|
Di: Dimi (Firmato) - Data: 08/09/2007 18:55 - A: Trenta
“Mantieni quel segreto solo per te”, proseguì Severus con calma. Poi il suo sguardo divenne più affilato. “E ricordati che la fiducia di tua madre nelle forze del Bene non ha mai vacillato. Lei ha sempre individuato la luce, perfino nelle tenebre più nere.” Severus Piton è sempre stato il mio personaggio preferito, ma dopo quest'ultimo capitolo - e al diavolo il settimo libro della Rowling - è il personaggio migliore che abbia mai conosciuto in un libro. E son tornato dalle vacanze! XD A giovedì, e naturalmente i soliti complimenti a tutti!
Risposta dell’autore: Bentornato! Il Severus di Secrets è splendido, non possiamo certo darti torto. Siamo un po’ tutte ai suoi piedi XD Ti ringraziamo per il commento, e per i complimenti.
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 08/09/2007 18:29 - A: Trenta
Questo capitolo è molto intenso perchè pieno di vari sentimenti. Si passa dalla commedia con tutti che si affanano intorno a Harry preoccupati per lui e Harry che alla fine dice a Servus che fà più paura lui che Voldemort specialmente perchè lo vede ridere. Ma poi si passa al momento drammatico con il confronto tra Harry e Servus. Dove quest'ultimo amette il suo senso di colpa per la morte dei genitori di Harry. Ma Harry alla fine ha agisce in modo maturo dicendo che tutto ciò ha portato lui ad avere un'arma che Voldemort non sà ed il poter parlare il serpentese. E' Servus ha capito che Harry è nel giusto non confidanto tutti i suoi segreti.Poi c'è la parte romantica dove Harry ringrazia Draco dell'idea di andare lui e gli altri insieme,come abbiamo visto sono stati importatnti. Ma la parte che preferisco quando si abbraccia a Draco e dice che ora si trova nel posto che ha sognato tutto il giorno.Speriamo ora nel meritato riposo. Alla prossima ;)
Risposta dell’autore: Secrets è proprio come l’hai descritta tu, un concentrato di sentimenti diversi. In effetti non è per nulla facile dare un genere a questa storia. C’è il romanticismo, c’è l’ironia, c’è la sofferenza, c’è l’amore. Anche noi adoriamo la scena finale, e in effetti sì, un po’ di meritato riposo è in arrivo. Grazie per aver commentato!
Di: pibi (Firmato) - Data: 07/09/2007 08:44 - A: Trenta
Appena sono tornata dalle vacanze mi sono precipitata al computer. Ho prima riletto il capitolo 28 e poi, di seguito, tutto d'un fiato, i due capitoli nuovi. Troppo, troppo belli! E' incredibile la capacità di questa autrice di passare da momenti d'azione, scritti con un buon ritmo narrativo, credibili e coerenti, a momenti introspettivi, intimi, con dialoghi naturali e anch'essi assolutamente credibili e coerenti con tutta la storia. Più si va avanti, più capisco la vostra decisione di tradurre questa storia fantastica. Anche se l'impegno deve essere veramente gravoso, anch'io non avrei resistito al desiderio di condividere il piacere della lettura con qualcun altro; per cui non so dirvi quanto apprezzi il vostro lavoro! Quanto al capitolo 30, e certamente un capitolo importante e di svolta, finalmente si chiariscono molte cose e la posizione e il comportamento di personaggi fondamentali trova una sua spiegazione. Quanto all'ultima frase del capitolo, come dare torto a Harry!
Risposta dell’autore: Bentornata! Ci auguriamo che le tue vacanze siano andate benissimo ^_^ Ti ringraziamo tanto per quello che hai scritto in questo commento. Perché è vero, Secrets è un impegno ENORME. Pubblicare un capitolo a settimana vuol dire non avere mai più di un paio di giorni di pausa, tra traduzione, betaggio, riletture, risposte dei commenti… questa è una traduzione che va avanti giorno per giorno, pezzetto per pezzetto. Quando l’abbiamo cominciata sapevamo bene che avrebbe accompagnato le nostre giornate per più di un anno. Però, e qui siamo sincere, non ci siamo mai, mai pentite di questa scelta. Ne mai lo faremo. Questa fanfiction è talmente bella che tradurla per noi è un vero onore. Grazie ancora, e a presto!
Di: gothika85 (Firmato) - Data: 07/09/2007 02:49 - A: Trenta
*O* uhhh il capitolo rivelazioni per eccellenza! WoW non me lo aspettavo proprio piton così espressivo... davvero molto bella!
Risposta dell’autore: Pensiamo che nemmeno Severus stesso si aspettasse di poter reagire così XD Liete che il capitolo ti sia piaciuto. Grazie e a giovedì.
Di: vahly (Firmato) - Data: 06/09/2007 23:06 - A: Trenta
Voldemort me si è spaventata... per fortuna che è andato tutto bene (più o meno ^^) In realtà, commento questo capitolo in particolare perchè mi sono innamorata di una frase (o meglio, di un momento): “Tu avevi idea che fosse capace di ridere?” XD ecco, lì sono scoppiata a ridere pure io. Severus è uno dei miei personaggi preferiti, e qui è davvero magnifico. Credo di averlo già detto, ma amo il Severus di Vorabiza più di quello della Rowling :-) E poi la profezia... non credevo che ne avrebbe discusso anche son Severus. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hanno affrontato la discussione, la maturità dimostrata da entrambi nonostante la sfuriata iniziale di Harry: non è da tutti riuscire a sostenere la rabbia che avrebbe potuto scaturire da tutto ciò nel modo in cui hanno fatto loro. Ed il crollo di Severus... mi è dispiaciuto per lui, sì, però è così realistico e... perfetto... che mi domando perchè la Rowling non ci abbia regalato scene del genere quando una fanwriter ci è riuscita magnificamente. Ma vabbè, io sono di parte. Poi la fine è pucciossima. Draco trasuda amore da tutti i pori, povero cucciolo, ed Harry lo fa preoccupare di continuo... a quando una bella dichiarazione XD comunque sono sicura che quando parleranno della reale profondità dei loro sentimenti, sarà il momento giusto. Ed io lo aspetto con ansia (assieme ai momenti pop-corn, che adoro. Ho amato le varie rivelazioni di Draco XD e credo che fino ad ora di momenti pop corn ce ne siano stati abbastanza - ma io sono insaziabile, e ne voglio altri!) Rinnovo i miei complimenti sia a voi che all'autrice. Siete tutte e 3 divine, davvero :-)
Risposta dell’autore: In effetti il Voldemort di Secrets fa un po’ paura. Non per altro, è talmente freddo che più che altro fa proprio paura pensare che possa esistere un ‘uomo’ così… Quel momento in cui Severus ride a nostro parere è un momento particolarissimo. Perché sai, forse non tutti si erano resi conto che Severus davvero non ride mai. Al massimo può sorridere compiaciuto o maligno, ma scoppiare a ridere di cuore? Nei libri non si è mai visto. E diciamocelo, è stato un vero piacere ‘sentirlo’ finalmente ridere *_* Sai, la domanda sulla Rowling a noi è nata spontanea per tante cose. Perché davvero, indipendentemente dallo slash, che per noi chiaramente è un enorme bonus aggiunto, Secrets segue un filo logico davvero invidiabile. Fa un po’ impressione che una semplice lettrice (perché in fondo questo è una fanwriter) sia riuscita a tirare i fili della storia di un’autrice famosa meglio dell’autrice stessa. Almeno, a nostro umile e modestissimo parere. Quanto alla dichiarazione, beh. *smile* Un bacio, e grazie di cuore per i complimenti.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 06/09/2007 19:52 - A: Trenta
povero sev!!!!! che cuccioloso!!! basta, non riesco a parlare! sto solo ridendo e piangendo contemporaneamente per le ultime battute di draco e harry e per il mio povero sevvie... vai a quel paese voldemort!!!!! (scusate, un piccolo scatto d'ira...)
Risposta dell’autore: Ahahahahahaha… di certo non ci può venire il dubbio che tu abbia letto il capitolo in maniera fredda e analitica XD Anche se sospettiamo che Severus ti crucerebbe, se sentisse che lo chiami ‘cuccioloso’… Ti ringraziamo per aver commentato, a giovedì.
Di: calcifer (Firmato) - Data: 06/09/2007 13:48 - A: Trenta
Visto che non sono sparita??? ^_________________^ Wow... non c'è altro d'aggiungere! Devo far sedimentare le informazioni per ottenere un commento decente! Solo due cose... Severus è perfetto, totalmente perfetto, con tutto il suo carico di sensi di colpa e responsabilità. “Tu tendi a farmi più paura di lui”, rispose Harry con un’alzata di spalle.
Piton lo fissò per un lungo momento, senza nemmeno sbattere le palpebre, poi scoppiò a ridere.
Harry rivolse a Draco un’occhiata. “Tu avevi idea che fosse capace di ridere?” gli chiese sbalordito. Oddio, sono morta dalle risate! E poi Draco che dice ad Harry "Il tuo culo è mio, Potter. Che ti piaccia o meno”... semplicemente divino! Il resto, beh, è stato un colpo al cuore dopo l'altro... ed Harry che comprende quanto lui e Sev siano simili e che per questo si possono capire l'un l'altro... Mi chiedo quanto ancora dobbiamo aspettare prima che Sev e Remus escano allo scoperto... ormai l'abbiamo capito tutti cosa c'è sotto! Comunque sappiate che vi amo e amo Vorabiza... e nient'altro! Il commento è un po' così, ma devo riprendermi da tutte le emozioni che mi ha buttato addosso! Un bacione immenso, Laura
Risposta dell’autore: Comprendiamo alla perfezione quanto si possa essere sopraffatti dall’emozione a leggere questo capitolo, perché è successo anche a noi. Ci fa comunque piacere che tu ci abbia voluto lo stesso lasciare un commento ^_^ Severus è perfetto, come darti torto? È un personaggio meraviglioso, così umano e reale che chiamarlo personaggio sembra quasi offensivo. E Harry e Draco, beh… loro sono semplicemente splendidi. Ti mandiamo un grosso abbraccio e speriamo di risentirti presto!
Di: hitch (Firmato) - Data: 06/09/2007 13:16 - A: Trenta
“È qui che ho sognato di essere per tutto il giorno” puoi ancora sognare mio caro harry? con tutto quello che stai affrontando il mondo dei sogni dovrebbere essere il mondo dove puoi rifugiarti senza che nessuno voglia sapere tutto quello che fai e che pensi.... un mondo dove tu e draco e la vostra bellissima bambina (che fine a fatto???) sarete felici e contenti e dove nessun oscuro signore può cambiare radicalmente la vostra vita. alla fine tutto si riduce a delle scelte che nel bene o nel male ti portano alla deriva e magari prese nell'impeto dell'emozione di turno, come nel caso di piton. che grande sofferenza e peso ti sei portato nel cuore severus? quante vite ha spezzato o cambiato la tua scelta? magari harry avrebbe vissuto per sempre con i suoi genitori o magari voldemort avrebbe trovato lo stesso il modo per rovinare la vita a tutti. arrivata a questo punto della storia so che non tutti arriveranno all'ultimo capitolo: ho la sensazione che il sacrificio di qualcuno per salvare qualcun'altro sia dietro l'angolo. sempre più avanti, sempre più invischiati.
Risposta dell’autore: Povera Victoria, sono tornati troppo tardi, quindi lei era già nel suo lettino. Ma vedrai, nel prossimo capitolo avrà un ruolo importantissimo ^_^ Su su, non essere così fatalista, che non fa bene! Ci vuole un po’ di sano ottimismo, altrimenti ci intristisci l’eroe e poi, passaci il termine, sono cavoli amari XD Ti ringraziamo per aver commentato, a giovedì!
Di: Eilinor (Firmato) - Data: 06/09/2007 09:33 - A: Trenta
Um... intrighi e colpi di scena, supportati da una traduzione sempre super!
Risposta dell’autore: Breve ma essenziale, non c’è che dire XD Ti ringraziamo tanto, al prossimo capitolo!
Di: HoLLende (Firmato) - Data: 06/09/2007 05:55 - A: Trenta
Ommioddio! Ma non siamo sicuri che Vorabiza non abbia letto il Settimo prima dell'uscita, vero?! XDD Io continuo a pensare che sia un genio, veramente. A parte per alcune intuizioni brillanti, ha intessuto una trama stupefacente. Un lavoro veramente unico. Questa FanFiction è s-o-r-p-r-e-n-d-e-n-t-e! Fantasmagorica, davvero! <3 Beh, e voi due, piccole mite (XD), grazie grazie grazie per darci la possibilità di leggerla, e di leggerla così ben tradotta. Penso che sia ormai palesemente scontato che io vi faccia MILIARDI di complimenti per come traducete! *-* Oltre che per quel che traducete. Aspetto con ansia la prossima settimana e il prossimo capitolo, sperando di riuscire a leggerlo subito nonostante ricominci la scuola. Sono diventata a tutti gli effetti una Secrets-dipendente che vuole la sua drogaaa! °ç° Bacetti infiniti, Holly
Risposta dell’autore: Eh eh… comprendiamo perfettamente a cosa si riferisca il tuo interrogativo, ma possiamo assicurarti di no. Ha iniziato a scrivere Secrets appena subito dopo l’uscita del sesto libro, quindi il settimo ancora non era stato neppure scritto ;-) Ti ringraziamo tanto anche noi, per la presenza costante, l’entusiasmo e l’affetto che dimostri verso questa storia. E per i complimenti, che non fanno mai male! A giovedì.
|