|
Di: winola (Firmato) - Data: 10/01/2008 21:29 - A: Capitolo Unico
Ma non ho mai commentato? Pensavo di averlo fatto mesi fa... Vabbè, lo faccio ora. Bella, amara, ma bella. La linea tra bene e male è più sottile di quello che si pensi, o forse non esiste nemmeno. In fondo, in una guerra, soffrono entrambe le parti, no? Draco è... beh, Draco. Vuole Harry e se lo prende. E Harry, non credo sia stato Draco a cambiarlo, per nulla. Ha fatto delle scelte e la responsabilità è sua. Poteva farne altre, no? Quel 'mio signore' finale da i brividi. Non credo Harry possa diventare il nuovo Voldemort, ma ha in mano un potere enorme e come lo userà non è detto, quindi ognuno può immaginare un po' quel che vuole... Ad ogni modo, non credo abbia importanza. Non ci sono buoni, non ci sono cattivi, solo il potere. Vince il più forte, alla fine. Tutto qui.
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/02/2007 11:46 - A: Capitolo Unico
Eccomi qui. Sono tornata e ho letto la traduzione, come ti avevo promesso. Solo che, come penso immaginerai alla perfezione, davvero non è il mio genere di storia. Non è che sia brutta o tradotta male, tutt'altro. Ha una logica molto sensata, in realtà. E' proprio che non fa per me. Sai, cuore di panna e tutto il resto. Mi vuoi bene lo stesso?
Risposta dell’autore: Lo so, lo so, mi detesterai... ma non potevo non tradurla, adoro questa storia in ogni pausa, ogni lettera e ogni silenzio. Ma come al solito ti dico che sei un angelo, a sopportare e a recensire. Grazie.
Risposta dell’autore: dimenticavo... OVVIO, io ti adoro, lo sai!
Di: KIRA83 (Firmato) - Data: 14/02/2007 09:48 - A: Capitolo Unico
Ecco! Lo sapevo che c'era la "fregatura"! Anche se poi fregatura non è, mi piace questo evolversi! Pure io avevo pensato ad un'idea del genere: l'ossessione di sconfiggere il male per poi prenderne quasi inconsciamente il posto.
Risposta dell'autore: ahaha, dai, dovevo camuffare con il riassunto una angst postata la vigilia di san valentino, no?! XD Penso sia un "rischio" piuttosto forte nella vita reale, no? Come quando si dice che i soldi, la fama e il potere danno alla testa...!
Di: Saya (Firmato) - Data: 14/02/2007 08:46 - A: Capitolo Unico
L'ultima parte mi piace da morire... cmq mi fa capire bene anche l'inizio... Draco nn sta da parte dei buoni ne dai cattivi... lui vuole Harry come il suo signore... e a quello lo prepara *_* bravizzime entrambe
Risposta dell'autore: E' tutto un po' relativo, nel mondo. Diamo tutti per scontato che Harry stia dalla parte dei buoni, e Draco coi cattivi, e che possa cambiare schieramento e sconfiggere il male a favore del bene... Ma se ci sbagliassimo e la vita non fosse poi così semplice? Grazie del commento, tesoro...
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 14/02/2007 00:08 - A: Capitolo Unico
Oh... bella. niente da dire. "mio signore"... oddio, è quello che penso ?
Risposta dell'autore: temo di si... ;-)
Di: vahly (Anonimo) - Data: 13/02/2007 23:20 - A: Capitolo Unico
Molto bella, anche se triste. La frase "Ogni vittima fu dimenticata prima dell’inizio della nuova missione" mi ha lasciata un po'... amareggiata, non saprei come desrcriverlo. Ed in effetti è così in guerra... Mi piace molto il rapporto che si instaura fra Harry e Draco... ma non ho capito perchè la sua gemma brilla di rosso. Sarò scema io, ti prego non dirmi che è la forza dell'amore o mi sento male. ...ma Draco scherza quando dice ad Harry "mio signore", vero?...
Risposta dell'autore: ..ehm, assolutamente no, niente scherzi. Harry è cambiato, ed è stato Draco? No, non credo. Credo sia molto relativa la cosa... La gemma brilla di rosso come quando il tutuaggio dei mangiamorte prende vita. Perchè loro sono uniti praticamente sempre, si sentono. Per sempre, infondo.
|