|
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/08/2007 11:43 - A: Ventisei
Gli attacchi di panico di Harry sono quasi rassicuranti, pur nella loro drammaticità: riportano il lettore coi piedi per terra, ricordandogli che Harry è solo un ragazzo. Non una specie di semidio nemmeno poi così semi-onnipotente. Solo un ragazzo. Che, nonostante il coraggio enorme e l'abilità con la quale le la sta cavando egregiamente in ogni situazione, ogni tanto crolla, e ricorda a se stesso di lasciarsi andare alla paura. Poichè succede raramente, il crollo è sempre più o meno devastante. In questo caso, poi... certo, rendersi conto di essere un potenziale Horcrux metterebbe al tappeto chiunque, se pensiamo a ciò che implicherebbe la cosa, ma è sufficiente un abbraccio e un bacio da parte di Draco, che Harry si rilassa subito e si addormenta con la testa appoggiata sul suo grembo. Quanto a Ginny, anche in questo capitolo è meravigliosa. E' forte, simpatica, vuole così tanto bene a Harry da non esitare a passar sopra la sua antipatia e la sua diffidenza nei confronti di Draco, nel momento in cui si rende conto di quanto e fino a che punto si amino quei due. "Malfoy non è di Harry", protestò Ginny. "Sì invece", si intromise Draco, e la sua voce era dolce. "Io gli appartengo tanto quanto lui appartiene a me." Beh, la lacrimuccia dopo aver letto questa dichiarazione d'amore è stata d'obbligo ;-) Ma veniamo al momento più importante del capitolo e, a mio avviso, di tutta la storia, almeno fino ad ora: la chiacchierata tra Potter e Piton, che a partire da questo momento saranno l'uno nei confronti dell'altro Harry e Severus. Terribilmente emozionante. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Vorabiza non dia affatto l'idea che Severus si abbassi al livello di Harry nel discutere con lui di quanto Silente sarebbe comunque orgoglioso del suo ragazzo nonostante si trovi costretto all'utilizzo delle Arti Oscure. Severus non si abbassa al suo livello, dicevo, ma parla con lui come fosse un suo pari, riconoscendo di fatto in quel ragazzo che odiava solo fino a poco tempo prima, tutta la sua fiducia incondizionata (gli dà i suoi amati libri), e tutto il suo incondizionato rispetto. E ci vogliamo metter dentro, già che ci siamo, anche tutto il suo affetto? Con tutto quel suo preoccuparsi per la salute di Harry, per il fatto che abbia un aspetto orribile, che abbia bisogno di dormire, che lo anneghi nel tè ("The!" AHAHAHAHAHAHAHAHAH), e tutte noi sappiamo quanto sia importante una buona tazza di tè per Severus... Insomma, anche questo capitolo mi ha regalato la sua buona dose di emozioni. Vado a rileggermi il 27, và... sa mai che entro stasera forse riesco a commentare anche quello ;-) Bacioni.
Risposta dell’autore: *Lori e Grace improvvisano un balletto per festeggiare il ritorno di Dani* *Dani, che conosce Lori e Grace, è autorizzata a scappare terrorizzata da questa brutta, brutta immagine* ;-))) Bentornata, tesoro! Inizi subito alla grande, perché la tua analisi di Harry è quasi commovente. È esattamente come dici tu, in questo Vorabiza ha dosato alla perfezione le scene in cui Harry va in crisi: arrivano sempre nel momento in cui il lettore inizia a domandarsi se non sia troppo, se Harry non sia troppo forte, troppo coraggioso, troppo determinato, troppo adulto. E Harry crolla, e come dici tu, è devastante, perché non è che succeda spesso. Harry accumula stress e tensione, e poi quando non ne può più esplode. La cosa più bella è che è circondato di persone (il suo ragazzo, i suoi amici, i suoi mentori) pronte a sostenerlo non appena vacilla. Draco, Ginny, Fred e George in questo capitolo ne sono la perfetta dimostrazione. *Lori e Grace si associano alla lacrimuccia di Dani per la dichiarazione d’amore di Draco* Ahahahahahaha… è buffissimo come tu e Ny abbiate notato entrambe la passione di Severus per il The. La panacea di tutti i mali XD Il dialogo tra Harry e Severus (finalmente si chiamano per nome!) è senza dubbio uno dei punti di svolta della storia. È commovente, convincente, consolante. Se non ci fossimo già innamorate di Vorabiza e di questa storia nei 25 capitoli precedenti, di sicuro sarebbe successo qui. Fai con calma, tesoro, che la storia non scappa mica. Noi aspettiamo trepidanti i tuoi commenti!
Di: animama (Firmato) - Data: 26/08/2007 21:19 - A: Ventotto
Ho riletto questo capitolo non so quante volte... è un capitolo duro, forte, in cui sia Harry che tutti gli altri si rendono conto di quanti pericoli corrono e della crudeltà di Voldemort, cioè non che Harry non klo sapesse già, però questo loro scambio di battute sia in serpentese che non mi ha trascinato nella battaglia e ho tremato con tutti loro, ma per fortuna Harry è circondato da persone in gamba, amici, appunto, non seguaci, e poi ha Draco, che è stato determinante, che gli sta vicino , facendosi sentire anche con piccoli tocchi, e anche quando è lontano è sempre li con lui, vedi pensiero felice, è bastato il ricordo del suio viso per evocare il patronus.... non so cosa dire, questo Harry mi piace tantissimo, ha una paura porca ma non cede, se non alla fine di tutto... e poverino si vergogna pure di vomitare davanti a tutti, ma caspita ha appena subito un cruciatus!!! e si rammarica di non poter dare i meriti che spettano a Draco, ma quanto si amano questi due? che legame fortissimo hanno instaurato in quanto... due mesi... caspita è veramente un grande amore il loro. A questo punto cosa faranno i nostri eroi, la sotto nel pozzo? tenteranno di recuperare l'oggetto o aspetteranno di studiare bene a tavolino un piano per recuperarlo, lo scopriremo giovedì!!! Un bacione grosso grosso, e il momento pop corn con Ron ed Hermione è vicino o no? non sto più nella pelle, vorrei vedere la loro reazione!!!
Risposta dell’autore: Ma che bello questo tuo commento! Si percepisce tutta l’emozione che ti fa provare questa storia, che è la stessa che ha fatto provare a noi. Siamo felici – e fiere – di averla potuta condividere con i nostri lettori *_* Harry ha paura, hai ragione. Ha paura perché, nonostante tutto, non è poi così scriteriato ed incosciente come dicono. Sa chi sta affrontando, ed ha paura. Ma Harry ha anche tanto coraggio, e soprattutto tanta determinazione, ed è proprio quella determinazione che lo spinge a rispondere un “sì” deciso ogni volta che gli viene chiesto se vincerà la guerra. Perché Harry non vuole arrendersi, e quindi ingoia la paura e continua a combattere. Al momento popcorn in questione manca ancora un po’… ma prima ce ne saranno un altro paio ;-) Ti abbracciamo forte, e ti ringraziamo ancora una volta di cuore!
Di: robix (Firmato) - Data: 26/08/2007 12:07 - A: Ventotto
Cielo che capitolo ricco di colpi di scena, Rob gongola felice, adora questi capitoli pregni di azione.
Da dove partire, bhè me lo sentivo che Voldemort sarebbe arrivato, anche perché anch’io ero convinta che un Horcrux fosse proprio lì. Fantastico come Harry gli tiene testa, quando poi parlano in serventese, chapeau!! Ero estasiata! Mi è piaciuto molto anche riuscire a leggere tra le righe che Harry è umano, che commette errori ma che cerca di porvi rimedio nel migliore dei modi. L’aver fatto scattare l’incantesimo che ha richiamato Voldemort da lui ne è la riprova. Non è un Dio, è un ragazzo che sta affrontando situazioni più grandi di lui e sinceramente che vomitasse mi sembra davvero il minimo.
Non sapete quanto mi rincuora sapere che Draco è sempre al suo fianco, è davvero una presenza ormai indispensabile e decisamente si è rivelata anche fondamentale. La forza che riesce ad infondere a Harry è incredibile. Ne è la riprova di come gestisce la situazione del pozzo. Chi con un polso fratturato e dissennattori affamati nei paraggi rischierebbe di avventurarsi alla ricerca non certa di qualcosa? Lo adoro e adoro il biondino che lo sostiene come lui sembra aver bisogno.
Vorabiza mi lascia sempre molto colpita, la sua abilità di far agire i personaggi nel momento migliore, nel saper coinvolgerli al meglio e dar a tutti loro lo spazio che meritano è impressionante. E’ come se ciascuno di loro entrasse a far parte di un puzzle perfetto. Ma che potevo aspettarmi da una mente geniale come la sua, rinnovatele i miei più sinceri complimenti. Un abbraccio stretto a voi ragazze baci Rob ^__^
Risposta dell’autore: L’umanità di Harry è uno dei punto focali di questa storia. Vorabiza ha voluto dimostrare (e ci è riuscita alla grande) che Harry può essere l’eroe che deve senza perdere un briciolo del suo essere umano. E così abbiamo questo splendido ragazzo, che è in grado di tenere testa verbalmente a Voldemort, per poi crollare in ginocchio a vomitare l’anima non appena il momento di tensione è passato. Che può collaborare con dei Mangiamorte senza troppi problemi, ma che ci impiega 18 capitoli a rendersi conto che gli piace un ragazzo. Determinazione e umanità, questi sono senz’altro i tratti distintivi di questo Harry. Ti abbracciamo forte anche noi, a giovedì prossimo!
Di: robix (Firmato) - Data: 26/08/2007 12:06 - A: Ventisette
Ok, eccomi qui, dopo settimanine di vacanza in totale assenza di pc. Mi mancavate ragazze ^__^ Avendo finito il 7° libro ed avendo deciso senza alcun dubbio che Vorabiza è la mia vera eroina e che il suo Secrets soppianta di diritto l’ultimo libro della JKR, eccomi qui con un po’ di ritardo a commentarvi gli ultimi capitoli. Perdonatemi ma prima proprio non mi è riuscito. Ma andiamo per gradi e perdonate la sinteticità: 1) Voglio ardentemente voglio un amico immaginario come Draco ^__^ Sono anche disposta ad affittarlo hehehehehe ^__^ 2) Ringrazio che Harry abbia raccontato parte dei suoi segreti alle persone giuste che decisamente si stanno dimostrando assai preziose. 3) W il cazziatone di Remus, dovrebbe farne più spesso ^__^ 4) Ginny che scherza, se la ride e fraternizza con il nemico mi lascia perplessa, ma sono felice che lei lo sia per Harry. Fossi in lei prenderei seriamente in considerazione Blaise Zabini, che prima o poi apparirà, ed io non vedo l’ora ^__^ 5) Ron e Hermione rompono, giustamente sono preoccupati anche se inizio a non sopportare che mettano sempre in discussione ciò che dice Harry. I loro terzi gradi, pur dettati dall’ansia, mi hanno asciugato le ovaie ^__^ Vero è però che poi sono sempre con lui e sta cosa mi consola. 6) Quanto è tenero Harry a Godric’s hollow, avrei voluto abbracciarlo anch’io… ho lasciato il posto al nostro biondino, non volevo incappare nelle sue ire. 7) La versione di Harry che Vorabiza ci propina è decisamente meglio dell’originale. E detto questo non dico nient’altro. 8) Adoro sempre di più il rapporto tra Harry e Draco, maturo, comprensivo, si capiscono e si sostengono a vicenda. Sono adorabili ed io non riesco a non immaginarmeli insieme felici e contenti ^__^
Un bacio grosso a voi per la costanza e l’abilità magistrale nella traduzione sempre impeccabile e a quel geniaccio di Vorabiza per aver scritto questa perla che ad ogni capitolo mi intriga sempre più. Corro a leggermi il prossimo chap. Ciao Rob ^__^
Risposta dell’autore: Ma ben tornata! Come sono andate le vacanze? Ci auguriamo che siano state belle, e che tu abbia fatto tutto quello che desideravi ^_^ E chi non vorrebbe un amico immaginario come Draco? Per altro, è evidente che siamo davanti ad uno di quei pezzi avanzati e completi di tutto: il Draco immaginario arriva correlato di mamma immaginaria, figlia immaginaria, nonché castello proibito immaginario XD Ginny sta assolutamente facendo buon viso a cattivo gioco. Ha capito (fin da prima della comparsa di Draco) che tra lei e Harry le cose erano finite, ma non per questo gli vuole meno bene, o non desidera che sia felice. Harry e Draco sono talmente belli insieme che bisognerebbe davvero avere i prosciuttoni sugli occhi per non notarlo. Si è soltanto arresa all’evidenza del fatto che Harry adesso è felice. Ron e Hermione, non vogliamo ripeterci, ma hanno un ruolo davvero complesso all’interno della storia. Però siamo felici che almeno i lettori abbiano iniziato a notare che sbraitano, sbraitano, e sbraitano ancora, ma poi alla fine sono comunque al fianco di Harry. Già questo non è poco. Ti ringraziamo tantissimo per i complimenti, e stappiamo lo champagne per festeggiare il tuo ritorno!
Di: Geilie (Firmato) - Data: 24/08/2007 22:21 - A: Ventotto
wow! non riesco a commentare mai decentemente i capitoli di secrets; sono troppo ricchi di avvenimenti, e mi lasciano il cervello talmente in tilt che proprio non riesco a tirar fuori pensieri sensati... =) harry che insulta voldemort e i mangiamorte è adorabile! un grande, davvero... e mi piace anche il fatto che contro i dissennatori per lanciare il patronus pensa a draco... vorabiza è proprio un genio e voi ragazze, beh che dire, siete fenomenali!!!!!!!!! però se mi lasciate un'altra settimana senza aggiornare come avete fatto lo scorso giovedì, sarò costretta a leggere la fic in inglese (fin'ora ho resistito perchè mi piace tantissimo la vostra traduzione, e poi sono pigra e non avevo voglia di fare lo sforzo per tradurre); ormai questi 28 capitoli già tradotti li ho riletti centinaia di volte!!! aggiornate giovedì prossimo, vero??? vi prego vi prego vi prego??? (me con occhioni supplicanti, tipo il gatto con gli stivali di shrek 2) =P
Risposta dell’autore: Non fare così, che abbiamo appena visto Shrek 3 e ci viene subito in mente Ciuchino che fa gli occhi dolci! ;-))) Cercheremo di aggiornare sempre regolarmente, a meno di non avere qualche imprevisto, lo promettiamo. Sei carinissima ad aspettare la nostra traduzione e non andare a leggere l’originale, lo apprezziamo molto. E comprendiamo anche il senso di meraviglia a fine capitolo che rende difficile commentare, ma ti assicuriamo, anche solo qualche riga per farci sapere che la storia ti piace è più che gradita ^_^ Un bacio, e a giovedì.
Di: Eriko (Firmato) - Data: 24/08/2007 17:27 - A: Ventotto
Sono stupida, non c'è dubbio...non so cosa ho premuto ma il commento si è registrato a metà..uff...allora, seconda parte: Draco è davvero splendido, l'anima gemella di Harry!! E in quanto al nostro Potty...beh, è semplicemente geniale! A dispetto di tutto e nonostante dica di non sapere quel che fa, riesce finalmente a prendere in mano la situazione! Infine, c'è una cosa che mi chiedo..ma come fa l'autrice a tirare tutte queste conclusioni, sensate per giunta? Li ho letti anch'io i libri, ma ad alcune cose mai avrei pensato...bah...mi dedicherò a una rilettura approfondita! Complimenti ancora per la traduzione, bye!
Risposta dell’autore: Oh, la seconda nuova commentatrice di questo capitolo! *Lori e Grace sono sempre felici quando la grande famiglia di Secrets si allarga* Ti rispondiamo ad entrambi i commenti insieme, visto che in realtà volevi scriverne uno unico e si è trattato solo di un errore di impaginazione. Non sappiamo davvero come faccia Vorabiza, credici. Non sai quante volte ci siamo chieste “Ma come le è venuto in mente?” leggendo alcune scelte di trama che hanno una logica talmente infallibile che c’è quasi da commuoversi. Eppure, proprio come dici tu, a noi non sarebbe venuta in mente neppure se ci avessimo riflettuto per dieci anni. Saremmo quasi invidiose, se non fossimo occupate ad essere così felici per il solo fatto che questa storia esiste! Ti ringraziamo di cuore per aver commentato, ci auguriamo di risentirti presto.
Di: Eriko (Firmato) - Data: 24/08/2007 17:20 - A: Ventotto
Mamamamama.......sono solo sconvolta per la fine del capitolo..morirò di curiosità, questo è certo! Comunque, fanfic straordinaria, tradotta benissimo, con dei personaggi ritratti alla perfezione! Credo che quando sarà finita la stamperò e costruirò un altarino solo per lei (eheheh..sono pazza!!!)
Risposta dell’autore: Oh, non credere, il club di "Pazzi per Secrets" conta già parecchi iscritti! ;-)))) Grazie di cuore del commento e non morire di curiosità, il prossimo capitolo è in arrivo fra qualche ora!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 23/08/2007 18:03 - A: Ventotto
E' stato decismaente un capitolo abbastanza movimentato con la comparsa di Voldemort, Harry che ha saputo tenergli testa e gli atri che gli hanno dato una mano con la partecipazione di Draco con le sue idee e i fuochi d'artificio. Il tutto però è stato contornato dalla derteminazione di Harry e Draco a sostenerlo con tocchi leggeri e il sol pensarlo ha dato a lui l'opportunità di scoffigere i Dissennatori. Ora che succederà? Capitolo sempre curato nei minimi dettagli e un traduzione impeccabile. Bellissimo. Alla prossima ;)
Risposta dell’autore: La comparsa di Voldemort è senz’altro l’avvenimento centrale di questo capitolo, con tutto quello che ne consegue. Siamo felici che ti sia piaciuto anche questa parte che è un po’ più d’azione ^_^ Ti ringraziamo di cuore per il commento e per i complimenti, al prossimo capitolo.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 23/08/2007 13:58 - A: Ventotto
Dopo due settimane di astinenza, ecco un bel capitolo denso denso... aspettare, come ho letto dai commenti 150 ore è un agonia! Cominciando ad analizzare il capitolo, ho notato queste cose: In teoria, Harry era lì per cercare indizi e tracce con Ron e Hermione, ma si ritrovò a domandarsi come sarebbe stato crescere in quel piccolo villaggio pittoresco. Com'è tenero! * sospiro sognante * immagina la sua infanzia, e pensa a come sarebbe stato vivere li... è cosi malinconico. Ma tutti si dimostrarono gentili e rispettosi ed evitarono di fare sceneggiate eccessive. Meno male! Altrimenti ci avrei pensato io a cruciarli tutti! A dispetto del terreno incolto e del giardino coperto di erbacce, la proprietà era splendida, e Harry non poté fare a meno di notare che ci sarebbe stato tutto lo spazio del mondo per giocare a Quidditch. Adoro quando vorabiza riesce a stemperare la tensione con una semplice scena. Qua harry, pur essenso preso dalla ricerca degli horcrux, riesce a pensare al quidditch! Grandissima 'biza. "Credo di aver innescato un Incantesimo di Sorveglianza. Voldemort sa che sono qua", esordì in fretta. In questo punto troviamo senza dubbio l'harry del canon, la persona che commette errori come tutti, ma che cerca di porvi rimedio, pur non assumnedo l'attegiamento da eroe. "E allora falli Disilludere", gli sibilò Draco ad un orecchio. "Subito!" Ah, mon amour contagiato dalla bontà Grifondoro è uno spettacolo che non mi perderei per nulla al mondo... Harry sbatté le palpebre per un secondo, giusto il tempo di digerire le parole di Draco, poi cominciò ad abbaiare ordini agli altri. Abbaiare? ma allora è vera quella storia del maschio alfa... Fino a poco prima era riuscito a tenere sotto controllo la rabbia grazie al dolore e al senso di rimpianto, ma in quel preciso momento, quando si ritrovò davanti agli occhi Voldemort in carne e ossa, insieme ad almeno altri venti Mangiamorte, Harry sentì la sua furia crescere e dilatarsi fino ad avvolgerlo completamente. A questo punto confesso che la mia appartenenza alla corte oscura (il mio forum ***spazio pubblicitario: http: lacorteoscura.formfree.net***) è stata seriamente messa in dubbio... devo aver pensato qualcosa del tipo "Vai Potty, ammazzalo!!!" Se mi sente Ariénne... Non era ancora pronto a combattere contro Voldemort. Quello che più apprezzo in questo harry è che riesce a riconoscere i suoi limiti, cosa che anche alcune persone "reali" non riescono a fare. Harry resistette alla tentazione e rimase in silenzio, osservando la scena in attesa. qua, invece, si nota che è cresciuto tantissimo. Prima sarebbe uscito alla scoperto, adesso è in grado di resistere alle tentazioni... "I tuoi seguaci sono davvero patetici." "Io non ho seguaci, io ho amici" "Credevo che tu fossi grande abbastanza da aver capito che gli amici sono inutili. L'unica cosa che ha valore è il potere, Harry Potter." "Ho un potere che tu non conosci." "Tu non sai niente del potere", "Sei solo un ragazzino patetico e tanto stupido da credere di poter giocare con me." "Patetico? Almeno io non seguo un leader del cazzo come un soldatino senza cervello." che scambio epocale! mi son sempre piaciuti i tipi coraggiosi... Registrò le risate malevole dei Mangiamorte e finalmente si accorse delle loro bacchette puntate con fermezza sui suoi amici, così da impedire loro qualsiasi azione. un'altra cosa che ho notato, qua i cattivi hanno come tratto caratterizzante la codardia, perchè tenere sotto scacco harry, con la minacia di far del male ai suoi amici, è un comportamento vile e codardo. A mio parere, è molto IC come comportamento. Il lampo di sorpresa negli occhi rossi di Voldemort non passò inosservato. Verrebbe da dire "Hai caga, vero?" "Non so come hai fatto a chiamare aiuto", Ecco, qua mi sembra che Voldy caro abbia implicitamente mostrato a tutti che Harry può essere più forte di lui. "La tua squadra si rifiuta di parlare", "Neanche Remus ha detto una parola", Forza Harry!!! Ecco l'unico commento che mi viene in mente... "Hai l'aiuto di un gruppo davvero leale." "Lei compresa" Oh! Vedere un giovane uomo che accetta l'aiuto di tutte le persone che possono dargli una mano, mi riempe di orgoglio XD!!! Si sedette insieme a loro e quando sentì Draco che lo sfiorava si concesse un sospiro di sollievo. Draco lo stava accarezzando dolcemente lungo un braccio, ma Harry avrebbe tanto voluto che non dovesse rimanere nascosto sotto il mantello. Sono questi piccoli gesti di tenerezza che ti fanno capire come può essere forte l'amore fra due persone... adoro draco, ecco tutto! Non aveva voglia di rispondere a quella domanda e si sentiva in colpa, perché Draco non avrebbe avuto il riconoscimento che meritava. Dio che uomo, addiritura si sente in colpa per lui... Harry chiuse gli occhi, ignorò il fatto che Ron continuava a sostenerlo con un braccio e mise a fuoco un'immagine di Draco. Rievocò la sensazione di calore, di conforto e di sicurezza che provava quando si trovava fra le sue braccia. Forse la vera prova dell'amore che prva harry per draco è questa... evocare ubn patronus tramite la forza dell'amore... penso che nemmeno la rowling sarebbe stata capace di pensarla, almeno non in maniera cosi toccante. ultima cosa: dite da parte mia a vorabiza che è un'autentico talento, e che farebbe meglio a scrivere libri, cosi diventerebbe ricca come la rowling... ovvimanete anoi le copie sono gratis XD!!! complimenti, veramente, non sono riuscita a smettere di leggere, come nei migliori romanzi! e complimenti anche a voi per la vostra magnifica traduzione... alla prossima. Slayer87
Risposta dell’autore: Grazie infinite, per noi è una vera goduria leggere commenti così lunghi e articolati, che analizzano la storia punto per punto. Capiamo che appartieni ad una setta… ehm, gruppo di amanti dell’Oscuro, ma diciamocelo, questo Harry è assolutamente irresistibile. Non si può non tifare per lui! Ti abbiamo convinta, vero? Eh? Eh? Eh? XD Siamo d’accordo con te, il fatto che Harry pensi a Draco nell’evocare il suo Patronus è: a) una cosa incredibilmente romantica b) una prova tangibile del suo amore per lui. Oltre all’appoggio che gli dà Draco, in questo capitolo, per la prima volta, si ha una prova tangibile di quanto sia importante per Harry il suo gruppo di amici e alleati. Lavorano tutti insieme per restare vivi, e alla fine riescono a guadagnare il tempo necessario perché arrivi l’Ordine a soccorrerli. Sui Mangiamorte, hai senz’altro ragione. Come Voldemort stesso fa capire a Harry, per loro non si tratta di coraggio o codardia, si tratta di potere. E quale miglior modo di avere potere su Harry, che non quello di minacciare le vite delle persone che ama? Siamo senz’altro d’accordo sul fatto che questa storia dovrebbe essere un libro. In effetti, Grace l’ha anche stampata, rilegata e regalata a Lori, che così ha avuto anche una scusa per rileggersela tutta di nuovo ;-) Grazie ancora, a giovedì prossimo!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 23/08/2007 02:04 - A: Ventotto
Pifferi, che capitolo! Stupendo! Mannaggia, ecco, questa è l'atmosfera di HP che tanto amo. Esattamente questa! (e chi vuol leggere tra le righe legga pure). Il capitolo è talmente bello che non so nemmeno come commentarlo. Ci sono troppe cose che mi sono piaciute un mondo. Quando Voldemort dice a Harry "i tuoi seguaci", ad esempio, beh, io lo sapevo, sì, sì, lo sapevo come avrebbe risposto Harry. E poi tutto l'isieme... Harry che riesce a tenergli testa, ma resta umano, spaventato, vulnerabile, anche se è coraggiosissimo. Idem dicasi per gli altri ragazzi. E vi dirò, che ora che realmente (e anche un pò "finalmente") Ron e Hermione sono scesi in campo in modo attivo, diventa davvero difficilissimo distinguere Vorabiza dagli altri libri di HD, se non fosse per lo slash. Slash che comunque non stona di una virgola. Il pezzo con i Dissennatori poi, è una vera meraviglia. Ogni singola parola, battuta, gesto. Il fatto che il pensiero felice di Harry ora sia Draco è solo la ciliegina sulla mia personale torta (ed è pure terribilmente in canone in un certo senso, no? ;D). Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà ancora. Al momento sono mezza addormentata, ma questo capitolo domani devo gustarmelo di nuovo con tutta calma. E' anche scorrevole e avvincente... non come quel certo "coso" che sta ancora lì sul tavolinetto in cucina, e non scende, Daiquiri o non Daiquiri ;) Un superbacio, mie tesorE, a voi e a Vorabiza la grande. Ny PS: oddio... un paio di uscite da vero maschio Alpha qui Harry ce le ha eccome... XD *_*
Risposta dell’autore: Ciao tesoro! Stiamo saltellando dalla gioia al sentire che questo capitolo un po’ d’azione ti è piaciuto così tanto. Questo è il primo vero confronto diretto tra Harry e Voldemort, quindi possiamo dire che è un punto focale della storia. Per la prima volta li vediamo interagire, e quindi siamo doppiamente felici che tu abbia trovato la scena convincente, e soprattutto che l’umanità di Harry abbia avuto il risalto che meritava. Su Ron e Hermione lo ripetiamo, sei una delle poche lettrici che non si ferma all’apparenza e riesce a capire il perché di alcuni loro comportamenti. E anche questo, non sai quanto ci faccia piacere. Riguardo al ‘coso’… spostalo ogni tanto, altrimenti finisce che ti rimane il buco sul tavolo! Sai com’è, con quello che pesa… puoi sempre fargli fare un tour della casa: dalla sala alla camera, dalla camera al bagno XD Scherziamo, noi abbiamo fiducia in te e siamo certe che ce la farai ;-) Oh sì, evviva i maschi Alpha!
|