credevi di fregarci così, eh? a notte fonda... invece, grazie anche alla notifica email, c'è chi rimane sveglio ad aspettarti... ;) scherzo, e ho letto già un'ora fa, però questo capitolo mi è piaciuto immensamente, e ci tenevo a dirtelo brevemente in attesa di commentare gli ultimi 4 più varie cose su lj.
davvero, un bellissimo pezzo, un ragionamento logico ("come aveva fatto finora a non accorgersene..."ecc. applauso delle lettrici al povero potter), una catena di riflessioni che ci hai fatto attendere, penando, da prima ancora di sapere che si sarebbero innamorati, quando noi lettrici ancora aspettavamo il primissimo contatto e già fantasticavamo l'amore...
questo momento tra loro, prima con la realizzazione di harry, poi con la passione e il chiarimento, non è adorabile, nè tenero, è semplicemente bello e mi fa struggere per il seguito inevitabile. non mi piace l'angst, perchè mi mette tristezza e inizio a fare riflessioni sul mondo, quindi per ora voglio tenermi questa bella sensazione. scene che mi hanno ricordato quanto cambia ogni istante quando sei finalmente consapevole di amare qualcuno.
grazie e a presto con gli arretrati... ma ci sono anche gli interessi?? :) pensa che, con difficoltà, sono riuscita a leggere mezzo capitolo anche a barcellona... se non è amore questo!
un bacio.
Risposta dell’autore:
Oh, carissima, com'è andato il viaggio a Barcellona? Bella? Siete tutte lì, almeno di passaggio, chissà che un giorno non mi riesca di vederla, questa Spagna...
Non credevo di meritare persino un commento su lj... Tutto per me! Aspetto con ansia. Da molti giorni in effetti. Perchè non l'hai ancora fatto? Ansia ansia ansia... Vedo che comunque sei soddisfatta di come procedono le cose. Sì, in questo capitolo Harry mi si è aperto come un boccioletto di rosa all'amore. Hai beccato proprio ciò che volevo rendere, come cambiano le cose, anche i piccoli particolari, e tutto il modo di vedere il mondo circostante quando ci si innamora e ancora di più quando si impara a dare un nome a queste strane sensazioni. Meno male, vuol dire che qualcosa è passato. :) Ma non pensare alla fine, sii felice per un altro po', goditi il tempo che fugge, del doman non c'è certezza (come diceva un antico poeta e uomo politico che tanto antico poi non è). Alla prossima, un bacio.
Ah! per quella cosa del "sopportare Draco" intendevo dal punto di vista dell'Ordine. E' chiaro che Draco NON si sopporta. Potter dovrebbe baciare la terra dove cammina per il semplice fatto che lo degna di un'occhiata , figuriamoci per tutto il resto!
Risposta dell’autore: Eh eh eh! Pensa, mi hai quasi fatto venire un colpo! Ma certo che Draco va adorato, è un dio, come tale merita devozione. Meno male che ancora mi dai delle certezze...
Come mancano pochi chap??? ma no! uffi == Ok, lo so, la fine arriva per tutto ma... non ho parole, solo uno sguardo storto al piccì che, per inciso, trema tutto. draco è GELOSO, ahahaha, inutile che faccia il figo, è palese, l'ha colto persino Harry! Il che è tutto dire... tra l'altro farsi delle domande PRIMA ? No? sempre all'ultimo momento per tirarsi meglio la martellata sui denti, o in qualche altro posto più significativo... e ora, Draco, dove va? una piccola -grande- parte di me spera che inciampi in Ginny... potrebbe essere divertente... eheheh. Remus mi sta sulle balle. Basta! A prestissimo.
Risposta dell’autore: Povero Remus, per colpa mia tutti lo odiano! Draco fa sempre quella faccia da figo, si sa, qualunque cosa pensi. Meno male che Harry è andato a riprenderselo, pensa come ci sarebbe rimasto male altrimenti, L'orgoglio dei Malfoy calpestato per sempre... Anche tu, però, che ti stupisci che Harry si faccia determinate domande solo all'ultimo momento... Che scoperta, si sa che è un coglionazzo Gryffindor, è una loro malattia! A presto.
O MY GOD! e ti pareva, mi sembrava strano che finora fosse filato tutto tutto liscio... qualcosa doveva pur accadere ed è accaduta! una tragedia però! d'altronde l'espressione e le parole di Draco fanno evincere una delusione che mi sembra sinonimo di molto più, e harry chiaramente non ha ancora capito che starsene imbabolati in silenzio non è una risposta da dare a un Malfoy! Ora però voglio capire cosa diavolo ha intenzione di fare harry per mettere in chiaro questa situazione e far tornare draco "con lui" ! aspettando il prox chap ti invio un kiss dalla tua fan n°1 Hermy6
Risposta dell’autore: Ma quale tragedia! Visto che Harry ha recuperato subito? Che sono carini... Era tutta una scusa per farli mettere insieme, ecco! Tranquillizzati, te ne accorgerai quando sarà ora di temere il peggio. Per il momento continua a goderti la lettura. Un salutone!
Poco tempo, sempre... e vado fuori dal coro, con poche parole: insisto, a me Draco non convince. Tutte queste storie che fa per la bacchetta, non mi piacciono nemmeno un po'. E mi piacerebbe sapere - lo saprò prima o poi, vasta avere pazienza - se questo suo ritrarsi proprio ora non dipenda anche proprio dall'impossibilità di accedere ancora alla suddetta. Son diffidente, lo so. E già comincio a dispiacermi perchè anche questa bellissima storia si avvia alla fine. Sapere che sarà una fine triste non aiuta. Uff.
Risposta dell’autore: Cattiva, tu non vuoi bene a Draco! Eh eh eh... Ovviamente scherzo, se avessi voluto tranquillizzarvi avrei potuto farlo, no? Voglio ch eviviate nel terrore... ;) Grazie del commento, e non dispiacerti troppo!
No ti prego non può esserci un finale così terribile dopo una storia così bella. Intendo dire che... insomma non ci starebbe proprio un bel lieto fine? Loro due che si mettono assieme? Lo so che Draco alla fine si farà una ragione della cosa, capirà che Harry è un idiota, se ne dimenticherà seppur con amarezza e Harry si metterà con quella scema di Ginny, ma è così... insoddisfacente. Conoscendoti dubito che faresti un finale così banale, però ho sentito voci che dicono che non ci sarà il lieto fine, ma a questo punto bisogna anche vedere cosa intendi tu per lieto fine. Potresti anche aver interpretato l'idea di "lieto fine" come: tutti felici e contenti e un bel "all was well" come frase di chiusura (sono certa che hai capito il riferimento). Ma potrebbero esserci mille modi per finire "bene" diciamo. Anche un dialogo di riappacificazione finale, dove continuano assieme a combattere le forze del male, senza dichiararsi amore eterno, lasciando solo sottointendere l'intesa che c'é tra loro è una bella alternativa a mio parere (e poi è una cosa molto appassionante a mio parere progettare una scena in cui ti si presenta la sfida di dover sottointendere emozioni dei personaggi in modo da far capire al lettore il vero modo in cui la storia si conclude). Oppure Harry potrebbe uscire dal suo rincoglionimento magicamente e dire a Draco "ti amo", Draco potrebbe rispondere con qualcosa di misterioso, di non diretto, ma fare un sorriso di intesa al moro (tu che poi adori fargli fare facce di vario genere). Insomma, mi sto lasciando un pò prendere la mano XD
Comunque secondo me la storia è stata così ben costruita che finire con un finale triste, cupo come lo sono stati quasi tutti i capitoli, sui quali si poteva quasi vedere una patina grigia unita ad un velo di pioggerella triste, sarebbe troppo... in tinta. Secondo me un finale con un briciolo di felicità, nulla di eccessivo comunque, perchè la cosa rimanga credibile ci sta eccome. Poi ovviamente la scelta spetta a te, ma non so perchè qualcosa mi preannuncia un improvviso allontanamento tra i due. Se voglio guardare i fatti così come sono mi viene da dire che le opzioni possibili sono quattro:
Il primo è la possibilità che Draco se ne vada, torni da sua madre, o che Remus riesca a tenerlo a distanza da Harry, e che il tutto si concluda con un discorso simile a quello che hanno avuto in quest'ultimo capitolo.
La seconda idea è che Harry decida di assecondare l'idea del biondino di "finirla qui" e che torni da Ginny o qualche oscenità simile (il succo dell'idea è l'arrendevolezza di Harry alla decisione di Draco, lascia stare lo sclero su Ginny che spero sia fantascienza pura partorita dal lato più oscuro e pessimista della mia mente).
La terza opzione consiste in loro due che capiscono di provare qualcosa l'uno per l'altro, se lo dicono anche, ma poi capiscono che un futuro assieme è impossibile da realizzare e lasciano perdere.
La quarta opzione è un finale simile alla terza opzione, qualcosa di malinconico in tinta col resto della storia.
Bè, io suggerivo il lieto fine perchè è una cosa che non mi aspetterei, invece queste cose che ho elencato la storia le lascia prevedere abbastanza bene. Sarebbe scontato capisci... la fanfiction dell'amore impossibile che finisce col confermare che questo amore è impossibile come tutti sapevano sin dal loro primo bacio. E non credo proprio che tu sia una che vuole il finale in canon che tutti si sono già da adesso rassegnati a ricevere. Vediamo un pochino cosa tiri fuori sour, potresti scegliere di mettere la nota di colore con un lieto fine che si adatti alle circostanze, puoi mettere un finale già scontato, puoi fare un colpo di scena incredibile, ad esempio la morte di uno dei due (ma io spero di no, credo che sarebbe troppo avventato), oppure puoi decidere di rivoluzionare tutto mettendo un finale assolutamente toccante. In questo caso puoi lasciarci col famoso "punto interrogativo per l'eternità", finire con una nota enigmatica da interpretare, o decidere tra altre mille opzioni che ci sono.
Commenterò il prossimo capitolo, e soprattutto commenterò l'ultimo, vedremo come riuscirai a concludere il tutto e se riuscirai a stupire.
Per quanto riguarda questo capitolo, manca un pelo perchè Remus scopra tutto quanto, anche se qualcosa mi induce a sostenere vivamente che non lo farà. Poi Draco è l'immagine del contegno, un assoluto idolo per tutte le persone che si lasciano sopraffare dalle emozioni e non lo sopportano. Devo pensarci un altro pochino su, ho appena letto il capitolo, quindi forse il commento su Draco avrei dovuto lasciartelo domani, dopo averci ragionato meglio su. Devo decidere se il suo è un cupo rassegnamento a una verità che già sapeva da tempo, oppure il distruggersi di un illusione che, seppur rimanendo di sottofondo sempre con i piedi per terra, aveva iniziato a costruirsi. Credeva che le cose tra lui e Harry potessero avere un qualche appiglio alla fine, e ora si da dello stupido per averlo creduto, oppure lo sapeva già da prima e aspettava con amarezza questo giorno in cui tutti i nodi sarebbero venuti al pettine? (Per poi magari intricarsi di nuovo nella nota finale come oso sperare io XD).
Non lo so... non ne sono sicura, ma la cosa mi fa tornare in mente il capitolo in cui il letto di Draco si è rotto mi pare, non ricordo bene se è quello. Quando Draco dice a Harry che non lo crede il tipo da cornificare la sua ragazza e che quindi era certo che l'avesse lasciata prima di lanciarsi in "quell'avventura". A Harry, che è tonto ma sentimentale, il termine usato da Draco non era piaciuto, ma non so se lo ha dato a vedere abbastanza marcatamente oppure no. Che da quel suo impulso a considerare la loro storia qualcosa di meglio che un'avventura Draco abbia iniziato a farsi illusioni? Oppure ha detto "avventura" perchè voleva sentirsi dire da Harry sin da subito, sperava che glielo dicesse allora, che non doveva mai e poi mai aspettarsi nulla di più? Draco in quest'ultimo capitolo si è reso conto che Harry non ha assolutamente nulla nel suo cervello, che è un cretino, uno zuccone totale, e il biondo si è troppo affezzionato a lui, ma si rende conto che se non tronca subito la cosa potrebbe soffrire il doppio di quello che ha sofferto sinora. Non può lasciare tutto in mano a qualcuno confuso come Harry. Perciò ora sarebbe il momento di Harry, il gran momento di gloria in cui qualche forza divina gli presta un neurone il tempo sufficiente per capire ed esprimere con parole coerenti cosa prova per Draco. Ah, che possa esserci un improvviso incontro e dialogo tra Draco e Remus ora? Immagino che il prossimo capitolo si aprirà con un monologo mentale di Harry che spero raggiunga finalmente l'illuminazione, e che poi proseguirà con il moro che va a cercare il biondo. Quello su cui mi interrogo è in che circostanze lo troverà, persino se lo troverà. Ah, per quanto riguarda la bacchetta, a mio parere Draco ne ha bisogno perchè non vuole dipendere da Harry. Come non vuole lasciare a lui la scelta su loro due, perchè sa che è troppo confuso, non vuole affidargli nemmeno il potere di renderlo vulnerabile o meno. E poi immagino che sia una cosa legata al fatto che si sente solo un canale di sfogo per il Grifondoro, avere la bacchetta era stato come riacquistare un minimo di identità, e ora che l'ha persa di nuovo, che ha visto quanto OTTUSO arriva a essere Harry... santo cielo, solo il pensiero di come sta Draco in questo momento fa soffrire anche me.
Aspetto il prossimo capitolo sour, a presto!
Risposta dell’autore:
Ehm... Dunque... Calma. Andiamo con calma e ordine.
C'è qualcosa che ti devi essere persa nelle note a questa storia, perchè come ho annunciato già qualche tempo fa questa è una storia col death finale, cioè uno o entrambi i personaggi principali devono morire. Così è destino. Quindi temo che le tue speranze su un lieto fine che dissolva un po' il cupo grigiore del resto della vicenda siano un tantinello infondate. Sorry! :)
Diciamo così: su alcune cose ci hai azzeccato, come hai potuto vedere dal capitolo 39 e 40, ma per il resto hai sparato un po' alto, perchè non si parlerà proprio di lasciarsi quanto di decedere... Questa è una triste storia di guerra con un finale di guerra, la storia romantico/drammatica con finale in canon senza sorprese nè colpi di scena la rimando al futuro. Ti dico anche che nelle mie storie difficilmente si lasciano le relazioni amorose o i sentimenti in generale in sospeso: o finisce o continua per sempre, non ho mezze misure e non mi piacciono i giochini di dire e non dire.
Poi mi pare che tu avessi capito che ci sarebbero stati solo altri 2 capitoli, o sbaglio? Invece, se hai letto le note, ora saprai che l'ultimo capitolo sarà, credo, il 44 (è una stima a occhio, ancora non li ho scritti quelli che mancano). Quindi manca ancora qualche colpo di scena, sebbene siamo agli sgoccioli.
Su Draco nono posso dire nè sì nè no, perchè parte del bello di questa storia è anche non vedere mai chiaramente dentro la testa dell'altro partner. Di certo c'è rimasto male, ma non possiamo dire che la rivelazione per lui sia scattata il giorno del letto rotto: era già cambiato prima, se noti. Forse si aspettava di più da Harry da un sacco di tempo, altro che all'ultimo momento, quando comunque è stato muto come un pesce. Ma non è importante, visto che ora il malinteso è stato chiarito (e proprio come volevi tu!). E molto interessante anche il commento che hai fatto sulla bacchetta. Chissà, forse qualcosa l'hai azzeccata... Eh eh eh!
Spero comunque che tu segua le battute finali con interesse e mi dica sinceramente come le troverai, anche se banali. :) Buona lettura!
Il finale del capitolo mi ha intristito. Mi secca ripetermi, ma tu sai veramente rendere vivide le immagini con il tuo modo di descrivere le cose, quindi il fatto che Draco abbia praticamente troncato con Harry, mi ha fatto provare tristezza. Certamente concordo con lui, visto il modo in cui Harry si è comportato, ma vorrei che Draco fosse felice. Spero non muoiano alla fine :) Alla prox
Risposta dell’autore: No! Non essere triste! Hai visto che hanno fatto pace? Comunque non ti preoccupare, se ripeti i complimenti mica mi offendo... ;)
Secondo me Draco ha una paura folle, si è spaventato, forse perchè si è trovato davanti a delle situazioni che non si aspettava, tipo la suallida scenetta, e ha avuto paura di quello che ne è uscito, cioè delle sue reazioni... o forse semplicemente, vuol cercare di dare uno scossone al bell'addormentato, che non vede al di la del suo naso, perchè decisamente sa che Harry non pensa le cose che ha detto a Ginny, però comunque ne rimane ferito, perchè sente che un fondo di verità c'è nelle sue parole, come giustamente gli fa notare, e se Harry invece di pensarci troppo, le dicesse le cose...va beh ma sei tu che decidi cosa fargli dire e cosa no! Credo che comunque Harry dovrebbe inseguirlo, ma non per dargli rassicurazioni, ma per fargli capire quanto si sbaglia, almeno è così che la penso io. Il confronto con Lupin me l'aspettavo che avesse come argomento la bacchetta scomparsa...anche se, devo essere sincera, pensavo che avesse capito anche qualcos'altro di più intimo, ma mi sbagliavo ho confidato troppo nelle capacità intuitive di Remus, mi piace comunque come lo hai caratterizzato, è affezionato a Harry lo vuole proteggere da tutto, come non è riuscito a fare con suo padre, e tende a coprirlo e giustificarlo, ma non tanto da non vedere che quando gli nasconde cose importanti che potrbbero rivelarsi pericolose. Non mi aspettavo invece l'allontanamento di Stephan! è una svolta, cosa bolle in pentola?
Un bacione grandissimo, e a lunedì prossimo, io sono pendolare automobilistica...non per scelta ma per obbligo, la mia zona non è tanto servita da mezzi pubblici, pensa che per fare i venti km che mi separano dall'ufficio dovrei cambiare due bus, ed impiegherei un'ora e mezza, quando in macchina impego solo mezz'ora!
PS Fai bene a centellinare, siamo agli sgoccioli, e io sto già cadendo in depressione sapendo che fra poco questo appuntamento finirà, ma ti prego dimmi che hai già in cantiere qualche altra storia, ti prego.
Risposta dell’autore:
Carissima! Allora... Di certo Draco non ha avuto piacere nel sentire certe cose uscire dalla bocca di Harry. Sai, una, due, tre volte, poi comincia a caderti un po' di fiducia in te tesso. Lo sa che non è vero che a Harry non gliene frega, è solo che vorrebbe che si schiodasse da quella fissità bovina... Ora sai che Harry si è schiodato. :) E meno male! Se non avesse fatto scenata Draco chissà quando si sarebbe dato una mossa. E' un bene che Draco sappia sempre come smuoverlo.
Remus Lupin è un personaggio difficliissimo, lo dico con un grande complimento per chi sa usarlo. Io lo trovo nebuloso e cerco di caratterizzarlo in modo vagamente coerente, ma sento che un po' stona. Vorrei sentirlo più mio...
L'ho annunciato! La nuova storia è già in canteiere, sarà, modestamente, bellissima e purtroppo abbastanza angsty pure quella ma bella bella. Unico neo: devi aver letto il settimo libro oppure non temere gli spoiler. Credo si rivelerà il mio capolavoro, eh eh eh! ;) Parlando seriamente, ci tengo davvero tanto a quella storia, spero piaccia quanto piace a me. Non sarà aggiornata con questa regolarità e avrà capitoli molto più lunghi, e molti meno. Insomma, diventando grande sento la necessità di evolvermi un po' in tutto, anche nella forma di pubblicazione.
Per ora è tutto, credo. Vado a rispondere a tutti gli altri commenti, tra cui altri tuoi. :) Un bacio.
Stavo temendo il peggio! Un altro colpo come quello a EFP e schiatto! Crudelissima questa pausa di due settimane! Bello come sempre il capitolo anche se dosato a goccia ^^... che Harry fosse pirla si sapeva già -.-'' speriamo sbatta la testa da qualche parte in modo tale che la ruota ricominci ad ingranare per bene! Spero vivamente che ora Potter alzi le sue leggiadre chiappe e rincorra il biondino al fine di dichiararsi come si deve!
Un bacio e ancora grazie per questa bellissima Fic che spero (anche se invano) duri ancora un po'..
Risposta dell’autore:
Leggiadre chiappe... Su Harry stanno proprio bene! Hai visto? Il nostro eroe ha fatto proprio ciò che speravi e ha utilizzato le leggiadre chiappe per qualcosa di molto molto interessante... :)
Forza, la storia non durerà ancora a lungo, ma spero continuerà a piacerti fino alla drammatica conclusione. Alla prossima.
Per questa volta sei perdonata.. ma che non si ripeta +! L'aapuntamento mancato di domenica scorsa mi ha preoccupato. Sai ho un paio di FF che adoravo leggere e che le "care" proprietarie non si decidono a continuare. Ti lasciano l'amaro in bocca! Per fortuna non è il tuo caso e ne sono felice. Sul triste finale me ne sono fatta una ragione, anche se non capisco come tu possa concepirlo! Ma non ti mettono tenerezza quando sono insieme? Ma non azzardarti ..... è una minaccia..... a far diventare Draco la spia. O peggio a fargli tradire la fiducia di Harry. La morte te la concedo, il trdimento NO! E speriamo che il non brilantissimo Harry si svegli una buona volta e riconosca i suoi sentimenti. In modo da non ferire quelli altrui. Alla prox. Ciao.
Risposta dell’autore:
Scusa scusa! Giuro, se manco l'appuntamento è solo perchè la dannata vita reale mi devasta. Guarda, io ti capisco benissimo, odio le storie iniziate e mai finite, per questo, nel momento in cui mi metto a pubblicare una storia, mi riprometto di andare fino in fondo, a costo di strapparmi le parole dalle dita con la forza. Ti confesso che un po', complice la nuova storia che mi ronza per la testa, sto faticando a concentrarmi su questa, ma non mi permetterei mai di lasciarla così, incompleta. Mai! Quindi stai tranquilla, di me ci si può fidare. Ho solo i miei tempi... Ma d'altronde non è colpa mia se sono prolissa! ;)
Questa storia è nata così, per finire male. Quindi non posso cambiare il finale, anche se sono tanto carini insieme. Ma possiamo scriverne milioni di altre storie in cui sono felici, anche e soprattutto molto più belle di questa! Sul finale non mi sbilancio, se no cosa leggete ancora a fare? A presto!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.