|
Di: silxxx (Firmato) - Data: 12/11/2007 00:03 - A: Capitolo 38
Sempre qui con il vino rosso... sei tu che sei una lettura da degustazione o io un'avvinazzata? :) Bellissimo capitolo, anche se la tua vena sadica in effetti mi sta diventando sempre più chiara! :) Bello il confronto con Lupin, con Harry che si rende conto dell'affetto che l'uomo prova nei suoi confronti e la sua paura di rivelare come stanno davvero le cose con Draco. E stupendo il confronto con Draco. Non so come fai, ma i tuoi dialoghi sembrano sempre così veri. Sembra quasi di poterli vedere e ascoltare! E mentre Harry pensava a cosa rispondere, mi è parso pure di sentire il rumore della ruota su cui il criceto girava disperatamente... cogli l'allusione all'altra tua opera monumentale? Ti ho già detto quanto mi ha fatto divertire? L'ho salvata e ogni tanto la rileggo! Ma tornando alla vena sadica... ti sembra questo il modo di finire un capitolo? Con Draco amareggiato e triste? Dopo che gli hai fatto dire ad Harry che loro non sono niente? Dopo che Harry non ha saputo trovare uno straccio di risposta per tenerselo? Uno in camera che non sa cosa pensare e l'altro solo a fissare il vuoto credendo di non contare nulla? D'accordo centellinare... mi mancherà da matti l'appuntamento con questa storia... ma adesso sto morendo dalla voglia di vedere come si risolverà... e il fatto che siamo quasi alla fine mi deprime davvero!! Sii buona... rendimi i prossimi capitoli memorabili prima della tristissima conclusione... Ok. me l'hai detto... non sei buona! Ma chiedere è lecito, no? Comunque a conclusione, che dire? Sempre inchiodata al pc dalla prima all'ultima parola! E con il magone... Ci berrò su... Un bacione e al prossimo capitolo. Silvia
Risposta dell’autore: Direi decisamente che l'avvinazzata sei tu, perchè non mi risulta che nessun'altra mia lettrice si spari bicchierazzi di vino rosso in compagnia dei miei miseri capitoli. ;) Comunque è un'abitudine che stimo enormemente, quindi continua a considerarmi pure una lettura da degustazione. Ti ringrazio moltissimo per i complimenti ai dialoghi, sai quanto io ci tenga a farli suonare realistici. Non so se ci riesco, ma se vuoi sapere come faccio io a renderli (secondo me) realistici ti dirò un segreto. Avvicinati... Più vicino... Vedi, io...li recito. Nel senso, io quando scrivo recito le scene, me le immagino, mi immedesimo in uno e nell'altro, mi faccio tutte le angolazioni e i dialoghi, in particolare, me li faccio proprio a voce alta. E' così che nascono. So che sembro pazza, detto così, ma ho questa convinzione che un'autrice, per scrivere anche solo un pochino dignitosamente un personaggio, dovrebbe sentirsi un po' anche un'attrice (o una schizofrenica, a scelta). Insomma, bisogna calarsi nei passi di dozzine di persone completamente diverse, a volte, e non è tanto facile! Infatti a me non riesce... Ma questi due bastano allo scopo! Sono felice di sentire che con te funziona e che i dialoghi, dopotutto sono sempre apprezzati. L'ho sempre detto che sono il mio punto di forza, fin dai tempi del Cervello (e ti ringrazio ancora per i complimenti). Perdona se lascio sempre i capitoli sul più bello, facendovi tanto penare. Non lo faccio perchè sono sadica! E' questione di senso del ritmo e un mezzuccio per a) farvi rimanere in fremente attesa e non adagiarvi sugli allori; b) farmi lasciare milioni di commenti in cui mi insultate perchè vi tengo col fiato sospeso, fregandomene poi altamente della vostra sofferenza perchè sono stronza. Che donna crudele, eh? Hai ragione, fai bene a berci sopra. Alla prossima. Ciao!
Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 11/11/2007 22:48 - A: Capitolo 38
aspetto con impazienza che sia finita per leggerla tutta! sai quanto ti adoro, vero?ma su msn non ti fai più viva...
Risposta dell’autore: Aspetterai ancora per poco, abbi fede! Un bacio. (Sono tanto incasinata, scuuuuusa...)
Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 11/11/2007 22:44 - A: Capitolo 38
kyaaaaaaaaaaaa questo capitolo sembrava non giungere mai...la settimana scorsa sono quasi morta xD Ma come siamo a gli sgoccioli? ç_ç nooo ç_ç cosa leggerò poi? Riguardo al capitolo.... amo Draco UU Harry è un pirla! Dannazione...ma quanto può essere scemo? >< bravissima come sempre UU! alla prossima >< (che mi auguro sia domenica prossima °_°)
Risposta dell’autore: Ooooh! Quasi morta... Esagerata! Ma dico, allora non mi ascoltate! Avevo già detto anche più di una volta che la fic sarebbe stata composta da circa 45 capitoli. Siamo al 38... Insomma, stiamo per concludere! Però su, manca ancora un mesetto se fai i conti, quindi non rattristarti troppo. Domenica aggiornerò sicuramente, non voglio che mi lanciate qualche maledizione! Alla prossima.
Di: Mary (Firmato) - Data: 11/11/2007 22:30 - A: Capitolo 38
oh mamma, prima Lupin che si mette a fare l'investigatore privato, mannagia a lui e al suo baule incantato! Poi Draco che si fa venire le crisi esistenziali e non. Nn può negare che fosse geloso di ginny perchè me la ricordo ancora la sua faccia nel capitolo precedente, e non può negare di stare bene con harry. ma ahimè il suo oroglio è rispuntato fuori al momento meno opportuno. Sxo che faccaino pace in fretta, o per lo meno che harry si chiarisca le idee x' quel silenzio come risposta non va bene x niente. A presto. besos. Quel stephan chissà se nasconde davvero qualcosa?
Risposta dell’autore: Stephan ora ci ha lasciati per un po', temo. Vedremo quanto ha agito alle spalle dei nostri eroi... La reazione di Draco secondo me è anche logica: dopo un po' ti scatta la molla, più che dell'orgoglio, dell'amor proprio. Ok tutto, ma proprio la "puttana" no, suvvia. Quindi ha scelto secondo me il momento perfetto per fare le proprie rimostranze. Aspettiamo con ansia cos'avrà da dire Harry a sua discolpa... :) A domenica!
Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 11/11/2007 22:15 - A: Capitolo 38
Aah.. non mi puoi lasciare così! Sei sadicamente crudele lo sai? Ora rimarrò con questo senso di costante fastidio in zona stomaco fintanto che le cose tra Harry e Draco non si rimetteranno a posto!! Lupin mi infastidisce! Sto cominciando a maturare una sorta di insofferenza acuta nei suoi confronti, anche se posso capire di essere completamente e assolutamente di parte perchè non mi si può toccare Draco.. ne' tantomeno Harry.. ma soprattutto Draco! Infondo immagino che Remus abbia in parte ragione a comportarsi così no? Splendido capitolo, come sempre! Baci Lostris Ps. Harry! Datti una svegliata, ragazzo mio! Alzati dal letto e inseguilo, invece di fissare il muro..
Risposta dell’autore: Ooooh, sì, dimmi ancora che sono sadica e crudele! Che musica per le mie orecchie... Remus ha tante buone ragioni per comportarsi come fa, ma ovviamente dal punto di vista di Harry, e ancora di più da quello di Draco, è solo uno stronzo. Uno stronzo buono, ma comunque stronzo. Harry è un po' in crisi, e prima di poter affrontare Draco dovrà affrontare se stesso... Ci sono cose che non può chiarire a Draco se non le ha ancora capite nemmeno lui. Bisogna dare un nome alle cose e... Insomma, mica ti posso spiegare cosa succederà nel prossimo capitolo! A presto, quindi, un bacio!
Di: Geilie (Firmato) - Data: 10/11/2007 14:44 - A: Capitolo 1
ciao!! perdonami, non ho potuto iniziare la tua splendida storia fino ad oggi... perciò ora, avendo letto soltanto il primo capitolo ma coll'intenzione di leggerne almeno una decina (ora che ho tempo! ;D), lascio un commentino solo per dire che, sì, ci sono anch'io! posso vantarmi di aver iniziato a leggere autumn's monologue! e non mi dispiace affatto il tuo lato angst, anzi! lo apprezzo parecchio!!! ;) in più questo draco lo trovo stupendo... poverino, chissà quanto ha sofferto... e poi torna pentito e deluso, ma anche maturato dalla guerra, cresciuto e disposto ad essere più civile di coloro che rappresentano "i buoni"... sì, devo dire che è proprio in gamba il nostro draco... ^.^ per finire dico che molly è sempre una gran donna; dopotutto per lei, che ha così tanti figli ed è così tanto mamma (non potrei definirla altrimenti), forse draco è solo un ragazzino che è stato costretto a partecipare ad una guerra... e che non lo meritava, pur essendo lo stronzetto che è... mi è piaciuta molto! =) e ora non aggiungo altro e torno a leggere! commenterò di nuovo tra qualche capitolo! baciiiiiii...
Risposta dell’autore: Ci mancherebbe! Le storie bisogna leggerle quando si ha tempo e soprattutto la voglia, se no ci si rovina il divertimento. Non credo che aver iniziato questa storia sia un gran vanto, ma sono contenta che tu abbia iniziato questa storia e che per il momento ti stia piacendo (un capitolo è un po' pochino, ma vabbè). Aspetto di vedere le tue reazioni ai personaggi tra qualche capitolo, il primo è troppo presto... Alla prossima allora!
Di: animama (Firmato) - Data: 08/11/2007 18:14 - A: Capitolo 36
Sono in ufficio, e non sapendo come occupare l'ultimo quarto d'ora, ho fatto una cosa che non facevo da molto, molto tempo, ho riletto l'ultimo capitolo, e mi è venuto in mente una cosa a cui non avevo pensato, secondo me ci sarebbe un modo che permetterebbe a Harry di andare a trovare Ron al San Mungo, il mantello dell'invisibità, o dici che sarebbe pericoloso lo stesso, per me è fattibile... ecco adesso dimmi che ho sparato la mia solita cavolata! Non ti preoccupare, l'aggiornamento di domenica sera va benissimo, sono io che ho le mie fisse e tanti tanti problemi, e poi così mi allieti i lunedì, che come ben saprai essendo tu lavoratrice (credo)dipendente come me, sono un pò cupi, come l'ultimo ad esempio...senza il nuovo capitolo SIGH! Ma non importa perchè avrai pur una tua vita privata, giusto? E poi se per te scrivere è un piacere, se diventa un obbligo, che piacere è! (la devo aver già sentita da qualche parte questa frase) A lunedì allora! Un bacione! :) Anita.
Risposta dell’autore: Il Mantello dell'Invisibilità è un'ottima proposta, anche se probabilmente, se ci andrà, lo farà in altro modo. Ci penseremo... Però mi dai sempre un sacco di idee! Sì, anch'io sono lavoratrice dipendente, e stando in ufficio non posso far altro che girare tra la mia posta elettronica e i commenti alle storie, rispondendovi. :) Però devo stare attenta, se no mi beccano. Da noi i lunedì sono orrendi, ma i venerdì anche peggio! Terribili. Però hai ragione, scrivere è un piacere, per questo ho spostato l'aggiornamento a domenica. Così nel weekend posso rilassarmi e scrivere con calma, senza mettermi a ragionare la notte quando il mattino dopo mi devo svegliare alle 6 o, peggio ancora, in treno (sono pure pendolare, ebbene sì). Un bacio, a presto!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 05/11/2007 15:19 - A: Capitolo 37
AHAHA! Ora Draco ti fotte, Potter - in tutti i sensi -. Ecco, questo è l'unico commento del cazzo che riuscirai a tirarmi fuori. Sono negata, mi spiace, ma sappi che vengo su NA solo per leggere la tua Drarry. Ed è questa, naturalmente. Bacio
Risposta dell’autore: Mi gongolo sapendo che ho l'onore di essere ancora letta nonostante questa coppia ti causi l'orticaria. Non importa se il commento ti esce...singolare! ;)
Di: Kiara_Malfoy (Firmato) - Data: 04/11/2007 22:11 - A: Capitolo 37
Ah, mi riduco sempre all'ultimo momento per i commenti, sono deplorevole! Contenta che ti piacciano i miei -errimi, anche perchè penso ne sentirai ancora parecchi! =) E' arrivato il momento della verità: io mi sarei lasciata l'aria schiupata e malaticcia, giusto per farmi compatire almeno un po'. Ma indovino che questo sia troppo Slytherin per Potter. Che carino quando va a cercare Draco con lo sguardo (la glicemia mi s'impenna)! Il signor Weasley crede che la cosa sia sfuggita un po' di mano... io credo che sia sfuggita molto. Mi piace il fatto che Harry non sia pentito per quello che ha fatto, sarebbe stato abbastanza incoerente altrimenti. Invece è sospettoso come tutti siano tornati allegri e felici dopo una semplice scusa. Forse Molly aspettava solo quella per davvero, ma gli altri, Bill sopratutto, sembravano davvero furiosi. Meravigliosa la scena di gelosia di Draco! Se gli sguardi potessero uccidere la piccola Fiammiferaia sarebbe un mucchietto di cenere: un'immagine che farebbe piacere a non pochi (me compresa). "Ginny una ragazza adorabile e bellissima"?! Ma da dove le tira fuori Potter?! Eviterò ulteriori commenti a proposito... Oddei, Draco ha sentito e visto tutto... Prevedo tempesta su tutti i fronti. Non penso che conosca ancora Harry abbastanza bene da capire che ha detto tutte quelle cose solo per togliersi la piaga dalle scatole. Speriamo che mi sbagli. Bacionerrimi <3 P.S.: potrei denunciarti per avermi bloccato la digestione con quel bacio alla fine, ma dato che sono infinitamente magnanima, per questa volta non lo farò. =P
Risposta dell’autore: Non esiste un tempo massimo per i commenti, hai tutto il tempo che vuoi. ;) Vero, l'aria malaticcia sarebbe stata un'idea furba, ma i Gryffindor a queste cose intelligenti non ci pensano mai... Harry non è pentito affatto. Addolorato sì, ma crede anche fermamente di essere nel giusto. Insomma, ha preso lui l'Horcrux alla fine... Gli altri non sono proprio tornati tutti gioiosi, bisogna dirlo. Sono in pace, diciamo, ma non si sa quanto questo potrebbe durare. Si fidano e non si fidano, se vogliamo. Di certo non si sono dimenticati tutto e alla prima occasione i malumori torneranno a galla. Bel nomignolo Piccola Fiammiferaia! Fantastico! Me la vedo proprio bene... Scusa se hai dovuto assistere a un bacio tra la Piattola e Potter, ma pensa a quanto ho sofferto io nello scriverlo. (E scusa se ti ho risposto solo ora, ma mi ero persa il commento... Scusa scusa scusa!) A presto!
Di: alina187 (Firmato) - Data: 04/11/2007 18:30 - A: Capitolo 1
Ammetto che la presenza di Ginny mi procura una violentissima orticaria in qualunque circostanza(sarà colpa degli spoiler riguardanti la conclusione di " Harry Potter and the Deathly Hallows"?chissà...)ma in questo capitolo riesci a farmela odiare anche più del solto.Quasi un miracolo, direi... Mmmh...Draco seduto sulle scale non mi fa prevedere niente di buono,mi auguro davvero che Harry si faccia degnamente perdonare. Leggendo i commenti ho fatto una tragica scoperta:dici che non ci sarà l'happy end?!Nooooo..mi hai appena spezzato il cuore e non so perchè a questa notizia la mia mente è corsa subito a "Mai per amore". Quella storia mi ha davvero provata. Ti prego, ripeti con me :"Se qualcuno deve morire, che sia Potter"! Scherzo, ho il massimo rispetto per la decisione che prenderai per concludere questa meravigliosa fanfiction(tra l'altro dimmi che mancano ancora parecchi capitoli)è che l'idea di un finale triste mi manda in tilt. Adoro cuoricini e grandante melassa come conclusione. Scusa per le cavolate che ti ho propinato in questo commento, mentre avrei potuto dire semplicemente che sei davvero bravissima e adoro questa storia. Al prossimo aggiornamento.
Risposta dell’autore: A chi Ginny non causa orticaria? Solo un'amante delle MarySue potrebbe sopportarla. E io la scrivo esattamente com'è: insopportabile. Credi che Harry sia in grado di farsi perdonare degnamente? Io un paio di idee ce le avrei... ;) Non ci sarà l'happy ending no, c'è scritto death! Ok, per te la morte di Potter è un happy ending, per altri lo è quella di Draco, ma per me happy ending è "vissero per sempre felici e contenti". Quindi no. Ah, saggia estimatrice di "Mai per amore"... E comunque non ci saranno post death, nel senso che non vedremo cosa succede al mondo dopo la morte di chi deve morire. Quello è lo straziante in "Mai per amore". Grazie mille per il delizioso commento (quali cavolate? Io non ne ho viste) e alla prossima!
|