....ah, ecco!! Ho letto la storia colpita dal titolo (maledette figure retoriche che facevo fatica a capire) e ho pensato: caspita, che bella!! La frase finale mi fa spuntare un bel sorriso allegro e tenero. Poi leggo le premesse (le leggo sempre dopo, non voglio nessuna anticipazione, lo so che è stupido) e mi ritrovo perfettamente d'accordo: adoro NA perchè è una bellissima casa abitata da persone che si emozionano per le stesse cose che mi fanno sognare e sorridere al mattino presto mentre vado al lavoro... E poi ho scorso un po' più su e ho letto l'autrice: ah, beh, allora si spiega tutto!!! Sei un'autrice stupenda. Ancora una volta. ^^
Scusa il ritardo mostruoso, sono rientrata solo ieri.
Che dirti, ora ho un sorriso enorme sulle labbra. La dolcezza adolescenziale di questa storia, di questo Harry, mi ha avvolta come una coperta morbida e mi ha riscaldato il cuore. Scusa l'attacco di romanticismo, ma dopo la lettura è proprio così che mi sento. Quindi complimenti ancora una volta, è una storia dolcissima, e mi è piaciuta da morire.
Ehi, ma lo sai che hai scritto una cosa bella bella bella davvero?
Guarda, non è che tu di solito scriva cose affascinanti e irrinunciabili, non è che ogni volta che vedo il tuo nome accanto ad una storia io sorrida perchè so cosa mi aspetta, non è che questa sia una delle tue più belle storie, non è che sia un'idea originale e fantastica quella che ti è venuta, non è che io ami questo Harry litotico, non è che io ami questo Draco sfuggente e irraggiungibile come un sogno, non è che io sia commossa all'inverosimile da questa storia maledettamente piena di poesia...però ti ringrazio tanto e ti stimo anche di più per questa storia non meravigliosa, non dolce, non vibrante, non speciale, non trascinante e unica...
Non è che io ti consideri una scrittrice formidabile...
sarà che sono molto umorale, in questi giorni, ma mi hai commossa fino in fondo al cuore. è una tenerezza, questa storia. tenerezza e dolcezza, mi ricorda i petali di ciliegio o pesco che ti nevicano addosso quando cammini sotto agli alberi fioriti in un giorno di vento. leggeri, delicati, profumati, reali, eppure così impalpabile da spingerti a chiederti se sia stato solo un sogno, il vederteli volare intorno.
Sai, Stat, io appartengo alla categoria dei “lettori silenziosi”, quelli che leggono e basta, che scrivono sì e no un paio di recensioni, così, tanto per cambiare. Ma una cosa te la posso assicurare: tu sei l’unica che mi “strappa” letteralmente ogni volta alla mia accidia e mi costringe a scriverti qualcosa, qualunque cosa, pur di restituirti un milionesimo di quello che tu dai a noi, tuoi affezionati, devoti, deferenti e adoranti fans.. E’ allarmante il numero di volte che leggo e rileggo qualunque sillaba tu hai la magnanimità di regalarci; lo faccio con avidità quando scrivi qualcosa di nuovo, e lo faccio con voluta malinconia quando ho voglia di leggere qualcosa di sicuro, di conosciuto, di rassicurante, di bello. Quando voglio incontrare di nuovo il tuo Harry e il tuo Draco e perdermi nella loro perfetta caratterizzazione che non si smentisce mai e che per me è la sola e l’unica. Chino, quindi, il capo rispettosa davanti alla tua sconfinata sensibilità di donna e alla tua sfolgorante abilità di scrittrice.
aaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!!!! ç________ç bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco... e mi sono commossa pure a questa.... è finita, ormai ce l'ho nel promemoria di commuovermi alle tue belle ficcyne...
Molto particolare la costruzione di questa fic: la litote è una figura retorica che (secondo me) si presta molto all'ironia, proprio per la sua costruzione di 'negazione del termine'. Ma tu sei andata oltre, e l'hai resa drammatica, disperata, quasi frenetica: l'ho letta tutta di corsa, senza prendere fiato. Brava, è molto strana ma originale, e mi è piaciuta moltissimo. Un hip hip urrà a tutte noi slashers ;-)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.