efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Half The Man I Used To Be di brokeback Nc17
durante le vacanze di Natale


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 23/11/2007 22:51 - A: Capitolo 39

e posso quasi vedere i fuochi d'artificio e sentire i coretti dell'alleluja che scendono dal cielo! se lo sono detti!!! o meglio Harry lo ha detto a Draco che lo ricambia implicitamente! Certo che Harry prima di muoversi ce ne ha messo di tempo e mi sono davvero presa una paralisi quando non trovava Draco anche se avevo pensato alla soffitta! Che dire come diavolo si fa a paragonare Ginny a Draco??? semplicemente...non si può! e il congiuntivo sbagliato ci sta proprio bene!!! adesso vado e scusa se ho commentato così tardi ma il mio pc fa quello che gli pare e io devo purtroppo sottostare...-.- un kiss dalla tua fan n°1 Hermy6

Risposta dell’autore:

Guarda che non c'è un tempo limite entro cui commentare, eh! Tranquilla, puoi persino saltare una volta. :)

Sono contenta che ti sia piaciuta la dichiarazione, l'ho fatta così, un po' impacciata col suo bel congiuntivo sbagliato, ma carina a mio parere. Davvero avevi pensato alla soffitta? A me è venuta in mente all'ultimo! Mi conosci talmente bene che mi anticipi? Eh eh eh... Alla prossima!

Di: tiny (Firmato) - Data: 20/11/2007 22:45 - A: Capitolo 1

Avrei preso a sberle Harry! Per metà capitolo continuavo a ripetermi "ti muovi? Quanto ci mette il criceto a eleborare!?" ero preoccupatissima per Draco, già mi figuravo gli scenari peggiori e mi preparavo a erigere anzitempo l'altarino per l'amato Malfoy ç_ç (per ogni evenienza tengo pronto anche quello di Potter, non si sa mai ;_;)Awww pericolo scampato per ora, meno male! *_*ps abbasso la censura! Mi spiace che dall'altra parte sia successo quel che è successo :(

Risposta dell’autore: Ciao! Non devi preoccuparti fin da ora, il colpo di scena, si sa, è sempre finale... Per ora goditi le vicende amorose. Grazie per il sostegno, ma sinceramente di ciò che è successo dall'altra parte non me ne frega granchè. Sto cancellando il ricordo di averci mai postato... E poi mi avete tutte seguito! Che me ne frega del resto?

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 20/11/2007 22:24 - A: Capitolo 39

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, nonostante fossi appena tornata da Pisa stanca morta e...AWWW! E' bellissimo e mi ha davvero emozionata. Stai diventando terribilmente romantica ;)
Certo che Harry ce ne ha messo di tempo! 39 capitoli per capire ciò che tutte noi sapevamo già dal primo.  Beh, meglio tardi che mai e a me va bene così. Alla prossima settimana! :*

Risposta dell’autore: Poverino, lui mica l'aveva visto che nelle note alla fic c'era scritto Draco/Harry... ;) Bene bene, è piaciuto tanto! L'amore piace sempre, d'altronde, no? Ih ih ih... Bacio.

Di: Mary (Firmato) - Data: 20/11/2007 20:38 - A: Capitolo 39

è incredibilementre leggevo era come se fossi stata lì con harry immersa nell'ombra della stanza, persa nelle sue elucubrazioni. ma come fai ad essere così brava?

comunque, harry ha  fatto lavorare per bene i neuroni e alla fine si è deciso a fare la cosa giusta, andare da draco. mi aspettavo che esitasse una volta rrivato al dunque e invece bravo harry ce l'hai fatta.

quei due ne avranno di ostacoli da superare ma sxo che restino uniti nonostante la guerra e l'ostilità che gli altri gli porranno di fronte.

Quanto mi piacerebbe vedere la faccia di ginny!!

Notizie di Ron prossimamente?

questo è di sicuro uno dei capitoli più intensi che abbia letto. a presto. besos.



Risposta dell’autore:

Grazie mille dei complimenti! Hai visto, hai avuto anche notizie di Ron nel capitolo 40. Spero sarai contenta, nonostante la suspense del finale... Ih ih ih! Evviva il sesso pieno d'amore.

P.S.: Perchè Harry avrebbe dovuto esitare?

Di: Lux (Firmato) - Data: 20/11/2007 20:31 - A: Capitolo 39

*_*...per ora non riesco ad aggiungere altro...

Risposta dell’autore: E' un bel commento... :)

Di: animama (Firmato) - Data: 20/11/2007 18:01 - A: Capitolo 39

Eccomi qui, ti confesso che ieri notte, quando hai aggiornato, stavo spegnendo il PC, perchè la mia dolce metà scalpitava... e  ho fatto una cosa che di solito non faccio mai, perchè sapendo che non sarei riuscita a leggere fino a questo pomeriggio, la curiosità mi avrebbe ucciso e il mio pensiero sarebbe tornato al nuovo capitolo non letto tormentandomi, ho letto solo la fine, e devo dire che sono andata a letto tutta pimpante... (la metà ha apprezzato! eheheh) forse non te ne fregerà un bel niente, ma era per dirti che, quando oggi ho finalmente letto tutto il resto, già sapevo come andava a finire e un pò mi ha rovinato la lettura, giuro che non lo faccio più!

Allora, cosa devo dirti, che probabilmente Draco conosce i meccanismi del cervellino pensieroso di Harry molto più del legittimo proprietario, per farlo ragionare bisogna buttargli in faccia la realtà con violenza, altrimenti non ci arriva, comunque interessante il mosdo in cui a fatto combaciare tutti i pezzi, gli sguardi, gli imbarazzi le coccole, la gelosia, tutto il suo ragionamento sui comportamenti di Draco, è stato meraviglioso, davvero tutto perfetto, anche se avrei detto che facesse capolino anche il ricordo srappatogli durante le lezioni di occlumanzia, quello dove Draco "spiava" lui e Ginny... Adesso però che si sono fufficialmente una coppia... sarà ancora più dura per Harry affrontare l'ostilità degli altri, che non hanno avuto l'opportunita, ho forse non l'hanno voluta, di conoscere veramente, fino in fondo Draco Malfoy, e a questo proposito c'è una cosa che mi sono domandata in questi ultimi capitoli, ma possibile che nessuno sospetti nulla, a parte Lupin, eppure Phineas aveva spiattellato tutto alla McGonagall (perdonami se dovessi aver stirpiato i  nomi ma non mi ricordo come si scrivono)possibile che non ne abbia parlato con gli altri? mah...

Ah, dimenticavo, ma il congiuntivo appositamente sbagliato è per caso nella dichiarazione di Harry? Sai non vorrei fare una figura barbina, ma come ti ho già detto io e la grammatica italiana non andiamo granchè d'accordo!

Credo di aver concluso, un bacione, un abbraccio forte, ci si ritrova lunedì. Ciao ciao.

Anita.



Risposta dell’autore: Ciao carissima! Allora, sono un toccasana anche per la vita coniugale, o me divina. Dovrebbero usarmi nei trattamenti delle crisi di coppia. Detto questo non importa se ti sei spoilerata il finale, anche se un po' ti bacchetterei le mani, ma per una volta sola fa niente. E poi l'importante è che te lo sei riletto tutto e hai apprezzato anche la prima parte. Sì, Draco decisamente conosce Harry più di quanto lui nono conosca se stesso. Cosa estremamente utile, visto che per smuoverlo bisogna operare a sprangate sui denti.  Ah, l'amour... Hai ragione, anche il ricordo di Draco su Ginny calzava, ma non potevo di certo mettermi a fare l'elenco completo delle "anomalie comportamentali" di Draco di 40 capitoli! Poi vedi, è più divertente anche per lettrici attente come te trovarli tutti da sola... Per quanto riguarda gli altri come hai potuto vedere ci attendono nuovi colpi di scena, ma non serve che ti dica che l'attaccamento a Draco di Harry non può essere passato inosservato, soprattutto a persone attente come Lupin o la McGonagall... Un bacione!

Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 20/11/2007 17:47 - A: Capitolo 39

Ma...ma.....*___* che capitolo dolcissimo!
Harry c'ha messo una vita, ma alla fine c'è arrivato xD!
E' un capitolo bellissimo!
Complimenti, Bravissima come sempre *____*!



Risposta dell’autore: Sì, mi sono tutta rammollita nello scriverlo, come il pan di spagna pucciato nel latte. Grazie mille dei complimenti. Alla prossima!

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 20/11/2007 16:19 - A: Capitolo 39

ooohhh!!! finalmente, che bello!! bellobellobello. beello. che bello che bello ceh bello.oh sono davvero felice!



Risposta dell’autore: Direi che ti è piaciuto. Bene. :) Grazie.

Di: appletree (Firmato) - Data: 20/11/2007 14:49 - A: Capitolo 1

ohh finalmente ci è arrivato :) vabbè che è un pò tardo, si sà! ehehe... Meno male che Draco lo ha aspettato, conoscendo i suoi ritmi di ragionamento!! Bellissima tutta la parte delle sue elucubrazioni mentali, e bello anche il modo in cui hai descritto Draco, visto dai suoi occhi. Alla prox

Risposta dell’autore: Le lunghe riflessioni sono un altro dei miei cavalli di battaglia, insieme al sesso. ;) Contenta che anche questa volta filassero e avessero un senso anche per voi lettori. E adesso abbiamo un Harry innamorato da gestire... Non so se mi renderà la vita più facile. Però è tanto tenero, no? Ciao!

Di: silxxx (Firmato) - Data: 20/11/2007 01:17 - A: Capitolo 39

Capitolo meraviglioso... emozionante, bellissimo...

Ti lascio un commento al volo e poi me lo rileggo...

Mi è piaciuto tutto...

Il lento riflettere di Harry, che analizza ogni istante passato con Draco e finalmente giunge alla conclusione di esserne innamorato..

La ricerca frenetica, con la paura di averlo perso...

L'immagine di Draco seduto al buio a contemplare il cielo... giuro, mi è sembrato di vederlo.

La riconciliazione e il sesso, che ormai non è più solo sesso...

E il "ci mancherebbe altro" di Draco... è un genio e visto che sei tu a farlo parlare, sei un genio anche tu!

E mi ha fatto anche ridere Harry, che ci ha messo ore ad andarlo a cercare perche pensava... non so se era voluta l'ironia, ma penso di sì...

E mentre andavo avanti a leggere, temevo che mi avresti lasciata sul più bello e invece per una volta hai deciso di essere magnanima...

e alla luce di quello che hai detto sulla fine, il pensiero di Harry che sa di non doversi preoccupare di Draco in battaglia, perchè sa che lui vincerà la guerra al suo fianco, mi ricorda tanto l'addio di Ettore ad Andromaca sulle mura di Troia... me tanto triste :(

Tanto per cambiare, bravissimissima!

Silvia



Risposta dell’autore:

Vedi, a volte sono tanto buona e voi non me ne rendete mai merito, ecco! Ci ho messo tutta la mia melensaggine in questo capitolo, pensavo che qualcuno mi avrebbe perfino insultato, dicendomi cose tipo che sono diventata buona, e invece... Sono contenta che ti sia piaciuto tutto, è un capitolo che avevo in mente da un sacco di tempo, mesi proprio, e ci tenevo che uscisse bene. Insomma, è una svolta importante a pochi capitoli dalla fine.

Due cose che hai scritto mi hanno fatto ridacchiare. La prima è quel commento sul modo in cui parla Draco. Qualcuno in msn, non ricordo più chi, quando mi ha aggiunto e mi ha parlato a un tratto mi ha detto "Ma tu parli davvero così!". Giuro, ai tempi mi sono sganasciata, perchè era fantastico. Voglio dire, parlo in modo "letterario", evidentemente. :) La seconda è la citazione di Ettore e Andromaca. Credo che questo caso, quello di Harry intendo, sia profondamente diverso. Al di là del fatto che paragonare un mio capitolo a Omero è quasi un delitto imperdonabile, i sentimenti che soggiacciono al discorso sono opposti: Ettore SA che morirà, non ha speranze di sconfiggere Achille, e va a morire combattendo fino alla fine; Harry invece è sicuro di farcela a sopravvivere, e che Draco sopravviverà a sua volta. Sono bastarda, insomma, perchè già sapete che almeno una di queste certezze è destinata a crollare... Alla prossima e buona seconda e terza lettura!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole