|
Di: vahly (Firmato) - Data: 20/09/2007 17:25 - A: Trentadue
Evvai! E finalmente Minus riceverà ciò che si merita! Lo so che è crudele come cosa, ma se l'è voluta lui... dopo quello che ha fatto, finalmente sta per essere punito, e non posso esserne che felice. E che dire di Severus? Lo amo sempre di più. Ma già amavo quello della Rowling, quindi credo che sia normale :-) Bellissima la prima volta di Harry e Draco. Draco apprensivo è pucciosissimo... rinnovo i miei complimenti, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Non preoccupatevi per l'attesa, è ovvio che a volte la vita "reale" possa rallentare gli aggiornamenti :-) Bacioni!
Risposta dell’autore: Vediamo che il caro Peter Minus non riscuote di grande simpatia… probabilmente è l’unico personaggi di HP su cui andiamo tutti d’amore e d’accordo ;-) Se già amavi il Severus della Rowling, chiaro che quello di Secrets non può esserti indifferente. È sempre lui, solo che ha molto più spazio. Grazie per i complimenti, per la pazienza e per la comprensione. Sono tutte cose che apprezziamo davvero tanto!
Di: Dimi (Firmato) - Data: 20/09/2007 17:09 - A: Uno
Oh-Mio-Dio. Non posso credere che quella persona sia Draco Malfoy, l'antipatico rompipalle Draco Malfoy che nei libri rompe le palle a Harry. E qui.. qui è completamente diverso. Qui mostra una maschera del tutto nuova, anzi, non mostra nessuna maschera: è sé stesso. E' molto strano rileggere il primo, il secondo e così via di libri, e arrivare qui, a Secret's, dove Draco si dimostra essere tutt'altra persona. Non c'è che dire. E di Severus, che dobbiamo dire? Che è un grande? Che, nonostante anche lui abbia gettato la maschera e mostri il vero sé stesso, rimane comunque un uomo scaltro e crudele, che non da alcuna pena a chi non la merita? Come Minus. Ed ora sto nell'angoscia per aspettare due settimane per vedere che cazzo farà quel coglione di Peter è_é Harry si è riposato. Ora tocca a voi, traduttrici. So bene come si ci sente, a tornare sul proprio posto, a lavorare e studiare e roba varia. Ma riposatevi da Secret's, che ve lo meritate ;) D'altronde, sono trentadue settimane, all'incirca, che lavorate così tanto! All'incirca, sono otto mesi eh..! Quindi riposatevi, ve lo meritate! E, no, non sono un insegnante, purtroppo, ma se dico purtroppo è solo perchè il mio lato Serpeverde si sfregia le mani all'idea di mettere rapporto! >D A giovedì prossimo, buon riposo, e, naturalmente, i soliti complimenti ;)
Risposta dell’autore: Beh, anche Draco prima o poi deve pur crescere, e noi crediamo che l’abbia fatto durante quel sesto libro per lui tanto sofferto. Difficile restare un bulletto viziato quando qualcuno ti mette in mano la vita della tua famiglia affidandoti una missione impossibile da portare a termine. Per il resto, saremo sempre grate a Vorabiza di aver preso quel ragazzino spaventato a morte e avergli dato una ragione per lottare (Victoria) contro tutto e contro tutti. E questo Severus, nel nostro cuore, ha un posto molto speciale. È il primo vero Severus che abbiamo mai sentito ‘vicino’, il primo che abbiamo davvero compreso fino in fondo. Perché, proprio come dici tu, non è necessario snaturare un personaggio, anche quando è duro e senza scrupoli, per potergli dare un’anima. Ringraziamo tanto anche te per la comprensione, ma più che riposarci abbiamo lavorato come due dannate XD Ci auguriamo davvero che questo periodo infernale finisca presto!
Di: hitch (Firmato) - Data: 20/09/2007 11:23 - A: Trentadue
e ora minus rispetterà il suo debito con harry? non capisco a cosa li serva in questo momento. di certo non li aiuterà ad entrare in malfoy manor... o almeno credo. e come nei migliori libri la trama si infittisce e la famiglia si allarga in dismisura. Certo che harry ad azkaban non me lo immagino proprio povero! e poi non è detto che malfoy senior deciderà di aiutare harry... o mio dio, la lampadina si è accesa... forse ho capito a cosa serve minus. non faranno per caso un cambio di persona con la pozione polisucco? cmq la prima parte del capitolo è stata bellissima e mozzafiato: la loro prima volta è quella che vorremmo tutti: A DIR POCO PERFETTA!! Ci voleva un po' di trasporto fisico tra i due era arrivato il momento per portare la relazione ad un grado superiore. sapete come mi piacebbe finisse la storia? comq l'immagine da voi descritta quando sono scesi a fare colazione: come ha detto harry questo vuol dire avere una famiglia... alla prossima.
Risposta dell’autore: Più o meno ti sei ricordata cosa c’entra Minus con la liberazione di Lucius, ma nel caso avessi ancora qualche dubbio puoi ritrovare tutto nel capitolo 23 ^_^ Azkaban non è certo un bel posto dove passare la giornata, ma siamo certe che il nostro Harry riuscirà ad affrontare anche questa (anche perché manca ancora quasi mezza storia e senza protagonista non sarebbe mica un granché… XD) Siamo felici che la lemon ti sia piaciuta, e soprattutto che tu l’abbia intesa esattamente per quello che è: non una scena di sesso fine a se stessa, ma un passo avanti in una relazione piena di sentimento. È anche questo il bello di Secrets. Riguardo al finale, beh… *grin*
Di: kymanu (Firmato) - Data: 20/09/2007 08:27 - A: Trentadue
La pace per più di mezza giornata, Harry, non sa nemmeno che cos'è vero? Non pensavo che, l'affare "Lucius", arrivasse così presto! Mamma mia... non vorrei mai trovarmi nei panni di Harry! Già è un tipo che si fa delle pare incredibili, anche per niente, ma con questa faccenda, come potrà reggere? Spero solo che queste due settimane passino in fretta! Buon lavoro, ragazze! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Anche il povero Harry pensava di avere più tempo per un po’ di pace… e invece la guerra incalza. E la missione in programma non è certo delle più allegre e spensierate. Abbiamo letto che sei via per tutta la settimana, quindi leggerai questa risposta al tuo rientro. Ne approfittiamo per chiederti come è andata la vacanza, e per mandarti un bacione.
Di: gothika85 (Firmato) - Data: 20/09/2007 00:59 - A: Trentadue
si, decisamente stupenda come prima lemon! *ç* ho ancora la scena davanti agli occhi! *_* riguardo al piano di sev, per uccidere minus, ho bisogno di tempo per riprendermi... però tra due settimane pretendo sapere come potrà mai affrontare harry simile catastrofe... ç_ç ... siete senza paragoni! meravigliose!
Risposta dell’autore: Oh, è una scena estremamente visiva… *Lori e Grace si incantano con gli sguardi persi nel vuoto* Il piano per uccidere Minus, in realtà non è che sia proprio di Severus, ho almeno non solo. Diciamo che Harry ci ha messo del suo: è lui che ha tirato in ballo la storia di Crouch, ed è sempre lui che ha accennato al debito di sangue. Come farà a convivere con una decisione tanto grossa lo scoprirai molto presto ^_^ Ti ringraziamo di cuore per i complimenti, sei gentilissima.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 20/09/2007 00:42 - A: Trentadue
Lori, mannaggia a te, la smetti di farmi credere una cosa per un'altra ogni volta che mi parli di Secrets? XDDDD Disgraziata, lo fai apposta e sono sicura che ti diverti un mondo XDDDD Ora fuggo a dormire, commento con calma domani (anche perchè dopo la lemon tutto il resto del capitolo - tranne il pezzetto finale su Minus - mi è scorso sotto gli occhi in modo assai sfocato). Ma dovevo sgridarti! Disgraziata depistatrice XDDDD Ma una splendida depistatrice, però. Buonanotte. Ny (che fa le fusa e gongola e farà di quei sogni... E chi l'avrebbe mai detto che perfino Draco fosse un po' Iwaki XD).
Risposta dell’autore: *Grace scocca un’occhiata di disapprovazione a Lori per il suo comportamento riprovevole, ma non appena Ny si volta le dà delle pacche di incoraggiamento sulle spalle* Ci rivediamo sull’altro commento!
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 20/09/2007 00:39 - A: Trentadue
Harry si sollevò in ginocchio sul materasso e si avvicinò al bordo del letto per attirarlo a sé. "Draco, io adoro stare con te. Adoro come mi fai sentire." Strinse il corpo di Draco finché si ritrovarono allineati l'uno contro l'altro. "Lo senti l'effetto che mi fai? Sono eccitato ed è per te", mormorò con voce roca. "E lo sei anche tu. Credo che tu sia impaziente quanto me." Draco gemette. Era impossibile negarlo. Le loro labbra si incontrarono in un bacio infuocato, mentre le lingue esploravano le rispettive bocche con la stessa impazienza di cui avevano appena finito di parlare. Quando Harry cominciò ad affondare ritmicamente i fianchi, Draco lo spinse indietro, il suo respiro spezzato ed ansante. <--- e non dico altro... SBAV
Risposta dell’autore: Ahahahahahaha… ci trinceriamo anche noi dietro un silenzio eccitato e sbavucchiante!
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 20/09/2007 00:36 - A: Trentadue
ehm ehm... *alice cerca in giro il suo neurone scomparso...* iniziamo col dire che ho dovuto ripulire la tastiera del portatile dalla bava... che mentre leggevo mi figuravo la scena e *çççççççç* ecco, devo pulire di nuovo... non so se il mio cervello sia ancora connesso, ma ho i miei dubbi al riguardo... -.-' sono, come dire... fantastici, meravigliosi, eccitanti, dolci... *me sospira estasiata* poi il piccolo siparietto con victoria è dolcissimo, peccato sia durato così poco... quanto mi spiace per harry... questo è un peso che si porterà avanti per sempre, sapere di avere deciso del destino di una persona, nonostante questa fosse quel bastardo di codaliscia... mi piace la sintonia tra severus ed harry... ed harry è un grande col ministro XDDD quindi, a tra due settimane ç_ç vabbè... avremo pazienza! un kissone!!
Risposta dell’autore: Ti ringraziamo per la comprensione, temevamo il linciaggio per la pubblicazione mancata XD *Lori e Grace passano una pezzuola ad Alice* Vero, vero, vero? Ma quanto sono splendidi, eh? *Lori e Grace sospirano estasiate* Evoluzioni di coppia a parte, Vorabiza non si è certo scordata che siamo nel mezzo di una guerra, e quindi, come hai visto, la tranquillità di Harry dura molto poco. Riguardo a Codaliscia, e ai pesi che dovrà portare Harry, ti rimandiamo al prossimo capitolo per poterne discutere per bene. Il rapporto tra Harry e Severus, proprio come quello tra Harry e Draco, anche se chiaramente con intenti diversi, si approfondisce giorno per giorno, sempre un pochino di più. E il Ministro ha trovato pane per i suoi denti *grin* Ti abbracciamo!
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/09/2007 13:56 - A: Trentuno
Mi cospargo il capo di cenere. E' una vergogna, lo so. Perdonatemi per il mostruoso ritardo del mio commento, non ho scusanti, davvero... E il bello è che questo è un capitolo splendido. Anzi, dire 'splendido' è come sminuirne il valore. Perchè è tutto un susseguirsi di emozioni forti, forti forti, e poi molto forti, e poi fortissime, che arrivi alla fine e sei quasi spossata, tanto l'impegno emotivo che ti è costato leggerlo. Si incomincia subito con la lettera di Petunia. Beh, ragazze: mica robina da niente! Petunia ha odiato Harry, e lo odia tuttora, fondamentalmente perchè lo considera la causa principale della scomparsa di Lily. Vien da chiedersi quanto avesse sofferto Petunia quando Lily aveva lasciato casa per andarsene a Hogwarts. Probabilmente si era sentita abbandonata, tradita. E la reazione è stata quella tipica delle persone tradite: ha trasformato tutto il suo affetto in rabbia e odio. Che poi ha scaraventato addosso a Harry. Sicuramente la presenza al suo fianco di Vernon non ha contribuito a guarirla dallo stato mentale distorto in cui si è da sempre trovata. Ma almeno adesso sappiamo che Petunia è una donna che ha amato Lily, e anche tanto. E se lo scorso capitolo è stato fondamentale nel regalarci la 'vera' immagine di Severus, questo lo è allo stesso modo per quanto riguarda Remus. Che Malandrino, eh? ^.^ Si diverte da morire a mettere in imbarazzo Harry rivelandogli i suoi sentimenti per Severus (finalmente...;-), ma poi lascia perdere gli scherzi e fa il suo sacrosnto dovere: far sentire accanto a Harry la benefica presenza di un padre. Ora, ci manca solo che Harry si preoccupi per la sorte di Walburga ("Oddio! L'ho Avadata! Vuoi dire che posso averle fatto male anche se era già bella che stecchita da una decina di secoli? Povero me... anzi, povera Walburga!!!"). Insomma... ci voleva proprio il discorsino di papà Remus a fargli finalmente capire che non può pretendere di farsi carico di tutto e tutti. Anche lui ha bisogno di una pausa ogni tanto, fisica, ma soprattutto mentale. 'Stavolta sembra che Remus ce l'abbia fatta, vero? Harry ha finalmente realizzato di non essere poi così male come amico e soprattutto come membro di una famiglia. E poi... e poi. Finalmente! Oddio, vi dirò: Harry e Draco mi divertono molto di più quando strepitano, si insultano e si urlano 'Ti odio', che tanto per loro significa tutt'altra cosa. Ma in questa circostanza era proprio quello che ci voleva. Non è la prima volta che Draco tenta di rassicurare Harry sull'importanza della sua presenza accanto a sè, ora ma soprattutto nel futuro. Ma per la prima volta gli dice chiaramente che la loro relazione non avrebbe speranza di durare a lungo, se Harry non volesse far da padre a Victoria. Qui si fa davvero sul serio, per la gioia di Harry, e quei "Ti amo" sussurrati a fior di labbra in questo contesto sono perfetti. E' stata una grandissima emozione leggere della felicità di Draco, di Harry e anche di Victoria, che ancora non lo sa, ma nonostante le enormi perdite già subite, ora è una bambina fortunata, perchè sarà sempre, sempre amata. Draco non si smentisce mai, e da bravo Serpeverde si dichiara a quel poveretto facendogli prendere prima un coccolone, ma che adorabile canaglia che è, vero? Come si fa a non perdonargli qualsiasi cosa? ;-))) E adesso che ho commentato, torno a rileggermi il capitolo, così, tanto per emozionarmi ancora un po', che non fa mai male. Bacioni, tesori.
Risposta dell’autore: Non c’è nessun motivo di scusarsi tesoro, ne tanto meno di cospargersi il capo di cenere! Sai che adoriamo i tuoi commenti, ma se non hai tempo di scriverli subito non è mica un problema! *stringono Dani in un abbraccio soffocante* Alla parte della lettera di Petunia, c’è poco da fare, scappa sempre una lacrimuccia. Il fatto è che l’Harry di Biza, quando si trova a fare i conti con la sua infanzia disastrata, con i suoi zii o con l’assenza dei suoi genitori, è un po’ come se tornasse bambino. Il suo modo di pensare, persino il suo linguaggio, in alcuni punti, tutto racconta di un’innocenza infantile così dolce che spezza il cuore. Quella che spinge Harry a chiedersi se non avrebbe potuto fare di più per meritarsi l’amore di sua zia. Walburga XD Ma come ti vengono in mente? Anche per noi Harry e Draco sono meravigliosi quando si dicono “ti odio”. E in genere poi si rispondono “vuoi una dichiarazione in cambio?” Ah, quanto li amiamo! *_* Un bacio enorme tesoro… ti adoriamo!
Di: animama (Firmato) - Data: 19/09/2007 11:12 - A: Trentuno
Fare un commento a questo capitolo è stato tremendamente difficile, l'ho letto e riletto talmente tante volte che ormai lo so a memoria... vi giuro che mi sono venute le lacrime agli occhi più e più volte mentre lo leggevo e rileggevo, quando Harry trova il messaggio di Petunia, e nonstante non sia certo una dichiarazione di amore, lui ci trova il lato positivo, anche quando si sfoga con Remus.. e per un attimo perde tutta la sua sicurezza, facendo trapelare tutta la sua ansia e le sue paure inesistenti come quella di non essere un buon amico.. ecco cosa mi piace da morire di questa storia, Harry non è il cavaliere senza macchia e senza paura, ma un ragazzino di 17 anni, certo non uno qualsiasi, ma pur sempre umano,ed è umanamente impossibile pensare di poter fare tutte le cose che fa lui e farsi le paranoie perchè si è scordato della luna piena, o di chiedere come sta Bill.. si, si mi piace sempre di più questo ragazzino, che si imbarazza a parlare di sesso e piange come un bimbo perchè ha capito cosa rappresenta davvero Remus per lui e che tra l'altro lo fa ingelosire raccontandogli di aver visto Severus nudo.. sono passata dalle lacrime agli occhi per la commozione a quelle dal ridere, sembravo una scema, e non riesco a dire nulla sulla reciproca dichiarazione d'amore tra Draco e Harry... sono troppo estasiata e me la vedo davanti agli occhi la scenetta di loro due che si baciano si dichiarano amore eterno con zuccottina che si arrampica sui loro corpi, e sono d'accrodo con Narcissa.. Pa pa è tutto per loro due, per i due meravigliosi papà che zuccottina ha la fortuna di avere, sono proprio una bella famiglia. Sono curiosissima di sapere cosa ha in serbo Draco per il suo ragazzo... tanto, tanto amore spero! Vi saluto, vi mando un bacione e tanti complimenti, ciao ciao.
Risposta dell’autore: Ecco. Accidenti a te. Ci hai fatte commuovere. Questo tuo commento è così pieno di sentimento, di emozione… trasuda dalle righe e colpisce dritto al cuore. È così bello sentire quanto il capitolo ti abbia coinvolta, e non possiamo proprio fare a meno di immedesimarci e condividere quest’emozione insieme a te. *Lori e Grace tirano su col naso* Che c’è da aggiungere su Harry? Hai detto tutto, e non possiamo che sottoscrivere le tue parole. Non è certo un ragazzino qualunque, certo che no, però non è nemmeno un piccolo super eroe. È un ragazzo che lotta ogni giorno con cose molto più grandi di lui, e cerca di non arrendersi mai. Per sua fortuna, quando vacilla, c’è sempre qualcuno pronto a sostenerlo. Questa è la sua vera forza. La parte di Petunia, diciamo solo che mentre la traducevamo ci siamo commosse pure noi. Sarà che abbiamo un debole per tutto quello che riguarda l’infanzia di Harry, ma fatto sta che il nostro istinto protettivo/materno è partito per la tangente. Stiamo ancora aspettando che torni ;-) Quindi grazie, grazie di cuore. Siamo orgogliose di avere lettrici come te.
|