efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
L'amore come il morbillo di serpeverde_18 Nc17
Harry ha diciannove anni e frequenta la scuola pubblica locale. Draco ne ha...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Disforia
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vahly (Firmato) - Data: 09/02/2007 22:19 - A: Disonestà

E' molto carina e si colloca perfettamente all'interno del 6° libro... Mi è piaciuta soprattutto la seconda.

Risposta dell'autore: Grazie! Come ho già detto, ho cercato di restare il più possibile IC...

Di: Lori (Firmato) - Data: 09/02/2007 14:32 - A: Disonestà

Mi piace anche questa. E' bella proprio l'atmosfera che hai creato in così poche righe. Solo un piccolo appunto di tipo grammaticale: dovrebbe essere "perché sa che Malfoy sarebbe potuto morire a causa del suo incantesimo", altrimenti da l'idea che Harry non sia certo se Draco è vivo o morto. Spero non ti offenderai per questa piccola correzione, mi sono sentita di fartelo notare solo perchè il resto è scritto molto bene e stonava un po'.

Risposta dell'autore: Figurati se mi offendo, anzi... Probabilmente 'sarebbe potuto morire' è più correto, ma 'potrebbe essere morto' a mio avviso rende di più l'idea. Non voleva esprimere un'incertezza, ma una certezza. Harry sa che sicuramente Draco sarebbe morto per via del suo incantesimo. Non è successo, ma non può fare a meno di pensarci. Non so se mi sono spiegata in maniera comprensibile... A parte questo, sei stata la prima autrice che io abbia letto qui su NA e una delle mie preferite e quindi i tuoi commenti mi hanno fatto davvero piacere!

Di: Lori (Firmato) - Data: 09/02/2007 14:29 - A: Disillusione

Mi è piaciuta molto, specie l'ultima immagine, del volto di Narcissa che si sovrappone a quello di Harry. Delicata ed intensa allo stesso tempo, davvero bella.

Risposta dell'autore:

L'idea era quella di contrapporre l'amore per la madre a quello che potrebbe nascere tra Draco ed Harry... Spero abbia reso!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 09/02/2007 14:19 - A: Disillusione

Anche la seconda è stupenda!



Risposta dell'autore: Ancora grazie!

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 09/02/2007 14:18 - A: Disonestà

oh, questa visione dello stallone è meravigliosa! l'eroe dal cuore tenero si strugge per i sensi di colpa e non dorme a causa dei sogni bagnati su malfoy! veramente intensa questa drabble su harry e su come soffoca e nega persino a sè stesso quello che prova in realtà! tesoro, devo dare ragione alla tua beta: posta qualcosa di più di quello che scrivi, perchè se queste drabble sono indicative, sei davvero bravissima e io voglio leggere ancora qualcosa di tuo! *_* (ps: ma quanto è carino harry mentre si tormenta e osserva draco coi suoi liquidi occhioni verdi pieni di tormentoso desiderio? *sospiro* è davvero sexy!)


Risposta dell'autore: Grazie della fiducia! Prometto che mi sforzerò di pubblicare qualcos'altro...

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 09/02/2007 14:11 - A: Disillusione

oh, ma è carinissima! uno splendido scorcio del punto di vista di draco nel sesto libro! oh, è così tenero quando immagina di schierarsi dalla parte di harry e lasciarsi proteggere dall'aitante grifondoro! (oh, e a proposito del senctusempra... solo io trovo deliziose le cicatrici? ora draco avrà perlomeno una parvenza di mascolina virilità! forza, draco, sei davvero carinissimo  quando indossi camicie di flanella e ti atteggi a macho che non deve chiedere mai) carinissima drabble, winola! davvero bella!


Risposta dell'autore: Anch'io trovo deliziose le cicatrici... In effetti dubito che la cicatrice sia rimasta, ma mi piaceva così tanto l'idea... Ora, comunque, non riuscirò a togliermi dalla testa l'immagine di Draco vestito da boscaiolo con tanto di accetta che cerca di darsi 'una parvenza di virile mascolinità'!

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/02/2007 10:24 - A: Disonestà

Commentino anche qui ^:^ Tieni buono anche per questa tutto quello che ho scritto nel precedente commento. Il tuo Harry è molto vero, e qui in particolare, molto, forse troppo severo con se stesso: tra sensi di colpa, e mancanza sia di onestà che di coraggio, poverino, se le sta dando proprio contro. Ma anche la mia visione è questa. Concordo con te ;-) Ancora complimenti.

Risposta dell'autore: Ho cercato di restare il più possibile IC. Non so quanto ci sia riuscita, ma per me l'Harry della Rowling è questo. Da un lato l'avventato grifondoro che si butta a capofitto nelle situazioni senza riflettere, dall'altro, soprattutto dal quinto libro in poi, il ragazzo insicuro e pieno di sensi di colpa per cose che, spesso, non sono dipese da lui. E dopo aver quasi ucciso Draco un bel po' di sensi di colpa credo siano il minimo! ;) Ancora grazie, non sai quanto mi abbiano fatto piacere i tuoi commenti!

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/02/2007 10:21 - A: Disillusione

Bellissime! Mi hanno colpito molto questi tuoi due 'esercizi stilistici', così come li chiami tu. Per la loro incisività, per la loro crudezza, per il calore che emanano nonostante di calore nelle vite di Harry e Draco vi sia ben poco, perchè in poche e misurate parole traspare quel mal di vivere che assilla i due protagonisti. Ecco, vedi? Questo è quello che intendo io per drabble. Questo. E' un dono raro il tuo: difficilmente, anzi molto di rado purtroppo leggo drabbles che abbiano queste caratteristiche e che, quindi, mi piacciano. Queste due sono meravigliose. Grazie per averle scritte.

Risposta dell'autore: Grazie a te per averle lette! Credo che scrivere drabbles sia davvero un esercizio di stile dato che, nonostante sembri semplice, credo sia incredibilmente complesso condensare in cento parole una scena e riuscire a darle un senso. Ho scritto almeno sei versioni di queste due, prima di decidermi a pubblicarle... Il 'male di vivere' dei protagonisti era quello che, a mio avviso, traspare da tutto il sesto libro e sono felice di essere riuscita a comunicare questa sensazione.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 09/02/2007 08:57 - A: Disillusione

E' bella. Molto.

E' intensa, secca, decisa. Mi piace. Brava! 



Risposta dell'autore: Grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole