efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
I can't love di Narcissa R
Aveva perso Sirius: l´uomo che amava Aveva perso Hermione: la sua saggia...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 04/10/2007 16:30 - A: Trentatre

Ho letto il commento di Belial: sottoscrivo ogni singola parola di tutto quello che ha scritto.

Baci ♥



Risposta dell’autore: Eh eh… non crederai di scampartela con così poco, vero?
*Lori e Grace si avvicinano a Dani con aria minacciosa*

Di: silxxx (Firmato) - Data: 04/10/2007 16:21 - A: Trentatre

Sempre bellissima e sempre ben resa in italiano! Ragazze, siete un mito!

Risposta dell’autore: *Lori e Grace arrossiscono*
Grazie infinite!

Di: Belial (Firmato) - Data: 04/10/2007 15:14 - A: Trentatre

Care ragazze, guardate un po' chi è uscito dalla tomba? Si, il nick è proprio quello dell'essere fedifrago e senza decenza (parlare di sè in terza persona fa meno male). Allora, pochi giorni fa ho avuto un interessante dialogo con la mia coscienza, e ho scoperto che continuare a comportarmi nel modo ignobile in cui ho agito in questi mesi era fuori discussione. Ho dei sensi di colpa grossi come palloni da calcio, ma per tentare di farci i conti devo perlomeno scusarmi davvero con voi, e augurarmi che non mi abbiate già costruito una bambolina vodoo. Ironia a parte, perdonate davvero la mia condotta indicibile, in parte colpa del poco tempo e in parte colpa della pigrizia. Dal momento che vi 'conosco' da un po' non me la sento di raccontarvi di non aver avuto mai tempo di commentare (anche perchè suona davvero improbabile): in alcuni casi è stato così, in altri non ho avuto voglia. Schifoso lassismo. Scusatemi davvero tantissimo, soprattutto perchè vi impegnate sempre in maniera sovrumana per non tardare con la traduzione. Mi dispiace sul serio (fate conto che sia sulla porta di casa con un enorme mazzo di rose rosse e un discorso di scuse sdolcinato e efficace).

Ora, sono davvero arruginita con i commenti, temo, ma vediamo che si può fare! Non sto a fare la rassegna degli avvenimenti importanti che mi sono persa, tanto la cronologia dei fatti non serve a nessuno. Devo confessare che la storia ha contribuito enormemente a cambiare la mia percezione del rapporto tra Harry e Severus. Sto cominciando a nutrire più aspettativa per le parti in cui interagiscono loro due che per quelle in cui c'è Draco (vabbè, si fa per dire, quella scena sul tappeto in cui si sono dichiarati mi ha steso, più della lemon, direi). Poi, sinceramente potrebbe essere un'impressione personale ma, questa storia mi sembra davvero Harrycentrica. Cosa assolutamente apprezzata dalla sottoscritta, che ormai ha gli occhi a cuore ogni volta che Harry fa qualcosa di particolarmente coraggioso o umano. Cosa che, peraltro, accade sufficientemente spesso da donarmi un'espressione da idiota per gran parte del tempo. Ma comunque...

Devo dirvi quanto ho ammirato il comportamento che ha tenuto con Lucius? No, non devo dirvelo, è stato semplicemente spettacolare, e giusto. Credo che in fin dei conti l'Harry di Vorabiza rispecchi molto più di quello 'originale' le caratteristiche che la Rowling gli ha attribuito. L'umanità di Harry che si dice lo aiuterà a sconfiggere Voldemort acquista un vero valore solo con questo Harry. Un Harry che riconosce di doversi organizzare e mettere in gioco e capisce che alla fine dovrà agire praticamente e non gli basterà voler bene a tutti. Eppure mentre si organizza e fa e disfa riesce a mantenere (anche incosciamente, benedetto ragazzo!) quell'umanità e quel rispetto per gli altri con cui, almeno moralmente, ha già vinto. E credo che dare un senso a questi valori di rispetto e altruismo non sia facile, senza banalizzarli e anche, qualche volta, strumentalizzarli. Penso ci voglia maturità e capacità per riuscire a creare un personaggio che si attenga davvero alle caratteristiche che gli vengono attribuite. E credo che quando ci si riesce sia il personaggio stesso a dimostrarlo con le azioni e le parole. Nonostante Harry 'original' se la cavi, Harry di Vorabiza se la cava meglio. Molto meglio. Anche non considerando le sue preferenze sessuali, comunque non trascurabili! (Tanto ormai ho adottato 'Secrets' come settimo libro ufficiale. Pensate che ho rinunciato a leggere DH nonostante l'avessi trovato in italiano. Dopo otto capitoli rimpiangevo il mio stratega dal cuore d'oro, quindi ho smesso. Lo leggerò a Gennaio, intanto mi godo la mia verità ;)

Beh, mi sono davvero arruginita nei commenti, ma è il contrappasso e me lo tengo. Vi ringrazio davvero tanto per il lavoro che continuate a fare su questa storia, e mi impegno a farvi concorrenza nella puntualità. Poi, che altro? Vi mando un grosso grosso bacio ♥ e...a giovedi!

Silvia



Risposta dell’autore: *Lori e Grace asciugano le lacrimucce di commozione e accettano il mazzo di rose*
Non sai quanto ci abbia fatto piacere ricevere questo tuo commento. Prima di tutto perché siamo felici di aver ritrovato una delle nostre commentatrici preferite (è inutile che lo neghi, su NA la gente va in brodo di giuggiole quando trova un tuo commento, ci sarà pure un motivo). Secondo poi, arrugginita? ARRUGGINITA?
Ma ti sei resa conto che le persone che hanno letto la tua recensione ne hanno poi lasciata una aggiuntiva solo per dire che sottoscrivevano le tue parole? E mica per pigrizia, perché stiamo parlando di gente che poi ha scritto un papiro di suo… proprio perché hai detto delle cose talmente vere e importanti, e per di più le hai dette in quel tuo modo chiaro ed elegante, che davvero non si può fare a meno di annuire convinti.
La storia è Harrycentrica, su questo non ci piove. Una delle poche storie a capitoli veramente Harrycentriche, visto che in genere Draco è il personaggio che viene approfondito meglio, o al massimo c’è una sorta di equilibrio tra i due. E questo è un altro dei motivi per cui viene così facile pensare a Secrets come ad un settimo libro, perché Harry è il protagonista indiscusso.
Questo però non toglie che i suoi comprimari, Draco e Severus, siano dei gran bei personaggi ^_^
Le cose che hai detto sull’Harry di questa storia, beh… non sappiamo davvero cosa aggiungere. È così anche per noi, sai? Questo è il nostro Harry, l’unico che ci sembra giusto e vero, e lo resterà sempre. Non c’è nessun settimo libro che potrà mai togliercelo.
Per concludere, non possiamo che ringraziarti di cuore per l’ennesima volta, e ripeterti quanto siamo felici del tuo ritorno a Secrets!

Di: Eilinor (Firmato) - Data: 04/10/2007 14:31 - A: Trentatre

Stupendo! Lucius furettoso! sto morendo! descrizioni perfette, crude o comiche a seconda della necessità! anche la traduzione super! continuate così!

Risposta dell’autore: Oh sì, Vorabiza è una vera maga nel creare le atmosfere, che siano cupe o brillanti non ha importanza. A lei vengono bene tutte.
Non possiamo che essere felici di sapere che la nostra traduzione non intacca il suo stile.
Ti ringraziamo tanto!

Di: hitch (Firmato) - Data: 04/10/2007 13:31 - A: Trentatre

e ora? che succederà? sarà così semplice prendere ciò che harry vuole? un po' lucius mi fa tenerezza: un po' di tutto quello che è successo alla sua famiglia gli è capitato tra capo e collo e ci credo che non gli vada giù l'idea che la sua famiglia viva nella stessa casa insieme al loro perenne nemico. Piton ma molto bene come "manovrare" il nostro harry: tutto ciò che lui dice harry lo fa al contrario non capendo che il fine è uguale per entrambi. Questo piton un poì padre e un po' maestro mi piace una cifra. e lo sbigottimento generale che ci sarà a casa quando lucius arriverà non me lo voglio perdere! la fine dedicata al nostro crosta mi piace sicuramente di più di quella riservata dalla Row: lo so, lo so che non dovrei fare confronti ma non ci posso fare nulla. Questa è un fine degna di uno dei quattro malandrini. Di una cosa sono certa: la spontaneità del nostro griffondoro non sparirà mai! alla prossima.



Risposta dell’autore: Sarebbe ipocrita da parte nostra dirti di non fare paragoni, perché purtroppo, davanti ad una storia come questa, è davvero inevitabile. Noi stesse ne abbiamo fatti e ne facciamo ancora tanti. E finché non si cade nello spoiler, in fondo non c’è nulla di male.
Amiamo Vorabiza perché è riuscita a dare spessore anche alla morte di uno dei personaggi universalmente più antipatici della saga. Perché è riuscita a ricordare che un tempo Peter è stato un Malandrino, anche se poi le sue scelte l’hanno portato dall’altra parte della barricata. E in qualche modo, la sua morte così come ce la descrive Vorabiza è quasi karmica.
Il bello di Piton, invece, è che sarà anche cambiato il suo intento, ma i suoi metodi sono rimasti sempre uguale. Non si può certo dire che a suo tempo sia finito a Serpeverde per sbaglio *coff coff*
Quanto a Lucius, non aggiungiamo nulla per non spoilerare. Tanto scoprirai tutto molto presto, già nel prossimo capitolo.
Ti ringraziamo come sempre per aver commentato!

Di: Goten (Firmato) - Data: 04/10/2007 09:20 - A: Trentatre

questo capitolo è immensamente bello!!! Lucius che crede di perere la sua sanità è bellissimo XD

Risposta dell’autore: Oh, siamo felici di sapere che segui ancora la storia!
Il povero Lucius hai suoi buoni motivi, diciamocelo XD
Grazie per aver commentato, e ci auguriamo di risentirti presto.

Di: calcifer (Firmato) - Data: 04/10/2007 09:14 - A: Trentadue

Piccolo commento prima di passare al capitolo 33 (visto che sono stata un po' pigra un po' troppo impegnata per leggere... mi faccio perdonare!^^)

Che dire... l'inizio è da cuore di panna... ormai sono una vera famiglia, eh? Scalda veramente il cuore vederli insieme, tranquilli. Dimenticano per un po' i problemi e si dedicano a se stessi... che meraviglia!

E poi... la lemon. Che posso dire? E' perfetta! E' esattamente come e quando avrebbe dovuto. Dico quando perché solo ora sono abbastanza legati (mani e piedi ^_____^). Draco è semplicemente fantastico nella sua insicurezza prima e nella sua sensualità provocante poi. Ed Harry risponde con slancio e sono così meravigliosamente perfetti insieme!

E poi Vorabiza, dopo quest'attimo di incanto, ci ributta nella realtà. Severus è, come al solito, squisitamente calcolatore. Ed Harry con Scrimgeour è, posso dirlo? Un politico nato! Sfrutta perfettamente la sua immagine e le sue conoscenze per rigirare la frittata a modo suo!

Ora vado a leggere il 33! Un bacione!



Risposta dell’autore: Grazie infinite per aver recuperato il capitolo perso, ci ha fatto un sacco di piacere leggere il tuo commento a riguardo ^_^
Ed è vero, c’è un po’ di tutto in questo capitolo. Tenerezza e intimità familiare, la loro prima volta insieme, che è allo stesso tempo dolce e bollente, e poi la doccia fredda del finale, con il ritorno alla dura realtà della guerra. Ma almeno Harry affronterà Azkaban un po’ più rilassato di prima, no? XD
Ti mandiamo un bacione, e ti aspettiamo nel prossimo capitolo!

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 04/10/2007 02:14 - A: Trentatre

dio come mi siete mancate! *_* ho avuto tempo per pensare alla missione di minus, ma non credevo sarebbe stata proprio quella... u_u una ne dite cento ne fate!  ^-^ capitolo bellissimo! adoro lucius, la sua forma di animagus, la sua faccia sconvolta, e l'ignoranza di essere il futuro suocero di Sfregiato-Potter.... *-^ adoro anche la figura di winky, molto più tranquilla di dobby... XD ihihih e Severus? non l'ho dimenticato... è decisamente adorabile (*).(*) .... protettivo, affettuoso, in parole povere da sbaciucchiare all'istante! BRAVIXXIME!

Risposta dell’autore: Anche voi ci siete mancati! Il mercoledì senza Secrets è stato triste anche per noi…
Povero Lucius, già è sconvolto che Harry Potter l’abbia fatto evadere di prigione, se scopre su due piedi che l’ha fatto solo per chiedergli la mano di Draco gli prende un colpo. Ricordiamoci che è un uomo provato XD
Ci uniamo alla tua adorazione per tutti i personaggi, senza tralasciarne neppure uno. E come potrebbe essere altrimenti?
Un abbraccio, e al prossimo capitolo.

Di: debbypotter (Firmato) - Data: 04/10/2007 00:39 - A: Trentatre

Ahahahahah, anche se la prima parte è stata un po’ dark e avevo la tremarella per Harry.. visto la missione che doveva intraprendere, la seconda parte è stata veramente uno spasso… Lucius furetto, ahahahh ma da dove le vengono tutte queste idee??? GRANDE VORABIZA veramente, tanto di cappello…

 

Mitico Severus, è stato un grande, vorrei proprio vedere il suo ghigno, nella faccia dolce di Remus.. mi stupisco che Lucius non lo abbia capito, ma mi sa che era preso da tutt’altre sconcertanti scoperte… Mi credete che non vedo l’ora che arrivi mercoledì notte, son proprio curiosa di vedere cosa succederà.. So che non potete fare spoilers, ma mi sa che alla fine Lucius sceglierà Harry, ho questa sensazione… e per la miseriaccia, altro che ciotole di pop-corn… vasche intere mi mangio nel momento in cui verrà detto a Lucius di Harry e Draco… mi siederò con i pop corn davanti al pc.. e sarò io stavolta a ghignare alla faccia di Lucius…ihihihih

Un besos carissime.. alla prossima BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIII



Risposta dell’autore: Povero Lucius, si accaniscono tutti su di lui…
*evil grin*
E va bene, confessiamolo. Vedere un uomo tutto d’un pezzo, un aristocratico e un politico consumato come Lucius, allegramente spiazzato da ogni singola parola che usciva dalla bocca di Harry è stato esilarante. Poi Harry in queste cose è così Grifondoro (il suo lato Serpeverde si agita innervosito) che riesce pure a sentirsi in colpa per averlo scioccato troppo. Ma noi ce la ridacchiamo sotto i baffi ugualmente ;-)
Non facciamo spoiler, certo che no. Ti diciamo solo che scoprirai se la tua intuizione era corretta già in questo capitolo.
Un bacio anche da parte nostra, a giovedì!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 04/10/2007 00:28 - A: Trentatre

O_______O sono sconvolta per le battute finali del capitolo... ahahahahahahahahah (vabbè, scusatemi ragazze ma oggi sono particolarmente idiota) comunque...

non vorrei essere al posto di harry per portarmi addosso un senso di colpa tale... ha condannato un uomo a morte e, nonostante se lo meritasse fino in fondo, non sarà facile...

ho adorato letteralmente severus, è un grande, sia quando è così dolce con harry che quando lo circuisce per ottenere il suo scopo con lucius... porello malfoy senior, troppe empzioni tutte insieme! mi ha fatto morire quando afferma di aver mantenuto la sua sanità mentale ad azkaban per poi perderla adesso in cambio della libertà ghghgh

comunque la frase migliore di tutto il capitolo resterà quella di harry, quando afferma di avere nuovi modi per farsi perdonare da draco, la faccia tosta con cui lo dice a severus ahahahahah e poi vabbè, la forma animale di lucius è perfetta, così come quella specie di "estorsione" della confessione di minus, visto che in parte l'ha fatta volontariamente...

vorabiza riesce sempre a sbalordirmi e voi a farmi restare estasiata... :*



Risposta dell’autore: Beh, non si può certo dire che Biza non sappia come sdrammatizzare anche le scene più cupe XD
Persino in un capitolo come questo, ha avuto cura di inserire alcune scene e battute divertenti che, c’è poco da fare, aiutano a smaltire la tensione. Proprio come le battute che citi tu, o la forma Animagus di Lucius.
I trucchetti di Severus sono geniali, non è vero? Gli fa fare esattamente quello che vuole lui, e mantenendo persino l’effetto ‘reazione spontanea’. Se non è arte questa…
Ti ringraziamo sempre di cuore. E sappi che ormai ti cronometriamo per vedere quanto ci metti a commentare dopo la pubblicazione. E no, non ti diciamo qual è il tuo record, se no sappiamo che cercherai di barare per tentare di batterlo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole