|
Di: Nena88 (Firmato) - Data: 30/01/2008 19:25 - A: Capitolo 43
Non puoi lasciarmi con il fiato sospeso!!!! per favore:..... finisci la storia!
Risposta dell’autore: Ultimo capitolo postato, corri a leggerlo!
Di: koorime (Firmato) - Data: 28/01/2008 15:34 - A: Capitolo 1
Come al solito per scriverti una recensione devo sempre scriverla due volte... =_= OK finalmente ho tempo sufficiente per lasciarti una recensione come si deve. Allora cara Suor devo dire che quasto capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca... Povero Ron, speravo tanto si salvasse (ed ecco che il mio odio nei confronti di Harry arriva a livelli storici), ci sono rimasta malissimo... Ma non è solo per questo. Ho una strana sensazione. Ho come l'impressione che Draco non sia quello che vuole far credere. Non lo so, sarò io che sò paranoica, ma ho la sensazione che Draco sia sotto Imperio, e che il suo compito sia di conquistarsi la fiducia di Harry ed infine portarlo nella tana del lupo a qualunque costo... Mi sa che sono io la paranoica... anzi lo spero. Ma si capisce quello che ho scritto?O_O'
Risposta dell’autore: Credo che se la sorte di Ron ti ha lasciato con l'amaro in bocca il finale sia stato per te anche peggio. Però avevi ragione (magra consolazione, me ne rendo conto...). Ricorda, comunque, la paranoia è sempre meglio che andare in giro con gli occhialini rosa; tutt'al più ti sorprendi in positivo. ;)
Di: animama (Firmato) - Data: 22/01/2008 00:23 - A: Capitolo 43
Bene, approfitto di questa lunga pausa per lasciarti un commentino un pò piu decente dell'altro. Innanzitutto bhe, non posso non lasciarti due paroline estiasiate sul fantastico benvenuto che si sono dati a vicenda...Ma come fai a essere così diretta, senza sfronzoli, poche righe di lemon ed il gioco è fatto, ma come diavolo fai a renderli così veri, tanto da immaginarmeli! E poi i dialoghi, mamma mia, ma c'è qualcosa che non ti riesce bene? Lo sai qual'è la frase che più mi è piaciuta? quando Harry gli dice che gli mancava anche da prima...è qualcosa di stupendo! Ho cominciato a versare le prime lacrime con la morte di Ron, ed il dolore di Harry... accidenti io spero proprio che tu non abbia esperienze dirette in materia, perchè io purtroppo si, ho perso un fratello molto tempo fa, ormai sono vent'anni...ma ti giuro che il dolore provato ce l'ho impresso a fuoco nella mia mente, e da come lo descrivi, sembra proprio che ne hai esperienza, spero di no, perchè il dolore con il tempo se ne va, ma il senso di vuoto, ti posso assicurare che resta, eccome; Ron si può dire che era quasi un fratello per Harry, qiundi la reazione è proprio quella., quindi non posso che dirti brava, riesci proprio a far vivere le emozioni dei tuoi personaggi, a chi legge, ed è fantastico. Il discorso tra i due alla fine del capitolo è il preludiio all'ultimo drammatico capitolo, lo aspetto con ansia, ma ne ho paura! Sai che cosa mi è venuto in mente, che Harry non manterrà la promessa fatta a Hermione, se acconsentirà al folle piano suicida di Draco, cioè quella che non avrebbe mai portato Draco fuori , e siccome se lo faranno credo che Herry si preocuperà di fargli riavere la bacchetta... ecco che la promessa va a farsi benedire, ma penso che Hermione abbia cominciato ad apprezzare Draco, almeno un un pochino dai! Ti lascio, ti saluto, ti bacio ho letto che sei incasinatissima perchè hai cambiato lavoro, allora in bocca al lupo per il nuovo lavoro, a presto, con l'ultimo capitolo! Ciao, ciao. :)
Risposta dell’autore: Ehi, non ti ho più sentita. Che fine hai fatto? L'ultimo capitolo è online, ti attendevo, anche se è passato tanto tempo... Intanto grazie per i tantissimi complimenti, per aver apprezzato il capitolo 43 nelle sue piccole sfumature e per i lunghi commenti che sempre mi lasci. So che non è facile, con tutti gli impegni della vita quotidiana. Grazie in particolare per aver apprezzato tanto la mia descrizione del dolore di Harry. Ho perso tante persone, fortunatamente non un fratello (sono figlia unica), ma ho cercato di calarmi un po' empaticamente nella situazione e sono contenta che non sia risultato melodrammatico e irreale. Mi consoli moltissimo, non sai quanto. Spero di sentirti presto e grazie per tutto il sostegno che mi hai dato. L'ho apprezzato davvero. Spero che vada tutto bene anche a te. A presto!
Di: alina187 (Firmato) - Data: 18/01/2008 21:40 - A: Capitolo 1
Tu mi farai morire!!! Quest'attesa mi sta straziando , letteralmente. :-) Premetto che sono sempre stata del parere che le autrici si possano prendere tutto il tempo che vogliono prima di scrivere ogni capitolo , ma sto aprendo praticamente ogni giorno dal 23 dicembre il mio account sperando (seppur terrorizzata all'idea di leggere l'ULTIMISSIMA parte di questo capolavoro..) di trovare aggiornata la tua storia. Detto questo in realtà non voglio essere assillante...se hai bisogno di altro tempo, fa nulla: sei tu che scrivi , io non ne sarei capace , per questo non ho davvero idea della tempistica normale per la stesura di ogni capitolo. Sempre che esista una "tempistica normale".Probabilmente ci avevi abituato troppo bene.. con così poco tempo tra un aggiornamento e un altro...che siamo un po' viziati. Tra l'altro ho adorato le piccole parentesi che ti sei presa scrivendo quelle stupende one-shot per il Porn Fest (anche le het e questo ha un che di miracoloso). A presto , spero ( o mi vuoi sulla coscienza?) ;-) ..
Risposta dell’autore: Uh, grazie per aver seguito il p0rn fest! Ora c'è la seconda edizione, spero che ti soddisfi! (Non c'è una vera e propria tempistica delle fic. In condizioni normali scrivo circa 500 parole all'ora, ma ci sono stati picchi di 500 parole in 10 minuti e altri di 500 parole in 4 ore...)
Di: claus (Firmato) - Data: 04/01/2008 23:55 - A: Capitolo 32
IO ODIO QUANDO MI SI CANCELLANO LE RENSIONI... è GIà LA TERZA VOLTA KE PROVO A SCRIVERTI UN MEX, POI SBAGLIO E PERDO TUTTO! KE RABBIA!!!!!!!! cmq... volevo dirti, all'inizio di questa odissea, ke nonostante abbia cominciato tardi a leggere la tua fic (praticamente mi son fatta il tour de force per leggermela in queste vacanze di natale!) mi piace tantissimo, sia la trama in sè (la parte dell'avventura è orkestrata bene, secondo me...) e sia la parte sentimentale... a proposito di quest'ultima, vorrei dirti ke secondo me hai azzeccato la prima volta di harry e draco... è ovvio ke non siano dei tizi "già imparati" (scusa l'italiano!) ma per come li hai descritti tu sono DAVVERO innocenti e soprattutto, molto molto credibili.... auguri di buon anno, e buon lavoro!!! :) giuro ke ti seguirò da oggi in poi!
Risposta dell’autore: Io per sicurezza scrivo sempre su word e poi carico il commento una volta ultimato. Sono una pigra perfezionista... Spero che tu abbia letto l'ultimo capitolo e ti sia piaciuto. Ti aspetto di nuovo su questi schermi. :)
Di: Tsunade (Firmato) - Data: 29/12/2007 13:42 - A: Capitolo 43
Questo capitolo mi ha commossa fino alle lacrime ;_; Non c'è che dire, decisamente la tua fanfic è meglio di quel disastro di TDH. Brava,brava,brava!*hug*
Risposta dell’autore: Spero che tu abbia apprezzato anche l'ultimo capitolo. TDH non è piaciuto per nulla manco a me...
Di: animama (Firmato) - Data: 28/12/2007 02:10 - A: Capitolo 43
O porco cane, la faccenda si fa grama, mi dispiace per Ron, e anche per Harry, che però ha chi sa consolarlo e rimetterlo in sesto. Per ora non riesco a disrti di più, sono riuscita a leggere solo ora, ho passato tre giorni d'inferno cin i miei pargoli che hanno pensato bene di stare male a turno, e mio marito con il colpo della strega... non dico altro... spero di riuscire lasciarti due righe domai pomeriggio al lavoro... almeno lì sono tranquilla. Un bacione, Buon Natale anche se in ritardo, e buon Anno nuovo!!! Ciao, ciao.
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 26/12/2007 17:43 - A: Capitolo 43
'So quanto ti sono mancato, perchè è stato lo stesso per me' partiamo da questa frase che mi ha fatto sciogliere il cuore come un cioccolatino...cioè Draco non è tenero quasi mai ma quando vuole...io non riesco mai a resistere!!! passiamo poi al FANTASTICO chap, mi dispiace per Ron ma meglio lui di qualcun altro (sono un po' perfida e protettiva ultimamente...xD) il rapporto tra Harry e Draco è meraviglioso ed ormai è ben definito e perfetto...non vorrai farmi ricredere proprio ora...Mi fido di te, SO che li salverai. (a costo di implorarti in ginocchio xD) e poi parliamo della frase di Draco-che ancora una volta si dimostra l'unico in grado di gestire una guerra- 'Ti amo. Non potrei mai mandarti incontro alla morte. So che mi salverai.' Dopo questa frase puoi anche immaginarmi con le lacrime che mi scendono (da quando Harry apprende che Ron è morto) che prega che tutto si risolva per il meglio! Per finire c'è una cosa che mi ha fatto morire dal ridere e cioè che sia qui che ne 'Harry Potter e il cervello che non ha' Harry nei pompini se la cava alla grande!! xDD cosa che è notevole! aspettando con ansia gioia e tristezza l'ultimo chap la tua fan n°1 ti manda un kiss Hermy6
Di: Zhenya (Firmato) - Data: 24/12/2007 12:06 - A: Capitolo 1
Mi sono appena ricordata di una cosa... il prossimo è l'ultimo capitolo vero? Che desolazione... lasciare le tue storie è sempre così triste... aaahhh Speriamo che le vacanze diano buoni frutti alla tua mano fatata... aspetto con ansia e trepidazione l'ultimo capitolo... Un bacione Zhenya
Risposta dell’autore: Mi sa che visto l'ultimo capitolo è stato ancora più triste... E' tanto che non ti sento, spero vada tutto bene. Io sono in superlavoro, tanto per cambiare... Alla prossima, ciao ciao!
Di: vario (Firmato) - Data: 24/12/2007 11:34 - A: Capitolo 43
Non lo avrei mai ritenuto possibile, eppure eccomi qui a versare lacrime per la morte di Weasley. Il suo corpo ha ceduto con l'arrivo della luna piena. Credo che Lupin intimamente lo sapesse da tempo. Ho notato che il suo atteggiamento, nel corso dei capitoli, si era fatto molto più cupo di quanto non fosse nelle prime battute della storia. Inizialmente ho attribuito il fatto alla guerra, che inesorabile si avvicinava a grandi passi, ma con questa morte ho ragione di credere che già dall'incidente avesse intuito la tragica fine del giovane e che nel silenzio, consapevole solo lui di quanto le speranze fossero vane, si sia trascinato fino a questo capitolo. La sofferenza è pesante e ben descritta, ti faccio i miei complimenti. Ha pochi sprazzi, flebili, di serenità con il sorriso tirato di Arthur e di Hermione alla notizia della distruzione di tutti gli Hocrux e l'abbraccio di Molly per consolare Harry. Per quanto riguarda Potter mi sembra che ci sia un brusco cambiamento nel suo comportamento. Dallo essere affranto, con crisi di vomito, a lamentarsi di come viene trattato dal resto della compagnia. Non so, forse hai voluto consapevolmente disegnarlo così egocentrico (probabile che tu lo veda in questi termini). Ma per quanto mi concerne questo suo vittimismo mi sembra esagerato, e come ti ripeto, stona con il suo dolore per la morte di Ron. Anche Draco ha assunto un atteggiamento ambiguo. Come mai, mi chiedo, tanta fretta a concludere la guerra? A parte ragionevoli motivi, si intende. Allo stesso modo non comprendo l'atteggiamento contrario dell'Ordine. Il loro procrastinare a così lunga scadenza. Ho smesso di fare congetture da tempo, mi rimetto a te. Scusa il breve commento. Sarò, te lo prometto, più prolissa nel prossimo. Un bacio, a presto risentirci. Vario.
|