In questi giorni ho iniziato la rilettura di questa storia e ora che mi sto per accingere a leggere il capitolo 39 mi ritrovo a lasciare questo commento quando sono più o meno a metà (basandomi sul numero delle pagine in pdf) e vorrei dire diecimila cose e mi rammarico di non averci pensato quando ho iniziato a rileggere perchè ogni singolo capitolo di questa storia merita di essere commentato. Mi sono anche andata a rileggere il commento del lontano agosto 2010 e mi sono resa conto che anche in quell'occasione il "singolo" commento non ha reso giustizia alla storia. Mi auguro che in un prossimo futuro (non molto lontano, se considerate che questa rilettura a cui non so attribuire un numero preciso segue la precedente di soli pochi mesi) nel rileggerla potrò veramente soffermarmi a lasciare un commento dopo aver riletto ogni capitolo.
Li amo tutti i personaggi così come sono stati resi, perchè di ognuno ne è stato evidenziato un aspetto, sia esso la forza (e penso ad Harry) sia l'essere fedele a sè stesso (e penso a Severus) . La prima cosa che mi ha colpito già dalla prima volta che la ho letta è che ci sono voluti un considerevole numero di capitoli prima che si iniziasse a delineare la storia d'amore "apertamente" ( perchè è invece ovvio che si avvertiva in tutta la sua magia già dalla richiesta di aiuto da parte di Draco e il non rifiuto di Harry).
Come personaggio nuovo poi, trovo che Victoria sia delizosa.
Grazie ancora per averla tradotta.
Ci rivediamo alla fine della storia.
Un abbraccio
Jaspe
Di: naky(Firmato) - Data: 04/05/2012 07:08 - A: Cinque
"Dannato complesso dell'ero gifondoro" :°°°°
Severus è semplicemente fantastico... come si fa a non adorarlo!!!
Merlino questa fan fiction è ... ok lo sto per dire ... lo dico ... meglio del settimo libro... Insomma il modo in cui Harry arriva a capire chi davvero è Piton senza bisogno di quel maledetto pensatoio è fantastico. Vedi zia Row che non c'è bisogno che Severus muoia per capire da che parte stava? Sto delirando... Amo questa fan fiction
La parte del pigiama e della copertina è di una tenerezza infinita :-)
Di: naky(Firmato) - Data: 23/04/2012 18:36 - A: Quattro
La danza continua, punzecchiamenti e confidenze... si inizia ad avvertire la tensione.
Con Ron è stato tutto più leggero, un'amicizia con Draco sfrigola...
e Piton oooo non vedo l'ora che arrivi Piton :o)
Miao
Di: naky(Firmato) - Data: 21/04/2012 06:57 - A: Tre
Inizia l'intrigo... si gettano le basi per le scelte di Harry. L'idea che proceda da solo e non con il solito Trio è una delle particolarità che più apprezzo.
In fondo è il prescelto non il trio di prescelti ihhihiih
Miao
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 20/04/2012 00:11 - A: Cinque
Solo ora mi rendo conto di quante centiania di storie abbiano attinto a piene mani da questa!
Strepitosa l'entrata in scena di Piton.
Di: naky(Firmato) - Data: 20/04/2012 00:10 - A: Due
Si studiano e si punzecchiano come se fosse una danza. Harry ha sviluppato un umorismo serpeverde adorabile... Draco è così fragile sotto il peso della guerra.
Inutile dire che l'adoro è palese... l'inizio è così coinvolgente!!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.