efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
La buonanotte di Remus. di diamondogs Pg
No,non avrebbe mai più avuto la sua buonanotte.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 19/10/2007 22:43 - A: Capitolo 35

Ti ho trovata! Non hai idea dell'infarto che mi sono presa quando non ti ho più potuta rintracciare su EFP! Per fortuna che esistono i motori di ricerca e che il tuo nick non è poi così comune! Comunque bravissima come al solito, un capitolo meraviglioso! Mi sta davvero appassionando questa fanfic, è splendida, sul serio.

Un bacio, Lostris



Risposta dell’autore: Bravissima! Spero che anche altre lettrici e non solo tu riescano a rintracciarmi in giro per il web. Insomma, mi spiacerebbe se si sentissero abbandonate, anche perchè ora che mi hanno tolto il "Contatta" non possono più nemmeno chiedermi dove io sia finita... Grazie grazie dei complimenti. A presto, allora!

Di: Lux (Firmato) - Data: 18/10/2007 16:06 - A: Capitolo 35

Ciaux
lo so sono in terribile ritardo ma non è colpa mia!
Il piccì ha dato forfait e ho dovuto aspettare prima i comodi di mia madre e poi quelli del tecnico per averne uno nuovo funzonante!!!!
inoltre è ricominciata l'accademia..... un casino assurdo ma... lasciamo perdere, non credoche sia di tuo interesse... anzi...
il chappo, un Lupin così.... porca miseria! non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da parte sua!! capisco la signora weasley ma lui.... no no!
troppa rabbia accumulata, troppo bisogno di qualcuno su cui sfogarsi... e poi accusare Draco! anche se ... Kreacher mi fa venire qualche dubbio, potrebbe essere lui l'anello di congiunzione fra il piccolo Malfoy e il resto della sua combricola... non so... questo capitolo mi ha fatto venire dei dubbi.
p.s. non credo mi pentirò della mia decisione! ^_-

 



Risposta dell’autore:

Non ce li avevate già i dubbi su Draco? Direi allora che li ha rinfocolati! Ma quale capitolo non lo fa?

Per il resto lo so, i personaggi si comportano in modo quanto mai psicopatico, ma rinsaviranno tutti, piano piano... Dai loro qualche giorno di tempo e l'occasione di spiegarsi! A presto e che il computer sia con te! ;)

Di: lupin (Firmato) - Data: 17/10/2007 13:31 - A: Capitolo 35

ma ho letto bene?cosa è successo a Lupin?..ma sta bene?..harry un peso??..ma coe si permette! e sì che è uno dei miei personaggi preferiti nel libro..cmq,Draco,meno malec he ci sei tu a sostenere Harry.sei stato tanto tenero!alla prox nicoletta

Risposta dell’autore:

Remus è molto preoccupato per Harry (come ho spiegato qualche commento fa, vai magari a ribeccarlo, se hai voglia e tempo...). La sua è una sfuriata a fin di bene, nelle sue intenzioni. Poi è ovvio che sul ragazzino tormentato diventi sale su una ferita aperta... Io l'ho sempre detto meno male che c'è Draco! Senza di lui chi sarebbe Harry? Nessuno, diciamocelo... A presto!

Di: Mary (Firmato) - Data: 16/10/2007 17:23 - A: Capitolo 35

innanzitutto sono estremamente dispiaciuta per ciò che è successo con EFP, lo trovo ingiust.

Comunque dato che adoro questa storia (forse anche di più di Harry Potter e il cervello che non ha) continuerò a seguirla su Nocturne. Su EFP commetavo come The fly.

Passando al capitolo, perchè cavolo nn la piantano tutti di fare i saputelli con Harry, essere il prescelto non è un peso abbastanza grave da portare senza essere messo da parte o criticato in ogni sua azione in attesa che Voldemort si faccia avanti?

Se loro,(l'ordine) e Lupin in particolare, sono certi di sapere fare meglio perchè nn se lo uccidono loro il signore oscuro senza la vittima sacrificale?

Draco è l'unico che gli sa stare accanto senza recriminare su nulla e senza farlo sentire un completo idiota, chissà se un giorno se ne renderanno conto.

Ok concludo qui la mia "sfuriata". aspetto con ansia il prossimo capitolo e se mai non te l'avessi ancora detto, tantissimi complimenti.

Besos.



Risposta dell’autore: Grazie mille per avermi pedinato fin qui! Meno male che ci sono archivi più aperti, che mi hanno garantito la sopravvivenza del mio account (ringraziamo Salomè in particolare). Anche a me spiace per Harry, insomma, l'Ordine gli sta dando addosso un bel po' e ok che si sta comportando come un decerebrato in calore, ma la pellaccia come al solito è la sua. Speriamo che si diano tutti una regolata... A presto!

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 16/10/2007 17:14 - A: Capitolo 35

Ohh! Che capitolone! Mi è piaciuto davvero. Ammetto di aver un po' (tanto) gioito a leggere il confronto di Harry con Remus (ma anche con Bill, Ginny...). E' sempre bello vedere tanta gente dargli addosso in questo modo. Troppo cattiva? Naaa.
Comunque le reazioni le ho trovate un po' OOC. Non credo che l'Ordine avrebbe reagito così, perchè, si sa, Potter è Potter, ma non per questo è meno bello, anzi, è meglio. Del sano odio verso Potter non fa mai male. E neanche vederlo soffrire.
"Che ormai è palese per tutti, Harry, quanto tu sia diventato un problema, invece di essere la nostra forza." <---ho riso come una scema in questo pezzo. Credo che me la segnerò da qualche parte :D

Ma il momento più bello, secondo me, è stato l'incontro con Molly. Che pathos! E' stato così intenso, sentivo tutta la tensione intorno a me e il fatto che non si sono scambiati neanche una parola rende la scena ancora più efficace.
E poi sei bravissima a scrivere. La parte in cui Harry ha l'attacco di panico è descritta così bene che quasi stavo male io per lui, pensa te.

Alla fine, beh che c'è da dire?
Che mondo sarebbe senza Draco? Sicuramente un mondo triste.
Ciao ciao =)



Risposta dell’autore:

Mi ripeto, per l'OOC sono in parte d'accordo, in parte mi giustifico (vedi commenti più sotto). L'attacco di panico... Be', compito dell'autore non è descrivere in modo talmente vivido che il lettore si immedesimi nel personaggio? Direi che se sei stata male ci sono riuscita abbastanza! La vita, senza Draco, non ha ragione di essere vissuta. Non c'è altro da dire. :)

Un bacio.

Di: Juliet (Firmato) - Data: 15/10/2007 23:11 - A: Capitolo 35

Non pensavo che ti avessero bloccato l'account su EFP, menomale che son passata di qui..
Va be, comunque, capitolo stupendo, come al solito, ma questo è particolarmente coinvolgente, dolce.. stupendo davvero, mi è piaciuto un sacco.
Solo una cosa non mi convince del tutto.. è la reazione di tutto l'Ordine a quello che ha fatto Harry. In fondo loro sanno tutte le cazzate che ha fatto nel corso degli anni, tutti i casini che ha combinato, e non hanno mai reagito così. Boh, mi sembra strano. Ma è comunque una tua decisione, e magari è adatta alla situazione, non so, dico solo che è stana come cosa.
Attendo come sempre con ansia il prossimo aggiornamento!


Risposta dell’autore: L'ho spiegato già in un altro po' di commenti (se ti va di darci un'occhiata ;) ): finora le cazzate di Harry erano giustificate da 2 cose, principalmente: 1) era piccolo, ora è maggiorenne; 2) nessuno dei Weasley ci è rimasto sotto per una cazzata fatta da lui, di solito le persone che morivano o avevano comunque la peggio agivano per conto dell'Ordine e di propria iniziativa ma approvata dal resto del gruppo. Se fosse successo qualcosa a...George, per dire, sicuramente l'Ordine l'avrebbe presa diversamente. Anche per Tonks non sono veramente arrabbiati. E' proprio perchè è rimasto ferito Ron, e poi in modo così grave... Grazie per avermelo detto e per la sincerità, ad ogni modo, continua a farmi sapere se c'è qualcosa che non ti torna, ok? Ciao!

Di: appletree (Firmato) - Data: 15/10/2007 22:35 - A: Capitolo 1

Harry stà attraversando davvero il suo momento "no". Credo che tu ci stia dando degli indizi per farci capire chi fà uscire le informazioni da Grimmauld Place. Io penso sia Kreacher, e forse Malfoy non è del tutto innocente come sembra, anche se il suo ruolo di "Amante-consigliere-spronatore" viene portato avanti alla perfezione. il suo comportamento mi ricorda quello degli antichi consiglieri Reali, che tramavano dietro alle spalle dei loro sovrani. Citanto il grande Maestro direi che stà "Versando il veleno nelle sue orecchie", un po alla Vermilinguo. alla prossima :) Apple



Risposta dell’autore: Uh, che cosa adorabile! A Draco è tanto piaciuto il paragone col Vermilinguo. Però dice che è un Vermilinguo molto attraente... Chissà però se davvero sta facendo il doppio gioco o se invece non sta cercando di salvare la pellaccia a Potter che qualcun altro sta mettendo nei guai. Mah... Resta in attesa! Ciao ciao.

Di: Kiara_Malfoy (Firmato) - Data: 15/10/2007 22:28 - A: Capitolo 35

Prima di tutto mi scuso per l'assenza del capitolo scorso: un po' pigrizia e un po' mancanza di idee, apparte un grande ed onnipresente amore per Draco. E contando che questa settimana si prospetta un incubo scolastico, commento stasera e finisco di farfugliare sulla mia vita, che a nessuno frega niente. "Scappare di casa di nascosto per andare in un bosco pieno di licantropi durante la luna piena è stata la più grande cretinata della tua vita": eh!! Che parole saggie!! Ma guarda, potrei averle dette io! Te lo avevo detto, Potty! Comunque, nonostante il mio amore per la coerenza che in questo ragionamento va un po' a farsi friggere, penso che se la Donnola e Potty (ma Potty sopratutto) fossero stati a casa, le cose sarebbero andate anche peggio e non avrebbero nemmeno recuperato Horcrux o come cavolo si scrive. Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere, anche se Lupin ha un'idea della questione leggermente differente dalla mia.
Che il nostro piccolo Sfregiato abbia paura del confronto coll'Ordine era un pochetto lampante. Posso dire che nonostante la Donnola non avrebbe avuto probabilmente abbastanza cervello per architettare il piano per conto suo, ha sempre e comunque accettato nel pieno delle sue, benchè limitate, facoltà mentali. Quindi bisogna chiarire un po' le cose: non è completamente colpa di Harry, Ron è grande, grosso e vaccinato e sapeva a cosa andava incontro. Draco ha ragione dicendo che è un po' troppo comodo accusarlo adesso, ma chi avrebbe cuore di accusare Ron, ora come ora? Ha fatto male anche a me la reazione della signora Weasley e quello che segue da lì è... semplicemente perfetto. Nei dialoghi forse c'è un po' troppa "comprensione al volo", ma è tutto così dolce e giusto. Apprezzo che Draco non abbia veramente approfittato di Harry nella vasca: leggendo diverse fanfiction ho capito che non era esattamente un comportamento scontato. Gloria a Zeus padre: non tutto si risolve con il sesso!
Commento un po' picciulo, lo ametto...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (ed una pronta guarigione della Donnola, altrimenti chiamo la protezione animali! ;P Almeno per scagionare Harry da un po' di colpe)!

Bacio bacio bacio bacio bacio bacio bacio bacio bacio bacionissimissimissimissimi! Giuro sulla mia testa che non li ho scritti col copia-incolla! =P



Risposta dell’autore:

Non mi devi mica chiedere scusa se non commenti un capitolo! Ci mancherebbe. Se non capisco io l'essere superimpegnati nella vita  di tutti i giorni...

E' vero che senza Potty probabilmente non avrebbero recuperato l'Horcrux. Se ne renderanno conto in qualche modo prima o poi... Grazie dei complimenti. Sai che la comprensione al volo sembrava un po' eccessiva anche a me? Ma visto che nessuno mi aveva ancora insultata... :) Ci tenevo a mettere la scena nella vasca in modo che fosse quasi totalmente asessuata. Insomma, nudi sono nudi, toccarsi si toccano, ma il sesso non ci stava. Nessuno in preda a un attacco di panico come quello potrebbe fare sesso. Più tardi, magari... Eh eh eh!

Non ti posso anticipare niente per quanto riguarda Ron.  Però grazie dei baci! Bacio bacio anche a te!

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 15/10/2007 18:04 - A: Capitolo 35

ooooohh! com'è bello e dolce draco! bellissimo!

Risposta dell’autore: Draco è sempre bellissimo. Solo che la gente non sempre se ne accorge...

Di: carmilla (Firmato) - Data: 15/10/2007 17:43 - A: Capitolo 35

"Remus! Ma vaffa..." ecco cosa ha scatenato in me la parte del litigio e anche un po' il seguito. Ma cosa cazzo vogliono tutti da Harry? Fatelo voi se siete tanto + bravi e andate tutti a quel paese!



Risposta dell’autore: Ecco! Tu sì che ragioni proprio come l'Harry di questa storia! Brava!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole