’amnistia del malato XD

Di: Geilie (Firmato) - Data: 05/10/2007 10:11 - A: Trentatre

non ditemi che ora lucius passa dalla parte dei buoni...? evvai!!! questo capitolo si preannunciava pesante (nel senso di duro, triste e deprimente) ma l'ultima parte penso sia tra le più comiche di tutta la fic... lucius con la faccia stravolta per lo stupore per come lo immagino io deve essere veramente comico!!! grazie ragazzw, mi avete rallegrato la giornata... ho l'influenza e sono a casa tutta sola ma adesso mi sento decisamente meglio [sarà merito delle pastiglie per la gola e della vitamina c? beh, diciamo che avete avuto la vostra importantissima parte! e al diavolo le pastiglie per la gola al gusto di fragola (che fanno proprio schifo) e la vitamina c in pastiglie effervescenti (ma dico io, una spremuta di arancia non è meglio?) XD...] aggiornate presto! voglio proprio vedere come va a finire questa spedizione... e anche che faccia farà draco rivedendo suo padre... e voglio la seconda lemon!!! (ehm... perdonatemi, ma... beh ecco, un po' maniaca losono anch'io!)... oh, quasi dimenticavo! ma primadi arrivare a grimmaulg place (sempre che non accada qualcosa di inaspettato) lucius se la farà una bella doccia? non riesco proprio a immaginarlo sporco e lacero... ;)

Risposta dell’autore: Non ti diciamo nulla su Lucius, ma scherzi?
*Lori e Grace tirano fuori lo striscione anti-spoiler*
Un pochino di pazienza, ti promettiamo che scoprirai già qualcosa in questo capitolo sulle presunte alleanze di Lucius, e… sulle sue presunte docce ;-)
Nel frattempo ci auguriamo che tu ti sia rimessa… l’influenza è sempre una gran rottura di scatole. Ti mandiamo un bacione consolatorio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole